Darksiders 3 : Tutte le news

Tutte le news su Darksiders 3

Darksiders 3: arriva un nuovo video gameplay

updated at 18-12-2017 15:56Michele Longobardi

Tanti i giochi attesi nel 2018: da Red Dead Redemption 2 a Detroit: Become Human, da The Last of Us: Part II (anche se quest’ultimo potrebbe uscire un anno dopo) a God of War. Un altro titolo molto importante dovrebbe vedere la luce nel 2018, però, forse è stato un po’ offuscato dagli annunci qui sopra riportati: si tratta di Darksiders 3.

Il gioco fu annunciato la prima volta a maggio con un trailer che mostrava Furia, l’unico Cavaliere dell’Apocalisse di sesso femminile, agitare la propria frusta, che fa tanto Castlevania. Darksiders 3 è il terzo capitolo di una serie action/adventure che ci vede impegnati in una guerra che i quattro cavalieri hanno intrapreso, per ordine dell’Arso Consiglio, con lo scopo di preservare l’equilibrio tra Paradiso ed Inferno e forzare una tregua tra i due regni.

darksiders 3
Nel trailer possiamo vedere le prime fasi di una boss fight contro un golem infuocato. Il rosso è il colore che predomina in queste fasi concitate.

Gli sviluppatori di Darksiders 3, Gunfire Games (team che ha accolto anche ex membri di Vigil Games) e THQ Nordic, hanno promesso un open world ancora più vasto e con livelli interconnessi. Inoltre, durante l’esplorazione i giocatori potranno avvalersi di una maggior verticalità della mappa, mentre gli scontri con i nemici potranno essere affrontati muovendosi in lungo e largo senza il fastidio di barriere invisibili che delimitino l’area dei combattimenti.

Se il primo capitolo della serie che ci ha visti nei panni di Guerra presentava un level design molto più lineare, già nel secondo potemmo ammirare un miglioramento netto sotto questo punto di vista. Darksiders 2 presentava aree più spaziose e componenti ruolistiche, non perfette, ma gradevoli. Morte ha fatto il suo dovere, adesso tocca a Furia (aspettando poi il quarto cavaliere in un futuro capitolo, ma non mettiamo le mani avanti).

Di Darksiders 3 è stato pubblicato un nuovo video gameplay che mostra finalmente qualcosa in più di ciò che avremo di fronte quando prenderemo in mano il pad. Nel video qui sopra, c’è anche una boss fight contro un golem di fuoco, Lava Brute. Come potete vedere, la frusta, arma principale del gioco, non sarà utile solo in combattimento, ma potrà essere usata anche per superare le numerose fasi platform. Siamo sicuri che Furia diventerà ben presto la nuova eroina dei videogiocatori.

Lo stile di gioco e la velocità d’azione sembrano essere stati migliorati in maniera evidente regalando una sensazione di potenza disumana da sprigionare in qualsiasi momento. Darksiders 3 uscirà nel corso del 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC.

 

Darksiders 3: pubblicato un nuovo gameplay

updated at 17-12-2017 09:35Redazione Player.it

Attendevamo nuove notizie e video su Darksiders 3 solo nel 2018, ma a quanto pare THQ Nordic e Gunfire Games hanno deciso di anticipare i tempi.

Tramite il canale YouTube di IGN è stato infatti condiviso un nuovo filmato con nuovi spezzoni di gameplay tratti direttamente dal gioco. Nel filmato possiamo ammirare Fury combattere contro alcuni nemici (Lava Brute) che saranno presenti nel titolo utilizzando la sua catena rossa. L’azione è ambientata nella location “The Hollow”, luogo già visto nel primo capitolo della serie.

 

Darksiders 3: video-gameplay commentato dagli sviluppatori

updated at 15-05-2017 08:40Redazione Player.it

IGN (grazie all’esclusiva ottenuta sul gioco) ha pubblicato su YouTube un filmato con tanto di gameplay tratto dal nuovo Darksiders 3.

Il video dura circa 12 minuti ed è commentato da alcuni membri del team di sviluppo di Gunfire Games, oltre che dal presidente della compagnia, David Adams. Ovviamente la protagonista del gameplay (oltre che del gioco) è il cavaliere dell’Apocalisse Furia, che mostra parte del suo repertorio e alcuni dei suoi colpi più letali durante i combattimenti proposti nel filmato. Furia potrà utilizzare la sua frusta sia come arma, sia a mo’ di liana per spostarsi di posto in posto.

 

Darksiders 3: svelato il gameplay

updated at 05-05-2017 18:28Redazione Player.it

IGN ha pubblicato tramite il proprio canale YouTube un filmato con ben 12 minuti di gameplay tratti dal nuovo Darksiders 3, gioco atteso nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Il filmato mostra in azione Furia, cavaliere dell’Apocalisse di sesso femminile e protagonista del gioco. Nonostante il già buon dettaglio grafico raggiunto, le immagini proposte provengono da una build pre-alpha di Darksiders 3. Vi ricordiamo che si tratta di un titolo open-world che proporrà tanta esplorazione e una serie di puzzle da risolvere.

 

Darksiders 3: svelati i requisiti PC

updated at 03-05-2017 08:33Redazione Player.it

Darksiders 3 è stato annunciato ufficialmente nella giornata di ieri e seppur non avendo ancora una data d’uscita, sono già stati svelati i requisiti PC.

Tramite la pagina Steam del gioco sono infatti stati condivisi i soli requisiti minimi, mentre al momento non vi è traccia di quelli consigliati. Darksiders 3 arriverà nel corso del 2018 anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Ecco i requisiti minimi:

-Sistema Operativo: Windows 7 / 8 / 10 64 bit

-Processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-6100 o migliore

-Memoria: 6 GB di RAM

-Scheda video: Recent Shader Model 5 GPU con 2 GB VRAM

-DirectX: Versione 11

-Memoria: 15 GB di spazio disponibile

Darksiders 3: annuncio ufficiale e trailer

updated at 02-05-2017 21:02Redazione Player.it

Svelato nella giornata odierna (per errore) da Amazon, Darksiders 3 adesso è ufficiale. THQ Nordic ha annunciato il titolo con tanto di primo trailer.

Il gioco verrà pubblicato nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC e ci metterà nei panni di Furia, il Cavaliere dell’Apocalisse di sesso femminile. Tra le feature principali troviamo un open-world post-apocalittico, combattimenti epici e alcuni puzzle da risolvere.

 

Darksiders 3: Nordic Games conferma l’interesse nel gioco

updated at 13-05-2014 13:48Redazione Player.it

Il publisher Nordic Games conferma l’interesse nello sviluppare un sequel di Darksiders 2: al momento la società non può fare annunci ufficiali in merito ma il team sta lavorando per trovare uno studio che possa occuparsi di questo progetto.

morte-darksiders-2
Il secondo episodio di Darksiders è uscito nell’agosto 2012, il gioco non ha riscosso il successo sperato: il publisher THQ ha chiuso poco tempo dopo e l’IP è stata acquistata da Nordic Games.

 

Darksiders 3 non sarà schifoso, assicura Nordic Games

updated at 24-04-2013 11:11Redazione Player.it
Nordic Games, come è ben noto, ha acquisito i diritti di sfruttamento della serie Darksiders dopo il fallimento di THQ.
Naturalmente lo studio è stato immediatamente interpellato sull’eventuale realizzazione di un terzo capitolo, e assicura: non saranno realizzati giochi atti soltanto a sfruttarne il nome.
 
23359028_crytek-non-interessata-darksiders-0
Il CEO Lars Wingerfors ha svelato che Nordic Games ha stretto contatti con THQ sin dal mese di gennaio. Ora che detiene i diritti su Darksiders, oltre a Red Faction e Titan Quest, l’azienda si siederà su un tavolo con sviluppatori di terze parti per capire che decisioni prendere in merito.
A quanto pare, l’idea è quella di affidare a Crytek USA, formato praticamente da gran parte dei componenti del team di sviluppo originale dei primi due capitoli, la realizzazione di Darksiders 3.
Il CEO comunque precisa che per salvaguardare la qualità del progetto non sarà lanciato nel 2013, anche perché l’intenzione è quella di dare vita a un Darksiders degno di essere chiamato tale e non a un, come ha detto testualmente, schifoso sequel.