Mini Miners | Nani che fanno cose da nani

Arriva su Kickstarter un gioco che in qualche giorno ha raccolto più della metà dell’oro necessario: Mini Miners!

Che cos’è Mini Miners?

Mini Miners è un gioco competitivo adatto a tutta la famiglia, dai 2 ai 4 giocatori, la cui partita dura in media 60 minuti. Questo gioco può essere apprezzato da ogni tipo di giocatore, in quanto saranno presenti due set di regole: quelle base per i giocatori più esperti e quelle semplificate per i novizi o i più giovani. In questo gioco diventeremo dei nani capi di una miniera. Il nostro compito sarà quello di estrarre più oro possibile dalla nostra miniera.

Come si gioca?

Siamo nani. E cosa sanno fare i nani meglio di chiunque altro? A parte decapitare gli elfi, s’intende. I minatori, esatto. E sfruttando le nostre sopraffine abilità di nano che nella vita non ha fatto altro che scavare la dura pietra delle montagne, dobbiamo arrivare ad accumulare più oro degli altri nani.

Formeremo il nostro team di nani scavatori, ognuno con le sue caratteristiche. Ad ogni nano del nostro team assegneremo degli strumenti con cui portare avanti il suo importantissimo lavoro sotterraneo.

Hey-ho! Hey-ho! Andiamo a lavorar! In fila come i sette nani di Biancaneve, ci dirigiamo verso la miniera con la prospettiva di estrarre molte pepite d’oro. Così tante che Smaug levati proprio.

Le miniere, si sa, non sono esattamente il posto più sicuro in cui lavorare e ovviamente a ogni colpo di piccone c’è il rischio che ci crolli tutto sulla testa. Se dovessimo riuscire a portare fuori dalla miniera il nostro team nanico e non della carne trita, ci aspettano dei bei momenti a contare l’oro estratto mentre i nostri lavoratori si godono una birra alla locanda.

In che lingua è disponibile?

Il gioco sarà disponibile in inglese, francese e tedesco. Può essere una notizia un po’ sconfortante per chi non mastica le lingue straniere, ma dopo il primo scoglio iniziale di traduzione si può giocare senza problemi!

Il Kickstarter è disponibile cliccando qui. Potrete acquistare la versione base del gioco per circa 35 euro, oppure trattarvi da veri Re dei Nani e acquistare la Kickstarter Special Edition per circa 75 euro.