Contiene link d’affiliazione.
Volete diventare de Dungeon Master di stile, che sanno creare atmosfera anche soltanto con la loro presenza? Scegliere il giusto schermo da Master è d’obbligo!
Essere Dungeon Master non è una cosa semplice: una vocazione forse, un privilegio anche ma sicuramente qualcosa che richiede grande studio e conoscenza di OGNI meccanica di Dungeons & Dragons, ogni interazione, ogni classe e creatura. Oltre a questo, è necessario anche godere di una spiccata e fervida immaginazione, che permetta di adattarsi a ogni situazione che può passare per la testa dei giocatori. Ma è davvero tutto qui, ciò che serve?
In tanti direbbero che per giocare a D&D bastano un foglio, una penna, dei dadi e tanta fantasia. Ma gli optional non finiscono mai e riuscire a creare immersività anche grazie a degli oggetti fisici, visibili, permette di dare alle proprie campagne un taglio diverso. Un Master che si rispetti per esempio, non può certo non avere uno schermo di lusso e in questo articolo vogliamo proprio farvi conoscere tre incredibili schermi da Master, che per Natale possono essere vostri a un prezzo assurdo!
Se siete alle prime armi o volete semplicemente munirvi dei giusti strumenti per diventare Master (o giocatori) consapevoli, approfittate delle incredibili offerte sui Manuali di D&D!
Schermo del Dungeon Master 2024

Un Dungeon Master ha bisogno del suo schermo: così come un Dio deve essere insondabile e invisibile, così un DM deve avere un rifugio dietro cui prendere le sue decisione e tirare i suoi dadi. Il primo che vi proponiamo presenta una stupenda grafica, realizzata da Joy Ang, che con una visione panoramica permette di visualizzare ogni classe base della quinta edizione di D&D.
VEDI SCHERMO DM 2024 SU AMAZON
Realizzato in cartone, presenta 4 pannelli decisamente ampi, che copriranno totalmente ogni attività che vi voglia svolgere dietro, senza però impedire al master di guardare ciò che avviene sul tavolo di gioco e riuscendo a gestire la situazione con facilità. Il regalo di Natale che ogni Master vorrebbe ricevere.
Schermo del Dungeon Master (Cthulhu)

Ovviamente uno schermo da Dungeon Master ha una funzione ludica importante: nascondere i dadi e le volontà del Master, durante lo svolgimento delle campagne. Ma se fosse solo un pezzo di cartone senz’anima, il contatto col gioco e l’atmosfera si perderebbe subito. Con lo schermo di CZYY anche l’occhio avrà una sua, importante, parte.
VEDI SCHERMO DUNGEON MASTER (CTHULHU) SU AMAZON
La copertura è realizzata in finta pelle di alta qualità, conciata a dovere per rappresentare un’illustrazione incredibilmente accattivante, con una rappresentazione di Cthulhu che distrugge un veliero: l’ideale per tutte le avventura marinaresche. I 4 pannelli presentano anche delle tasche per fogli di dimensione A4, comprende anche quattro fogli pieni di indicazioni e notizie per essere Master consapevoli una custodia per far sì che non si rovini quando lo porterete in giro.
Schermo del Dungeon Master (Dragon e Mimic)

Se non siete troppo attratti dagli orrori cosmici e pensate che la vostra avventura rientri a pieno titolo nell’high-fantasy, CZYY vi mette a disposizione uno schermo incredibile, anche sta volta in finta pelle, che presenta però una stupenda rappresentazione di un drago che vola verso un castello e un tipico mimic, un baule con denti aguzzi e lingua lunga, pronto a divoravi.
VEDI SCHERMO DUNGEON MASTER (DRAGO E MIMIC) SU AMAZON
Anche in questo caso, come per lo scorso schermo di CZYY, sono presenti 4 pannelli solidi con tasche di dimensione A4, su cui è anche possibile scrivere con varie tipologie di pennarelli, cancellando tutto prima della prossima sessione così da non dimenticare nessun dettaglio. Una vera opera d’arte, che vi aiuterà a dare il giusto tono alla vostra campagna!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
