Wizard Kittens | Gattini Combinaguai

Sfonda la campagna Kickstarter l’adorabile gioco di carte Wizard Kittens!

Che cos’è Wizard Kittens?

Wizard Kittens è un gioco di carte che intrattiene dai 2 ai 4 giocatori, per partite che durano dai 15 ai 30 minuti. È un gioco adatto anche ai più piccoli: l’età consigliata sulla confezione parte dai 7 anni.

Nel gioco vestiremo i panni di gattini combinaguai che accidentalmente hanno liberato degli spiriti nella biblioteca: un posto silenzioso, dove rumore e giochi sono proibiti, figuriamoci la magia! Il nostro compito sarà quello di sconfiggere ciò che abbiamo evocato prima di essere scoperti dal temuto bibliotecario, il Professor Whispurr.

Come si gioca?

I gatti, si sa, ne sanno una più del diavolo. Questi adorabili felini hanno appena evocato degli spiriti. Per sbaglio eh, non stanno assolutamente facendo leva sul loro status di guardiani dei due mondi, certo che no. A volte succede. Adesso capite perchè il vostro gatto fa cose strane?

Come faranno i nostri pelosi amici a ricacciare quello che hanno evocato nei rispettivi tomi? Con un rituale, ovviamente. Accumulando componenti, dovranno liberarsi delle malvagità sfuggite dalle pagine e rimandarle da dove sono venute prima che il temibile bibliotecario, il Professor Whispurr, li scopra.

Cosa succede se il bibliotecario dovesse arrivare prima della fine del rituale? Si applica la clausola delle Zampe Pulite. No, non verrà aperta un’indagine sulle tangenti feline. Vuol dire che il gatto in possesso di meno componenti rituali riuscirà a farla franca.

In che lingua posso giocarlo?

Il gioco è disponibile solo in lingua inglese, ma il regolamento è di facile comprensione, anche per agevolare la lettura ai più piccini. La speranza è che in futuro venga pubblicata una versione localizzata in italiano.

 

Potete supportare il progetto visitando la pagina Kickstarter, potendo decidere tra due confezioni: lo Standard Box e il Magic Box. Volete trattarvi da principi e avere un ricordo speciale del vostro amico peloso? Potrete ordinare il tappetino da gioco personalizzato con il vostro micio!