Shadows of Kilforth | Contro l’oscurità

Approda su Kickstarter un progetto che non mi ha dato nemmeno il tempo di svegliarmi e annunciarvi il suo inizio che ha raggiunto il goal prefissato: Shadows of Kilforth. E mentre sto scrivendo questo articolo circa cento persone hanno fatto il loro acquisto. La Hall Or Nothing Productions sembra aver fatto centro con questo nuovo gioco.

Che cos’è Shadows of Kilforth?

Shadows of Kilforth è un gioco fantasy che intrattiene da 1 a 4 giocatori. È un gioco di ruolo travestito da gioco da tavolo, in cui potremo scegliere la razza e la classe del nostro eroe e partire all’avventura. Uccideremo nemici, esploreremo il mondo e, come ci si aspetta da un buon gioco di ruolo, troveremo loot ad ogni angolo, in un mondo oscuro dalle sfumature gotiche. La grafica mozzafiato contribuisce a farci immergere in questo mondo selvaggio che è Kilforth.

Come si gioca?

In qualità di eroi potremo decidere se collaborare con gli altri o essere i loro avversari nella sfida contro i pericoli della natura selvaggia di Kilforth. Attraverso rovine antiche, pianure, alla ricerca della soluzione a misteriose quest e contro temibili mostri.

Sei un avventuriero solitario? Niente ti impedisce di non avere compagni e vagare per Kilforth alla ricerca di nuove emozioni.

Il compito degli avventurieri è quello di sconfiggere l’entità malvagia chiamata “the Ancient“. Viaggiando durante il giorno, useranno la notte per sconfiggere l’entità che minaccia di avvolgere Kilforth nell’oscurità.

Colonna Sonora

Tutti i backer su Kickstarter riceveranno un link per il download della colonna sonora completa ispirata dal gioco. La musica è stata composta dalla pianista Francesca L. Hall.

In che lingua è disponibile?

Il gioco è disponibile solo in inglese. Un peccato per chi non è pratico con la lingua, ma dopo un primo lavoro un po’ più impegnativo di traduzione, il gioco sarà godibile senza problemi.

Potete sopportare il progetto cliccando quiIl goal principale è stato raggiunto, ma c’è ancora molto materiale da sbloccare!