Playstation 3 : Tutte le news

playstation 3 tutte le news

PlayStation 3: disponibile un nuovo update dopo oltre un anno

updated at 16-11-2017 11:53Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema… di PlayStation 3. Dopo oltre un anno, la console old-gen ha infatti ricevuto un nuovo update.

playstation-3-nuovo-aggiornamento

Si tratta dell’aggiornamento 4.82, che tra i suoi benefici porterà alla console di Sony una maggiore stabilità del sistema, oltre a bloccare i vari exploit che minano alla sicurezza della piattaforma. A quanto pare il nuovo firmware servirà proprio a bloccare le minacce che ultimamente stanno dando noie al software di PlayStation 3, reo di essere stato abbandonato a se stesso per tanti mesi da Sony.

 

Playstation 4 vende quasi più di PS3 e Xbox360 insieme

updated at 27-06-2017 13:25Eleonora Muzzi

Almeno stando ai grafici compilati da Daniel Ahmad, analista presso Niko Partners, azienda che si occupa di analisi dati e marketing per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Stando ai grafici che riportiamo qui sotto, Playstation 4 sta vendendo a ritmi esorbitanti, le unità vendute al momento sono in linea con i dati di vendita di Playstaion 3 e Xbox 360 sommati. Nel periodo di tempo esaminato Playstation 4 ha venduto 35.7 milioni di unità, mentre nello stesso lasso di tempo XBox 360 ha venduto 30.2 milioni.

Va tenuto in considerazione che i grafici fanno riferimento alle unità pronte alla vendita, non a quelle vendute ufficialmente, di cui non ci sono dati certi recenti.

I grafici qua sopra riportati non sono ufficiali, non sono stati pubblicati da Sony, ma da un analista di un’azienda nota per le analisi di mercato specifiche per quanto riguarda il mondo dei videogame.

 

PlayStation 3: Sony termina lo produzione della console in Giappone

updated at 30-05-2017 08:49Redazione Player.it

La divisione giapponese di Sony ha terminato la produzione di PlayStation 3 dopo ben undici anni di attività della sua console di settima generazione.

playstation-3-produzione-terminata

Debuttata l’11 novembre 2006, PlayStation 3 ha venduto quasi 90 milioni di unità e tale annuncio ha praticamente segna la fine di un’era. Per il momento si parla di produzione conclusa solo in Giappone e solo della versione 500 GB, ovvero il modello standard della piattaforma. Con ogni probabilità però, l’annuncio verrà esteto anche nei territori occidentali nel corso delle prossime settimane. Grazie di tutto PlayStation 3!

 

Sony Playstation 3, stop alla produzione di console

updated at 29-05-2017 22:51Andrea Crapanzano

L’ era di Playstation 3 è giunta al termine. Sony, con una modifica al proprio sito, ha ufficialmente annunciato il ritiro della console.

La notifica è stata aggiunta alla pagina della Playstation da 500GB, unico modello rimasto in vendita sul territorio orientale.

Ciò non dovrebbe sorprenderci, in quanto Sony, a Marzo, aveva annunciato che la spedizione delle Playstation 3 sarebbe di li a poco terminata. Inizialmente, tramite un tweet di un negoziante sito nella città di Fukuoka, si vociferava che la produzione sarebbe terminata sempre durante il mese di Marzo, ma a quanto pare ha avuto una durata più lunga.

Introdotta sul mercato a Novembre nel 2006, Sony è stata in grado di vendere 10.26 Milioni di unità prima del 25 Dicembre dello stesso anno. Le vendite globali, invece, hanno raggiunto 80 milioni di unità vendute durante Novembre 2013.

Osservando le vendite sul territorio Giapponese, possiamo notare come le vendite di Playstation 3 fluttuino in media dalle 300 alle 400 unità a settimana.

Sony Playstation 3 ha offerto ai giocatori di tutto il mondo centinaia di titoli interessanti, dalla entusiasmante saga di Uncharted alla difficile quanto famosa Souls Saga di From Software.

 

 

PlayStation 3: stop alla produzione in Giappone, la fine è vicina?

updated at 17-03-2017 16:41Redazione Player.it

L’era della PlayStation 3 sembra ormai volgere al termine. Già da uno o due anni la produzione di giochi per PS3 ha subito un calo evidente, e adesso sembra proprio che la console sia destinata ad andare definitivamente in pensione.

Secondo quanto riportato oggi da Gematsu, la fabbrica che ha in carico la produzione dei modelli da 500 GB di PlayStation 3 in Giappone ha dichiarato che chiuderà la produzione entro la fine di marzo. Va inoltre specificato che gli altri modelli della console Sony avevano cessato la produzione già negli anni passati, e la versione da 500 GB era l’unica che ancora veniva realizzata. Ormai, con lo stop alla produzione in terra nipponica, possiamo dire con certezza che la PlayStation 3 va ufficialmente in pensione. Uscita nel lontano 2006, ad oggi conta circa 86,8 milioni di console vendute in tutto il mondo. Cifra enorme, a cui vanno aggiunte le poche console ancora nei magazzini, qualora venissero vendute. La PS3 chiude dunque la sua “carriera” da sesta console più venduta della storia, con una quindicina di milioni di copie in meno della Wii e circa un milione in più della rivale Xbox 360.

 

Ragazzi trasformano PS3 in uno skateboard

updated at 07-04-2016 12:10Redazione Player.it

La vostra console non funziona più e non sapete cosa farne? Questi ragazzi potrebbero darvi uno spunto interessante. Aaron Kyro, pro-skater di Braille Skateboarding, ha trasformato la sua PS3 Slim in uno skateboard.

In un video, che potete trovare poco sotto nell’articolo, è possibile vedere il processo creativo che ha trasformato la console di vecchia generazione di casa Sony in un mezzo di trasporto, fissando le ruote all’hardware.

Il filmato in questione mostra anche lo skateboard in funzione, come potete vedere voi stessi. Voi avete mai fatto un uso alternativo delle vostre vecchie console?


 

PS3 in vendita a 39 sterline per Natale

updated at 12-12-2015 21:37Redazione Player.it

La console old-gen di casa Sony PS3 potrebbe diventare protagonista indiscussa del prossimo Natale, almeno nel Regno Unito. A quanto pare, infatti, una catena di negozi propone la versione più economica della console a sole 39,99 sterline.

E’ vero: si tratta del modello più economico, con soli 12 Gb di disco rigido, ma è pur sempre un quarto del suo prezzo pieno. Insomma, per tanti amanti del passato e per chi non vuole perdersi nessuna console nella sua collezione di cimeli videoludici, questa sarà sicuramente un’occasione da non perdere. Ottima, tra l’altro, anche per chi  – giovanissimo – si trova per la prima volta alle armi con una home console: un regalo adatto a tutti, insomma.

Purtroppo, però, la vendita a questo prezzo sarà effettuato solamente in negozio mentre online non sono previste scontistiche di questo tipo. La catena che offre questa incredibile ed imperdibile promozione è la HMV.

 

Giocano fino all’alba ad alto volume: sequestrata la PlayStation 3

updated at 18-11-2014 20:10Redazione Player.it

Il fatto che vi stiamo per raccontare può avere dell’incredibile ma è vero ed è accaduto in Inghilterra.

Alcuni studenti di due università di Manchester hanno giocato con la propria PlayStation 3 fino alle 4:00 del mattino, solo che lo hanno fatto ad alto volume. Il 7 novembre era stata distribuita una circolare dove si invitata a non superare determinati decibel; questi strumenti evidentemente hanno trascurato questa ordinanza svegliando i vicini nel cuore della notte. Il risultato è stato che la polizia è intervenuta sequestrando la PlayStation 3, il televisore, gli altoparlanti e un lettore dvd: gli studenti hanno tempo 28 giorni per avere indietro questi oggetti ma solo dopo aver pagato una multa salata.

 

Presenti alcuni problemi per Singstar su PlayStation 3

updated at 27-10-2014 13:59Redazione Player.it

Il team di SingStar ha rivelato, tramite Facebook, che sono presenti alcuni problemi per quanto riguarda la versione per PlayStation 3 di SingStar.

singstar-ritorna-playstation-4

Alcuni di voi hanno segnalato la mancanza di alcune canzoni su PlayStation 3 nel corso degli ultimi giorni. Grazie per averci informato di questo” ha scritto lo studio “Stiamo guardando oltre in questo momento. Se si verificano ancora questi problemi non esitate a contattarci indicando il paese e con quale versione state utilizzando, cioè PS3 Ultimate Party o XMB. Siate certi che non dovrete acquistare i brani già in vostro possesso.

 

PlayStation 3: nuovo modello in Giappone

updated at 18-08-2014 08:52Redazione Player.it

Sony ha annunciato un nuovo modello di PS3 per il giappone: si tratta di una versione riprogettata interamente per garantire consumi più bassi, mentre non ci saranno differenze di alcun tipo a livello estetico.

Questo modello sarà in vendita dal 28 agosto al prezzo di 28.000 yen contro i precedenti 30.000, lo stesso giorno arriverà nel paese del sol levante anche l’attesissimo Persona 4 Arena Ultimax.

 

Guida: come usare il pad Ps4 su Ps3!

updated at 15-07-2014 15:34Redazione Player.it

Collegare e usare il controller PS4 su PS3 ( Connessione Wireless) – Grazie all’ultimo aggiornamento di PS3, è finalmente possibile utilizzare il controller PS4 anche sulla console prcedente in modalità wireless, vediamo come:
come-utilizzare-pad-ps4-su-ps3

articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

1-Collegate il DualShock 4 alla PS3 tramite un il cavo micro USB fornito.
2-Recatevi nel menu “Impostazioni” ed aprite “Accessori del menu”.
3-Selezionate la voce “Gestisci dispositivi Bluetooth” e fate una ricerca per trovare il dispositivo collegato.
4-Scollegate il DS4 mentre la console è in scansione. A questo punto premete contemporaneamente i pulsanti “PS” e “Condividi” sul controller DS4 finche PS3 non lo riconosce.
5-Quando il led luminoso inizia a lampeggiare ( ATTENZIONE-Potreste dover provare più volte il punto precedente ) selezionate l’opzione “Controller Wireless” dopo aver ricollegato il Dualshock 4.

Finito il procedimento di sintonizzazione con la PS3 potrete usare il controller PS4 in piena libertà, purtroppo non è possibile usare il DS3 su PS4 dato l’hardware avanzato della nuova console.

TUTTE LE GUIDE PER PLAYSTATION 4:

Come Usare il controller Playstation 4 su Pc: tramite un piccolo tool il dual shock 4 può essere collegato al pc ed essere utilizzato nella maggior parte dei giochi come pad.

Come liberare spazio su Hard Disk eliminando screenshot e gameplay: quando lo spazio del disco fisso di playstation 4 comincia a finire, bisogna liberare spazio. Meglio eliminare screenshot e video di gameplay, ecco dove trovarli.

Codici Errore PS4: Guida e Soluzione: prima o poi tutti ricevono un codice di errore dal sistema playstation 4. Ecco cosa significano i codici e cosa fare per risolvere il problema.

Come vedere Youtube su PS4 senza Flash Player: i filmati di youtube al momento non sono ancora supportati da Playstation 4. Ecco un escamotage per vederli ugualmente!

Come entrare in modalità Provvisoria ( Safe Mode ): la modalità provvisoria del sistema playstation 4 può risolvere diverse magagne come resettare la console, ripristinare il database ecc. Ecco come accedervi.

PS4: Tutte le specifiche tecniche: le caratteristiche tecniche della playtation 4 e del controller dual shock 4.

 

PlayStation 3: nuovo design per le copertine

updated at 10-03-2014 14:22Redazione Player.it

A sorpresa, Sony ha deciso di cambiare il design delle copertine dei videogiochi PlayStation 3. Adesso i nuovi giochi per la vecchia console avranno una copertina con banda azzurra, esattamente come su PlayStation Vita e PlayStation 4.

1_30
 
Il primo gioco a godere della nuova cover sarà Deception IV Blood Ties di Tecmo-Koei, disponibile in Europa dal 28 marzo.

 

Sony: PlayStation 3 vivrà ancora a lungo

updated at 12-02-2014 18:42Redazione Player.it

John Koller, hardware executive di Sony Computer Entertainment America, ha dichiarato che la PlayStation 3 non morirà tanto presto. La compagnia ha ancora piani per supportare la console, nuovi giochi per PS3 usciranno almeno fino alla fine del 2015.

Sony ha ancora diversi titoli da annunciare, mentre gli editor di terze parti hanno svelato titoli come Persona 5, Guilty Gear Xrd – Signs – e Tales of Zestiria, giusto per citarne acuni. Il supporto alla console continuerà anche negli anni successivi, se i consumatori continueranno a sostenerla con così tanto affetto.

 

PlayStation 3 e Xbox 360 dureranno almeno altri due anni

updated at 29-01-2014 18:26Redazione Player.it

Cho ha detto che PS3 e Xbox 360 sono morte? Di certo non Peter Moore. Il COO di Electronic Arts di dice convinto che le due console in questione vivranno per almeno altri due anni, grazie al supporto di Sony, Microsoft e degli altri publisher di terze parti.

PS3 e Xbox 360 avrebbero davanti a loro almeno altri due anni di vita a pieno supporto, ma non è escluso che questo tempo possa prolungarsi ulteriormente. Finchè i consumatori continueranno ad acquistare i giochi per queste piattaforme, non ci sarà il rischio di vederle sparire dal mercato.

 

PlayStation 3: disponibile il firmware 4.53

updated at 05-12-2013 08:43Redazione Player.it

Nonostante l’uscita di PlayStation 4, Sony non ha abbandonato la “vecchia” PlayStation 3, per la quale è stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento firmware. L’update 4.53 migliora la stabilità del sistema durante l’uso dei giochi e delle funzionalità online.

L’aggiornamento non è obbligatorio, in ogni caso vi consigliamo caldamente di installarlo appena possibile.

 

PlayStation 3, andrà in pensione nel 2016?

updated at 04-10-2013 10:19Redazione Player.it

Sony vuole accompagnare i suoi utenti verso una transizione verso PlayStation 4, ma non vuole farlo bruscamente. Per questo ieri Shuhei Yoshida, presidente della casa nipponica, ha annunciato che almeno per adesso gli utenti PS3 possono stare tranquilli. I giochi per loro continueranno ad uscire.

Secondo quanto affermato ieri da Yoshida, ancora per i prossimi due anni le cose per questi utenti non cambieranno. Anzi, specialmente nei Paesi meno ricchi, come quelli dell’America Latina, Yoshida spera che, con l’uscita della PS4  ed il conseguente calo dei prezzi della 3, siano in molti i nuovi clienti che entreranno nel mondo Sony acquistando proprio la vecchia console. Dopotutto non è una novità visto che ancora oggi qualche gioco per PS2 continua ancora ad uscire. È presto per dire quando PS3 andrà in pensione. Nella migliore delle ipotesi tra 5 anni, ma ciò che è certo è che almeno fino alla fine del 2015 continueranno ad essere prodotti giochi allo stesso ritmo di oggi.

 

PlayStation 4, ecco come fare l’upgrade dei giochi PS3

updated at 20-09-2013 10:57Redazione Player.it

Nei giorni scorsi Sony aveva annunciato che, chiunque acquistasse Call of Duty Ghosts per PS3 avrebbe potuto giocarci anche su PS4 aggiungendoci solo 9,99 dollari (o euro). Oggi torna sull’argomento confermando che questa politica varrà anche per tutti gli altri giochi.

ps4_11

Più nel dettaglio, si scopre che tutti i giochi che usciranno per entrambe le console usufruiranno di questa offerta. Per adesso i titoli annunciati sono, oltre a Ghosts, anche Assassin’s Creed IV Black Flag, Watch Dogs e Battlefield 4. Chi acquista la versione PS3 in Blu-ray troverà all’interno della confezione un codice. Una volta inserito il dvd della PS3 nella PS4 dovrà andare sul PS Store, inserire il codice e, pagando i 9,99 euro, otterrà la versione PS4 del gioco.

Ancora più semplice sarà per chi l’acquista in versione digitale. In questo caso non ci sarà bisogno di codici ma, appena sarà disponibile l’upgrade, arriverà il messaggio attraverso PSN. Gli upgrade però non dureranno per sempre. L’offerta infatti è valida solo fino al 31 gennaio 2014 per Assassin’s Creed e Watch Dogs, fino al 28 marzo per Battlefield e fino al 31 marzo per Call of Duty.

 

PlayStation 3, non è ancora tempo di pensione

updated at 15-07-2013 16:45Redazione Player.it
Nonostante il debutto di PlayStation 4 sia ormai praticamente all’orizzonte, Sony assicura che non ha nessuna intenzione di lasciare che PlayStation 3 viaggi immediatamente verso l’inesorabile tramonto. Lo ha detto Fegral Gara, VP di Sony Computer Entertainment, intervistato dalla rivista ufficiale PlayStation.
In termini di vita di PS3, penso ci sia ancora altro tempo in arrivo e credo che avrà una fantastica line-up di giochi quest’anno che è davvero salutare“, ha detto Gara che si è poi soffermato naturalmente su PlayStation 4, spiegando che l’intenzione è quella di conquistare subito un’ottima base installata, e il prezzo di partenza scelto è già un buon punto per arrivare a questo obiettivo.

 

Sky arriva su PlayStation 3 nel Regno Unito

updated at 05-07-2013 14:59Redazione Player.it
Sky ha annunciato che il servizio Now TV è adesso disponibile anche su PlayStation 3 nel Regno Unito. Si tratta di un servizio pay-per-day basato su internet che permette ai consumatori di scegliere di pagare soltanto per i contenuti a cui si è interessati senza dover stringere un abbonamento con la nota pay-tv satellitare.
 
now-tv
Sky Now TV non è al momento disponibile in Italia e quindi, sebbene l’azienda confermi il debutto in tutta Europa, è chiaro che la presenza è al momento garantita soltanto dove il servizio è abilitato. In Regno Unito appunto, dove i consumatori saranno adesso liberi di acquistare ad esempio un pass per un giorno di visione su Sky Sports a 9.99 sterline e visionare i contenuti direttamente tramite la propria PlayStation 3.
Sky Now TV comprende anche un lato cinematografico e per un esborso economico mensile di 15 sterline permette di accedere a fino 20 prime visioni in esclusiva rispetto altri servizi similari come Netflix e Lovefilm. I nuovi abbonati possono ricevere anche un mese di visione gratuita. Sky promette che entro la fine dell’anno entreranno a far parte del servizio anche Sky 1, Sky Atlantic, Sky Arts e Sky Living. Si attende di capire se presto Sky Now TV arriverà anche in Italia.

 

PlayStation 3 non sarà abbandonata dopo il lancio di PS4

updated at 28-06-2013 07:08Redazione Player.it

Dalle pagine di Kotaku Sony ha voluto ribadire che la cara vecchia PlayStation 3 non sarà abbandonata dopo il lancio di PS4 e anzi, l’azienda ha già dei piani per continuare a supportare anche la PS3, in commercio dal lontano 2006 ma ancora sulla cresta dell’onda.

La console continuerà ad essere supportata con il lancio di nuovi titoli come Beyond Due Anime e Gran Turismo 6, inoltre ci saranno bundle speciali dedicati ai giochi più attesi e non sono da escludere tagli di prezzo e un nuovo modello in arrivo, con design leggermente differente.

Almeno per tutto il prossimo anno continueranno ad uscire titoli per PlayStation 3, sia da parte di Sony che da editori di terze parti, il supporto non mancherà fino alla fine del 2014 e sicuramente anche oltre. Del resto in Giappone continuano ad uscire giochi per PSP, quindi perchè stupirsi?

 

PS3: firmware 4.46 disponibile per il download

updated at 27-06-2013 08:30Redazione Player.it

La settimana scorsa Sony ha rilasciato (e poi ritirato) il firmware 4.45 per PS3, l’aggiornamento purtroppo ha causato moltissimi problemi, bloccando in maniera irreparabile moltissime console, in particolare il problema si è verificato sulle PS3 Slim (seconda versione) con hard disk da 500 GB.

Oggi Sony ha rilasciato l’aggiornamento 4.46, questo firmware contiene tutte le migliorie del precedente e permette di far rivivere la propria console nel caso questa si sia bloccata dopo l’installazione del vecchio aggiornamento.
Il firmware può essere scaricato come sempre dalla XMB tramite la voce aggiornamento software, coloro che hanno la console bloccata invece possono seguire questa procedura passo passo scaricando il firmware dal PC e installandolo tramite chiavetta USB.

 

PlayStation 3, aggiornamento firmware il 27 giugno

updated at 21-06-2013 17:51Redazione Player.it
Con un messaggio su Twitter Sony fa sapere di aver risolto la situazione relativa al firmware 4.45 che ha bloccato moltissime console nei giorni scorsi. Rilasciato a sorpresa pochi giorni fa, il firmware è stato poi ritirato poichè responsabile di aver causato il blocco di sistema di svariate PS3.
Sony ha chiesto scusa ed ha ringraziato tutti i fan per la pazienza, il problema verrà risolto il 27 giugno, in quel giorno verrà pubblicato un nuovo firmware che correggerà tutti gli errori e i problemi causati dall’ultimo update.

 

PlayStation 3, nessun taglio di prezzo in vista

updated at 20-06-2013 07:39Redazione Player.it
La divisione inglese di Sony Computer Entertainment ha smentito le voci riguardo un imminente taglio di prezzi per PlayStation 3. Tagliare il prezzo di PS3 è sempre molto difficile e sebbene in passato i tagli abbiano dato i risultati sperati allo stato attuale non ci sono piani per un nuovo price-cut.
Ovviamente non è escluso che in futuro il prezzo di PS3 scenderà ancora, ma nell’immediato il prezzo della macchina non verrà tagliato e Sony fa sapere che PlayStation 3 verrà supportata ancora per molti anni.

 

Sony ritira il firmware 4.45 per PlayStation 3

updated at 19-06-2013 17:04Redazione Player.it
Ha causato molti danni il firmware 4.45 per PlayStation 3 rilasciato nella notte, l’aggiornamento avrebbe dovuto migliorare la stabilità del sistema e permettere di disattivare le notifiche dei Trofei in-game ma purtroppo le cose sono andate diversamente.
Poco dopo il rilascio molti utenti americani hanno iniziato a segnalare il blocco totale della console una volta completata la procedura di aggiornamento. In altre parole, dopo aver installato l’aggiornamento molte console non si avviavano più, restando bloccate alla schermata con il logo PlayStation.
Il forum ufficiale PlayStation è stato preso d’assalto da utenti inferociti, Sony ha dichiarato che sta lavorando per cercare di capire cosa sia successo e nel frattempo ha rimosso il firmware 4.45 dai propri server, da qualche ora infatti la console non richiede nessun aggiornamento.
Il problema purtroppo è stato particolarmente sentito dagli utenti PlayStation Plus che hanno abilitato i download automatici degli aggiornamenti per comodità, questi non hanno potuto fare nulla per evitare di installare il firmware difettoso e si sono ritrovati con una console non funzionante.
Le console danneggiate sono in prevalenza PS3 Slim (seconda versione) con disco fisso da 500 GB o superiore, mentre non sembrano esserci problemi con i vecchi modelli di PlayStation 3.
Nelle prossime ore Sony rilascerà un comunicato, probabilmente la casa offrirà assistenza gratuita a tutti coloro che hanno avuto la console danneggiata, purtroppo non sembrano esserci metodi per ripristinare il sistema, se non quello di inviare la macchina in assistenza.

 

PS3, l’aggiornamento 4.45 blocca la console?

updated at 19-06-2013 07:52Redazione Player.it
Nelle scorse ore Sony ha rilasciato il firmware 4.45 per PlayStation 3, questo aggiornamento implementa la possibilità di disattivare le notifiche dei trofei durante il gioco, peccato che abbia anche molti effetti collaterali, tra cui quello di bloccare irrimediabilmente la console.
Il forum ufficiale PlayStation si è riempito in poche ore di utenti arrabbiatissimi che hanno avuto la console bloccata dopo aver scaricato l’aggiornamento in questione. Dopo il riavvio semplicemente molte PS3 sembrano morire, non caricando il sistema operativo e la XMB.
Il problema sembra particolarmente diffuso nelle PS3 Slim con hard disk da 500 GB ma ci molti possessori di “vecchie” PS3 Fat lamentano lo stesso bug. Sony non si è ancora espressa in merito, il nostro consiglio quindi è quello di rimandare l’update e di non aggiornare la console, almeno per ora.
Aggiornamento Sony ha ritirato il firmware difettoso dai suoi server, ma attenzione ai download automatici impostati con PlayStation Plus, perchè in questo caso la console potrebbe aver scaricato l’update. Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.

 

La PlayStation 4 costerà meno della PlayStation 3!

updated at 19-02-2013 11:06Redazione Player.it
Sulla nuova PlayStation 4 se ne sono dette davvero molte e se domani non verrà presentata nel corso del PlayStation Meeting se ne diranno ancora altre.
Questa mattina abbandoniamo periferiche, caratteristiche tecniche e nuovi controller per chiacchierare del prezzo di questa nuova e attesissima console.
Stando a quanto riportato dal noto quotidiano britannico Times, il prezzo di uscita della PlayStation 4 dovrebbe essere nettamente inferiore rispetto al prezzo con cui debuttò la PlayStation 3.

Il Time sarebbe giunto al questa conclusione grazie a dei documenti trapelati che parlerebbero di cifre davvero basse. Si parla di 300£ per la PS 4 rispetto alle 425£, prezzo di lancio della PS3. Mettiamo mano ad un convertitore e scopriamo che, se quanto detto fosse vero, potremmo acquistare la nuova console per circa 350€ che rispetto ai 499€ della PS 3 sono davvero pochini.

 

 

Youtube arriva su playstation 3!

updated at 12-02-2013 12:09Redazione Player.it

ps3-youtubeDai ieri 11 Febbraio, è disponibile la nuova applicazione YouTube per PlayStation 3, scaricabile gratuitamente via Xross Media Bar (XMB – la barra del menù principale), in ‘My Channels’ sotto l’icona TV / Video Services.
Ideato per il grande schermo e per i comandi PS3, l’applicazione YouTube permette a tutti gli utenti di trovare i video nel modo più semplice e veloce, grazie all’opzione per accedere e vedere tutti i canali ai quali si è iscritti, inclusi i video musicali ufficiali, e grazie alla possibilità di controllare l’applicazione utilizzando lo smartphone.
L’applicazione YouTube sarà disponibile in tutti i territori in cui è attivo il servizio (come determinato da Google) e nei quali PlayStation®Store (PS Store) è disponibile: Italia, Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Israele, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, e Regno Unito.
Gli utenti avevano già da tempo la possibilità di visualizzare video su YouTube tramite PlayStation3, tuttavia con l’introduzione di questa applicazione sarà possibile accedere alle funzioni del tutto nuove e migliorate, tra cui:
•    Ricerca: Trovare video è più facile che mai, grazie ai suggerimenti di ricerca e ai risultati di video istantanei durante la digitazione.
•    Accesso alle iscrizioni: basterà semplicemente registrarsi per trovare l’ultimo video disponibile per ciascuna iscrizione, inclusi i video ufficiali
•    Usare lo smartphone da remoto: Con un processo di accoppiamento rapido, è possibile controllare YouTube su PS3 con uno smartphone. Si potrà trovare un video sul proprio telefono, avviare la riproduzione e visualizzarlo sullo schermo del televisore. Mentre il video è in riproduzione, si potrà decidere se controllarne da smartphone l’avanzamento o continuare la consultazione di YouTube per il video successivo.

Punti chiave:
Contenuti aggiuntivi per l’utente:
• Interfaccia utente ottimizzata per TV
• Ricerca Video
• Possibilità di navigare e ricercare i video durante la visualizzazione
• Possibilità di controllare l’applicazione tramite pad PS3
• HD (Fino a 720p)
• Segnalazione dei video inappropriati (content flagging)
• Inserimento di sottotitoli e scritte in sovra impressione (closed caption)
• Accesso alle playlist dei video più popolari e più visti di YouTube

Contenuti aggiuntivi grazie all’accoppiamento con Smartphone e Tablet:
• Possibilità di navigare e cercare i video su tablet o cellulare, mentre si visualizza il video su PS3
• Lanciare un video su PS3 da smartphone o tablet
• Controllare i video tramite smartphone
• Commentare in diretta sul telefono mentre si guarda il video

Contenuti aggiuntivi dopo l’iscrizione:
• Iscrizione e guida dei Canali
• Visualizzazione dei video preferiti
• Opzione “Lo guardo più tardi”
• Playlist personale
• Lista delle iscrizioni
• Cronologia

La modalità “Carica video” non sarà disponibile per l’applicazione YouTube su PS3

 

PS3 – ban permanente per i pirati!

updated at 14-11-2012 15:43Redazione Player.it

Sony non ha nessuna pietà per i trasgressori e decide per il ban permanente ai servizi online.

“Un software non autorizzato è stato recentemente rilasciato da hackers per PlayStation 3, l’utilizzo di tale software viola i termini del System Software License Agreement della console e i termini e condizioni di utilizzo da parte dell’utente per PlayStation Network/Sony Entertainment Network e i relativi codici di condotta” per queste ragioni, epsresse da Sony in un comunicato stampa, i pirati saranno bannati permanentemente dai servizi online.
“Tale violazione invalida il diritto di accesso al sistema da parte dell’utente, gli utenti che utilizzano software non autorizzato o pirata potrebbero ottenere un’esclusione permanente a PlayStation Network e ai servizi del Sony Entertainment Network”.

 

Ps3 bucata dai tre moschettieri: anche il PSN accessibile!

updated at 24-10-2012 14:56Redazione Player.it
“I tre moschettieri”. Questo il nome del gruppo di hacker che ha per l’ennesima volta bucato la PS3 – sembrerebbe definitivamente – con un firmware che consentirebbe, addirittura, l’accesso al PlayStation Network.
Come se non bastasse, il gruppo di hacker, sembra essere talmente avanti che è riuscito a pubblicare online tutte le chiavi LV0, che faciliteranno l’aggiramento dei prossimi aggiornamenti di sicurezza di Sony. In parole semplici, sarà quasi impossibile per Sony cercare di vincere la battaglia contro I Tre Moschettieri

Stando a quanto riferito, proprio dai ragazzi, le chiavi erano in loro possesso da tempo ma le avrebbero pubblicate solo ora dopo essersi resi conto che un altro gruppo di hacker ha usato lo stesso codice per realizzare e poi rivendere il proprio firmware personalizzato, chiamato BlueDiskCFW.

Se non fosse stato per questo leak la chiave non avrebbe mai visto la luce del sole, potete starne certi. Soltanto la paura che il nostro lavoro potesse essere usato da altri guadagnandoci soldi ci ha obbligato a renderlo disponibile ora

Ovviamente, al momento, Sony ancora non si è espressa in merito. Di certo, starà ancora valutando come e quando agire. Restiamo in attesa di aggiornamenti che ci spieghino come la nota azienza vorrà arginare l’ennesimo problema.

 

Nuova PlayStation 3 Slim – data di uscita, prezzi, caratteristiche e foto!

updated at 19-09-2012 09:14Redazione Player.it
Si apre con la conferenza Sony il TGS 2012 e la prima buona notizia è l’annuncio della nuova PlayStation 3 Slim, una versione più piccola e leggera rispetto alla Slim ma, che a dispetto dei rumors, non sarà Super.

La nuova console è la metà rispetto alla PS3 originale e più piccola del 25% rispetto alla Slim già disponibile. Sarà disponibile per in Italia dal prossimo 28 Settembre il modello da 500 GB al prezzo di 299 €, mentre dal 12 Ottobre sarà possibile acquistare anche quella con memoria flash da 12 GB al prezzo di 229 euro.

 

Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche:

Product code
CECH-4000series (Charcoal Black / Classic White)
CPU
Cell Broadband Engine™
GPU
RSX®
Uscite Audio
LPCM 7.1ch, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS, DTS-HD, AAC.
Memory
256MB
XDR Main RAM, 256MB GDDR3 VRAM
Storage size
CECH-4000A: Flash Memory 12
GB
CECH-4000B: HDD 500GB*1
Inputs/Outputs
2 Hi-Speed USB
(USB 2.0)
Networking
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) × 1 IEEE 802.11 b/g
Bluetooth® 2.0 (EDR)
Controller
Wireless Controller(Bluetooth®)
AV output
Resolution
1080p, 1080i, 720p, 480p, 480i (for PAL 576p, 576i)
HDMI OUT connector
1
AV MULTI OUT connector
1
Digital out (optical) connector
1
BD/DVD/CD
drive (read only)
Maximum read rate
BD × 2 (BD-ROM)
DVD × 8 (DVD-ROM)
CD × 24 (CD-ROM)
Power
AC 220 – 240, 50/60Hz*4
Power consumption Approx. 190W
External dimensions
(excluding maximum projecting part )
Approx. 290 × 60 × 230 mm (width × height × length)
Mass
Approx. 2.1kg
Included
PlayStation®3 system × 1
Wireless Controller (DUALSHOCK®3) × 1
AC power cord × 1
AV cable × 1
USB cable × 1

In occasione del lancio della nuova console, a partire da Ottobre sarà rinnovato anche il PlayStation Store. Il nuovo look permetterà agli utenti di effettuare ricerche e scaricare contenuti in modo più semplice e veloce.

Sony ha inoltre confermato, al momento solo per l’Inghilterra, la possibilità di acquistare la nuova console in boundle con FIFA 13 a partire dal prossimo 28 Settembre. Al momento non è stata rilasciata alcuna informazione in merito all’eventuale release anche in Europa, speriamo bene!

 

PS3 Super Slim al Tokyo Game Show?

updated at 17-09-2012 17:22Redazione Player.it

Dopo una serie infinita di rumors che la volevano presente sia all’E3 che al Gamescom 2012, la nuova PS3 Super Slim torna a far parlare di se in prossimità del Tokio Game Show 2012.

 

Il nuovissimo modello di PS3, ancora mai apparso priam d’ora, è stato visto in un volantino di una grossa catena di rivenditori polacca che riporta la scritta “nuova console PlayStation 3 – 28 settembre.”

 

Considerato che la conferenza Sony si terrà il 19 Settembre alle ore 6.00 – ora italiana – ci sembra possibile che sia questa la volta buona per presentare la nuova console. Non essendoci, però, nulla di ufficiale non possiamo fare altro che attendere il 19 Settembre e stare a vedere!

 

 

Sony, visore 3D per PS3 al Tokyo Game Show 2012

updated at 11-09-2012 15:34Redazione Player.it

Sony si prepara a presentare al Tokyo Game Show 2012 il suo nuovo visore 3D con cui promette di rivoluzionare letteralmente l’esperienza di gioco su PlayStation 3.

Non è esattamente qualcosa di nuovo per l’industria dei videogiochi, ma l’azienda giapponese più di altri dimostra di voler puntare forte su questa tecnologia, dedicandole uno spazio molto importante alla fiera di Tokyo che partirà il 20 settembre.

Le immagini seguenti parlano da sole: l’obiettivo è quello di trasportare letteralmente il giocatore nel videogioco, sfruttando un visore da montare sulla testa che sembra uscito da un film di fantascienza. La sensazione offerta sarà proprio quella di un’esperienza a 360 gradi in 3D, per essere totalmente immersi nel gioco su PlayStation 3.
Si chiama Sony HMZ-T2 Personal 3D Viewer, e siamo sicuri diventerà presto l’oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di videogiochi disposti a spendere una cifra importante per un’esperienza diversa dal solito.

 

Nuova PlayStation 3 a fine Settembre?

updated at 10-09-2012 09:51Redazione Player.it

Era quasi certo l’annuncio, durante il Gamescom, della nuova PlayStation 3 Slim (CECH-4000): eppure, non è accaduto.

 

Eppure, secondo un utente del noto forum NeoGAF, Sony annuncerà la nuova PlayStation 3 Slim durante il Tokyo Games Show: sarebbe previsto addirittura un bundle con il nuovo Fifa 13 + HD da 500GB.

Come faccia l’utente ad avere queste informazioni non si sa (dato che non ha citato la fonte): sappiamo solo che l’annuncio della PlayStation 3 Slim fu rimandato perchè erano ancora troppo alte le scorte della “vecchia” nei magazzini Sony.

 

PS3 Rossa, Bianca e Silver da oggi in Uk!

updated at 24-07-2012 11:02Redazione Player.it

playstation-3-rossaart

Arrivano da oggi in vendita in Inghilterra la console Playstation 3 in tre nuove esclusive colorazioni. Stiamo parlando di Rosso ( il migliore) Bianco e Silver, colori che per diverso tempo sono stati in vendita esclusivamente nel mercato giapponese. Le console cointengono ovviamente un dualshock 3 incluso nella confezione e con un hard disk interno di 320 Gb. se siete dalle parti di Londra, fateci un pensierino! Diversamente noi speriamo che arrivino presto anche in Italia, perchè specialmente la console rossa è qualcosa di molto sexy!

 

 

PS3 SuperSlim – le prime immagini!

updated at 14-07-2012 12:32Redazione Player.it

Considerando che l’ultimo restyle della PS3 risale al 2009 e che l’arrivo della PlayStation 4 è piuttosto lontano, direi anche lontanissimo, l’ipotesi di una versione slim – PS 3 SuperSlim – non è poi così azzardata, ma non è ancora ufficiale.

ps3-superslim

Dopo diversi rumors che addittura la volevano presente al GamesCom 2012 arrivano quelle che sembrerebbero essere le prime immagini della presunta nuova console.

 

Le immagini pare siano state scovate da Tecnoblog, che le avrebbe prelevate dall’Anatel, Agenzia delle Telecomunicazioni governativa. Il database Anatel parlerebbe anche dei vari modelli di PS3 SuperSlim CECH-4011A, CECH-4011B e CECH-4011C, individuati rispettivamente in console con 16, 250 e 500GB di spazio. Noi come al solito prendiamo la notizia con le pinze e attendiamo conferme o smentite ufficiali. Restate sintonizzati su Player.it per essere sempre aggiornati!

 

PS3 Slim White 320 GB – in Inghilterra ad un prezzo stracciato!

updated at 22-06-2012 16:41Redazione Player.it
Essattamente come successe tempo fa in Italia anche in Inghilterra aprono i pre-ordini per un bundle piuttosto corposo in cui è compresa la PS3 Slim White 320 GB.

screenshot_285506_thumb_wide940

 

Per l’esattezza il “pacco bomba” disponibile a sole 239 sterline, dal prossimo 29 Giugno, contiene:
•    Playstation 3 Slim White con HDD da 320 GB
•    Due Dualshock 3
•    Cavi vari
•    90 giorni di Playstation Plus in regalo

Se proprio non petete farne a meno, non vi resta che pre-ordinarla online e presto sarà vostra!

 

 

In arrivo una PlayStation 3 Super Slim?

updated at 12-06-2012 15:37Redazione Player.it
Sony si dichiara contenta dell’attuale console in commercio – la PlayStation 3 – del Move e di tutte le sue applicazione ma non escluse categoricamente la possibilità di una nuova PlayStation 3 Super Slim.
sony-playstation_1

Considerando che l’ultimo restyle della console risale al 2009 e che l’arrivo della PlayStation 4 è piuttosto lontano, direi anche lontanissimo, l’ipotesi di una versione slim non è poi così azzardata.

 

Il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha infatti dichiarato: “Non abbiamo annunciato nessuna revisione dell’hardware Playstation 3, ma mai dire mai, dato che i ragazzi dell’hardware sono sempre alla ricerca di nuove maniere per rendere più conveniente e piccola la console. Al momento siamo piuttosto contenti sia dell’attuale PS3 sia del Move e delle sue applicazioni.

 

Il Miglior Auricolare Bluetooth per Playstation 3? Provate l’ EX – 03!

updated at 12-04-2012 15:51Redazione Player.it

microfoto-bluetooth-ps3

 

E’ arrivato da poche settimane in Italia l’EX-03 Bluetooth Headset, l’auricolare per gli hardcore gamer che amano giocare online con la propria PS3.
L’EX-03 è prodotta dalla Gioteck, azienda inglese con anni di esperienza nella creazione di accessori high-end per PS3 e la stessa azienda ad avere prodotto l’EX-01 che è tutt’ora uno degli auricolari per PS3 più venduti e riconosciuti sia in Italia che nel resto del mondo.
I videogiocatori sono alla costante ricerca di accessori comodi e pratici che facciano veramente la differenza tra vincere e perdere nelle partite e l’EX-03 nasce proprio per rispondere a queste esigenze. L’auricolare inoltre funziona con tutti i dispositivi Bluetooth in circolazione, quindi è sì perfetto con la Playstation 3, ma può essere usato con qualsiasi dispositivo che abbia il Bluetooth integrato! Vediamo insieme le caratteristiche principali del device:

•  Chipset di ultima generazione per una maggiore chiarezza nelle comunicazioni
•  Tecnologia Bluetooth: dimentica i fili ingombranti
•  Batteria al litio integrata con un’autonomia di 7+ ore e facilmente ricaricabile tramite il cavo USB incluso
•  Auricolare con cuscinetto in gomma per un migliore isolamento del suono
•  Design militare con finitura in gomma
•  Microfono e gancio per l’orecchio flessibili

Il Prezzo? niente di più abbordabile: 29,90 euro, lo potete trovare in vendita in tutti i negozi di elettronica ( non di videogiochi) tra cui mediaworld!

 

 

PS3 – Aggiornamento firmware 4.11

updated at 16-02-2012 11:17Redazione Player.it
Annunciato originariamente come un aggiornamento facoltativo, sembra invece che la versione 4.11 del firmware PS3 sarà qualcosa di obbligatorio da scaricare e installare.
E’ attraverso il PlayStation Blog che SONY annuncia per oggi l’arrivo del nuovo aggiornamento firmware che a quanto pare correggerà alcuni bug minori, senza però fornire dettagli specifici in merito.
E’ passata appena una settimana dall’aggiornamento 4.10 in cui SONY si è dedicata al miglioramento delle funzionalità del browser, è dunque plausibile che questo secondo update non faccia altro che correggere qualche bug che gli utenti hanno riscontrato navigando online da PlayStation 3.

 

Tutti i titoli PS3 su VITA in Remote Play

updated at 24-01-2012 10:38Redazione Player.it
Sembra proprio che in modo non ufficiale e per nulla legale, il parco titoli PS Vita si amplii notevolmente…
ps_vita_coverf
Sono spuntati sulla rete da qualche giorno dei video che mostrano un utente giocare su PS Vita titoli come Red Dead Redemption, Batman: Arkham Asylum, Battlefield 3, Mortal Kombat ed altri ancora. Se inizialmente si era pensato al solito fake, nelle ultime ore è stato dimostrato che è invece tutto vero. Tutto ciò è possibile grazie al “Custom Firmware” PS3 3.55.

Senza andare troppo nei dettagli e nelle spiegazioni, si tratta di una modifica al firmware originale PS3 che tecnicamente sblocca del tutto il sistema del Remote Play consentendo di portare su Vita le immagini di qualunque gioco in funzione PS3. Quale sarà la risposta di SONY in merito? Comprenderà le potenzialità di una cosa del genere andando a renderla disponibile automaticamente o come ha già fatto nel passato tenterà di chiudere la falla bloccando del tutto il servizio?

Per scoprirlo ci tocca aspettare, nel frattempo godetevi un piccolo filmato di John Marston su PlayStation Vita.

 

Giochi in Uscita per PS3, Xbox 360 e Pc Gennaio 2012

updated at 10-01-2012 16:30Redazione Player.it
Dopo un 2011 carico di ottimo videogiochi, il 2012 inizia con tantissime promesse ma un primo mese non proprio carico di novità. Di seguito la lista dei titoli e DLC più importanti in arrivo entro fine mese con il titolo di punta che è Resident Evil: Revelations.

 

resident-evil-revelations_1

AMY

Data: 11/01/2012 – Piattaforme: X360, PS3, PC
Ambientato nel 2034 in un mondo devastato dal riscaldamento globale indosseremo i panni di Lana, una giovane donna di Silver City, una città colpita da una cometa che ha portato con se uno strano virus che ha fatto impazzire il mondo. Ad aiutare Lana ci sarà Amy, un piccola ragazza autistica che sarà l’arma più potente per Lana.

CRUSH3D
Data: 13/01/2012 – Piattaforme: Esclusiva 3DS
Simpatico platform che sfrutta il continuo passaggio tra 2D e 3D. Vivremo nella fantasia e immaginazione di Danny, un giovane ragazzo trasportato nella sua fervida mente dall’amico Doc. Per riuscire a tirarci fuori dall’ultima invenzione di Doc dovremo risolvere i rompicapi livello dopo livello passando di continuo da un mondo 3D ad uno bidimensionale e viceversa.

FENIX RISING (GOW 3 DLC)
Data: 17/01/2012 – Piattaforme: Esclusiva X360
Dopo l’ombra di RAAM, forse il migliore dei DLC di Gears of War 3 sino ad ora, Epic è pronta a distribuire Fenix Rising, un nuovo DLC contenente cinque nuove mappe per il multiplayer (Academy, Anvil, Depths, Escalation e The Slab), quattro nuove skin per i personaggi e un inedito sistema di progressione dei personaggi che ci permetterà di sbloccare nuove armi anche se si è raggiunto il livello 100.

SCARYGIRL
Data: 18/01/2012 – Piattaforme: Esclusiva X360
Sulla falsariga di Alice nel Paese delle Meraviglie, Scarygirl è un action platform che ci farà indossare i panni di una ragazzina vestita da pirata e con un’abilità unica, un mostruoso braccio con la quale è in grado di fare un po’ di tutto, dallo stritolare i nemici al superare aree altresì impossibili. Basato sulla graphic novel di Jurevicius, Scarygirl sarà disponibile esclusiva in Digital Delivery.

MEDITERRANEAN TRAVELER (ASSASSIN’S CREED: REVELATIONS DLC)
Data: 24/01/2012 – Piattaforme: PC, PS3, X360
Mediterranean Traveler Mpa Pack è l’ultimo DLC di Revelations e conterrà 6 mappe, tre inedite (Gerusalemme, Costantinopoli e Dyers) e tre riprese dalla modalità multigiocatore di Assassin’s Creed: Brotherhood, selezionate come le preferite dai fans (Firenze, San Donato e Siena in versione notturna).

RESIDENT EVIL: REVELATIONS
Data: 27/01/2012 – Piattaforme: Esclusiva 3DS
Ambientato nel 2005, Resident Evil Revelations ci farà vivere gli eventi successivi alla fondazione della BSAA di Chris Redfield e Jill Valentine ed insieme a questa coppia vivremo una nuova avventura, in compagnia di Jessica Sherawat e Parker Luciani alla ricerca di amici e della soluzione che possa permettere al mondo di ritornare sui binari eliminando la minaccia virale.

THE SIMS 3: MASTER SUITE STUFF
Data: 27/01/2012 – Piattaforme: Esclusiva PC
La casa è dove sta il cuore! Che i tuoi Sims si rilassino sotto una coltre di schiuma nel loro lussuoso bagno, trascorrano il tempo libero nella loro camera da letto squisitamente arredata o indossino la nuova biancheria intima per la persona speciale, The Sims™ 3 Master Suite Stuff aggiunge un pò di verve alla loro vita casalinga! Dagli eleganti corredi per camera da letto ai mobili da bagno di ispirazione termale fino alle pettinature e alla lingerie romantica, i tuoi Sim si rilasseranno con comodità e stile.

CALL OF CTHULHU: THE WASTED LAND
Data: 30/01/2012 – Piattaforme: iOS e Smartphone
Ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, Call of Cthulhu: The Wasted Land è un RPG strategico classico in cui dovremo combattere un antico nemico per permettere al mondo di sopravvivere. Basato sull’originale racconto di Lovercraft del 1928, CoC: The Wasted Land riprenderà le meccaniche tipiche della seria portantola su sistemi iOS per celebrare il trentesimo anno di attività di questa serie videoludica.

 

SONY – Su PS3 in arrivo un programma di editing video

updated at 10-01-2012 11:57Redazione Player.it

Approfittando del Consumer Electronics Show (CES), SONY ha annunciato l’arrivo della suite PlayMemories su PC, PS3 e Mobile.

playmemories-pp

 

SONY ha annunciato che PlayMemories sarà una linea di prodotti in cloud service e programmi per PC e PlayStation 3, ma in grado di essere controllati via Remote Play anche attraverso PSP e PS Vita. La suite è divisa in quattro tipologie differenti:

– PlayMemories Online: In partenza dalla prossima primavera, PlayMemories Online consiste in un servizio gratuito di cloud storage – sui server di Sony Entertainment Network – dove gli utenti potranno caricare foto e video e visionarsi successivamente da qualunque apparecchio compatibile con il sistema (Televisioni, PC, smartphone, tablet e ovviamente console portatili).

– PlayMemories Home: Un programma per PC che consentirà di visionare, gestire, modificare e condividere su Facebook, Youtube e sistemi simili, foto e video. Il programma sarà incluso in tutte le video e foto camere SONY da fine Gennaio.

– PlayMemories Studio: Un programma per PlayStation 3 acquistabile attraverso il PlayStation Store da questa primavera – Sony ha anche annunciato tuttavia la presenza di una demo per evitare di acquistare a scatola chiusa. Il programmma ci permetterà di vedere e modificare foto e video utilizzando la potenza di PS3. Il programma inoltre potrà essere gestito via Remote Play sia con PSP che PS Vita.

– PlayMemories Mobile: Una versione gratuita del programma per sistemi iOS e Android che sarà disponibile da fine Gennaio.

 

PlayStation 3 – Violata la root key, presto dei Custom Firmware?

updated at 27-10-2011 15:07Redazione Player.it

 

Un ringraziamento a axel_clio per la segnalazione della news.

Nella nottata il mondo che ruota intorno alla PlayStation 3 ha avuto un forte scossone. Un gruppo di programmatori, tanto hardware che software, sembrano aver abbattuto l’ultimo muro che separava la PS3 e il mondo dei Custom Firmware.

sony-vs-hackers-presentazione

 

Era Gennaio quando il noto hacker Geohot aveva affermato di aver trovato il sistema per estrerre la root key di PS3. Subito dopo ci furono i fail0verflow che affermarono la stessa cosa e grazie alle scoperte fatte, Mathieulh riuscì a bypassare praticamente ogni controllo su PSP facendo girare su ogni aggiornata a qualunque firmware, codice non firmato SONY. Stessa cosa oggi sembra arrivare su PlayStation 3. Se l’aver decriptato la private key ha sino ad ora permesso di far partire giochi in versione pirata agendo su EBOOT e altri files, oltre che a specifiche modifiche da eseguire su PS3, la violazione e la decriptazione della root key aprirebbe un mondo totalmente diverso: quello dei Custom Firmware.

Dopo la decriptazione continua di sempre più codici dunque, la “per_console_root_key_1″ sembra esser stata violata e su un sito dedicato alla scena hacking PS3 è disponibile un tutorial che spiega come eseguire l’estrazione e il dump di questa chiave. Se anche questa chiave venisse decriptata, cosa che apparentemente sembra che gli hacker stiano già facendo, la PS3 avrebbe come ultima difesa solo la “per_console_root_key_0” – nota anche come master key, ossia la chiave primaria attreverso la quale sarebbe possibile avviare su PS3 codice non firmato. E’ su questa chiave che SONY ha puntato sino ad oggi. Senza gli hacker sono costretti ad utilizzare codice firmato da SONY, modificandolo, cosa che violava la legge. L’uso di un Custom Firmware invece non violerebbe il codice di SONY dato che attraverso la decriptazione della root key 0 sarebbe possibile far girare su PlayStation 3 codice non firmato, per l’appunto un Custom Firmware.

A detta di chi vi scrive a questo punto a SONY non resta che focalizzare tutti i suoi sforzi sulla prossima console casalinga tentando di realizzare un nuovo sistema di sicurezza che abbandoni del tutto l’architettura presente su PlayStation 3. L’unico baluardo rimasto in piedi, la speranza che si poteva avere per non trasformare la scena PS3 in quella che è PSP è andata perduta e una nuova console è l’unica possibilità che si ha per porre rimedio.

 

PlayStation 3: In arrivo anche in Europa la versione bianca

updated at 09-09-2011 16:35Redazione Player.it
Annunciata un po’ all’improssivo da siti di vendita online, Sony ha confermato l’arrivo della PlayStation 3 “Classic White” anche in Europa a partire dal 23 Novembre 2011.
Il bundle ideato da Sony offrirà all’utente una console Sony PlayStation 3 Slim con Hard Disk da 320 GB in versione Classic White e insieme alla console saranno disponibili anche due controller DualShock 3, entrambi in colorazione Classic White. Decisamente una colorazione alternativa rispetto al dark che ha contraddistinto sino ad ora il nero monolito di mamma Sony.

 

Sony denuncia gli hacker e blocca PS3

updated at 12-01-2011 15:28Redazione Player.it

Come vi avevamo accennato negli scorsi mesi, da tanto tempo c’è in atto una continua lotta tra Sony e gli Hacker sulla sicurezza di PlayStation 3. Negli ultimi giorni questa lotta ha cominciato a lasciare il campo del botta e risposta tra nuovi hack e nuovi firmware, passando invece ad aule di tribunali e blocchi completi – offline ed online – di PlayStation 3.

Ma andiamo con ordine. Dopo la conferenza 27C3 di Berlino, dove vari team di hacking si sono ritrovati a discutere su nuovi exploit e sistemi di sicurezza delle console, l’ammiraglia di Sony è stata completamente aperta dagli hacker grazie all’ottenimento della Private Key PS3 – una chiave che permette l’esecuzione di un qualunque codice, originale e non. Attraveso questa chiave, il noto hacker GeoHot ha rilasciato un primo Custom Firmware che ha del tutto compromesso ed aggirato i sistemi di sicurezza della console di Sony.

In risposta a questo Firmware, Sony ha citato in giudizio nello stato della California del Nord l’hacker accusando – lui ed altri team di hacking – di diversi capi d’accusa tra cui non rispetto del contratto di vendita, elusione dei sistemi di sicurezza e protezione e tanto altro. GeoHot ha comunicato di aver già messo in moto i suoi avvocati che lo avrebbero tranquillizzato dicendo che diverse accuse di Sony sarebbero infondate, ma se ciò non fosse vero e la Corte dovesse dare ragione a Sony nella causa, si creerebbe un precedente che consentirebbe alla casa nipponica di attuare dei provvedimenti restrittivi sui colpevoli dell’hack PS3, oltre a poter far sequestrare a quest’ultimi tutto il materiale ottenuto, sfruttato e realizzato aggirando la protezione della console.

sony-playstation-store-psp-games-download_1

Se all’utente medio tutto questo potrebbe interessare decisamente ben poco, Sony ha rincarato la dose anche contro chi ha sfruttato, sfrutta o sfrutterà questo ed altri hack per far girare sulla propria console codice non originale. Sembra infatti che nel contratto d’uso che si accetta con l’acquisto della console e con tutti i vari aggiornamenti applicati tramite PSN, ci sia una clausola che consentirebbe alla casa giapponese di bloccare definitivamente l’uso della console, non solo online come avviene con Xbox 360, ma anche offline. Ciò trasformerebbe dunque il monolite nero di Sony in un semplice fermacarte un po’ troppo costoso.

A noi resta qualche dubbio in merito a questa procedura visto che le console vengono legalmente acquistate e non sono merce data in comodato d’uso, ma stando a ciò che in molti affermano, Sony avrebbe realmente la possibilità di agire in tal modo contro chi si macchierà d’uso di un qualunque hack.

Non ci resta dunque che attendere, vedere come andrà a finire la causa intentata da Sony contro gli Hacker ed evitare di farci tentare dagli hack per non ritrovarci con le nostre console rese utili quanto un mucchio di sale in pieno deserto. Voi da che parte state?

 

Playstation 3 in offerta sconto da Unieuro con 2 pad e giochi!

updated at 16-12-2010 12:49Redazione Player.it

sony-playstation

Segnalandovi le migliori offerte sul mercato per chiunque di voi voglia acquistare una console o dei videogames, non possiamo ignorare Unieuro che mette in offerta la console Sony Playstation 3 più 2 controller wireless più due giochi ovvero Resident Evil Steel Box e Tomb Rider Underworld! Il costa in sconto il prezzo di 279 euro.

L’ offerta è decisamente buona visto che un Paad da solo costa 50 euro praticamente! Così vi portate a casa un ottimo starter kit con due giochi uno è praticamente la versione Boxata di Resident Evil 5 con tanto di video del dietro le quinte del film e altre cose di questo genere in verità abbastanza ininfluenti, l’ altro è il gioco di Lara Croft Tomb Raider Underworld

 

Surround Sound System per Playstation 3: immagini e prezzo

updated at 06-07-2010 12:56Redazione Player.it

Annunciato direttamente da sony America con un comunicato stampa, è attualmente in fase di pre lancio il primo sistema Surround Sound della Sony dedicato esplicitamente alla Playstation 3. Questo impianto audio sarà dedicato all’ ottimizzazione di film e videogiochi, grazie alla trasparenza di suono  e alla potenza del sub woofer.

Sorround Sound System sarà dotato di un uscita ottica e stereo, per poterlo agilmente collegare sia alla playstation 3 che alla PSP.
Sarà disponibile in Europa questo autunno al prezzo di circa 199 euro! Restate sintonizzati per informazioni più dettagliate, intanto godetevi la scheda tecnica completa:

surround-2

Surround Sound System for PlayStation®3

Product name Surround Sound System
Product code CECH-ZVS1
Release date Fall 2010
Recommended retail price 19,800 yen (including tax), US$199, €199
Power Output and Total Harmonic Distortion: (FTC) for the U.S. model L + R: With 6 ohms loads, both channels driven, from 200-20000 Hz ; rated 5 watts per channel minimum RMS power, with no more than 1 % total harmonic distortion from 250 milliwatts to rated output.
Amplifier section U.S. models: Power Output (reference) L / R: 10 W (per channel at 6 ohms, 1 kHz) Subwoofer: 15 W + 15 W (at 8 ohms, 100 Hz)
Speakers Front speaker unit: Speaker system: Full range, Bass reflex, Speaker units: 50 mm × 90 mm (2 in × 3 5/8 in), Rated impedance: 6 ohms
Subwoofer unit: Speaker system: Subwoofer system, passive radiator type, Speaker units: 65 mm × 2 (subwoofer) 65 mm × 4 (passive radiator), Rated impedance: 8 ohms
Inputs Analog × 1 Digital (Optical) × 1
Supported formats Dolby Digital, DTS, MPEG-2 AAC, Linear PCM (2 ch)*
Sound fields DYNAMIC: This mode provides a wide range of tones with low/high frequencies and dynamic sounds.
STEREO: This mode is suitable for any sound quality, optimized for video games implementing 2 ch stereo sound. (Multiple channels are down-mixed.)
VIVID: This mode provides a wide sound range and enhances the surround sound channels.
STD (standard): This mode reproduces the sound track with the kind of dynamic range that the recording engineer intended.
Other effects/functions NIGHT MODE: This function allows you to enjoy sound effects and hear the dialog clearly even at low volume levels.
DIALOG MODE: This function allows you to hear in-game speech and narration with greater clarity.
Auto Standby (A.STBY): The surround sound system enters standby mode automatically when there is no audio output for 30 minutes.
Power requirements 18 V DC (2.6 A) (100 V – 240 V AC, 50/60 Hz using the supplied AC power cord)
Mass Main unit: (approx.) 2.4 kg, AC adaptor: (approx.) 240 g
Dimensions Main unit: (approx.) 720 mm × 85 mm × 87 mm, AC adaptor: (approx.) 121 mm × 53 mm × 33 mm (w × h × d)
Included • Remote control × 1
• Optical digital cable (2.5 m) × 1
• AC adaptor × 1
• AC power cord × 1

 

Portal 2 su PlayStation 3!

updated at 15-06-2010 22:31Redazione Player.it

Avrebbe dovuto avere una conferenza tutta per sé, invece Portal 2 é stato mostrato alla conferenza Sony durante l’E3 2010!
Nell’entusiasmo generale scopriamo nuovi dettagli grazie al breve trailer mostrato:

Sicuramente rivedremo l’acclamatissimo gameplay che ha reso famoso il primo capitolo, oltre a tante sorprese: gli sviluppatori infatti annunciano che Portal 2 su PS3 sarà la migliore versione disponibile!

 

Sony: tutti i titoli in 3d per Playstation 3!

updated at 15-06-2010 20:59Redazione Player.it

Jack Tretton e HIrai hanno presentato sul palco della conferenza sony all’ e3 2010 una carrellata di tutti i giochi che saranno disponibili nel prossimo futuro per Playstation 3 completamente in 3D. Non senza aver ricordato che la Ps3 è l’ unica console a supportare nativamente il 3D, ecco a voi i giochi che entro un anno invaderanno in 3D la nostra console

motorstorm
Motorstorm APocalipse

sly
THe Sly

gt5_1

Gran Turismo 5

mortal-kombat_1

MOrtal Kombat

crysis

Crysis 2

tumble

Tumble

killzone-3

Killzone 3

the-fight

The Fight, nuovo titolo per Ps3

mbl-10-the-show

MBL 10 The Show

eye-pet

Eye Pet 2

 

Nuova PS3 Slim CECH-2100 A con GPU a 40 nanometri!

updated at 27-04-2010 12:19Redazione Player.it

Dovrebbe essere già nei negozi o in arrivo a breve la nuova versione della Playstation 3 Slim. Sostanzialmente la nuova console ( codice CECH-2100 A) è una versione migliorata della prima versione della Slim ( codice CECH-2000) che permetterà alla console di avere non solo il processore ( Cell) a 45 nanometri come già visto nella prima versione light della console, ma di alleggerire anche la GPU grafica portandola da 60 a 40 nanometri.

Questo comporta sostanzaialmente tre migliorie:
Meno surriscaldamento     * Dissipatore della GPU più piccolo     * Meno consumo

Giusto per capirci, ecco un paragone dei consumi in diverse situazionitra la Ps3 Slim prima versione e la Ps3 Slim seconda versione:

  •  Menù XMB: 76w VS 67w
  •  Menù XMB con thema attivo: 83 w  VS 71w
  •  Visione BlueRay: 88-91w VS 77 w
  •  Stand-by con remote play attivo: 9w  VS 9w
  •  FFXIII scena di gioco: 96-107w  VS 78-83w
  •  FFXIII menù di gioco: 83 w  VS 74w

La svolta per Sony è quella di poter spendere di meno per la produzione di ogni console, così da poter aumentare i guadagni e magari ( speriamo) abbassare anche un pò i prezzi! DI seguito tutte le immagini della nuova console al suo interno!

 

3D su Playstation 3: a giugno firmware e giochi!

updated at 16-04-2010 09:59Redazione Player.it

avatar_videogame

Sony ha annunciato che il nuovo firmware per Playstation 3 che introdurrà il 3D nei giochi sarà disponibile con l’ aggiornamento 3.20. IL nuovo firmware arriverà a giugno ( non si sa ancora il giorno) e sarà accompagnato da alcuni giochi 3D: Wipeout HD, Motorstorm: Pacific Rift, PAIN e Super Stardust HD. Per giocare a questi titoli sarà necessario anche essere muniti di televisore 3D ready, anche se su questo punto sony non è stata molto chiara e ne sapremo di più sicuramente a breve.

Per quanto riguarda invece gli appassionti di FIlm, il firmware 3.20 non introdurrà il 3D anche nei Blu Ray, per vedere quindi un film stereoscopico bisognerà attendere un ulteriore aggiornamento, poichè le due tecnologie sono diverse e non compatibili. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!

 

PS3 Modificata: GeoHot rilascia l’exploit

updated at 28-01-2010 15:10Redazione Player.it

Mentre i vertici di PS3 tremano solo al pensiero di una PS3 modificata, l’hacker GeoHot non si ferma: dopo essere stato intervistato addirittura daalla BBC, il giovane ventenne ha rilasciato parte della documntazione sull’hacking da lui compiuto sul suo blog.

George Hotz in pratica ha hackerato l’Hypervisor, la parte che controlla l’accesso all’hardware, monitorando il sistema operativo installato. Questo componente permette però di accedere a un livello di sicurezza basso e GeoHot ha annunciato di voler continuare a lavorare per emulare la SPU per accedere a livelli di sicurezza più alti.

L’hacker ha quindi aperto una breccia pericolosa su PS3 che in futuro potrà permettere il caricamento di opzioni homebrew che, forse, lascerebbe spazio alla pirateria. Attendiamo nuove puntate di questa telenovela a base di hacking, restate con noi!

 

Hideo Kojima tornerà a sviluppare su PS3!

updated at 04-01-2010 17:45Redazione Player.it

gamesthirtslaclassificadellemigliori17casediaaaasviluppodeldecennio

Ottime notizie per i fan del mitico Hideo Kojima, game designer e boss di Kojima Production: sul numero di gennaio dell’Official PlayStation Magazine l’eclettico creatore di mondi videoludici ha dichiarato di aver trovato l’ispirazione per sviluppare un nuovo titolo su PS3! Kojima, infatti, dopo aver visto (e giocato) a Call of Duty: Modern Warfare 2 ha dichiarato: “Ho visto Modern Warfare 2 e ho subito sentito il desiderio di usare le specifiche tecnologiche moderne!”.

Magari il nuovo titolo sarà un l’FPS di Metal Gear Solid? Potrebbe essere, dato che Kojima ha recentemente visitato gli studi di Guerrilla (autori della serie Killzone) e Infinity Ward (celebri autori diModern Warfare 1 e 2).

Kojima poi parla anche di Metal Gear Solid: Peace Walker: “ho voluto realizzare questo capitolo su PSP per far avvicinare i giovanissimi alla serie”. Attendiamo altre interessanti notizie, restate con noi!

 

PS3 Slim portatile di Ben Heck in asta su eBay!

updated at 02-01-2010 19:13Redazione Player.it

photoon2009-12-26at11-49

Il modder Ben Heck, famoso per aver modificato molti hardware come Xbox 360 o alcune periferiche e joypad, ha messo in asta su eBay la sua nuova creatura: Una PS3 Slim portatile con monitor LCD da 17″ con risoluzione 1280 x 720 (720p), una cosa mai vista prima!

Attenzione però: attualmente l’asta è salita a 3.350 dollari e mancano 3 giorni, se volete una PS3 portatile dovete spendere davvero tanto!

img_0776

 

PlayStation 3: Sony rilascia il frmware 3.01

updated at 15-09-2009 12:54Redazione Player.it

Ormai sanno tutti che il firmware 3.0 per PS3 rilasciato da Sony ha dato alcuni problemi agli utenti, soprattutto con il primo Uncharted. Oggi quindi Sony ha distribuito un firmware “correttivo”, il 3.01, che eliminerà l’incompatibilità con Uncharted: Drake’s Fortune e il piccolo bug che affliggeva il controler.

Rimangono ovviamente le novità come i Temi Dinamici; l’installazione di questa ultima versione non è obbligatoria e si può scaricare manualmente dal menù.

 

 

PlayStation 3 calerà di prezzo ad agosto?

updated at 09-06-2009 15:51Redazione Player.it

Edge Online ha raccolto alcune dichiarazioni da analisti americani secondo i quali PS3 calerà di prezzo ad agosto. PS3 dovrebbe costare ben 100 dollari in meno, scendendo cosi a 300, tutto questo per ora solo in Nord America.

Sony non ha ovviamente confermato il taglio, anzi cerca di mantenere il prezzo attuale. Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, ha infatti dichiarato che PS3 calerà di prezzo quando sarà il momento giusto. Noi non sappiamo di certo quando sarà, ma è di sicuro che gli utenti e il mercato gradirebbero un taglio imminente.

 

 

PlayStation 3 calerà di prezzo in autunno secondo gli analisti

updated at 15-05-2009 14:09Redazione Player.it

ps3_2_1

Un altro analista parla del taglio prezzi di PlayStation 3: è Colin Sebastian, che ha sostenuto che il taglio è sempre più sicuro, dato che Sony è in forte perdita.

Secondo Sebastian entro la fine dell’estate dovrebbe avvenire un taglio di prezzi di almeno 100 dollari. Nessuna reazione, almeno per il momento, da parte di Sony, che continua a non abbassare il prezzo di PlayStation 3 anche se i consumatori e gli analisti lo chiedono da molto tempo.

 

 

PS3: nuovo Firmware 2.76

updated at 14-05-2009 11:25Redazione Player.it
Nessun grande aggiornamento, solo qualche miglioramento minore: questo il contenuto del nuovo firmware rilasciato oggi da sony per Playstation 3. E mentre gli utenti continuano a chiedere a gran voce il supporto a skype, ci aspettiamo un firmware con un sostanzioso aggiornamento per l’ E3!
Se volete scaricare il firmware dal computer e isntallarlo nella Playstation 3 tramite pen drive usb, cd o dvd l’ indirizzo per il download è questo . Se diversamente potete aggiornaere la console direttamente da internet dovete selezionare l’aggiornamento automatico tramite internet dal menu della Xross Media Bar.

 

Giochi in uscita per Playstation 3: Aprile 2009

updated at 20-03-2009 13:48Redazione Player.it
Le uscite per Playstation 3 di Aprile non prevedono grandissime esclusive: l’ unico gioco in esclusiva per Ps3 sarà Tears to TIara, remake del gioco di ruolo uscito per Pc nel 2005 e completamente ridisegnato per l’ occasione. Per il resto abbiamo l’ atteso Padrino 2 con un’ interessante modalità online, il sempreverde VIn DIesel in The Chronicles of Riddick e il multipiattaforma X– Men Origins WOlverine. Da segnalare il nuovo capitolo di GUitar Hero a fine mese!
Per quanto riguarda le sfide online arriverà su Playstation 3 l’ ottimo Outrun: gioco di corse arcade che promette sfide mozzafiato in multiplayer.

 

Wanted: Weapons of Fate 2 aprile

Rag Doll Kung Fu fists of plastic 09 aprile

Tears to Tiara  10 Aprile

Il padrino 2 10 aprile

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena  24 aprile

Flock     7 aprile

X-Men Origins: Wolverine 30 aprile

Rock Revolution 25 aprile

Outrun Online Arcade (data da confermare, distribuito tramite digital delivery su PSN)

Guitar Hero Metallica 30 aprile