PLAYSTATION EXPERIENCE : tutte le news

PLAYSTATION EXPERIENCE tutte le news

Playstation Experience 2017: annunciato The Forest

updated at 10-12-2017 19:07Claudio Albero

La Playstation Experience 2017 continua a regalarci tanti annunci. L’ultimo in ordine cronologico è rappresentato da The Forest. Dopo il “ritorno alle origini” con la remaster di Medievil, dopo la conferenza di The Last of Us: Part II, dopo la presentazione ufficiale di Soul Calibur VI, è il momento di un survival horror. Il titolo dello sviluppatore Endnight è stato in Early Access su Steam dal 2014, e ora, dopo diversi anni di attesa, c’è finalmente una release date ufficiale. Ebbene, il gioco arriverà anche sulla console Sony nell’arco del prossimo anno.

The Forest: un survival horror a tema “cannibale”

Il titolo, precedentemente disponibile solo per PC, arriverà anche su Playstation 4 nell’arco del 2018. In The Forest, il giocatore si ritroverà a vestire i panni di un sopravvissuto ad un disastro aereo. Da solo, o insieme ad altri superstiti nella modalità multiplayer, l’utente dovrà cercare di sopravvivere nella grande ed apparentemente sconfinata e pacifica foresta in cui l’aereo si è schiantato. Ma i boschi circostanti sono molto meno tranquilli di ciò che sembrano. I giocatori dovranno collaborare per sopravvivere, procacciandosi il cibo necessario, costruendo il proprio accampamento e, soprattutto, sconfiggendo le pericolosissime creature cannibali che ci celano nelle profondità della foresta.

Alla PSX 2017 è stato pubblicato un trailer del multiplayer di gioco. Di seguito, vi riportiamo un estratto di ciò che è riportato sul sito ufficiale di The Forest.

“Come unico passeggero superstite di un incidente aereo, vi ritroverete in ​​una misteriosa foresta, in lotta per sopravvivere contro una società di mutanti cannibali. Costruite, esplorate, sopravvivete in ​​questo terrificante survival horror simulator in prima persona.

Il mondo

Entra in una foresta viva, con schemi meteorologici mutevoli, piante che crescono e muoiono. Maree che crescono e decrescono e con un ciclo giorno / notte. Sotto terra, invece, esplorerete una vasta rete di grotte e laghi sotterranei.

Completa libertà del giocatore

Abbatti gli alberi per costruire un accampamento o per accendere un fuoco per scaldarti. Vai a cacciare per evitare di morire di fame. Trova e pianta semi per coltivare cibo.
Costruisci un piccolo rifugio o una grande fortezza sull’oceano, decora la tua casa con gli oggetti trovati. Colloca trappole e difese per mantenere un perimetro sicuro.

Gameplay

Esplora e costruisci durante il giorno. Difendi la tua base di notte. Costruisci da solo le tue armi ed i tuoi strumenti. La sera potrai ripararti o andare direttamente a combattere il nemico.

Combatti o nasconditi

Usa la furtività per eludere i nemici o ingaggiarli direttamente con armi rozze costruite con bastoni e pietre.

Un nuovo tipo di esperienza survival horror open world

Difenditi da un clan di nemici geneticamente mutati che hanno credenze, famiglie ed una morale e che sembrano quasi umani.”

 

 

Nuovo trailer di Monster Hunter: World al Playstation Experience

updated at 09-12-2017 11:13Federico Peres

Durante il Playstation Experience 2017 è stato presentato anche un nuovo trailer del tanto atteso Monster Hunter: World, il capitolo successivo della serie Monster Hunter.

Nel video è possibile vedere un accenno di storia e un po’ di gameplay, ma soprattutto tanti mostri nuovi, ma anche qualche vecchia gloria come il Barroth e il terribile Diablos.

Ma non è finita qui, infatti nel gioco verrà introdotto anche un personaggio, già visto in Monster Hunter 4 Ultimate, che ci potrà accompagnare nelle nostre missioni, cioè un Mega Man in 8-bit che ci darà una mano con il suo iconico cannone.

Mega man
Ecco la versione di Mega Man in Monster Hunter 4 Ultimate.

Inoltre un messaggio alla fine del trailer ci annuncia che saranno inserite anche le musiche del leggendario titolo Capcom.

Se siete interessati al altre presentazioni della Playstation Experience guardate anche il nostro articolo sul remastered di MediEvil.

 

PlayStation Experience 2017: seguite la diretta streaming con noi

updated at 08-12-2017 17:58Redazione Player.it

Dopo la nottata passata insieme per assistere ai The Game Awards 2017, questa notte (anzi, quasi al primo mattino), replicheremo con la tanto attesa conferenza PlayStation che Sony terrà in occasione della PlayStation Experience 2017.

playstation-experience-2017-conferenza

La diretta streaming dell’evento avrà inizio alle ore 5:00 (del 9 dicembre) e ovviamente noi di Player.it seguiremo la conferenza in diretta, riportando tramite il nostro sito e la pagina Facebook tutti gli aggiornamento più importanti in arrivo dal Convention Center di Anaheim (California). Vi invitiamo a seguire l’evento in nostra compagnia.

Tra i titoli più attesi troviamo sicuramente The Last of Us: Part 2, Ghost of Tsushima e Days Gone. Inoltre, ci aspettiamo di assistere a nuovi annunci e alla divulgazione delle date di God of War, Detroit: Become Human e Spider-Man.

Potete seguire l’evento su YouTube oppure tramite Twitch. Appuntamento a stanotte!

 

PlayStation Experience 2017: svelato il nuovo merchandise di Sony

updated at 01-12-2017 09:37Redazione Player.it

In occasione dell’imminente PlayStation Experience 2017, che si terrà il 9 e il 10 dicembre, Sony Interactive Entertainment ha svelato il nuovo merchandise che verrà messo in vendita in fiera e tramite il suo sito ufficiale.

Si tratta di oltre centocinquanta nuovi prodotti, che vanno da peluche a t-shirt, passando per gli apprezzatissimi Funko Pop dei vai personaggi più iconici del mondo PlayStation. Tra i vari marchi proposti, troviamo The Last of Us, God of War, Horizon Zero Dawn, Ratcht and Clank, Uncharted e tantissimi altri.

Ricordandovi che la conferenza PlayStation Experience si terrà il 9 dicembre alle ore 5:00 italiane (la seguiremo ovviamente in diretta streaming), vi condividiamo alcune delle immagini del nuovo merchandise proposte da Sony:

 

 

PlayStation Experience 2017: presenti TLOU Part 2, Ghost of Tsushima e… Dreams

updated at 30-11-2017 10:15Redazione Player.it

Dall’8 al 10 dicembre Sony Interactive Entertainment terrà l’annuale PlayStation Experience, evento che prevederà una conferenza PlayStation, numerose attività, presenza degli stand e i consueti panel.

Grazie all’annuncio dei panel organizzati, abbiamo già a disponizione un piccolo elenco di titoli che sicuramente saranno presenti durante l’evento di casa PlayStation. Ecco i panel confermati (con gli orari italiani), con tanto di titoli presenti durante il PSX evidenziati:

-PlayStation VR Game Panel – 9 dicembre ore 20:00

Media Molecule Presents Dreams – 9 dicembre ore 21:30

-IGN Ranks the Top 10 PlayStation Games of all Time – 9 dicembre ore 23:00

Ghost of Tsushima: From Concept to Reveal – 10 dicembre ore 00:30

-Uncharted 10th Anniversary Celebration – 10 dicembre ore 2:00

The Last of Us Part II: Meet the Cast – 10 dicembre ore 3:30

La conferenza PlayStation si terrà il 9 dicembre 2017 alle ore 5:00 (ora italiana).

 

PlayStation Experience 2017: nuovi dettagli sull’evento

updated at 08-11-2017 09:23Redazione Player.it

La quarta edizione di PlayStation Experience è pronta a tornare all’Anaheim Convention Center, in California, dal 9 al 10 dicembre 2017.

playstation-experience-2017-nuovi-dettagli-sull-evento

I possessori del biglietto “early bird” avranno l’accesso a una presentazione speciale che si svolgerà presso l’Anaheim Convention Center, l’8 dicembre 2017. Durante questa presentazione d’apertura Shawn Layden, Presidente di PlayStation Worldwide Studios, darà alcuni aggiornamenti su PlayStation e introdurrà alcuni ospiti speciali. Sono previste anche delle sorprese e delle novità riguardanti alcuni giochi! Dal 9 al 10 dicembre 2017 invece, PlayStation Experience aprirà al pubblico.

Oltre a numerose demo dei prossimi giochi per PlayStation 4 e PlayStation VR, tutti i partecipanti potranno provare alcune esperienze interattive che mescolano realtà e gioco. Si terranno numerosi panel con gli sviluppatori, che daranno ulteriori dettagli riguardanti alcuni dei giochi annunciati durante la Paris Games Week 2017. Tra i presenti ci saranno alcuni nomi illustri di Worldwide Studios quali Sucker Punch Productions, Media Molecule e tanti altri! Se volete saperne di più su Ghost of Tsushima e Dreams, PlayStation Experience è quello che fa per voi!

Lo spazio espositivo di Sony quest’anno si espanderà del 50%, in modo da poter ospitare ancora più attività. Sono previste competizioni con GT Sport, uno spazio più ampio per il PlayStation Gear Store (con merchandise introvabile online) e altro ancora. Nelle prossime settimane saranno svelati ulteriori dettagli su panel degli sviluppatori, sessioni di autografi, aggiornamenti sul merchandise, Capcom Cup e tutte le altre attività previste. Restate con noi per non perdervi nessun aggiornamento!

 

PlayStation Experience 2017: biglietti disponibili per l’acquisto

updated at 25-09-2017 12:07Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha messo in vendita da pochissimi giorni i ticket che permetteranno agli utenti di accedere al PlayStation Experience 2017, evento che si terrà dal 9 al 10 dicembre 2017.

La prima ondata di biglietti può essere acquistata a un prezzo che va dai 65 ai 75 dollari e offrirà la possibilità di partecipare a una serata speciale organizzata da Sony, che avrà luogo l’8 dicembre. Terminati i primi ticket, si passerà alla seconda vendita, cui prezzi dei biglietti saranno decisamente più alti.

 

 

PlayStation E3 Experience 2017 ecco l’annuncio e la data

updated at 29-05-2017 17:40Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha annunciato come ogni anno la nuova edizione della PlayStation E3 Experience. La data in cui si terrà l’evento è il prossimo 12 giugno 2017.

Saranno coinvolti ben 85 cinema sparsi tra Stati Uniti, il Canada e alcune zone dell’America Latina. per chi volesse acquistare un biglietto è possibile farlo da domani e fino al 30 maggio 2017 tramite il sito ufficiale della PlayStation.

Come avviene dal 2015 la PlayStation E3 Experience è un evento che ottiene sempre un grande riscontro di pubblico, chissà che in futuro non venga esteso anche all’Europa e magari nei cinema italiani…

 

PlayStation Experience 2016: nuovo trailer per Death Stranding

updated at 03-12-2016 22:01Redazione Player.it

Hideo Kojima, direttamente dal palco del PlayStation Experience, in compagnia di Geoff Kighley, ha condiviso nuovi dettagli su Death Stranding, dopo il trailer mostrato in occasione dei Video Game Awards di qualche giorno fa.

death-stranding-playstation-experience

Il noto sviluppatore in particolar modo ha riproposto lo stesso filmato, solo con una musica completamente differente, un omaggio ai fan PlayStation, come dichiarato dallo stesso Kojima. In attesa di conoscere nuovi dettagli sull’atteso Death Stranding, vi lasciamo alla nuova versione del più recente trailer del titolo, in via di sviluppo per PC e per PlayStation 4.

 

 

PlayStation Experience 2016: NieR Automata ha una data d’uscita su PS4

updated at 03-12-2016 20:32Redazione Player.it

Nel corso del PlayStation Experience, è stata divulgata la data d’uscita di NieR: Automata su PlayStatuon 4. Il gioco arriverà sulla console next-gen di Sony il 7 marzo 2017.

Oltre alla versione base, su PlayStation 4 sarà disponibile anche la Black Box Edition, con tanto di robot a forma di PlayStation One.

playstation-experience-2016-nier-automata-ha-uan-data-d-uscita-su-ps4

 

PlayStation Experience: Crash Bandicoot N-Sane Trilogy annunciato ufficialmente

updated at 03-12-2016 18:32Redazione Player.it

L’annuncio che tutti noi aspettavamo è realtà: Crash Bandicoot N-Sane Trilogy, la remastered in alta definizione dei primi tre capitolo della serie è stata svelata nel corso del PlayStation Experience.

Il filmato mostrato ci ha introdotto i cambiamenti grafici e tutte le migliorie apportata ai tre giochi, che però saranno fedeli agli originali.


 

PlayStation Experience 2016: tutti gli aggiornamenti in diretta con noi

updated at 03-12-2016 18:11Redazione Player.it

Manca poco all’inizio della conferenza che aprirà il PlayStation Experience 2016 e noi di Player.it seguiremo l’intero evento in diretta, riportando sul nostro sito tutte le notizie e gli aggiornamenti più importanti.

L’appuntamento dunque è alle ore 19:00: il keynote potrà essere seguito in tempo reale sia su Twitch, sia tramite YouTube. Tra i titoli più attesi e gli annunci più attesi dagli utenti troviamo: The Last of Us 2, Destiny 2, il nuovo Batman Arkham, Marvel vs Capcom 3 e magari, anche un gameplay del nuovo Crash Bandicoot.

 

PlayStation Experience 2016: Orari, diretta streaming e giochi in arrivo

updated at 02-12-2016 10:42Redazione Player.it

PlayStation Experience 2016: Orari, diretta streaming e giochi in arrivo – Dopo aver archiviato i Game Awards 2016 è il momento di concentrarsi su un altro evento molto importante che si terrà nel weekend: il PlayStation Experience. L’appuntamento è per le 19:00 di sabato 3 novembre, la compagnia giapponese ha organizzato una lunga conferenza in cui verranno presentate le principali novità del 2017 e non solo. Potrete seguire la diretta attraverso il video allegato alla news, ma nel caso non possiate (o vogliate) niente paura: su Player.it troverete tutte le news, i video e gli aggiornamenti relativi all’evento. Ecco la lista dei titoli che sicuramente saranno presenti al PlayStation Experience:

2064: Read Only Memories

3on3 Freestyle

Aaero

Ace Combat 7

Batman: Arkham VR

Bound

Boundless

Brawlhalla

Chasm

Cosmic Star Heroine

Cryptark

Death Tales

Death’s Gambit

Destiny: Rise of Iron

Disc Jam

Divide

Drawn to Death

EarthNight

Eitr

Eve Valkyrie

Everything

Fallen Legion

Fantasy Strike

Farpoint

Flinthook

For Honor

Full Throttle Remastered

Future Unfolding

FutureGrind

Gang Beasts

Garou: Mark of the Wolves

GNOG

Graceful Explosion Machine

Gravity Rush 2

GT Sport

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone

Heart Forth, Alicia

Here They Lie

Horizon Zero Dawn

Human: Fall Flat

I Expect You To Die

Jenny LeClue: Detectivú

Just Shapes & Beats

Killing Floor 2

Knights and Bikes

Let It Die

Loot Rascals

Mages of Mystralia

Masquerada: Songs and Shadows

MLB The Show (presumably 17)

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Monsters and Monocles

Mosaic

NBA 2KVR

Nidhogg 2

Night in the Woods

Nioh

Obduction

Orcs Must Die! Unchained

Persona 5

Plague Road

Pox Nora

Psychonauts in the Rhombus of Ruin

Pyre

Rain World

Rainbow Six Siege

Randall

Ray’s the Dead

Refactor

Resident Evil 7 biohazard

RIGS Mechanized Combat League (PS VR)

Robinson: The Journey (PS VR)

Salt and Sanctuary

Shadow Warrior 2

Shakedown: Hawaii

SmuggleCraft

Snake Pass

Sniper Ghost Warrior 3

Sonic Mania

Star Wars Battlefront Rogue One: Scarif

Star Wars Battlefront Rogue One: X-wing VR Mission

Statik

Street Fighter V

Sundered

The Church in the Darkness

The King of Fighters XIV

The Last Guardian

Tooth and Tail

Uncharted 4: A Thief’s End: Survival

Until Dawn: Rush of Blood

VR Worlds

Watch Dogs 2

XING: The Land Beyond

Yakuza 0

YIIK: A Postmodern RPG

Yooka-Laylee

Come vedete c’è veramente tanta carne al fuoco, ma ci aspettiamo anche qualche grosso annuncio relativo a titoli ancora non presentati al pubblico (The Last of Us 2?). Quasi sicuramente vedremo nuovi gameplay di God of War 4, di Horizon: Zero Dawn, di The Last Guardian e degli altri titoli di punta PlayStation. Non ci aspettiamo invece niente in merito a PS Vita (anche se saremmo felici di essere smentiti), mentre siamo certi che la compagnia dedicherà un grosso spazio a PlayStation VR: Sony crede molto nel visore e aprofitterà sicuramente dell’occasione per parlarne e mostrare a tutti le sue qualità migliori. Pronti per questo nuovo PlayStation Experience? Ecco il video per la diretta streaming:

 

 

PlayStation Experience: Avalanche Studios annuncerà un nuovo titolo?

updated at 27-11-2016 10:26Redazione Player.it

Il PlayStation Experience 2016 potrebbe riservare più sorprese del previsto. Tra i tanti sviluppatori pronti ad annunciare nuovi titoli, a quanto pare ha deciso di aggregarsi anche Avalanche Studios.

playstation-experience-avalanche-studios-annuncera-un-nuovo-titolo

Christofer Sundberg, alias capo dello studio di sviluppo, ha deciso di rompere il silenzio che da tempo affliggeva lo sviluppatore, affermando tramite Twitter che la prossima settimana arriveranno sicuramente novità… su un nuovo gioco?

 

 

PlayStation Experience: la lista dei 100 giochi che vedremo nella diretta

updated at 24-11-2016 15:35Redazione Player.it

Sony ha annunciato che durante la PlayStation Experience della prossima settimana verranno mostrati ben 100 giochi. Non saranno tutti presenti nella diretta, molti scorreranno in video per pochi secondi, altri si potranno provare solo andando all’evento di persona, però possiamo farci un’idea di ciò che ci sarà.

playstation-experience-la-lista-dei-100-giochi-che-vedremo-nella-diretta

Nell’elenco che segue però in realtà i giochi sono solo 96. Quattro infatti rimangono “misteriosi”, cioè Sony non ha rivelato di che si tratta. Qualche nuova IP? Qualche sequel non ancora annunciato? Secondo voi cosa ci nasconde Sony? Intanto ecco l’elenco completo.

  1. 2064: Read Only Memories
  2. 3on3 Freestyle
  3. Aaero
  4. Ace Combat 7
  5. Batman: Arkham VR
  6. Bound
  7. Boundless
  8. Brawlhalla
  9. Chasm
  10. Cosmic Star Heroine
  11. Cryptark
  12. Death Tales
  13. Death’s Gambit
  14. Destiny: Rise of Iron
  15. Disc Jam
  16. Divide
  17. Drawn to Death
  18. EarthNight
  19. Eitr
  20. EVE Valkyrie
  21. Everything
  22. Fallen Legion
  23. Fantasy Strike
  24. Farpoint
  25. Flinthook
  26. For Honor
  27. Full Throttle Remastered
  28. Future Unfolding
  29. FutureGrind
  30. Gang Beasts
  31. Garou: Mark of the Wolves
  32. GNOG
  33. Graceful Explosion Machine
  34. Gravity Rush 2
  35. GT Sport
  36. Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone
  37. Heart Forth, Alicia
  38. Here They Lie
  39. Horizon Zero Dawn
  40. Human: Fall Flat
  41. I Expect You To Die
  42. Jenny LeClue: Detectivú
  43. Just Shapes & Beats
  44. Killing Floor 2
  45. Knights and Bikes
  46. Let It Die
  47. Loot Rascals
  48. Mages of Mystralia
  49. Masquerada: Songs and Shadows
  50. MLB The Show
  51. Monster Boy and the Cursed Kingdom
  52. Monsters and Monocles
  53. Mosaic
  54. NBA 2KVR
  55. Nidhogg 2
  56. Night in the Woods
  57. Nioh
  58. Obduction
  59. Orcs Must Die! Unchained
  60. Persona 5
  61. Plague Road
  62. Pox Nora
  63. Psychonauts in the Rhombus of Ruin
  64. Pyre
  65. Rain World
  66. Rainbow 6 Siege
  67. Randall
  68. Ray’s the Dead
  69. Refactor
  70. Resident Evil 7 biohazard
  71. RIGS Mechanized Combat League (PS VR)
  72. Robinson: The Journey (PS VR)
  73. Salt and Sanctuary
  74. Shadow Warrior 2
  75. Shakedown: Hawaii
  76. SmuggleCraft
  77. Snake Pass
  78. Sniper Ghost Warrior 3
  79. Sonic Mania
  80. Star Wars Battlefront Rogue One: Scarif
  81. Star Wars Battlefront Rogue One: X-wing VR Mission
  82. Statik
  83. Street Fighter V
  84. Sundered
  85. The Church in the Darkness
  86. The King of Fighters XIV
  87. The Last Guardian
  88. Tooth and Tail
  89. Uncharted 4: A Thief’s End: Survival
  90. Until Dawn: Rush of Blood
  91. VR Worlds
  92. Watch_Dogs 2
  93. XING: The Land Beyond
  94. Yakuza 0
  95. YIIK: A Postmodern RPG
  96. Yooka-Laylee

 

PlayStation Experience 2016 annunciato ufficialmente

updated at 28-09-2016 10:49Redazione Player.it

Sony ci ha preso gusto. La società ha annunciato infatti la terza edizione del PlayStation Experience, evento che, come già accaduto negli anni passati, si terrà durante il mese di dicembre. Il PlayStation Experience 2016 si terrà il 3 e il 4 dicembre ad Anaheim, California,  Convention Center.

Per l’occasione, ha fatto sapere Sony, ci saranno annunci dedicati a nuovi giochi, a giochi non ancora rilasciati, al mondo di PlayStation VR e a “tanto altro ancora”. Per chi fosse interessato, è possibile acquistare i biglietti per partecipare al PlayStation Experience 2016 sul sito ufficiale dell’evento.


 

PlayStation Experience 2015: Sony analizza i dati di un successo annunciato

updated at 06-12-2015 11:19Redazione Player.it

Dopo il primo giorno di PlayStation Experience 2015 è già il momento di analizzare i dati di quello che si appresta ad essere un successo annunciato. I dati, seppur precari, mostrano infatti un interesse crescente da parte dei videogiocatori di tutto il mondo.

Oltre 13 mila biglietti venduti in un solo giorno e tanti annunci che hanno mosso le comunità di giocatori di tutto il pianeta. Nonostante la fiera non sia ancora finita, Sony pensa che il PlayStation Experience potrebbe diventare un evento fisso ogni anno. Nella sola giornata di ieri, infatti, anche i social hanno fatto registrare picchi record così come i canali YouTube dedicati alla diretta streaming dell’evento ed il canale ufficiale Twitch.

Per non perdervi neanche una notizia di tutto ciò che sta accadendo in queste ore a San Francisco, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo link che racchiude tutte le notizie provenienti dal PlayStation Experience del 2015.

 

 

PlayStation Experience 2015: i video dei titoli per VR

updated at 05-12-2015 21:09Redazione Player.it

Al PlayStation Experience 2015 ha avuto grande risalto la parte di conferenza dedicata alla realtà virtuale grazie a VR. In questa sezione della conference di PalyStation, infatti, sono stati presentati molti nuovi titoli che faranno parte del pacchetto di giochi proprio sviluppati per il PlayStation VR.

vr-ps4

Noi abbiamo raccolto i filmati in questo post. Si passa da Eagle Flight di Ubisoft che permette di simulare il volo di un’aquila, fino ad un gioco molto più spassoso come The Modern Zombie Taxi & Co.. Noi vi lasciamo con i video in questione e vi diamo appuntamento con i prossimi titoli dedicati a VR ed a Sony PS4. Buona visione!

 

PlayStation Experience 2015: tutti gli indie presentati per PS4

updated at 05-12-2015 20:58Redazione Player.it

A San Francisco sui sta tenendo il PlayStation Experience 2015 e sul palco non poteva mancare una carrellata di giochi indie dedicati, appunto, alla console Sony PS4. A presentarli è Adult Swim.

indie-ps4

Sono Death’s Gambit, Ray’s The Dead, Duck Game, Rain World, Small Radios – Big Televisions e Headlander. Noi vi lasciamo con il filmato presentato a San Francisco. Alcuni hanno un gusto un po’ retrò mentre altri appaiono promettenti sia nella grafica che nel gameplay. a voi, però, il giudizio finale.

 

PlayStation Experience 2015: beta Battleborn ad inizio 2016

updated at 05-12-2015 20:51Redazione Player.it

Sul palco di San Francisco, in occasione del PlayStation Experience 2015, arriva Gearbox che annuncia la data della beta PS4 di Battleborn. Si terrà nei primi mesi del 2016 e sarà un’esclusiva temporale della console Sony.

beta-battleborn

Al momento non ci sono date precise ma il titolo sarà giocabile solamente per gli utenti della console nipponica. Presentato, inoltre, un nuovo video che vi mostriamo qui sotto. Tutti i partecipanti della beta PS4 avranno la possibilità di accedere ad un personaggio speciale. Buona visione!

 

PlayStation Experience 2015: annunciato Paragon

updated at 05-12-2015 20:45Redazione Player.it

Paragon è l’ultimo titolo mostrato alla conferenza PlayStation Experience 2015 di oggi. Si tratta di una nuova IP realizzata da Epic Games.

playstation-experience-2015-annunciato-paragon

Ancora poche le immagini e le informazioni che sono state rilasciate durante la conferenza di Sony, ma il titolo sembra già promettere bene. Paragon è un MOBA che arriverà su PlayStation 4, ma presumiamo anche per lo meno su PC e Xbox One, nel quale sono stati mostrati 5 personaggi dalle caratteristiche differenti combattere contro una schiera di mostri e contro un boss. La grafica sembra promettere bene ed anche le dinamiche di gioco, ricorda un po’ le versioni online di Final Fantasy, ma per poter essere certi di come sarà veramente il gioco dovremo attendere qualche video gameplay. Per adesso accontentiamoci di questo reveal trailer.

 


 

PlayStation Experience 2015: Ace Combat 7 annunciato per VR

updated at 05-12-2015 20:34Redazione Player.it

Ace Combat 7 annunciato ufficialmente su PlayStation VR. È questa una delle sorprese dell’ultimo PlayStation Experience 2015.

playstation-experience-2015-ace-combat-7-annunciato-vr

Una piattaforma tra le nuvole, un paracadutista che sta per lanciarsi e degli aerei che si inseguono a suon di razzi: ecco il gioco che non ti aspetti, il bellissimo (almeno così sembra) Ace Combat 7. La serie mancava da un po’ di anni e lo sbarco sul VR (non è stato specificato se arriverà anche su altre piattaforme) lo renderà sicuramente un’esperienza unica. Purtroppo le immagini mostrate alla conferenza PlayStation Experience 2015 non facevano trapelare nient’altro che un semplice teaser, per vedere un po’ di gameplay dovremo attendere, ma per adesso accontentiamoci di questo filmato.

 


 

PlayStation Experience 2015: la data di uscita di Ratchet & Clank

updated at 05-12-2015 20:07Redazione Player.it

Sul palco di San Francisco, in occasione del PlayStation Experience 2015, ecco Ted Price di Insomniac Games che annuncia l’arrivo della demo di Ratchet & Clank.

ratchet-and-clank

Per l’occasione, davanti alla stampa presente in sala, ecco un nuovo video gameplay -anche abbastanza lungo – tratto dal gioco. Annunciata anche la data di uscita: primavera del 2016. Noi vi lasciamo con il fimato di Ratchet & Clank: buona visione!

 

 

PlayStation Experience 2015: il PS VR si mostra con un nuovo video

updated at 05-12-2015 20:06Redazione Player.it

Alla PlayStation Experience 2015 c’è stato spazio anche per la principale attrazione di Sony per i prossimi anni: il PlayStation VR.

playstation-experience-2015-ps-vr-nuovo-video

Il visore di casa Sony è stato mostrato in azione da due dei dirigenti della casa nipponica che hanno sottolineato come sia possibile giocare anche in multiplayer grazie al VR. Il gioco mostrato, a dire il vero, era molto elementare, due persone agli estremi di una stanza virtuale con uno che doveva lanciare dei dischi tentando di colpire l’altro, e l’altro giocatore che doveva schivarli. Nulla di eccezionale, se non fosse che è stato dimostrato come sia possibile giocare anche a distanza grazie al PlayStation VR.

 


 

PlayStation Experience 2015: annunciato Nioh

updated at 05-12-2015 19:56Redazione Player.it

Koei Tecmo non poteva mancare alla PlayStation Experience 2015 e così ecco che ha presentato pochi minuti fa la sua nuova IP: Nioh.

Nioh è un videogioco d’azione/avventura che ricorda un po’ Assassin’s Creed e un po’ Dark Souls. Nioh è ambientato, come la maggior parte dei giochi di Koei Tecmo, nel Giappone medievale e il protagonista è un samurai armato di lancia e spada. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, finora sappiamo soltanto che sarà un’esclusiva PlayStation 4. Ecco le prime immagini di Nioh.

 


 

PlayStation Experience 2015: Yakuza 0 esce martedì

updated at 05-12-2015 19:53Redazione Player.it

Sul palco di San Francisco, in occasione del PlayStation Experience 2015, arriva Yakuza 0 con un nuovo video ed un doppio annuncio che farà felici moltissimi fan del genere e della serie.

yakuza-0

Presentato, dunque, un nuovo video di Yakuza 0 che uscirà martedì prossimo e che presto arriverà anche da noi, per il mercato Occidentale. Noi vi lasciamo con il filmato presentato a San Francisco.

 

PlayStation Experience 2015: Day of the Tentacle Remastered e Full Throttle

updated at 05-12-2015 19:44Redazione Player.it

Arriverà a Maroz del 2016 il remaster di Day of the Tentacle: Day of The Tentacle Remastered. A presentarlo è, sul palco di San Francisco, Double Fine.

the-day-of-the-tentacle

Ma non finisce qui: arriva, infatti, anche il remaster di Full Throttle, titolo anch’esso classico per PC di alcuni anni fa – forse decenni ormai. L’appuntamento con i giochi retro diventati un must have della cultura videoludica è per il 2016.

 

PlayStation Experience 2015: Don’t Starve Together annunciato su PS4

updated at 05-12-2015 19:42Redazione Player.it

Un breve video mostrato alla PlayStation Experience 2015 ha presentato l’evoluzione di Don’t Starve intitolato Don’t Starve Together.

playstation-experience-2015-don-t-starve-together-annunciato

Come si intuisce anche dal nome, in questo capitolo “console edition” verrà introdotta la modalità co-op, un buon modo di sopravvivere nel complicato mondo del gioco grazie all’aiuto di un nostro amico. Don’t Starve Together arriverà su PlayStation 4 e su PS Vita il prossimo anno, intanto gustiamoci le prime immagini del gioco.

 


 

PlayStation Experience: date e orari della conferenza

updated at 02-12-2015 17:25Redazione Player.it

Il prossimo fine settimana c’è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del mondo PlayStation. Si terrà infatti, in quel di San Francisco, la PlayStation Experience 2015.

Tante le novità attese in questa kermesse, dalla retrocompatibilità della PS4 con i giochi di PS1 e PS2 ai tornei, fino agli immancabili annunci sui videogiochi in esclusiva e non. È certamente atteso l’annuncio di qualche nuova IP, qui invece trovate l’elenco completo dei giochi già annunciati. Oggi Sony ha anche precisato a che ora si terrà la conferenza di presentazione delle novità per il prossimo anno. La data e orari italiani saranno sabato 5 dicembre ore 19:00.

Noi di Games seguiremo in diretta con voi sul sito e sui nostri canali social l’evento, qualora vogliate seguirlo in streaming, questi sono i link al canale ufficiale Twitch e YouTube di PlayStation.

 

PlayStation Experience: i giochi presenti

updated at 12-11-2015 21:04Redazione Player.it

Sony ha svelato quest’oggi l’elenco dei giochi che saranno presenti all’evento PlayStation Experience.

Più di un centinaio di titoli saranno giocabili per tutti i giocatori che si recheranno a San Francisco il 5 e il 6 dicembre per poter partecipare alla manifestazione. Nell’elenco, consultabile poco sotto, non sono presenti i giochi che Sony annuncerà proprio per quell’occasione, tra i quali potrebbe esserci l’ultima fatica di Sony Bend.

Abzu
Alekhine’s Gun
Alienation
Amplitude
Assassin’s Creed Syndicate
Assault Android Cactus
Battleborn
Beyond: Two Souls
BigFest
Bloodborne: The Old Hunters
Broforce
Call of Duty: Black Ops III
Chasm
Cosmic Star Heroine
Crypt of the NecroDancer
Dark Souls 3
Darkest Dungeon
Day of the Tentacle Remastered
Dead Star
Death Tales
Death’s Gambit
Destiny: The Taken King
Disney Infinity 3.0 Edition
Distance
Divinity Original Sin: Enhanced Edition
Drawn To Death
Drifter
Drive!Drive!Drive!
Driveclub: Bikes & DLC
Dungeon Defenders II
EarthNight
What Remains of Edith Finch
EITR
Enter the Gungeon
Far Cry Primal
Fat Princess Adventures
Firewatch
For Honor
FutureGrind
Gang Beasts
GNOG
Gravity Ghost
Gravity Rush Remastered
Guitar Hero Live
Guns Up!
Gunsport
Hatoful Boyfriend: Holiday Star
Heavy Rain
Helldivers Democracy Strikes Back Edition
Invisible, Inc.
Just Cause 3
Kerbal Space Program
Kill Strain
Killing Floor 2
Klaus
LEGO Dimensions
LEGO Marvel’s Avengers
Lichdom: Battlemage
Life Goes On: Done to Death
Life is Strange
Lost Sea
Manifold Garden
Mega Man Legacy Collection
Megadimension Neptunia
Metrico+
MLB The Show 15
Moon Hunters
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4
NBA 2K16
New Hot Shots Golf (working title)
Night in the Woods
Not a Hero
Nuclear Throne
Pavilion
Phineas & Ferb: Day of Doofenshmirtz
Randall
Ratchet & Clank
Ray’s the Dead
Resident Evil 0
Revolver360 RE:Actor
ROCKETSROCKETSROCKETS
Salt and Sanctuary
Screencheat
Sentris
Severed
Shadow of the Beast
Skytorn
SmuggleCraft
Soft Body
Space Dave
Star Wars Battlefront
Stories: The Path of Destinies
Street Fighter V
Strike Vector
Super Impossible Road
Superbeat: Xonic
Tearaway Unfolded
The King of Fighters XIV
The Tomorrow Children
There Came an Echo
Thumper
To Leave
Tricky Towers
Tumblestone
Umbrella Corps
Uncharted 4: A Thief’s End (multiplayer)
Uncharted: The Nathan Drake Collection
Videoball
Viking Squad
Wattam
WWE 2K16

 

PS4: il gioco di Sony Bend sarà presentato al PlayStation Experience?

updated at 12-11-2015 10:18Redazione Player.it

Il prossimo mese, più precisamente il 5 dicembre, Sony terrà una conferenza durante l’evento PlayStation Experience.

sony-bend-nuovo-gioco-ps4

Questo si terrà a San Francisco, come già successo lo scorso anno, e per l’occasione Sony presenterà nuovi giochi e mostrerà nuovi contenuti di titoli già annunciati. Tra le novità che l’azienda rivelerà ai propri fan, potrebbe esserci il nuovo gioco firmato Sony Bend e in via di sviluppo in esclusiva per PlayStation 4.

L’indiscrezione arriva direttamente dal game designer dello studio Eric Jensen. Attraverso il proprio profilo Twitter, egli infatti ha rivelato di aver già prenotato un hotel per il PlayStation Experience, confermando, di fatto, la presenza di Sony Bend all’evento. In attesa di conoscere ulteriori dettagli a tal proposito, ricordiamo come questa esclusiva PlayStation 4 dovrebbe essere un nuovo survival horror.