Life is Strange

life is strange tutte le news

Life is Strange annunciato su dispositivi iOS

updated at 13-12-2017 10:03Redazione Player.it

Dontnod Entertainment, Black Wing Foundation e Square Enix hanno annunciato la versione per dispositivi mobili iOS di Life is Strange, titolo già disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

life-is-strange-ios

I primi tre episodi verranno resi disponibili domani, 14 dicembre 2017, mentre gli Episodi 4 ed Episodi 5 verranno distribuiti nel corso del Q1 2018.

L’annuncio della nuova versione dell’avventura grafica a episodi è stato accompagnato da un trailer:

 

Stranger Things 2 cita Life is Strange nel primo episodio

updated at 30-10-2017 08:48Redazione Player.it

Il primo episodio di Stranger Things 2 cita chiaramente Life is Strange e a quelli di Dontnod Entertainment, ciò non è passato inosservato.

Durante uno dei dialoghi dell’episodio, viene pronunciata la seguente frase: “Nessuno mi chiama Maxine. Il mio nome è Max”. Questa citazione è la stessa pronunciata da Max nel corso del terzo episodio di Life is Strange. In quanti hanno subito associato tutto ciò al gioco (senza leggere questa notizia)?

Il team di sviluppo ha felicemente riportato questo omaggio tramite il proprio profilo Twitter:

 

Life Is Strange e i Daughter per una esplosione di indie

updated at 08-08-2017 13:01Sebastiano Pezzile

Milano, 8 agosto 2017 – SQUARE ENIX®, che ha pubblicato serie di successo come FINAL FANTASY® e TOMB RAIDER®, ha annunciato oggi che la colonna sonora originale di LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, il prossimo gioco della premiata serie a episodi LIFE IS STRANGE, includerà la musica della band indie-folk britannica Daughter. La colonna sonora originale intitolata “Music From Before The Storm” verrà pubblicata da Glassnote Records/4AD il 1° settembre 2017. Il gioco include tutte le tracce di Music from Before the Storm e anche altre tracce autorizzate, tra cui due tracce classiche del repertorio dei Daughter.

Fin dal 2010, il trio londinese composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella, conosciuti anche come Daughter, ha conquistato i fan e riempito le sale di tutto il mondo. Il loro primo album, If You Leave, disco d’argento, è stato pubblicato nel 2013 ed è entrato nella Top 20 del Regno Unito. Il loro secondo album, Not To Disappear, è uscito nel 2016 ed ha ricevuto molti elogi dalla critica, da testate quali NPR, The Observer, Stereogum, Nylon, Billboard e molti altri ancora. I Daughter si rimetteranno in marcia a fine anno, il trio infatti sarà l’opener del tour nordamericano dei The National a ottobre, a cui seguirà un tour in Sudamerica a novembre.

Life Is Strange: Before the Storm è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima delle vicende del primo gioco della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber; una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.

Il gioco è stato annunciato ufficialmente alla conferenza Xbox dell’E3 lo scorso giugno. Il primo dei tre episodi verrà pubblicato su Xbox One®, PlayStation®4 e PC Windows il 31 agosto 2017.

“Life is Strange è un gioco che suscita varie emozioni, e al di là della narrazione e della caratterizzazione impeccabili, è la musica che gioca un ruolo importante nel gioco” ha dichiarato Jon Brooke, vicepresidente di brand marketing presso Square Enix London. “Per noi era molto importante trovare una buona collaborazione che producesse delle musiche originali per accompagnare le nostre tracce e catturare le emozioni del nostro gioco e i Daughter erano perfetti. Non appena abbiamo ascoltato tutti i brani creati per il gioco abbiamo voluto che l’album venisse pubblicato separatamente per permettere ai nostri fan di ascoltare ovunque le musiche del gioco. Siamo molto grati ed emozionati di essere stati i promotori della pubblicazione di un album dei Daughter dedicato a Life is Strange, speriamo che il pubblico apprezzi la loro musica così come l’abbiamo apprezzata noi.”

“Siamo fieri di aver potuto scrivere la colonna sonora di ‘Life Is Strange: Before the Storm’”, ha dichiarato Elena Tonra, cantante solista dei Daughter. “Non avevamo mai scritto una colonna sonora originale prima d’ora, e siamo onorati di aver avuto la possibilità di lavorare con il team. La storia ci ha appassionati tantissimo, poiché gira attorno a due protagoniste femminili che sono emotive, intelligenti, sensibili ma anche davvero toste. Credo che siano stati gli stessi personaggi ad ispirare le atmosfere che abbiamo creato. Siamo molto felici di questa collaborazione.”

“Volevamo divertirci con questo progetto, quindi abbiamo composto delle musiche che potessero essere una colonna sonora per i personaggi stessi del gioco” ha dichiarato Igor Haefeli, fondatore della band. “Abbiamo anche voluto assicurarci che questa raccolta di canzoni e di musiche potesse essere ascoltata al di fuori del gioco, quindi abbiamo fatto quello che era necessario. Speriamo che piaccia sia ai giocatori che a tutti gli altri.”

DAUGHTER

Colonna sonora originale

Music from Before the Storm

Tracce:

  1. Glass
  2. Burn It Down
  3. Flaws
  4. Hope
  5. The Right Way Around
  6. Witches
  7. Departure
  8. All I Wanted
  9. I Can’t Live Here Anymore
  10. Dreams Of William
  11. Improve
  12. Voices
  13. A Hole In The Earth

Ascolta qui la prima traccia “Burn It Down”:

http://smarturl.it/DaughterBurnItDown

 

Ulteriori dettagli sul gioco sono disponibili qui: https://www.lifeisstrange.com/

 

 

PlayStation Plus: Life is Strange e Killing Floor 2 saranno i giochi gratuiti di giugno?

updated at 27-05-2017 09:09Redazione Player.it

La divisione Turca di Sony avrebbe anticipato quelli che potrebbero essere i titoli gratuiti PlayStation Plus di giugno destinati agli utenti PlayStation 4 (e forse PlayStation 3).

playstation-plus-giugno-rumor

Si tratterebbe di due giochi di un certo spessore: Life is Strange e Killing Floor 2, con il primo che arriverebbe nella sua versione completa con tutti gli episodi. I titoli PLayStation Plus gratuiti di giugno dovrebbero essere annunciati entro la fine del mese di maggio. Vi invitiamo a seguirci per tutti gli aggiornamenti del caso. Vi ricordiamo che avete a disposizione ancora alcuni giorni per scaricare i titoli Plus di maggio.

Life is Strange: annunciato l’adattamento della serie videoludica

updated at 27-07-2016 21:04Redazione Player.it

Legendary Digital Studios e Square Enix uniranno le forze per lo sviluppo di una digital series basata sull’acclamatissimo videogioco, pluripremiato dalla critica Life Is Strange; è stato annunciato oggi da Greg Siegel, Senior Vice President of Development and Production per Legendary Digital Studios. Il progetto sarà sviluppato e prodotto in collaborazione con Dmitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment che di recente hanno prodotto il film Sonic the Hedgehog, in uscita prossimamente, per Sony Pictures. Life is Strange è stato portato in Legendary da Cory Lanier che supervisionerà il progetto con Siegel.

Life Is Strange segue la storia di un’aspirante fotografa Max Caulfield, una liceale che scopre di essere in grado di riavvolgere il tempo salvando la vita alla sua migliore amica Chloe Price. La coppia si ritrova presto ad investigare sulla misteriosa scomparsa della loro compagna di studi Rachel Amber, rivelando il lato più oscuro di Arcadia Bay. Oltre ad essersi aggiudicato il  BAFTA for Best Story, il Peabody Award, il Golden Joystick’s Performance of the Year ed il The Game Awards’ Games for Impact Award, Life Is Strange si è aggiudicato più di 75 Game of the Year awards ed altrettante nomination.

Life is Strange è una di quelle rare proprietà che combina uno sviluppo dei personaggi incredibile ed una trama profonda con un gameplay coinvolgente,” ha dichiarato Siegel. “Si presta perfettamente all’immaginario live-action. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Square Enix, DONTNOD Entertainment e dj2 per portare alla vita il mondo di Arcadia Bay  in una nuova, eccitante modalità.”

Siamo orgogliosi ed emozionati di poter lavorare al fianco di Legendary per realizzare una nuova versione di Arcadia Bay e della Blackwell Academy con il nostro ricco cast di personaggi credibili, realistici e di eventi memorabili“, ha dichiarato Jon Brooke, VP Brand and European Marketing presso Square Enix . “Ora che il primo episodio di Life is Strange è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Mac e PC, non c’è momento migliore per giocare o per introdurre un amico nell’affascinante mondo di Arcadia Bay“.

 

Life is Strange: episodio 1 gratuito

updated at 20-07-2016 16:05Redazione Player.it

Life is Strange ha ormai terminato il suo ciclo vitale e, dopo aver ottenuto ogni premio possibile e immaginabile per una game-series non si rassegna ad andare in soffitta. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di rilanciarlo, regalando il primo episodio. I dettagli nel comunicato che segue.

Square Enix e DONTNOD Entertainment hanno annunciato oggi che il primo episodio dell’avventura grafica LIFE IS STRANGE, acclamata dalla critica e vincitrice di numerosi premi, sarà disponibile gratuitamente su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Mac e PC dal 21 luglio 2016. Per celebrare l’evento, è inoltre disponibile un nuovissimo trailer che mostra Max e Chloe in azione.

“Il nostro team voleva sicuramente creare un’avventura grafica di successo, ma non riusciamo ancora a credere al grado di popolarità raggiunto da Life is Strange” ha dichiarato Oskar Guilbert, CEO di DONTNOD Entertainment. “Siamo felici che Square Enix abbia deciso di pubblicare gratuitamente il primo episodio, così più giocatori potranno provarlo e vedere con i loro occhi perché così tante persone adorano questo gioco.”

Oltre ad aver vinto un BAFTA per Best Story (Miglior storia), il Peabody Award, la Golden Joystick’s Performance of the Year (Performance dell’anno) e il Games for Impact Award di The Game Awards, LIFE IS STRANGE ha ricevuto oltre 75 premi e nomine come Gioco dell’anno.

“Pubblicando gratuitamente il primo episodio di Life is Strange, speriamo di accogliere nuovi giocatori nel mondo di Arcadia Bay, e li invitiamo inoltre ad unirsi alla nostra vivace comunità di appassionati” ha affermato Jon Brooke, vicepresidente di Brand e European marketing a Square Enix, “Siamo orgogliosi di tutti i premi vinti finora dalla serie e siamo onorati per tutto il supporto ricevuto dalla comunità nel corso della campagna.”

LIFE IS STRANGE narra la storia di Max Caulfield, una studentessa di fotografia che salva la sua amica Chloe Price e si accorge così di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione della loro compagna Rachel Amber, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Guarda il nuovissimo trailer di LIFE IS STRANGE – Episodio 1 gratuito su YouTube – https://www.youtube.com/watch?v=W29uOjrz318


 

Life is Strange: ecco gli avatar per PS4

updated at 05-02-2016 10:45Redazione Player.it

Dontnod Entertainment ha annunciato nel corso delle ultime ore la disponibilità di nuovi avatar per gli utenti PlayStation 4. Questi sono dedicati in particolar modo a LIS, titolo che ha raccolto successo presso critica e pubblico.

life-is-strange-avatar-ps4

Scaricabili direttamente da PlayStation Store, questi sono disponibili in diversi pacchetti: è possibile acquistare un singolo avatar al prezzo di 0,99€ mentre al costo di 2,49€ sarà possibile scaricare una selezione di avatar selezionati da parte dello studio sviluppatore. Se invece siete grandi fan di Life is Strange potrete avere accesso a tutti gli avatar realizzati per il gioco: per farlo potete acquistare il pacchetto definitivo da 9,99€.

 

Life is Strange: disponibile la limited edition

updated at 22-01-2016 11:52Redazione Player.it

La versione fisica Limited Edition della pluripremiata avventura episodica di DONTNOD, Life is Strange,  è finalmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

LEGGI ANCHE: Recensione Life is Strange

Se mi avessero detto l’anno scorso che, a distanza di un anno, Life is Strange avrebbe vinto premi prestigiosi e sarebbe stato in cima alle classifiche come  “Game of the Year”, non sono sicuro che vi avrei creduto!“, ha dichiarato Luc Baghadoust, Producer di DONTNOD Entertainment. “La Limited Edition è il nostro modo per dire grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto lungo il nostro cammino.”

La Limited Edition contiene tutti e 5 gli episodi, il commento degli sviluppatori, un artbook di 32 pagine, 14 brani della colonna sonora ufficiale del gioco e 8 brani del compositore Jonathan Morali. La versione Standard includerà solo tutti e 5 gli episodi che abbracciano l’emozionante storia di Max e Chloe.
La versione fisica comprende anche degli aggiornamenti, tra cui una migliore sincronizzazione labiale e sottotitoli in francese, tedesco, spagnolo, italiano e brasiliano-portoghese. I sottotitoli nelle lingue indicate sono ora disponibili come aggiornamento scaricabile gratuito anche per la precedente versione digitale.

Life is Strange racconta la storia di Max Caulfield, un’esperta fotografa che scopre di avere il potere di riavvolgere il tempo, quando riesce a salvare la sua migliore amica Chloe Price. La coppia si ritrova ben presto a indagare sulla misteriosa scomparsa di una loro compagna di studi Rachel Amber, scoprendo un lato oscuro della vita ad Arcadia Bay.

 

 

Life Is Strange: arriva la patch per la lingua italiana

updated at 20-01-2016 15:10Redazione Player.it

L’ultimo episodio è uscito diverse settimane fa ma, come si dice, meglio tardi che mai: arrivano i sottotitoli in italiano per Life Is Strange. L’annuncio arriva oggi dagli stessi sviluppatori.

life-is-strange-patch-lingua-italiana

Anche se con un ritardo colossale (il primo episodio risale a quasi un anno fa), e dopo migliaia di mail di protesta da parte dei fans, alla fine Dontnod ha scelto di realizzare questa patch, in tempi piuttosto sospetti. Non sembra un caso infatti che dopodomani, 22 gennaio 2016, esca la versione retail del gioco con tutti gli episodi, non avrebbe di certo aiutato alle vendite internazionali se i sottotitoli fossero stati soltanto in inglese. Ufficialmente la versione retail i sottotitoli nella nostra lingua doveva già averceli incorporati, ma magari sarà proprio questa patch a far parlare l’italiano a Life is Strange in copia fisica.

Ovviamente nel file, che verrà distribuito sotto forma di patch, ci saranno anche altre lingue diverse dall’italiano, ed alcuni fix per i bug.

 

Life is Strange e Square Enix insieme contro il bullismo

updated at 14-01-2016 10:51Redazione Player.it

Square Enix ha lanciato una lodevole iniziativa legata a Life is Strange, gioco che tra pochi giorni vedrà la propria uscita in versione retail e sottotitolata in italiano.

LEGGI ANCHE: Recensione Episodio 5 Life is Strange

life-is-strange-everydayheroes

La campagna #EverydayHeroes, ispirata alla competizione in-game Everyday Heroes, invita gli utenti a condividere tramite Twitter le proprie esperienza in materia di bullismo, come “hanno superato le difficoltà, come si sono alzati in piedi per ciò che è giusto o come hanno aiutato un amico in difficoltà.”

Ogni post condiviso sui social network (principalmente Twitter, ndr) prima del 19 gennaio e caratterizzato dall’hastag #EverydayHeroes, aumenterà la donazione che verrà effettuata da Square Enix al PACER’s National Bullying Prevention Center, centro che cerca di educare i bambini e gli insegnati sui danni del bullismo, su come prevenirlo e su come aiutare chi ne è vittima.

#EverydayHeroes

 

 

Life is Strange: trailer e dettagli sulla Limited Edition

updated at 30-11-2015 17:38Redazione Player.it

La Limited Edition di Life is Strange è stata annunciata pochi giorni fa. Adesso arrivano ulteriori informazioni da parte dei produttori ed il trailer di lancio che trovate subito sotto il comunicato. Buona visione.

life-is-strange-trailer-dettagli-limited-edition

Qualche settimana fa abbiamo annunciato che  LIFE IS STRANGE avrà una Limited Edition. Il feedback della nostra community è stato fantastico, insieme al trailer, potete trovare qui di seguito ulteriori dettagli:

  • Tutte le versioni (PC, PlayStation 4 e Xbox One) includono il disco con il gioco.
  • La versione PC includerà anche un codice Steam per registrarti con il tuo account. Potrai installare la maggior parte del gioco attraverso il disco, ma tutti gli aggiornamenti futuri saranno automaticamente scaricati via Steam.
  • La Colonna Sonora originale è contenuta in un CD a parte, potrai ascoltarla sul device che preferisci.
  • I commenti degli sviluppatori, inclusi in tutte le versioni del gioco, contengono filmati del team di sviluppo che offre un approfondimento e spunti di discussione  su elementi e temi importanti mentre rivisita i momenti chiave della serie.

 


 

Life is Strange: edizione limitata anche su PC

updated at 22-11-2015 11:12Redazione Player.it

L’edizione limitata di Life is Strange arriverà, anche su PC, il prossimo Gennaio 2016. A comunicarlo è la stessa Square Enix attraverso un tweet sull’account ufficiale Twitter nel quale, tra le altre cose, compare anche un’immagine del contenuto esclusivo della Limited Edition.

Così, dopo l’annuncio dell’edizione limitata su Xbox One e PS4, ecco anche buone notizie per tutti gli appassionati di questo videogame a puntate su PC. Ecco il contenuto della Limited Edition:

 

  • Tutti i 5 episodi della serie;
  • Artbook inedito di 32 pagine;
  • Colonna sonora con 14 brani;
  • Il commento degli sviluppatori;
  • 8 tracce di Jonathan Morali.
L’edizione limitata per PC potete pre-ordinarla direttamente dallo store Square Enix.

 

 

Life is Strange: in arrivo l’edizione in italiano

updated at 18-11-2015 10:31Redazione Player.it

Finalmente, è stata annunciata la Limited Edition di Life is Strange.

life-is-strange-versione-italiano

La serie a episodi, che ha stregato critica e pubblico, sarà disponibile in Europa il 22 Gennaio 2016. In Italia questa edizione speciale, che raccoglie tutti e 5 gli episodi, sarà disponibile completamente sottotitolata in italiano.

La Limited Edition comprende i commenti dei game director, un artbook di 32 pagine, 14 brani della colonna sonora ufficiale del gioco,  8 brani del compositore Jonathan Morali e avrà i sottotitoli in italiano.

Life is Strange racconta la storia di Max Caulfield, un’esperta fotografa che scopre di essere in grado di riavvolgere il tempo quando riesce a salvare la sua migliore amica Chloe Price. La coppia si ritrova ben presto ad indagare sulla misteriosa scomparsa di una loro compagna di studi Rachel Amber, scoprendo un lato oscuro della vita ad Arcadia Bay. Nel frattempo, Max deve imparare in fretta che cambiare il passato, a volte, può portare ad un futuro devastante.

 

Life is Strange: avvistata la Limited Edition

updated at 12-11-2015 17:41Redazione Player.it

Ancora non è stata ufficialmente annunciata, ma la Life is Strange Limited Edition è realtà. Su Amazon Germania il gioco completo di Dontnod, con tutti gli episodi, è già in vendita.

Ancora su Amazon Italia o sui siti degli altri rivenditori di questo gioco non c’è traccia, ma confidiamo che a giorni verrà annunciato anche per il mercato nostrano. Life is Strange Limited Edition prevede, oltre che al disco fisico con tutti gli episodi del gioco, anche un artbook con 32 pagine, la colonna sonora scaricabile su altri dispositivi, con tanto di commento degli sviluppatori, e i sottotitoli anche in italiano. Ancora non c’è un prezzo definitivo, su Amazon la pagina c’è, ma senza cifre, mentre per quanto riguarda la release, per il mercato europeo si parla del 22 gennaio 2016 su XBox One, PS4 e PC.

 

Life is Strange: il trailer del capitolo 5

updated at 19-10-2015 16:33Redazione Player.it

Esce domani in tutto il mondo il quinto e ultimo capitolo di Life is Strange, videogioco a puntate di Dontnod che ormai volge al termine.

life-is-strange-trailer-capitolo-5

Per accompagnarne l’arrivo sugli store digitali gli sviluppatori hanno pubblicato un trailer alquanto imbarazzante. Al suo interno infatti ci sono tantissimi spoiler che riguardano i primi quattro capitoli del gioco, il che lo rende fruibile soltanto da chi li ha già completati tutti. Siete pronti dunque per continuare l’avventura e portarla a termine? Il quinto capitolo di Life is Strange sta per arrivare e questo è il trailer di lancio.

 

 

 

Life is Strange: teaser trailer dell’Episodio 5

updated at 07-10-2015 16:02Redazione Player.it

Polarized è il nome dell’Episodio 5, ovvero la puntata finale, del titolo Life is Strange che arriverà il prossimo 20 Ottobre – in formato digitale – per le console di vecchia e nuove generazione oltre che per sistemi Windows PC.

life-is-strange-polarized

Di seguito, dunque, ecco il teaser trailer pubblicato sull’account YouTube ufficiale dedicato al titolo che preannuncia l’arrivo dell’episodio finale della serie Life is Strange. Per chi non lo conoscesse, Life is Strange è un’interessante avventura sviluppata da Dontnod Entertainment e distribuita da Square Enix che segue le avventure di una studentesa fotografas in grado di far tornare indietro il tempo in qualsiasi momento.

 

Life is Strange – Episodio 5: data di uscita

updated at 21-09-2015 16:32Redazione Player.it

Life is Strange è ormai agli sgoccioli, manca un solo episodio e poi il gioco sarà ufficialmente concluso. Almeno per questa prima stagione. Il blog ufficiale di Square-Enix ci svela oggi il giorno dell’uscita dell’Episodio 5: 20 ottobre 2015.

Con un post sul blog Scott Blows chiede scusa agli utenti per la lunga attesa, l’intera saga è uscita in un arco temporale di quasi un anno (inizialmente gli episodi sarebbero dovuti uscire a distanza di 6 settimane l’uno dall’altro), ma ormai è pronto per il gran finale. L’episodio, dice Blows, sta passando gli ultimi controlli e ormai lo sviluppo è quasi completato. Normalmente Dontnod ha come abitudine quella di non rivelare la data di uscita di un capitolo finché l’episodio non è pronto al 100% (le esperienze passate insegnano a non sbilanciarsi), ma visto che ormai siamo alla fine, ed oggi sarebbe il compleanno di Maxine (la protagonista del gioco) l’euforia ha spinto gli sviluppatori ad annunciare l’uscita dell’episodio intitolato Polarized.

Per realizzarlo sono stati seguiti anche i suggerimenti arrivati dalla community attraverso i canali social e tanto della base originale è stato cambiato nel corso di questi mesi, ma adesso Dontnod è sicura di fornire il miglior capitolo mai realizzato. Appuntamento dunque tra un mese per l’episodio quinto (e ultimo) di Life is Strange. Ricordiamo che la data di uscita coinciderà per tutte le piattaforme (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC) e che è molto probabile che, dopo l’uscita del quinto capitolo, esca una raccolta che comprenda tutti e cinque gli episodi, probabilmente anche con qualche bonus in più.

 

Life is Strange – Episodio 4: Dark Room – Recensione

updated at 30-07-2015 09:28Redazione Player.it

Articolo a cura di Samuele Zaboi

Dopo il primo, Chrysalis, il secondo, Out of Time e il terzo episodio di Life is Strange, Chaos Theory, la storia raccontata da Dontnod Entertainment si avvicina lentamente alla conclusione. Le vicende di Arcadia Bay proseguono verso un finale che si prospettava epico e sconvolgente, come già confermato dai primi tre capitoli e come ribadito dal quarto episodio, Dark Room.
L’avventura di Max e Chloe scorre inesorabile, tra luci e ombre, verso la rivelazione finale.

La “quiete” prima della tempesta

L’adolescente Max, dopo aver scoperto di possedere la capacità di poter riavvolgere il tempo e poter cambiare così le sorti del presente, del passato e conseguentemente anche del futuro, ne condivide il segreto con l’amica del cuore Chloe capendo l’importanza e la responsabilità di avere tra le mani un simile dono.

Dark Room, il quarto episodio di Life is Strange, si rivela un unicum rispetto a quanto visto in precedenza con gli altri capitoli. Se in passato infatti gli sviluppatori si sono concentrati maggiormente sulla storia e sugli aspetti narrativi, in questo caso i ragazzi di Dontnod Entertainment hanno concentrato maggiormente i loro sforzi sul gameplay. Eccezion fatta per gli ultimi istanti (no spoiler) Dark Room ha una storia che per certi tratti stenta a decollare, passando talvolta in momenti quasi di stanca. Di contro però in questo episodio compaiono nuovi elementi che porteranno il giocatore a sentirsi veramente all’interno della storia: gli utenti infatti si troveranno a essere i veri protagonisti, vestendo realmente i panni di Max, soprattutto, e Chloe. Risolvere enigmi e studiarne gli indizi nel minimo dettaglio richiederà la giusta dose di tempo come se si fosse un vero detective di fronte alla propria scrivania con una pila di prove e scartoffie da dover esaminare. In questi casi però la mancata localizzazione in italiano potrebbe rivelarsi una mancanza ancora più gravosa rispetto a quanto provato in passato. Allo stesso modo alcuni dialoghi richiederanno estrema attenzione nelle scelte e, a tal proposito, purtroppo, nel quarto episodio questi si riveleranno di fatto gli unici momenti in cui il potere di Max sarà il vero protagonista.

La logorante attesa e i buoni propositi

Dal punto di vista tecnico, Dark Room non presenta i difetti visti con il precedente capitolo e offre un frame rate e un livello qualitativo decisamente superiori rispetto agli episodi antecedenti e questo lascia ben sperare per il quinto nonché conclusivo frangente di Life is Strange. Occorre segnalare però ancora qualche problema con i dialoghi del gioco, non tanto per quanto riguarda il sincronismo del doppiaggio con il labiale dei personaggi ma per l’assenza dei sottotitoli in alcune scene e per di più di una discreta importanza. La colonna sonora sembra aver fatto un passo indietro rispetto al passato, non riuscendo così ad emergere in modo magistrale come avvenuto con i precedenti capitoli.
Il lavoro svolto da Dontnod Entertainment ha inevitabile creato delle grandi aspettative per l’ultimo episodio di Life is Strange e questo potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Dal momento che le attese per la conclusione della storia di Max sono altissime, il rischio di una cocente delusione è in agguato e la speranza è che gli sviluppatori non deludano i fan anche se sarà necessario attendere qualche mese per avere la risposta.

Commenti finali

Dark Room, il quarto episodio di Life is Strange, si rivela forse il miglior capitolo dal punto di vista qualitativo mentre non mancano, in molti frangenti della storia, qualche punto debole. Dontnod Entertainent ha inserito nuovi elementi nel gameplay portando una sorta di vento carico di novità e freschezza, forse inaspettate a questo punto, ma che lasciano ben sperare per la conclusione di Life is Strange.

 

Life is Strange vince due premi

updated at 20-07-2015 15:05Redazione Player.it

Life is Strange passa all’incasso e porta a casa due premi importanti per la sua categoria: Best New IP Game e Use of Narrative. Tutti i dettagli nel seguente comunicato con il video della serata.

life-is-strange-vince-due-premi

Square Enix e DONTNOD Entertainment sono liete di condividere la notizia che LIFE IS STRANGE si è portato a casa ben due award quest’anno al Develop Conference di Brighton, UK. Nominato come Best New Game IP, LIFE IS STRANGE è riuscito ad aggiudicarsi il titolo contro una durissima concorrenza, che comprendeva Dying Light e Grow Home. Ma questo non è stato l’unico premio della serata, DONTNOD Entertainment ha vinto anche il premio Use of Narrative, battendo  titoli splendidi come Valiant Hearts e Sunless Sea.

“Vincere due premi in un’ unica serata è stato incredibile,” ha dichiarato Luc Baghadoust, Producer presso DONTNOD Entertainmnet, “ vedere il duro lavoro del nostro team ricompensato con un award è semplicemente fantastico e non vediamo l’ora di mostrarvi tutto il resto che abbiamo in serbo per voi in futuro.”

Per chi se lo fosse perso, DONTNOD ha condiviso uno sguardo approfondito sui temi maturi del gioco e le complesse scelte stilistiche, nel recente talk show BAFTA Presents.

 


 

Life is Strange: il lunghissimo video del BAFTA

updated at 10-07-2015 15:53Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Dontnod sono stati invitati al BAFTA a Londra per parlare della loro opera più recente, Life is Strange. Sono state così mostrate tante immagini del gioco e, nelle parole dei programmatori, si possono scoprire tanti retroscena e progetti futuri. Riviviamo dunque quei momenti con il comunicato che ci è appena giunto in redazione ed il lunghissimo video di oltre mezz’ora.

life-is-strange-lunghissimo-video-bafta

DONTNOD Entertainment ha recentemente fatto visita al BAFTA, Londra, dove ha parlato nel dettaglio di LIFE IS STRANGE all’interno della serie ‘BAFTA Showcase’. Oggi, siamo molto emozionati di condividere con voi questa chiaccherata per la prima volta.

Nella trasmissione condotta da Keza MacDonald, editor di Kotaku UK, Michel Koch (Co-Game Director), Raoul Barbet (Co-Game Director), Luc Baghadoust (Producer) e Alejandro Arque Gallardo (Designer, Square-Enix) raccontano le loro scelte stilistiche e rivelano l’intricata rete di scelte e conseguenze che scandiscono l’andamento e determinano il contenuto delle scene e degli eventi futuri per il giocatore.

 


 

Life is Strange: il trailer dell’Episode 3

updated at 18-05-2015 14:57Redazione Player.it

Annunciato sul finire della scorsa settimana, ecco finalmente le prime immagini dell’Episodio 3 di Life is Strange.

life-is-strange-trailer-episode-3

Le ha pubblicate questa mattina Square-Enix per certificare l’uscita del terzo capitolo in arrivo su Xbox 360 e One, PlayStation 3 e 4 e su PC in contemporanea il prossimo 19 maggio. Il trailer mostra solo le due console PlayStation, ma la data varrà per tutti. Questo terzo episodio si intitola Chaos Theory e porterà la nostra Chloe a scoprire nuovi poteri e soprattutto ad assumersi la responsabilità di usarli per risolvere il mistero del campus. A voi il trailer, buona visione.

 

Life is Strange: nuovi dettagli per Chaos Theory

updated at 13-05-2015 21:12Redazione Player.it

Vi riportiamo qui di seguito il comunicato stampa diffuso da Square Enix e da Dontnod Entertainment:

 

Sappiamo che state tutti aspettando impazientemente novità sul terzo episodio di Life is Strange. È stato bellissimo leggere tutti i vostri pareri e le vostre teorie sull’Episodio 2, la vostra reazione é stata davvero sorprendente!
Siamo davvero contenti di annunciare finalmente che il terzo episodio di LIFE IS STRANGE – ‘CHAOS THEORY’ verrà rilasciato il prossimo 19 maggio.
In questo nuovo appuntamento con Life is Strange, l’indagine di Max e Chloe sulla scomparsa di Rachel Amber le conduce alla Blackwell Academy, di notte, alla ricerca di risposte. Nuovi segreti verranno svelati e Max scoprirà un altro utilizzo del suo potere.
In questo nuovo screenshot potete vedere Max & Chloe che cercano di forzare l’ingresso dell’ufficio del Preside Wells. Di cosa potrebbero essere alla ricerca? Cosa troveranno?
Assicuratevi di aver giocato gli Episodi 1 & 2 prima di continuare la storia dato che le vostre scelte  continueranno nell’Episodio 3…

 

Life is Strange: due ragazzi propongono la traduzione in italiano

updated at 05-02-2015 17:47Redazione Player.it

Come abbiamo già scritto nella nostra recensione, Life is Strange è un bellissimo gioco ma ha un difetto: non è in italiano.

life-is-strange-traduzione-in-italiano

Siccome Square Enix non sembra intenzionata ad introdurre la traduzione nella nostra lingua, ce la facciamo da soli. È quanto si sono proposti di fare due ragazzi, Davide e Federico, che hanno iniziato un lavoro di traduzione “amatoriale” e, appena l’avranno terminato, tentaranno di farlo inserire con un aggiornamento. Speriamo riescano nel loro intento, nel frattempo se volete tenere d’occhio il loro lavoro, potete seguire la loro pagina Facebook.

 

Life is Strange: ecco i voti della stampa internazionale

updated at 30-01-2015 09:41Redazione Player.it

Nella mattinata odierna sono trapelati i primi voti che la stampa internazionale ha assegnato a Life Is Strange, la nuova IP sviluppata da Dontnod Entertainment. Le valutazioni sono eccellenti, dal momento che il gioco riesce a raggiungere in un caso l’eccellenza, anche se non mancano punteggi più bassi.

life-is-strange-ultimo-diario-sviluppatori

Riportiamo qui di seguito i voti ottenuti da Life is Strange:

GameSpot 7/10
Polygon 8/10
Game Informer 8.5/10
Destructoid 8.5/10
GameReactor 8/10
GamesBeat 72/100
PlayStation Universe 8.5/10
PlayStation LifeStyle 9.5/10
Hardcore Gamer 4.5/5
Metro 8/10
Xbox Achievements 80/100
Arcade Sushi 7.5/10
Trusted Reviews 8/10
Game Revolution 4/5
Examiner 5/5
Nerd Reactor 4.5/5
God is a Geek 7.5/10

 

Life is Strange: svelata la risoluzione su next-gen

updated at 28-01-2015 15:15Redazione Player.it

La console war può essere rimandata, almeno per questa volta. Life is Strange avrà la stessa risoluzione su entrambe le piattaforme.

life-is-strange-risoluzione-next-gen

Sia su PlayStation 4 che su Xbox One, gli sviluppatori di Dontnod hanno promesso 1080p senza però specificare il frame rate, anche se vista la particolarità del gioco questo è poco importante. Nessuna notizia invece per quanto riguarda le versioni old-gen. Ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange esce il 30 gennaio.

 

Life Is Strange: i requisiti PC ufficiali

updated at 05-01-2015 10:10Redazione Player.it

Life Is Strange è uno dei titoli più attesi di questo gennaio 2015. Uscirà in Italia il 30 gennaio e così, in vista dell’arrivo del titolo, Square Enix e gli sviluppatori di Dontnod hanno rivelato i requisiti per farlo funzionare su PC. Eccoli.

Requisiti minimi:

  • Sistema operativo: Windows Vista
  • Processore: Dual Core 2.0GHz o equivalente
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Scheda Grafica: ATI o NVidia con 512 MB RAM (non raccomandato per schede grafiche Intel HD)
  • DirectX: Versione 9.0
  • Hard Drive: 3 GB di spazio disponibile

Requisiti raccomandati:

  • Sistema operativo: Windows 7
  • Processore: Dual Core 3.0GHz o equivalente
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Scheda grafica: ATI o NVidia con1024 MB RAM (NVIDIA GeForce GTX 260 o ATI HD 4890)
  • DirectX: Versione 9.0
  • Hard Drive: 3 GB di spazio disponibile.