The Evil Within 2

THE EVIL WITHIN 2 TUTTE LE NEWS E GLI APPROFONDIMENTI

The Evil Within 2: nuovi screenshot ufficiali

updated at 14-07-2017 15:07Redazione Player.it

The Evil Within 2 torna a mostrarsi al grande pubblico dopo un mese di silenzio. E lo fa con contenuti molto attesi: gli screenshot tratti direttamente dal gameplay del gioco.

the-evil-within-2-nuovi-screenshot-ufficiali

Dalle immagini che trovate qui di seguito, pubblicate sul profilo ufficiale Facebook del gioco, possiamo vedere il protagonista, il confermato Sebastian Castellanos, alle prese con nuove tipologie di mostri, e anche supportato da nuovi tipi di armi. Ricordiamo che The Evil Within 2 è previsto in uscita il prossimo 13 ottobre, e ora buon divertimento con gli screenshot.

 

The Evil Within 2: Due brevi video su storia e Gameplay

updated at 12-06-2017 17:56Redazione Player.it

the-evil-within-2-banner

Sulla pagina prodotto di Amazon del gioco The Evil Within 2 sono apparsi due nuovi brevi video che vi riportiamo qui di seguito. Uno è sulla storia l’altro è incentrato sul gameplay.

Vi ricordiamo che The Evil Within 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 13 ottobre per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC. 

 

The Evil Within: il DLC The Consequence disponibile da oggi

updated at 21-04-2015 11:23Redazione Player.it

Il DLC di The Evil Within, The Consequence, è disponibile da quest’oggi per PC, Xbox 360 e Xbox One. Il pacchetto approderà invece su PlayStation 3 e PlayStation 4 nel corso della giornata di domani, in seguito al consueto aggiornamento settimanale di PlayStation Store.

the-evil-within-the-consequence

Il DLC sarà la seconda parte della storia che vede come protagonista Juli Kidman, rispondendo ad alcuni misteri legati al gioco principale. Il pacchetto aggiuntivo di The Evil Within è gratuito per i giocatori che hanno acquistato il Season Pass del titolo.

 

La versione PS4 di The Evil Within sarebbe ingiocabile senza la patch del day one

updated at 22-10-2014 21:26Redazione Player.it

Il noto sito Digital Foundry ha rivelato che la versione PlayStation 4 di The Evil Within sarebbe praticamente ingiocabile senza l’installazione della patch del day one.

the-evil-within-il-mondo-del-male

Stando a questo report la versione installata su disco girerebbe a 900p con un livello di frame rate molto basso. L’installazione della patch del day one porta il gioco a girare a 1080p con 30fps che vengono raggiunti in modo regolare per questi tutto il gioco.

Digital Foundry si è detto preoccupato per quei giocatori, comunque una minoranza, che non possono connettere la propria PlayStation 4 a internet e che sono costretti a giocare a The Evil Within senza questa importante patch, in grado di migliorare prestazioni e risoluzione del gioco.

 

The Evil Within, nuove immagini raccapriccianti

updated at 27-05-2014 10:36Redazione Player.it

The Evil Within, se ancora non ci aveva terrorizzato abbastanza, prova a fare di meglio. A 3 mesi dall’uscita (è previsto per l’Europa per il 29 agosto), il titolo di Bethesda ci mostra 8 nuove immagini davvero raccapriccianti.

the-evil-within-immagini-raccapriccianti

Finora ci aveva fatto respirare solo tanta tensione, adesso invece si gioca la carta dell’horror vero e proprio, mostrando alcuni dei mostri che ci troveremo ad affrontare durante il gioco. Le immagini che segutono sono per i cuori forti.

The Evil Within 2: disponibile il nuovo aggiornamento

updated at 06-11-2017 16:21Redazione Player.it

Da oggi è disponibile per il download l’aggiornamento 1.02 di The Evil Within 2. Tra le novità ci sono il supporto a PlayStation 4 Pro, assieme ad un miglioramento generale delle performance del gioco.

the-evil-within-2-disponibile-il-nuovo-aggiornamento

In The Evil Within 2, Sebastian Castellanos deve nuovamente affrontare orrori indescrivibili nati dall’incubo del famigerato STEM. Tuttavia, questa volta la missione di Sebastian è personale: sta cercando la figlia Lily che pensava di aver perso anni fa. È una corsa contro il tempo mentre il mondo intorno a lui si disgrega. Sebastian deve trovare Lily prima che lo STEM collassi e li inghiotta per sempre.

Vi ricordiamo The Evil Within 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2 si può giocare in prima persona

updated at 22-10-2017 14:50Eleonora Muzzi

Incredibile, ma esiste un trucchetto che per mette di giocare tutto The Evil Within 2 e non solo le parti dedicate in prima persona, vivendo l’esperienza completa direttamente attraverso gli occhi del protagonista Sebastian Castellanos.

Ovviamente solo su PC.

I ragazzi di Tango Gameworks però non hanno implementato questa opzione direttamente dal menù, dovrete ricorrere ad alcune manovre che coinvolgono le opzioni di lancio del gioco da Steam e la console in game.

the evil within 2 horror psicologico

Per attivare la console in game di The Evil Within 2 dovrete andare nella vostra libreria Steam, cliccare col tasto destro sul titolo del gioco e selezionare “Proprietà“. Fatto questo, cliccate su “Imposta opzioni di lancio” e nella stringa di comando digitate “+com_allowconsole 1” senza le virgolette. Fatto questo, avviate il gioco e per aprire la console basterà premere il tasto “Ins” (il tasto direttamente a destra di backspace o “cancella”). Nella console digitate “pl_FPS 1“, sempre senza virgolette e se avete digitato i comandi correttamente potrete giocare a The Evil Within 2 in prima persona. A quanto dicono coloro che lo hanno fatto, è ancora più spaventoso e inquietante.

Potete leggere la nostra recensione di The Evil Within 2 seguendo questo link.

 

Classifica UK: FIFA 18 sempre primo, The Evil Within 2 debutta terzo

updated at 18-10-2017 10:09Redazione Player.it

La nuova classifica dei titoli più venduti nel Regno Unito durante la scorsa settimana ci dice due cose: FIFA 18 va sempre bene, The Evil Within 2 debutta così così.

Il sequel di The Evil Within ha venduto al suo debutto inglese un quarto (e anche meno) delle copie che il suo predecessore piazzò a suo tempo nello stesso periodo, segno che i fan non sono molto convinti del gioco. Tra FIFA e The Evil Within 2, troviamo invece La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra, che invece debutta la secondo posto nella classifica UK.

Ecco la top 10 completa:

1)FIFA 18

2)La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

3)The Evil Within 2

4)Forza Motorsport 7

5)Forza Horizon 3

6)Destiny 2

7)GTA V

8)Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

9)LEGO Worlds

10)LEGO Ninjago Movie

 

The Evil Within 2: nessun miglioramento su PlayStation 4 Pro

updated at 14-10-2017 09:29Redazione Player.it

A quanto pare The Evil Within 2, survival-horror disponibile da ieri su console e PC, non supporta in alcun modo PlayStation 4 Pro.

the-evil-within-2-niente-supporto-ps4-pro

Ciò è emerso dall’analisi effettuata sul gioco da Digital Foundry, che eseguendo il gioco sulla console mid-gen di Sony, non ha riscontrato alcun miglioramento né di natura grafica, né di natura tecnica (o quasi). Così come la sua controparte “base”, The Evil Within 2 girà su PlayStation 4 Pro a 1080p e a 30 fps, senza proporre nemmeno un piccolo accenno di dettaglio grafico superiore. L’unica differenza tra le due versioni è che il frame rate è leggermente più stabile sulla console Pro di Sony.

Ecco la video-analisi a cura di Digital Foundry:

 

The Evil Within 2: una serie di nuove immagini mostra le ambientazioni

updated at 13-10-2017 16:28Redazione Player.it

Bethesda ha rilasciato nuove immagini di The Evil Within 2, seguito del survival horror creato dalla mente di Shinji Mikami.

the-evil-within-2-una-serie-di-nuove-immagini-mostra-le-ambientazioni

Le immagini stavolta sono completamente dedicate agli ambienti che potrete visitare durante il gioco. Quello che era un tempo un ambiente idilliaco è stato trasformato in una visione contorta di una piccola città Americana. L’intera città di Union è stata costruita tramite lo STEM, attraverso l’utilizzo di una mente pura come nucleo: Lily, la figlia di Sebastian Castellanos. Quando però Lily scompare all’interno dello STEM, senza più un nucleo centrale come supporto, il mondo comincia a corrompersi. Ora, a Sebastian, tocca il compito di ritrovarla… prima che l’intero mondo collassi su entrambi.

The Evil Within 2 offre molta più flessibilità rispetto al suo predecessore, la non linearità del mondo vi permetterà inoltre di esplorare Union come più vi aggrada. Come affrontare il gioco spetta solamente a voi; potrete correre per il mondo ad armi spianate, oppure muovervi furtivamente nelle ombre, conservando le munizioni e scoprendo ogni singolo aspetto nascosto di questo mondo. Date un’occhiata a tutte le nuove immagini nella gallery a fondo pagina!

Vi ricordiamo che The Evil Within 2 è disponibile da oggi, 13 ottobre 2017, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2 è disponibile da oggi su console e PC

updated at 13-10-2017 10:38Redazione Player.it

The Evil Within 2, sequel dell’omonimo titolo pubblicato nel 2014, è finalmente disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC. Di seguito il comunicato stampa di Bethesda.

the-evil-within-2-disponibile-da-oggi

Bethesda Softworks®, una società di ZeniMax® Media annuncia oggi che The Evil Within 2®, nato dalla geniale mente del maestro dei survival horror Shinji Mikami e dal talentuoso team Tango Gameworks, è disponibile per Xbox One, PlayStation® 4 computer entertainment system e PC. The Evil Within 2, diretto dal game designer John Johanas con Mikami nelle vesti di produttore del gioco e supervisore creativo porta l’acclamato franchise a un nuovo livello con il suo unico mix di brividi psicologici e survival horror.

Inoltre all’oscura mente del compositore Masatoshi Yanagi si deve la colonna sonora di The Evil Within 2 disponibile oggi su Spotify, iTunes e Amazon

“Con The Evil Within 2 abbiamo voluto dare ai fansun valido motivo per ritornare nel mondo dello STEM, un luogo infernale che nessuno intende nuovamente visitare”, ha dichiarato John Johanas, Game Director di Tango Gameworks. “Per il sequel abbiamo utilizzato un approccio ancora più aperto per incoraggiare una maggiore libertà di esplorazione e consentire ai giocatori di scegliere in modo in cui giocare. I giocatori dovrebbero davvero prepararsi per sopravvivere.”

Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrai immergerti nuovamente in un’esperienza infernale nel seguito dell’acclamato survival horror del 2014 creato dalla mente di Shinji Mikami. Combatti creature distorte in ambienti spaventosi e affronta i tuoi peggiori incubi nel tentativo di salvare tua figlia.

 

The Evil Within 2 da oggi disponibile

updated at 13-10-2017 10:33Sebastiano Pezzile

E’ arrivato il momento che tutti i fan dell’horror aspettavano: dopo gli innumerevoli tease di Bethesda e gli speciali sulle ispirazioni scelte per The Evil Within 2, il seguito di uno dei giochi più paurosi del momento è finalmente sugli scaffali. Andiamo a leggere assieme il comunicato ufficiale dell’uscita.

The Evil Within 2 disponibile da oggi

Il maestro dell’horror Shinji Mikami e Tango Gameworks danno ai giocatori il benvenuto nel terrificante mondo dello STEM
 La colonna sonora del gioco disponibile ora su Spotify e Amazon

Bethesda Softworks®, una società di ZeniMax® Media annuncia oggi che The Evil Within 2, nato dalla geniale mente del maestro dei survival horror Shinji Mikami e dal talentuoso team Tango Gameworks, è disponibile per Xbox One, PlayStation® 4 computer entertainment system e PC. The Evil Within 2, diretto dal game designer John Johanas con Mikami nelle vesti di produttore del gioco e supervisore creativo porta l’acclamato franchise a un nuovo livello con il suo unico mix di brividi psicologici e survival horror.

Inoltre all’oscura mente del compositore Masatoshi Yanagi si deve la colonna sonora di The Evil Within 2 disponibile oggi su Spotify, iTunes e Amazon

“Con The Evil Within 2 abbiamo voluto dare ai fansun valido motivo per ritornare nel mondo dello STEM, un luogo infernale che nessuno intende nuovamente visitare”, ha dichiarato John Johanas, Game Director di Tango Gameworks.

“Per il sequel abbiamo utilizzato un approccio ancora più aperto per incoraggiare una maggiore libertà di esplorazione e consentire ai giocatori di scegliere in modo in cui giocare. I giocatori dovrebbero davvero prepararsi per sopravvivere.”

Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrai immergerti nuovamente in un’esperienza infernale nel seguito dell’acclamato survival horror del 2014 creato dalla mente di Shinji Mikami. Combatti creature distorte in ambienti spaventosi e affronta i tuoi peggiori incubi nel tentativo di salvare tua figlia.

 

The Evil Within 2: le nuove immagini mostrano personaggi e mostri

updated at 12-10-2017 15:53Redazione Player.it

In attesa dell’imminente uscita dell’atteso survival horror The Evil Within 2, Bethesda ha rilasciato una serie di nuove immagini.

Le immagini, che potete vedere nella gallery a fondo pagina, mostrano personaggi, pazzi e mostri che incontrerete durante il vostro orribile viaggio dentro lo STEM. Ritroverete l’ex detective Sebastian Castellanos, alla ricerca della figlia Lily, che credeva perduta per sempre anni prima. Durante l’esplorazione di Union si imbatterà in alcuni agenti della Mobius inviati precedentemente nello STEM. Sebastian avrà dunque la possibilità d’allearsi a loro, nel tentativo di salvare sua figlia.

Gli agenti della Mobius possono aiutare Sebastian o condurlo all’errore durante il cammino per la sua redenzione. Nonostante la sua riluttanza sarà costretto a lavorare con alcuni di essi per poter accedere alle missioni secondarie e per poter sbloccare nuove aree di gioco essenziali. Questi agenti, inoltre, potranno sia combattere a fianco del nostro detective, sia fornirgli informazioni importanti su Union e su ciò che lo attende in questo inferno.

Nella “ridente” cittadina di Union, Sebastian troverà ad attenderlo il caos e anche creature raccapriccianti. Oltre alle orrende creature che vagano per le strade, ci sarà da combattere anche con una componente umana (forse ancora più inquietante). Per molti Union è un posto da incubo, ma per altri è un parcogiochi, come per Stefano e Theodore, assassini che si sono ricavati il loro spazio in Union.

Vi ricordiamo che l’uscita di The Evil Within 2 è prevista per venerdì 13 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2: disponibile il trailer di lancio

updated at 11-10-2017 16:06Redazione Player.it

Per festeggiare l’imminente pubblicazione di The Evil Within 2 il prossimo venerdì 13, Bethesda ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale.

the-evil-within-2-disponibile-il-trailer-di-lancio

In The Evil Within 2, Sebastian Castellanos deve nuovamente affrontare orrori indescrivibili nati dall’incubo del famigerato STEM. Tuttavia, questa volta la missione di Sebastian è personale: sta cercando la figlia Lily che pensava di aver perso anni fa. È una corsa contro il tempo mentre il mondo intorno a lui si disgrega. Sebastian deve trovare Lily prima che lo STEM collassi e li inghiotta per sempre.

Ma Sebastian non deve solo affrontare le grottesche creature che si aggirano per le strade di Union per trovare Lily… Lo STEM è un mondo che può essere piegato e distrutto dalla volontà di una manciata di squilibrati individui. E il vero orrore potrebbe nascere dagli uomini intrappolati all’interno, come il contorto fotografo Stefano e il “giusto” sacerdote Theodor, entrambi intenti a piegare l’indebolito sistema alle loro volontà. Siete pronti a tornare nell’incubo? Troverete Lily prima che Stefano e Theodore facciano a pezzi il mondo? L’unica via d’uscita è… rientrare!

The Evil Within 2 sarà disponibile a partire da venerdì 13 ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2 festeggia venerdì 13 con un nuovo trailer

updated at 11-10-2017 14:51Sebastiano Pezzile

Il momento si avvicina: The Evil Within 2 è sempre più vicino agli scaffali. Per l’occasione Bethesda ha pubblicato un nuovissimo trailer ufficiale, andiamo a scoprirlo!

Per vedere le ispirazioni cinematrografiche di The Evil Within: clicca qui

Per avere la conferma che Evil Within sarà un gioco terrorizzante: clicca qui

Per festeggiare l’imminente pubblicazione di The Evil Within 2 il prossimo venerdì 13, abbiamo appena pubblicato il trailer di lancio ufficiale.

In The Evil Within 2, Sebastian Castellanos deve nuovamente affrontare orrori indescrivibili nati dall’incubo del famigerato STEM. Tuttavia, questa volta la missione di Sebastian è personale: sta cercando la figlia Lily che pensava di aver perso anni fa. È una corsa contro il tempo mentre il mondo intorno a lui si disgrega. Sebastian deve trovare Lily prima che lo STEM collassi e li inghiotta per sempre.

Ma Sebastian non deve solo affrontare le grottesche creature che si aggirano per le strade di Union per trovare Lily… Lo STEM è un mondo che può essere piegato e distrutto dalla volontà di una manciata di squilibrati individui. E il vero orrore potrebbe nascere dagli uomini intrappolati all’interno, come il contorto fotografo Stefano e il “giusto” sacerdote Theodor, entrambi intenti a piegare l’indebolito sistema alle loro volontà.

The Evil Within 2: trapelati i trofei PlayStation 4

updated at 11-10-2017 11:48Redazione Player.it

The Evil Within 2 sarà disponibile dopodomani, ovvero venerdì 13 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Proprio la console next-gen di Sony ha “ricevuto” in questo ero la pubblicazione della lista completa dei trofei presenti nel survival-horror.

the-evil-within-2-trofei-ps4

L’elenco è disponibile tramite il sito PowePix e contiene ovviamente spoiler sulla trama del titolo di Tango Gameworks. Per quanto riguarda il numero di trofei PlayStation, gli utenti dovranno “sbloccarne” ben cinquantadue, così suddivisi:

-Trentasei trofei di Bronzo

-Quattordici trofei d’Argento

-Un trofeo d’Oro

-Un trofeo di Platino

 

The Evil Within 2 si mostra con nuove immagini

updated at 06-10-2017 16:02Redazione Player.it

Bethesda ha pubblicato una nuova serie di immagini di The Evil Within 2, che ci permettono di vedere ancora più nel dettaglio alcuni aspetti del gioco.

the-evil-within-2-si-mostra-con-nuove-immagini

Potete vedere il nuovo STEM basato sulla figlia di Sebastian, Lily, che non possiede ricordi degli eventi avvenuti al Beacon Mental Hospital e sembra che parte del passato stia emergendo in questo nuovo sistema.

Nelle immagini potete anche vedere Anima, un’apparizione che può presentarsi in qualsiasi momento, quindi dovete sempre essere preparati. Sebbene non possa essere uccisa, sconfiggendola si darà alla fuga, garantendovi comunque una nuova diapositiva per la vostra collezione. Riportare le diapositive al rifugio sicuro di Sebastian vi permetterà inoltre di sbloccare nuove conversazioni con Julie Kidman.

Durante il gioco potrete scegliere di prendervi una pausa dalla vostra missione principale per esplorare un po’ Union. Esplorando, troverete informazioni riguardanti la città che vi permetteranno di scoprire cosa è accaduto in Union prima che Sebastian entrasse nello STEM.

Proprio come nel primo gioco, Tatiana è presente per fornire aggiornamenti al set di abilità base di Sebastian. Assicuratevi di dare un’occhiata a tutti i potenziamenti disponibili, personalizzando Sebastian a seconda del vostro stile. Alcuni potenziamenti sono sbloccabili solo con grandi quantità di gel verde che troverete in Union, dovrete quindi utilizzarlo con saggezza.

 

The Evil Within 2: svelati i requisiti PC del gioco

updated at 06-10-2017 11:10Redazione Player.it

Bethesda ha condiviso tramite la pagina Steam di The Evil Within 2 gli eccessivi requisiti PC minimi e consigliati del secondo capitolo del franchise horror realizzato da Tango Gameworks.

the-evil-within-2-requisiti-pc_1

Se i requisiti minimi tendono già a essere alti, quelli consigliati sono quasi inarrivabili con le loro richieste: 16 GB di Ram e almeno una GTX 1060. Il titolo richiederà 40 GB di spazio sui vostri HDD per essere installato.

Vi ricordiamo che The Evil Within 2 è atteso il 13 ottobre 2017 anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Requisiti Minimi

-Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)

-Processore: Intel Core i5-2400 / AMD FX-8320 or better

-Memoria: 8 GB di RAM

-Scheda video: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD 7970 3GB or better

-Memoria: 40 GB di spazio disponibile

Requisiti Consigliati

-Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)

-Processore: Intel Core i7-4770 / AMD Ryzen 5 1600X or better

-Memoria: 16 GB di RAM

-Scheda video: NVIDIA GTX 1060 6GB / AMD RX 480 8GB or better

-Memoria: 40 GB di spazio disponibile

 

The Evil Within 2: il nuovo trailer è dedicato a Padre Theodore

updated at 27-09-2017 16:15Redazione Player.it

Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di The Evil Within 2, il nuovo survival horror sviluppato da Tango Gameworks e prodotto da Shinji Mikami. Stavolta il video è dedicato interamente al misterioso Padre Theodore.

the-evil-within-2-il-nuovo-trailer-e-dedicato-a-padre-theodore

Avvolto nel mistero, Padre Theodore è sempre stato un enigma… fino a ora. Insieme a Stefano, Theodore è uno dei “mostri” umani che si sono infiltrati nel nuovo mondo dello Stem in The Evil Within 2, ed è finalmente pronto a rivelare il suo messaggio alle masse: “giusta” furia e immolazione a chiunque oserà opporsi a lui. Se vorrà avere qualche speranza di trovare Lily e fuggire dall’incubo dello Stem, Sebastian dovrà sopravvivere a questo maestro della manipolazione.

Secondo la visione di Theodore, la Mobius ha perso di vista i veri obiettivi legati allo Stem. La corporazione intende utilizzare questo congegno per controllare la popolazione, mentre Theodore ritiene di essere una figura decisamente più indicata per farlo, e vede lo Stem come un metodo per espandere la propria influenza. Pertanto, ha intenzione di ingannare la Mobius dall’interno, esercitando il proprio controllo non solo sulla popolazione di Union, ma anche su Sebastian.

Come Stefano, anche Theodore non agisce da solo nello Stem. Tuttavia, a differenza di Stefano, ad aiutarlo non sono creature generate da lui, bensì gli Araldi, persone comuni la cui mente è stata piegata per obbedire al suo volere. Gli Araldi sono armati di lanciafiamme e sembrano esistere esclusivamente per eseguire gli ordini di Theodore, bruciando chiunque rappresenti un ostacolo. Qualsiasi altro dettaglio sul suo passato porterebbe a grossi spoiler. In altre parole, dovrete affrontare il gioco per sbloccare i numerosi segreti che cela.

Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrete immergervi nuovamente in un’esperienza infernale nel seguito dell’acclamato survival horror del 2014 creato dalla mente di Shinji Mikami. Dovrete combattere creature distorte in ambienti spaventosi e affrontare i vostri peggiori incubi nel tentativo di salvare vostra figlia.

Vi ricordiamo che The Evil Within 2 sarà disponibile venerdì 13 ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2 si mostra nel nuovo trailer del sacerdote vendicativo

updated at 27-09-2017 14:20Simone Pettine

The Evil Within 2: Pubblicato un nuovo trailer
Il sacerdote vendicativo e “giusto”

Avvolto nel mistero, Padre Theodore è sempre stato un enigma… fino a ora. Insieme a Stefano, Theodore è uno dei “mostri” umani che si sono infiltrati nel nuovo mondo dello STEM in The Evil Within 2, ed è finalmente pronto a rivelare il suo messaggio alle masse: “giusta” furia e immolazione a chiunque oserà opporsi a lui. Se vorrà avere qualche speranza di trovare Lily e fuggire dall’incubo dello STEM, Sebastian dovrà sopravvivere a questo maestro della manipolazione.

Secondo la visione di Theodore, la Mobius ha perso di vista i veri obiettivi legati allo STEM. La corporazione intende utilizzare questo congegno per controllare la popolazione, mentre Theodore ritiene di essere una figura decisamente più indicata per farlo, e vede lo STEM come un metodo per espandere la propria influenza. Pertanto, ha intenzione di ingannare la Mobius dall’interno, esercitando il proprio controllo non solo sulla popolazione di Union, ma anche su Sebastian.

Come Stefano, anche Theodore non agisce da solo nello STEM. Tuttavia, a differenza di Stefano, ad aiutarlo non sono creature generate da lui, bensì gli Araldi, persone comuni la cui mente è stata piegata per obbedire al suo volere. Gli Araldi sono armati di lanciafiamme e sembrano esistere esclusivamente per eseguire gli ordini di Theodore, bruciando chiunque rappresenti un ostacolo.

Qualsiasi dettaglio sul suo passato porterebbe a GROSSI SPOILER. In altre parole, dovrai affrontare il gioco per sbloccare i numerosi segreti che cela. Per ulteriori dettagli e informazioni da parte del team di Tango Gameworks, consulta Bethesda.net.

Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrai immergerti nuovamente in un’esperienza infernale nel seguito dell’acclamato survival horror del 2014 creato dalla mente di Shinji Mikami. Combatti creature distorte in ambienti spaventosi e affronta i tuoi peggiori incubi nel tentativo di salvare tua figlia. The Evil Within 2 sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 13 ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per ulteriori informazioni sul gioco, visita www.TheEvilWithin.com.

 

The Evil Within 2: a Mikami piacerebbe vederlo su Switch

updated at 23-09-2017 09:39Redazione Player.it

Qualche giorno fa Bethesda affermò di voler continuare a supportare Switch con l’arrivo dei suoi titoli anche sulla console di Nintendo.

Oggi apprendiamo di un desiderio espresso da Shinji Mikami, che gradirebbe vedere The Evil Within 2 anche su Nintendo Switch. Queste le sue parole profetire a GameSpot:

“Penso che una versione Switch sarebbe interessante. Vorrei provarci se ne avessi la possibilità. Innanzitutto vorrei comprare una Switch,visto che ho dovuto prendere in prestito Zelda e giocarlo con la Switch di un altro membro del personale.”

Dunque, non escludiamo in futuro l’arrivo di un porting Switch di The Evil Wihin 2, che per il momento è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC il 17 ottobre 2017.

The Evil Within 2: Mikami ci spiega perché le ambientazioni saranno più grandi

updated at 22-09-2017 09:47Redazione Player.it

Una delle caratteristiche del primo The Evil Within che più ha fatto storcere il naso ai giocatori è stata sicuramente l’impossibilità di muoversi liberamente nel mondo di gioco, visti i limiti delle location in termini di grandezza.

Ciò non accadrà più, dato che The Evil Within 2 offrirà delle ambientazioni più grosse e che permetteranno una profonda esplorazione, evitando nuovamente quel gameplay lineare e poco libero. Ma perché è Tango Gameworks ha deciso di seguire questa nuova strada? La risposta a questo quesito ci viene fornita da Shinji Mikami.

Intervenuto ai microfoni di GameSpot, Mikami ha affermato che il team di sviluppo ha preso tutto ciò come una sfida, la sfida di creare qualcosa di più complesso rispetto a un mondo di gioco più grande. Inoltre, per il producer del survival-horror il nuovo The Evil Within 2 si presterà a un finale con multy-ending (finali multipli) e non forzerà il gameplay. Ciò permetterà agli utenti di decidere quando darsi allo stealth e quando invece sparare all’impazzata.

Infine, come specificato dal game director John Jonas, gli sviluppatori volevano evitare di soffocare i giocatori con troppo horror e permettere loro una maggiore esplorazione degli ambienti.

The Evil Within 2 è atteso il 17 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2: nuovo trailer “Corsa contro il tempo”

updated at 12-09-2017 16:24Redazione Player.it

Bethesda ha rilasciato un nuovissimo trailer di The Evil Within 2, il survival horror che farà da seguito alla creatura di Shinji Mikami.

the-evil-within-2-arriva-il-nuovo-trailer-corsa-contro-il-tempo_1

Il tempo non è certo vostro alleato in The Evil Within 2… Nei panni di Sebastian Castellanos, affronterete orrori inimmaginabili per trovare vostra figlia tra gli incubi dello STEM e portarla al sicuro prima che l’intero sistema collassi definitivamente intorno a voi. Oltre alle ripugnanti creature che vagano per le strade, dovrete anche combattere contro nemici quali Stefano e Theodore, individui malati che hanno reso lo STEM la loro casa degli orrori, plasmandolo secondo il proprio volere. Se questo mondo venisse completamente distrutto, non resterebbe alcuna via di fuga per Sebastian e Lily.

The Evil Within 2 sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 13 ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2: nuovo video per La Guardiana

updated at 31-08-2017 18:04Sebastiano Pezzile

La Guardiana arriva in The Evil Within 2

Un inseguimento adrenalinico lungo un corridoio, braccati dall’eco di una risata e del rumore di una sega circolare. Se sarete abbastanza coraggiosi da guardarvi alle spalle, vedrete le parti di vari corpi che compongono la mostruosa creatura nota come “la Guardiana”. Dopo averla intravista brevemente nei trailer, la recente demo di The Evil Within 2 è stata la nostra prima vera occasione di vederla all’opera in un incontro ravvicinato, e chi parteciperà al PAX West potrà incontrarla di persona. Ammirate il suo primo incontro con Sebastian all’inizio del gioco in questo video.

Siete pronti ad affrontare la Guardiana e i numerosi altri orrori che vi attendono The Evil Within 2?The Evil Within 2 sarà pubblicato per PlayStation 4, Xbox One e PC venerdì 13 ottobre 2017. Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrete tornare ancora una volta a immergervi nell’inferno in questo seguito dell’avvincente survival horror del 2014, nato dalla mente di Shinji Mikami. Affrontate creature distorte in luoghi dominati dal terrore e lottate contro i vostri peggiori incubi in una corsa contro il tempo per salvare vostra figlia.

 

 

The Evil Within 2: la Guardiana debutta in video

updated at 31-08-2017 16:52Redazione Player.it

Alla carrellata di orrori presenti in The Evil Within 2, va aggiunta una nuova entità malvagia cui nome sarà “la Guardiana”. Ma di che personaggio si tratta? Bethesda e Tango Gameworks hanno deciso di introdurre la donna nemoniaca nel nuovo trailer-gameplay dedicato al survival-horror.

Un inseguimento adrenalinico lungo un corridoio, braccati dall’eco di una risata e del rumore di una sega circolare. Se sarete abbastanza coraggiosi da guardarvi alle spalle, vedrete le parti di vari corpi che compongono la mostruosa creatura nota come “la Guardiana”. Dopo averla intravista brevemente nei trailer, la recente demo di The Evil Within 2 è stata la nostra prima vera occasione di vederla all’opera in un incontro ravvicinato, e chi parteciperà al PAX West potrà incontrarla di persona. Ammirate il suo primo incontro con Sebastian all’inizio del gioco in questo video.

Siete pronti ad affrontare la Guardiana e i numerosi altri orrori che vi attendono The Evil Within 2? 

The Evil Within 2 sarà pubblicato per PlayStation 4, Xbox One e PC venerdì 13 ottobre 2017. Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrete tornare ancora una volta a immergervi nell’inferno in questo seguito dell’avvincente survival horror del 2014, nato dalla mente di Shinji Mikami. Affrontate creature distorte in luoghi dominati dal terrore e lottate contro i vostri peggiori incubi in una corsa contro il tempo per salvare vostra figlia.

 

The Evil Within 2: dettagli sulle missioni secondarie

updated at 29-08-2017 08:45Redazione Player.it

Il game director di The Evil Within 2, John Johanas, ha diramato nuovi dettagli sulle Missioni Secondarie (Side Quest) che saranno affrontabili all’interno del survival-horror di Tango Gameworks.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Gamingobolt, Johanas ha spiegato che all’interno di Union (la città artificiale che farà da ambientazione al gioco) non saranno presenti molti sopravvissuti e anche le missioni saranno poche, ma alcuni NPC potranno dispensare a Sebastian alcune quest o obiettivi da portare a compimento. Completando queste missioni si riceveranno ricompense quali armi, munizioni e kit medici. Tali oggetti ci aiuteranno a sopravvivere agli orrori presenti nel gioco.

The Evil Within 2 verrà pubblicato il 13 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2: pubblicato un nuovo trailer

updated at 16-08-2017 17:15Redazione Player.it

Bethesda ha rilasciato un nuovo trailer di The Evil Within 2, il nuovo capitolo del survival horror prodotto da Shinji Mikami.

the-evil-within-2-pubblicato-un-nuovo-trailer

Sebastian non dovrà solo combattere contro la miriade di orrende creature che lo attendono nel gioco, ma dovrà fronteggiare i “mostri” umani che si stanno facendo largo nel nuovo mondo dello STEM. Miserabili creature come Stefano Valentini, un artista con tendenze dark e una sconfinata immaginazione. Potrete vedere esempi del suo lavoro diffusi ovunque a Union – dalle disgustose foto delle sue vittime, alla sua opera principale, il “momento della morte” che lui stesso ha creato catturando gli ultimi secondi della vita di una persona in una scena tanto reale quanto terrificante.

Dopo aver perso un occhio in un’esplosione durante il suo periodo di fotografo di Guerra, Stefano è rapidamente impazzito. La sua rinnovata “visione” lo ha portato a essere totalmente affascinato dal preciso istante in cui una persona muore – quel preciso attimo in cui, secondo la sua opinione, le persone sono al loro meglio. Stefano tornò dalla guerra con un rinnovato scopo. Ma non è disposto ad aspettare che questi momenti perfetti arrivino da soli. Perché dovrebbe, quando può orchestrare da se l’esalazione dell’ultimo respiro di una persona? Una vittima diventano due, e così via, fino a diventare un serial killer, fotografando il volto di ogni sua vittima nell’esatto momento della loro dipartita.

Il mondo reale non avrebbe mai potuto apprezzare il suo talento. Stefano era un ricercato prima di ritrovarsi nel mondo di STEM – un mondo di “pura creazione”. Un mondo che avrebbe potuto modellare su misura per i suoi desideri. E Lily è la chiave per sbloccare il potenziale di questo nuovo mondo. Non sarà da solo nei suoi sforzi. Nata da una fervida e immortale immaginazione e scolpita in carne e ossa, Obscura è uno dei principali capolavori di Stefano. Da qualche parte dentro Obscura vi è una storia da un’altra vita, molto prima che Stefano venisse a conoscenza dell’esistenza di STEM, una storia che spetterà al giocatore scoprire.

The Evil Within 2 “Il Fotografo Folle”: ecco il nuovo trailer

updated at 16-08-2017 15:11Sebastiano Pezzile

Bethesda ha appena rilasciato il nuovo trailer di The Evil Within 2. Sebastian non dovrà solo combattere contro la miriade di orrende creature che lo attendono in The Evil Within 2, ma dovrà fronteggiare i “mostri” umani che si stanno facendo largo nel nuovo mondo dello STEM. Miserabili creature come Stefano Valentini, un artista con tendenze dark e una sconfinata immaginazione. Potrete vedere esempi del suo lavoro diffusi ovunque a Union – dalle disgustose foto delle sue vittime, alla sua opera principale, il “momento della morte” che lui stesso ha creato catturando gli ultimi secondi della vita di una persona in una scena tanto reale quanto terrificante. Conosci di più dell’uomo dietro l’artista nell’ultimo trailer di The Evil Within 2:

Dopo aver perso un occhio in un’esplosione durante il suo periodo di fotografo di Guerra, Stefano è rapidamente impazzito. La sua rinnovata “visione” lo ha portato a essere totalmente affascinato dal preciso istante in cui una persona muore – quel preciso attimo in cui, secondo la sua opinione, le persone sono al loro meglio. Stefano tornò dalla guerra con un rinnovato scopo. Ma non è disposto ad aspettare che questi momenti perfetti arrivino da soli, Perché dovrebbe, quando può orchestrare da se l’esalazione dell’ultimo respiro di una persona? Una vittima diventano due, e così via, fino a diventare un serial killer, fotografando il volto di ogni sua vittima nell’esatto momento della loro dipartita.

Ma il mondo reale non avrebbe mai potuto apprezzare il suo talento. Stefano era un ricercato prima di ritrovarsi nel mondo di STEM – un mondo di “pura creazione”. Un mondo che avrebbe potuto modellare su misura per i suoi desideri. E Lily è la chiave per sbloccare il potenziale di questo nuovo mondo.

Ma non sarà da solo nei suoi sforzi. Nata da una fervida e immortale immaginazione e scolpita in carne e ossa, Obscura è uno dei principali capolavori di Stefano. Da qualche parte dentro Obscura vi è una storia da un’altra vita, molto prima che Stefano venisse a conoscenza dell’esistenza di STEM – una storia che dovrai scoprire da solo esplorando Union e scoprendo di più a proposito del contorto artista andando oltre gli orrori che ti danno la caccia. Visita Bethesda.net per maggiori informazioni.

The Evil Within 2 è troppo difficile, secondo Shinji Mikami

updated at 09-08-2017 17:31Redazione Player.it

La rivista giapponese Famitsu ha avuto l’occasione di parlare con Shinji Mikami a proposito di The Evil Within 2, del quale si occupa in veste di producer.

the-evil-within-2-e-troppo-difficile-secondo-shinji-mikami

Nell’intervista Mikami raccomanda caldamente di scegliere la difficoltà “Casual” per affrontare il gioco, aggiungendo che saranno presenti anche la modalità “Survival” e “Nightmare”. The Evil Within 2 perderà la suddivisione in capitoli, le ragione che stanno dietro questa scelta sono semplici: ridurre i tempi di caricamento ed evitare di rovinare il senso d’immersione nel gioco.

I giocatori potranno anche dedicarsi al crafting di qualsiasi arma quando vogliono, a differenza del capitolo precedente della serie. Come ultima cosa, Mikami, ha parlato di un ritorno alle sue radici con il concetto di paura, piuttosto che affidarsi al grottesco.

The Evil Within 2: nuove immagini

updated at 02-08-2017 13:27Redazione Player.it

Manca ancora un po’ all’uscita di The Evil Within 2 e Bethesda ci lascia ingannare l’attesa con una nuova serie di immagini.

the-evil-within-2-nuove-immagini

Per le strade di Union non affronterete soltanto abomini disturbanti, ma anche alcuni umani (che forse sono ancora più pericolosi). Uno di questi è Stefano, un fotografo appassionato di “bellezza non convenzionale”. Si definisce un artista, e forse a un certo punto della sua vita questa definizione poteva anche essere appropriata. Ma col tempo la mente di Stefano si è corrotta, e la sua ricerca della pura bellezza lo ha spinto troppo oltre. Stefano e le sue creazioni sono soltanto alcuni degli orrori che Sebastian si troverà ad affrontare in The Evil Within 2.

Vi ricordiamo che The Evil Within 2 uscirà il 13 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC e nel frattempo… potete dare un’occhiata alle “bellezze” di Stefano!

 

The Evil Within 2: il trailer ‘Sopravvivi’

updated at 19-07-2017 16:19Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Bethesda hanno pubblicato oggi un nuovo trailer per The Evil Within 2. Si intitola “Sopravvivi”, e lo hanno accompagnato dal comunicato con nuove informazioni sui pre-order che riportiamo di seguito.

the-evil-within-2-il-trailer-sopravvivi

Abbiamo pubblicato “Sopravvivi”, un nuovo trailer di gioco di The Evil Within 2, il prossimo titolo thriller psicologico e survival horror sviluppato da Shinji Mikami e dal brillante team di Tango Gameworks.

Per Sebastian è una corsa contro il tempo: deve lottare per sopravvivere e trovare sua figlia Lily prima di perderla per sempre in un mondo che sta collassando nello STEM. Durante la sua ricerca, sarà tormentato dai fantasmi del passato e dalle sue insicurezze, ma non perderà mai la speranza. Determinato a salvare Lily, Sebastian scenderà nelle profondità di questo nuovo mondo dello STEM e affronterà qualunque orrore tenterà di sbarrargli la strada.

Prenota subito The Evil Within 2 per ricevere il pacchetto Ultima possibilità. Gli oggetti del pacchetto ti aiuteranno ad affrontare gli inquietanti nemici e a salvare tua figlia Lily. Il pacchetto Ultima possibilità contiene:

  • Pistola automatica – Quest’arma esclusiva è disponibile soltanto tramite il pacchetto Ultima possibilità e utilizza i proiettili standard della pistola, che possono essere trovati nell’ambiente di gioco o creati.
  • Materiali di creazione – Potenzia le tue armi, crea munizioni extra, oppure trappole per bloccare i nemici grazie a queste scorte, disponibili all’inizio del tuo viaggio attraverso Union.
  • Kit medici – Dovrai restare in vita per salvare Lily, e questi rifornimenti ti aiuteranno ad avventurarti nelle profondità della follia.

 

The Evil Within 2, il nuovo trailer di gioco “Sopravvivi”

updated at 19-07-2017 14:37Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Bethesda ha deciso di condividere con noi un nuovo trailer legato alla storia di The Evil Within 2, titolo horror in arrivo questo autunno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vediamo insieme tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale. Incluso, naturalmente, il nuovo trailer.

BETHESDA
The Evil Within 2
Trailer di gioco “Sopravvivi”

Abbiamo pubblicato “Sopravvivi”, un nuovo trailer di gioco di The Evil Within 2, il prossimo titolo thriller psicologico e survival horror sviluppato da Shinji Mikami e dal brillante team di Tango Gameworks.

Per Sebastian è una corsa contro il tempo: deve lottare per sopravvivere e trovare sua figlia Lily prima di perderla per sempre in un mondo che sta collassando nello STEM. Durante la sua ricerca, sarà tormentato dai fantasmi del passato e dalle sue insicurezze, ma non perderà mai la speranza. Determinato a salvare Lily, Sebastian scenderà nelle profondità di questo nuovo mondo dello STEM e affronterà qualunque orrore tenterà di sbarrargli la strada.

Prenota subito The Evil Within 2 per ricevere il pacchetto Ultima possibilità. Gli oggetti del pacchetto ti aiuteranno ad affrontare gli inquietanti nemici e a salvare tua figlia Lily. Il pacchetto Ultima possibilità contiene:
Pistola automatica – Quest’arma esclusiva è disponibile soltanto tramite il pacchetto Ultima possibilità e utilizza i proiettili standard della pistola, che possono essere trovati nell’ambiente di gioco o creati.
Materiali di creazione – Potenzia le tue armi, crea munizioni extra, oppure trappole per bloccare i nemici grazie a queste scorte, disponibili all’inizio del tuo viaggio attraverso Union.
Kit medici – Dovrai restare in vita per salvare Lily, e questi rifornimenti ti aiuteranno ad avventurarti nelle profondità della follia.
The Evil Within 2 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire da venerdì 13 ottobre. Per ulteriori informazioni, visita www.TheEvilWithin.com.

Recentemente è stata pubblicata anche un’intervista fittizia dai creatori del gioco, che vi abbiamo prontamente riportato qui.

Qual è il ruolo di Juli Kidman in The Evil Within 2?

A differenza del primo gioco, Juli non accompagna Sebastian nello STEM. In The Evil Within 2, si tiene in contatto con lui tramite un comunicatore. Oltre a rappresentare un legame con il mondo reale, Juli è una fonte di informazioni riguardanti Union, Lily e altri agenti della Mobius nello STEM.

Avete altre domande sulla storia del gioco? Scrivete su @TheEvilWithin su Twitter e potremmo aggiungere la vostra domanda a quelle già presenti.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

The Evil Within 2: 4K e HDR confermati su Xbox One X

updated at 18-07-2017 09:43Redazione Player.it

Dopo Wolfenstein 2: The New Colossus, apprendiamo che un altro titolo targato Bethesda approderà su Xbox One X proponendo prestazioni grafiche migliorate.

the-evil-within-2-4k-xbox-one-x

Si tratta di The Evil Within 2, sequel dell’omonimo gioco annunciato all’E3 2017 insieme all’FPS. Il survival-horror di Tango Gameworks girerà su Xbox One X con una risoluzione pari a 4K (non specificato se upscalati o nativi) e ovviamente con supporto all’HDR. Il titolo offrirà i 4K anche su PC, mentre al momento non sappiamo se tale risoluzione verrà raggiunta o meno anche su PlayStation 4 Pro.

The Evil Within 2 verrà pubblicato il 13 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2: tanti elementi di horror psicologico

updated at 22-06-2017 13:46Claudio Albero

Il trailer di The Evil Within 2 è stata una delle anticipazioni più apprezzate dello showcase Bethesda. All’E3 2017 è stato infatti annunciato il sequel del survival horror di Shinji Mikami. Il filmato in questione, nonostante mostrasse poco di questo nuovo capitolo del franchise, ha visibilmente eccitato gli spettatori, anche quelli che non avevano giocato il precedente episodio. Il trailer, oltre ad essere decisamente inquietante e surreale, ha mostrato, oltre l’indubbia qualità del lavoro di Tango Gameworks, che questo nuovo The Evil Within non sarà il tipico gioco horror. Non saremo di fronte all’ennesimo survival che punta tutto sui jumpscare. La nuova avventura del detective Castellanos avrà sia momenti horror nel senso più classico del termine, sia momenti di horror prettamente psicologico.

The Evil Within 2: un’evoluzione del primo capitolo

Gli sviluppatori di Tango Gameworks ci avevano già detto che, in questo secondo capitolo, Sebastian Castellanos sarà molto approfondito. Sarà infatti possibile, per il giocatore, immedesimarsi con le vicende del protagonista. Sempre nel corso di un’intervista rilasciata a Playstation Blog, i developer hanno dichiarato la forte presenza di horror psicologico. John Jonas, game designer di Tango Gameworks ha dichiarato quanto segue:

“Ci saranno sicuramente i jumpscare in The Evil Within 2. Ma come avete visto nel trailer, e come vedrete nel gameplay, c’è una componente psicologica che abbiamo voluto inserire in questo secondo capitolo. I giocatori se ne accorgeranno nel momento in cui avranno modo di provare il titolo.”

Lo stesso Pete Hines ha voluto dire la sua in merito all’argomento:

“Chiariamo bene le cose. Non c’è nulla di male nei jumpscare, ma The Evil Within 2 non sarà come “Saw: The Video Game”, con un ciclo non-stop di sangue, budella e smembramenti. Vi accorgerete che ci sono tanti, tantissimi modi per spaventare una persona. Penso che questa sia una delle caratteristiche più interessanti del gioco: se siete persone facilmente impressionabili, non avrete alcuna possibilità di giocare a The Evil Within 2″

La ricetta segreta per il perfetto survival horror

Pete Hines si è inoltre soffermato sull’ottimo lavoro finora svolto da Tango Gameworks. Stando alle sue parole, il developer avrebbe trovato l’esatta quantità di “orrore” di cui un survival horror ha bisogno per funzionare a dovere.

“Penso che un’altra cosa su cui John Jonas ed il suo team si siano davvero concentrati è sul fatto che un survival horror non può limitarsi ad essere solo terrificante. Se metti un giocatore in un ambiente dove si verificano di continuo eventi terrificanti, tempo due ore lo troverai del tutto anestetizzato ed insensibile a ciò che sta accadendo nel gioco.”

Hines ha continuato:

“Ma io credo che ciò su cui Tango Gameworks abbia lavorato in maniera eccellente non sia solo sul perfetto bilanciamento degli espedienti horror, ma anche sul perfetto bilanciamento dell’intensità. Si darà al giocatore il momento di respirare, o di andare avanti nella trama, di iniziare un side quest. In parole povere, si darà al giocatore la possibilità di impostare il gioco come meglio crede, così i momenti horror saranno realmente spaventosi. Credo che vi accorgerete delle abilità di questo team di sviluppo nel momento in cui giocherete al gioco. The Evil Within 2 non è un semplice survival horror. È qualcosa di più importante di un semplice survival horror.”

Senza dubbio le dichiarazioni di Pete Hines sono quantomeno ardite. Bethesda è stata in grado di attirare l’attenzione del pubblico su The Evil Within 2. Non ci resta che attendere e scoprire la sapienza con cui gameplay e story telling sono stati mescolati.

Ricordiamo ai nostri lettori che The Evil Within 2 uscirà il prossimo 13 Ottobre 2017 per Playstation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2: una storia di redenzione

updated at 19-06-2017 19:08Claudio Albero

Durante la conferenza Bethesda, in occasione dell’E3 2017, abbiamo assistito all’annuncio di The Evil Within 2. I giocatori di tutto il mondo vestiranno ancora una volta i panni del detective Sebastian Castellanos, anche se questa volta il nostro investigatore avrà molto da raccontare di se stesso. Le cose non sono andate bene dopo la fine del primo capitolo, che già di per se era stato devastante. Tuttavia, secondo le dichiarazioni di Tango Gameworks, sviluppatore del gioco, il team si è concentrato sul suo protagonista. In parole povere, The Evil Within 2 sarà la storia della redenzione di Sebastian Castellanos.

The Evil Within 2: dove eravamo rimasti?

Pete Hines, in un’intervista rilasciata a Playstation Blog, ha affermato che questo secondo capitolo inizierà la sua narrazione non molto dopo i fatti accaduti nel primo gioco.

“Praticamente, Sebastian si trova nella peggior condizione possibile. Dagli eventi del primo gioco, la sua vita è letteralmente caduta a pezzi. Nessuno crede alle sue parole in merito a quanto accaduto al manicomio, è diventato alcolizzato e, in pratica, ha toccato il fondo.”

“È esattamente in queste condizioni che troverete Sebastian, nel momento in cui Kidman, il suo vecchio partner, presente nel primo gioco, si fa presente e gli dice che sua figlia, che lui credeva morta, è ancora viva. La bambina è nelle mani di Mobius, che la sta usando per scopi sconosciuti, ed il nostro detective dovrà mettersi alla sua ricerca per salvarla.”

È l’occasione giusta, per il nostro Sebastian, di rialzarsi e di mettersi alla ricerca di sua figlia, sia per tornare insieme a lei che per ricostruire la sua vita.

I sentimenti avranno un ruolo importante

Il game designer John Jonas ha rivelato che, in The Evil Within 2, i sentimenti, l’empatia su tutti, giocheranno un ruolo fondamentale. Inoltre, per questo secondo capitolo, Tango Gameworks sta lavorando ad una migliore narrazione.

“Volevamo sviluppare un gioco che desse maggior rilievo ai personaggi e alla trama. Ci siamo concentrati in questa direzione. Sebastian sta per tornare, e sarà un personaggio con cui ci si potrà relazionare. Il giocatore vivrà questa nuova avventura e, durante il suo corso, non potrà non notare l’evoluzione del suo protagonista. Come ha sottolineato Pete Hines, sarà una storia di redenzione, e vi accorgerete della sua qualità.”

In aggiunta alle parole di Jonas, Pete Hines ha dichiarato:

“Penso che sarà un grande gioco. Nel primo capitolo, Sebastian era un po’ cretino. La motivazione alla base della sua intera avventura è che qualcuno ha chiamato la polizia, e lui, che è un detective, deve agire. Non c’era alcun trasporto, o momenti in cui il giocatore potesse provare empatia per lui. Ma questa volta le cose andranno diversamente. Questa volta vedrete un Sebastian così distrutto dagli eventi accaduti nel primo episodio che non potrete non immedesimarvi. Comprenderete il forte legame che c’è tra un padre e sua figlia, e questa motivazione sarà decisamente più credibile.”

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che l’uscita di The Evil Within è prevista per il prossimo 13 Ottobre 2017 per piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2: Shinji Mikami non dirigerà il gioco

updated at 18-06-2017 09:46Redazione Player.it

Una “clamorosa” notizia legata a The Evil Within 2 è rimbalzata velocemente su internet e ha colpito un po’ tutti i fan del gioco. Shinji Mikami non sarà alla regia del sequel (come avvenuto per The Evil Within), ma ricoprirà un altro ruolo.

Mikami infatti ha deciso di accantonare il suo ruolo principale (game design) per dedicarsi a quello di producer. Chissà se tale decisione inciderà sulla qualità finale del gioco.

Per scoprire i dettagli preliminari del survival-horror, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra prima anteprima.

The Evil Within 2 verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 13 ottobre 2017.

 

The Evil Within 2: pubblicato lo Story Trailer ufficiale

updated at 14-06-2017 09:47Redazione Player.it

Dopo aver annunciato ufficialmente The Evil Within 2 nel corso dell’E3 2017, Bethesda Softworks e Tango Gameworks hanno condiviso il trailer ufficiale della storia del gioco.

Il filmato, privo di qualsiasi scena tratta dal gameplay, è stato accompagnato da una breve nota che ci introduce ai nuovi orrori che saranno presenti nel survival-horror:

Le orribili vicende del primo titolo hanno lasciato un segno profondo nell’anima di Sebastian. Invece di fuggire dai suoi incubi, il detective ha scelto di inseguirli. Tre anni passati alla ricerca di risposte a domande martellanti e dell’organizzazione che gli ha rovinato la vita: cos’è la Mobius? Che cosa vuole? Qual è il vero scopo dello STEM?

Ma in questa oscurità si intravede un barlume di speranza e redenzione.

The Evil Within 2 verrà pubblicato venerdì 13 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

The Evil Within 2: un banner sospetto conferma il gioco

updated at 11-06-2017 10:16Redazione Player.it

A quanto pare c’è sempre qualcuno o qualcosa che ultimamente riesce ad anticipare gli annunci dei titoli che verranno svelati durante la conferenza E3 di Bethesda.

the-evil-within-2-banner

Dopo Wolfenstein II: The New Colossus, tocca a The Evil Within 2 essere pre-annunciato “erroneamente”. Come segnalato tramite il forum NeoGAF, su Reddit è apparso (con tanto di foto che testimonia la cosa) un banner pubblicitario legato proprio al sequel di The Evil Within, con tanto di logo.

I conti però iniziano a non quadrare. Bethesda dovrebbe annunciare solo due nuovi titoli, ma al momento i giochi rumoreggiati sembrerebbero essere quattro: The Evil Within 2, il nuovo Wolfenstein, Starfield e un RPG ispirato a Game of Thrones. Non c’è posto per tutti!

La conferenza di Bethesda avrà luogo tra qualche ora, ovvero alle 6:00 del 12 giugno. Noi la seguiremo in diretta streaming. Non mancate!

 

The Evil Within 2 è pronto a vedere la luce?

updated at 18-03-2017 09:43Redazione Player.it

Uscito nel 2014, The Evil Within ha ottenuto un discreto successo, ma nonostante ciò dopo tre anni non è stato ancora annunciato alcun sequel per il survival-horror di Shinji Mikami.

The Evil Within 2 pronto a vedere la luce?

Gli utenti del forum NeoGAF però hanno fatto una scoperta legata all’ipotetico sequel del titolo. Tramite il forum è infatti emerso un documento appartenente a un’offerta di lavoro per un gioco denominato Psycho Break 2, ovvero il nome giapponese di The Evil Within (2).

Nel documento sono anche citate le console PlayStation 4 e Xbox One (e non PC) e l’E3 2017 come evento di reveal per il gioco. Per ora, meglio prendere tutto con le pinze.

 

The Evil Within: Game of the Year Edition confermata?

updated at 20-07-2015 15:16Redazione Player.it

Bethesda non ha ancora confermato né smentito la presenza di una Game of the Year Edition per The Evil Within, ma diciamo la verità, ce l’aspettiamo tutti.

Troppo invitante infatti la presenza dei tre DLC per non realizzarla. Fatto sta che, anche se Bethesda non ne parla, Amazon, sezione francese, come al solito anticipa la notizia. Sul portale di ecommerce è già comparsa una versione GOTY di The Evil Within per Xbox One (ma sicuramente uscirà anche su PS4) che non specifica i contenuti ma è facile immaginare che contenga tutti i DLC usciti finora, più qualche altra chicca digitale. Il prezzo prestabilito è di 39,99 euro e la data di uscita è il 18 settembre. Troppi dati precisi per poter essere un errore…

 

The Evil Within: The Executioner disponibile da oggi

updated at 26-05-2015 09:59Redazione Player.it

The Executioner, il terzo e ultimo add-on di The Evil Within, è disponibile a partire da oggi.

The Executioner mette il giocatore al centro di una sanguinosa arena, vestendo in prima persona i panni del Custode. Armato inizialmente del suo celebre martello, il giocatore si troverà a dar battaglia a una schiera dei nemici più conosciuti dell’immaginario di The Evil Within per sbloccare nuove armi e nuovi potenziamenti. Ambientato nella tenuta dei Victoriano, The Executioner offre combattimenti corpo a corpo in prima persona mischiati a esplorazione… e al mistero dell’uomo costretto suo malgrado a diventare il terribile Custode.

The Executioner è l’ultimo add-on di The Evil Within e va a completare i contenuti del Season Pass. Al prezzo di 19,99 €, il Season Pass offre uno sconto su tutti e tre i contenuti aggiuntivi del gioco, inclusi i primi due DLC The Evil Within: The Assignment e The Evil Within: The Consequence. Il Season Pass di The Evil Within è disponibile su PSN, Xbox Live e altre piattaforme digitali. The Executioner può anche essere acquistato separatamente al prezzo di 4,99 €.

 

The Evil Within: il trailer completo di The Executioner

updated at 20-05-2015 16:04Redazione Player.it

The Evil Within: The Executioner sta per arrivare. In uscita la settimana prossima, il terzo DLC si mostra completamente con un trailer che riprende l’assaggino mostrato pochi giorni fa. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al comunicato stampa che trovate qui sotto.

the-evil-within-trailer-completo-the-executioner

The Executioner mette il giocatore al centro di una sanguinosa arena, vestendo in prima persona i panni del Custode. Armato inizialmente del suo celebre martello, il giocatore si troverà a dar battaglia a una schiera dei nemici più conosciuti dell’immaginario di The Evil Within per sbloccare nuove armi e nuovi potenziamenti. Ambientato nella tenuta dei Victoriano, The Executioner offre combattimenti corpo a corpo in prima persona mischiati a esplorazione… e al mistero dell’uomo costretto suo malgrado a diventare il terribile Custode.

The Executioner è l’ultimo add-on di The Evil Within: The Executioner, che va a completare i contenuti del Season Pass. Al prezzo di 19,99 euro, il Season Pass offre uno sconto su tutti e tre i contenuti aggiuntivi del gioco, inclusi i primi due DLC The Evil Within: The Assignment e The Evil Within: The Consequence. Il Season Pass di The Evil Within è disponibile su PSN, Xbox Live e altre piattaforme digitali. The Executioner può anche essere acquistato separatamente al prezzo di 4,99 euro.

 


 

The Evil Within – The Assignment – Guida e Soluzione

updated at 11-03-2015 21:16Redazione Player.it

L’orrore di The Evil Within sembra non avere mai fine e continua nel DLC The Assignment di cui trovate la video guida completa nel nostro articolo.

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

ATTENZIONE!!! La guida vi mostrerà come superare tutti i nuovi enigmi portati dal DLC con tanto di video guida al boss e al finale dell’avventura. Ricordate quindi che questo articolo contiene spoiler sulla storia della protagonista Juli Kidman.

CAPITOLO 1 – UN GIURAMENTO

PARTE 1

PARTE 2

PARTE 3

PARTE 4


CAPITOLO 2 – CROSSING PATHS

PARTE 1: Con videosoluzione all’enigma dei fusibili.

PARTE 2: Con strategia per battere Joseph Oda e superare l’enigma della Statua d’Angelo.

FINALE: Con strategia per battere l’Uomo Ombra e superare l’enigma delle 3 statue.

 

The Evil Within: The Assignment disponibile per il download

updated at 10-03-2015 14:59Redazione Player.it

Il nuovo DLC di The Evil Within, The Assignment, è finalmente disponibile. Dopo la diretta di ieri tutti gli utenti che hanno acquistato il gioco potranno scaricarlo al prezzo di 9,99 euro. Tutti i dettagli sul file nel seguente comunicato.

the-evil-within-the-assignment-disponibile

Siamo lieti di annunciare che The Evil Within: The Assignment è ora disponibile! Questo DLC di The Evil Within è la prima parte di un’esperienza narrativa in due capitoli e sarà seguito da The Evil Within: The Consequence nel corso della primavera.

In The Evil Within: The Assignment e The Evil Within: The Consequence, i giocatori impersonano Juli Kidman, la misteriosa partner di Sebastian Castellanos, attraverso una storia parallela che rivela alcuni indizi sui suoi trascorsi durante The Evil Within. Lungo la strada, incontrerà nuovi inquietanti nemici, scoprirà nuovi misteri e svelerà nuovi orrori. The Assignment e The Consequence offrono ai fan di The Evil Within l’opportunità perfetta per scoprire gli obiettivi segreti di Kidman e la sua relazione con Mobius, la misteriosa organizzazione che pare essere dietro agli orribili eventi di The Evil Within.

The Assignment e The Consequence sono disponibili con il Season Pass di The Evil Within. Al prezzo di 19,99 €, il Season Pass permette di risparmiare sui tre contenuti aggiuntivi del gioco, incluso il terzo DLC, The Evil Within: The Executioner ed è disponibile su PSN, Xbox LIVE e nei negozi digitali. Prezzo e data di uscita potrebbero cambiare in base al paese e alla piattaforma. The Assignment è disponibile per l’acquisto singolarmente al prezzo di 9,99 €.

 

The Evil Within, data di uscita del DLC The Assignment

updated at 25-02-2015 16:25Redazione Player.it

Circolavano indiscrezioni già giorni fa ma ecco arrivare l’ufficialità: il nuovo DLC di The Evil Within, The Assignment, uscirà il prossimo 10 marzo. Il contenuto scaricabile arriverà prima su Xbox One, Xbox 360 e PC e poi, il giorno dopo, sulle due PlayStation. Nel comunicato che segue tutti i dettagli.

the-evil-within-data-uscita-dlc-the-assignment

Siamo lieti di comunicare che The Evil Within: The Assignment sarà disponibile per Xbox One, Xbox 360 e PC dal 10 marzo 2015, e per PS3 e PS4 dall’11 marzo 2015. Per un’anteprima sull’imminente DLC di The Evil Within, il survival horror creato dal leggendario Shinji Mikami, abbiamo pubblicato un trailer disponibile per il download al collegamento indicato di seguito.

The Assignment, prima parte di una coinvolgente esperienza narrativa, sarà seguito da The Evil Within: The Consequence nel corso della primavera. In The Evil Within: The Assignment e The Evil Within: The Consequence, i giocatori entreranno nei panni del detective Juli Kidman, la misteriosa partner di Sebastian Castellanos, in una storia parallela che proverà a dare risposta alle domande poste in The Evil Within.

Nel corso dell’avventura, Juli incontrerà nuovi e disturbanti nemici, scoprirà nuovi misteri e si imbatterà in nuovi orrori. The Assignment e The Consequence offrono ai fan di The Evil Within l’opportunità di scoprire le inesplicabili motivazioni della Kidman e i suoi misteriosi legami con Mobius, l’oscuro gruppo ritenuto responsabile dei macabri eventi di The Evil Within.

The Assignment e The Consequence sono disponibili con il Season Pass di The Evil Within. Al prezzo di 19,99 €, il Season Pass permette di risparmiare sui tre contenuti aggiuntivi del gioco, incluso il DLC finale The Evil Within: The Executioner, ed è disponibile su PSN, Xbox Live e nei negozi digitali. Prezzo, data di uscita e/o disponibilità potrebbero cambiare in base al paese e alla piattaforma. The Assignment è disponibile per l’acquisto singolarmente al prezzo di 9,99 €.

 


 

The Evil Within: tutte le scene filmate riassunte in un film horror

updated at 28-11-2014 11:47Redazione Player.it

The Evil Within è riconosciuto come uno dei migliori videogiochi horror degli ultimi tempi. Le sensazioni che ci trasmette sono decisamente forti, grazie anche alle tante scene che lo fanno sembrare quasi un film.

the-evil-within-scene-film-horror

A GameBill Studio è venuto così in mente: perché non farci davvero un film? Lo studio ha così preso tutte le scene del gioco e, con un abile lavoro di taglia e cuci, ha realizzato un vero e proprio film horror della durata di 2 ore. Per tutti coloro che non hanno intenzione di acquistare The Evil Within, ma che non si vogliono perdere il gusto del brivido, ecco il filmato. Buona visione.

 


 

Disponibile una nuova patch per The Evil Within

updated at 30-10-2014 12:08Redazione Player.it

Per gli utenti di The Evil Within, gioco dispoinile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, è disponibile una nuova patch.

the-evil-within-trailer-lancio

Come annunciato direttamente sul blog di Bethesda, questa porterà diverse migliorie e permetterà ai giocatori PC di The Evil Within di scegliere tra i 30fps e i 60fps per far girare il gioco. Riportiamo qui di seguito le note complete di questo aggiornamento:

Aggiunta l’opzione per il blocco dei frame:

– Nelle impostazioni è ora possibile passare dalla modalità con limite a 30 FPS o a 60 FPS

Impostazione per il letterbo:

– Opzione dell’interfaccia per disattivare le barre del letterbox

Risolti problemi di gioco causati quando gli FPS superavano i 30

Risolti problemi di visualizzazione relativi alla rimozione del letterbox

Gli Achievement ora funzionano correttamente quando la console è abilitata

Risolto l’avvio del gioco in modalità finestra al primo avvio

Implementate alcune piccole correzioni nella localizzazione

 

The Evil Within: ecco i voti della stampa internazionale

updated at 14-10-2014 09:51Redazione Player.it

Sono disponibili da questa mattina i voti che la stampa internazionale ha assegnato a The Evil Within, horror game per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Le valutazioni non sono del tutto unanime, oscillando da una sufficienza (Metro, Shack News) fino a raggiungere l’eccellenza con un 10 (Ausgamers). Senza perdere altro tempo vi riportiamo qui di seguito l’elenco completo dei voti ottenuti da The Evil Within, mentre al seguente indirizzo è possibile trovare la nostra videorecensione:

Ausgamers – 10

GameInformer – 9

GameTrailers – 9

Vandal (Spagna) – 8.9

IGN – 8.7

Financial Post – 8.5

MoviePilot – 8.5

Blogocio (Spagna) – 8.5

Gamestar.hu (Ungheria) – 8.5

HobbyConsolas (Spagna) – 85%

SpieleTips (Germania) – 84/100

Videogamer – 8

TheSixthAxis – 8

Gamezone – 8

PlayStationLifestyle – 8

God Is A Geek – 8

HardcoreGamer – 4/5

PocketLint – 4/5

Cheat Code Central – 4/5

Gameblog.fr (Francia) – 4/5

GamerGen (Francia) – 16/20

PushSquare – 7

GamingTrend – 70/100

Polygon – 6.5

Shack News – 6

Metro – 6

The Escapist – 3/5

Joystiq – 2.5/5

 

The Evil Within: i requisiti per farlo funzionare su PC…e su console

updated at 26-09-2014 10:00Redazione Player.it

Con il diffondersi dei videogiochi in digitale, ormai servono i requisiti minimi anche sulle console. Ovviamente in quel caso parliamo di spazio a disposizione per ospitare un gioco intero nell’hard disk, mentre per quanto riguarda il PC i requisiti sono quelli tradizionali. Ecco quelli di The Evil Within:

the-evil-within-requisiti-pc-console

  • 64-bit Windows 7/Windows 8
  • i7 con quattro o più core
  • 4 GB RAM
  • 50 GB su HDD
  • Scheda Grafica GeForce GTX 670 o equivalente con 4 GB di VRAM
  • Connessione Internet a banda larga
  • Account Steam

Gli sviluppatori hanno precisato che The Evil Within può funzionare anche su PC con configurazioni inferiori, basta che abbiano almeno 4 GB di RAM. Questo invece il peso sulle console:

  • Xbox One: 40 GB
  • PlayStation 4: 40 GB
  • PlayStation 3: 7 GB
  • Xbox 360: 7 GB

Ricordiamo infine che il gioco uscirà il prossimo 14 ottobre.

 

The Evil Within – le prime immagini!

updated at 23-04-2013 16:21Redazione Player.it
Disponibili le prime immagini ufficiali di The Evil Within, un gioco survival-horror sviluppato da Tango Gameworks, sotto la guida del celebre designer e direttore dello studio, Shinji Mikami.
Shinji Mikami, il padre del survival-horror, è tornato per dirigere The Evil Within, un gioco che incarna il puro senso di questo genere. Ricche ambientazione, orribili creature e una storia intricata si intrecciano per creare un mondo immersivo che porterà i giocatori al vertice della tensione. The Evil Within, previsto per il 2014, è in via di sviluppo per: Xbox 360, PlayStation3, PC e le console di prossima generazione.

 

The Evil Within, previsto per il 2014, è in via di sviluppo per: Xbox 360, PlayStation3, PC e console di prossima generazione.