Annunciato The Raven Remastered per PS4, Xbox One e PC

the raven
Annunciato The Raven Remastered per PS4, Xbox One, PC.

Forse non a tutti dirà qualcosa, ma THQ Nordic ha annunciato la versione rimasterizzata di The Raven – Legacy of a Master Thief. Coloro i quali, invece, ricordano questo gioco saranno probabilmente appassionati di avventure grafiche.

The Raven è infatti un’avventura grafica rilasciata su Steam il 23 luglio 2013 (qui potete scaricare la versione originale), sviluppata da King Art, creatori di “The Book of Unwritten Tales” (punta e clicca fantasy del 2012). Si tratta di un’avvincente avventura criminale in tre capitoli. La trama è ricca di colpi di scena e permette di giocare assistendo alla vicenda da più punti di vista. La storia è un intreccio criminale che ci guida in un mondo di gioco pieno di misteri da risolvere e in cui muove i suoi passi un ladro leggendario.

The Raven Remastered uscirà il 13 marzo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac.

Che cosa avrà di diverso dall’originale? Come ogni remaster che si rispetti, la risoluzione del gioco sarà completamente in full HD, mentre luci e animazioni sono state totalmente riviste. The Raven Remastered presenterà anche i sottotitoli in lingue non presenti nella versione originale, come il cinese semplificato, ma a noi italiani interessa che ci siano quelli nella nostra lingua madre… e ci sono.

THQ Nordic, publisher del gioco ha rilasciato le seguenti informazioni:

Londra, 1964. Un rubino antico è stato rubato dal British Museum. Sulla scena del crimine: una piuma di corvo. Qualcuno sta cercando di seguire le orme di The Raven, il leggendario ladro che è scomparso anni prima?

Il poliziotto Anton Jakob Zellner si trova nel bel mezzo di un caso che fino ad ora aveva conosciuto solo leggendo i suoi romanzi polizieschi preferiti. Niente è ciò che sembra. Tutti hanno qualcosa da nascondere. E il corvo è sempre un passo avanti…

Caratteristiche principali

Una classica avventura di King Art Games, i creatori della serie di The Book of Unwritten Tales.
Vivi una storia criminale elettrizzante attraverso gli occhi di più personaggi.
Classici luoghi di storie del mistero, da un treno nelle Alpi svizzere, a una maestosa nave da crociera, al Museo del Cairo.
Doppiaggio di alta qualità per un cast convincente di personaggi bizzarri.
Animazioni, luci e capelli completamente rimasterizzati in risoluzione full HD.

Se siete appassionati di titoli di questo genere, un po’ alla Sherlock Holmes, anche se dal gusto un po’ più retro, non perdetevi The Raven Remastered dal 13 marzo.