Tropico – Tutte le news sulla serie

Tropico tutte le news su tutti i capitoli

Tropico 6 annunciato ufficialmente, ecco il nuovo trailer

updated at 15-06-2017 16:04Redazione Player.it

tro

Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Limbic Entertainment hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di Tropico 6. Dopo il primo teaser è arrivato anche il video ufficiale che ci svela che il sesto capitolo della saga arriverà nel 2018.

Vediamo di seguito alcune delle caratteristiche principali di Tropico 6 e a seguire il video di lancio

 

  • Per la prima volta nella serie, giocherai su grandi arcipelaghi. Gestirai più isole contemporaneamente e affronterai varie nuove sfide.
  • Invia i tuoi agenti all’assalto di terre straniere per saccheggiare le meraviglie del mondo e i monumenti da aggiungere alla tua collezione.
  • Costruisci ponti, scava tunnel e offri ai tuoi cittadini e ai turisti mezzi come taxi, autobus e funivie. Tropico 6 offre possibilità completamente nuove a livello di mezzi di trasporto e infrastrutture
  •  Personalizza l’aspetto del tuo palazzo come meglio preferisci e scegli tra i diversi elementi extra a disposizione.
  • Tropico 6 presenta un sistema di ricerca aggiornato incentrato sugli aspetti politici dell’essere il più grande dittatore del mondo.
  • I comizi elettorali sono tornati! Rivolgiti alla gente e falle promesse che non potrai mantenere!

 

 

 

Tropico: Kalypso Media ha annunciato il nuovo capitolo

updated at 04-06-2017 10:16Redazione Player.it

A sorpresa, Kalypso Media ha pubblicato su YouTube un teaser trailer che annuncia di fatto un nuovo titolo appartenente alla serie Tropico.

nuovo-tropico-annunciato

Il nuovo gioco, cui non conosciamo ancora il titolo ufficiale, verrà pubblicato nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Al grido di “Regna ancora” (titolo del video), attendiamo con ansia il primo trailer ufficiale e i primi dettagli del nuovo Tropico, che a conti fatti è il sesto capitolo del franchise.

Ecco il video:

 

Un teaser annuncia Tropico 6? Sembra proprio di sì!

updated at 02-06-2017 12:22Eleonora Muzzi

Sembra che El Presidente stia per tornare sui nostri schermi con Tropico 6!

Kalypso Media, il distributore della serie di RTS intrisa di ironia che ci vede come Dittatori supremi di un piccolo staterello del Sud America, non nomina di preciso la serie, ma il teaser qui sotto mostra El Presidente e mostra a caratteri cubitali le parole “rule again”, ovvero “governa di nuovo”.

La descrizione del trailer recita:

“In tempi di subbuglio politico e disordini sociali, il popolo chiede un leader visionario, un leader che possa guidare la nazione con inventiva e capacità di guardare al futuro. Chi risponderà alla chiamata?”

Sempre stando al teaser, Tropico 6 dovrebbe uscire nel 2016 per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Nell’attesa volete recuperare una delle serie di RTS più irriverenti e politicamente scorrette di sempre? Potete scaricare gratuitamente la demo di Tropico 3, così da vedere se vi piace!

 

Tropico 5: arriva la Penultimate Edition per Xbox One

updated at 30-05-2016 15:36Redazione Player.it

Tropico 5 è finalmente disponibile anche su Xbox One. A oltre un anno di distanza dall’uscita su PS4, per non parlare di quella sui PC, alla fine anche gli utenti della console di Microsoft potranno giocare all’ultimo gioco di Kalypso Media.

Per loro gli sviluppatori hanno previsto un’edizione speciale. Si chiama Penultimate Edition e comprende, oltre a Tropico 5 di base con tutti gli aggiornamenti e patch varie, anche le espansioni The Big Cheese, Hostile Takeover e cinque mappe esclusive Xbox One. Il ritardo è dovuto alle modifiche apportate dai programmatori per adattare il gioco al gamepad della Xbox One. Il prezzo base al quale verrà venduta Tropico 5: Penultimate Edition è di 49,99 euro.

 

Tropico 5: the Complete Collection annunciato per PC

updated at 14-01-2016 15:20Redazione Player.it

Dopo quasi 2 anni di supporto, alla fine ce l’aspettavamo: Kalypso Media ha annunciato Tropico 5: the Complete Collection, la versione completa di tutti i DLC di Tropico 5.

Questa versione, al contrario di quella tradizionale, arriverà però soltanto per PC, via Steam, e in formato retail. Ecco cosa conterrà:

  • The Big Cheese
  • Mad World
  • Generalissimo
  • Joint Venture
  • Surf’s Up
  • Gone Green
  • Supervillian
  • Inquisition
  • Super Computer
  • T-Day

Si tratta di tutti gli add-ons e le espansioni uscite fino a questo momento, ad esclusione di Espionage, comprensive dunque di tutte le features, compreso il multiplayer. Tropico 5: the Complete Collection verrà distribuito sia in digitale che in scatola il prossimo 29 gennaio, il prezzo non è ancora stato reso noto.

 

Tropico 5: la versione Xbox One ha un periodo di uscita

updated at 30-07-2015 16:55Redazione Player.it

Tropico 5 è già uscito su Xbox 360, PC e più di recente anche su PS4. Adesso finalmente anche la versione Xbox One ha un periodo di uscita.

tropico-5-xbox-one-periodo-uscita

Parliamo di periodo e non di data precisa perché gli sviluppatori di Kalypso Media si sono tenuti abbastanza sul vago. Hanno infatti individuato nella primavera 2016 il periodo nel quale faranno uscire il gioco sulla nuova console Microsoft, e noi crediamo che più o meno verrà scelto il periodo in cui è uscito su PS4 nel 2015, ovvero il 24 aprile.

Per farsi perdonare per questo ritardo piuttosto marcato, gli sviluppatori hanno promesso che la versione Xbox One di Tropico 5 avrà 5 nuove mappe esclusive, tutti gli add-ons ed anche l’espansione Waterborne che invece è stata accessibile a parte sulle altre piattaforme. Nella versione Xbox One, infine, ci sarà il nuovo sistema di interfaccia ottimizzato per il controller che sarà un po’ differente rispetto a quello visto su Xbox 360 e PS4.

 

Tropico 5: la data di uscita su PS4

updated at 04-03-2015 16:51Redazione Player.it

Dopo un discreto successo su PC e Xbox 360, adesso Tropico 5 sbarca anche su PlayStation 4. Kalypso Games, che aveva annunciato da tempo l’uscita sulla piattaforma next-gen di questo titolo, ha anche ufficializzato il giorno in cui uscirà: 24 aprile prossimo.

tropico-5-data-uscita-ps4

Tropico 5 su PlayStation 4 reggerà i 1080p e 30 fps, e verrà venduto in una Limited Special Edition che comprenderà bonus, extra e i DLC usciti finora su PC. Purtroppo non sembra in programma una versione Xbox One di Tropico 5, nonostante sia uscita una versione per la 360.

 

Tropico 5 arriva su Mac

updated at 23-09-2014 12:12Redazione Player.it

Dopo l’exploit su PC, Tropico 5 arriva anche su Mac. Con un comunicato stampa oggi Kalypso Media fa sapere che il gioco di strategia in cui impersoniamo un dittatore di un’isola tropicale è disponibile per il download anche su App Store.

tropico-5-mac

Buono il successo su PC di questo titolo anche in Italia, tanto che per il mese di novembre è stato annunciato anche su Xbox 360 e per il 2015 pure su PlayStation 4. Ma ora è il momento per i possessori di Mac di scaricarlo.

 

Tropico 5, svelate le date per Xbox 360 e PS4?

updated at 26-05-2014 12:04Redazione Player.it

Tropico 5 è già uscito la scorsa settimana in formato digitale per PC ed il 2 giugno uscirà anche la versione pacchettizzata. È previsto però anche su Xbox 360 e PlayStation 4. Ma per quando?

tropico-5-date-xbox-360-ps4

A questa domanda per ora Kalypso non ha fornito una risposta, ma Amazon ha rovinato la suspance con la sua pagina di vendita. Il rivenditore internazionale ha infatti già aperto gli ordini per Tropico 5 per Xbox 360 e PlayStation 4, inserendo come data di uscita il 29 giugno per la versione Microsoft e addirittura 1 ottobre quella next-gen. C’è da fidarsi? Aspettiamo conferme o smentite ufficiali.

 

Tropico 5, ecco la Limited Special Edition

updated at 18-04-2014 10:03Redazione Player.it

Tropico 5 avrà una Limited Special Edition. Si tratta di una versione per collezionisti e per i tradizionali appassionati della saga, che uscirà il 23 maggio prossimo su PC e nei mesi successivi anche su Xbox 360, Mac e PlayStation 4.

tropico-5_edizione limitata

Secondo le anticipazioni arrivate oggi da Kalypso, questa edizione limitata costerà 47,99 euro (3 euro in più della versione base), ma si potrà ottenere uno sconto del 10% pre-ordinando il gioco in versione retail e digitale su Steam. L’edizione retail darà accesso al costume di El Presidente, alla mappa Bayo del Olfato, e ad una cartolina speciale. Se invece si vuole pre-ordinare Tropico 5 in formato digitale si otterrà il costume dell’Uomo d’Affari, la mappa Isla de Vapor, e poi il terzo bonus dipenderà dal numero di pre-acquisti che vengono effettuati su Steam. Al primo step si otterrà la versione gratuita di Tropico 4, al secondo il DLC The Big Cheese e al terzo una copia gratuita di Omerta – City of Gangsters.

 

Tropico 4, disponibile il DLC Megapolis

updated at 18-11-2012 13:51Redazione Player.it
Kalypso Media rende noto è che disponibile su PC il nuovo contenuto scaricabile per il gestionale Tropico 4. Si chiama Megapolis e aggiunge al gioco una nuova campagna, vestiti per gli avatar inediti e altri vari oggetti, il tutto a un prezzo di 3.99 euro, anche se per il weekend sarà in offerta speciale a 2.99 euro.
tropico-4
Per quanto riguarda la versione Xbox 360, gli utenti che possiedono il gioco su console Microsoft dovranno attendere qualche settimana. Non è ancora noto il prezzo in Microsoft Points.

 

Tropico 3: demo PC disponibile al download

updated at 12-09-2009 15:45Redazione Player.it

tropico2

Finalmente il gestionale Tropico 3 ha una demo giocabile per PC dal peso di 1 gigabyte circa, che permette di giocare 2 missioni: “Bananas” e “Seconda Chance”. Tropico 3 uscirà per PC e Xbox 360 il 16 ottobre, sviluppato da Haemimont Games, già autori di Grand Ages: Rome e Imperium Romanum. Ecco i link per scricare la demo: