Square Enix : tutte le news

square enix tutte le news

Left Alive: Square Enix vorrebbe che diventasse un brand Tripla A

updated at 21-11-2017 08:48Redazione Player.it

Nel corso dell’ultima riunione finanziaria con i propri azionisti, Square Enix ha parlato di Left Alive, nuovo titolo annunciato durante la conferenza PlayStation tenutasi in occasione del Tokyo Game Show 2017.

left-alive-tripla-a

Yosuke Matsuda, presidente e CEO dell’azienda, ha già le idee chiare per il titolo in arrivo su PlayStation 4 e PC nel corso del 2018:

“Vogliamo trasformarlo in un brand AAA, ma ciò non significa che intendiamo investire su enormi costi di sviluppo. Dal punto di vista dei contenuti, il gioco sarà soddisfacente in termini di hardcore ed è così che vogliamo venderlo ai giocatori.”

Vi ricordiamo che tra le figure di spicco che lavoreranno a Left Alive, è presente anche il character design di Metal Gear Solid, ovvero Yoji Shinkawa.

 

Secret of Mana non arriverà su Nintendo Switch, Square Enix spiega perché

updated at 12-10-2017 15:33Simone Pettine

Secret of Mana, o meglio, il remake di Secret of Mana, è stato recentemente annunciato per PlayStation 4, PlayStation Vita e Personal Computer nel corso dell’estate, come vi abbiamo prontamente avvisati in un nostro articolo.

Niente da fare, però, per Nintendo Switch, nonostante la nuova ibrida della casa di Kyoto stai vivendo un periodo d’oro.

Redbull Games ha avuto la possibilità di intervistare in esclusiva il producer di Secret of Mana, Masaru Oyamana, il quale ha spiegato che lo sviluppo del gioco è cominciato ben prima dell’annuncio dell’ultima piattaforma di Nintendo, e questo spiega perchè una versione ad hoc per Nintendo Switch non si è finora fatta vedere. Ma ecco un punto interessante: Oyama ha detto anche che “continueranno ad ascoltare i fan”

Secret of Mana
Secret of Mana

Riportiamo di seguito le sue parole tradotte dall’intervista inglese: -lo sviluppo del titolo è cominciato prima dell’annuncio di Nintendo Switch, dunque era assolutamente al di là delle nostre aspettative una crescita simile da parte della console. Per quanto riguarda le nostre attuali circostanze, siamo impossibilitati nel dire se il titolo arriverà o meno su Nintendo Switch, ma speriamo di continuare ad ascoltare le varie richieste da parte dei nostri fan-.

La speranza, insomma, è l’ultima a morire. E sicuramente, date le vendite di Switch, è difficile che Square Enix non calcoli la possibilità di portare anche sulla ibrida il suo prossimo titolo, se è vero che qualcosa potrebbe essere in cantiere anche a proposito di Final Fantasy XV

Link fonte originale.

 

Tokyo Game Show 2017: la line up di Square Enix

updated at 01-09-2017 10:33Redazione Player.it

Dopo la line up del Pax West 2017, Square Enix ha annunciato anche l’elenco dei suoi titoli che saranno presenti in occasione del Tokyo Game Show 2017, l’importante manifestazione giapponese che si terrà dal 21 al 24 settembre.

square-enix-tokyo-game-show-2017

Il publisher terrà alcune dirette, che si svolgeranno il 21, il 23 e il 24 settembre, dove verranno mostrati alcuni dei migliori titoli appartenenti alla sua line up. Da notare che nella lista dei giochi è presente anche The Evil Within 2, titolo di Bethesda e Tango Gameworks. La sua presenza è un mistero e viene indicata come Partner Title. Una delle ipotesi più sensate potrebbe essere l’accordo tra Bethesda e Square Enix per la pubblicazione del gioco in territorio giapponese.

Ecco la line up completa:

-Dia Horizon (iOS, Android) – Studio

-Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia (iOS, Android) – Studio

-Dissidia Final Fantasy NT (PS4) – Playable, Theater, Stage

Dragon Quest X: 5,000 Year Journey to a Faraway Hometown Online (PS4, Switch, Wii u, PC) – Theater, Stage

-The Evil Within 2 (PS4) – Playable (Partner Title)

-Final Fantasy: Brave Exvius (iOS, Android) – Studio

-Final Fantasy Explorers Force (iOS, Android) – Theater, Stage

-Final Fantasy: Record Keeper (iOS, Android) – Studio

-Final Fantasy XIV Online (PS4, PC, Mac) – Playable, Theater

-Final Fantasy XV (PS4, XBO) – Playable, Theater, Stage

-Grimms Notes (iOS, Android) – Studio

-Hanjuku Eiyuu: Aa, Sekai yo Hanjuku Nare…!! (iOS, Android) – Theater, Studio

-Imperial Saga (PC Browser) – Studio

-Itadaki Street Dragon Quest and Final Fantasy 30th Anniversary (PS4, PS Vita) – Playable, Theater, Stage

-Lost Sphear (PS4, Switch) – Theater, Studio

-Mashiro Witch (iOS, Android) – Theater

-Mobius Final Fantasy (iOS, Android, PC) – Studio

-Project Octopath Traveler (Switch) – Theater, Studio

-Secret of Mana (PS4, PS Vita, PC) – Theater, Stage

-School Girl Strikers: Twinkle Melodies (iOS, Android) – Theater, Stage

-Toji no Miko: Kizamishi Issen no Tomoshibi (iOS, Android) – Theater, Studio

 

PAX West 2017: la line up di Square Enix

updated at 01-09-2017 09:51Redazione Player.it

Passata la Gamescom, adesso l’attenzione della maggior parte dei publisher è focalizzata sul prossimo grande evento in programma sul calendario, vale a dire il PAX West 2017, che si terrà dall’1 al 4 settembre.

pax-west-2017-square-enix

Square Enix sarà presente alla fiera di Seattle, portando pochi titoli, ma tutti giocabili e alcuni annunciati da poco. Ecco l’elenco completo:

-Life is Strange: Before the Storm

-Secret of Mana (Remake)

-Final Fantasy XV: Pocket Edition

-Final Fantasy XV: Windows Edition

-Dissidia Final Fantasy NT

-Final Fantasy XIV: Stormblood

-Final Fantasy XV: Comrades (DLC Multiplayer)

 

Lost Sphear: Square Enix mostra un nuovo gameplay

updated at 30-08-2017 16:48Redazione Player.it

lost-sphear-trailer

Square Enix ha recentemente pubblicato un comunicato ufficiale presentando al pubblico un nuovo gameplay dedicato a Lost Sphear, JRPG curato dal team responsabile di I Am Setsuna:

“Il nuovo trailer di gameplay, Welcome to the World of LOST SPHEAR, introduce il mondo di LOST SPHEAR, presentando il nostalgico battle system ed il potente Vulcosuit, un outfit con armatura meccanizzata che potenzia le abilità e la forza di Kanata e dei suoi compagni fuori e dentro la battaglia. Inoltre, il Vulcosuit permetterà ai piloti di utilizzare il Paradigm Drive – una funzione speciale che consente ai giocatori di esercitare una grande forza sul campo di battaglia per sconfiggere i nemici. 

Il secondo titolo dello studio che ha creato I AM SETSUNA, LOST SPHEAR introduce un’avventura in un nuovo mondo dove un potere oscuro minaccia la realtà stessa. Ispirato dai grandi JRPG del passato, i giocatori si uniranno a Kanata ed i suoi amici che partiranno per un magico viaggio per sfruttare il potere della memoria e ripristinare il mondo scomparso intorno a loro. 

LOST SPHEAR sarà disponibile su PlayStationStore, Nintendo eShop per Nintendo Switch e STEAM il 23 Gennaio 2018. Coloro i quali prenoteranno il gioco su PlayStation Store riceveranno il tema dinamico “Memoirs of the Moon” per PlayStation 4 e due brani musicali. Chi prenoterà su STEAM riceverà una schermata personalizzata di LOST SPHEAR e due brani musicali.”

A questo punto non ci resta che augurarvi una buona visione, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti i dettagli sul titolo.

 


 

Secret Of Mana, Square Enix celebra il titolo nel comunicato stampa

updated at 25-08-2017 12:19Simone Pettine

Secret Of Mana avrà il suo bel remake in arrivo a Febbraio, e in queste ore Koch Media e Square Enix ci hanno fornito un comunicato stampa ufficiale per l’occasione. Leggiamolo insieme.

SECRET OF MANA: RIVIVI UNA CLASSICA AVVENTURA CON GRAFICHE E AUDIO RINNOVATI IN SECRET OF MANA

Esplora la leggenda in 3D integrale a febbraio 2018

Milano, 25 agosto 2017Square Enix Ltd., ha annunciato che Secret of Mana® , il classico GdR d’azione, arriverà su PlayStation®4, PlayStation®Vita e STEAM il 15 febbraio 2018.

Secret of Mana narra le incredibili e indimenticabili avventure di Randi, Primm e Popoi: i fan di questo tanto amato capitolo della serie di Mana e i nuovi giocatori potranno adesso vivere questa avventura in incredibili grafiche 3D e con una giocabilità migliorata.

Pubblicato originariamente nel 1993, Secret of Mana viene considerato da molti uno dei GdR più celebri di tutti i tempi. Secret of Mana invita i giocatori a prendere i panni di Randi, affiancato dai suoi compagni Primm e Popoi, in un’avventura dinamica per sconfiggere un impero sinistro, reclamare il magico potere del Mana e riportare ordine nel mondo.

Secret of Mana narra fedelmente la storia originale di Randi, Primm e Popoi offrendo allo stesso tempo alcune innovazioni tutte da scoprire, tra cui:

  • Audio aggiornato – Colonna sonora arrangiata e dialoghi doppiati.
  • Grafiche 3D – Grafiche migliorate in tutto il gioco: per la prima volta il magico mondo di Mana è stato ricostruito in 3D.
  • Modalità di gioco migliorata – Il sistema di gioco originale è stato rivisitato per offrire un GdR d’azione moderno e dinamico.
  • Scene di dialogo aggiuntive Integrazione in gioco di numerose scene importanti della storia originale.

Secret of Mana sarà disponibile per il download digitale su PlayStation®4, PlayStation®Vita e STEAM il 15 febbraio 2018. Chi prenota il gioco su PlayStation® Store riceverà tre contenuti scaricabili speciali (Moogle Suit per Randi, Primm e Popoi; Tiger Two-Piece per Primm e Tiger Suit per Randi e Popoi) e una selezione di avatar dei personaggi del gioco. Chi prenoterà il gioco e chi comprerà la Day 1 Edition disponibile per una settimana post-lancio su STEAM riceverà i tre costumi per i personaggi e uno sfondo scaricabile.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Gamescom 2017: tutte le novità di Square Enix

updated at 22-08-2017 14:18Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato la line up completa dei titoli presenti alla Gamescom 2017 a Colonia, in Germania. I fan potranno anche provare provare i giochi in due sezioni della Hall 9.

gamescom-2017-tutte-le-novita-di-square-enix

Tra gli aggiornamenti troviamo una nuova espansione dell’universo di Final Fantasy XV, la Windows Edition, l’annuncio della versione tecnicamente avanzata di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X e anche una data di lancio per l’attesissimo picchiaduro a squadre Dissidia Final Fantasy NT, che sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2018 su PlayStation 4.

I giochi che potranno essere provati allo stand di Square Enix includono l’esaltante picchiaduro a squadre Dissidia Final Fantasy NT, il prossimo gioco della pluripremiata serie a episodi Life is Strange: Before the Storm, la versione rimasterizzata in alta definizione del classico Final Fantasy XII The Zodiac Age e l’ultimo titolo di Tokyo RPG Factory, Lost Sphear.

I fan di Final Fantasy XIV Online sono invitati sia allo stand di Square Enix che alla Final Fantasy XIV: Battle Arena (Hall 9, C50 – Area ESL) per partecipare a delle sfide giornaliere che includono i nemici della seconda, acclamata espansione Stormblood. L’intero evento, incluse delle interviste con il produttore/direttore Naoki Yoshida e una gara di cosplay, sarà disponibile in streaming su Twitch per chi non potrà partecipare di persona all’evento in Germania.

Un’intera area sarà invece dedicata agli ultimi aggiornamenti dell’Universo di Final Fantasy XV, dove i visitatori potranno provare la prima demo pubblica di Final Fantasy XV Windows Edition, mettersi alla prova con la nuovissima avventura di pesca per PlayStation VR, Monster of the Deep: Final Fantasy XV e provare l’attesissima modalità multigiocatore di Final Fantasy XV –  Espansione Online: Compagni di Battaglia.

I fan potranno inoltre provare i titoli classici della serie di Final Fantasy in un’esperienza rétro che celebra il 30° anniversario della serie. I fan dell’acclamato RPG per dispositivi mobili, Final Fantasy Brave Exvius, potranno anche partecipare a varie attività dedicate allo stand di Square Enix, come una sessione di foto con l’amata Fina e una sessione di autografi con il produttore, Hiroki Fujimoto, dalle 14:00 alle 15:00 di giovedì 24 agosto.

Infine, Square Enix Collective è lieta di presentare cinque titoli del suo portfolio di giochi indie: Battalion 1944, Deadbeat Heroes, Forgotton Anne, Oh my Godheads e Tokyo Dark.

Continuate a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti ciò che succede alla Gamescom 2017!

 

Square Enix annuncia Fear Effect Reinvented

updated at 21-08-2017 13:47Eleonora Muzzi

Notizia che farà felice i fan di questo grande classico! Square Enix Collective ha appena annunciato che lo studio Sunshee ha iniziato a sviluppare un remake di Fear Effect, chiamato Fear Effect Reinvented che uscirà nel 2018 per tutte le piattaforme, quindi Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Ecco il breve trailer di annuncio.

https://www.youtube.com/watch?v=ets_3sTEcho

Sunshee è uno studio indipendente che sta sviluppando anche un seguito, chiamato Fear Effect Sedna, per cui hanno fatto una campagna Kickstarter che ha avuto un discreto successo, e anche questo titolo uscirà per tutte le piattaforme.

Il fondatore di Sunshee, Benjamin Anseaume assicura che il remake garantirà la stessa atmosfera e lo spirito del gioco originale, compresa la videocamera fissa che tornerà esattamente come nel gioco del 2000, solo mostreranno delle nuovissime texture ad alta definizione.

fear effect reinvented

Uscito inizialmente per la prima Playstation nel 2000, Fear Effect ci catapulta nella ricerca della figlia scomparsa di un capo di una Triade di Hong Kong nei panni dei mercenari Hana, Deke e Glas.

 

Square Enix annuncia Antique Carnevale

updated at 05-07-2017 09:07Eleonora Muzzi

Dal nulla Square Enix ha appena annunciato un nuovo titolo, Antique Carnivale, con un trailer per ora solo in giapponese. Eccolo qua.

Vi proponiamo una traduzione del voiceover che presenta la storia e il primo personaggio.

Prologo

Ti sei mai chiesto quale sia la differenza tra le “cose” e le “cose viventi”?

O le differenze tra le “bambole” e le “persone”?

Se lo chiedi in giro, la gente ti dirà semplicemente che le bambole “non possono muoversi da sole”, giusto?

Però quello è un concetto intricato, come un labirinto.

Una persona non in grado di muoversi da sola è una bambola?

Una bambola in grado di muoversi da sola non è una persona?

Gli esploratori che vagano in giro per questo labirinto di domande si perdono.

Poi un ragazzino entra nel labirinto per conto suo.

Si metterà ad ascoltare i lamenti delle “persone” che sono rimaste incastrate nel labirinto senza trovare una via d’uscita.

Capirà i desideri delle “bambole” catturate.

Io prego questo giovane che riesce a mettersi tra le persone e le bambole.

Che le benedizioni delle persone delle origini siano con lui.

Bernhard

La personificazione della bestia invocata, la Wyvern. Fa la guardia alla città nel ruolo di un giovane cavaliere di Valamion. Ha un forte senso della giustizia ma odia saltare alle conclusioni e spesso viene tenuto in disparte da coloro che gli stanno accanto. Agli ordini del presidente, sta cercando i più grandi maestri della nuova generazione.

antique carnival

Partendo dal presupposto che ancora non si sa molto, nemmeno su che piattaforme uscirà, Antique Carnival sembra essere un JRPG a turni di stampo classico. Square Enix ha intenzione di presentare nuovi personaggi nel corso della prossima settimana, nello specifico il 7, il 10, il 12 e il 14 Luglio con trailer appositi.

 

 

Square Enix e Peolpe Can Fly collaborano, nuovo Tripla A in arrivo

updated at 01-06-2017 13:31Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa ufficiale fornitoci da Koch-Media, è arrivata la notizia di una nuova collaborazione tra Square Enix e People Can Fly. Insomma, possiamo aspettarci un nuovo titolo Tripla A in arrivo su PC e su console, anche se al momento non disponiamo di ulteriori dettagli.

Ma leggiamo insieme il comunicato stampa.

SQUARE ENIX E PEOPLE CAN FLY ANNUNCIANO
UNA NUOVA COLLABORAZIONE

UN NUOVO TITOLO TRIPLA A IN ARRIVO SU PC E CONSOLE

Milano, 1 giugno 2017 – SQUARE ENIX®, uno tra i più importanti publisher al mondo grazie a serie acclamate e di grande successo come FINAL FANTASY® e TOMB RAIDER®, ha annunciato oggi una nuova collaborazione con People Can Fly, lo studio di Varsavia che ha sviluppato BULLETSTORM e co-sviluppato GEARS OF WAR: JUDGMENT. Le due aziende collaboreranno per sviluppare un nuovo titolo tripla A per console e PC.

“Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con il fantastico team di PCF a Varsavia, uno studio pieno di persone di talento che sanno ciò che fanno”, ha dichiarato Lee Singleton di Square Enix London Studios. “Stiamo creando un titolo che noi tutti vogliamo giocare e che costituirà un’importante aggiunta al nostro portfolio.”

“È un momento emozionante”, ha affermato Sebastian Wojciechowski, direttore dello studio People Can Fly. “Sappiamo di avere un team esperto ed è fantastico poter lavorare con Square Enix, un publisher di prima categoria che condivide la nostra passione per questo progetto.”

People Can Fly sta assumendo nuovi programmatori di gameplay, un programmatore di IA e un artista di effetti visivi. Maggiori informazioni sui posti di lavoro disponibili al momento sono disponibili al link seguente: http://peoplecanfly.com/career/.

Informazioni su People Can Fly

People Can Fly, fondata nel 2002, è nota per aver creato titoli come Gears of War: Judgment (pubblicato nel 2013) e Bulletstorm, un FPS originale (creato con Unreal Engine 3) con un gameplay violento e scene da film (pubblicato nel 2011). Lo studio si è affermato nel genere sparatutto grazie alla sua pluripremiata serie Painkiller per PC e Xbox prima di pubblicare Gears of War di Epic per PC. Il 7 di aprile People Can Fly ha pubblicato il suo titolo più recente: Bulletstorm: Full Clip Edition.

Informazioni su Square Enix Ltd.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia i prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali IO Interactive™, Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 130 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 70 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 58 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Square Enix annuncia Lost Sphear, dai creatori di I Am Setsuna

updated at 30-05-2017 08:34Simone Ranieri

Gli sviluppatori Tokyo RPG Factory e Square Enix hanno rivelato un nuovo JRPG chiamato Lost Sphear, che uscirà ad inizio 2018 su PS4, Switch e PC.

La descrizione offerta dal sito ufficiale:

“L’arrivo di LOST SPHEAR segna la prossima tappa di questa nuova epoca d’oro dei giochi di ruolo giapponesi, che porta una ventata d’aria fresca nei gameplay dei giochi di ruolo classici! Un giovane colpito da un fenomeno sconosciuto affronta una terribile forza che mette in pericolo la realtà. Risveglia il potere dei ricordi e recupera ciò che è andato perduto! Raccogli vari ricordi e trasforma tutto ciò che ti circonda nel corso di un’avventura per salvare il mondo.”

Il gioco, sempre stando alle fonti ufficiali, promette:

  • Una storia unica ed indimenticabile con un gameplay fluido.
  • Un sistema di battaglia migliorato con un nuovo ATB 2.0, che offre più libertà in combattimento.
  • Equipaggiamento meccanico: cattura i robot Kisou nel mondo o durante le battaglie e poi equipaggiali sui tuoi personaggi per potenziarli.

Qui di seguito trovate una ricca gallery di immagini e il trailer d’annuncio del titolo.

 

Battalion 1944 verrà pubblicato da Square Enix

updated at 09-03-2017 17:43Redazione Player.it

Un anno fa vi davamo notizia del fatto che Battalion 1944 era uno dei (pochi) giochi ad aver raccolto su Kickstarter fondi sufficienti alla realizzazione del titolo. Adesso non solo vi diamo notizia dell’imminente uscita, ma anche che gli sviluppatori hanno deciso di fare sul serio.

Il team di Bulkhead Interactive si è affidato infatti alle sapienti mani di Square Enix per poter raggiungere un pubblico quanto più vasto possibile. Battalion 1944 è un multiplayer FPS basato sul sistema live and die, ovvero quando si muore non si ricomincia dall’ultimo salvataggio ma si impersona un nuovo personaggio. Il gioco verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC e Square Enix fornirà il supporto pubblicitario e di distribuzione che serve per raggiungere pubblico in tutto il mondo. Com’è facile immaginare dal nome, Battalion 1944 è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

Square Enix: Grosse novità in arrivo

updated at 26-01-2017 10:16Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato che entro la fine della giornata di oggi arriverà un importante annuncio, la conferma è arrivata direttamente attraverso il profilo Twitter della compagnia. Al momento non abbiamo nessun dettaglio ma crediamo ci siano essenzialmente tre possibilità:

– L’annuncio sarà su Nier Automata, non manca molto ormai all’arrivo del gioco sul mercato e la compagnia giapponese potrebbe proporre ai giocatori una nuova demo.

– Il trentesimo anniversario della serie Final Fantasy è sempre più vicino e Square Enix potrebbe aver preparato qualche sorpresa per i fan.

– L’annuncio sarà su Kingdom Hearts 3, gioco di cui non si parla ormai da troppo tempo.

 

 

 

Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti i dettagli, l’annuncio dovrebbe arrivare tra poche ore e riporteremo la notizia non appena sarà possibile. Avete qualche speranza in particolare?

 

 

Square Enix: Torna l’Holiday Surprise Box

updated at 13-12-2016 11:20Redazione Player.it

Natale si avvicina sempre di più e Square Enix propone nuovamente ai giocatori la sua Holiday Surprise Box. Da oggi fino a lunedì 19 gli utenti interessati possono acquistarla per 6,49 euro, assicurandosi così una serie di giochi PC dal valore complessivo di oltre 70 euro (naturalmente a sorpresa). I giocatori riceveranno una serie di codici da riscattare direttamente su Steam, non ci sono garanzie sul contenuto della box (Square Enix potrebbe anche inserire dei codici promozionali). Vi forniremo l’elenco completo dei giochi inclusi non appena sarà possibile.

square-enix-torna-l-holiday-surprise-box

 

Square Enix: La line-up completa per il Jump Festa 2017

updated at 30-11-2016 10:03Redazione Player.it

Square Enix ha recentemente svelato la line-up completa dei giochi che porterà al Jump Festa 2017, importante evento che si terrà tra il 17 e il 18 dicembre. La compagnia approfitterà di quel particolare weekend per organizzare anche uno speciale livestram dedicato a Dragon Quest X, ecco tutti i giochi preparati per l’occasione:

Dragon Quest: Monster Battle Scanner – Arcade (Corner, Trailer, Stage)

Dragon Quest Monsters Joker 3 Professional – 3DS (Corner, Trailer)

Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue – PS4 (Trailer)

NieR: Automata – PS4 (Trailer)

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix – PS4 (Trailer)

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time (Stage)

SaGa: Scarlet Grace – PS Vita (Trailer)

Dragon Quest X Online – Wii U, Wii, PC (Stage)

Dragon Quest of the Stars – iOS, Android (Stage)

 

 

 

Tokyo Game Show 2016: svelata la Line Up di Square Enix

updated at 31-08-2016 14:26Redazione Player.it

Dopo Bandai Namco, tocca a Square Enix svelare la propria Line Up dei titoli che saranno presenti durante il Tokyo Game Show 2016.

All’appello non potevano mancare giochi del calibro di Final Fantasy XV, Final Fantasy XIV, NieR: Automata, la versione PlayStation 4 di Rise of Tomb Raider e Hitman. Ancora assente invece Kingdom Hearts III!

Ecco la Line Up completa:

-Akashic Re:cords (iOS, Android) – Trailer, Studio

-Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia (iOS, Android) – Trailer, Studio

-Deus Ex: Mankind Divided (PS4, XBO, PC) – Trailer, Studio

-Dragon Quest Monsters Joker 3 (3DS) – Stage

-Dragon Quest X Online (Wii U, Wii, 3DS, PC) – Stage

-Fantasy Earth Zero (PC) – Studio

-Figureheads (PC) – Playable

-Final Fantasy: Brave Exvius (iOS, Android) – Studio

-Final Fantasy: Record Keeper (iOS, Android) – Studio

-Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PS4) – Trailer, Stage

-Final Fantasy XIV Online (PS3, PS4, PC, Mac) – Playable, Trailer, Stage

-Final Fantasy XV (PS4, XBO) – Playable, Trailer, Stage

-Grand Marche no Meikyuu (iOS, Android) – Trailer, Studio

-Hitman (PS4, XBO, PC) – Trailer, Studio

-Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue (PS4) – Playable, Trailer

-NieR: Automata (PS4) – Trailer, Stage

-Mobius Final Fantasy (iOS, Android) – Studio

-Rise of the Tomb Raider (PS4) – Trailer, Studio

-SaGa: Scarlet Grace (PS Vita) – Trailer, Stage

-World of Final Fantasy (PS4, PS Vita) – Trailer, Stage

 

Square Enix: ecco la line-up della Gamescom 2016

updated at 25-07-2016 15:27Redazione Player.it

Square Enix ha ufficializzato la sua line-up per la Gamescom 2016 che si terrà come sempre a Colonia fra tre settimane. Vediamo tutti i giochi che si potranno provare con mano.

square-enix-logo_4

Square Enix Ltd., il publisher dei prodotti SQUARE ENIX interactive entertainment in Europa e nei territori PAL, ha svelato la sua più grande line-up di sempre per Gamescom 2016. Square Enix presenterà molte  anteprime in occasione della più grande fiera trade e consumer europea nell’ambito dell’intrattenimento interattivo su oltre 1,100 metri quadrati del suo stand nel quale saranno presenti più di 220 postazioni hands-on per far si che i giocatori più avidi possano avere l’occasione di provare le imminenti uscite.

Dal 18 al 21 agosto, i visitatori di Gamescom a Colonia, in Germania, potranno provare una grande varietà di top title del portafoglio Square Enix. Tra questi il primo hands-on consumer al mondo di una nuova parte del famosissimo action RPG FINAL FANTASY XV. Inoltre i giocatori potranno mettere le mani sul distopico action RPG DEUS EX: MANKIND DIVIDED, e sul gioco mobile DEUS EX GO che fanno parte del DEUS EX UNIVERSE. Sarà presente anche lo stealth-action game HITMAN e, come anteprima europea, la versione PlayStation 4 di RISE OF THE TOMB RAIDER: 20 YEAR CELEBRATION, giusto in tempo per celebrare la pluri-premiata e leggendaria serie che ha in Lara Croft la sua protagonista. I fan MMO potranno competere in eccitanti battaglie del premiato MMO FINAL FANTASY XIV mentre i giocatori avranno la possibilità di giocare con DRAGON QUEST BUILDERS, WORLD OF FINAL FANTASY, FINAL FANTASY XII, KINGDOM HEARTS HD 2.8 FINAL CHAPTER PROLOGUE. Infine, ma non certamente per importanza, SQUARE ENIX COLLECTIVE mostrerà alcuni dei grandi e imminenti talenti con THE TURING TEST, BLACK THE FALL, TOKYO DARK, OH MY GODHEADS e GOETIA.

Square Enix accoglierà i visitatori e offrirà loro la possibilità di far riposare e ricaricare i loro dispositivi di fronte ad un gigantesco LED al centro dello stand.

Come lo scorso anno, la presenza Square Enix si estenderà in due location della Hall 9. Il main booth (hall 9, B31/B41) include sia l’area hands-on di FINAL FANTASY XV e FINAL FANTASY XIV nella quale i giocatori si cimenteranno in Battle Challenges quotidiane contro i primals Sephirot e Thordan. Anche DRAGON QUEST BUILDERS, WORLD OF FINAL FANTASY e KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue sono situati nel main booth così come HITMAN, DEUS EX: MANKIND DIVIDED e RISE OF THE TOMB RAIDER: 20 YEAR CELEBRATION per i visitatori maggiorenni. I consumatori in coda per accedere ad una delle presentazioni o delle postazioni di hands-on potranno trascorrere il tempo dando uno sguardo alla prossima release mobile DEUS EX GO in una delle tante postazioni hands-on.

I fan degli MMO sono chiamati alle armi presso la FINAL FANTASY XIV: BATTLE ARENA (hall 9, C51), nella quale i giocatori si potranno confrontare contro tutti i potenti primals presenti nel gioco per poter vincere incredibili premi, godere show di sfide on stage, una sessione di autografi e una gara di cosplay. Commentatori d’eccezione del FINAL FANTASY XIV action live saranno Mori, Wolverous, EisohneWaffel e Sissor.

“All’E3 di quest’anno abbiamo presentato la nostra più grande line-up di sempre. Alla Gamescom 2016 stabiliremo un ulteriore benchmark con il più grande show della nostra storia”, ha commentato Phil Rogers, CEO Square Enix Americas e Europa. “Siamo davvero contenti di offrire opportunità di hands-on dei titoli più attesi ai giocatori di tutto il mondo”.

I fan sono anche invitati a visitare lo stand Square Enix Products nella hall 5.2, booth E12 per avere un’idea di tutti gli imminenti prodotti e acquistare alcuni item speciali. FINAL FANTASY XV – Ignis Play Arts KAI e Silver Pendant Ring di Lucii saranno venduti per la prima volta insieme ad altri nuovi e incredibili merchandise. I visitatori avranno anche la possibilità di provare l’attesissimo FINAL FANTASY TCG nella sua versione tedesca e assicurarsi la FINAL FANTASY VII Remake Cloud Promo card!

Ulteriori informazioni relative a nuovi annunci presso Gamescom 2016 saranno rilasciate nelle prossime settimane.

 

Square Enix presenta la sua line-up per l’E3 2016

updated at 15-06-2016 10:04Redazione Player.it

Square Enix, publisher dei prodotti d’intrattenimento interattivo firmati Square Enix in Europa e nei territori PAL, mostra la sua attesissima line up al suo booth #2001 nella South Hall del Los Angeles Convention Center. La line up dell’ E3 2016 include Final Fantasy XIV: Heavensward, l’acclamatissimo MMO con oltre 5 milioni di account registrati in tutto il mondo, Final Fantasy XV, il quindicesimo capitolo del franchise FINAL FANTASY; Deus Ex: Mankind Divided, il sequel del titolo apprezzatissimo dalla critica Deus Ex: Human Revolution; gli iconici brand di Square Enix HITMAN e KINGDOM HEARTS insieme ai progetti di Square Enix Collective, una piattaforma con lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti.
Inoltre, Crystal Dynamics e Square Enix continueranno a festeggiare i 20 anni del franchise Tomb Raider e dell’ iconica Lara Croft con una serie di attività allo show e online. Il programma include la personalizzazione del booth di Square Enix e lo spettacolo “Square Enix Presents” che vi condurrà in un nostalgico viaggio attraverso gli ultimi vent’anni di questa eroina amatissima dai fan.

square-enix-line-up-e3
Alcuni dei franchise più celebri di Square Enix – FINAL FANTASY, Deus Ex, KINGDOM HEARTS e HITMAN – stanno avendo un grandissimo impatto durante la fiera del settore più importante dell’anno,” ha dichiarato Yosuke Matsuda, President e Representative Director di Square Enix Holdings “Portiamo avanti l’azienda seguendo l’innovazione attraverso la nostra tecnologia di gameplay e le nostre soluzioni distributive, che mostriamo con la nostra presenza all’ E3. Con numerose uscite nel corso di quest’anno, l’E3 offre un’anteprima dei successi previsti per il 2016.
Square Enix ospiterà la sua trasmissione in diretta online, “Square Enix Presents,” dal suo booth. I fan di tutto il mondo possono avere in esclusiva un assaggio comodamente a casa di tutti i titoli della line up dell’E3 e la possibilità di interagire con i loro creatori durante lo show.

 

Square Enix: svelati i piani per l’E3 2016

updated at 18-05-2016 09:18Redazione Player.it

Tra i tanti publisher presenti all’E3 2016, sicuramente non poteva mancare Square Enix. L’azienda giapponese ha delineato i propri piani per l’importante fiera videoludica (14-16 giugno 2016): conferenza e demo giocabili saranno solo alcune delle tante attività che vedranno protagonista Square Enix.

La line up che il publisher porterà all’E3 2016 è molto corposa e offre i seguenti titoli: Deus Ex: Mankind Divided, Hitman, Just cause 3, Star Ocean: Integrity and Faithlessness, I Am Setsuna, The Turing Test e Black The Fall. Molti di questi giochi potranno essere provati nelle postazioni predisposte da Square Enix, mentre altri saranno i protagonisti della conferenza che andrà in scena il 14 giugno (orario non ancora annunciato). Non mancheranno sorprese e quasi sicuramente potrebbero essere mostrati nuovi titoli.

Ovviamente noi di Player.it seguiremo l’intera fiera videoludica e vi riporteremo tutte le notizie in tempo reale.

 

Square Enix Easter Surprise Box 2016, ritorna l’offerta PC

updated at 11-03-2016 17:18Redazione Player.it

Ad ogni festività Square-Enix non si lascia mai sfuggire l’occasione di far parlare di sé con le sue allettanti offerte. E così anche per questa Pasqua viene confermata la Square Enix Easter Surprise Box 2016. Come sarà quest’anno?

square-enix-easter-surprise-box-2016-offerta-pc

Cominciamo col prezzo: 6,49 euro. Questa interessante offerta ha durata appena 10 giorni: c’è infatti tempo per portare a termine gli acquisti fino al 20 marzo prossimo, nonostante Pasqua cada di 27. Una volta effettuato l’acquisto, si riceverà un codice da attivare via Steam e così nella giornata del 21, alle ore 14:00, verranno svelati i giochi a cui la Square Enix Easter Surprise Box 2016 dà diritto. Ricordiamo che si tratta di giochi soltanto per PC, non è ancora stato specificato di quanti giochi si tratta (lo scorso Natale erano 4 giochi, nell’ultima edizione del Surprise Box invece erano 5). Al momento, per non dare indicazioni su che tipo di giochi saranno compresi nell’offerta, la Square ha preferito non dare nemmeno indicazioni sui requisiti di sistema, limitandosi ad affermare che c’è bisogno di un account Steam. Non ci resta che attendere dieci giorni per scoprire cosa Square Enix nasconde nell’uovo di Pasqua.

 

Square Enix Collection supporta Children of Zodiarcs

updated at 21-01-2016 20:36Redazione Player.it

Children of Zodiarcs, un nuovo JRPG tattico ispirato da titoli come Final Fantasy Tactics, Shining Force e Tactics Ogre, è l’ultimo progetto supportato da Square Enix Collective con lo scopo di raccogliere fondi per completarne lo sviluppo attraverso children-of-zodiarcs.

Al centro di un impero del male, un gruppo di giovani emarginati ribelli si rivolta contro il sistema corrotto che li opprime…

Cardboard Utopia, con sede a Montreal, è il team che sta lavorando alla realizzazione di Children of Zodiarcs – e che può vantare grande esperienza nello sviluppo di una serie di giochi, tra cui Assassin Creed, Far Cry, The Warriors e Eternal Darkness.
Il gioco è stato fortemente sostenuto dalla community di Square Enix dalla sua prima apparizione sulla piattaforma di Collective Feedback nel 2014, raccogliendo un enorme percentuale di voti, 93%, a favore del supporto per una campagna di finanziamento.

La campagna è stata lanciata ieri, con l’obiettivo di raggiungere CAD 50.000; al momento dell’iscrizione il team aveva già superato la soglia del 25%.
Siamo lieti di sostenere Children of Zodiarcs,” ha dichiarato Elliott, creatore e responsabile delle iniziative Collective presso Square Enix. “E’ un progetto che piace molto alla nostra community, c’è un grande entusiasmo intorno a questo nuovo titolo in stile tattico”.

 

Square Enix: i titoli mobile in offerta

updated at 21-12-2015 11:18Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato dei grandi saldi per i titoli della serie FINAL FANTASY, CHRONO TRIGGER e SECRET OF MANA su App Store, Google Play e Amazon. I saldi si prolungheranno fino al 4 Gennaio 2016, offrendo fino al 50% di sconto su alcuni incredibili classici RPG della line-up di SQUARE ENIX giusto in tempo per le festività natalizie. Sarà incluso nei saldi per i dispositivi apple anche FINAL FANTASY VII, che è stato lanciato recentemente.

square-enix-sconti-mobile

FINAL FANTASY
FINAL FANTASY
€7.99 *** €3.99 (per iPhone/iPad/iPod touch)
€6.99 *** €3.49 (per Google Play)
FINAL FANTASY II
€7.99 *** €3.99 (per iPhone/iPad/iPod touch)
€6.99 ***  €3.49 (per Google Play)
FINAL FANTASY III
€14.99 ***  €6.99 (per iPhone/iPod touch)
€16.99 ***  €7.99 (per iPad)
€12.99 *** €6.49 (per Google Play/Amazon)
FINAL FANTASY IV
€15.99 *** €7.99 (per iPhone/iPad/iPod touch)
€14.99 ***  €6.99 (per Google Play/Amazon)
FINAL FANTASY IV: THE AFTER YEARS
€15.99 *** €7.99 (per iPhone/iPad/iPod touch)
€14.99 *** €6.99 (per Google Play)
FINAL FANTASY V
€15.99 *** €7.99 (per iPhone/iPad/iPod touch)
€14.99 *** €6.99 (per Google Play/Amazon)
FINAL FANTASY VI
€15.99 *** €7.99 (per iPhone/ iPad/iPod touch)
€14.99 *** €6.99 (per Google Play/Amazon)
FINAL FANTASY VII
€15.99 *** €10.99 (per iPhone/ iPad/iPod touch)
FINAL FANTASY TACTICS: THE WAR OF THE LIONS
€13.99 *** €6.99 (per iPhone/iPod touch and Google Play)
€15.99 *** €7.99 (per iPad)

ALTRI
CHRONO TRIGGER
€9.99 *** €4.99 (per iPhone/iPad/iPod touch)
€8.99  ***  €4.49 (per Google Play)
SECRET OF MANA
€7.99 *** €3.99 (per iPhone/iPad/iPod touch/Google Play)

 

Square Enix: disponibile l’Holiday Surprise Box 2015

updated at 09-12-2015 12:08Redazione Player.it

Anche quest’anno Square Enix è tornata con un nuovo Square Enix Holiday Surprise box. Questa offerta per le festività natalizie è disponibile esclusivamente su Square Enix Store fino al 18 Dicembre.

square-enix-holiday-surprise-box-2015

A soli 6,49 € riceverai una raccolta a sorpresa dei migliori titoli PC dell’azienda dal valore complessivo di oltre 70 €. Include 5 titoli PC digitali e altre offerte dello store e il contenuto di questa sorpresa esclusiva sarà annunciato il 18 Dicembre alle 16:00.

Ricordiamo che l’offerta sarà valida dall’ 8 Dicembre 2015 alle 9.00 fino al 18 Dicembre 2015 alle 8.59

 

Square Enix: un progetto segreto per il Tokyo Game Show

updated at 08-09-2015 16:20Redazione Player.it

Il Tokyo Game Show è un evento molto atteso sopratutto perché vi prendono parte molti sviluppatori giapponesi, e non solo, e perché spesso direttamente da quella manifestazione arrivano interessanti annunci. L’ultimo in tal senso riguarda Square Enix: la celebre software ha pubblicato di recente un teaser trailer che rivela un progetto ancora tenuto segreto e che verrà svelato il prossimo 19 settembre.

Nell’attesa di capire di cosa si tratti, riportiamo qui di seguito la line-up completa che Square Enix presenterà al Tokyo Game Show di quest’anno:

Alice Order (iOS, Android) – Trailer
Dragon Quest Builders (PS4, PS3, PS Vita) – Trailer, Stage, Special Project
Dragon Quest Heroes II: Twin Kings and the Prophecy’s End (PS4, PS3, PS Vita) – Trailer
Dragon Quest VII: Warriors of Eden (iOS, Android) – Trailer
Dragon Quest X Online (Wii U, Wii, 3DS, PC) – Stage
Fantasy Earth Zero (PC) – Studio
Figureheads (PC) – Studio
Final Fantasy Adventure New (???) – Trailer
Final Fantasy: Brave Exvius (iOS, Android) – Studio
Final Fantasy Grandmasters (iOS, Android)
Final Fantasy: Record Keeper (iOS, Android) – Trailer
Final Fantasy XI (PS2, 360, PC) – Trailer
Final Fantasy XIV: Heavensward (PS4, PS3, PC) – Playable, Trailer, Stage
Final Fantasy XV (PS4, XBO) – Trailer, Stage
Gunslinger Stratos Reloaded (PC) – Studio
Heavenstrike Rivals (iOS, Android) – Studio
Imperial SaGa (PC Browser) – Studio
Kingdom Hearts: Unchained Chi (iOS, Android) – Trailer
Lord of Vermillion Arena (PC) – Studio
Mobius Final Fantasy (iOS, Android) – Trailer, Studio
Rampage Land Rankers (iOS, Android) – Studio
Star Ocean: Integrity and Faithlessness (PS4, PS3) – Playable, Trailer, Stage, Studio
World of Final Fantasy (PS4, PS Vita) – Trailer

Commento gamer Samuele Zaboi:

Difficile ipotizzare di cosa tratti. Meglio non creare troppo hype attorno a questo progetto dal momento che l’annuncio potrebbe interessare anche il mercato mobile.


 

Streaming conferenza Square Enix E3 2015

updated at 16-06-2015 12:41Redazione Player.it

square-enix-streaming-conferenza-e3-2015

Streaming conferenza Square Enix E3 2015 – Square Enix alle ore 19 di oggi terrà la sua conferenza che potremo seguire insieme in streaming sulla nostra pagina. La conferenza Square Enix è una novità assoluta nel panorama dell’ E3 2015, e se la casa nipponica quest’anno dedica un’intera conferenza solo alla sua lineup siamo certi che ne vedremo delle belle. Prima di tutto ci aspettiamo di vedere Kingdom Hearts 3, anche se dal palco della conferenza Sony non ci sono stati segni in tal senso. Non vediamo l’ora di vedere il remake di Final Fantasy VII Remake presentato stanotte da Sony così come il nuovo Hitman. Infine ci aspettiamo fialmente una data di uscita per uno dei giochi più rimandati di sempre Final Fantasy XV! Non resta che aspettare le 19 di oggi, lo streaming potete seguirlo con noi direttamente su questa pagina nel player qui sotto:

 

Square Enix E3 2015: data e orario della conferenza

updated at 08-06-2015 10:53Redazione Player.it

Square Enix E3 105: conferenza data e orario – La conferenza Square Enix all’ E3 2015 si terrà in data 16 giugno 2015 alle ore 19. L’orario è stato cambiato recentemente, poichè all’inizio era stata fissata in contemporanea con quella di Nintendo obbligando quindi gli appassionati a seguire l’una o l’altra conferenza. Fortunatamente il nuovo orario permette di non sovrapporre le conferenze e poterle seguire entrambe. E’ il primo anno che Square Enix tiene una conferenza tutta sua all’ E3 di Los Angeles, questo fa sicuramente sperare in annunci molto importanti. Sono anni che si vocifera del nuovo Kingdom Hearts 3, non resta che attendere la conferenza Square Enix all’ E3 2015 per poter avere conferma e magari vedere anche le prime immagini di gioco su Next Gen. Un altro titolo molto atteso è Final FAntasy XV del quale non si ha ancora una data di uscita precisa nè una trama esatta. Episode Duscae infatti aveva comunque una storyline a se e non era considerabile parte effettiva del gioco.

conferenza-square-enix-e3-2015

A noistro avviso poi, Square Enix durante la sua conferenza non lesinerà le sorprese: ci attendiamo l’annuncio di un gioco nuovo di zecca, magari multipiattaforma o dedicato al mondo Nintendo. Non resta che rimanere sintonizzati alla data e all’ orario stabiliti per la conferenza Square Enix qui sulle pagine di Player.it che seguiremo in diretta con le nostre news tutto quello che succede sul palco dell’ E3. La conferenza verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale.

 

The Square Enix Easter Surprise: 5 giochi a 5,49 euro

updated at 27-03-2015 16:03Redazione Player.it

È diventata un appuntamento fisso per ogni festività: dopo il regalo a sorpresa di Natale adesso Square Enix ha deciso di regalarci anche la sorpresa di Pasqua.

A partire da oggi e fino al 31 marzo sarà possibile acquistare, solo sullo store ufficiale, il The Square Enix Easter Surprise, ovvero si ha diritto ad ottenere 5 videogiochi a soli 5,49 euro complessivamente. I giochi per adesso sono nascosti e rimarranno segreti fino al giorno di Pasqua quando gli utenti che avranno aderito riceveranno i 5 codici Steam per scaricarli, ma da quanto dicono i publishers, il valore complessivo del pacchetto è di 54,99 euro, un bell’affare. In passato non sono mancate le polemiche per questi pacchi a sorpresa, ma probabilmente anche stavolta, insieme a qualche gioco datato e ormai passato di moda, uno o due titoli usciti negli ultimi due anni dovrebbero essere assicurati.

 

Square Enix: Svelato il contenuto della Christmas Suprise 2014

updated at 18-12-2014 14:03Redazione Player.it

È finalmente arrivato il momento di svelare il contenuto della Christmas Surprise 2014 di Square Enix.

Come promesso, sono stati selezionati 6 giochi Steam, con titoli d’azione, stealth, avventure paranormali e missioni mitologiche. I titoli di quest’anno sono:

•        Thief – The Master Thief Edition
•        The Last Remnant
•        Murdered: Soul Suspect
•        Lara Croft: Guardian of Light
•        Deus Ex – The Fall
•        Nosgoth Founders – Warlord Pack

Nel pacchetto saranno incluse anche delle fantastiche offerte promozionali del negozio online di Square Enix:

·        50% di sconto FINAL FANTASY XIII-2
·        50% di sconto su FANTASY III
·        33% di sconto sul nuovissimo Lara Croft and The Temple of Osiris con Season Pass

(I codici promozionali, validi fino a mezzanotte GMT del 31 dicembre 2014, sono per uso individuale)

Tutti coloro che hanno acquistato la Christmas Surprise 2014 riceveranno le loro chiavi Steam e i codici promozionali tramite e-mail a partire da oggi a mezzogiorno (18 dicembre, GMT). Sarà inoltre possibile accedere agli stessi contenuti dalla vostra pagina personale sul sito di Square Enix.

 

Square Enix: ‘La nostra partnership con Microsoft ha una durata’

updated at 10-12-2014 12:21Redazione Player.it

Square Enix tiene viva la speranza nei giocatori PC e PlayStation 4 di poter vedere Rise of the Tomb Raider sulle proprie piattaforme.

rise-of-the-tomb-raider-no-ps4-ufficiale_1

La società infatti dapprima ha confermato come la pubblicazione del gioco sulle console Xbox sarà gestita da Microsoft, aggiungendo però come questo accordo ha una durata limitata nel tempo. “Sì, Microsoft pubblicherà Rise of the Tomb Raider su Xbox. Microsoft ha sempre visto un enorme potenziale in Tomb Raider. La nostra partnerhip con Microsoft per Rise of the Tomb Raider ha una durata ma in questo momento non stiamo discutendo i dettagli in questo momento e siamo concentrati a offrire un grande gioco su Xbox 360 e Xbox One.

 

Square Enix annuncia la Christmas Surprise 2014: 80 euro di giochi a 6,49

updated at 09-12-2014 10:54Redazione Player.it

Anche quest’anno ritorna l’iniziativa Christmas Surprise 2014 di Square Enix. Nonostante le polemiche dello scorso anno, la casa sviluppatrice ha deciso che anche questa volta farà il regalone ai suoi fans.

Dall’8 fino al 18 dicembre 2014, collegandosi allo Square Enix Store, si potrà acquistare il pacchetto a sorpresa al costo di 6,49 euro. All’interno ci saranno 6 codici per altrettanti giochi, i quali però ancora non sono stati svelati. L’unica cosa che si sa per ora è che il valore commerciale di questi 6 giochi attualmente ammonta a 80 euro, quindi è una vera occasione da non lasciarsi sfuggire. Insieme ai codici ci saranno altre offerte speciali. I nomi dei giochi disponibili verranno svelati alle ore 13:00 del 18 dicembre, dopo che l’offerta verrà chiusa.

 

Square Enix inaugura il nuovo store online con i saldi

updated at 21-11-2014 15:46Redazione Player.it

Se vi interessa uno dei titoli degli ultimi anni di Square Enix ma ancora non l’avete acquistato, questo è il momento giusto.

square-enix-nuovo-store-online-saldi

La casa sviluppatrice ha inaugurato il suo Store Online, e per esordire col botto ha deciso di cominciare con l’iniziativa New-vember, da oggi fino alla mezzanotte del 30 novembre mette i suoi giochi super scontati, ecco i nuovi prezzi:

Final Fantasy IV
50%
7.25 euro
Final Fantasy VII
50
6.49
Final Fantasy XIII
50
6.49
Last Remnant
50
4.99
Tomb Raider GOTY
80
5.99
Thief
80
5.99
Thief Master Edition
80
6.59

Il nuovo store è accessibile direttamente dal sito square-enix.com

 

Square Enix Christmas Surprise Box, gli utenti minacciano azioni legali

updated at 27-12-2013 11:08Redazione Player.it

Ricordate la Square Enix Christmas Surprise Box? Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa, la “scatola misteriosa” di Square per Natale conteneva quattro giochi al costo di appena 6 euro e spiccioli. I giochi sono stati poi svelati ed erano uguali per tutti: Tomb Raider, Just Cause 2, Hitman: Blood Money e Dungeon Siege III.

A parte Tomb Raider, uscito quest’anno, gli altri non hanno suscitato una buona reazione da parte del pubblico. Just Cause 2 è del 2010, Hitman addirittura del 2006 e Dungeon Siege 3 è del 2011. Era ovvio che non potevano esserci quattro giochi di ultima generazione, ma almeno in tanti speravano in un’episodio, anche vecchio, di Final Fantasy. Per questo oggi leggendo sul blog di Square Enix si trovano tanti utenti arrabbiati e insoddisfatti (nonostante già il solo Tomb Raider valesse più dei sei euro spesi), ed alcuni hanno persino minacciato azioni legali per farsi restituire i soldi. Dopotutto si sa, i regali di Natale non sempre piacciono a tutti.

 

Square Enix Christmas Surprise Box: ecco cosa contiene

updated at 20-12-2013 16:57Redazione Player.it
A inizio settimana Square ha lanciato un misterioso pacchetto di Natale, in vendita a 6.99 euro. Il contenuto del pacco era segreto, il publisher si era limitato a dire che il box conteneva “oltre 75 euro di regali”.
Oggi sono stati svelati i giochi inclusi nella confezione, ovviamente in formato digitale:
  • Tomb Raider
  • Just Cause 2
  • Dungeon Siege III
  • Hitman Blood Money

 

Il regalo di Natale di Square Enix, con 6 euro compri giochi per 75

updated at 13-12-2013 11:02Redazione Player.it

Volete comprare quattro giochi al prezzo di uno? Volete regalare videogiochi ai vostri amici e parenti, ma non avete abbastanza soldi per accontentare tutti? Square Enix vi viene incontro ed avvia un’incredibile iniziativa: la sorpresa di Natale. Andando direttamente sullo store del suo sito si potrà acquistare il pacco a sorpresa al costo di 6,49 euro.

Al suo interno ci sono 4 codici Steam per il download di altrettanti videogiochi per PC. La buona notizia è che indicativamente il valore dell’acquisto è oltre dieci volte maggiore, Square lo stima sui 75 euro trattandosi di quattro giochi. La cattiva è che i giochi non li scegliete voi, quindi potrebbe capitarvi il Final Fantasy che non avete mai comprato, o l’ultimo Tomb Raider, ma potrebbe anche capitarvi il codice di un titolo vecchio di dieci anni fa oppure quello di un gioco che avete già finito. L’aspetto positivo è che, una volta ottenuti i codici, si può anche decidere di regalarli. Dopotutto però, visto il prezzo contenuto, è proprio il caso di dirlo: il gioco vale la candela.

 

Order of War: Square Enix annuncia la data di uscita per PC

updated at 21-07-2009 03:03Redazione Player.it

20090416_pc_order-of-war-_2_vga

 

Square Enix,  ha oggi annunciato che Order of War, il nuovo gioco d’azione e strategia ambientato durante la Seconda
Guerra Mondiale, sviluppato da Wargaming.net, specializzato in giochi di strategia, uscirà su PC  il 18 settembre 2009.

In Order of War gli elementi come la costruzione di edifici e la raccolta di risorse sono stati rimossi per creare un gioco sulla seconda guerra mondiale incentrato su azione non-stop e caratterizzato da battaglie su larga scala. Attraverso missioni incentrate su eventi storici e operazioni chiave a partire dal 1944, i giocatori prendono il commando di un intero esercito che include truppe di terra, artiglieria, divisioni di carri armati e aerei impegnati in eroici assalti strategici. Inoltre, l’esclusiva visuale cinematografica permette ai giocatori di vivere l’azione con dettagli ravvicinati mai visti prima nel genere di strategia.

Larry Sparks, vice presidente del brand Square Enix nei territori PAL commenta: “Con Order of War, Wargaming.net ha creato, con grande intelligenza, un gioco incredibilmente accessibile che elimina gli elementi più lenti dei giochi di strategia per regalarci azione non-stop che porta il giocatore sul fronte delle battaglie storiche della seconda guerra
mondiale. Speriamo che i giocatori si divertano con questo nuovo ed eccitante gioco.”.