Far Cry 5

far cry 5 tutte le news

Far Cry 5 | Uscita | Trailer| Trama | Prezzo | Recensione

updated at 26-05-2017 16:46Redazione Player.it

Ubisoft ha finalmente alzato il sipario sul nuovo capitolo della saga di Frar Cry. Far Cry 5 è stato infatti annunciato e svelato ufficialmente, con tanto di trailer multipli, ovvero quello di presentazione e alcuni filmati legati ai personaggi principali presenti nel gioco. Dalla forte tematica religioca, Far Cry 5 sarà ambientato a Hope Counry, Montana, dove dovremo fronteggiare un gruppo di fanatici religiosi pronti a diffondere il loro fanatico culto con la forza. Il titolo includerà una modalità single player e una componente co-op di massimo due giocatori. Il titolo, curato da Ubisoft Montreal ha già una data d’uscita, impostata nel 27 febbraio 2018, mentre durante l’E3 2017 ci aspettiamo di vedere il primissiomo gameplay del nuovo capolavoro targato Ubisoft.

far-cry-5_1

Trama del gioco

Far Cry 5 è ambientato nella riverente (e immaginaria) Hope City, situata in Montana. Si tratta della prima volta in assoluto in cui un titolo appartenente al franchise di Far Cry fa tappa in America, come precisato da Ubisoft. La trama del gioco ruota tutta intorno a un nuovo movimento religioso, pronto a mettere le mani sulla cittadina e convertire gli abitanti usando qualsiasi mezzo. Questa nuova religione è conosciuta col nome di Progetto Eden’s Gate ed è alimentata da un gruppo di fanatici apocalittici. A fermare i piani della setta ci penserà il giocatore, che nei panni del nuovo vice assistente sceriffo di Hope Country, che insieme agli abitanti della cittadina formerà un gruppo denominato Resistenza, tentando di fermare l’ascesa del culto. In una serie di ecosistemi, tra cui campagne, foreste, montagne e fiumi, il giocatore dovrà trovare tutto ciò che sarà necessario al fine di sopravvivere, mentre tra le feature principali del gameplay spicca sicuramente quella che prevede combattimenti aerei. Non mancheranno altri veicoli, tra cui auto, muscle car, camion pesanti, barche, ATV e altri iconici veicoli americani. Il vice-sceriffo godrà anche di un ricco arsenale di armi, compsoto da pistole, fucili, granate, mazze da baseball, pugnali, martelli e molte altre ancora. Oltre ai membri della setta, gli utenti dovranno difendersi dagli abitanti dei vari ecosistemi descritti prima: puma e orsi saranno solo alcune delle bestie feroci presenti in Far Cry 5. Maggiori dettagli sulla trama principale del gioco verranno diffusi prossimamente.

  • Data d’uscita: 27 febbraio 2018
  • Prezzo: 69.99 euro
  • Sviluppatore: Ubisoft Montreal
  • Publisher: Ubisoft
  • Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PC

Cover

Di seguito condividiamo la cover ufficiale di Far Cry 5:

far-cry-5-cover

Prezzo

Ubisoft ha già annunciato il prezzo di Far Cry 5 e della sue edizioni limitate. La versione Standard del gioco avrà un costo di 69.99 euro. La Deluxe Edition avrà anch’essa un costo pari a 69.99 euro, mentre la Gold Edition potrà essere acquistata a 99.99 euro. Le edizioni PC di Far Cry 5 avranno un prezzo inferiore di 10 euro rispetto alle versioni console.

Far Cry 5 Edizioni Speciali, Digitale e da Collezione

Il reveal di Far Cry 5 è stato accompagnato dall’annuncio di due edizioni limitate: la Deluxe Edition e la Gold Edition. In attesa delle Collector’s Edition, andremo ora a elencarvi i contenuti di queste due edizioni.

Deluxe Edition:

CONTENUTO FISICO

  • FAR CRY 5 gioco con key art Deluxe esclusivo
  • Una mappa fronte-retro di Hope County completa di segnalazione dei punti di interesse e dei luoghi cruciali
  • La Colonna Sonora Originale del Gioco

CONTENUTO DIGITALE

Comprende l’accesso anticipato a numerosi equipaggiamenti, veicoli, armi e oggetti consumabili per comandare la resistenza e contrastare il Progetto Eden’s Gate:

  • PACCHETTO CACCIA GROSSA: include l’arco compound, il quod e il completo Caccia Grossa.
  • PACCHETTO ASSO DEI CIELI: include la pistola 1911, l’elicottero e il completo Asso dei Cieli.

Gold Edition:

CONTENUTO FISICO

FAR CRY 5 il gioco con un esclusivo key art

CONTENUTO DIGITALE

Il SEASON PASS: prolunga l’esperienza di FAR CRY 5 con il Season Pass che include storie, missioni e attrezzature aggiuntive.

Il PACCHETTO DIGITALE DELUXE che comprende l’accesso anticipato a numerosi equipaggiamenti, veicoli, armi e oggetti consumabili per comandare la resistenza e contrastare il Progetto Eden’s Gate:

  • PACCHETTO CACCIA GROSSA: include l’arco compound, il quod e il completo Caccia Grossa.
  • PACCHETTO ASSO DEI CIELI: include la pistola 1911, l’elicottero e il completo Asso dei Cieli.
  • PACCHETTO ESPLOSIVI: pacchetto completo di consumabili extra con 4 Dinamiti, 4 C4, 4 granate e 4 mine di prossimità.
  • PACCHETTO CAOS: pacchetto completo di consumabili extra con 4 potenziamenti Velocità e Furia, 4 Molotov e 4 esche per animali.
  • Fucile d’assalto AR-C e pistola 44 Magnum con skin esclusive

Trailer/Gameplay

Di seguito condividiamo il reveal trailer (trailer d’annuncio) di Far Cry 5. Il filmato offre una breve introduzione, senza mostrare il gameplay, del nuovo titolo della serie. La ridente cittadina di Hope Country vede devastare la propria tranquillità dall’arrivo degli uomini appartenenti alla setta del Progetto Eden’s Gate, che minacciano con la forza gli abitanti del paese direttamente nelle loro case. Una schiera di cittadini però ha deciso di ribellarsi e insieme al vice aiutante sceriffo e armati di tutto dovere, iniziano una guerra spietata contro la religione per ottenere la loro libertà.

Recensione

Ancora nessuna recensione di Far Cry 5 disponibile. Presumibilmente la recensione sarà disponibile a ridosso dell’uscita del gioco.

Soluzione e Trucchi

Al momento non sono disponibili soluzioni e trucchi per Far Cry 5. Restate con noi la scheda verrà aggiornata non appena saranno disponibili trucchi, guide, soluzioni e segreti del gioco.

Siti ufficiali

Di seguito vi elenchiamo i siti ufficiali legati a Far Cry 5:

-Sito ufficiale italiano di Far Cry 5: https://www.ubisoft.com/it-IT/game/far-cry-5/

Ultime notizie

L’elenco delle notizie inerenti a Far Cry 5 pubblicate sul sito Player.it. La raccolata include news sulla data d’uscita, trailer, gameplay, Limited Edition, informazioni e altro. Tutti i dettagli e le ultime news inerenti al gioco li trovate nel link qui sotto:

Far Cry 5 e The Crew 2 rinviati da Ubisoft

updated at 10-12-2017 10:29Redazione Player.it

Ubisoft ha comunicato di aver posticipato la pubblicazione di ben tre titoli, di cui due già annunciati e uno ancora top-secret.

far-cry-5-e-the-crew-2-rinviati

Far Cry 5, atteso il 27 febbraio 2018, verrà pubblicato il mese successivo, ovvero il 27 marzo 2018. The Crew 2 invece, cui uscita era prevista per il 16 febbraio 2018, è stato rinviato di alcuni mesi e uscirà tra il prossimo anno e il 2019. Infine, un terzo titolo non ancora annunciato da Ubisoft, cui arrivo era previsto tra il 2018 e il 2019, verrà ora distribuito tra il 2019 e il 2020. Tutti i giochi son ostati posticipati per permettere agli sviluppatori di offrire agli utenti la miglior esperienza di gioco possibile.

Far Cry 5: il mini-gioco della pesca è già diventato ‘Fan-Favorite’

updated at 06-11-2017 09:42Redazione Player.it

Tra le sue tante attività presenti al suo interno, Far Cry 5 offrirà un mini-gioco davvero particolare, vale a dire la pesca a mosca. A quanto pare, questa attività è diventata già la preferita dei fan prima ancora dell’uscita del titolo.

 

Jean-Sebastien Decant, direttore della narrazione del gioco, è intervenuto ai microfoni di Gamereactor per spiegare di come ogni volta che è stato presentato Far Cry 5, i presenti hanno apprezzato molto la possibilità di fermarsi a pescare e godere di momenti di relax, trasformando il mini-game in un vero e proprio Fan-Favorite.

Inoltre, nonostante al momento sia presente la sola modalità co-op online, Ubisoft non ha escluso la possibilità di una futura introduzione di una componente co-op locale per l’open-word.

Far Cry 5 verrà pubblicato il 27 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Far Cry 5 avrà una nuova modalità cooperativa, ecco i dettagli

updated at 31-10-2017 12:14Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Ubisoft Italia ci ha fornito tanti nuovi dettagli in merito a Far Cry 5, l’atteso third person in uscita il prossimo 27 Febbraio 2018 su PC, Xbox One e PS4. Nel dettaglio, è stata presentata la nuova modalità cooperativa Amici Mercenari, di cui ora vi parleremo, e che sarà disponibile già dal giorno del lancio

Ricordiamo ai nostri lettori che su Player.it è possibile trovare tante altre notizie relative al mondo di Far Cry 5 e di Ubisoft in generale, recentemente vi abbiamo spiegato perchè sarà ambientato nel Montana e abbiamo dato una prima occhiata ai mercenari.

Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale del titolo, continuate a seguirci per tutti i futuri dettagli della serie.

Nuova modalità cooperativa di Far Cry 5 “Amici Mercenari”, disponibile già dal lancio

La nuova modalità cooperativa arriverà con l’uscita di Far Cry 5 il 27 febbraio 2018

Ubisoft® ha svelato maggiori dettagli sulla modalità cooperativa online di Far Cry® 5: “Amici Mercenari”. Disponibile già dal lancio, i giocatori potranno allearsi con un amico per liberare Hope County dalla setta del Progetto Eden’s Gate.

Subito dopo il tutorial, Far Cry 5 sarà giocabile in modalità cooperativa online. L’esperienza ottenuta e gli oggetti guadagnati, tranne quelli specifici per le missioni, saranno conservati in ogni sessione cooperativa successiva. Mentre esploreranno il Montana, i giocatori potranno visualizzare e ottenere i propri bottini, ma solo il giocatore host conserverà tutti i progressi nella storia.

Far Cry 5 Amici Mercenari
Far Cry 5 Amici Mercenari

Per aiutare i giocatori nella loro missione volta a eliminare la setta, il giocatore host potrà ancora reclutare “Mercenari umani” o “Mercenari bestiali”, ma sarà possibile avere un massimo di due alleati nella propria squadra, di cui uno dev’essere l’altro giocatore. La modalità cooperativa per due giocatori di Far Cry 5 “Amici Mercenari” consentirà di esplorare Hope County ed eliminare il Progetto di Eden’s Gate offrendo nuove e caotiche possibilità di gioco nel suo vasto scenario liberamente esplorabile.

 

Far Cry 5: dettagli e gameplay per la modalità co-op

updated at 31-10-2017 10:33Redazione Player.it

Ubisoft ha svelato nuovi dettagli di “Amici Mercenari”, la modalità co-op presente all’interno di Far Cry 5 e che sarà disponibile fin dal lancio del gioco, ovvero il 27 dicembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Di seguito il comunicato stampa.

far-cry-5-co-op_1

Ubisoft® ha svelato maggiori dettagli sulla modalità cooperativa online di Far Cry® 5: “Amici Mercenari”. Disponibile già dal lancio, i giocatori potranno allearsi con un amico per liberare Hope County dalla setta del Progetto Eden’s Gate.

Subito dopo il tutorial, Far Cry 5 sarà giocabile in modalità cooperativa online. L’esperienza ottenuta e gli oggetti guadagnati, tranne quelli specifici per le missioni, saranno conservati in ogni sessione cooperativa successiva. Mentre esploreranno il Montana, i giocatori potranno visualizzare e ottenere i propri bottini, ma solo il giocatore host conserverà tutti i progressi nella storia. 

Per aiutare i giocatori nella loro missione volta a eliminare la setta, il giocatore host potrà ancora reclutare “Mercenari umani” o “Mercenari bestiali”, ma sarà possibile avere un massimo di due alleati nella propria squadra, di cui uno dev’essere l’altro giocatore. La modalità cooperativa per due giocatori di Far Cry 5 “Amici Mercenari” consentirà di esplorare Hope County ed eliminare il Progetto di Eden’s Gate offrendo nuove e caotiche possibilità di gioco nel suo vasto scenario liberamente esplorabile.

Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 per PlayStation®4 Pro, PlayStation®4, Xbox One, Xbox One X, Xbox One S e Windows PC. Ambientato per la prima volta in America, Far Cry 5 offre ai giocatori la totale libertà di esplorare un vasto scenario in apparenza tranquillo, ma in realtà tormentato, nei panni del nuovo vice sceriffo dell’immaginaria Hope County, nel Montana. I giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano, rimasto nascosto per anni da parte di un gruppo di fanatici apocalittici, il Progetto Eden’s Gate, che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo. Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze con gli abitanti di Hope County per formare la Resistenza.

 

Far Cry 5: annunciata la Resistance Edition

updated at 19-10-2017 09:12Redazione Player.it

Ubisoft è sempre stata molto generosa per quanto riguarda la creazione di Edizioni Limitate e per Collezioniste dei suoi titoli. Far Cry 5 ne ha ricevuta una nuova, che sarà acquistabile esclusivamente presso il retailer GameStop.

far-cry-5-resistance-edition

Questa nuova Collector’s Edition, conosciuta col nome di Resistance Edition, sarà acquistabile al prezzo di 199.99 dollari/euro e dovrebbe essere disponibile sia in Nord America che in Europa. Ecco il suo ricco contenuto:

-Far Cry 5 Gold Edition (Season Pass incluso)

-Stelbook esclusivo

-Statua Premium di Nick Rye e del suo cane Boomer alta circa 42 cm

-Koozie per la birra di Hope County

-Bandana e Spilla di Hope County

-Cartoline di Hope County

-Box da collezione

Vi ricordiamo che Far Cry 5 verrà pubblicato il 27 febbraio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Far Cry 5: la colonna sonora sarà curata da Dan Romer

updated at 29-09-2017 08:12Redazione Player.it

Ubisoft ha diramato nuovi dettagli sul nuovo Far Cry 5, più precisamente sulla colonna sonora del titolo, che verrà curata da Dan Romer.

far-cry-5-colonna-sonora-dan-romer

Romer è famoso per aver realizzato le soundtrack di molti film, quali Beasts of the Southern Wild e Beasts of No Nation e The James Foley Story. Inoltre, il compositore realizzerà anche i vari canti e inni religiosi presenti nel gioco, cui testi sono stati creati da Bobby Shin e cantati dal suo coro. Ubisoft ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio su questi cori:

“Questi testi riflettono le ispirazioni del leader e dei membri del culto e contengono un sinistro messaggio destinati alla Resistenza. Ogni inno si unirà alla musica di fondo che il giocatore odrà durante l’esplorazione o i vari scontri.”

Vi ricordiamo che Far Cry 5 sarà disponibile 27 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Far Cry 5 si mostra in un nuovo gameplay esteso

updated at 23-08-2017 16:41Redazione Player.it

Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer dedicato al gameplay di Far Cry 5.

far-cry-5-si-mostra-in-un-nuovo-gameplay-esteso

Il video è commentato dagli sviluppatori e ci mostra ancora più nel dettaglio l’ambientazione del Montana, assieme a tutte le possibilità che offre. Per la prima volta nella storia di Far Cry sarà possibile esplorare tutto il vasto mondo di gioco sin dall’inizio.

Nel gioco sarete chiamati ad accendere il fuoco della rivoluzione, per liberare Hope County da una setta di fanatici e dal profeta Joseph Seed. Il vostro arrivo scatenerà la violenza della setta assetata di potere e starà a voi allearvi con le persone giuste per far fronte all’emergenza.

Vi ricordiamo che l’uscita di Far Cry 5 è prevista per il 27 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Far Cry 5: introdotto il ‘Resistance Meter’

updated at 31-07-2017 10:20Redazione Player.it

Grazie all’intervista rilasciata a Gamingbolt dal lead writer di Far Cry 5, Drew Holmes, abbiamo scoperto nuovi dettagli sul gioco, che si differenzierà radicalmente dai precedenti capitoli della serie.

In primis, Holmes ha introdotto un nuovo sistema, ovvero il “Resistance Meter” (Contatore della Resistenza). Si tratta di una feature che sfruttera l’intensa narrazione presente nel nuovo Far Cry: più quest affronteremo, più missioni faremo, maggiori membri della “resistenza” porteremo dalla nostra parte. Ogni nostra azione infatti riempirà sempre di più il “contatore della resistenza”: così facendo, il nostro esercito si arricchirà sempre più di persone, che ci aiuteranno a conquistare con più semplicità gli avamposti nemici. Ciò però influirà anche sui nostri nemici, ovvero il culto “Eden’s Gate”, che cambierà le sue tattiche e invierà più nemici contro le nostre forze alleate.

Anche l’intero gameplay del gioco subirà diversi cambiamenti rispetto ai capitoli passati. Il lead writer ha descritto ciò come “approccio a 360°”: sarà possibile affrontare il gioco con più libertà, decidendo vari approcci quali furtivo oppure total-action, ovvero utilizzando il ricco arsenale presente all’interno del titolo contro i nostri nemici. Far Cry 5 includerà inoltre missioni lineari, missioni più “aperte”, ma anche scouting e “siege” verso gli avamposti nemici. Dunque, il gameplay premierà più che mai la libertà d’azione!

Far Cry 5 è atteso il 27 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Far Cry 5: la durata sarà in linea con gli altri capitoli della serie

updated at 17-07-2017 08:58Redazione Player.it

Ubisoft, nella figura del lead writer Drew Holmes, ha parlato della longevità complessiva del nuovo Far Cry 5, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC il 27 febbraio 2018.

Il gioco, così come i precedenti capitol idel franchise, avrà una durata tra le 20 e le 30 ore. Tale numero è riferito alla sola campagna principale del nuovo Far Cry 5: il numero di ore crescerà esponenzialmente grazie alle missioni e alle attività secondarie presenti nell’open-world-FPS.

Far Cry 5 è ambientato nella fittizia cittadina di Hope, situata nel Montana e ci vedrà opposti a una setta religiosa chiamata Eden’s Gate. A differenza dei precedenti capitoli della serie, sarà incluso un editor che permetterà di personalizzare ampiamente il proprio personaggio.

 

Far Cry 5: ecco perché è ambientato in Montana

updated at 10-07-2017 16:16Redazione Player.it

Far Cry 5 è ambientato in Montana. Come tutti gli appassionati sapranno, quest’anno la saga ritorna in America dopo un lungo peregrinare in giro per il mondo. E svilupperà una tematica a forti tinte religiose come mai prima d’ora.

Ma come mai questa scelta? La domanda è stata posta a Drew Holmes, sceneggiatore di Far Cry 5, il quale ha affermato che la scelta del Montana è derivata da un’intuizione di Dan Hay, game director. Hay era intenzionato a portare la saga negli USA, e serviva una location che al tempo stesso presentasse una natura selvaggia che desse la sensazione di pericolo e fascino. Inoltre il luogo doveva possedere un forte senso di comunità religiosa e tante zone inesplorate. Unendo tutti i puntini agli sceneggiatori è subito venuto in mente il Montana, hanno vagliato le possibilità e capito che sarebbe stata la scelta migliore. Vi convince?

 

Far Cry 5: ecco perché sarà ambientato nel Montana

updated at 10-07-2017 08:26Michele Longobardi

Il lead writer di Far Cry 5 ha voluto spiegare il perché della scelta di ambientare il prossimo capitolo della serie in Montana.

La serie di Far Cry ha sempre avuto dei punti fermi e degli elementi riconoscibili da capitolo a capitolo. Uno di questi tratti caratteristici è l’ambientazione selvaggia, piena di insidie ferali, con scenari brulicanti di animali – anche i più insospettabili –  che cercano di farci la festa (maledetti tassi!) e distese di fitta vegetazione. Tutto questo si ripercuote, però, anche sulle possibilità di crafting, fondamentali per sopravvivere. A quanto pare, però, ciò stava diventando ridondante e così è stata presa la decisione di ambientare Far Cry 5 negli Stati Uniti d’America, per la prima volta nella saga.

Far Cry 5: spiegati i motivi della scelta del Montana

I civilissimi Stati Uniti, quindi, meno pericoli da affrontare. Macché, la scelta del Montana è stata fatta con un proposito ben preciso: cambiare le carte in tavola senza abbandonare un gameplay che si basa sulla sopravvivenza più spietata.

Ecco cosa ha dichiarato Drew Holmes, lead writer del gioco, a Gamingbolt:

“Abbiamo avuto svariate idee su dove far proseguire la saga, ma Dan Hay [direttore del gioco] ha sempre affermato di voler portare Far Cry in America, praticamente da quando hanno fatto Far Cry 3. Il primo posto di cui tutti erano molto entusiasti è stato il Montana. Penso che lì si respiri aria di frontiera, grande senso di desolazione, di pericolo, c’è una ricca fauna, ci sono montagne e un cielo bellissimo da ammirare. Ci sono molti posti che sembrano sconosciuti anche a coloro che ci vivono”

Holmes ha continuato dicendo:

“Quando la squadra è andata lì e ha cominciato a incontrare le persone del luogo, ha percepito una sensazione quasi unica. Pare, infatti, che gli abitanti del Montana siano molto introversi e che non gli piaccia essere disturbati. Il loro modo di fare si lega bene alla saga di Far Cry, perché tendono a stare da soli, sono molto solitari. L’elenco dei posti che avevamo stilato per scegliere la location di Far Cry 5 è stato letteralmente gettato. Ci siamo detti che il Montana era il luogo perfetto e che l’unica cosa da fare era scegliere un cattivo interessante che popolasse quello spazio”

Una scelta ben ponderata, dunque, da parte del team all’opera su Far Cry 5. D’altronde Ubisoft ha sempre avuto il pregio di creare ambientazioni di impatto e un contesto adatto alle esigenze dei giocatori. Far Cry 5 sarà disponibile da febbraio 2018 su PS4, Xbox One e PC.

 

Far Cry 5: nuovi dettagli sulla componente co-op

updated at 03-07-2017 08:40Redazione Player.it

Ubisoft ha divulgato nuovi dettagli sul co-op presente in Far Cry 5, che come sappiamo potrà essere giocato da due giocatori escluisvamente online.

A quanto pare solo il giocatore principale, ovvero colui che creerà il matchmaking online potrà avanzare nella storia e ottenere progressi nella campagna, mentre il secondo giocatore avrà la sola funzione di supporto e non otterrà gli stessi progressi del primo giocatore. Dunque, chiunque potrà aggiungersi a una partita online, ma il suo ruolo sarà secondario.

Far Cry 5 è atteso il 27 febbraio 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC.

Far Cry 5: ecco perchè sono state eliminate le torri e la mini-mappa

updated at 26-06-2017 15:48Redazione Player.it

Durante l’ E3 2017 è stato annunciato che in Far Cry 5 non saranno presenti le torri da scalare e la mini mappa. Porprio su questa scelta che farà cambiare completamente approccio ai giocatori, è intervenuto Drew Holmes spiegando le motivazioni che hanno convinto Ubisoft a eliminare queste due features.

Questi cambiamenti sono stati fatti per favorire l’esplorazione libera del giocatore. Drew Holmes ha spiegato che volevano fare in modo che l’esplorazione fosse possibile accompagnata da quel senso di “non sono sicuro di cosa dovrei fare o di dove dovrei andare”.

Holmes spiega poi che il gioco sarà ambientato in Montana, un ambiente familiare. “Abbiamo voluto che il  giocatore si chiedesse ‘Cosa farei in questa situazione? Potrei andare a parlare con alcuni dei residenti, o magari potrei visitare un villaggio e vedere se lì c’è qualcosa di cui occuparsi’. Vogliamo anche che i giocatori abbiano intuizioni, come ad esempio il fatto che se c’è un villaggio, allora da qualche parte nei paraggi ci sarà anche un distributore di benzina”

Discorso simile anche per la rimozione della Mini Map: “Abbiamo voluto togliera per evitare che il giocatore  fissi un piccolo angolo dello schermo chiedendosi “cosa c’è da fare in questo nuovo mondo?”. Sarà necessario prestare realmente attenzione al mondo, per orientarsi”

Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti? Diteci la vostra!

Far Cry 5 – Primo sguardo ai Mercenari

updated at 14-06-2017 17:26Cristian Da Ros
Molti di noi, nel corso di questi ultimi episodi della serie Far Cry, si sono lamentati della “limitata reattività ed utilità” dei Mercenari, quando chiamati in causa ad assisterci.
Ho avuto l’onore e spessissimo il dispiacere, di invocare l’aiuto delle milizie locali, e ritrovarmi forse più nei guai di prima.Ma tutto questo sembra essere arrivato alle orecchie di Ubisoft, che ha deciso per un (sembra) cambio radicale delle meccaniche in Far Cry 5Come tutti ben sappiamo, prima quando chiamavamo in aiuto delle “Guns for hire“, od “Armi in affitto” – i mercenari – , ci ritrovavamo con un piccolo plotone di 6/8 uomini ad armi spianate che entravano in modo caotico e un pochino “da macellaio” (ma soltanto un pochino…) nelle aree indicate, attaccando ciecamente tutto quello che si muove e non ha lo stesso colore.In Far Cry 5 invece, si avrà la possibilità di avere 3 mercenari alla volta “attivi” e di convocarli a rapporto.
Ognuno di essi avrà abilità e capacità differenti.Ad ora il nostro termine di paragone è Nick Rye.
Nick è l’ultimo figlio di una lunga stirpe di piloti militari.
La storia conosciuta ad ora, è che abbia sempre lottato contro la setta di Eden’s Gate, che vuole impossessarsi di Hope County, a bordo del suo aereo agricolo. SI proprio un idrovolante che spruzza pesticida e letame, ma nasconde qualche sorpresa, tipo…missili?
Si proprio missili.
Questo armamento è necessario per proteggere lui e la donna con la quale sta provando a metter su famiglia dalle grinfie di Eden’s Gate, o almeno lui la spiega così, al pub all’angolo.

Nella demo di Far Cry 5 provata prima della conferenza, si menzionano anche un cane ed un personaggio cecchino, ma al momento non si hanno molti dettagli a riguardo.

Il metodo è semplicissimo. Si inquadra un obiettivo e tramite il D-Pad od il tasto assegnato, si dà un ordine al nostro compagno.
Poi non ci resta che stare a guardare!
Rimanete sintonizzati per altre news sul prossimo titolo Ubisoft Montreal, ed intanto gustatevi questo video di Gameplay se già non lo avete fatto!

 

Far Cry 5: annunciate le Collector’s Edition

updated at 13-06-2017 00:01Redazione Player.it

Pochi minuti dopo le immagini mostrate all’E3 2017 di Far Cry 5, Ubisoft ha annunciato l’esistenza di due Collector’s Edition. I dettagli nel comunicato che segue.

far-cry-5-annunciate-le-collector-s-edition

MILANO, 12 giugno 2017 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft® ha annunciato i contenuti delle due Collector’s Edition di Far Cry 5, il nuovo episodio della pluripremiata serie di Far Cry, che sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 per PlayStation®4 Pro, PlayStation®4, i dispositivi della famiglia Xbox One inclusa Xbox One X e Windows PC.

fc5_collector_skull_ed_it

Hope County, MT Collector’s Case – Disponibile in esclusiva su Ubisoft Store, è stata realizzata per tutti gli appassionati che vogliono immergersi nel caratteristico scenario americano di Hope County, nel Montana. Questa edizione esclusiva include oggetti da collezione di alta qualità, espandendo l’esperienza di gioco con una serie di contenuti giocabili aggiuntivi. Nei dettagli, contiene:
Far Cry 5 Gold Edition
Una dettagliata statuetta di 45 cm che riproduce un trofeo con il teschio di un cervo
Una Steelbook®
Una mappa turistica di Hope County fronte-retro
La colonna sonora originale del gioco
Per ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco, la Hope County, MT Collector’s Case darà accesso al Season Pass di Far Cry 5, che include storie, contenuti ed equipaggiamenti aggiuntivi, oltre al Pacchetto Digital Deluxe, che comprende ulteriori veicoli, armi e abiti.

Father Collector’s Edition – Disponibile in tutti i negozi, pone l’accento sul carismatico villain di
Far Cry 5, Joseph Seed, conosciuto come il Padre. È il leader del Progetto Eden’s Gate, che assedia la tranquilla comunità di Hope County. Questa versione include:
Far Cry 5 Standard Edition
Una statuetta di 31,3 cm di Joseph Seed di fronte a una vetrata colorata
Una confezione da collezione con disegni esclusivi della famiglia Seed
Una Steelbook®
Una mappa turistica di Hope County fronte-retro
La colonna sonora originale del gioco
Per estendere ulteriormente l’esperienza di gioco, la Father Collector’s Edition includerà anche i contenuti del Pacchetto Digital Deluxe di Far Cry 5.

Ambientato per la prima volta in America, Far Cry 5 offre ai giocatori la totale libertà di esplorare un vasto scenario in apparenza tranquillo, ma in realtà decisamente tormentato, nei panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County, nel Montana. I giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni, il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea. Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori dovranno unire le proprie forze con i residenti di Hope County per formare la Resistenza.

 

Far Cry 5: i cattivi potrebbero essere più di uno

updated at 05-06-2017 09:32Redazione Player.it

Far Cry 5 sarà molto diverso dagli altri giochi della serie di Far Cry. Lo ha dichiarato Dan Hay, Creative Director di Ubisoft, il quale è stato intervistato da Hardcore Gamer.

Secondo quanto dichiarato da Hay, che non si è voluto sbilanciare, per la realizzazione di Far Cry 5 hanno voluto sfruttare a pieno le potenzialità tecnologiche oggi disponibili sulle varie piattaforme. Hanno così potuto dare vita ad una serie di personaggi carismatici, molto di più che in passato. Mentre infatti siamo stati abituati ad avere il “cattivo di turno” che di solito era un personaggio molto ben curato (ricordiamo Vaas di Far Cry 3 e Pagan Min di Far Cry 4), stavolta si farà molto di più.

“Prima, di solito ci concentravamo su un personaggio singolo, con il quale dovevi scontrarti, a cui davamo il ruolo del cattivo principale.  Ora vogliamo mettere in scena diverse persone davanti al giocatore, ci saranno personaggi differenti, vogliamo fare in modo che ogni incontro con i cattivi possa dar vita a un momento intenso.”. Aspettiamoci dunque anche più “cattivi” e qualche altro personaggio che passerà alla storia dei videogiochi.

 

Far Cry 5: parte la petizione per cancellarlo

updated at 30-05-2017 15:48Redazione Player.it

Il trailer di Far Cry 5 ha dato una scossa al mondo dei gamers e per la maggior parte sembra sia stato molto apprezzato. Notizia di oggi è anche l’apertura dei pre-order. Insomma, sembrava filare tutto liscio per Ubisoft. “Sembrava”, appunto.

far-cry-5-parte-la-petizione-per-cancellarlo

Sì perché un gruppo di persone ha avviato una petizione per cancellare Far Cry 5 e, di fatto, impedirgli di entrare in commercio. Non si sa ancora di preciso se queste persone siano mosse da qualche credo politico, religioso o sociale, fatto sta che hanno mosso delle accuse molto pesanti a Ubisoft. In sintesi affermano nella petizione che, almeno stando al trailer, Far Cry 5 offende il giocatore medio, ovvero il bianco americano. Non è andato giù il fatto che nel trailer si vedano soltanto persone di razza bianca, americane, descritte un po’ come bifolche che si fanno abbindolare da una fantomatica setta religiosa. I sottoscrittori della petizione chiedono a Ubisoft che apporti alcune modifiche, ovvero che inseriscano degli anti-islamisti (per bilanciare il fatto che il cattivo sia un cattolico) e di inserire tra gli adepti anche neri e messicani.

Altri consigli più o meno razzisti seguono nel testo e, a quanto pare, funzionano. L’obiettivo minimo è stato quasi raggiunto. La petizione, avviata su Change.org, si era posta come obiettivo 500 firme. Nel momento in cui vi scriviamo ne mancano solo una quarantina, probabilmente entro stasera l’obiettivo sarà raggiunto. Come reagirà Ubisoft? Cambierà il suo gioco o addirittura lo cancellerà? Oppure semplicemente respingerà le accuse? Staremo a vedere nei prossimi giorni.

 

Far Cry 5, aperta una petizione da alcuni neonazisti

updated at 30-05-2017 12:50Simone Pettine

La settimana scorsa il web è stato letteralmente invaso da immagini, trailer e prime informazioni relative a Far Cry 5, il prossimo capitolo della celebre saga di Tripla A firmata Ubisoft. Al momento, tra diverse altre cose, sappiamo ad esempio che il gioco si svolgerà nella nostra epoca nella regione americana del Montana. A destare maggiore interesse, tuttavia, è il fatto che il protagonista dovrà vedersela con un controverso culto religioso che sta prendendo sempre più piede all’interno della località fittizia di Hope County.

Qualcuno, come spesso accade, deve aver preso troppo sul personale le prime indiscrezioni di gioco, così che in rete ha già fatto capolino una petizione. All’interno di essa si accusa Ubisoft di non portare rispetto per i giocatori americani, e si richiede inoltre a gran voce la cancellazione del progetto. In caso contrario, si consiglia quanto meno la modifica di svariati elementi del titolo, che sono elencati punto per punto all’interno della petizione stessa.

Vediamo cosa si legge nell’articolo finito online in questi giorni: “Far Cry 5 è un insulto alla vostra fanbase, gli americani che rappresentano la maggioranza dei vostri consumatori, ed è arrivato il momento che ve ne rendiate conto. Cambiato il gioco o cancellatelo”, questo è quanto viene riportato nella descrizione della pagina.

far cry 5 key art

In sostanza, l’utente che ha dato il via alla petizione si ritiene profondamente contrario all’approccio adottato da Ubisoft per descrivere ambientazioni e personaggi del suo prossimo titolo Far Cry 5. Continuando la lettura, viene riportato: -vi chiediamo di cancellare questo gioco o di modificarlo in modo da essere meno offensivo nei confronti della vostra utenza principale. Di questi tempi dovete capire che potrebbero esserci ripercussioni violente se intendete proseguire nella vostra inutile critica-.

Dato che l’autore deve avere parecchio tempo da perdere, nella parte conclusiva della petizione compare anche una serie di “consigli” che, a loro dire, Ubisoft Montreal dovrebbe seguire per realizzare un’opera “corretta”, a partire dall’introduzione di antagonisti di credo islamico e di personaggi appartenenti ad altre etnie come “neri e messicani”. Viene inoltre suggerito un cambio radicale di trama e setting ma “solo per alcuni mercati”.

Nel momento in cui scriviamo la petizione è stata firmata da 350 persone. Difficile pensare che si tratti di uno scherzo, ma casi del genere non sono nuovi nell’ambito videoludico e raramente incidono su qualche aspetto del titolo conclusivo. Far Cry 5 con tutta probabilità non farà eccezione, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Far Cry 5: pre-ordini aperti su PlayStation Store e Xbox Store

updated at 30-05-2017 12:35Redazione Player.it

Gli utenti PlayStation e Xbox possono già pre-acquistare la versione digitale di Far Cry 5 tramite il PlayStation Store e l’Xbox Store, sebbene il gioco sarà disponibile solo nel 2018.

far-cry-5-playstation-xbox-store

I giocatori possono scegliere tra la versione standard del gioco, disponibile a 69.99 euro, la Deluxe Edition, acquistabile a 79.99 euro (e scontata per gli utenti PlayStation Plus), oppure la Gold Edition, ottenibile al prezzo di 89.99 euro.

Far Cry 5 verrà pubblicato il 27 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Far Cry 5 il multiplayer Co-op sarà disponibile solo Online

updated at 29-05-2017 15:18Redazione Player.it

Nei giorni scorsi si è parlato moltissimo di Far Cry 5 e in queste ore è arrivata una nuova informazione da parte di Ubisoft per quanto riguarda la modalità cooperativa del gioco.

E’ stato confermato che la campagna intera del gioco può essere completata anche in modalità multiplayer cooperativa, ma Ubisoft ha rettificato che ciò sarà possibile solo online e non il locale.

Al momento non si sa se entrambi i giocatori useranno lo stesso personaggio o se sarà previsto un comprimario da utilizzare il co-op, appena ci saranno ulteriori notizie ve lo faremo sapere. Intanto vi ricordiamo che Far Cry 5 uscirà il prosismo 27 febbraio 2018.

 

Far Cry 5 sarà giocabile in cooperativa, ma solo online

updated at 28-05-2017 11:28Simone Pettine

Se eravate tra gli utenti felici alla notizia che in Far Cry 5 avremmo potuto giocare in cooperativa split-screen con un amico, ecco una cattiva notizia per voi: non sarà possibile.

Dopo la precisazione di ieri, in cui è stato detto che ci sarà la possibilità di “personalizzare il protagonista” (ve l’abbiamo celermente riportata nel nostro articolo), piuttosto che utilizzare un vero e proprio editor, ecco arrivare anche oggi un’ulteriore rettifica da parte di Ubisoft su Far Cry 5.

La Campagna del gioco potrà essere sì giocata interamente in multiplayer cooperativo, ma su questo argomento Ubisoft precisa adesso che questa modalità sarà disponibile solo online. Sebbene non sia ancora precisamente chiaro a cosa si riferisca, pare che non sia presente il multiplayer cooperativo in locale, ma solo attraverso connessione online.

Non sappiamo ancora se entrambi i giocatori siano destinati ad utilizzare lo stesso personaggio o sia prevista la presenza di una sorta di comprimario a coprire il secondo giocatore: vi aggiorneremo non appena avremo tra le mani ulteriori dettagli, più precisi di quelli attuali.

Ricordiamo che Far Cry 5 è stato annunciato con un trailer, verrà nuovamente mostrato all’E3 2017 (ormai alle porte) e arriverà il 27 febbraio 2018. Acquisterete il prossimo capitolo di questa pluripremiata saga di Tripla-A?

Far Cry 5: Ubisoft difende il setting del gioco

updated at 28-05-2017 09:32Redazione Player.it

Far Cry 5 è stato presentato nella giornata di venerdì con tanto di trailer e primi dettagli legati alla trama del gioco. Proprio il setting del titolo è stato subito oggetto di critiche da parte di molte persone, che hanno accusato Ubisoft di aver realizzato il gioco basandosi sugli avvenimenti che stanno accadendo attualmente in America, vista anche l’ambientazione del nuovo Far Cry, che per la prima volta in assoluto sarà ambientato in Montata, Stati Uniti d’America.

far-cry-5-setting

Ubisoft dal canto suo non ci sta e difende il setting di Far Cry 5. Il produttore esecutivo Dan Hay è intervenuto ai microfoni di HardcoreGamer per spiegare come è nato realmente il gioco:

“Semplicemente non avevamo idea di cosa sarebbe successo in America quando abbiamo iniziato lo sviluppo del gioco. Ci è venuta l’idea di un personaggio che ritiene come la fine del mondo stia arrivando realmente e ricordo il momento in cui questa idea mi è venuta in mente. Stavo passeggiando per Toronto e ho visto quest’uomo vestito da sandwich che millantava qualcosa tipo “la fine è vicina”. Ricordo che questa cosa è successa circa due anni fa e, ho pensato per la prima volta che forse quella persona sapeva qualcosa che noi ignoravamo.”

Dunque, l’idea che sta alla base del setting di Far Cry 5 ha origini antecedenti a ciò che sta accadendo oggi negli USA.

Far Cry 5 verrà pubblicato il 27 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Far Cry 5 – Il protagonista sarà personalizzabile

updated at 27-05-2017 16:34Cristian Da Ros

Far Cry cambia pelle!

Quanti volevano questa feature in Far Cry 5?
Siate sinceri, abbiamo tutti voluto la possibilità di personalizzare almeno un po’ il proprio Alter-Ego, specialmente negli ultimi due capitoli della saga.

Questa feature era stata spesso invocata dai player sui forum ufficiali, e spesso Ubisoft si ritrovava a dare la stessa ridondante spiegazione, riguardante per lo più questioni di trama, o gameplay.

Ebbene, dopo anni di critiche e suppliche da parte della community, mamma Ubi ha deciso di accontentare (almeno in parte) noi pargoli.
Come?

Finalmente in Far Cry 5 si potrà cambiare sesso e colore della pelle.

Questo ci aiuterà ad eliminare quel minimo di senso di esclusione che alcuni di noi potevano avere nel vedere il protagonista, magari dalla pelle così diversa dalla nosta, aggiungendo un pochino di immersion in più.

Non solo, ma probabilmente –come sarebbe anche logico– si potranno almeno cambiare parti del vestiario (pantaloni, magliette e chissà) e molto probabilmente anche i tatuaggi che tanto hanno caratterizzato molti dei personaggi della saga, e probabilmente ora sarete voi ad “indossare”!

Preparatevi a scorazzare impettiti tra le strade di Hope County col coltello fra i denti ed un maori sull’ avanbraccio.

D’altronde posso comprendere Far Cry 5 sia un FPS ma anche solo vedere un tatuaggio scelto (o parte di esso) mentre si ricarica la propria arma, od in una cutscene, può aiutare il senso di immersione del giocatore ed aggiungere nuovo interesse nei vecchi player un po amareggiati.

Non che la cosa sminuisse la portata dei vecchi capitoli, ma di certo in molti frangenti se ne sentiva la mancanza.

Febbraio 2018 è lontano, e sono certo che come me, nemmeno voi attendete altro che mettere mano all’ arsenale, e portare il chaos tra gli usurpatori del progetto Eden’s Gate!

 

 

Far Cry 5: rivelata la deluxe e la gold edition

updated at 26-05-2017 16:04Redazione Player.it

far-cry-5_ps4-1083

Dopo avervi presentato i primi video per Far Cry 5, arrivano ulteriori notizie sui preordini per chi vuole acquistare il gioco. Dal sito Ubisoft sono già disponibili le edizioni Deluxe e Gold, oltre alla standard. Vediamo allora i bonus che riceverete e il prezzo per ogni versione di Far Cry 5.

Far Cry 5 Standard Edition

L’edizione normale costerà 59,99 euro e comprenderà soltanto il gioco completo. Effettuando il preordine si riceveranno i contenuti del pacchetto “Giorno del Giudizio”.

Far Cry 5 Deluxe Edition

Far Cry 5 deluxe edition costerà 69,99 euro e conterrà oltre al gioco completo:

 

  • Una mappa fronte-retro di Hope County completa di segnalazione dei punti di interesse e dei luoghi cruciali
  • La Colonna Sonora Originale del Gioco
  • Pacchetto Caccia Grossa: include l’arco compound, il quod e il completo Caccia Grossa.
  • Pacchetto Asso dei Cieli: include la pistola 1911, l’elicottero e il completo Asso dei Cieli.
  • Pacchetto Esplosivi: pacchetto completo di consumabili extra con 4 Dinamiti, 4 C4, 4 granate e 4 mine di prossimità.
  • Pacchetto Caos: pacchetto completo di consumabili extra con 4 potenziamenti Velocità e Furia, 4 Molotov e 4 esche per animali.
  • Fucile d’assalto AR-C e pistola 44 Magnum con skin esclusive

Far Cry 5 Gold Edition

Far Cry 5  Gold Edition costerà invece 89,99 e oltre al gioco completo riceverete:

 

  • Season Pass
  • Pacchetto Digitale Deluxe
  • Pacchetto Caccia Grossa: include l’arco compound, il quod e il completo Caccia Grossa.
  • Pacchetto Asso dei Cieli: include la pistola 1911, l’elicottero e il completo Asso dei Cieli.
  • Pacchetto Esplosivi: pacchetto completo di consumabili extra con 4 Dinamiti, 4 C4, 4 granate e 4 mine di prossimità.
  • Pacchetto Caos: pacchetto completo di consumabili extra con 4 potenziamenti Velocità e Furia, 4 Molotov e 4 esche per animali.
  • Fucile d’assalto AR-C e pistola 44 Magnum con skin esclusive

 

Vi ricordiamo che Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 su PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox Scorpio.

 

FAR CRY 5, nuovi dettagli e data di uscita

updated at 26-05-2017 13:29Simone Pettine

Far Cry 5 non ha ormai più segreti: Ubisoft ha provveduto in queste ore al reveal ufficiale dell’attesissimo titolo, riportando nuove informazioni e la data di uscita nel comunicato ufficiale. Leggiamolo insieme.

UBISOFT ANNUNCIA CHE FAR CRY 5 ARRIVERÀ NEL CUORE DELL’AMERICA 

IL 27 FEBBRAIO 2018

MILANO, 26 maggio 2017 — Ubisoft annuncia che i giocatori ritroveranno tutto il caos, l’imprevedibilità e la brutalità della serie di Far Cry nel nuovo Far Cry 5, che sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 per PlayStation®4 Pro, PlayStation®4, i dispositivi della famiglia Xbox One, compreso Scorpio e Windows PC. Ambientato per la prima volta in America, nello stato del Montana, Far Cry 5 consentirà ai giocatori di esplorare liberamente, da soli o in modalità cooperativa per due giocatori, un vasto scenario in apparenza tranquillo, in cui però dovranno combattere per la propria libertà e sopravvivenza. Lo sviluppo di Far Cry 5 è guidato dallo studio Ubisoft di Montreal*.

Nei panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County, i giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni, il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo. Presi alla sprovvista e trascinati in una lotta di potere, i giocatori dovranno fermare i piani del Progetto Eden’s Gate e alimentare la resistenza per ottenere la propria libertà e quella dell’intera comunità di Hope County.

Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze a quelle degli abitanti di Hope County, formando la Resistenza. La lotta contro la setta li porterà in una serie di luoghi in tutta la contea davvero unici, che garantiranno anche diverse esperienze di gioco. Nel corso della loro avventura, i giocatori potranno volare a bordo di aerei per affrontare le forze della setta in emozionanti duelli nei cieli del Montana. Mentre daranno la caccia ai seguaci della setta e cercheranno di ottenere risorse per sopravvivere tra campagne, foreste, montagne e fiumi, potranno anche mettersi al volante di alcuni iconici veicoli americani, come muscle car, camion, ATV e barche. I veicoli saranno anche un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto.

Per eliminare la setta, i giocatori dovranno sfruttare tutto l’arsenale a propria disposizione, incluse armi a distanza come pistole e granate e armi da mischia come martelli e mazze da baseball. Inoltre, potranno reclutare dei Mercenari tra una vasta gamma di personaggi e persino alcune Bestie Feroci, come orsi e puma, in grado di integrarsi al proprio stile di gioco, sia in caso di un approccio furtivo che maggiormente votato all’azione, perché in Far Cry 5 i giocatori potranno scegliere liberamente come affrontare ogni situazione e il caos che ne deriverà. Far Cry 5 vedrà anche il ritorno dell’editor di mappe, che darà l’opportunità di creare e giocare in una quantità pressoché illimitata di nuovi scenari. L’editor di mappe includerà anche molte nuove funzionalità, che andranno ad aggiungere una nuova dimensione ai contenuti creati dagli appassionati e di cui presto sveleremo maggiori dettagli.

Far Cry 5 – antagonista tra culto e religione

updated at 25-05-2017 23:17Sebastiano Pezzile

Con la nuova key art rilasciata da Ubisoft viene confermato che Far Cry 5 non sarà western ma sarà ambientato nei tempi moderni, come già alcuni fan avevano intuito.

Come abbiamo potuto vedere nel teaser rilasciato nei giorni scorsi, il gioco sarà ambientato negli ambienti rurali di Hope County in Montana.

L’antagonista principale dell’avventura siede al centro in una moderna rivisitazione dell’Ultima Cena di Leonardo. Ciò potrebbe significare forse, unito al fatto che sia presente una chiesa in background e il tatuaggio “peccatore” del prigioniero, la centralità del tema del culto religioso all’interno del titolo Ubisoft.

Ubisoft ha annunciato un reveal di Far Cry 5 per il 26 maggio. Il gioco, in sviluppo per Playstation 4, Xbox One e PC non possiede ancora una data di uscita ma è presumibile esca durante l’anno fiscale di Ubisoft, che finirebbe il 31 marzo 2018.

Non ci resta dunque che aspettare il 26 maggio per scoprire di più sul nuovo titolo in una delle saghe più avvincenti di sempre.

 

Far Cry 5: Ubisoft svela la key-art del gioco

updated at 24-05-2017 19:38Redazione Player.it

In attesa del reveal ufficiale di Far Cry 5, Ubisoft ha deciso di portarsi avanti pubblicando quella che è la key-art del gioco, immagine che dovrebbe apparire anche sulla cover del nuovo titolo.

L’immagine conferma l’ambientazione americana e in epoca moderna del nuovo Far Cry, presentando agli utenti il probabile nemico principale del gioco. Inoltre, sullo sfondo è possibile ammirare una chiesa, che confermerebbe di fatto le “tematiche religiose” pre-annunciate tempo addietro e che faranno da trave per la trama principale del titolo. Far Cry 5 verrà svelato venerdì 26 maggio, mentre la sua pubblicazione avverrà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Far Cry 5 sarà ambientato in Montana, reveal il 26 maggio

updated at 22-05-2017 19:01Redazione Player.it

Ubisoft ha diramato i primi dettagli e pubblicato ben quattro teaser trailer (tramite il canale YouTube di PlayStation EU) dedicati a Far Cry 5, titolo annunciato dal publisher alcuni giorni fa tramite Twitter.

far-cry-5-montana

Far Cry 5 sarà ambientato ai giorni nostri, a Hope Country, in Montana. I quattro filmati mostrano invece tale località durante differenti condizioni meteorologiche. Infine, Ubisoft ha annunciato che il reveal ufficiale del gioco è fissato per il 26 maggio 2017, mentre la sua pubblicazione è prevista entro la fine dell’anno fiscale, ovvero entro il 31 marzo 2018, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Far Cry 5, vediamo insieme il nuovo teaser

updated at 22-05-2017 18:52Simone Pettine

Far Cry 5, il nuovo sequel della pluripremiata saga di casa Ubisoft, è attualmente in sviluppo. A rivelarlo è stata la stessa software house tramite un breve tweet la scorsa settimana.

Ma il bello arriva ora: nelle scorse ore sono stati rilasciati ufficialmente alcuni teaser trailer ed immagini del nuovo capitolo. Immagini e scenari evocativi, ma per sapere cosa bolle in pentola dovremo aspettare con tutta probabilità il prossimo E3, tra un paio di settimane.

Vi lasciamo alla visione del video; Far Cry 5, lo ricordiamo, è attualmente in sviluppo per PS4, PC ed Xbox One. Sembra non sia prevista una versione per Nintendo Switch.

 

Far Cry 5: Annuncio in arrivo?

updated at 03-02-2017 11:29Redazione Player.it

far cry 5 in arrivo?

E’ da un po’ di tempo che non si parla della serie Far Cry ma stando alle ultime indiscrezioni presto potrebbero arrivare grosse novità. Il famoso rivenditore GameStop ha infatti pubblicato sul proprio sito una pagina in cui troviamo un chiaro riferimento a un misterioso Far Cry 5, un gioco di cui non sappiamo veramente nulla, che dovrebbe arrivare sul mercato il 27 novembre di quest’anno. Ubisoft è intervenuta in prima persona affermando di non aver nulla da dichiarare, la compagnia non ha confermato le voci che stanno correndo in queste ore ma non le ha nemmeno smentite.

L’ipotesi relativa al lancio di un nuovo Far Cry appare assolutamente credibile: Ubisoft non abbandona i suoi franchise più amati e questo potrebbe essere l’anno giusto per il rilancio della serie. L’ultimo gioco uscito sul mercato è stato Far Cry Primal, un titolo lanciato circa un anno fa in cui vestivamo i panni di Takkar, un cacciatore con il compito di riunificare la sua tribù, i Wenja, al fine di dominare la terra di Oros cacciando gli acerrimi rivali Udam, dei veri e propri guerrieri cannibali guidati dallo spietato Ull.