Magic The Gathering | Sbranatore dai Denti a Sciabola, nuovo reveal Magic 2021!

Sbranatore dai Denti a Sciabola, la nuova carta di Magic Core Set 2021

Il Set Base 2021 per Magic: the Gathering è alle porte! La nuova edizione del Set Base è un’appuntamento immancabile per gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili più diffuso del mondo. Una delle cose più divertenti ed eccitanti è la scoperta di carte nuove, mai stampate prima: la redazione di di Player.it ha il grande piacere di rivelarvene una in esclusiva mondiale, lo Sbranatore dai Denti a Sciabola! Ma prima di farvelo vedere…

Il Set Base 2021

Il Set Base 2021 di Magic: the Gathering conterrà 274 carte, in un mix di ristampe e carte nuove. La data di uscita prevista per Mtg Arena è il 25 Giugno 2020. Gli eventi Prerelease nei negozi sono programmati per il weekend 26-28 Giugno 2020, e il lancio cartaceo avverrà il 3 Luglio 2020.

Teferi, Maestro del Tempo in formato Vetrina

Ogni Set Base, presenta carte, situazioni e personaggi da molti Piani differenti: una delle personalità più celebri che verranno rappresentate è Teferi, il benevolo Arcimago del tempo che è stato il protagonista di numerosi eventi nella storia del gioco.

Come per tutte le espansioni più recenti, il set conterrà numerose chicche per i collezionisti. Ad esempio, ci sarà un ciclo di carte con cornice a vetrina (come il Teferi, Maestro del Tempo che vi mostriamo), ma anche carte borderless e con arte estesa.

Fra le ristampe già rivelate che stanno ricevendo maggiore attenzione dai giocatori, segnaliamo il ciclo delle le terre Tempio (es. [mtg_card]Temple of Silence[/mtg_card]), Ugin lo Spirito Drago ( [mtg_card]Ugin, Spirit Dragon[/mtg_card]), Azusa, Perduta ma Cercatrice ([mtg_card]Azusa, Lost but Seeking[/mtg_card]), Angelo Flagellatore ([mtg_card]Baneslayer Angel[/mtg_card]) e Wurm della Strage ([mtg_card]Massacre Wurm[/mtg_card]).

Piovono Cani e Gatti

Recentemente le Creature di tipo Felino hanno ricevuto molto supporto: ad esempio è apparso un “Signore dei Gatti” nel blocco Amonkhet, la Lince Reale ([mtg_card]Regal Caracal[/mtg_card]), e c’è stato un celebre Comandante felino in Commander, Arhabo Ruggito del Mondo ([mtg_card]Arahbo, Roar of the World[/mtg_card]). E’ innegabile che il tipo Felino contenga un sacco di creature adorabili, destinate a diventare beniamini dei giocatori: vogliamo parlare dei Cat Dragon Token generati da Wasitora, Regina dei Nekoru ([mtg_card]Wasitora, Nekoru Queen[/mtg_card])?

Il Set Base 2021 contiene molti Felini (e Canidi!), fra cui la carta che stiamo per rivelarvi. Fra di essi, persino una Creatura Leggendaria adattissima a guidare un mazzo Commander (Rin e Seri, Inseparabili) che premia creare un mazzo tribale basato su Canidi e Felini. Quanto scommettete che ne vedremo moltissimi sui tavoli?

Crescere continuamente

Un’altra caratteristica del Set Base 2021 sarà il diffuso impiego dei segnalini +1/+1 sulle creature, in linea con le espansioni più recenti. Il Bianco e il Verde sono colori che tradizionalmente ne impiegano di più, a rappresentare la crescita in potenza, dimensioni o abilità delle Creature.

Un effetto classico del Bianco è distribuire un segnalino su ciascuna creatura posseduta; nel Verde è molto diffusa la capacità di raddoppiare il numero di segnalini presenti su una Creatura, o comunque di aggiungergliene un elevato numero, tutti nello stesso momento o continuamente, turno dopo turno.

Anche la Creatura Verde che stiamo per rivelare cresce continuamente grazie ai segnalini +1/+1, diventando una minaccia sempre più grande! Senza altri indugi, vi riveliamo dunque…

Lo Sbranatore dai Denti a Sciabola!

Lo Sbranatore dai Denti a Sciabola è una Creatura Felino 3/3 che costa 3G. La sua abilità gli consente, se è morta una Creatura nel tuo turno, di ottenere un segnalino +1/+1 e di essere STAPpata nella Sottofase Finale. Questo consente, ad esempio, di giocarla nella Fase Principale post-combattimento se durante la Fase di Combattimento è morta una Creatura, ottenendo immediatamente una 4/4.

Sebbene lo Sbranatore “si nutra” solo durante il nostro turno, esso non discrimina fra Creature nostre e altrui, e nemmeno sul modo in cui esse muoiono. Lo Sbranatore beneficia di ogni nostro combattimento in cui almeno una Creatura (nostra o altrui) venga distrutta, e anche di tutte le rimozioni (subite o inflitte) che sono arrivate prima, dopo o durante il combattimento distruggendo almeno una Creatura.

Non solo! Se viene impiegato per attaccare e sopravvive al Combattimento lo Sbranatore ha la possibilità di essere STAPpato, di fatto disponendo di una sorta di “pseudo-Cautela” che ci permette di passare il turno lasciando comunque un bloccante STAPpato.

Pronti a giocare con il Set Base 2021? L’appuntamento è per fine Giugno, online o nei numerosi eventi Prerelease.