Spyro : Tutte le news sul draghetto più famoso dei videogiochi

Spyro tutte le news

Spyro the Dragon: un fan remake in Unreal Engine 4!

updated at 27-12-2017 13:23Andrea Crapanzano

Date il bentornato ad uno dei più grandi eroi della vecchia generazione, l’amato drago Spyro è tornato in questo fantastico remake realizzato in Unreal Engine 4.

L’autore di questa gemma, lo sviluppatore Valefor, ha realizzato con il motore di Epic il livello La casa degli Artigiani, mostrando così in tutta la sua magnificenza l’evoluzione di un vecchio classico uscito sulla ormai defunta Sony Playstation.

Nonostante Valefor non abbia rilasciato la mappa originale al pubblico, lo sviluppatore ha vestito i panni di Babbo Natale e ha donato all’utenza di tutto il mondo una versione speciale natalizia del suo lavoro.

Il developer ha più volte affermato di non avere interesse nel ricreare completamente il primo capitolo della saga di Spyro, bensì il suo operato ha lo scopo di mostrare come il titolo si possa prestare a dei veri e propri remake moderni.

Una curiosità novità di questa tech-demo è la possibilità di controllare l’amato drago viola, incenerire le pecore con una letale fiammata e andare a caccia di gemme all’interno del livello.

Di seguito i Controlli:

  • Movimento – W,S,A,D
  • Telecamera – Mouse
  • Respiro di Fuoco – E
  • Carica – Shift
  • Salto – Barra Spaziatrice
  • Salto e Planata– Barra Spaziatrice x 2
  • Fermare la Planata – Barra Spaziatrice durante Planata
  • Menù Pausa – ESC

Per chiunque sia interessato a rivivere anche solo un segmento delle avventure dell’amato eroe di Activision, il remake di Spyro the Dragon è disponibile a questo indirizzo. Consigliamo vivamente a tutti di scaricarlo, in quanto non siamo a conoscenza dei provvedimenti che prenderà Activision.

 

 

 

Spyro remastered? Activision non esclude la possibità

updated at 04-08-2017 14:06Claudio Albero

Come abbiamo avuto modo di sottolineare altrove, la nostalgia può fare brutti scherzi. Tuttavia, l’effetto nostalgia è quello che sta attualmente muovendo i fili dell’industria videoludica. Se Crash Bandicoot, tornato di recente sui nostri schermi con la sua N. Sane Trilogy, ha letteralmente sbancato il botteghino, diventando la miglior release del 2017, presto potrebbe il turno di un altro ritorno. Vi diamo un paio di indizi: ha le ali, le corna e sputa fuoco. È gia il momento di una Spyro Remastered Trilogy? Probabilmente no, bisognerà attendere un po’ di tempo, ma l’intuizione potrebbe non essere errata.

Se, giusto qualche tempo fa, il ritorno del draghetto più amato di sempre era da considerarsi come pura utopia, ora le cose sono decisamente cambiate. Le parole di Activision, proprietaria dei diritti di Spyro, sembrano andare proprio in questa direzione.

Spyro Remastered: molto più di un semplice sogno estivo

spyro remastered activision non esclude la possibilità
Attenti a quei due!

Nonostante si fosse parlato anche in precedenza di un ritorno in grande stile di Spyro, adesso la questione torna decisamente alla ribalta. Crash Bandicoot, nonostante i tanti anni di assenza dalle console di tutto il mondo, è stato capace di scalare ogni classifica di vendita, aprendo così la strada ad un altro suo illustre collega. Spyro potrebbe fare ritorno, subendo lo stesso lifting di Crash; a supporto di questa ipotesi possiamo trovare alcune recenti dichiarazioni di Activision.

Durante una conferenza con gli investitori, Eric Hirshberg ha dichiarato che l’azienda sia rimasta piacevolemte sorpresa dal boom di vendite ottenuto, e avrebbe in mente un’altra IP da “ringiovanire”. Potrebbe essere il turno di Spyro Remastered? Sentiamo le dichiarazioni di Hirshberg.

“Sapevamo che, là fuori, ci fosse un’ampia platea di giocatore in fervente attesa per il ritorno di Crash Bandicoot. È stata una grande scoperta per noi, per me stesso in primis, ma non potevamo sapere se si trattasse di una minoranza o di una massa enorme finché non abbiamo pubblicato il gioco.

Crash Bandicoot ha superato di gran lunga le nostre aspettative di vendita. Abbiamo qui con noi un paio di statistiche che sottolineano il fatto che il gioco sia balzato al primo posto nelle classifiche di vendita, basate sulle unità vendute, in soli due giorni dal suo debutto sul mercato.

Crediamo di avere un’altra grande IP nel nostro portfolio che stiamo considerando di rimasterizzare… state certi che ci saranno molte iniziative del genere in futuro, con tante grandi IP.”

Non è dato sapere se l’IP di cui Hirshberg stesse parlando fosse proprio Spyro. Tuttavia, il prossimo anno il nostro amatissimo drago festeggerà il suo 20mo anniversario, e quale occasione migliore per pubblicare una Spyro Remastered?

L’hype dei fan

spyro remastered activision non esclude la possibilità
L’hype si può quasi toccare con mano.

Basta fare un paio di ricerche in giro sul web per comprendere quanto alta sia l’hype per un eventuale ritorno di Spyro the Dragon. Dando una rapida occhiata a Reddit, possiamo farci un’idea dell’opinione dei fan: sono in tanti a desiderare una remaster, ma molti temono che, per la rimasterizzazione, possa essere preso come modello il design di Spyro che in Skylanders. Di seguito, ecco alcuni commenti sulla questione.

Vicarious Visions, infine, ha dichiarato ad IGN di essere consapevole dell’enorme desiderio dei fan per una remaster di Spyro, tanto da dare un consiglio. Il modo migliore per accelerare le cose è uno soltanto: continuare incessantemente a domandare. E noi crediamo che le cose andranno proprio in questo modo.

 

Spyro: First 4 Figures presenta la statua ufficiale

updated at 16-07-2017 09:36Redazione Player.it

Dopo averci illuminato sulla sua esistenza, First 4 Figures ha svelato in occasione di una diretta streaming la statua ufficiale di Spyro the Dragon, che si presenta come una delle più belle mai realizzate.

spyro-statua

Spyro sarà grande molto più grande rispetto alla statua di Crash, presenterà uno sfondo in HD, delle gemme colorate realizzate in vetro e la base “infuocata” si illuminerà per davvero.

I pre-order saranno disponibili dal 18 luglio 2017, mentre la statua verrà distribuita nel Q1 2018. Esistono due versioni di Spyro, ovvero la Regular Version e l’Exclusive Version, entrambe con un prezzo pari a 324.99 dollari, vale a dire circa 291 euro.

Tramite il canale YouTube ufficiale di First 4 Figures è possibile ammirare un lungo filmato dedicato alla statua di Spyro:

 

Spyro: l’eventuale remastered non verrà curata da Insomniac

updated at 11-07-2017 10:14Redazione Player.it

Dopo l’avvento di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, sono in molti a sperare anche nel ritorno di un’altra icona di PlayStation, ovvero di Spyro The Dragon.

spyro-remastered

A parlare di Spyro ci ha pensato direttamente Insomniac Games, team che ha dato alla luce il simpatico draghetto. In realtà non si tratta di notizie legate all’avvento di una remastered dei titoli originali: tramite il proprio profilo Twitter, Insomniac ha specificato che così come avvenuto per Crash Bandicoot, cui versione rimasterizzata non è stata realizzata da Naughty Dog, anche “Spyro Remastered” non verrà sviluppato da Insomniac Games. Ma tutto dipenderà ovviamente da Activision, che detiene i diritti di Spyro.

Spyro The Dragon fece il suo debutto su PlayStation One nel lontanissimo 1998 e nel corso degli anni ebbe numerosi sequel.

Ecco il tweet:

 

Spyro: intravista una nuova action figure

updated at 26-06-2017 09:32Redazione Player.it

Gli artisti di First 4 Figures stanno realizzando in questo periodo le action figures dedicate a Crash Bandicoot. Hanno così realizzato un video nel quale mostrano tre versioni della simpatica volpe rossa, una tradizionale, una bianca e una silver.

spyro-intravista-una-nuova-action-figure

Il video serviva per mostrare come le statuine venivano fatte, e non sembrava nulla di eclatante fin quasi verso il finale. Nel mostrare una scheda dell’action figure, gli sviluppatori hanno girato in favore di telecamera anche una sezione in cui compare Spyro The Dragon. Anche se l’immagine è oscurata, si nota facilmente la scritta e anche l’espositore stesso accenna ad una novità sul draghetto di cui per adesso non sa nulla nemmeno lui (o non vuole svelare nulla?). Che sia il preludio ad un annuncio imminente? Non lo sappiamo, diteci la vostra, la figura di Spyro si può vedere intorno all’ora e 10 minuti.


 

Spyro torna alla ribalta su PlayStation 4?

updated at 20-05-2017 20:42Simone Pettine

Un’immagine pubblicata dalla divisione olandese di Sony sembrerebbe anticipare il ritorno di Spyro il Drago, la simpatica lucertola viola che abbiamo imparato ad amare sin dalla sua prima apparizione negli anni ’90 su PlayStation 4.

Sono passati quattro anni dall’approdo della trilogia di Spyro the Dragon fra i classici del PSN, ma quei tre episodi potrebbero tornare in una remaster per PlayStation 4. Probabilmente la stessa verrà annunciata nel corso dell’E3, ormai alle porte.

Vi invitiamo a prendere il rumor con le pinze, ma è anche vero che di fronte all’evidenza dei fatti c’è poco da fare. Date uno sguardo all’immagine pubblicata dalla divisione olandese di Sony: tra i personaggi evidenziati abbiamo Crash (la cui remastered è in arrivo a giugno), Parappa The Rapper (recentemente tornato alla ribalta), Kratos e altri personaggi tutti attualmente presenti su PS4… assieme a Spyro!

Il ritorno della trilogia di Spyro the Dragon è una possibilità concreta o la presenza del personaggio nell’immagine pubblicata da Sony Netherlands è un semplice caso? Vi terremo aggiornati non appena se ne saprà di più.

Spyro: nuovo remaster in arrivo?

updated at 15-05-2017 09:50Redazione Player.it

Il mitico draghetto di Sony, Spyro, rischiava di finire nel dimenticatoio. Dopo i recenti annunci “funebri” sulla saga che rischia di morire a causa del calo delle vendite, Sony tenta la strada già provata con altri franchise come Crash Bandicoot: il remaster.

spyro-nuovo-remaster-in-arrivo

Precisiamo che non c’è ancora nulla di ufficiale, ma alcune indiscrezioni lasciano intendere un imminente annuncio di un remaster di Spyro the Dragon. L’informazione arriva da una fonte che potremmo definire semi-ufficiale: la pagina Facebook di Sony Olanda, attraverso un post dedicato all’Eurovision Song Contest (foto sopra) che si è tenuto nello scorso fine settimana a Kyev. Durante la kermesse canora è stata mostata una grafica in cui campeggiavano alcuni dei personaggi PlayStation protagonisti dei giochi degli ultimi tempi, o che stanno per uscire, come God of War o Gravity Rush, affiancati ad altri Remaster come appunto Crash Bandicoot o Parappa the Rapper. E tra di essi spunta il faccione simpatico di Spyro. Ora, magari è una supposizione del mondo del gaming, ma che possa esserci allo studio un remaster della trilogia del draghetto non è affatto escluso.

 

Sony: Spyro e Crash Bandicoot potrebbero tornare su PlayStation

updated at 14-07-2014 14:22Redazione Player.it

Andrew House di Sony Computer Entertainment ha rivelato che la società sta valutando se riportare sulle nuove console Sony (come PS4 e PSVita) vecchie mascotte del calibro di Spyro The Dragon e Crash Bandicoot, personaggi ancora oggi molto amati.

crash
Purtroppo l’operazione non è semplice, in quanto, nello specifico, i due personaggi citati appartengono ad Activision, mentre il procedimento sarebbe più semplice se parliamo di eroi come Sir Daniel o Blasto, giusto per citare due mascotte di Sony Computer Entertainment. In ogni caso, mai dire mai, fa sapere Andrew House, che conferma l’interesse di Sony per questi leggendari personaggi.

 

Skylanders Spyro’s Adventures – il trailer di lancio!

updated at 13-10-2011 12:49Redazione Player.it

Il drago Spyro fantastico ed esilerante protagonista del trailer di lancio di Skylanders Spyro’s Adventure. Arriverà nei negozi domani, il nuovo gioco multipiattaforma che ci farà vivere le avventure degli abitanti di Skylands, un mondo conquistato dal malvagio Kaos che ha trasformato le creature di Skylands in giocattoli e li ha banditi sulla terra.
Rivestiremo il ruolo di Signori del Portale, controllando le creature che abitavano Skylands nella loro lotta contro Kaos. La grande novità di questo gioco multipiattaforma, però, è stato adattare le piattaforme al videogioco e non il contrario, grazie a delle miniature che interagiscono con il videogioco stesso. Funzionano, esattamente, come delle memory card; permettono di salvare i processi del personaggio raffigurato, che una volta posto sul portale ci farà recuperare i dati contenuti nella miniatura e proseguire l’avventura indipendentemente dalla piattaforma. Un gioco davvero entusiasmante, non mi resta che lasciarvi alla visione del video di lancio, come sempre disponibile nella nostra GamesVideoTv.

 

 

 

Spyro l’ alba del drago

updated at 05-05-2009 14:36Redazione Player.it

I trucchi per il gioco spyro l’ alba del drago in base alla loro console di appartenenza!

PLAYSTATION 2

Mettere il gioco in pausa :

SBLOCCARE TUTTE LE CORAZZE:
tenere premuto L1 e premere Left, Up, Down, Up, Right
VITA INFINITA:
tenere premuto L1 e premere Right, Right, Down, Down, Left
MANA INFINITO:
tenere premuto R1 e premere Up, Right, Up, Left, Down
ESPERIENZA AL MASSIMO:
tenere premuto R1 e premere Up, Left, Left, Down, Up

XBOX 360:Massimo XP
Dal menù Pausa, tenere premuto il tasto dietro destro e con la levetta sinistra premere SU, SINISTRA, SINISTRA, GIU’, SU

Vita infinita
Dal menù Pausa, tenere premuto il tasto dietro sinistro e con la levetta sinistra premere DESTRA, DESTRA, GIU’, GIU’, SINISTRA

Mana infinito
Dal menù Pausa, tenere premuto il tasto dietro destro e con la levetta sinistra premere SU, DESTRA, SU, SINISTRA, GIU

Sblocca tutti i potenziamenti elementali
Dal menù Pausa, tenere premuto il tasto dietro sinistro e con la levetta sinistra premere SINISTRA, SU, GIU’, SU, DESTRA

PLAYSTATION 3

 

Dal menù pausa:

Tenere premuto L1 e premere Sinistra, Su, Giu, Su, Destra: Tutti gli aggiornamenti elementare

Tenere premuto R1 e premere sinistra, destra, destra, su, su: Max XP

Tenere premuto L1 e premere destra, destra, giù, giù, sinistra: Vita illimitata

Tenere premuto R1 e premere su, destra, su, sinistra, giù: Mana illimitato

 

Trucchi per Spyro: enter the Dragonfly

updated at 02-02-2009 13:08Redazione Player.it

Implementa l’abilità di Spyro di recuperare i tesori:
Durante una normale partita mettere il gioco in pausa e digitare in sequenza Cerchio, Cerchio, Cerchio, Sinistra, Sinistra, Destra, Destra, Sinistra, Sinistra, Destra, Destra .

Camminare in aria:
Durante una normale partita mettere il gioco in pausa e digitare in sequenza L1, L2, R1, R1, Su, Su, Giù, Sinistra, R2.

Implementa l’abilità di Spyro di recuperare i tesori:
Nella schermata dei titoli digitare in sequenza Sinistra, Destra , Sinistra, Destra , Destra, Destra, Su, Giù, Quadrato.