Life is Strange: Before the Storm

life is strange before the storm tutte le news

Life is Strange: Before the Storm – annunciata la data del terzo episodio

updated at 06-12-2017 08:55Redazione Player.it

Con un breve teaser trailer, Square Enix e Deck Nine Games hanno annunciato la data d’uscita dell’Episodio 3 di Life is Strange: Before the Storm.

life-is-strange-before-the-storm-data-episodio-3

Il terzo e ultimo episodio del prequel di Life is Strange verrà pubblicato il 20 dicembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il trailer completo dell’Episodio 3 verrà reso disponibile nel corso della giornata odierna, più precisamente alle ore 18:30.

Vi ricordiamo che Square Enix ha già confermato il futuro arrivo di Life is Strange 2 e che con moltà probabilità il gioco di Dontnod Entertainment verrà svelato durante l’E3 2018.

Ecco il teaser trailer:

 

Svelata la data di uscita di Addio, ultimo episodio di Life Is Strange Before The Storm

updated at 01-12-2017 11:06Simone Pettine

Tramite comunicato stampa ufficiale, Koch Media e Square Enix ci hanno appena avvisati che il terzo ed ultimo episodio di Life Is Strange Before The Storm, Addio,sarà disponibile nel corso dei primi mesi del 2018 (probabilmente Gennaio) per PlayStation 4, Xbox One e PC. Vediamo di seguito un nuovo trailer, tutti i dettagli e i commenti delle doppiatrici delle protagoniste.

Non dimenticate che su Player.it trovate tante altre notizie dedicate alla serie, vi avevamo già mostrato un nuovo trailer, nonché avvisati dell’arrivo di un secondo episodio e della sua data ufficiale, per tempo.

Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale su Addio e Life Is Strange Before The Storm.

ASHLY BURCH E HANNAH TELLE INTERPRETANO
DI NUOVO MAX E CHLOE
Le voci originali ritornano nell’episodio bonus Addio
Ciao a tutti,
Siamo lieti di annunciare che l’episodio bonus “Addio” della Deluxe Edition di Before the Storm uscirà all’inizio del 2018 e anche che Hannah Telle e Ashly Burch torneranno ad interpretare Max e Chloe! Come già saprete, Ashly ha collaborato con il team di sceneggiatori di Deck Nine, e siamo felicissimi di vederla tornare nel ruolo della giovane Chloe. Rhianna DeVries ha fatto un lavoro fantastico con la voce e la motion capture del personaggio di Chloe a 16 anni, prestandole una parte di sé stessa proprio come aveva fatto Ashly nel primo gioco. Non potremo mai ringraziare abbastanza Rhianna per essersi dedicata completamente a Before the Storm e continuerà comunque a lavorare con noi per la motion capture della giovane Chloe nell’episodio bonus “Addio”.“Il team è stato felicissimo di sentire che sia Hannah Telle che Ashly Burch avrebbero prestato di nuovo le voci a Max e Chloe”, ha dichiarato Jeff Litchford, vicepresidente alla Deck Nine Games. “Siamo molto soddisfatti del lavoro che ha fatto Rhianna DeVries con la voce di Chloe in Before the Storm, e anche la reazione dei fan è stata fantastica, quindi continuerà a lavorare con noi nel magnifico team che abbiamo creato.”

 

Troverete ulteriori dettagli nel video che abbiamo appena pubblicato, intitolato “Addio – Dietro le quinte”, qui:
https://www.youtube.com/watch?v=nxoVHcMEX6wNell’episodio bonus “Addio”, esclusivo della Deluxe Edition del gioco, dovrete mettervi nei panni di una giovanissima Max Caulfield. Non perdetevelo, perché potrebbe essere l’ultima volta che vedrete Max e Chloe insieme! Sfortunatamente non possiamo rivelarvi nient’altro, anche se vorremmo, perché il team al momento sta apportando gli ultimi ritocchi al terzo episodio, il finale di Before the Storm. Insomma, tra pochissimo avrete delle altre novità sul terzo episodio di Before the Storm!LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima delle vicende del primo titolo della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber; una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.

Life is Strange: Before the Storm – le doppiatrici originali insieme per l’episodio ‘Addio’

updated at 01-12-2017 10:24Redazione Player.it

“Addio”, l’episodio bonus di Life is Strange: Before the Storm, verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC a inizio 2018 e per l’occasione, le doppiatrici originali di Chloe e Max torneranno insieme per doppiare quest’ultimo episodio targato Deck Nine Games. Tutti i dettagli e il filmato speciale “Addio – Dietro le quinte” sono disponibili nel seguente comunicato stampa.

life-is-strange-before-the-storm-addio-doppiatrici-originali

Siamo lieti di annunciare che l’episodio bonus “Addio” della Deluxe Edition di Before the Storm uscirà all’inizio del 2018 e anche che Hannah Telle e Ashly Burch torneranno ad interpretare Max e Chloe! Come già saprete, Ashly ha collaborato con il team di sceneggiatori di Deck Nine, e siamo felicissimi di vederla tornare nel ruolo della giovane Chloe. 

Rhianna DeVries ha fatto un lavoro fantastico con la voce e la motion capture del personaggio di Chloe a 16 anni, prestandole una parte di sé stessa proprio come aveva fatto Ashly nel primo gioco. Non potremo mai ringraziare abbastanza Rhianna per essersi dedicata completamente a Before the Storm e continuerà comunque a lavorare con noi per la motion capture della giovane Chloe nell’episodio bonus “Addio”. 

“Il team è stato felicissimo di sentire che sia Hannah Telle che Ashly Burch avrebbero prestato di nuovo le voci a Max e Chloe”, ha dichiarato Jeff Litchford, vicepresidente alla Deck Nine Games. “Siamo molto soddisfatti del lavoro che ha fatto Rhianna DeVries con la voce di Chloe in Before the Storm, e anche la reazione dei fan è stata fantastica, quindi continuerà a lavorare con noi nel magnifico team che abbiamo creato.” 

Nell’episodio bonus “Addio”, esclusivo della Deluxe Edition del gioco, dovrete mettervi nei panni di una giovanissima Max Caulfield. Non perdetevelo, perché potrebbe essere l’ultima volta che vedrete Max e Chloe insieme! Sfortunatamente non possiamo rivelarvi nient’altro, anche se vorremmo, perché il team al momento sta apportando gli ultimi ritocchi al terzo episodio, il finale di Before the Storm. 

 

Life is Strange: Before the Storm – Disponibile il secondo episodio

updated at 19-10-2017 15:27Redazione Player.it

Il secondo episodio di Life is Strange: Before the Storm, “Il mondo nuovo”, è disponibile da oggi su Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Steam. Chi possiede una PlayStation Pro avrà inoltre la possibilità di giocare in 4K!

life-is-strange-before-the-storm-disponibile-il-secondo-episodio

Anche se i fan hanno già potuto giocare in 4K su PC dall’uscita del primo episodio, siamo lieti di annunciare che adesso anche tutti coloro che possiedono una PlayStation Pro potranno giocare a tutti gli episodi in 4K con una modalità in alta risoluzione” ha dichiarato Jeff Litchford, vice presidente di Deck Nine Games. “I giocatori che possiedono un’Xbox One X non devono sentirsi esclusi, per loro il supporto 4K sarà disponibile verso la fine di quest’anno”.

L’Episodio 2: Il mondo nuovo presenta dei nuovi personaggi e delle nuove ambientazioni, oltre ad alcuni che erano già apparsi nel primo gioco. A mano a mano che la vita familiare di Chloe e Rachel si sgretola, la loro amicizia si fa sempre più forte. Le due ragazze progettano di andarsene dalla città, ma prima Chloe deve sbrigare una faccenda per Frank Bowers che la mette in una situazione pericolosa e svela un lato terribile di Arcadia Bay…

Life is Strange: Before the Storm è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima delle vicende del primo titolo della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber; una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.

Vi ricordiamo che Life is Strange: Before the Storm è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Life Is Strange Before The Storm, il secondo episodio è ora disponibile

updated at 19-10-2017 11:11Simone Pettine

Tramite comunicato stampa ufficiale, Koch Media e Square Enix ci hanno appena avvisati che il secondo episodio di Life Is Strange Before The Storm, Il Mondo Nuovo, è finalmente disponibile per il download su PlayStation 4, Xbox One e PC. Vediamo di seguito il trailer dedicato, e tutti i dettagli. Inoltre è stato aggiunto il supporto al 4K per PlayStation 4 Pro.

Non dimenticate che su Player.it trovate tante altre notizie dedicate alla serie, vi avevamo già mostrato un nuovo trailer, nonché avvisati dell’arrivo di un secondo episodio e della sua data ufficiale, per tempo.

L’EPISODIO 2 “IL MONDO NUOVO” È ORA DISPONIBILE
SU XBOX ONE, PLAYSTATION 4 E PC

Aggiunto il supporto 4K per PlayStation Pro

il secondo episodio di Life is Strange: Before the Storm, “Il mondo nuovo”, è disponibile da oggi su Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam). Chi possiede una PlayStation Pro avrà inoltre la possibilità di giocare in 4K! “Anche se i fan hanno già potuto giocare in 4K su PC dall’uscita del primo episodio, siamo lieti di annunciare che adesso anche tutti coloro che possiedono una PlayStation Pro potranno giocare a tutti gli episodi in 4K con una modalità in alta risoluzione” ha dichiarato Jeff Litchford, vice presidente di Deck Nine Games. “I giocatori che possiedono un’Xbox One X non devono sentirsi esclusi, per loro il supporto 4K sarà disponibile verso la fine di quest’anno.”  

L’Episodio 2: Il mondo nuovo presenta dei nuovi personaggi e delle nuove ambientazioni, oltre ad alcuni che erano già apparsi nel primo gioco. A mano a mano che la vita familiare di Chloe e Rachel si sgretola, la loro amicizia si fa sempre più forte. Le due ragazze progettano di andarsene dalla città, ma prima Chloe deve sbrigare una faccenda per Frank Bowers che la mette in una situazione pericolosa e svela un lato terribile di Arcadia Bay…

 

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima delle vicende del primo titolo della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber; una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.

 

Life is Strange: Before the Storm – Disponibile il trailer del secondo episodio

updated at 12-10-2017 17:36Redazione Player.it

Dopo il teaser di ieri, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al secondo episodio di Life is Strange: Before the Storm.

life-is-strange-before-the-storm-disponibile-il-trailer-del-secondo-episodio

Life is Strange: Before the Storm è un prequel che racconta i fatti avvenuti prima di Life is Strange ed è composto da tre soli episodi. Il gioco narra le vicende di una Chloe sedicenne, travolta dal rapporto conflittuale con il patrigno e approfondisce il suo legame sempre più speciale con Rachel Amber. Di seguito il comunicato stampa.

Grazie mille per tutto il sostegno dimostrato per Life is Strange: Before the Storm fin dall’uscita del primo episodio. Finalmente possiamo annunciare che Il mondo nuovo, il secondo episodio di questa serie in tre parti, sarà disponibile dal 19 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam). 

Il nostro nuovo “Trailer di Life is Strange: Before the Storm – Episodio 2” offre un’anteprima degli eventi dell’Episodio 2: Il mondo nuovo e presenta dei nuovi personaggi e delle nuove ambientazioni, oltre ad alcuni che erano già apparsi nel primo gioco. A mano a mano che la vita familiare di Chloe e Rachel si sgretola, la loro amicizia si fa sempre più forte. Le due ragazze progettano di andarsene dalla città, ma prima Chloe deve sbrigare una faccenda per Frank Bowers che la mette in una situazione pericolosa e svela un lato terribile di Arcadia Bay…

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima delle vicende del primo titolo della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber; una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.

Vi ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre l’uscita del secondo è prevista per il 19 ottobre 2017 sulle stesse piattaforme.

 

Life is Strange: Before the Storm – presto l’annuncio della data d’uscita dell’Episodio 2

updated at 11-10-2017 09:14Redazione Player.it

Dopo l’uscita dell’Episodio 1 di Life is Strange: Before the Storm, non abbiamo più ricevuto notizie circa l’arrivo degli altri episodi dello spin-off, che vi ricordiamo essere diviso in tre parti.

Oggi però apprendiamo che qualcosa si sta iniziando a muovere! Deck Nine Games ha aggiornato la pagina Facebook ufficiale del gioco, suggerendoci che l‘Episodio 2 arriverà “coming soon” e dunque, la sua data d’uscita dovrebbe essere annunciata a breve.

Life is Strange: Before the Storm ci narra le vicende di una sedicenne Chloe Price, in quello che è a tutti gli effetti un prequel di Life is Strange.

 

Life is Strange: Before the Storm – primo episodio disponibile

updated at 31-08-2017 14:03Redazione Player.it

“Svegliati”, ovvero il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per festeggiare l’uscita dell’episodio è stata pubblicata su YouTube una Lettera Aperta che ci introduce i temi principali del gioco, ovvero “amicizia, amore e supporto”.

life-is-strange-before-the-storm-lettera-aperta

 

MILANO (31 agosto 2017) – SQUARE ENIX®, publsher di serie di videogiochi del calibro di FINAL FANTASY® e TOMB RAIDER®, ha pubblicato oggi un nuovo, emozionante video che vede come protagoniste delle persone reali con autentiche storie di amicizia e amore per festeggiare il lancio di LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, ora disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows. 

Il video della durata di tre minuti, intitolato “Una lettera aperta”, è stato creato per parlare di amicizia, amore e supporto, temi importanti nel gioco. 

In LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM, il legame che si crea tra Chloe e Rachel mano a mano che passano del tempo insieme è qualcosa di veramente speciale. Quasi tutti noi abbiamo qualcuno che ha segnato un momento particolare della nostra vita. In certi casi questi rapporti possono durare pochi mesi, in altri degli interi decenni. Per festeggiare il lancio dell’Episodio 1, abbiamo chiesto a un piccolo gruppo di persone di scrivere una lettera aperta a quella persona speciale che ha segnato la loro vita… 

Jon Brooke, vicepresidente Brand Marketing di Square Enix, ha aggiunto: “Volevo catturare l’emozione e lo spirito di Life is Strange in un modo che di solito non si vede nelle pubblicità promozionali di un videogioco. Questo gioco vuole essere diverso dagli altri, trattare emozioni che si vedono raramente nei videogiochi, e volevo fare lo stesso con la pubblicità. Sono molto felice del risultato. È stato creato per ricordarci che il modo in cui ci rapportiamo con le altre persone è una parte importantissima della nostra vita, e una grande amicizia può cambiare tutto. Spero che tutti possano immedesimarsi in questo.” 

L’agenzia pubblicitaria Ralph ha passato molte settimane a cercare coppie di migliori amici per conoscere le loro storie e scoprire come hanno superato insieme i momenti più duri delle loro vite. 

“È stata una strategia molto rischiosa, e non avremmo ottenuto l’emozione trasmessa da questo video se queste persone non si fossero completamente aperte davanti alle nostre telecamere”, ha dichiarato Gregor Stevenson, direttore creativo di Ralph. “Fin dall’inizio il nostro obiettivo era quello di catturare la forza con cui queste persone avrebbero reagito alla lettura di ciò che avevano scritto i loro migliori amici, e ci siamo riusciti. Volevamo rappresentare ogni amicizia in modo coinvolgente, e allo stesso tempo riflettere l’autenticità e l’originalità dei personaggi del gioco.” 

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è il nuovo titolo della pluripremiata serie a episodi di Square Enix, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima delle vicende del primo titolo della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber; una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni. 

 

Ralph mostra Life Is Strange: Before the Storm in un nuovo video

updated at 31-08-2017 10:11Sebastiano Pezzile

“Una lettera aperta” è il nuovo video di Ralph su Life is Strange

MILANO (31 agosto 2017) – SQUARE ENIX®, publsher di serie di videogiochi del calibro di FINAL FANTASY® e TOMB RAIDER®, ha pubblicato oggi un nuovo, emozionante video che vede come protagoniste delle persone reali con autentiche storie di amicizia e amore per festeggiare il lancio di LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, ora disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows.

Il video della durata di tre minuti, intitolato “Una lettera aperta”, è stato creato per parlare di amicizia, amore e supporto, temi importanti nel gioco.

Amicizia, Amore e Supporto i temi principali

In LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM, il legame che si crea tra Chloe e Rachel mano a mano che passano del tempo insieme è qualcosa di veramente speciale. Quasi tutti noi abbiamo qualcuno che ha segnato un momento particolare della nostra vita.

In certi casi questi rapporti possono durare pochi mesi, in altri degli interi decenni. Per festeggiare il lancio dell’Episodio 1, abbiamo chiesto a un piccolo gruppo di persone di scrivere una lettera aperta a quella persona speciale che ha segnato la loro vita…

Jon Brooke, vicepresidente Brand Marketing di Square Enix, ha aggiunto:

“Volevo catturare l’emozione e lo spirito di Life is Strange in un modo che di solito non si vede nelle pubblicità promozionali di un videogioco.

Questo gioco vuole essere diverso dagli altri, trattare emozioni che si vedono raramente nei videogiochi, e volevo fare lo stesso con la pubblicità. Sono molto felice del risultato. È stato creato per ricordarci che il modo in cui ci rapportiamo con le altre persone è una parte importantissima della nostra vita, e una grande amicizia può cambiare tutto. Spero che tutti possano immedesimarsi in questo.”

Le parole di Ralph

L’agenzia pubblicitaria Ralph ha passato molte settimane a cercare coppie di migliori amici per conoscere le loro storie e scoprire come hanno superato insieme i momenti più duri delle loro vite.

Fondata nel 2005 con uffici a Londra, New York e Los Angeles, Ralph è l’agenzia a cui si affidano alcuni dei marchi più grandi del mondo per creare esperienze che il pubblico adora e condivide.

Tra i loro maggiori risultati troviamo la gestione dei social di alcune delle serie più amate di Netflix (House of Cards, Stranger Things, Black Mirror, Una mamma per amica), l’organizzazione di eventi musicali coinvolgenti per Sony, il lancio di una birra in Europa per AB InBev, marketing con Mr. Robot, l’apertura di un negozio di birra artigianale a Shoreditch, la creazione di una campagna pubblicitaria per Slack e la produzione di un cartone chiamato Tinkershrimp & Dutch con Nickelodeon.

“È stata una strategia molto rischiosa, e non avremmo ottenuto l’emozione trasmessa da questo video se queste persone non si fossero completamente aperte davanti alle nostre telecamere”

ha dichiarato Gregor Stevenson, direttore creativo di Ralph.

“Fin dall’inizio il nostro obiettivo era quello di catturare la forza con cui queste persone avrebbero reagito alla lettura di ciò che avevano scritto i loro migliori amici, e ci siamo riusciti. Volevamo rappresentare ogni amicizia in modo coinvolgente, e allo stesso tempo riflettere l’autenticità e l’originalità dei personaggi del gioco.”

Ulteriori informazioni su LIS

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è il nuovo titolo della pluripremiata serie a episodi di Square Enix, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima delle vicende del primo titolo della serie.

I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber; una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto di famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.

Life is Strange: Before the Storm – Svelato il peso del primo episodio su PS4

updated at 29-08-2017 15:02Redazione Player.it

L’uscita di Life is Strange: Before the Storm è letteralmente dietro l’angolo ed è stato svelato il peso del primo episodio in versione PlayStation 4. La pagina prodotto del gioco su PlayStation Store riporta un peso di 5.17 GB per la versione standard e leggermente maggiore per quella deluxe, 5.38 GB.

life-is-strange-before-the-storm-svelato-il-peso-del-primo-episodio-su-ps4

I fatti di Life is Strange: Before the Storm si svolgono prima del gioco originale e vedono come protagonista una Chloe sedicenne. Gli episodi che andranno a comporre questo prequel saranno solamente tre, al contrario dei cinque del gioco originale.

Vi ricordiamo che l’uscita del primo episodio di Life is Strange: Before the Storm, Awake, è prevista per il 31 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Life is Strange: Before the Storm – svelata la nuova meccanica ‘Backtalk’

updated at 26-08-2017 10:12Redazione Player.it

Life is Strange: Before the Storm godrà di una nuova feature nel suo sistema di dialoghi, che permetterà a Chloe di rispedire al mittente alcune parole o addirittura qualche frase.

La nuova meccanica è chiamata “Backtalk” e come possiamo intuire dal nome, le parole verranno realmente rimbalzate indietro, con tanto di indicatore che segnalerà quando una frase verrà rispedita correttamente indietro. Ovviamente il “Backtalk” andrà scovato nelle risposte multiple che il giocatore avrà a disposizione, selezionando il tema esatto della conversazione in corso.

Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm verrà pubblicato il 31 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Life is Strange: Before the Storm – Pubblicato il trailer di lancio

updated at 21-08-2017 12:59Redazione Player.it

Nel corso della giornata di oggi è stato pubblicato il trailer di lancio di Life is Strange: Before the Storm, realizzato apposta per Gamescom. Il filmato in questione si concentra sulla storia del gioco, e mostra una serie di nuovi personaggi e ambientazioni.

Life is Strange: Before the Storm è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima degli eventi della prima serie, e vede come protagonista una Chloe Price sedicenne e ribelle che stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, estremamente popolare e destinata al successo. Quando la vita di Rachel viene improvvisamente stravolta da un segreto della sua famiglia, questa nuova amicizia sarà ciò che darà forza a entrambe per sconfiggere i propri demoni.
Il primo dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm, intitolato “Svegliati”, uscirà il 31 agosto 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).


 

Life is Strange: Before the Storm – il trofeo di Platino richiede la Deluxe Edition

updated at 21-08-2017 08:51Redazione Player.it

Il sito PSN Profiles ha pubblicato la lista dei trofei presenti nei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm e gli utenti si sono subito accorti che c’era qualcosa che non tornava.

Per mettere le mani sul trofeo di Platino, gli utenti dovrebbero acquistare per forza di cose la Deluxe Edition, perché uno dei trofei d’Oro sarebbe reperibile solo nell’episodio bonus “Addio” presente in questa edizione. Senza questo trofeo, i giocatori non possono completare la collezione e ottenere l’ambito Platino.

Deck Nine Games però è subito intervenuto tramite Twitter, affermando che tutta questa vicenda è nata da un errore commesso in fase di sviluppo e che sta lavorando per rendere questo trofeo come semplice “bonus”, eliminandolo dalla lista.

Per quanto riguarda i trofei dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm, quesi saranno ben 35: 15 trofei di Bronzo, 15 trofei d’Argento, 4 trofei d’Oro (per adesso) e 1 trofeo di Platino.

Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm verrà pubblicato il 31 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco i tweet del team di sviluppo:

 

Life is Strange: Before the Storm – Uno sguardo alla Deluxe Edition

updated at 17-08-2017 14:08Redazione Player.it

Square Enix e Deck Nine Games hanno pubblicato un nuovo trailer per Life is Strange: Before the Storm. Nel filmato in questione, che potete trovare poco sotto nell’articolo, viene rivelato il capitolo bonus Farewell, che vede il ritorno di una giovane Max, in una linea temporale collocata con ogni probabilità prima degli eventi di Before the Storm.

life-is-strange-deluxe-edition

In aggiunta a questo, gli utenti avranno a disposizione un modalità mixtape per creare la propria playlist personale con le tracce della colonna sonora di Life is Strange. La Deluxe Edition offre infine anche un Outfit Pack che vi consente di scegliere una serie di abiti indossabili da parte di Chloe.
Ricordiamo infine che Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile a partire dal 31 agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC.


 

Life is Strange: Before the Storm, un video dedicato alla colonna sonora

updated at 09-08-2017 16:25Redazione Player.it

Square Enix ha reso disponibile un nuovo video inedito dedicato alla colonna sonora di Life is Strange: Before the Storm.

life-is-strange-before-the-storm-un-video-dedicato-alla-colonna-sonora

Il video vi darà un’anteprima della colonna sonora del gioco creata dai Daughter, l’acclamata band indie folk britannica. Il primo Life is Strange è stato elogiato per la sua musica e il publisher spera di ottenere lo stesso successo grazie a questa nuova collaborazione con la band britannica.

La colonna sonora originale composta dai Daughter si intitola “Music From Before The Storm” e verrà pubblicata da Glassnote Records/4AD il 1° settembre 2017. Il gioco includerà anche altri brani e tre brani autorizzati degli stessi Daughter. Potete ascoltare il primo brano della colonna sonora, Burn It Down, e prenotarla in versione digitale a questo indirizzo.

Il primo dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm si intitola “Svegliati” e sarà disponibile dal 31 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

 

Life is Strange: Before the Storm, annunciata la collaborazione con la band Daughter

updated at 08-08-2017 15:32Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato oggi che la colonna sonora originale di Life is Strange: Before the Storm, il prossimo gioco della premiata serie a episodi Life is Strange, includerà la musica della band indie-folk britannica Daughter.

life-is-strange-before-the-storm-annunciata-la-collaborazione-con-la-band-daughter

La colonna sonora originale intitolata “Music From Before The Storm” verrà pubblicata da Glassnote Records/4AD il 1° settembre 2017. Il gioco include tutte le tracce di Music from Before the Storm e anche altre tracce autorizzate, tra cui due tracce classiche del repertorio dei Daughter.

Siamo fieri di aver potuto scrivere la colonna sonora di “Life Is Strange: Before the Storm”, ha dichiarato Elena Tonra, cantante solista dei Daughter. “Non avevamo mai scritto una colonna sonora originale prima d’ora, e siamo onorati di aver avuto la possibilità di lavorare con il team. La storia ci ha appassionati tantissimo, poiché gira attorno a due protagoniste femminili che sono emotive, intelligenti, sensibili ma anche davvero toste. Credo che siano stati gli stessi personaggi ad ispirare le atmosfere che abbiamo creato. Siamo molto felici di questa collaborazione.

Questo invece il pensiero di Igor Haefeli, fondatore della band: “Volevamo divertirci con questo progetto, quindi abbiamo composto delle musiche che potessero essere una colonna sonora per i personaggi stessi del gioco. Abbiamo anche voluto assicurarci che questa raccolta di canzoni e di musiche potesse essere ascoltata al di fuori del gioco, quindi abbiamo fatto quello che era necessario. Speriamo che piaccia sia ai giocatori che a tutti gli altri.

Potete ascoltare il primo brano della colonna sonora, Burn It Down, e prenotarla in versione digitale a questo indirizzo. Vi ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile il 31 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Life is Strange: Before the Storm, longevità, PS4 Pro e scelta episodi

updated at 07-08-2017 14:36Redazione Player.it

Il lead writer di Life is Strange: Before the Storm, Zak Garriss, e il producer David Hein, hanno parlato a GameSpot di diversi aspetti del gioco.

life-is-strange-before-the-storm-longevita-ps4-pro-e-scelta-episodi

Durante l’intervista si è parlato della durata inferiore di questo nuovo titolo, da sei a nove ore in totale, rispetto al primo Life is Strange. Deck Nine Games ha scelto di narrare la storia in tre episodi, anche se durante la prima fase con Square Enix stavano considerando storie di qualsiasi lunghezza. Il lead writer afferma: “Ciò che è davvero successo è quanto segue: la storia che abbiamo deciso di narrare, per questo periodo della vita di Chloe, sembrava naturalmente portata a durare tre episodi. Piuttosto che prendere tutto ciò che amiamo e che ci entusiasmava per farlo rientrare in un modello più grande, abbiamo deciso che fosse il caso, invece, di rimanere entro i tre episodi. Questa è stata la decisione finale”.

Si è parlato anche del supporto a PS4 Pro e Xbox One X e Hein ha dichiarato che sarà supportato l’upscaling a 4K su entrambe le piattaforme, ma non ha fatto nessun altro riferimento diretto ad altre feature.

Interessante anche il punto di vista su quando giocare questo nuovo Life is Strange, secondo Hein, è assolutamente indifferente e nello specifico: “È davvero intenzionale la cosa che non importi da che titolo inizi, ci puoi giocare, godertelo e poi giocarti l’altro. Non c’è nulla, nel nostro gioco, che potrebbe rovinare l’esperienza con l’originale. Ugualmente, se hai giocato il gioco originale, troverai un sacco di facce, personaggi e luoghi familiari. Tutto è molto divertente e in un certo senso alcune cose si possono considerare degli Easter Egg”.

Life is Strange: Before the Storm è in fase di sviluppo e il primo episodio sarà disponibile il 31 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Life Is Strange: Before The Storm, nuovo trailer con Chloe e David

updated at 04-08-2017 15:06Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Koch Media e Square Enix ci hanno fornito un nuovo video relativo a Life is Strange: Before the Storm, attesissimo prequel della serie che ha commosso i giocatori e la critica un paio di anni fa.

Vediamo il video e leggiamo i dettagli nel comunicato stampa ufficiale, mentre vi ricordiamo che il primo dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm si intitola “Svegliati” e sarà disponibile dal 31 agosto 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM – UN NUOVO VIDEO CON CHLOE E DAVID È ORA DISPONIBILE

Scopri delle immagini esclusive di Life is Strange: Before the Storm

Ciao a tutti,

grazie per il vostro continuo supporto a Life is Strange: Before the Storm. Dopo il grande successo delle primissime immagini di gameplay presentate all’E3 di quest’anno, vogliamo pubblicare un nuovo video di 10 minuti con delle immagini inedite di Before the Storm, che può già essere scaricato e pubblicato.

Queste nuove immagini mostrano un ambiente familiare di Arcadia Bay, dove una giovane Chloe sedicenne sta ancora soffrendo per la morte di suo padre e la presenza di una figura paterna, David, che non vuole accettare nella sua vita. Dopo un lento e confuso risveglio per gli eventi della sera prima alla segheria, questa scena (una versione tagliata e più corta di ciò che succederà nel gioco vero e proprio), ci mostra la casa di Chloe per la prima volta in Before the Storm e lascia intravedere il rapporto turbolento tra Chloe e David.

Il primo dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm si intitola “Svegliati” e verrà pubblicato il 31 agosto 2017 su Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).

 

Life is Strange: Before the Storm si mostra in un nuovo gameplay

updated at 03-08-2017 16:20Redazione Player.it

Deck Nine Games e Square Enix hanno rilasciato un nuovo gameplay di Life is Strange: Before the Storm. Nel video possiamo vedere Chloe alle prese col suo patrigno, David, addetto alla sicurezza e non proprio migliore amico della protagonista.

life-is-strange-before-the-storm-si-mostra-in-un-nuovo-gameplay

Il gioco è un prequel del primo Life is Strange, ma non si tratta di Life is Strange 2, che è attualmente in fase di sviluppo da parte di Dontnod Entertainment. Stavolta controllerete Chloe e potrete vedere da vicino il suo rapporto con Rachel Amber, la ragazza più popolare della scuola. Le due ragazze saranno chiamate ad affrontare i loro demoni personali, mentre la vita di Rachel è sconvolta da un segreto famigliare.

Potreste notare una certa differenza nella voce di Chloe ed è perché la doppiatrice originale, Ashley Burch, non presta la voce alla protagonista. L’attrice sta aderendo ad uno sciopero dei doppiatori SAG-AFTRA, a sostituirla in Before the Storm è Rhianna Devries.

Vi ricordiamo che Life is Strange: Before the Storm uscirà in forma episodica, il primo episodio sarà disponibile il 31 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Life is Strange: Before The Storm – pubblicato nuovo gameplay

updated at 03-08-2017 13:49Michele Longobardi

È stato rilasciato pochi minuti fa un nuovo video gameplay di Life is Strange: Before The Storm. Il video vede protagonisti Chloe e il suo patrigno. Before the Storm è un prequel del titolo a episodi di Dontnod Entertainment. In questo caso, però, lo sviluppo è stato affidato a Deck Nine Games.

Nel filmato si vede la giovane e ribelle Chloe che si sveglia dopo essere stata a un concerto. La sua casa e la sua famiglia sembrano cambiare davanti ai suoi occhi. Il video mostra ciò che abbiamo imparato ad amare di questo titolo, infatti, si può notare che ci sarà la solita vastissima varietà di scelta. Si potranno prendere decisioni su inezie (ma non è detto che lo siano) e su eventi davvero fondamentali per il prosieguo delle vite dei protagonisti.

Ricordiamo che una delle protagoniste di questo prequel è Rachel Amber, una delle ragazze più popolari e belle del liceo. Conosciamo la sorte che attenderà la giovane sventurata, ma in Before the Storm vivremo molto più da vicino l’amicizia tra Chloe e Rachel. La vita di Rachel, inoltre, viene rovesciata da un segreto e così Chloe accorrerà in suo aiuto per scoprire la verità che si cela in fondo.

Qui di seguito potete vedere il nuovo trailer gameplay:

Life is Strange: Before the Storm verrà rilasciato su PS4, Xbox One e PC il 31 agosto e prevederà una serie di 3 episodi. Quindi, avrà probabilmente una durata inferiore del capitolo precedente, ma per un prequel può anche starci. D’altronde, non è tanto importante la durata, ma la qualità e su questo potremmo già metterci una mano sul fuoco. Il cambio di sviluppatore ha fatto storcere un po’ il naso a chi ha amato il lavoro svolto da Dontnod. Il pericolo di un buco nell’acqua è sempre dietro l’angolo, ma Deck Nine Games ha tutto il nostro supporto. Il cambio di sviluppatore potrebbe essere, paradossalmente, un punto a favore, portando a nuove sensazionali idee, indispensabili per non cucinare una minestra riscaldata.

Ricordiamo anche che la voce di Chloe Price non verrà prestata da Ashly Burch, la doppiatrice del primo Life is Strange. La doppiatrice originale di Chloe non ha potuto intraprendere questo ruolo a causa di un lungo sciopero deciso dalla SAG-AFTRA, associazione che cura gli interessi di doppiatori e attori. Ashly Burch si è ritrovata così impossibilitata a dare la voce a Chloe.

 

Life is Strange: Before the Storm, video ci presenta le attrici dietro i personaggi

updated at 18-07-2017 15:21Redazione Player.it

È molto atteso Life is Strange: Before the Storm, il prequel del gioco di Dontnod che è stato annunciato a sorpresa durante l’E3. Oggi gli sviluppatori ci hanno inviato un interessante video nel quale possiamo vedere qualche immagine del gioco e “conoscere le voci” dietro i personaggi di Chloe e Rachel.

Life is Strange: Before the Storm ha ricevuto moltissimo supporto fin da quando l’abbiamo annunciato all’E3, e per questo vi ringraziamo infinitamente. Detto questo, siamo lieti di annunciarvi che è disponibile un nuovo video in cui il team di sviluppo parla ulteriormente del gioco.

Siamo molto orgogliosi di aver potuto contare sulla collaborazione di Ashly Burch per la creazione del copione di Before the Storm; è stata di grande aiuto nel dare forma al personaggio con cui giocherete, la giovane Chloe Price. In questo nuovo video vedrete Ashly e Zak Garis, il nostro capo sceneggiatore, parlare della loro esperienza nella creazione di una storia inedita ambientata in un momento molto duro della vita della nostra protagonista.

Il video include anche un’intervista con Rhianna Devries, l’attrice che ha prestato la voce alla giovane Chloe in Before the Storm. Rhianna ha lavorato con il direttore del doppiaggio della prima stagione per assicurarsi che l’interpretazione e il livello delle emozioni siano all’altezza del gioco originale.

Il primo dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm si intitola “Svegliati” e sarà disponibile dal 31 agosto 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Steam).

Life is Strange: Before the Storm, ecco un nuovo video

updated at 18-07-2017 13:58Simone Pettine

 

 

Life Is Strange: Before The Storm – Chloe sarà una ‘rompiscatole’

updated at 14-07-2017 11:11Redazione Player.it

Come ormai è risaputo, nel prequel di Life in Strange, chiamato Life Is Strange: Before The Storm, non vestiremo più i panni di Max Caulfield, ma seguiremo le vicende di una 16enne Chloe Price. Ma come sarà Chloe in questo gioco?

life-is-strange-before-the-storm-chloe-rompiscatole

Questa domanda trova risposta nelle affermazioni di Chris Floyd, co-regista del titolo, che descrive la ragazza come una vera e propria “rompiscatole” (sebbene il termine usato fosse leggermente più forte). L’assenza dei viaggi nel tempo, feature principale del primo capitolo, metterà il giocatore davanti a scelte più difficili, fattore che influenzerà negativamente l’atteggiamento di Chloe nei confronti di ciò che la circonderà.

Life is Strange: Before the Storm è composto da soli tre episodi e debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 31 agosto 2017. Vi ricordiamo che attualmente è in sviluppo anche il sequel di Life in Strange, ovvero Life is Strange 2.

 

Life Is Strange: Before The Storm potrebbe arrivare su Switch

updated at 23-06-2017 11:30Redazione Player.it

Life Is Strange: Before The Storm potrebbe uscire anche su Nintendo Switch. A fare questa dichiarazione così sorprendente è stato Zak Gariss, principale autore del videogioco.

In una recente intervista lo sviluppatore ha affermato che ci sono le potenzialità per portare il gioco su Switch in futuro. Questo però non significa necessariamente che il porting si farà. Nintendo da tempo sta lottando per riottenere la fiducia delle case produttrici third party per permettere ai propri utenti di avere un più ampio ventaglio di giochi a disposizione. Se la Deck Nine Games dovesse accettare sarebbe senza dubbio un buon colpo per la casa giapponese. Life Is Strange: Before The Storm arriverà sulle console tradizionali il prossimo 31 agosto. Se dovesse arrivare su Switch ci vorranno dunque diversi mesi, forse anche il 2018.

 

Life is Strange: Before the Storm sarà in italiano!

updated at 15-06-2017 09:48Redazione Player.it

Il primo Life is Strange era considerato un gioco quasi perfetto. Per raggiungere la perfezione necessitava della traduzione in italiano. Life is Strange: Before the Storm probabilmente la perfezione la raggiungerà.

life-is-strange-before-the-storm-sara-in-italiano

Gli sviluppatori di Dontnod, intervistati dal sito multiplayer.it, fanno sapere infatti che il titolo avrà la traduzione anche nella nostra lingua. Non ci sarà dunque bisogno di attendere aggiornamenti o le mod degli utenti per comprendere al 100% i dialoghi. La traduzione sarà disponibile sin dal day one. Inoltre pare che Life is Strange: Before the Storm avrà anche finali differenti a seconda delle scelte del giocatore.

 

20 minuti di gameplay per Life Is Strange: Before the Storm

updated at 15-06-2017 08:36Fabiana Tedeschi

Life Is Strange Before The Storm ecco il trailer

updated at 11-06-2017 22:31Eleonora Muzzi

Annunciato qualche giorno fa, Life Is Strange Before The Storm si fa vedere con un bellissimo trailer alla conferenza stampa di Microsoft all’E3. Sarà un prequel esarà ottimizzato per Xbox One X.

Il primo episodio uscirà il prossimo 31 Agosto 2017.

Ecco il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=Dj-2Q4nCMAw