Marvel: Tutte le news

tutte le news sull'universo Marvel

Spider-Man: Marvel ha voluto che l’eroe non uccidesse i nemici

updated at 10-12-2017 09:37Redazione Player.it

In occasione della PlayStation Experience 2017, Marvel Games e Insomniac Games sono tornate a parlare del nuovo Spider-Man, titolo atteso nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4.

spider-man-psx-2017-gameplay

Tra le informazioni divulgate, apprendiamo che la Marvel ha apprezzato fin da subito lo script del titolo basato sul loro eroe. Inoltre, tra le varie feature presenti, spicca la possiblità data a Spider-Man di non infrangersi mai contro i palazzi durante le sue svolazzate sulla sua ragnatela. A contatto con una parete, egli la percorrerà evitando il contatto.

Inoltre, abbiamo appreso che Marvel ha trasmesso ad Insomniac la volontà di rendere Spider-Man un eroe “buono”, trasmettendo anche nel gioco il suo buon senso di non uccidere i nemici.

Infine, è stato condiviso un nuovo video ricco di gameplay, dove è presente anche la figura dell’antagonista princiapale dell’action-game, ovvero Mister Negative.

Buona visione:

 

Gazillion licenzia il personale e chiude Marvel Heroes

updated at 23-11-2017 16:55Andrea Crapanzano

Mentre tutto il mondo fa compere sfruttando la settimana del Black Friday (e se non lo avete fatto, ecco un po’ di consigli per voi!), nel settore dell’industria videoludica le cose non vanno così bene.

Gazillion Entertainment, conosciuta per il titolo free to play Marvel Heroes, ha deciso di licenziare tutti i suoi sviluppatori.

Come se non bastasse, la data di chiusura di Marvel Heroes sembra non coincidere più con la fine dell’anno, bensì il titolo sarà completamente abbandonato domani, Venerdì 24 Novembre.

A dare la notizia è stato un ormai ex dipendente di Gazillion stessa. Lo sviluppatore, che preferisce mantenere l’anonimato, ha condiviso una lettera scritta da Dave Dohrmann, CEO di Gazillion, nella quale afferma che i creditori hanno deciso di chiudere definitivamente la compagnia, licenziando quasi tutti i dipendenti presenti nell’azienda e negando loro il pagamento dei permessi retribuiti e di altri benefici.

A confermare tale news è un altro ex dipendente di Gazillion, su Twitter.

Sfortunatamente Gazillion non è la prima azienda del settore che chiude in questo burrascoso 2017: qualche mese fa ci hanno lasciato i ragazzi di Visceral Games, famosi per la saga di Dead Space, e Runic Games, creatrice del Diablo-like Torchlight.

Marvel Heroes, lanciato inizialmente su Windows il 4 Gennaio 2013, ha visto i giocatori vestire i panni dei loro supereroi preferiti con un sistema di gioco diablo-like.  Il 30 Giugno 2017 è stata realizzata una versione per Playstation 4 e Xbox One, chiamata Marvel Heros Omega.

 

Ubisoft e Marvelous continueranno a supportare Nintendo Switch, ecco i dettagli

updated at 09-11-2017 20:23Simone Pettine

Pochi dubbi che Nintendo Switch stia facendo registrare vendite record e incassi da capogiro, un po’ in tutte le parti del mondo. Il successo della ibrida della Casa di Kyoto sta accogliendo conferme su conferme da parte dei publisher in questi giorni. Dopo Bandai, Koch Media e molte altre software house, ecco arrivare la conferma anche da parte di Ubisoft e di Marvelous: le due case continueranno a supportare Nintendo Switch, anzi, si daranno da fare ancora di più.

 

Ubisoft è pronta: via ai giochi

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha di recente confermato durante un’intervista che la compagnia sta pianificando il lancio di molti altri giochi su Nintendo Switch. Tutto ciò che Guillemot ha detto è stato (traduciamo dall’inglese): -Avremo alcuni titoli dedicati a Nintendo Switch l’anno prossimo-. In questo modo, non sappiamo ancora se si sta riferendo all’anno solare del 2018 o all’anno fiscale, che come saprete non coincidono affatto.

Non sappiamo neppure se Guillemot sta pensando a Steep oppure a Battle For Atlas, due titoli già annunciati nei mesi scorsi per Nintendo Switch ma con data da destinarsi. GameSpot, se vi interessa, ha detto che tallonerà Ubisoft per saperne qualcosa di più. Nel frattempo Guillemot ha anche detto di essere davvero molto felice delle vendite ottenute finora per i propri titoli su Nintendo Switch. Nel dettaglio, lo scorso agosto Ubisoft ha pubblicato su Nintendo Switch l’ottimo Mario + Rabbids: Kingdom Battle.

Senran Kagura Nintendo Switch

E arriva anche Marvelous Enterteinment

Nella giornata di oggi le sorprese non sono finite, anche Marvelous ha annunciato che la compagnia ha intenzione di portare su Nintendo Switch un certo numero di titoli pubblicati in passato. Nel dettaglio, sarebbe intenzionata a pubblicare sia vecchi che nuovi giochi, dal momento che Nintendo Switch ha riscosso enorme successo. Finora Marvelous ha portato sulla ibrida della Casa di Kyoto Fate/Extella: The Umbral Star, e sappiamo che sono in sviluppo già Peach Ball: Senran Kagura, Shinobi Regle: Senran Kagura e Travis Strikes Again: No More Heroes. Difficile dire per il momento cos’altro arriverà il prossimo anno. Speriamo non continuino ad essere sempre e solo nuovi Senran Kagura, che sinceramente visto uno visti tutti (fan service a parte, che è sempre gradevole in questo caso).

Ricordiamo che su Player.it potete trovare tante altre notizie in merito al mondo di Nintendo, nelle ultime ore è stata pubblicata online la nostra recensione della killer app del momento su Nintendo Switch, Super Mario Odyssey; lo stesso titolo che si è appena aggiornato e che sembra ricevere complimenti su complimenti, anche da Bethesda. Solo il tempo ci dirà se l’obiettivo di Nintendo è proprio quello di mettere da parte il 3DS e continuare a sviluppare titoli su di un’unica console. Potrebbe anche darsi che nei prossimi anni venga rilasciato un nuovo dispositivo portatile, ma è ancora presto per dirlo. Inoltre, è innegabile che entrerebbe in contrasto con Nintendo Switch, la cui natura è per buona metà quella di una vera e propria console portatile.

Link fonte primo articolo originale.

Link fonte secondo articolo originale.

 

 

Marvel Powers United VR: annunciato Deadpool al SDCC 2017

updated at 24-07-2017 09:13Redazione Player.it

Marvel Entertainment aveva promesso che nel corso del San Diego Comic-Con 2017 avrebbe annunciato un nuovo personaggio presente nel nuovo titolo per la realtà virtuale Marvel Powers United VR, e così è stato.

L’annuncio è di quelli pesanti: Deadpool sarà infatti il nuovo eroe utilizzabile all’interno del titolo e farà compagnia ai già presenti Hulk, Captain Marvel, and Rocket Racoon. Inoltre, su YouTube è apparso il filmato ufficiale della demo giocabile al SDCC 2017, dove i presenti potevano impersonificare tutti gli eroi annunciati fino a questo momento, compreso il mitico Deadpool.

 

Marvel Powers United VR annunciato per Oculus Rift

updated at 16-07-2017 10:04Redazione Player.it

Nel corso del D23 Expo, Marvel ha annunciato un nuovo gioco destinato alla realtà virtuale. Si tratta di Marvel Powers United VR, che sarà disponibile esclusivamente per Oculus Rift e richiederà l’utilizzo del Controller Toutch.

marvel-powers-united-vr-oculus-rift

Il titolo ci permetterà di vestire i panni di uno tra Hulk, Rocket Raccoon e Captain Marvel (unici personaggi annunciati) e combattere tutti i cattivi che si presenteranno davanti a noi a suon di pugni, super poteri o colti di pistola laser.

Durante il San Diego Comic-Con 2017 verrà svelato un nuovo personaggio disponibile per il gioco.

Ecco il trailer di debutto:

 

Marvel’s Spider-Man: Insomniac promette una città enorme

updated at 10-07-2017 10:49Eleonora Muzzi

Sale l’hype per il prossimo titolo di Insomniac Games, Marvel’s Spider-Man, anche grazie all’uscita del nuovo film dell’MCU Spiderman Homecoming che ha riportato l’Uomo Ragno in auge.

In quanto open world, sorge una domanda fondamentale: quanto è grande la mappa? Ebbene, lo sviluppatore stesso risponde, tramite Twitter, almeno in parte a questo quesito che attanaglia parecchia gente.

In pratica, non abbiamo una risposta precisa, sappiamo solo che sarà molto più grande di Sunset City di Sunset Overdrive, l’ultimo gioco pubblicato da Insomniac.

Costumi bonus in arrivo su Spiderman di Insomniac

Qualche giorno fa è inoltre trapelato qualche dettaglio della trama: Peter Parker ha assunto l’identità dell’Uomo Ragno otto anni fa e Miles Morales – personaggio creato dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall’artista Sara Pichelli che ha sostituito Parker nel 2011 dopo la sua morte nell’universo Ultimate – sarà un personaggio importante per la storia e per la crescita stessa del personaggio di Peter.

Previsto per un generico 2018, ammettiamo che l’hype si fa sempre più forte ad ogni trailer o screenshot che esce.

Vi lasciamo il video dello splendido gameplay dell’E3.

 

Marvel Rising registrato, arriva un nuovo gioco sui supereroi?

updated at 29-05-2017 12:10Redazione Player.it

Nuovo gioco nella saga Marvel in arrivo? Probabilmente sì. È quanto ha scoperto il sito Comic Book, specializzato appunto in fumetti.

marvel-rising-registrato-arriva-un-nuovo-gioco-sui-supereroi

Il sito tiene d’occhio come si muovono le case produttrici del settore, e ha scoperto che è stato registrato il marchio Marvel Rising. Associato al marchio c’era la descrizione del prodotto che recita: “Pubblicazioni elettroniche scaricabili; Software di gioco scaricabile; Applicazioni mobili scaricabili; Elettronica di consumo e relativi accessori”. Il riferimento ad un videogioco sembra dunque evidente, magari anche con qualche gadget come action figures, Amiibo e simili. Attendiamo eventuali conferme ufficiali.

 

Marvel’s Guardians of the Galaxy, la data del secondo episodio

updated at 26-05-2017 15:59Simone Pettine

Se siete anche voi in trepida attesa della seconda puntata di Marvel’s Guardians of the Galaxy, la nuova serie cui sta attualmente lavorando Telltale Games, siate felici: abbiamo una data relativa al prossimo episodio. Esso uscirà ufficialmente il 6 Giugno su PlayStation 4, PC ed Xbox One, e avrà il titolo “Sotto Pressione” (Under Pressure in lingua inglese).

Ma leggiamo direttamente cosa ha pubblicato Telltale Games sul proprio blog ufficiale:

“Abbiamo alcune eccitanti novità per voi. Il prossimo episodio di Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series, “Under Pressure”, è previsto per il prossimo 6 Giugno su PlayStation 4, Xbox One, PC, Max, iOS e dipositivi Android. In “Under Pressure”, i Guardiani non saranno in grado di sfuggire al proprio passato, ma se riusciranno a capire come controllare i misteriosi poteri della loro nuova reliquia, forse non avranno bisogno di sfuggirgli affatto. Con l’aiuto di alcuni vecchi (ed incerti) amici e nuovi alleati, Star-Lord e compagnia esploreranno la galassia in cerca di risposte. Ma quanto a lungo potranno eludere il maniaco genocida al loro inseguimento? E le tensioni che serpeggiano all’interno del team riusciranno a dividerli?”

Ancora un’ultima interessante notizia da parte del team di sviluppo, prima di lasciarci:

“Ah, e aspettatevi di saperne di più a proposito del passato di un certo Rocket Racoon…

Vi terremo aggiornati su tutti i futuri dettagli.

 

Marvel Heroes Omega: data d’uscita su Xbox One

updated at 19-05-2017 08:53Redazione Player.it

Gazillion ha finalmente annunciato la data d’uscita su Xbox One di Marvel Heroes Omega, che sarà disponibile sulla console di Microsoft dal 20 giugno 2017.

marvel-heroes-omega-xbox-one

Il titolo è apparso anche su PlayStation 4, ma solo in versione Beta, mentre una data d’uscita per la versione completa del gioco non è stata ancora annunciata. Tornando alla versione Xbox One, al suo debutto Marvel Heroes Omega potrà contare su un roster di ben trentotto personaggi iconici appartenenti all’universo targato Marvel.

 

Marvel Heroes Omega: trailer di lancio per la versione Beta

updated at 22-04-2017 09:55Redazione Player.it

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato l’arrivo su PlayStation 4 della Closed Beta di Marvel Heroes Omega.

Dopo l’annuncio, Gazillion ha deciso di completare l’opera pubblicando il trailer di lancio della versione Beta del titolo, che come sappiamo sarà disponibile su PlayStation 4 fino 15 maggio 2017.

Dal ieri, 21 aprile 2017, è possibile acquistare tramite il PlayStation Store il “Founder’s Pack”, che garantirà ai giocatori la partecipazione alla Closed Beta, un costume speciale per Daredevil e alttri contenuti.

 

Marvel Heroes Omega: data di uscita della beta per PS4 annunciata

updated at 18-04-2017 16:51Redazione Player.it

Il MMO Marvel Heroes Omega è in arrivo, e oggi è stata annunciata la data dell’uscita della closed beta prevista inizialmente soltanto per per Playstation 4. In futuro dovrebbe arrivare una beta anche per Xbox One, ma al momento non è ancora stata ufficializzata.

Dal prossimo 21 aprile 2017 sarà possibile acquistare il Founder’s Pack dal PlayStation Store che garantirà la partecipazione alla Closed Beta, un costume speciale per Daredevil e altri bonus. Vi ricordiamo che la versione definitiva del gioco includerà ben 38 personaggi disponibili già al lancio e che chi acquisterà il Founder’s Pack potrà utilizzare per i primi sei mesi in esclusva due personaggi: Iron Fist e War Machine 

 

 

Marvel Games: i titoli in sviluppo racconteranno storie originali

updated at 26-02-2017 09:59Redazione Player.it

Come ben sappiamo, attualmente sono in sviluppo o verranno sviluppati numerosi titoli appartenente ai più importanti franchise di Marvel. Ma che giochi dobbiamo aspettarci? L’idea ci viene data da Bill Rosemann, direttore creativo presso Marvel Games.

Intervenuto ai microfoni di IGN durante i D.I.C.E. Awards 2017, Rosemann ha affermato che i titoli in arrivo non seguiranno necessariamente le storie canoniche raccontate nei fumetti ma, l’intendo di Marvel Games è quello di proporre nei propri giochi storie originali e mai raccontate prima. Per fare ciò, Marvel permetterà ai propri partner (gli sviluppatori) di imprimere la loro essenza nei titoli che creeranno.

Attualmente sono attesi i seguenti giochi tratti dall’universo Marvel:

-Marvel vs. Capcom: Infinite – Capcom

-Spider-Man – Insomniac Games

-Guardians of the Galaxy: The Telltale Series – Telltale Games

The Avengers Project – Square Enix

 

Game Awards 2016: Annunciato Marvel Guardians of the Galaxy – The Telltale Series

updated at 02-12-2016 07:56Redazione Player.it

Nel corso della notte lo sviluppatore Telltale Games ha ufficialmente presentato al pubblico Marvel Guardians of the Galaxy – The Telltale Series, una nuova serie videoludica composta da cinque episodi dedicata, ovviamente, al franchise Marvel Guardians of the Galaxy. Gli episodi arriveranno su mobile, PC , Xbox One e PS4 nel corso dei prossimi mesi, al momento sfortunatamente non abbiamo ancora una data di lancio precisa e non sappiamo nemmeno quali saranno i contenuti. Ecco il trailer ufficiale di presentazione:


 

Marvel: Ultimate Alliance e Marvel: Ultimate Alliance 2 in arrivo su PS4, Xbox One e PC

updated at 24-07-2016 10:02Redazione Player.it

Direttamente dal San Diego Comic-Con 2016, ci sono giunte delle notizie riguardanti Marvel: Ultimate Alliance e Marvel: Ultimate Alliance 2.

Marvel ha infatti annunciato che entrambi i titoli saranno disponibili in formato digitale su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 26 luglio 2016. Gli utenti potranno acquistare l’Ultimate Alliance Bundle (entrambi i giochi) al prezzo di 59.99 dollari/euro, oppure comprare i due titoli singolarmente a 39.99 dollari/euro (ciascuno). Entrambi i giochi offriranno prestazioni superiori e una grafica migliorata rispetto alle versioni old-gen.

 

 

Spider-Man PS4: Marvel spiega la partnership con Sony

updated at 20-06-2016 11:09Redazione Player.it

Nel corso dell’E3 della scorsa settimana, la conferenza Sony è stata caratterizzata anche dall’annuncio di un nuovo Spider-Man.

Il titolo, in via di sviluppo presso Insomniac Games, sarà un’esclusiva per PlayStation 4. Marvel, attraverso le parole di Jay Ong, capo di Marvel Games, ha voluto spiegare i motivi di questa partnership. “Con i dirigenti senior della Marvel abbiamo discusso una nuova strategia per essere molto selettivi con pochi partner collaboratori. La nostra ambizione è inaugurare una nuova era i giochi Marvel” ha spiegato Ong “Abbiamo avuto una lunga storia di successi con Activision e abbiamo ancora un grande rapporto con loro. Il futuro dei giochi console per Spider-Man è nelle mani di Sony e Insomniac Games. Siamo felici di questa partnership ed è qualcosa che proseguirà in futuro”.

Per il momento Spider-Man per PlayStation 4 non ha ancora una data di uscita.

 

Marvel: Avengers Alliance 2, arriva l’evento Civil War!

updated at 04-05-2016 15:15Redazione Player.it

Marvel: Avengers Alliance 2 sta per aggiornarsi con un grande evento dedicato a Captain America: Civil War. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

icona-maa-2

Milano – 4 maggio 2016 – The Walt Disney Company e Marvel annunciano un fantastico evento a tempo limitato, con cinque nuovi personaggi tratti dal film Marvel Captain America: Civil War da oggi al cinema, per la App di successo Marvel: Avengers Alliance 2. Nel corso dell’evento, realizzato in occasione dell’uscita del film, i giocatori possono accedere gratuitamente alla versione di Iron Man Civil War da dispositivi iOS e alla versione Civil War di Captain America da piattaforma Android.

Nell’evento Spec Op 2: Civil War gli appassionati partecipano al conflitto tra le due fazioni di Super Eroi, scegliendo tra quella di Iron Man e di Captain America. In questa nuova esperienza a tempo limitato i giocatori che scelgono il Team Iron Man, una volta completato il percorso della Spec Op, avranno la possibilità di sbloccare il personaggio di Winter Soldier; se la scelta cadrà invece sul Team Captain America, potranno aggiungere il personaggio di Falcon alla propria scuderia di eroi.

Caratteriste dei nuovi personaggi:

•        Winter Soldier (Civil War): utilizza un’ampia varietà di armi. Scaltro e acrobatico, riesce a vincere in astuzia gli avversari con manovre inaspettate.

•        Falcon (Civil War): personaggio acrobatico e perfetto nei combattimenti aerei grazie ai suoi spericolati attacchi in picchiata sui nemici. Falcon utilizza anche il suo drone, Redwing, per un ulteriore vantaggio in combattimento.

•        Captain America (Civil War): personaggio di classe Bruiser, Captain America Civil War offre danni maggiori ai suoi nemici quando i suoi alleati sono feriti.

•        Iron Man (Civil War): Iron Man Civil War è un personaggio tattico che può attivare l’extra shield sia per se stesso sia per i suoi alleati.

•        Agente 13 (Civil War): eroe ricompensa nella modalità torneo GvG nell’evento di Capitan America: Civil War. Agente 13 è un hacker, spia e tiratore scelto. Personaggio tattico che con i suoi attacchi riesce a disabilitare ogni obiettivo.

•        Nuovi personaggi e costumi ispirati a Capitan America: Civil War saranno disponibili nei prossimi mesi.

Marvel: Avengers Alliance 2 è disponibile su Apple Store, Google Play e Amazon Store

 

Disney Infinity 3.0: i dettagli del play set Marvel Battlegrounds

updated at 15-03-2016 17:40Redazione Player.it

Annunciati oggi in via ufficiale i contenuti del play set Marvel Battlegrounds di Disney Infinity 3.0. Per i dettagli vi rimandiamo al comunicato che segue.

disney-infinity-30-i-dettagli-play-set-marvel-battlegrounds

Milano – 15 marzo 2016 – The Walt Disney Company annuncia la disponibilità del Play Set Marvel Battlegrounds e della nuova line-up di personaggi Marvel per Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, dal 24 marzo nei migliori punti vendita.

Marvel Battlegrounds, nuovo Play Set Marvel rilasciato nella piattaforma “toys-to-life” di successo Disney Infinity 3.0: Play Without Limits offre agli appassionati la possibilità di giocare per la prima volta in arene in combattimenti fino a quattro giocatori in stile arcade, scegliendo fra tutti i personaggi Marvel Super Heroes e i Super Cattivi della collezione Disney Infinity 2.0 e Disney Infinity 3.0.

 

Nel Play Set Marvel Battlegrounds i giocatori possono impegnarsi in combattimenti scegliendo fra  i nuovi personaggi di Ant-Man, Black Panther, Vision e Spider-Man con il costume nero insieme a tutti i 25 personaggi Marvel Disney Infinity, compresi Capitan America – il Primo Avengers, Hulkbuster e Ultron.

 

Caratteristiche dei nuovi personaggi:

·         Ant-Man si riduce alle dimensioni di una formica ma aumenta la propria forza per sferrare pugni enormi

·         Black Panther, leader di Wakanda che difende la terra d’origine con abilità acrobatiche e artigli leggendari

·         Vision, coraggioso e nobile guerriero sintetico che si batte per portare la pace nel mondo

·         Spider-Man con costume nero combatte i malvagi con i suoi incredibili poteri, arrampicandosi sui muri e lanciando ragnatele e pietre per colpire anche i nemici più distanti

 

Il Play Set Disney Infinity 3.0: Marvel Battlegrounds, sviluppato da United Front Games in collaborazione con Avalanche Software, accompagna i giocatori attraverso scontri all’ultimo potere in 12 livelli e 8 arene dinamiche per ottenere il controllo di Wakanda e la preziosa risorsa del Vibranio. Nel campo di battaglia è possibile distruggere pavimenti, pareti e abbattere altri dettagli dell’ambiente.

I personaggi Marvel Super Heroes e Super Cattivi di ogni dimensione possono  trasformare il corso della battaglia, utilizzando poteri speciali e caratteristiche uniche, come “Hulk Raging Roar”, per sopraffare fino a 3 avversari.

 

Insieme al Play Set e alla nuova line-up di personaggi Marvel è disponibile anche il Power Disc Pack a tema, che comprende quattro gettoni per personalizzare il campo di battaglia:

·         Scarica del cubo cosmico – Scatena una potente esplosione di energia sui nemici

·         Potere energetico di Darkhawk – Ostacoli esplosivi con un potente raggio di energia

·         Attacco dei Nova Corps – Invoca la Nova Corps per scatenare un attacco tattico dall’alto

·         Moto di Ghost Rider – Una corsa selvaggia con la moto fiammeggiante di Ghost Rider.

 

Il Play Set Marvel Battlegrounds comprende una porta del Mondo Marvel Battlegrounds, una carta web e il personaggio di Capitan America – Il Primo Avengers.

Il Play Set è disponibile dal 24 marzo al prezzo consigliato di € 29,90, i personaggi venduti singolarmente sono disponibili al prezzo consigliato di € 14,90 e il Power Disk Pack al prezzo consigliato di € 9,90. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

 

Disney Infinity 3.0 è la nuova versione del videogioco “toys-to-life” di successo Disney Infinity che unisce in un unico titolo i personaggi Disney nell’esperienza di family gaming più innovativa. In Disney Infinity 3.0 i giocatori possono utilizzare i personaggi interattivi del mondo reale per vivere trame originali (Play Set) nei mondi di gioco virtuali del popolare franchise di Star Wars e creare nuove avventure con una varietà di personaggi Marvel, Disney e Disney • Pixar nella modalità Scatola dei Giochi.

 

Mobile Games: il consiglio del giorno – MARVEL Avengers Academy

updated at 05-02-2016 12:06Redazione Player.it

La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti dei giochi gestionali e dei super eroi: stiamo parlando di MARVEL Avengers Academy, titolo per mobile disponibile gratis per dispositivi iOS e Android.

marvel-avengers-academy

Caratteristiche:
MARVEL Avengers Academy porta i giocatori a dover costruire la migliore accademia di super-eroi, e vestire i panni dei personaggi Avengers preferiti, reinterpretati come studenti che sviluppano i propri super-poteri.
L’Hydra è tornata. In seguito ai recenti attacchi che hanno sconfitto S.H.I.E.L.D., il direttore Nick Fury ha fondato l’Avengers Academy. Un giovane Iron Man è il primo ad iscriversi, pronto a reclutare nuovi eroi, come Wasp, Thor, Loki, Capitan America, Vedova Nera e Hulk, per sconfiggere Hydra. Una misteriosa “nebulosa temporale” circonda l’Academy, e solleva ancora più incertezze per i giovani eroi. Sarà possibile giocare vestendo i panni di Iron Man, Thor, Vedova Nera, Hulk, Loki, Capitan America e altri ancora.

Consigliato a:
MARVEL Avengers Academy è consigliato a tutti gli amanti del genere gestionale dei super eroi. In questo titolo sarà possibile costruire edifici e conoscere i più importanti eroi Avengers.

Scaricabile per:
MARVEL Avengers Academy è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS da App Store ed è ottenibile senza alcun costo anche per dispositivi Android da Google Play.


 

Disney Infinity 3.0: data di uscita di Marvel Battlegrounds

updated at 22-01-2016 16:42Redazione Player.it

Disney Infinity 3.0 sta per aggiornarsi con un nuovo play set: il Marvel Battlegrounds. Oggi sono stati annunciati data di uscita e ulteriori dettagli che trovate qui di seguito, nel comunicato che ci è appena giunto in redazione.

disney-infinity-30-data-uscita-marvel-battlegrounds

Milano – 22 gennaio 2015 – The Walt Disney Company annuncia che il Play Set Marvel Battlegrounds sarà disponibile per Disney Infinity 3.0: Play Without Limits dal 24 marzo nei migliori punti vendita. Marvel Battlegrounds, nuovo Play Set Marvel rilasciato nella piattaforma “toys-to-life” di successo Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, offrirà agli appassionati la possibilità di giocare per la prima volta in arene attraverso combattimenti fino a quattro giocatori in stile arcade, scegliendo fra tutti i personaggi Marvel Super Heroes e i Super Cattivi della collezione Disney Infinity 2.0 e Disney Infinity 3.0.

Nel Play Set Marvel Battlegrounds gli appassionati potranno impegnarsi in combattimenti scegliendo fra tutti i personaggi Marvel Super Heroes e Super Cattivi e lottando per ottenere il controllo di Wakanda e la preziosa risorsa del Vibranio. I giocatori potranno combattere attraverso 12 livelli e 8 nuove arene, nel campo di battaglia sarà possibile distruggere pavimenti, pareti e abbattere altri dettagli dell’ambiente. I personaggi Marvel Super Heroes e Super Cattivi di ogni dimensione potranno immediatamente trasformare il corso della battaglia, utilizzando poteri speciali e caratteristiche uniche, come “Hulk Raging Roar”, per sopraffare fino a 3 avversari. Oltre a selezionare tutti i personaggi Marvel Super Heroes e Super Cattivi della collezione Marvel di Disney Infinity, sarà possibile personalizzare il campo di battaglia aggiungendo fino a un massimo di sei Marvel Power Disk alla volta nella modalità “Versus”.

Il Play Set Marvel Battlegrounds comprende una porta del Mondo Marvel Battlegrounds, una carta web e il personaggio di Capitan America – Il Primo Avengers con il costume tratto del film Marvel Capitan America: Civil War.

Caratteristiche Principali del Play Set:

 Sopraffare fino a 3 avversari nei campi di battaglia con 4 giocatori multiplayer in locale

 Combattimento in 12 livelli attraverso 8 nuove arene di battaglia

 Distruggere pavimenti, pareti e oggetti dell’ambiente durante i combattimenti

 Compatibilità di tutti i personaggi Marvel di Disney Infinity 2.0 e 3.0

 Personalizzare la partita fino a  un massimo di 6 Marvel Power Disk Potenza Dischi in modalità Versus

 Ogni personaggio offrirà poteri speciali e caratteristiche uniche

 Scontri multiplayer in arena fino a 4 giocatori in locale

Il Play Set Disney Infinity 3.0: Marvel Battlegrounds è sviluppato da Avalanche Software in collaborazione con United Front Games.

Disney Infinity 3.0 è la nuova versione del videogioco “toys-to-life” di successo Disney Infinity che unisce in un unico titolo i personaggi Disney nell’esperienza di family gaming più innovativa. In Disney Infinity 3.0 i giocatori possono utilizzare i personaggi interattivi del mondo reale per vivere trame originali (Play Set) nei mondi di gioco virtuali del popolare franchise di Star Wars e creare nuove avventure con una varietà di personaggi Marvel, Disney e Disney Pixar nella modalità Scatola dei Giochi.

 

Mobile Games: il consiglio del giorno – MARVEL Future Fight

updated at 30-12-2015 11:55Redazione Player.it

La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti del genere action e dell’universo Marvel: stiamo parlando di MARVEL Future Fight, titolo per mobile disponibile gratis per dispositivi iOS e Android.

marvel-future-fight

Caratteristiche:
In MARVEL Future Fight i giocatori potranno riunire i più grandi eroi provenienti da ogni angolo dell’Universo Marvel per una battaglia epica che deciderà le sorti di tutte le realtà. Il direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury ha inviato un messaggio tragico dal futuro: varie dimensioni del multiverso sono in rotta di collisione ed è compito degli eroi assicurarsi che l’umanità sopravviva. In MARVEL Future Fight sono presenti eroi quali Hulk, Iron Man e Capitan America, e altri quali l’Uomo Ragno e Devil. Sarà possibile sfidare altri giocatori in battaglie 3 contro 3.

Consigliato a:
MARVEL Future Fight è consigliato, naturalmente, a tutti gli amanti del mondo Marvel e del genere action. Caratterizzato da comandi estremamente intuitivi, il titolo saprà catturare i fan e i giocatori con avvincenti battaglie.

Scaricabile per:
MARVEL Future Fight è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS da App Store ed è ottenibile senza alcun costo anche per dispositivi Android da Google Play.


 

Mobile Games: il consiglio del giorno – Marvel Sfida dei Campioni

updated at 10-12-2015 11:59Redazione Player.it

La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti del genere picchiaduro, collezionabile e del mondo Marvel: stiamo parlando di Marvel Sfida dei Campioni, titolo per mobile disponibile gratis per dispositivi iOS e Android.

marvel-sfida-dei-campioni

Caratteristiche:
L’avido Anziano dell’Universo noto come il Collezionista convocherà il giocatore per uno scontro di proporzioni epiche contro una serie di terribili supercattivi, tra cui Thanos, Kang il Conquistatore e molti altri. Gli utenti dovranno allearsi con gli amici e altri evocatori per formare l’alleanza più forte, elaborando strategie e lottando per il primato negli eventi alleanza. Sarà possibile scegliere tra campioni come Iron Man, Hulk, Wolverine, Tempesta, Star-Lord, Gamora, Spider-Man, Deadpool, Magneto e Soldato d’inverno. I giocatore potranno collezionare, rafforzare e gestire i proprio team di eroi e cattivi.

Consigliato a:
Marvel Sfida dei Campioni è consigliato non solo agli amanti dei supereroi e del mondo Marvel ma a tutti i sostenitori del genere picchiaduro e collezionabile che potranno appassionarsi a questo titolo  per mobile.

Scaricabile per
:
Marvel Sfida dei Campioni è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS da App Store ed è ottenibile senza alcun costo anche per dispositivi Android da Google Play.


 

Disney Infinity 3.0: Marvel Battlegrounds, trailer del playset

updated at 11-10-2015 14:49Redazione Player.it

Disney ha pubblicatro il trailer del nuovo Disney Infinity 3.0 Marvel Battlegrounds, il nuovo playset presto in arrivo per il titolo dedicato ai personaggi Marvel e Disney. Grazie a Marvel Battlegrounds, sarà possibile combattere online in un’arena che ospiterà fino a 4 giocatori.

disney-infinity-3-marvel-battlegrounds

Inoltre, un gettone dedicato permetterà di sfidare il proprio nemico in una battaglia di 6 round tutti da vivere. Una volta scelto il proprio eroe o il proprio cattivo fra i personaggi del mondo Marvel, l’ultima cosa che resta da fare è combattere! Il playset Marvel Battlegrounds arriverà nella primavera del prossimo anno per le console di nuova e vecchia generazione oltre che per PC e Wii U di casa Nintendo.

 

Disney Infinity 3.0: i dettagli del play set Marvel Battlegrounds

updated at 08-10-2015 15:42Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Disney Infinity 3.0 annunciano oggi un nuovo play set intitolato Marvel Battlegrounds. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato che ci è appena giunto in redazione con le nuove immagini del gioco.

disney-infinity-30-dettagli-play-set-marvel-battlegrounds

Milano – 8 ottobre 2015 – The Walt Disney Company rivela nuove informazioni e immagini relative al Play Set Marvel Battlegrounds, che sarà rilasciato a marzo 2016 per il titolo Disney Infinity 3.0: Play Without Limits. Il gioco, sviluppato da United Front Games in collaborazione con Avalanche Software, è il primo Play Set caratterizzato da un gameplay a quattro giocatori in arene con combattimenti arcade dalla trama Marvel originale. Il Play Set è compatibile con tutti i personaggi Marvel Disney Infinity. Marvel Battlegrounds presenta la più ampia selezione di personaggi giocabili di qualsiasi precedente Play Set.

“Con Disney Infinity 3.0 abbiamo puntato a offrire la più ampia varietà di gameplay e il Play Set Marvel Battlegrounds rappresenta il nostro impegno a sviluppare qualcosa di completamente nuovo per i nostri giocatori” afferma John Blackburn, Senior Vice Presidente e General Manager Disney Infinity. “Il gameplay a quattro giocatori in stile arene da combattimento è un modo perfetto per amici e famiglie di incontrarsi e giocare testa a testa in battaglie con i personaggi Marvel preferiti”.

Marvel Battlegrounds, disponibile da marzo 2016, sarà caratterizzato dai personaggi di Hulkbuster, di Ultron e di Capitan America – Il primo vendicatore, nuova versione di Capitan America con posa e costume nuovi e capacità avanzate. Ulteriori personaggi di Marvel Battlegrounds saranno annunciati nei prossimi mesi. Tutti i personaggi Marvel Disney Infinity (2.0) saranno giocabili nel Play Set e saranno caratterizzati da nuove capacità e competenze adeguate allo stile del gameplay di Marvel Battlegrounds.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo Disney Infinity per offrire un nuovo gameplay platform e una storia originale per Marvel Battlegrounds” dichiara Jay Ong, Vice Presidente di Marvel Games. “Abbiamo ideato una storia Marvel che offrirà ai giocatori la libertà di scegliere qualsiasi personaggio Marvel in Disney Infinity per combattimenti in stile arena entusiasmanti”.

Nella trama originale, Ultron si allea con Loki nel tentativo di rubare le potenti “Gemme dell’Infinito” di Asgard. Per raggiungere questo scopo, Ultron e Loki creano repliche robotiche dei famosi Marvel Super Heroes mettendoli tutti uno contro l’altro nel tentativo di distrarli mentre commettono il loro crimine. I Marvel Super Heroes duplicati combattono fra loro in ambienti iconici, come uno scalo merci di Brooklyn con treni distrutti, Wakanda e la Base Lunare dello S.H.I.E.L.D.

 

Disney Infinity 2.0 con i supereroi Marvel – Anteprima

updated at 01-05-2014 08:45Redazione Player.it
Disney Infinity è stato uno dei fenomeni videoludici della scorsa stagione: la casa di Topolino ha venduto oltre tre milioni di Starter Pack e un numero ben superiore di statuine e dischi del potere. Un fenomeno che ha generato incassi stellari e che non poteva certo terminare con il primo capitolo. Disney Interactive ha appena annunciato Disney Infinity 2.0 che introduce una grande novità: i supereroi dell’universo Marvel.

Vendicatori in azione
Disney Infinity 2.0 Edition sarà un nuovo gioco e non una semplice espansione, ma state tranquilli perchè la base del potere e tutte e le statuine disponibili fino ad oggi funzioneranno senza problemi anche in questo nuovo titolo. Lo Starter Pack includerà il gioco completo, la base magica e tre personaggi: Thor, Vedova Nera e Iron Man, in tutto sono previsti 18 personaggi Marvel che arriveranno nei negozi nelle settimane successive al lancio. Tra gli eroi confermati troviamo Hulk, Capitan America, Loki e Occhio di Falco, nonchè Spider-Man. All’atto pratico, saranno presenti tutti i vendicatori (alcuni in più varianti cromatiche) e gli elementi dello Shield. Confermato anche l’arrivo di 80 nuovi dischi con abilità speciali da collezionare.
Tra le novità più importanti segnaliamo anche la possibilità di importare le proprie Toy Box, giocabili ora anche in multiplayer. Anche l’editor di creazione dei contenuti è stato incredibilmente migliorato e reso decisamente più accessibile, con un’interfaccia riprogettata e ora più intuitiva. Per quanto riguarda il gameplay, si segnala la presenza di combattimenti tattici, i superoi sono infatti dotati di uno “skill tree”, ovvero sarà possibile migliorare e potenziare le varie abilità raccogliendo power-up e punti esperienza. Purtroppo Disney non ha rivelato altri dettagli, maggiori informazioni in merito saranno svelate all’E3 di Los Angeles.
Per quanto riguarda l’aspetto grafico non si notano particolari migliorie rispetto al primo episodio, certamente siamo anni luce indietro rispetto allo splendore di titoli come Skylanders Swap Force e Skylanders Trap Team: un vero peccato, perchè personaggi così prestigiosi meriterebbero ben altro trattamento sotto il profilo grafico. Nulla è perduto comunque, mancano ancora molti mesi all’uscita di Disney Infinity 2.0 e non è escluso che le cose possano cambiare in meglio.
Conclusioni
Quel poco che abbiamo potuto vedere ci ha decisamente convinti: Disney Infinity 2.0 rappresenta una notevole evoluzione del concept originale e l’arrivo dei personaggi Marvel farà felici anche i più grandicelli. Peccato per un design delle statuine non proprio ispirato e per una grafica sottotono. Disney Infinity 2.0 Edition sarà disponibile nei negozi alla fine dell’anno nei formati PC, Xbox 360, PS3, Xbox One, PS4, Wii U e iOS, restate sintonizzati su queste pagine per saperne di più.

 

Disney Infinity 2.0 con i supereroi Marvel

updated at 30-04-2014 19:17Redazione Player.it
Disney Interactive ha annunciato ufficialmente Disney Infinity 2.0: la nuova versione del gioco includerà i supereroi Marvel più popolari e sarà disponibile dal prossimo inverno, sicuramente in tempo per Natale.
1_66
Tra i personaggi confermati troviamo Hulk, Thor, Vedova Nera e Capitan America, con aggiunte continue e nuove statuine basate sui prossimi film Marvel e sulla serie Agents of Shield che arriveranno sugli scaffali dei negozi a cadenza regolare. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime ore.
Nel momento in cui scriviamo, Disney non ha annunciato il prezzo dello Starter Pack e la data di uscita precisa, ma è facile ipotizzare che Disney Infinity 2.0 arriverà nei negozi in tempo per le festività natalizie. Restiamo comunque in attesa di maggiori dettagli, che verranno svelati durante l’E3 di Los Angeles.

 

 

Spider-Man: Edge of Time annunciato da Marvel e Activision!

updated at 31-03-2011 17:09Redazione Player.it

C’erano già molte voci a riguardo, e temevamo che il prossimo titolo su Spider-Man sviluppato da Beenox sarebbe stato un mero tie-in del prossimo reboot dell’Uomo Ragno previsto nelle sale cinematografiche quest’anno, e invece ecco che Activision e Marvel annunciano insieme un titolo che farà felici gli amanti dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere!

Spider-Man:  Edge of Time, questo il titolo di quello che pare sia il sequel di Spider-Man: Shattered Dimensions. Deduzione confermata dalla presenza, ancora una volta, di più versioni di Spider-Man giocabili.

spider-man-2099-video-game-shattered-dimensions-screenshot

Nel nuovo Edge of Time infatti dovremo sventare la minaccia di un futuro molto scomodo, dove una prematura morte di Peter Parker (e dunque la scomparsa di Spider-Man) getta nel panico la continuità delle generazioni future. Questa volta però saranno presenti solo due delle versioni di Spider-Man, Amazing (la classica) e 2099, la versione futuristica di Spider-Man.

Altri dettagli sono per ora off-limits, ma c’é tanto da chiarire per questo titolo: userà lo stesso sistema di Shattered Dimensions? Amazing e 2099 saranno le sole versioni di Spider-Man? Quali novità possiamo prevedere?

La risposta a queste domande nei prossimi articoli sempre qui su Player.it!

 

 

Marvel Super Hero Squad

updated at 08-04-2010 14:47Redazione Player.it

Tutti i trucchi vanno inseriti nel menù di gioco apposito:

Spider-Man Black Suit: Spiderman, Capitan America, Abomination, Mystique, Spiderman
U.S. Agent: Abomination, Iron Man, Dr. Doom, Abomination, Magneto

Modalità Apocalypse: Wolverine, Wolverine, Dr Doom, Abomination. Wolverine

 

Marvel: La Grande Alleanza 2: Gabriele Dell’Otto incontra i fan a Milano

updated at 17-09-2009 12:13Redazione Player.it

final-cover-fx-ok-low

In occasione dell’uscita in tutti i negozi del videogioco Marvel: La Grande Alleanza 2, Gabriele Dell’Otto, pluripremiato disegnatore Marvel incontrerà stampa e fan il prossimo 24 settembre presso il punto vendita Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano.

Dopo il successo della prima versione è di nuovo Gabriele Dell’Otto, uno degli artisti Marvel italiani più talentuosi e riconosciuti a livello internazionale, la matita che ha realizzato tutta la creatività per Marvel: la Grande Alleanza 2, a partire dall’ideazione del pack, esclusivo per l’Italia e quindi vero pezzo da collezione per i fan.

Durante l’incontro gli ospiti potranno assistere ad una presentazione e demo del videogioco e all’intervento dell’artista Marvel che illustrerà le fasi salienti che hanno portato alla definizione e realizzazione di questo speciale progetto artistico legato a Marvel: La Grande Alleanza 2. Seguirà una sessione di domande/risposte e la possibilità di assistere ad una creazione dal vivo del talento italiano.
Inoltre, unicamente presso il punto vendita Feltrinelli che ospiterà l’evento, tutti i presenti avranno la possibilità di acquistare le copie di gioco nei formati next-gen autografate in loco.

Marvel: La Grande Alleanza 2 uscirà ill 25 settembre per PS2, PS3, Xbox 360 e DS, con una trama ispirata alla celebre saga di Civil War, dove i giocatori dovranno scegliere il loro fronte di battaglia e formare il proprio team per combattere e interagire con i propri personaggi preferiti, tra cui Spider-Man, Wolverine, Hulk, Iron Man, Deadpool, Venom, Green Goblin, Iron Fist e Capitan America, i cui poteri possono essere combinati per scatenare nuovi impressionanti attacchi.

 

 

Fumetti Marvel in digitale su PSP

updated at 18-08-2009 20:26Redazione Player.it

marvel
Appena conclusasi la conferenza Sony al Gamescom 2009, e dopo aver finalmente goduto dell’ annuncio della Ps3 slim con relativo taglio di prezzi, volgiamo ora lo sguardo a una delle novità più importanti annunciate per PsP. Si tratta della versione digitale dei fumetti della Marvel, che sarà possibile scaricare direttamente dalla propria console portatile.

L’ annuncio è stato fatto da Ira Rubenstein il publisher di Spiderman, e l’ iniziativa partirà da Novembre. Il Digital Reader che permetterà di leggere i fumetti Marvel sulla PSP riserverà sicuramente altre sorprese, restiamo in attesa!