GTA 5

gta 5 tutte le news la recensione e gli approfondimenti

GTA 5: superate le 80 milioni di copie vendute

aggiornato il 23-05-2017 15:02Redazione Player.it

gta-5-60-milioni-di-copie

Sono stati diffusi da TakeTwo (compagnia proprietaria di  2K e Rockstar) i dati relativi al Q4 dell’anno fiscale, e ha fatto sapere che il suo GTA 5 ha superato l’incredibile numero di 80 milioni di copie vendute.

Il Successo di GTA V è planetario, basti pensare che solo nell’ultimo trimestre sono state vendute ancora 5 milioni di copie del gioco. Il gioco diventa così il quarto più venduto di sempre dopo Wii Sports , Minecraft e Tetris.

Inoltre TakeTwo ha rivelato anche altri numeri relativi ai titoli dello scorso anno fiscale: Mafia 3 ha venduto cinque milioni di copie mentre Civilization VI due milioni. Infine, NBA 2K17 ha venduto otto milioni di unità

 

E se GTA 5 fosse un gioco per la realtà virtuale?

aggiornato il 11-10-2016 15:51Redazione Player.it

Immaginatevi di acquistare il miglior visore per la realtà virtuale esistente. Un visore centinaia di volte più potente di quelli disponibili oggi (quindi una tecnologia che a occhio e croce potrebbe essere disponibile in una ventina d’anni).

Ora immaginate di inserire nella vostra piattaforma GTA 5. Come sarebbe il mitico prodotto di Rockstar in realtà virtuale? Se l’è chiesto la stessa Rockstar che ha girato un video con attori reali, tra i quali anche quello che regala le sembianze e la voce a Trevor Philipps, Steven Ogg. Il risultato? In questo filmato.


 

GTA 5: avvistato Bigfoot

aggiornato il 29-06-2016 10:41Redazione Player.it

Dopo voci, sussurri e leggende, Bigfoot è stato finalmente avvistato a Los Santos. Un filmato, caricato dal canale YouTube GTA Series Videos mostra infatti come incontrare la mitica creatura all’interno di GTA 5

Per poter sbloccare questo Easter Egg, si legge nel video, è necessario collezionare le sette pelote d’oro per poter sbloccare la questa che vi porterà al famigerato incontro.
Qui di seguito potete trovare il video walkthrough di Grand Theft Auto 5 pubblicato per questo particolare contenuto.


 

GTA 5: spedite 65 milioni di copie

aggiornato il 19-05-2016 10:12Redazione Player.it

Rockstar Games ha rilasciato Grand Theft Auto 5 GTA 5 nel 2013 battendo tutti i record in termini di vendita. A distanza di tre anni, il gioco continua a stupire e a raccogliere dati per certi versi sorprendenti, per quanto ci si possa sorprendere del successo avuto da GTA 5.

Take-Two, publisher del titolo, ha fatto sapere infatti che il gioco ha spedito 65 milioni di copie. Questo risultato segna un record particolare e curioso: GTA 5, da solo, ha venduto più copie delle serie Halo, Metal Gear e Tomb Raider, giusto per avere un’idea dell’impatto che ha avuto il titolo Rockstar sul mercato videoludico.

Oltre a questo Rockstar ha fatto sapere che presto sarà svelato il nuovo progetto dello studio, forse il tanto atteso Red Dead Redemption 2?

 

Il Rockstar Editor di GTA 5 per PS4 e Xbox One arriva a settembre

aggiornato il 24-08-2015 17:15Redazione Player.it

Il Rockstar Editor di GTA 5 per PlayStation 4 e Xbox One arriverà nel mese di settembre. Lo ha annunciato poco fa la stessa Rockstar con un comunicato ufficiale, pur non specificando la data.

rockstar-editor-gta-5-ps4-xbox-one-settembre

La release non solo proporrà le stesse features viste su PC che hanno fatto letteralmente impazzire la rete, ma vedranno anche qualche funzione in più come la possibilità di aggiungere tracce audio e tracce sonore da una libreria predefinita. Inoltre il Director Mode sarà più semplice da utilizzare, forse per venire incontro ai comandi più limitati con il pad, e inoltre migliorerà anche l’interazione con gli agenti atmosferici. Le foto fatte con lo Snapmatic verranno esportate nella vostra directory. Altre funzioni verranno annunciate in seguito.

 

GTA 5: 54 milioni di copie vendute

aggiornato il 11-08-2015 11:06Redazione Player.it

Grand Theft Auto 5 è uno dei titoli più apprezzati dalla critica e dal pubblico. Il gioco Rockstar ha registrato diversi record videoludici, come il numero di copie vendute e gli incassi ottenuti. Il titolo infatti ha raggiunto 800 milioni di dollari di vendite in un solo giorno ed è diventato il gioco ad aver superato il più velocemente il miliardo di dollari di fatturato. Take Two Interactive ha recentemente diffuso i dati finanziare aggiornati al 30 giugno, svelando gli ultimi numeri riguardanti GTA 5.

gta-5-numero-copie-vendute

Grand Theft Auto 5 ha venduto 54 milioni di unità in tutto il mondo, due milioni di copie in più rispetto a quanto annunciato tre mesi fa.

 

 

GTA 5 per PC: problemi dopo il file Il Crimine Paga parte 2^

aggiornato il 13-07-2015 15:23Redazione Player.it

Se avete scaricato nei giorni scorsi Il Crimine Paga parte 2^ nella versione PC di GTA 5, e quasi non riuscite più a giocare, non vi spaventate, il vostro PC non ha nulla che non va.

gta-5-pc-problemi-crimine-paga-parte-2

Rockstar fa sapere oggi di essere a conoscenza di un problema relativo a Il Crimine Paga parte 2^ per PC. Molti utenti infatti hanno segnalato cali vistosi di frame rate ed altri problemi che rendono impossibile o almeno difficoltoso giocare. Gli sviluppatori si sono già messi al lavoro e hanno promesso una patch per i prossimi giorni.

 

GTA 5: ricreata la sigla del principe di Bel Air

aggiornato il 06-07-2015 10:30Redazione Player.it

Le possibile offerte agli utenti da Grant Theft Auto 5 sono sconfinate e l’utente YouTube Merfish ha ricreato nel celebre titolo Rockstar la sigla di uno dei telefilm più amati negli anni ’90, cioè Willy, il principe di Bel Air con protagonista un giovane Willy Smith.

gta-v-principe-bel-air

Il filmato in questione, visibile nel player presente poco sotto nell’articolo, mostra un parallelo tra quanto creato da Merfish con la sigla reale della celebre serie TV. Il risultato è decisamente ottimo, con alcune sequenze ricreate alla perfezione.


 

GTA 5 al lavoro su un DLC in single player?

aggiornato il 29-06-2015 11:42Redazione Player.it

Da diverso tempo si parla di un allargamento della storia di GTA 5 con un nuovo DLC in single player. Stavolta forse ci siamo veramente.

gta-5-lavoro-dlc-single-player

A lanciare l’amo è stato Shawn Fonteno, l’attore che dà le movenze e la voce al personaggio di Franklin. Fonteno ha postato su Instagram pochi giorni fa una sua foto con indosso la tuta che serve per il motion capture ed un commento che lascia poco alla fantasia “shhh…tutti sapete perché ho addosso questa tuta”. Che Fonteno, insieme agli altri attori del gioco, stiano girando nuove scene di GTA 5 per un’espansione single player? Milioni di fans sperano sia così. Intanto però, in via ufficiale, tutto ancora tace.

 

GTA 5 nella vita reale

aggiornato il 09-06-2015 10:06Redazione Player.it

Alcuni utenti hanno provato a realizzare un’impresa non certo semplice: portare Grand Theft Auto 5 nella vita reale. Il canale YouTube di CorridorDigital ha pubblicato un video, dalla durata di circa tre minuti, dove è stato trasportato nella realtà il celebre titolo Rockstar.

gta-5-vita-reale

La realizzazione di questo video, come visibile poco sotto, ha messo in risalto i dettagli e le caratteristiche peculiari di Grand Theft Auto 5, dando al filmato un tocco di realismo veramente ben fatto.


 

GTA 5: Mad Max ricreato con l’editor

aggiornato il 03-06-2015 12:35Redazione Player.it

Sono i due franchise del momento: GTA 5 da un lato e Mad Max dall’altro. Si possono incontrare? Certo che sì.

gta-5-mad-max-editor

Il Rockstar Editor rende possibile qualunque cosa, anche replicare, come abbiamo visto più volte, alcuni dei film o dei videogiochi più noti, girati negli scenari e con i personaggi di GTA 5. Oggi è il turno di Mad Max, film per il cinema del quale a settembre uscirà il videogioco. Il video è stato realizzato dall’utente La chaine de Toto ed è una sua rivisitazione personale. Buona visione.

 


 

GTA 5: ecco la mod dedicata a Just Cause 2

aggiornato il 25-05-2015 10:59Redazione Player.it

Una nuova mod permette di introdurre in Grand Theft Auto 5 il rampino meccanico di Just Cause 2. Questo consente agli utenti di raggiungere rapidamente alcune destinazioni o di collegare bersagli multipli, come le automobili, per poi distruggerli.

gta-5-mod-just-cause-2

Questa mod, appena introdotta nel vasto mondo di Grand Theft Auto V, è visibile nel video presente poco sotto e caricato su YouTube dal canale Nexus AU.


GTA 5: ecco la mod per diventare Superman

aggiornato il 20-05-2015 12:17Redazione Player.it

La serie Grand Theft Auto è sempre stata famosa per le mod dedicate ai supereroi e GTA 5 non è da meno. Il canale YouTube di Taltigolt ha caricato un video che mostra una mod che vi permette di diventare Superman, con i suoi superpoteri.

gta_5_superman_mod

Il filmato in questione è visibile poco sotto e ha una durata di circa due minuti. Il volto di Superman è un mix di Franklin, Micheal e Trevor.

Vi piace?


 

Breaking Bad e GTA 5: il video esplosivo

aggiornato il 12-05-2015 15:10Redazione Player.it

Due dei trends di maggior successo negli ultimi tempi sono GTA 5 per quanto riguarda i videogiochi e Breaking Bad invece per le serie tv. Cosa può accadere se questi due mondi si incontrassero?

Leggi anche i trucchi di GTA 5 per PC

breaking-bad-gta-5-video

La risposta in questo video, l’ennesimo capolavoro creato grazie al Rockstar Editor che sta letteralmente facendo impazzire la rete a colpi di scene famose di film ricreate e scenari del tutto inventati partoriti dalle menti (non sempre lucidissime) di tanti utenti. Per gli appassionati di Breaking Bad è davvero imperdibile il video realizzato da Lion Kolla, buona visione.

GTA 5: il Rockstar Editor arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One

aggiornato il 08-05-2015 10:06Redazione Player.it

Rockstar Games ha mostrato l’intenzione di rilasciare una versione del Rockstar Editor per Grand Theft Auto 5 studiata appositamente per PlayStation 4 e Xbox One. La notizia è stata data dalla stessa società, nel corso di una sessione di domande e risposte tenute sul proprio sito ufficiale.

Il servizio ha debuttato con la versione PC di GTA V mentre arriverà sulle console di ultima generazione nel corso di quest’anno, forse già questa estate. Il Rockstar Editor non giungerà invece su PlayStation 3 e Xbox 360 a causa dei limiti tecnici delle due console.

gta-v-rockstar-editor-ps4-xbox-one

 

GTA 5: ecco com’è con l’Oculus Rift

aggiornato il 16-04-2015 15:00Redazione Player.it

Avevamo visto GTA 5 in tutte le salse, ma mai con l’Oculus Rift. Ed ora siamo stati accontentati.

gta-5-oculus-rift

L’utente Falandorn ha postato su YouTube un video di quasi cinque minuti che riprende la versione PC di GTA 5. E fin qui tutto normale. Ma lui ci ha giocato (ed ha ripreso) in una maniera che difficilmente qualcuno di noi ha provato: con il visore Oculus Rift, agevolato dal gamepad della Xbox 360. Il risultato è la visuale in prima persona e…il video che trovate qui di seguito. Buona visione.

 

 

 

GTA 5 per PC avrà 7 dvd?

aggiornato il 08-04-2015 17:26Redazione Player.it

L’uscita di GTA 5 per PC è preceduta dai soliti rumors e dalle solite polemiche. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda il supporto fisico. Secondo alcune foto che circolano in rete pare che per reggere i 65 GB del suo peso servano la bellezza di 7 dvd.

gta-5-pc-7-dvd

L’immagine è stata postata su Reddit, probabilmente da un distributore che è voluto rimanere anonimo, e riprende la versione che uscirà la settimana prossima, il 14 per la precisione, anche in Italia. Per ovviare ai lunghissimi tempi di attesa dovuti al fatto che bisognerà installare ben 7 supporti ottici, Steam ha intanto aperto al pre-load, una bella trovata, ma solo per le copie digitali.

 

GTA 5: arriva una nuova stazione radio

aggiornato il 06-03-2015 17:27Redazione Player.it

La già ricca banda delle stazioni radio di GTA 5 si arricchisce ancor di più con The Lab, un nuovo canale hip hop che aprirà i battenti molto presto. Insieme a The Lab anche la soundtrack verrà aggiornata con qualche traccia in più.

gta-5-nuova-stazione-radio

Al momento ancora le informazioni sono frammentarie, quel che è certo è che le versioni PC, quando usciranno, già ce l’avranno incorporata. Per quanto riguarda le console non è chiaro se The Lab arriverà in contemporanea con le versioni PC, se arriverà prima, dopo o semplicemente “se” arriverà. Il 21 aprile invece verrà rilasciato il cd con la soundtrack del gioco.

 

Presto un’espansione per la modalità single player di GTA 5?

aggiornato il 01-03-2015 15:10Redazione Player.it

gta-online-data-uscita-dlc-heists-requisiti-pc

Nonostante non si possa certo dire che Rockstar sia stata recentemente con le mani in mano (la versione PS4 e Xbox One del gioco e il DLC Rapine in uscita il 10 marzo ne sono un esempio) è forse mancato il consueto apporto alle missioni per la modalità single player che hanno caratterizzato le scorse uscite e che in realtà potrebbero apparire presto anche in GTA V.

Una fonte interna allo studio di sviluppo avrebbe infatti anticipato che presto il gioco si arricchirà di nuovi contenuti single player, definiti  dalla stessa fonte “monumentali“. LA GDC di San Francisco è alle porta, che ci sia un annuncio in vista?

 

GTA 5: meglio usare il paracadute

aggiornato il 20-02-2015 11:04Redazione Player.it

Lanciarsi con il paracadute è sempre una cosa buona e giusta, anche in Grand Theft Auto 5, per evitare di andare incontro a morti decisamente strane e bizzarre. L’utente YouTube Jiar300 ha caricato sul proprio canale YouTube un video curioso dedicato a GTA 5 dove vengono raccolte alcune di queste morti in un unico filmato di un minuto e mezzo.

gta-5-jpg

Siete mai andati incontro a una simile fine in Grand Theft Auto 5?


 

GTA 5: vendute 45 milioni di copie

aggiornato il 04-02-2015 09:45Redazione Player.it

Take Two ha rivelato nel corso della giornata di oggi che Grand Theft Auto 5 ha raggiunto quota 45 milioni di copie vendute, ci cui 10 milioni di unità sono state vendute su PlayStation 4 e Xbox One.

gta-5-pc-rinviato-nuova-data-uscita

Questi risultati portano così GTA 5 a battere l’originale Super Mario Bros., che collezionò 40 milioni di copie quando venne pubblicato su NES.

Ricordiamo che il 24 marzo verrà pubblicata invece la versione PC di Grand Theft Auto 5.

 

GTA 5 per PC: Rockstar offre un gioco gratis con il pre-ordine

aggiornato il 16-01-2015 17:42Redazione Player.it

Rockstar Games offre un gioco gratuito a tutti coloro che effettueranno il pre-ordine della versione PC di GTA 5. Recentemente questa edizione è stata rinviata al 24 marzo mentre originariamente era prevista per il 27 gennaio.

gta-5-ps4-1080p

L’offerta è disponibile per chi pre-ordinera il titolo entro il primo febbraio e ci sarà anche un totale di 1,3 milioni di dollari in-game. Ecco i giochi disponibili con questa offerta:

Max Payne 3
LA Noire
Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City
Grand Theft Auto IV
Bully: Scholarship Edition
Grand Theft Auto: San Andreas
Manhunt
Max Payne 2: The Fall of Max Payne
Grand Theft Auto: Vice City
Midnight Club II
Grand Theft Auto III

 

Arancia Meccanica compare in GTA 5

aggiornato il 14-01-2015 11:45Redazione Player.it

In un video apparso online, e visibile sul canale YouTube di GTA Series Videos, Arancia Meccanica, il celebre film di Stanley Kubrick del 1971, è stato ricreato in GTA 5, più precisamente in GTA Online.

gta-v_4

Il risultato in questione è senza dubbio di primo livello e potete giudicare voi stessi guardando il filmato presente poco sotto. Cosa ne pensate?


 

GTA 5: fine settimana di punti doppi

aggiornato il 02-01-2015 15:04Redazione Player.it

Il primo week-end dell’anno verrà festeggiato in maniera speciale da Rockstar. Tutti gli utenti che giocheranno a GTA 5 in modalità online potranno partecipare a delle sfide particolari.

gta-5-fine-settimana-punti-doppi

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al Sito ufficiale di rockstar, ma vi basti sapere che, partecipando, sarà possibile guadagnare denaro e punti doppi per il proprio personaggio di GTA Online.

 

GTA 5: mappa piante per trasformarsi in animali

aggiornato il 26-11-2014 15:01Redazione Player.it

Qualche giorno fa vi avevamo riferito della possibilità di trasformare il vostro personaggio di GTA 5 in un animale. Vi avevamo anticipato che per farlo bisognava mangiare una pianta speciale: il peyote. Sì, ma dove si trova il peyote?

gta-5-mappa-piante-trasformarsi-animali

La pianta è abbastanza nascosta, ed un gruppo di utenti ha allora deciso di aiutarsi l’uno con l’altro pubblicando una mappa del mondo di gioco dove segnalare i punti in cui si trova il peyote. Vi rimandiamo al perché la mappa è in continua evoluzione dato che viene aggiornata ogni volta che un utente scopre una riserva nuova. Buona trasformazione a tutti!

 

GTA 5: il cheat Skyfall permette di volare

aggiornato il 24-11-2014 15:10Redazione Player.it

I cheat telefonici sono quanto di più classico e divertente si possa trovare in GTA 5. Oggi ne abbiamo scoperto uno incredibile: digitando il numero giusto si potrà…volare!

gta-5-cheat-skyfall-volare

Il numero da comporre è 1-999-759-3255. Il cheat è stato soprannominato Skyfall e vedrà il personaggio che l’ha composto, spiccare il volo. Chissà cosa potremo scoprire ad altezze elevate. Ovviamente il cheat è riferito alle versioni next gen di gta5 .

 

GTA 5: il trasferimento dell’account da PS3 e X360 non sempre riesce

aggiornato il 18-11-2014 15:15Redazione Player.it

Nel giorno di debutto dei nuovi videogiochi tutti ci aspettiamo qualche intoppo, ed anche un colosso come GTA 5 non è esente. Il problema di questo titolo riguarda il trasferimento del proprio profilo da GTA Online della vecchia generazione alla nuova. Come mai ciò accade?

gta-5-trasferimento-account-ps3-x360-non-riesce

Subito messa in allarme, Rockstar è riuscita a risalire a capo del problema nel giro di poche ore. Il problema pare stia riguardando solo quei profili che non sono mai stati loggati nel 2014. Se per esempio avete giocato online fino al 31 dicembre 2013 e poi non avete più avuto accesso al gioco, il sistema non riconoscerà il vostro personaggio. D’altra parte però se fino a ieri giocavate online, potrete continuare a farlo tranquillamente anche su next-gen.

 

Bundle PS4 e GTA 5 annunciato dal 18 novembre

aggiornato il 17-11-2014 15:33Redazione Player.it

Era nell’aria ed è arrivato: il bundle PS4 con GTA 5 è stato finalmente annunciato. La fonte è ufficiale visto che si tratta del blog europeo di PlayStation che anticipa per domani l’arrivo di questo attesissimo pacchetto.

bundle-ps4-gta-5-annunciato

PlayStation 4 con un controller ed una copia di GTA V verrà messo in vendita a sole 399,99 euro anche in Italia, praticamente il costo pieno della PS4 ma con GTA regalato. Attenzione però perché l’offerta non durerà per sempre ma solo fino al 25 novembre!

 

GTA 5 Armi Bonus: i video per Ps4 e Xbox One

aggiornato il 17-11-2014 15:16Redazione Player.it

Tra i tanti incentivi a passare dalla vecchia generazione di console alla nuova per quanto riguarda GTA 5, c’è anche quello delle armi.

gta-5-video-armi-bonus-next-gen

Gli utenti che avevano GTA 5 su Xbox 360 o PS3 e decidessero di acquistarlo su Xbox One o PS4 potranno accedere a due armi esclusive speciali: l’accetta ed un railgun. Spiegare le loro caratteristiche a parole è difficile, perciò ci affidiamo ai due video che trovate qui sotto che le vede utilizzate in azione. Buon divertimento.

GTA 5: svelato l’elenco degli obiettivi su next-gen

aggiornato il 14-11-2014 16:04Redazione Player.it

A pochi giorni dall’uscita delle versioni next-gen di GTA 5 sono stati svelati tutti gli obiettivi sia per PS4 che per X1.

gta-5-elenco-obiettivi

Per la gran parte sono gli stessi già visti nelle vecchie versioni, ma qualche aggiunta c’è. Per motivi pratici vi rimandiamo direttamente alla pagina originale dove potrete trovare i trofei per PlayStation 4 e gli achievements per Xbox One.

GTA 5: mezz’ora di nuova soundtrack con brani di prima fascia

aggiornato il 20-10-2014 16:01Redazione Player.it

Come molti utenti sapranno, la versione next-gen di GTA 5 avrà un database musicale molto più ampio rispetto a quello delle versioni old-gen.

gta-5-nuova-soundtrack-brani-prima-fascia

Oggi i responsabili della FlyLo FM, la stazione radio del gioco, hanno annunciato che verrà aggiunta un’ulteriore mezz’ora di grande musica grazie alla collaborazione con artisti del calibro di Krayzie Bone, Aphex Twin, Tyler The Creator, Outkast e Thundercat. Inoltre alcuni brani saranno tratti addirittura da DOOM. Musica per le nostre orecchie, in tutti i sensi.

 

GTA 5: Lindsay Lohan muove nuove accuse a Rockstar

aggiornato il 10-10-2014 17:20Redazione Player.it

Lindsay Lohan non molla Rockstar, anzi rilancia. Dopo che mesi fa aveva tentato in tutti i modi di estorcere denaro alla casa produttrice di GTA 5 per aver utilizzato la sua figura impropriamente nel gioco, anziché ritirare la denuncia ora rincara la dose.

 

gta-5-lindsay-lohan-nuove-accuse-rockstar

Secondo l’attrice infatti non solo la sua immagine sarebbe comparsa nel gioco, ma anche in tutti i gadget ad esso collegati. La famosa immagine della bionda in bikini con il cellulare in mano è finita sulle tazze, sulle magliette e sui cartelloni pubblicitari. Per questo la Lohan afferma che, essendo la sua riproduzione, lei ha diritto anche a parte delle entrate derivanti dal merchandising.

GTA 5: nuovo trailer tratto dalla versione PlayStation 4

aggiornato il 12-09-2014 15:05Redazione Player.it

Dopo aver annunciato la Data di uscita finale, Rockstar Games ha pubblicato un nuovo trailer di Grand Theft Auto 5 per PC e next-gen: il trailer è basato sulla versione PlayStation 4 e mostra un comparto tecnico di altissimo livello.

grand-theft-auto-5-ppb

I più attenti tra di voi noteranno la presenza degli zombie, che appaiono per pochissimi secondi a terrorizzare i passanti. Che Rockstar sia preparando qualche sorpresa in merito? Lo sapremo presto, visto che GTA V uscirà su PS4 e Xbox One il 18 novembre e arriverà su PC il 27 gennaio 2015.

 

GTA 5: altre indiscrezioni sull’online continuano a trapelare

aggiornato il 27-08-2014 11:24Redazione Player.it

Continuano i leak per quanto riguarda GTA Online. Nuovi codici sono “sfuggiti” al controllo di Rockstar e sono stati diffusi in rete.

gta-5-indiscrezioni-online-trapelare

Da ciò che si intuisce sembra che in futuro verranno introdotti in GTA 5 anche gli aerei a decollo verticale, i carri armati e la possibilità anche di dipingere il volto dei personaggi come quando si va in guerra. A quanto pare un file trafugato parla di un DLC Pack per Xbox Live intitolato Independence Day DLC che lascia presagire venti di guerra. Insomma, i casino e gli Zombie non saranno le uniche novità che ci attendono in GTA Online.

 

GTA 5 gratis su PS Store per PS4!

aggiornato il 16-07-2014 11:21Redazione Player.it

Una svista clamorosa fa fare una figura non proprio esaltante ai gestori del PlayStation Store. Sembrano infatti aver scambiato le demo per i giochi completi. Nei giorni scorsi avevano messo le demo di EA a pagamento, stavolta invece hanno messo GTA 5 per PS4 gratis!

gta-5-gratis-ps-store-ps4

Ovviamente in entrambi i casi si è trattato di un errore. Le demo sono state ripristinate gratis in breve tempo, ed anche su GTA c’era l’inghippo. Se si tentava di acquistarlo a zero infatti, cliccando sull’icona compariva la pagina di acquisto normale a 59,99 euro. Niente da fare dunque, una svista ma niente di più.

 

GTA 5: il prossimo DLC aggiungerà nuovi strip club?

aggiornato il 16-07-2014 10:28Redazione Player.it

Stanchi del Vanilla Unicorn? In GTA 5 a breve potrebbero arrivare nuovi strip club. Lo ha scoperto l’utente di YouTube Mr.Boss che ha trovato un filmato tratto dal nuovo DLC per puro caso e l’ha postato in rete.

gta-5-prossimo-dlc-strip-club

Il video che trovate qui sotto, e che vi invitiamo a guardare prima che venga rimosso, mostra la presenza di diversi strip club aggiunti all’unico già presente. Purtroppo nel video non si vedono dall’interno ma solo la collocazione sulla mappa. Ad ogni modo è un’indicazione importante.

 

GTA 5 – Valentine’s Day Massacre Special, tutti i contenuti del DLC in un video

aggiornato il 14-02-2014 16:48Redazione Player.it
Un video pubblicato dagli amici di GTA Series mostra tutti i contenuti del DLC Valentine’s Day Massacre Special per GTA V e GTA Online. Il pacchetto è stato rilasciato nella giornata di ieri ed è scaricabile gratuitamente sia su Xbox 360 che su PS3.
Il DLC include nuove auto, vestiti, maschere, armi e dieci missioni extra per la campagna single player. Davvero una grande quantità di contenuti per un update gratuito, nel video qui sotto potete vedere tutte le novità.

GTA 5 per PC, Amazon lo mette in vendita

aggiornato il 22-01-2014 09:59Redazione Player.it

L’uscita di GTA 5 su PC è sempre più scontata. Dopo i vari indizi arrivati nei giorni scorsi, oggi arriva un segnale luminoso quanto un neon di Las Vegas. Amazon France e Germany hanno infatti pubblicato una pagina dedicata a questo gioco in versione PC Windows.

gta5_online

Non ci sono date nelle quali il gioco verrà consegnato, ma oltre ad esserci la parola “PC” affiancata a quella “GTA V” (e tanto basta) c’è anche il prezzo: 59,99 euro in Germania e addirittura 49,99 in Francia. Ancora non ci sono novità nella versione del sito italiana, ma ci scommettiamo che arriveranno a breve.

GTA 5, nuovo aggiornamento con la patch 1.09

aggiornato il 13-01-2014 11:21Redazione Player.it

A partire da oggi è disponibile una nuova patch (1.09) per GTA 5. L’aggiornamento questa volta non è niente di eccezionale visto che, secondo il sito ufficiale di Rockstar, contiene appena due interventi.

gta5_17

Il primo consiste in misure per bloccare i cheaters, il secondo risolve alcuni problemi segnalati dalla comunity riguardando gli RP e l’ottenimento del denaro. Per scaricarla, come sempre, non bisognerà fare altro che avere la connessione attivata quando si lancia il gioco.

GTA 5 per PC, l’annuncio forse domani

aggiornato il 23-12-2013 09:56Redazione Player.it

Le milioni di firme raccolte nella petizione per far portare Gta 5 su PC hanno sortito l’effetto sperato. Secondo alcuni rumors provenienti dal rivenditore online Amazon, il videogioco di successo di Rockstar sta per essere annunciato anche per i computer.

gta-5-natale_1

A svelarlo sarebbe stato un utente che ha contattato Amazon per chiedere quando e se GTA 5 sarebbe mai uscito su PC, ed ha poi pubblicato la risposta online. Non sappiamo se sia un fake, ma comunque pare che il rivenditore gli abbia risposto che domani (24 dicembre) sarebbe arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Rockstar, nel quale sarebbe stato specificato che il gioco sarebbe uscito in America il prossimo 12 marzo ed in Europa il 14. Sarà una burla natalizia o un bel regalo di Natale? Aspettiamo 24 ore e lo scopriremo.

Video GTA 5: Trevor nella vita reale

aggiornato il 11-12-2013 13:49Redazione Player.it

YouTube, il comico/attore Nathan Barnatt ha pubblicato una divertente video parodia di GTA V in cui interpreta Trevor, uno dei personaggi più amati del gioco Rockstar. Nathan assomiglia molto al folle Trevor, fisicamente i due sono praticamente delle gocce d’acqua.

gta5_17
Potete vedere il video qui sotto, fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti o sulla nostra pagina Facebook.

 

GTA 5, i modi più stupidi per morire

aggiornato il 16-10-2013 10:32Redazione Player.it

Qualche settimana fa vi avevamo mostrato decine di modi per morire in GTA 5. Bisogna ammettere che gli sviluppatori non si sono affatti risparmiati in quanto a fantasia perché quelli non erano nemmeno tutti quelli possibili.

gta-5-morti-stupide

Adesso un utente ha caricato su YouTube non solo alcuni modi nuovi per lasciarci le penne, ma anche quelli più stupidi, e contemporaneamente anche più divertenti, per giocare con la propria vita. Eccoli riassunti in questo video. E voi ne avete sperimentato qualcuno?

GTA 5: le foto più bizzarre scattate con Snapmatic

aggiornato il 15-10-2013 14:40Redazione Player.it
Il sito CVG ha pubblicato una Raccolta di foto bizzarre scattate dai giocatori di GTA 5 usando l’app Snapmatic, una sorta di Instagram. L’applicazione permette di scattare foto a Los Santos e di conviderle su LifeInvader e sul Rockstar Social Club.
gta-5_8

GTA 5, tutti i modi per morire in video

aggiornato il 03-10-2013 11:06Redazione Player.it

Sarà capitato a molti di voi, giocando a GTA 5, di morire. A qualcuno sarà capitato di farlo in una maniera assurda. Ad altri pure in modo divertente. Il bello di questo titolo è che è molto vario, e così oltre alle azioni, ai minigiochi e alle auto, la varietà così ampia viene allargata anche nella morte.

gta-v-morte

Un po’ parafrasando un celebre programma televisivo intitolato 1000 ways to die, un utente ha realizzato un video, postato su YouTube, intitolato 35 modi per morire in Grand Theft Auto V. E noi non potevamo perdercelo.

 

Video GTA 5: la pazzia di una fidanzata trascurata

aggiornato il 23-09-2013 14:50Redazione Player.it
Questo video sta riscuotendo un incredibile successo su YouTube e testimonia la psicosi collettiva generata da GTA 5. Il ragazzo che vedete nel filmato si chiama Jesse e sta giocando a Grand Theft Auto V ininterrottamente dal giorno dell’uscita ma la sua ragazza considera tutto questo una perdita di tempo.
gta5_15
La fidanzata decide allora di torturare bonariamente il suo compagno per farlo staccare dallo schermo. Proverà in mille modi, con le pistole ad acqua, oppure legandolo con il nostro adesivo, ma niente da fare, il ragazzo non si stacca dal video. Ovviamente non vi sveliamo la fine ma vi invitiamo a guardare il video cliccando play sul tasto qui sotto.

GTA 5 si appresta a diventare il gioco con il voto più alto di sempre su Metacritic

aggiornato il 18-09-2013 14:17Redazione Player.it

GTA 5 è uscito solamente ieri eppure il titolo Rockstar si appresta a diventare il gioco con il voto più alto di sempre su Metacritic: la versione Xbox 360 si è guadagnata un voto pari a 98 mentre l’edizione PS3 si ferma al 97. Davanti, solo GTA IV, con un punteggio di 98 per entrambe le versioni.

gta5_12
Le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di nuove recensioni attese per i prossimi giorni. In quel caso GTA V balzerebbe al primo posto sul noto aggregatore, a testimonianza di un gioco praticamente perfetto.

GTA 5 – Videorecensione

aggiornato il 18-09-2013 09:11Redazione Player.it
ppgta-5_1

Torniamo a parlare ancora di GTA 5. Dopo avervi deliziato con una ricca recensione e un voto che, lo ammettiamo, ha fatto anche discutere, siamo pronti a proporvi finalmente la videorecensione completa, che potete guardare di seguito direttamente dal nostro canale YouTube. Ah, e non dimenticate di iscrivervi se non lo avete già fatto! 🙂

 

GTA 5 Video: tutta la mappa percorsa in 11 minuti!

aggiornato il 17-09-2013 11:03Redazione Player.it

gta-mappa

GTA 5 (Avete letto la nostra RECENSIONE e i nostri TRUCCHI del gioco?) offre una mappa che ci ha già fatto strabuzzare gli occhi per la sua vastità e dettaglio. In questo video realizzato dai nostri amici di GTA-Series.com, viene mostrato come sia possibile percorrere tutta la mappa di Los Santos e Blaine County in soli 11 minuti. Si parte al tramonto e si guida per tutta la notte!
Il veicolo scelto è la moto, e voi quanto ci mettete a fare il giro di tutta la mappa? Ditecelo nei commenti e nel frattempo godetevi il video qui sotto!

 

GTA 5 Xbox 360: Rockstar consiglia di non installare il secondo disco

aggiornato il 16-09-2013 21:38Redazione Player.it

In vista dell’uscita di GTA V (avete già letto la nostra recensione vero?) Rockstar Games consiglia a tutti gli utenti della versione Xbox 360 di non installare il secondo disco del gioco per migliorare le performance e le prestazioni generali.

Solamente il primo disco deve essere obbligatoriamente installato, assicuratevi quindi di avere 8 GB di spazio libero sull’hard disk interno. Il secondo DVD (denominato Play Disc) non richiede installazione. Su PlayStation 3 il gioco è racchiuso in un solo Blu-Ray ma anche in questo caso l’installazione è obbligatoria.

GTA 5: le foto della confezione

aggiornato il 10-09-2013 15:30Redazione Player.it

I magazzini di Rockstar sono pieni di copie di GTA V pronte per esssere spedite ai negozianti in giro per il mondo, come testimoniano queste foto trapelate sul web da pochi minuti. Le immagini mostrano copie del gioco sigillate e impilate, pronte per lasciare i magazzini.
3_2

Potete vedere le immagini nella gallery qui sotto, GTA V sarà disponibile in tutti i negozi dal 17 settembre nelle versioni PS3 e Xbox 360.

GTA 5: superate le 80 milioni di copie vendute

aggiornato il 23-05-2017 15:02Redazione Player.it

gta-5-60-milioni-di-copie

Sono stati diffusi da TakeTwo (compagnia proprietaria di  2K e Rockstar) i dati relativi al Q4 dell’anno fiscale, e ha fatto sapere che il suo GTA 5 ha superato l’incredibile numero di 80 milioni di copie vendute.

Il Successo di GTA V è planetario, basti pensare che solo nell’ultimo trimestre sono state vendute ancora 5 milioni di copie del gioco. Il gioco diventa così il quarto più venduto di sempre dopo Wii Sports , Minecraft e Tetris.

Inoltre TakeTwo ha rivelato anche altri numeri relativi ai titoli dello scorso anno fiscale: Mafia 3 ha venduto cinque milioni di copie mentre Civilization VI due milioni. Infine, NBA 2K17 ha venduto otto milioni di unità

E se GTA 5 fosse un gioco per la realtà virtuale?

aggiornato il 11-10-2016 15:51Redazione Player.it

Immaginatevi di acquistare il miglior visore per la realtà virtuale esistente. Un visore centinaia di volte più potente di quelli disponibili oggi (quindi una tecnologia che a occhio e croce potrebbe essere disponibile in una ventina d’anni).

Ora immaginate di inserire nella vostra piattaforma GTA 5. Come sarebbe il mitico prodotto di Rockstar in realtà virtuale? Se l’è chiesto la stessa Rockstar che ha girato un video con attori reali, tra i quali anche quello che regala le sembianze e la voce a Trevor Philipps, Steven Ogg. Il risultato? In questo filmato.


GTA 5: avvistato Bigfoot

aggiornato il 29-06-2016 10:41Redazione Player.it

Dopo voci, sussurri e leggende, Bigfoot è stato finalmente avvistato a Los Santos. Un filmato, caricato dal canale YouTube GTA Series Videos mostra infatti come incontrare la mitica creatura all’interno di GTA 5.

Per poter sbloccare questo Easter Egg, si legge nel video, è necessario collezionare le sette pelote d’oro per poter sbloccare la questa che vi porterà al famigerato incontro.
Qui di seguito potete trovare il video walkthrough di Grand Theft Auto 5 pubblicato per questo particolare contenuto.


GTA 5: spedite 65 milioni di copie

aggiornato il 19-05-2016 10:12Redazione Player.it

Rockstar Games ha rilasciato Grand Theft Auto 5 (GTA 5) nel 2013 battendo tutti i record in termini di vendita. A distanza di tre anni, il gioco continua a stupire e a raccogliere dati per certi versi sorprendenti, per quanto ci si possa sorprendere del successo avuto da GTA 5.

Take-Two, publisher del titolo, ha fatto sapere infatti che il gioco ha spedito 65 milioni di copie. Questo risultato segna un record particolare e curioso: GTA 5, da solo, ha venduto più copie delle serie Halo, Metal Gear e Tomb Raider, giusto per avere un’idea dell’impatto che ha avuto il titolo Rockstar sul mercato videoludico.

Oltre a questo Rockstar ha fatto sapere che presto sarà svelato il nuovo progetto dello studio, forse il tanto atteso Red Dead Redemption 2?

Il Rockstar Editor di GTA 5 per PS4 e Xbox One arriva a settembre

aggiornato il 24-08-2015 17:15Redazione Player.it

Il Rockstar Editor di GTA 5 per PlayStation 4 e Xbox One arriverà nel mese di settembre. Lo ha annunciato poco fa la stessa Rockstar con un comunicato ufficiale, pur non specificando la data.

rockstar-editor-gta-5-ps4-xbox-one-settembre

La release non solo proporrà le stesse features viste su PC che hanno fatto letteralmente impazzire la rete, ma vedranno anche qualche funzione in più come la possibilità di aggiungere tracce audio e tracce sonore da una libreria predefinita. Inoltre il Director Mode sarà più semplice da utilizzare, forse per venire incontro ai comandi più limitati con il pad, e inoltre migliorerà anche l’interazione con gli agenti atmosferici. Le foto fatte con lo Snapmatic verranno esportate nella vostra directory. Altre funzioni verranno annunciate in seguito.

GTA 5: 54 milioni di copie vendute

aggiornato il 11-08-2015 11:06Redazione Player.it

Grand Theft Auto 5 è uno dei titoli più apprezzati dalla critica e dal pubblico. Il gioco Rockstar ha registrato diversi record videoludici, come il numero di copie vendute e gli incassi ottenuti. Il titolo infatti ha raggiunto 800 milioni di dollari di vendite in un solo giorno ed è diventato il gioco ad aver superato il più velocemente il miliardo di dollari di fatturato. Take Two Interactive ha recentemente diffuso i dati finanziare aggiornati al 30 giugno, svelando gli ultimi numeri riguardanti GTA 5.

gta-5-numero-copie-vendute

Grand Theft Auto 5 ha venduto 54 milioni di unità in tutto il mondo, due milioni di copie in più rispetto a quanto annunciato tre mesi fa.

GTA 5 per PC: problemi dopo il file Il Crimine Paga parte 2^

aggiornato il 13-07-2015 15:23Redazione Player.it

Se avete scaricato nei giorni scorsi Il Crimine Paga parte 2^ nella versione PC di GTA 5, e quasi non riuscite più a giocare, non vi spaventate, il vostro PC non ha nulla che non va.

gta-5-pc-problemi-crimine-paga-parte-2

Rockstar fa sapere oggi di essere a conoscenza di un problema relativo a Il Crimine Paga parte 2^ per PC. Molti utenti infatti hanno segnalato cali vistosi di frame rate ed altri problemi che rendono impossibile o almeno difficoltoso giocare. Gli sviluppatori si sono già messi al lavoro e hanno promesso una patch per i prossimi giorni.

GTA 5: ricreata la sigla del principe di Bel Air

aggiornato il 06-07-2015 10:30Redazione Player.it

Le possibile offerte agli utenti da Grant Theft Auto 5 sono sconfinate e l’utente YouTube Merfish ha ricreato nel celebre titolo Rockstar la sigla di uno dei telefilm più amati negli anni ’90, cioè Willy, il principe di Bel Air con protagonista un giovane Willy Smith.

gta-v-principe-bel-air

Il filmato in questione, visibile nel player presente poco sotto nell’articolo, mostra un parallelo tra quanto creato da Merfish con la sigla reale della celebre serie TV. Il risultato è decisamente ottimo, con alcune sequenze ricreate alla perfezione.


GTA 5 al lavoro su un DLC in single player?

aggiornato il 29-06-2015 11:42Redazione Player.it

Da diverso tempo si parla di un allargamento della storia di GTA 5 con un nuovo DLC in single player. Stavolta forse ci siamo veramente.

gta-5-lavoro-dlc-single-player

A lanciare l’amo è stato Shawn Fonteno, l’attore che dà le movenze e la voce al personaggio di Franklin. Fonteno ha postato su Instagram pochi giorni fa una sua foto con indosso la tuta che serve per il motion capture ed un commento che lascia poco alla fantasia “shhh…tutti sapete perché ho addosso questa tuta”. Che Fonteno, insieme agli altri attori del gioco, stiano girando nuove scene di GTA 5 per un’espansione single player? Milioni di fans sperano sia così. Intanto però, in via ufficiale, tutto ancora tace.

GTA 5 nella vita reale

aggiornato il 09-06-2015 10:06Redazione Player.it

Alcuni utenti hanno provato a realizzare un’impresa non certo semplice: portare Grand Theft Auto 5 nella vita reale. Il canale YouTube di CorridorDigital ha pubblicato un video, dalla durata di circa tre minuti, dove è stato trasportato nella realtà il celebre titolo Rockstar.

gta-5-vita-reale

La realizzazione di questo video, come visibile poco sotto, ha messo in risalto i dettagli e le caratteristiche peculiari di Grand Theft Auto 5, dando al filmato un tocco di realismo veramente ben fatto.


GTA 5: Mad Max ricreato con l’editor

aggiornato il 03-06-2015 12:35Redazione Player.it

Sono i due franchise del momento: GTA 5 da un lato e Mad Max dall’altro. Si possono incontrare? Certo che sì.

gta-5-mad-max-editor

Il Rockstar Editor rende possibile qualunque cosa, anche replicare, come abbiamo visto più volte, alcuni dei film o dei videogiochi più noti, girati negli scenari e con i personaggi di GTA 5. Oggi è il turno di Mad Max, film per il cinema del quale a settembre uscirà il videogioco. Il video è stato realizzato dall’utente La chaine de Toto ed è una sua rivisitazione personale. Buona visione.

 


GTA 5: ecco la mod dedicata a Just Cause 2

aggiornato il 25-05-2015 10:59Redazione Player.it

Una nuova mod permette di introdurre in Grand Theft Auto 5 il rampino meccanico di Just Cause 2. Questo consente agli utenti di raggiungere rapidamente alcune destinazioni o di collegare bersagli multipli, come le automobili, per poi distruggerli.

gta-5-mod-just-cause-2

Questa mod, appena introdotta nel vasto mondo di Grand Theft Auto V, è visibile nel video presente poco sotto e caricato su YouTube dal canale Nexus AU.


GTA 5: ecco la mod per diventare Superman

aggiornato il 20-05-2015 12:17Redazione Player.it

La serie Grand Theft Auto è sempre stata famosa per le mod dedicate ai supereroi e GTA 5 non è da meno. Il canale YouTube di Taltigolt ha caricato un video che mostra una mod che vi permette di diventare Superman, con i suoi superpoteri.

gta_5_superman_mod

Il filmato in questione è visibile poco sotto e ha una durata di circa due minuti. Il volto di Superman è un mix di Franklin, Micheal e Trevor.

Vi piace?


Breaking Bad e GTA 5: il video esplosivo

aggiornato il 12-05-2015 15:10Redazione Player.it

Due dei trends di maggior successo negli ultimi tempi sono GTA 5 per quanto riguarda i videogiochi e Breaking Bad invece per le serie tv. Cosa può accadere se questi due mondi si incontrassero?

Leggi anche i trucchi di GTA 5 per PC

breaking-bad-gta-5-video

La risposta in questo video, l’ennesimo capolavoro creato grazie al Rockstar Editor che sta letteralmente facendo impazzire la rete a colpi di scene famose di film ricreate e scenari del tutto inventati partoriti dalle menti (non sempre lucidissime) di tanti utenti. Per gli appassionati di Breaking Bad è davvero imperdibile il video realizzato da Lion Kolla, buona visione.

GTA 5: il Rockstar Editor arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One

aggiornato il 08-05-2015 10:06Redazione Player.it

Rockstar Games ha mostrato l’intenzione di rilasciare una versione del Rockstar Editor per Grand Theft Auto 5 studiata appositamente per PlayStation 4 e Xbox One. La notizia è stata data dalla stessa società, nel corso di una sessione di domande e risposte tenute sul proprio sito ufficiale.

Il servizio ha debuttato con la versione PC di GTA V mentre arriverà sulle console di ultima generazione nel corso di quest’anno, forse già questa estate. Il Rockstar Editor non giungerà invece su PlayStation 3 e Xbox 360 a causa dei limiti tecnici delle due console.

gta-v-rockstar-editor-ps4-xbox-one

GTA 5: ecco com’è con l’Oculus Rift

aggiornato il 16-04-2015 15:00Redazione Player.it

Avevamo visto GTA 5 in tutte le salse, ma mai con l’Oculus Rift. Ed ora siamo stati accontentati.

gta-5-oculus-rift

L’utente Falandorn ha postato su YouTube un video di quasi cinque minuti che riprende la versione PC di GTA 5. E fin qui tutto normale. Ma lui ci ha giocato (ed ha ripreso) in una maniera che difficilmente qualcuno di noi ha provato: con il visore Oculus Rift, agevolato dal gamepad della Xbox 360. Il risultato è la visuale in prima persona e…il video che trovate qui di seguito. Buona visione.

GTA 5 per PC avrà 7 dvd?

aggiornato il 08-04-2015 17:26Redazione Player.it

L’uscita di GTA 5 per PC è preceduta dai soliti rumors e dalle solite polemiche. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda il supporto fisico. Secondo alcune foto che circolano in rete pare che per reggere i 65 GB del suo peso servano la bellezza di 7 dvd.

gta-5-pc-7-dvd

L’immagine è stata postata su Reddit, probabilmente da un distributore che è voluto rimanere anonimo, e riprende la versione che uscirà la settimana prossima, il 14 per la precisione, anche in Italia. Per ovviare ai lunghissimi tempi di attesa dovuti al fatto che bisognerà installare ben 7 supporti ottici, Steam ha intanto aperto al pre-load, una bella trovata, ma solo per le copie digitali.

GTA 5: arriva una nuova stazione radio

aggiornato il 06-03-2015 17:27Redazione Player.it

La già ricca banda delle stazioni radio di GTA 5 si arricchisce ancor di più con The Lab, un nuovo canale hip hop che aprirà i battenti molto presto. Insieme a The Lab anche la soundtrack verrà aggiornata con qualche traccia in più.

gta-5-nuova-stazione-radio

Al momento ancora le informazioni sono frammentarie, quel che è certo è che le versioni PC, quando usciranno, già ce l’avranno incorporata. Per quanto riguarda le console non è chiaro se The Lab arriverà in contemporanea con le versioni PC, se arriverà prima, dopo o semplicemente “se” arriverà. Il 21 aprile invece verrà rilasciato il cd con la soundtrack del gioco.

Presto un’espansione per la modalità single player di GTA 5?

aggiornato il 01-03-2015 15:10Redazione Player.it

gta-online-data-uscita-dlc-heists-requisiti-pc

Nonostante non si possa certo dire che Rockstar sia stata recentemente con le mani in mano (la versione PS4 e Xbox One del gioco e il DLC Rapine in uscita il 10 marzo ne sono un esempio) è forse mancato il consueto apporto alle missioni per la modalità single player che hanno caratterizzato le scorse uscite e che in realtà potrebbero apparire presto anche in GTA V.

Una fonte interna allo studio di sviluppo avrebbe infatti anticipato che presto il gioco si arricchirà di nuovi contenuti single player, definiti  dalla stessa fonte “monumentali“. LA GDC di San Francisco è alle porta, che ci sia un annuncio in vista?

 

GTA 5: meglio usare il paracadute

aggiornato il 20-02-2015 11:04Redazione Player.it

Lanciarsi con il paracadute è sempre una cosa buona e giusta, anche in Grand Theft Auto 5, per evitare di andare incontro a morti decisamente strane e bizzarre. L’utente YouTube Jiar300 ha caricato sul proprio canale YouTube un video curioso dedicato a GTA 5 dove vengono raccolte alcune di queste morti in un unico filmato di un minuto e mezzo.

gta-5-jpg

Siete mai andati incontro a una simile fine in Grand Theft Auto 5?


GTA 5: vendute 45 milioni di copie

aggiornato il 04-02-2015 09:45Redazione Player.it

Take Two ha rivelato nel corso della giornata di oggi che Grand Theft Auto 5 ha raggiunto quota 45 milioni di copie vendute, ci cui 10 milioni di unità sono state vendute su PlayStation 4 e Xbox One.

gta-5-pc-rinviato-nuova-data-uscita

Questi risultati portano così GTA 5 a battere l’originale Super Mario Bros., che collezionò 40 milioni di copie quando venne pubblicato su NES.

Ricordiamo che il 24 marzo verrà pubblicata invece la versione PC di Grand Theft Auto 5.

GTA 5 per PC: Rockstar offre un gioco gratis con il pre-ordine

aggiornato il 16-01-2015 17:42Redazione Player.it

Rockstar Games offre un gioco gratuito a tutti coloro che effettueranno il pre-ordine della versione PC di GTA 5. Recentemente questa edizione è stata rinviata al 24 marzo mentre originariamente era prevista per il 27 gennaio.

gta-5-ps4-1080p

L’offerta è disponibile per chi pre-ordinera il titolo entro il primo febbraio e ci sarà anche un totale di 1,3 milioni di dollari in-game. Ecco i giochi disponibili con questa offerta:

Max Payne 3
LA Noire
Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City
Grand Theft Auto IV
Bully: Scholarship Edition
Grand Theft Auto: San Andreas
Manhunt
Max Payne 2: The Fall of Max Payne
Grand Theft Auto: Vice City
Midnight Club II
Grand Theft Auto III

Arancia Meccanica compare in GTA 5

aggiornato il 14-01-2015 11:45Redazione Player.it

In un video apparso online, e visibile sul canale YouTube di GTA Series Videos, Arancia Meccanica, il celebre film di Stanley Kubrick del 1971, è stato ricreato in GTA 5, più precisamente in GTA Online.

gta-v_4

Il risultato in questione è senza dubbio di primo livello e potete giudicare voi stessi guardando il filmato presente poco sotto. Cosa ne pensate?

GTA 5: fine settimana di punti doppi

aggiornato il 02-01-2015 15:04Redazione Player.it

Il primo week-end dell’anno verrà festeggiato in maniera speciale da Rockstar. Tutti gli utenti che giocheranno a GTA 5 in modalità online potranno partecipare a delle sfide particolari.

gta-5-fine-settimana-punti-doppi

gta-5-mappa-piante-trasformarsi-animali

La pianta è abbastanza nascosta, ed un gruppo di utenti ha allora deciso di aiutarsi l’uno con l’altro pubblicando una mappa del mondo di gioco dove segnalare i punti in cui si trova il peyote. Vi rimandiamo al perché la mappa è in continua evoluzione dato che viene aggiornata ogni volta che un utente scopre una riserva nuova. Buona trasformazione a tutti!

GTA 5: il cheat Skyfall permette di volare

aggiornato il 24-11-2014 15:10Redazione Player.it

I cheat telefonici sono quanto di più classico e divertente si possa trovare in GTA 5. Oggi ne abbiamo scoperto uno incredibile: digitando il numero giusto si potrà…volare!

gta-5-cheat-skyfall-volare

Il numero da comporre è 1-999-759-3255. Il cheat è stato soprannominato Skyfall e vedrà il personaggio che l’ha composto, spiccare il volo. Chissà cosa potremo scoprire ad altezze elevate. Ovviamente il cheat è riferito alle versioni next-gen di GTA.

GTA 5: il trasferimento dell’account da PS3 e X360 non sempre riesce

aggiornato il 18-11-2014 15:15Redazione Player.it

Nel giorno di debutto dei nuovi videogiochi tutti ci aspettiamo qualche intoppo, ed anche un colosso come GTA 5 non è esente. Il problema di questo titolo riguarda il trasferimento del proprio profilo da GTA Online della vecchia generazione alla nuova. Come mai ciò accade?

gta-5-trasferimento-account-ps3-x360-non-riesce

Subito messa in allarme, Rockstar è riuscita a risalire a capo del problema nel giro di poche ore. Il problema pare stia riguardando solo quei profili che non sono mai stati loggati nel 2014. Se per esempio avete giocato online fino al 31 dicembre 2013 e poi non avete più avuto accesso al gioco, il sistema non riconoscerà il vostro personaggio. D’altra parte però se fino a ieri giocavate online, potrete continuare a farlo tranquillamente anche su next-gen.

Bundle PS4 e GTA 5 annunciato dal 18 novembre

aggiornato il 17-11-2014 15:33Redazione Player.it

Era nell’aria ed è arrivato: il bundle PS4 con GTA 5 è stato finalmente annunciato. La fonte è ufficiale visto che si tratta del blog europeo di PlayStation che anticipa per domani l’arrivo di questo attesissimo pacchetto.

bundle-ps4-gta-5-annunciato

PlayStation 4 con un controller ed una copia di GTA V verrà messo in vendita a sole 399,99 euro anche in Italia, praticamente il costo pieno della PS4 ma con GTA regalato. Attenzione però perché l’offerta non durerà per sempre ma solo fino al 25 novembre!

GTA 5 Armi Bonus: i video per Ps4 e Xbox One

aggiornato il 17-11-2014 15:16Redazione Player.it

Tra i tanti incentivi a passare dalla vecchia generazione di console alla nuova per quanto riguarda GTA 5, c’è anche quello delle armi.

gta-5-video-armi-bonus-next-gen

Gli utenti che avevano GTA 5 su Xbox 360 o PS3 e decidessero di acquistarlo su Xbox One o PS4 potranno accedere a due armi esclusive speciali: l’accetta ed un railgun. Spiegare le loro caratteristiche a parole è difficile, perciò ci affidiamo ai due video che trovate qui sotto che le vede utilizzate in azione. Buon divertimento.

GTA 5: svelato l’elenco degli obiettivi su next-gen

aggiornato il 14-11-2014 16:04Redazione Player.it

A pochi giorni dall’uscita delle versioni next-gen di GTA 5 sono stati svelati tutti gli obiettivi sia per PS4 che per X1.

gta-5-elenco-obiettivi

Per la gran parte sono gli stessi già visti nelle vecchie versioni, ma qualche aggiunta c’è. Per motivi pratici vi rimandiamo direttamente alla pagina originale dove potrete trovare i trofei per PlayStation 4 e gli achievements per Xbox One.

GTA 5: mezz’ora di nuova soundtrack con brani di prima fascia

aggiornato il 20-10-2014 16:01Redazione Player.it

Come molti utenti sapranno, la versione next-gen di GTA 5 avrà un database musicale molto più ampio rispetto a quello delle versioni old-gen.

gta-5-nuova-soundtrack-brani-prima-fascia

Oggi i responsabili della FlyLo FM, la stazione radio del gioco, hanno annunciato che verrà aggiunta un’ulteriore mezz’ora di grande musica grazie alla collaborazione con artisti del calibro di Krayzie Bone, Aphex Twin, Tyler The Creator, Outkast e Thundercat. Inoltre alcuni brani saranno tratti addirittura da DOOM. Musica per le nostre orecchie, in tutti i sensi.

GTA 5: Lindsay Lohan muove nuove accuse a Rockstar

aggiornato il 10-10-2014 17:20Redazione Player.it

Lindsay Lohan non molla Rockstar, anzi rilancia. Dopo che mesi fa aveva tentato in tutti i modi di estorcere denaro alla casa produttrice di GTA 5 per aver utilizzato la sua figura impropriamente nel gioco, anziché ritirare la denuncia ora rincara la dose.

 

gta-5-lindsay-lohan-nuove-accuse-rockstar

Secondo l’attrice infatti non solo la sua immagine sarebbe comparsa nel gioco, ma anche in tutti i gadget ad esso collegati. La famosa immagine della bionda in bikini con il cellulare in mano è finita sulle tazze, sulle magliette e sui cartelloni pubblicitari. Per questo la Lohan afferma che, essendo la sua riproduzione, lei ha diritto anche a parte delle entrate derivanti dal merchandising.

 

GTA 5: nuovo trailer tratto dalla versione PlayStation 4

aggiornato il 12-09-2014 15:05Redazione Player.it

Dopo aver annunciato la data di uscita ufficiale, Rockstar Games ha pubblicato un nuovo trailer di Grand Theft Auto 5 per PC e next-gen: il trailer è basato sulla versione PlayStation 4 e mostra un comparto tecnico di altissimo livello.

grand-theft-auto-5-ppb

I più attenti tra di voi noteranno la presenza degli zombie, che appaiono per pochissimi secondi a terrorizzare i passanti. Che Rockstar sia preparando qualche sorpresa in merito? Lo sapremo presto, visto che GTA V uscirà su PS4 e Xbox One il 18 novembre e arriverà su PC il 27 gennaio 2015.

 

GTA 5: altre indiscrezioni sull’online continuano a trapelare

aggiornato il 27-08-2014 11:24Redazione Player.it

Continuano i leak per quanto riguarda GTA Online. Nuovi codici sono “sfuggiti” al controllo di Rockstar e sono stati diffusi in rete.

gta-5-indiscrezioni-online-trapelare

Da ciò che si intuisce sembra che in futuro verranno introdotti in GTA 5 anche gli aerei a decollo verticale, i carri armati e la possibilità anche di dipingere il volto dei personaggi come quando si va in guerra. A quanto pare un file trafugato parla di un DLC Pack per Xbox Live intitolato Independence Day DLC che lascia presagire venti di guerra. Insomma, i casino e gli zombie non saranno le uniche novità che ci attendono in GTA Online.

 

GTA 5 gratis su PS Store per PS4!

aggiornato il 16-07-2014 11:21Redazione Player.it

Una svista clamorosa fa fare una figura non proprio esaltante ai gestori del PlayStation Store. Sembrano infatti aver scambiato le demo per i giochi completi. Nei giorni scorsi avevano messo le demo di EA a pagamento, stavolta invece hanno messo GTA 5 per PS4 gratis!

gta-5-gratis-ps-store-ps4

Ovviamente in entrambi i casi si è trattato di un errore. Le demo sono state ripristinate gratis in breve tempo, ed anche su GTA c’era l’inghippo. Se si tentava di acquistarlo a zero infatti, cliccando sull’icona compariva la pagina di acquisto normale a 59,99 euro. Niente da fare dunque, una svista ma niente di più.

GTA 5: il prossimo DLC aggiungerà nuovi strip club?

aggiornato il 16-07-2014 10:28Redazione Player.it

Stanchi del Vanilla Unicorn? In GTA 5 a breve potrebbero arrivare nuovi strip club. Lo ha scoperto l’utente di YouTube Mr.Boss che ha trovato un filmato tratto dal nuovo DLC per puro caso e l’ha postato in rete.

gta-5-prossimo-dlc-strip-club

Il video che trovate qui sotto, e che vi invitiamo a guardare prima che venga rimosso, mostra la presenza di diversi strip club aggiunti all’unico già presente. Purtroppo nel video non si vedono dall’interno ma solo la collocazione sulla mappa. Ad ogni modo è un’indicazione importante.

 

GTA 5 – Valentine’s Day Massacre Special, tutti i contenuti del DLC in un video

aggiornato il 14-02-2014 16:48Redazione Player.it
Un video pubblicato dagli amici di GTA Series mostra tutti i contenuti del DLC Valentine’s Day Massacre Special per GTA V e GTA Online. Il pacchetto è stato rilasciato nella giornata di ieri ed è scaricabile gratuitamente sia su Xbox 360 che su PS3.
Il DLC include nuove auto, vestiti, maschere, armi e dieci missioni extra per la campagna single player. Davvero una grande quantità di contenuti per un update gratuito, nel video qui sotto potete vedere tutte le novità.

GTA 5 per PC, Amazon lo mette in vendita

aggiornato il 22-01-2014 09:59Redazione Player.it

L’uscita di GTA 5 su PC è sempre più scontata. Dopo i vari indizi arrivati nei giorni scorsi, oggi arriva un segnale luminoso quanto un neon di Las Vegas. Amazon France e Germany hanno infatti pubblicato una pagina dedicata a questo gioco in versione PC Windows.

gta5_online

Non ci sono date nelle quali il gioco verrà consegnato, ma oltre ad esserci la parola “PC” affiancata a quella “GTA V” (e tanto basta) c’è anche il prezzo: 59,99 euro in Germania e addirittura 49,99 in Francia. Ancora non ci sono novità nella versione del sito italiana, ma ci scommettiamo che arriveranno a breve.

 

GTA 5, nuovo aggiornamento con la patch 1.09

aggiornato il 13-01-2014 11:21Redazione Player.it

A partire da oggi è disponibile una nuova patch (1.09) per GTA 5. L’aggiornamento questa volta non è niente di eccezionale visto che, secondo il sito ufficiale di Rockstar, contiene appena due interventi.

gta5_17

Il primo consiste in misure per bloccare i cheaters, il secondo risolve alcuni problemi segnalati dalla comunity riguardando gli RP e l’ottenimento del denaro. Per scaricarla, come sempre, non bisognerà fare altro che avere la connessione attivata quando si lancia il gioco.

 

GTA 5 per PC, l’annuncio forse domani

aggiornato il 23-12-2013 09:56Redazione Player.it

Le milioni di firme raccolte nella petizione per far portare GTA 5 su PC hanno sortito l’effetto sperato. Secondo alcuni rumors provenienti dal rivenditore online Amazon, il videogioco di successo di Rockstar sta per essere annunciato anche per i computer.

gta-5-natale_1

A svelarlo sarebbe stato un utente che ha contattato Amazon per chiedere quando e se GTA 5 sarebbe mai uscito su PC, ed ha poi pubblicato la risposta online. Non sappiamo se sia un fake, ma comunque pare che il rivenditore gli abbia risposto che domani (24 dicembre) sarebbe arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Rockstar, nel quale sarebbe stato specificato che il gioco sarebbe uscito in America il prossimo 12 marzo ed in Europa il 14. Sarà una burla natalizia o un bel regalo di Natale? Aspettiamo 24 ore e lo scopriremo.

 

Video GTA 5: Trevor nella vita reale

aggiornato il 11-12-2013 13:49Redazione Player.it

YouTube, il comico/attore Nathan Barnatt ha pubblicato una divertente video parodia di GTA V in cui interpreta Trevor, uno dei personaggi più amati del gioco Rockstar. Nathan assomiglia molto al folle Trevor, fisicamente i due sono praticamente delle gocce d’acqua.

gta5_17
Potete vedere il video qui sotto, fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti o sulla nostra pagina Facebook.

 

GTA 5, i modi più stupidi per morire

aggiornato il 16-10-2013 10:32Redazione Player.it

Qualche settimana fa vi avevamo mostrato decine di modi per morire in GTA 5. Bisogna ammettere che gli sviluppatori non si sono affatti risparmiati in quanto a fantasia perché quelli non erano nemmeno tutti quelli possibili.

gta-5-morti-stupide

Adesso un utente ha caricato su YouTube non solo alcuni modi nuovi per lasciarci le penne, ma anche quelli più stupidi, e contemporaneamente anche più divertenti, per giocare con la propria vita. Eccoli riassunti in questo video. E voi ne avete sperimentato qualcuno?

GTA 5: le foto più bizzarre scattate con Snapmatic

aggiornato il 15-10-2013 14:40Redazione Player.it
Il sito CVG ha pubblicato una raccolta di foto bizzarre scattate dai giocatori di GTA 5 usando l’app Snapmatic, una sorta di Instagram. L’applicazione permette di scattare foto a Los Santos e di conviderle su LifeInvader e sul Rockstar Social Club.
gta-5_8

 

GTA 5, tutti i modi per morire in video

aggiornato il 03-10-2013 11:06Redazione Player.it

Sarà capitato a molti di voi, giocando a GTA 5, di morire. A qualcuno sarà capitato di farlo in una maniera assurda. Ad altri pure in modo divertente. Il bello di questo titolo è che è molto vario, e così oltre alle azioni, ai minigiochi e alle auto, la varietà così ampia viene allargata anche nella morte.

gta-v-morte

Un po’ parafrasando un celebre programma televisivo intitolato 1000 ways to die, un utente ha realizzato un video, postato su YouTube, intitolato 35 modi per morire in Grand Theft Auto V. E noi non potevamo perdercelo.

Video GTA 5: la pazzia di una fidanzata trascurata

aggiornato il 23-09-2013 14:50Redazione Player.it
Questo video sta riscuotendo un incredibile successo su YouTube e testimonia la psicosi collettiva generata da GTA 5. Il ragazzo che vedete nel filmato si chiama Jesse e sta giocando a Grand Theft Auto V ininterrottamente dal giorno dell’uscita ma la sua ragazza considera tutto questo una perdita di tempo.
gta5_15
La fidanzata decide allora di torturare bonariamente il suo compagno per farlo staccare dallo schermo. Proverà in mille modi, con le pistole ad acqua, oppure legandolo con il nostro adesivo, ma niente da fare, il ragazzo non si stacca dal video. Ovviamente non vi sveliamo la fine ma vi invitiamo a guardare il video cliccando play sul tasto qui sotto.

GTA 5 si appresta a diventare il gioco con il voto più alto di sempre su Metacritic

aggiornato il 18-09-2013 14:17Redazione Player.it

GTA 5 è uscito solamente ieri eppure il titolo Rockstar si appresta a diventare il gioco con il voto più alto di sempre su Metacritic: la versione Xbox 360 si è guadagnata un voto pari a 98 mentre l’edizione PS3 si ferma a 97. Davanti, solo GTA IV, con un punteggio di 98 per entrambe le versioni.

gta5_12
Le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di nuove recensioni attese per i prossimi giorni. In quel caso GTA V balzerebbe al primo posto sul noto aggregatore, a testimonianza di un gioco praticamente perfetto.

GTA 5 – Videorecensione

aggiornato il 18-09-2013 09:11Redazione Player.it
ppgta-5_1

Torniamo a parlare ancora di GTA 5. Dopo avervi deliziato con una ricca recensione e un voto che, lo ammettiamo, ha fatto anche discutere, siamo pronti a proporvi finalmente la videorecensione completa, che potete guardare di seguito direttamente dal nostro canale YouTube. Ah, e non dimenticate di iscrivervi se non lo avete già fatto! 🙂

GTA 5 Video: tutta la mappa percorsa in 11 minuti!

aggiornato il 17-09-2013 11:03Redazione Player.it

gta-mappa

GTA 5 (Avete letto la nostra RECENSIONE e i nostri TRUCCHI del gioco?) offre una mappa che ci ha già fatto strabuzzare gli occhi per la sua vastità e dettaglio. In questo video realizzato dai nostri amici di GTA-Series.com, viene mostrato come sia possibile percorrere tutta la mappa di Los Santos e Blaine County in soli 11 minuti. Si parte al tramonto e si guida per tutta la notte!
Il veicolo scelto è la moto, e voi quanto ci mettete a fare il giro di tutta la mappa? Ditecelo nei commenti e nel frattempo godetevi il video qui sotto!

 

GTA 5 Xbox 360: Rockstar consiglia di non installare il secondo disco

aggiornato il 16-09-2013 21:38Redazione Player.it

In vista dell’uscita di GTA V (avete già letto la nostra recensione vero?) Rockstar Games consiglia a tutti gli utenti della versione Xbox 360 di non installare il secondo disco del gioco per migliorare le performance e le prestazioni generali.

Solamente il primo disco deve essere obbligatoriamente installato, assicuratevi quindi di avere 8 GB di spazio libero sull’hard disk interno. Il secondo DVD (denominato Play Disc) non richiede installazione. Su PlayStation 3 il gioco è racchiuso in un solo Blu-Ray ma anche in questo caso l’installazione è obbligatoria.

GTA 5: le foto della confezione

aggiornato il 10-09-2013 15:30Redazione Player.it

I magazzini di Rockstar sono pieni di copie di GTA V pronte per esssere spedite ai negozianti in giro per il mondo, come testimoniano queste foto trapelate sul web da pochi minuti. Le immagini mostrano copie del gioco sigillate e impilate, pronte per lasciare i magazzini.
3_2

Potete vedere le immagini nella gallery qui sotto, GTA V sarà disponibile in tutti i negozi dal 17 settembre nelle versioni PS3 e Xbox 360.

GTA 5: superate le 80 milioni di copie vendute

aggiornato il 23-05-2017 15:02Redazione Player.it

gta-5-60-milioni-di-copie

Sono stati diffusi da TakeTwo (compagnia proprietaria di  2K e Rockstar) i dati relativi al Q4 dell’anno fiscale, e ha fatto sapere che il suo GTA 5 ha superato l’incredibile numero di 80 milioni di copie vendute.

Il Successo di GTA V è planetario, basti pensare che solo nell’ultimo trimestre sono state vendute ancora 5 milioni di copie del gioco. Il gioco diventa così il quarto più venduto di sempre dopo Wii Sports , Minecraft e Tetris.

Inoltre TakeTwo ha rivelato anche altri numeri relativi ai titoli dello scorso anno fiscale: Mafia 3 ha venduto cinque milioni di copie mentre Civilization VI due milioni. Infine, NBA 2K17 ha venduto otto milioni di unità

 

GTA 5-Lindsay Lohan: vince Rockstar

aggiornato il 02-09-2016 10:30Redazione Player.it

La corte d’appello di New York ha respinto una causa di Lindsay Lohan che accusava Rockstar di avere usato in modo improprio una sua immagine per GTA 5. Secondo l’attrice, la software house e Take-Two avrebbero violato le leggi in materia di diritto di pubblicità, legge che impedisce l’uso di un ritratto o di una fotografia di una persona senza il suo consenso.

Nel mese di marzo un giudice di Manhattan aveva respinto la richiesta di Rockstar di chiudere la causa ma ora la società ha ottenuto la sentenza che sperava. La corte d’appello ha stabilito infatti che le immagini utilizzate nel videogioco non si qualificano come pubblicità. “Questo videogioco non rientra nelle definizioni legali di pubblicità o commercio” si legge nella sentenza.
Gli avvocati della Lohan e di Rockstar, studio sviluppatore di

Nel mese di marzo un giudice di Manhattan aveva respinto la richiesta di Rockstar di chiudere la causa ma ora la società ha ottenuto la sentenza che sperava. La corte d’appello ha stabilito infatti che le immagini utilizzate nel videogioco non si qualificano come pubblicità. “Questo videogioco non rientra nelle definizioni legali di pubblicità o commercio” si legge nella sentenza.
Gli avvocati della Lohan e di Rockstar, studio sviluppatore di GTA 5, non hanno voluto commentare la decisione della corte.

 

GTA 5: spedite 65 milioni di copie

aggiornato il 19-05-2016 10:12Redazione Player.it

Rockstar Games ha rilasciato Grand Theft Auto 5 nel 2013 battendo tutti i record in termini di vendita. A distanza di tre anni, il gioco continua a stupire e a raccogliere dati per certi versi sorprendenti, per quanto ci si possa sorprendere del successo avuto da GTA 5.

Take-Two, publisher del titolo, ha fatto sapere infatti che il gioco ha spedito 65 milioni di copie. Questo risultato segna un record particolare e curioso: GTA 5, da solo, ha venduto più copie delle serie Halo, Metal Gear e Tomb Raider, giusto per avere un’idea dell’impatto che ha avuto il titolo Rockstar sul mercato videoludico.

Oltre a questo Rockstar ha fatto sapere che presto sarà svelato il nuovo progetto dello studio, forse il tanto atteso Red Dead Redemption 2?

 

GTA 5 incontra Mario Kart

aggiornato il 09-12-2015 10:01Redazione Player.it

A volte GTA 5 da solo non basta e si sente il desiderio di avere di più, magari di far gareggiare Trevor contro Peache nella Valle di Yoshi. Cosa succede quando due grandi franchise come GTA e Mario Kart si incontrano? Il modder MrVicho13 ha reso possibile questo, o almeno in parte.

gta-5-mario-kart-valle-di-yoshi

Come potete vedere nel video presente poco sotto, egli ha ricreato all’interno di GTA 5 la celebre pista di Mario Kart “La Valle di Yoshi” con un risultato decisamente sorprendente.

Per chi fosse interessato, è possibile scaricare questa mod da installare nella versione PC di Grand Theft Auto 5.


 

GTA 5: il Rockstar Editor arriverà anche su Xbox One e PlayStation 4

aggiornato il 20-08-2015 15:32Redazione Player.it

Abbiamo visto per mesi le mod, i filmati e le follie più insane realizzate da milioni di utenti grazie al Rockstar Editor di GTA 5 per PC. Ebbene, prepariamoci ad una nuova ondata.

gta-5-rockstar-editor-xbox-one-playstation-4

Rockstar ha infatti fatto sapere che il suo Editor a breve verrà allargato anche alle PlayStation 4 e alle Xbox One. Per chi non lo conoscesse, il Rockstar Editor permette agli utenti di GTA 5 di modificare qualsiasi cosa all’interno del gioco, dai personaggi agli ambienti, dalla colonna sonora ai filtri della luce, e realizzare veri e propri filmati come se si disponesse di un programma per produrre dei film. Questo potentissimo strumento è stato introdotto a maggio per gli utenti PC e tra poco anche quelli console potranno utilizzarlo. Non c’è una data ufficiale ancora, ma conoscendo Rockstar non farà passare troppi mesi dal momento dell’annuncio all’effettivo aggiornamento.

 

GTA 5: una mod ci riporta indietro a Vice City

aggiornato il 08-06-2015 15:15Redazione Player.it

Abbiamo visto negli ultimi mesi ricreare di tutto in GTA 5 grazie al Rockstar Editor. Dopo le scene dei film si è passati a quelle delle serie tv e infine ai videogiochi. Ed ora c’è chi ha pensato a ricreare anche un altro capitolo di GTA.

gta-5-mod-vice-city

Stiamo parlando del mitico Vice City, che molti utenti vorrebbero vedere rimasterizzato in HD. Ebbene ci ha pensato il solito taltigolt che sul suo canale YouTube ha pubblicato un video della nuova mod che lui e il suo team stanno preparando. Il filmato, della durata di ben 12 minuti, ci mostra alcuni degli scenari ricreati. Non correte però a scaricarla, la mod non è ancora pronta e questo è solo un work in progress. Buona visione.

GTA 5: non poteva mancare la mod con gli zombie!

aggiornato il 26-05-2015 15:30Redazione Player.it

Finora, grazie alle mod di GTA 5, le avevamo viste tutte: Gesù, gli alieni e le balene che volano. O meglio, pensavamo di averle viste tutte perché ancora non avevamo combattuto contro gli zombie.

gta-5-mod-zombie

Ci ha pensato questo modder che ha caricato su YouTube il video che trovate qui sotto e ci mostra un paio di minuti di azione di Grand Theft Zombies, la prima mod che porta i non morti in GTA 5. Certo, non è perfetta, per esempio i mostri cadono dal cielo come fossero pioggia e, quando sono a tiro di morso, non fanno schioccare i denti ma tirano pugni, ma è migliorabile: buon divertimento con il video e ricordate che la mod non è ufficiale e dunque, se decidete di scaricarla e installarla, lo fate a vostro rischio e pericolo.

Red Dead Redemption celebrato in GTA 5

aggiornato il 19-05-2015 10:10Redazione Player.it

Il canale YouTube di GTA Series Videos ha voluto omaggiare Red Dead Redemption, il gioco che in questi giorni ha compiuto il suo quinto anniversario. Il filmato in questione, visibile poco sotto nell’articolo, è stato realizzato grazie al Rockstar Editor, strumento attualmente previsto solo per la versione PC di Grand Theft Auto V ma che nei prossimi mesi approderà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

gta-v-red-dead-redemption

Per il momento Rockstar non ha ancora annunciato un seguito per Red Dead Redemption, anche se la serie molto probabilmente troverà un continuo nel corso dei prossimi anni.


GTA 5: una mod ci fa guidare un UFO!

aggiornato il 11-05-2015 15:41Redazione Player.it

Pensavate di avere guidato di tutto in GTA 5 e invece un veicolo vi mancava: l’UFO! Niente paura, arriva la mod che ci mette in sella di un vero e proprio disco alieno.

Leggi anche: i trucchi di GTA 5 per PC.

gta-5-mod-guidare-ufo

Realizzato sempre da Taltigolt, che già ci aveva stupito con altre mod precedenti, è evidente che è stato sufficiente rimodellare un elicottero, visto che nonostante il disco volante non abbia le pale, si sente uno sbattere di pale come quelle di un elicottero. L’effetto è però molto divertente ed affascinante. Chissà come sarà guidato con la visuale in prima persona, per ora godiamoci il video del giro di Los Santos alla guida di un UFO.

GTA 5: creato il “film” Manhunt con il Rockstar Editor

aggiornato il 27-04-2015 12:11Redazione Player.it

Sin dal suo annuncio era ben chiaro a tutti che il Rockstar Editor avrebbe permesso ai giocatori PC di Grand Theft Auto V di dare vita a veri e propri capolavori cinematografici, grazie anche alle ottime qualità di questa particolare edizione del titolo Rockstar.

gta-v-video-rockstar-editor

Questo è il caso del lavoro creato dal canale YouTube di AbsolutePab, che ha realizzato il “film” Manhunt. Il video in questione è visibile poco sotto nel nostro articolo e ha una durata che supera i tre minuti.

Voi avete utilizzato il Rockstar Editor della versione PC di Grand Theft Auto V?


 

Mods GTA 5 Online: arriva la neve

aggiornato il 22-04-2015 14:58Redazione Player.it

Le condizioni atmosferiche in GTA 5 sono sensazionali, ma a parte la scena iniziale, c’è spesso la pioggia di diversi tipi, ma della neve non c’è più traccia. E nella versione online non cade nemmeno un fiocco. Per fortuna ci sono i modder a metterci una pezza.

Leggi anche: i trucchi di GTA 5 per PC

gta-online-neve

Il modder ECB2 ha appena creato un file per la versione PC di GTA chiamato Snow in GTA Online, che permette di giocare con i fiocchi di neve che cadono, la strada imbiancata e persino l’auto piena di soffice neve. Fate attenzione ad usare questa mod perché, trattandosi del gioco online, c’è il rischio di venire bannati, però vale la pena di fare un tentativo. Potete scaricare la mod dal sito gta5-mods.com. Vi lasciamo alle immagini pubblicate su YouTube.

In GTA 5 arriva…Gesù!
aggiornato il 20-04-2015 14:56Redazione Player.it

Da quando sono stati introdotti il Rockstar Editor e i cheats nella versione PC di GTA 5, la rete è letteralmente scatenata.

gta-5-gesu

Abbiamo visto nei giorni scorsi riproposizioni di vecchi film e tanti filmati piuttosto fantasiosi con i protagonisti del gioco, ma questa le batte tutte. L’utente Abstract Mode ha portato letteralmente…Gesù in GTA! Il breve filmato mixa il Rockstar Editor con il trucco dell’invincibilità e quello dell’attacco fisico potenziato. Il risultato è quello che potete ammirare qui sotto? Chi riuscirà a fare di meglio?

GTA 5: mappa piante per trasformarsi in animali

aggiornato il 26-11-2014 15:01Redazione Player.it

Qualche giorno fa vi avevamo riferito della possibilità di trasformare il vostro personaggio di GTA 5 in un animale. Vi avevamo anticipato che per farlo bisognava mangiare una pianta speciale: il peyote. Sì, ma dove si trova il peyote?

gta-5-mappa-piante-trasformarsi-animali

La pianta è abbastanza nascosta, ed un gruppo di utenti ha allora deciso di aiutarsi l’uno con l’altro pubblicando una mappa del mondo di gioco dove segnalare i punti in cui si trova il peyote. Vi rimandiamo al link perché la mappa è in continua evoluzione dato che viene aggiornata ogni volta che un utente scopre una riserva nuova. Buona trasformazione a tutti!

GTA 5: su next-gen ci si potrà trasformare in animali

aggiornato il 19-11-2014 11:38Redazione Player.it

La versione per next-gen di GTA 5 ci sorprende ogni giorno. Oggi per esempio abbiamo scoperto che possiamo trasformarci…in animali.

gta-5-next-gen-trasformare-animali-news

No, non è un bug ma uno scenario voluto dagli sviluppatori. Basta recarsi in alcune zone piuttosto remote della mappa e mangiare delle piante speciali per trasformarsi in veri e propri animali. Niente paura comunque, non resterete animali per sempre né sarete costretti a compiere le missioni nei panni di una gallina. Secondo il video che trovate qui sotto è come se il personaggio assumesse degli allucinogeni che lo trasformano, per qualche minuto, in un animale. Per fortuna dopo breve tempo riprenderete le fattezze originali. Ecco il video dimostrativo.

 


 

GTA 5 per PC, Xbox One e PS4: data di uscita svelata?

aggiornato il 10-07-2014 15:47Redazione Player.it
Amazon.com ha aggiornato il proprio listino inserendo la data di uscita di GTA V per PC, Xbox One e PS4: secondo quanto riportato sul sito, il gioco sarà disponibile su queste piattaforme dal prossimo 18 ottobre.
gta-5-record-33-milioni-di-copie-vendute

Al momento si tratta solamente di un rumor, la notizia infatti non è stata confermata da Rockstar Games o Take-Two. La data di uscita ufficiale di Grand Theft Auto 5 per PC, PS4 e Xbox One sarà annunciata prossimamente.

GTA 5, come sarebbe su Commodore 64? Un video ce lo mostra

aggiornato il 27-05-2014 09:58Redazione Player.it

I nostalgici hanno un sogno nel cassetto: vedere i grandi giochi di oggi sulle vecchie console. Ad esempio, come sarebbe GTA 5 se anziché uscire su PS3 e Xbox 360 fosse uscito 20 anni fa su Commodore 64?

gta-5-commodore-64-video

La risposta a questa domanda la offre l’utente di YouTube MajamiHiroz che ha pubblicato un video di un paio di minuti traslando i primi minuti di GTA 5 sulla vecchia console ormai diventata pezzo da museo. Probabilmente alle nuove generazioni di giocatori verrà da ridere mentre gli utenti più attempati sicuramente ci troveranno del fascino. A voi l’ardua sentenza.

 

GTA 5 per PC, occhio alla truffa della beta test

aggiornato il 19-03-2014 10:06Redazione Player.it

La versione beta di GTA 5 per PC che sta circolando in queste ore è una bufala. Diversi utenti stanno segnalando da ieri la ricezione di alcune mail che invitano al test di questa attesissima versione. Peccato che non esista alcuna versione beta.

gtaonline_takingaim011614

Secondo le segnalazioni, in queste email ci sarebbe un url che manda ad un file zip. Questo file non contiene alcun accesso, ma si tratta di un malware. Non apritelo se non volete danneggiare il vostro computer. Al momento infatti ci sono zero informazioni su una versione PC di GTA 5, figuriamoci su un best test.

 

GTA 5, risultati finanziari e nuovi DLC in arrivo

aggiornato il 04-02-2014 10:24Redazione Player.it

GTA 5 è uno di quei titoli che da soli possono reggere un’intera azienda. In occasione della presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre fiscale, Take Two ha rivelato che le copie del titolo vendute in tutto il mondo fino a questo momento sono 32 milioni e mezzo. E di certo non si finisce qui dato che il nome GTA è sempre presente in tutte le classifiche di vendita mondiali, e probabilmente ci vorrà almeno un anno per far registrare cali consistenti. I ricavi dell’azienda ammontano a 1,86 miliardi di dollari (non solo grazie a GTA ovviamente).

gta_v_1

Ma le novità non finiscono qui. Presentando i piani futuri dell’azienda, Take Two ha rivelato che sono in arrivo “nuovi DLC” (non ha specificato quanti, ma ha parlato al plurale) per GTA 5, i quali avranno un carattere “fortemente narrativo”, il che ci fa pensare a DLC in single player. Staremo a vedere.

GTA 5 per PC, l’annuncio forse domani

aggiornato il 23-12-2013 09:56Redazione Player.it

Le milioni di firme raccolte nella petizione per far portare GTA 5 su PC hanno sortito l’effetto sperato. Secondo alcuni rumors provenienti dal rivenditore online Amazon, il videogioco di successo di Rockstar sta per essere annunciato anche per i computer.

gta-5-natale_1

A svelarlo sarebbe stato un utente che ha contattato Amazon per chiedere quando e se GTA 5 sarebbe mai uscito su PC, ed ha poi pubblicato la risposta online. Non sappiamo se sia un fake, ma comunque pare che il rivenditore gli abbia risposto che domani (24 dicembre) sarebbe arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Rockstar, nel quale sarebbe stato specificato che il gioco sarebbe uscito in America il prossimo 12 marzo ed in Europa il 14. Sarà una burla natalizia o un bel regalo di Natale? Aspettiamo 24 ore e lo scopriremo.

GTA 5 Online: trucco per diventare invisibili

aggiornato il 31-10-2013 13:46Redazione Player.it
Vi piacerebbe diventare invisibili in Grand Theft Auto 5? Sappiate che in GTA Online è possibile farlo, questo glitch non comporta il ban ed è indolore, durando solamente pochi secondi, quanto basta per sfuggire alla polizia comunque.
gta-5_8
Ecco come diventare invisibili in GTA 5
  1. Procuratevi una macchina con un compagno all’interno
  2. Recatevi in una qualsiasi officina Los Santos Custom
  3. Avvicinatevi all’ingresso e attendete il sollevamento del portone
  4. A questo punto andate avanti mettendo la metà anteriore della macchina all’interno dell’officina.
  5. Adesso scendete dalla macchina
La macchina diventerà invisibile, salendo e scendendo dal veicolo anche il personaggio diventerà invisibile. Il video qui sotto mostra tutti i passaggi da effettuare per diventare invisibili in GTA 5.

GTA 5, indiscrezioni sul nuovo DLC North Yankton

aggiornato il 29-10-2013 11:09Redazione Player.it

Abbiamo già parlato ieri del primo DLC in uscita per GTA 5. Ma internet è un mezzo veloce, talmente veloce da pensare già al prossimo contenuto scaricabile. Secondo un sito turco, specializzato nelle tematiche di Rockstar, la casa sviluppatrice avrebbe già preparato un interessante DLC in single player.

gta-north-yankton

Questo contenuto si chiamerà North Yankton ed introduce nuovi risvolti nella trama. Racconta infatti degli episodi che riguardano il passato di Trevor e Michael, e riporta nel mondo di GTA tre vecchie conoscenze come Niko e Roman Bellic, e Rick O’Shea. Ci sarà un nuovo antagonista chiamato Bruce, ed immancabili nuove armi (11) e otto nuove stazioni radio. Non ci sono indicazioni per la data di uscita, ma visto che il prossimo DLC uscirà a novembre, crediamo che non se ne parli prima di dicembre, se non addirittura a gennaio.

GTA 5: le cose più pazze fatte dai giocatori

aggiornato il 01-10-2013 14:48Redazione Player.it

BusinessInsider  ha deciso di raccogliere le cose più pazze fatte dai giocatori in Grand Theft Auto 5. Del resto GTA 5 è un gioco open world e ogni giocatore più affrontarlo nel modo che ritiene più opportuno, sperimentando di tutto e di più.

gta5_12
C’è chi ha deciso di tuffarsi dal dirigibile in volo, chi di farsi divorare da uno squalo o ancora cappottarsi con l’auto sparata a 300 KM/H. I più fantasiosi addirittura sono entrati in aeroporto con un carro armato facendo fuoco sugli aerei di linea. Non vogliamo rovinarvi ulteriormente la sorpresa e vi lasciamo alle folli immagini che potete trovare nella nostra gallery.

 

GTA 5, le auto spariscono dai garage

aggiornato il 24-09-2013 11:10Redazione Player.it

È tutto bello quando siamo noi ad impersonare i ladri di auto in GTA 5, e rubiamo le macchine degli altri. Ma come la possiamo prendere quando siamo noi a subire un furto? Certamente non l’hanno presa bene centinaia di utenti che si sono riversati sui forum di Rockstar per protestare contro un bug davvero irritante. Pare infatti che parcheggiando alcune auto in garage (non tutte), queste spariscano. Com’è possibile?

grand-theft-auto-garage

Il problema è stato notato che accade quando si effettua un upgrade su un’auto e poi si conclude una missione, e quando un personaggio guida l’auto personale di un altro. Per questo il consiglio che dà adesso Rockstar è di non parcheggiare le auto in garage, o di farlo solo con un’auto personale o non modificata. Almeno finché non arriverà una patch a risolvere il problema.

PlayStation Store: GTA V è la terza Offerta di Natale

aggiornato il 04-12-2017 17:10Redazione Player.it

Dopo Crash Bandicoot N. Sane Trilogy e NBA 2K18, Sony continua alla grande con la terza Offerta di Natale.

playstation-store-gta-v-e-la-terza-offerta-di-natale

Si tratta dell’ormai classico GTA V, che potrà essere acquistato su PlayStation Store con uno sconto del 64%, da 69,99 euro a 24,99 euro, fino al 6 dicembre 2017. Ogni proposta di Sony avrà una durata di 48 ore e le 12 Offerte di Natale dureranno fino al 24 dicembre! Cosa aspettate ad approfittarne?

 

La mod OpenIV torna operativa per GTA V

aggiornato il 24-06-2017 08:56Eleonora Muzzi

Rimossa direttamente per azione di Take Two qualche giorno fa, la mod OpenIV era una specie di piccolo – ma facciamo anche grande – paradiso per il modding di GTA V, e il fatto che direttamente l’azienda di distribuzione si fosse accanita così tanto contro una mod gratuita ha fatto parecchio scalpore.

Talmente tanto che le recensioni di GTA V su Steam sono state assaltate proprio per dare sfogo all’insoddisfazione degli utenti che usavano la mod per i più svariati motivi. Sono state lanciate petizioni, firmate da tantissime persone e a quanto pare Take Two e Rockstar hanno deciso di dar retta al malcontento dei propri clienti e, in collaborazione col piccolo team responsabile per la mod, di riportare le cose al loro stato originale, ovvero con la mod utilizzabile e scaricabile, impegnandosi inoltre a non intentare più cause legali contro progetti di terze parti che coinvolgano giochi di Rockstar, sempre che questi progetti coinvolgano solo ed esclusivamente la componente single player del gioco, senza andare a intaccare, anche solo lontanamente, le dinamiche del multiplayer, magari a vantaggio del modder.

Si suppone a questo punto che il team di OpenIV abbia sistemato qualche falla che avrebbe potuto permettere l’utilizzo e lo sfruttamento di script della mod per avvantaggiarsi in GTA Online. Modder di GTA, è ora di scaricare la versione 2.9.0 di OpenIV.

 

Red Dead Redemption 2 potrebbe avere più microtransazioni di GTA V

aggiornato il 01-06-2017 11:18Redazione Player.it

“Possiamo fare di più”. Con queste parole Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha espresso il suo pensiero riguardo al tema microtransazioni. Il riferimento era a ciò che è stato fatto in GTA V e alla possibilità nei prossimi prodotti, primo fra tutti Red Dead Redemption 2, di inserire altre microtransazioni.

red-dead-redemption-2-potrebbe-avere-piu-microtransazioni-di-gta-v

GTA, si sa, è stato un fenomeno degli ultimi anni. Ha fatturato miliardi di dollari e continua a fatturarli ancora oggi che sono passati 6 anni dall’uscita sul mercato. Però per Take-Two non è abbastanza. Il ragionamento che fa Zelnick è semplice: in altri giochi le microtransazioni sono ancora più “pesanti”, perché non possiamo farle anche noi? Il riferimento di Zelnick riguardava i tanti eventi e i vari aggiornamenti di GTA V che sono arrivati in maniera gratuita. Forse non ha riflettuto sul fatto che il successo di GTA Online sia legato anche ai contenuti gratuiti sempre aggiornati. Evidentemente l’idea è di inserire in futuro DLC a pagamento nei giochi che verranno. L’intenzione è comunque di mantenere una certa etica e di non spennare gli utenti facendogli pagare ogni cosa. Vedremo come applicherà questi propositi.

 

GTA V: 11enne trova droga nella custodia del gioco

aggiornato il 10-05-2017 10:51Redazione Player.it

GTA V è un gioco molto realistico, ma mai avremmo creduto fino a questo punto. Le tematiche di criminalità e droga sono entrate talmente nello scenario collettivo da essersi “materializzate” nella custodia del videogioco.

gta-v-11enne-trova-droga-nella-custodia-del-gioco

È accaduto in Florida, a Tallahassee, dove una mamma ha regalato GTA V al proprio figlio di 11 anni. A parte l’irresponsabilità della donna che ha regalato un PEGI 18 ad un ragazzino di 11 anni, l’aspetto grave della vicenda si è verificato poco dopo essere arrivati a casa. La donna, Kayla McAllister, ha notato infatti che, all’interno della confezione, vi era una bustina con della polvere sospetta. L’ha fatta così analizzare ed è risultata metanfetamina, una delle droghe più diffuse negli USA.

Immediata è scattata la denuncia, con la polizia che ha perquisito il locale di GameStop che ha venduto il gioco usato al ragazzino. Secondo il rapporto della polizia stilato in data 7 maggio, all’interno della bustina c’erano addirittura 6 grammi di metanfetamina. Intanto il manager del negozio ha offerto un rimborso alla donna, ma lei ha rifiutato.

Liberty City su GTA V? Sarà possibile grazie a una mod

aggiornato il 03-01-2017 10:09Redazione Player.it

liberty-city-su-gta-v-sara-possibile-grazie-a-una-mod

Un gruppo di modder ha iniziato a lavorare per portare Liberty city, ambientazione di GTA IV e non solo, su GTA V. I giocatori dopo aver effettuato il download potranno comodamente raggiungere la città attraverso un aereo, ma al momento purtroppo non abbiamo una finestra di lancio precisa. Il team di sviluppo, composto dagli stessi modder che hanno creato in passato Open IV, ha però condiviso un trailer che ci mostra in anteprima quello che, almeno in teoria, dovrebbe essere il risultato finale. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sulla serie GTA.


 

GTA V ha venduto quanto…l’intera Wii U

aggiornato il 03-11-2016 16:36Redazione Player.it

GTA V è probabilmente il maggior fenomeno videoludico della storia; dall’altra parte Wii U è forse il più grande flop della storia dei videogiochi. Uno è un videogioco, l’altra è una console, quindi almeno teoricamente le due cose non avrebbero nulla a che fare. E invece un numero ce l’hanno in comune: 70 milioni.

gta-v-ha-venduto-quanto-l-intera-wii-u

GTA V ormai non ci stupisce più con i numeri. Un gioco che riesce a fatturare un miliardo di dollari in 3 giorni e a vendere 65 milioni di copie in meno di 3 anni (e non accenna a smettere) non ci fa rimanere a bocca aperta di fronte agli ultimi numeri presentati da Rockstar all’assemblea degli azionisti: 70 milioni di copie. Questo è il numero di pezzi tra quelli venduti online e in formato fisico, e le copie che sono state distribuite e non ancora vendute nei negozi. Rockstar fa sapere che da febbraio a oggi ha inviato negli store di tutto il mondo altre 10 milioni di copie di GTA V, ciò significa che di richiesta ce n’è ancora tanta, nonostante il gioco non sia proprio nuovissimo.

Quel che più fa riflettere, e qualcuno anche un po’ sorridere, è il dato secondo cui GTA V avrebbe venduto tante copie quante l’intera Wii U considerando tutti i suoi giochi distribuiti nel mondo, circa 72 milioni. E a questo punto chissà se a breve non ci troveremo a raccontarvi di un clamoroso sorpasso…

 

Red Dead Redemption 2: Il trailer in vesione GTA V

aggiornato il 25-10-2016 11:42Redazione Player.it

rd2

Il primo trailer dedicato a Red Dead Redemption 2 ha fatto letteralmente impazzire la community Rockstar: molti hanno analizzato il filmato a fondo cercando di ottenere più informazioni, ma c’è anche chi ha deciso di realizzare una versione alternativa del video. L’utente YouTube CaptainJaxor, per esempio, ha ricreato tutto il trailer di Red Dead Redemption 2 su GTA V e il risultato finale è piuttosto impressionante. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione.


Classifica videogiochi UK: GTA 5 torna al comando

aggiornato il 08-08-2016 11:23Redazione Player.it

Dopo 150 settimane dal lancio, avvenuto nel settembre del 2013, GTA 5 torna a comandare la classifica dei videogiochi più venduti nel Regno Unito. Il titolo Rockstar è stato infatti il videogioco maggiormente acquisto in UK durante l’ultima settimana.

Senza ulteriori indugi vi riportiamo qui di seguito la graduatoria completa:

1. GRAND THEFT AUTO V
2. UNCHARTED 4: A THIEF’S END
3. LEGO STAR WARS: THE FORCE AWAKENS
4. OVERWATCH
5. FIFA 16
6. ROCKET LEAGUE
7. DOOM
8. CALL OF DUTY: BLACK OPS III
9. RATCHET & CLANK
10. MINECRAFT: XBOX EDITION
11. TOM CLANCY’S THE DIVISION
12. STAR WARS BATTLEFRONT
13. LEGO MARVEL AVENGERS
14. MINECRAFT: STORY MODE
15. EA SPORTS UFC 2
16. TOM CLANCY’S RAINBOW 6: SIEGE
17. POKEMON ALPHA SAPPHIRE
18. LEGO JURASSIC WORLD
19. FALLOUT 4
20. POKEMON OMEGA RUBY

GTA 5: vietato pubblicare video con glitch, fioccano i ban

aggiornato il 23-06-2016 15:54Redazione Player.it

Forse a causa dei pochi cheaters da tenere d’occhio, la commissione di vigilanza di Rockstar ha deciso di impegnarsi in una nuova battaglia: quella contro gli youtubers.

Non tutti gli youtubers chiaramente, ma solo quelli che mettono in ridicolo la casa sviluppatrice pubblicando video con glitch e altri problemi vari in GTA 5 e in GTA Online. A lanciare l’allarme via Twitter è stato l’utente GoldenGunGames, professionista che con i video su GTA 5 ci campa, il quale è stato letteralmente cacciato dal tubo da Rockstar. L’utente faceva parte di quella cerchia di youtubers autorizzati a pubblicare tutorial e altri contenuti riguardanti GTA 5. Purtroppo tra questi tutorial non sono ammessi quelli per i cheats e così dopo il “primo strike” del 9 giugno di un video rimosso perché conteneva materiali vietati, e un “secondo strike” dello scorso 21 giugno, nella serata sempre del 21 giugno è arrivato il terzo strike e lo youtuber, come nel baseball, è stato sbattuto fuori (in realtà i video sotto accusa erano ben 8). L’account è stato sospeso, non si sa per quanto, e probabilmente adesso cominceranno a fioccare altri ban visto che questo genere di video va per la maggiore.

 

GTA 5: il DLC single player era ambientato a Liberty City?

aggiornato il 01-06-2016 17:01Redazione Player.it

Come molti utenti sapranno, da tempo si parlava di un DLC single player che sarebbe stato realizzato in GTA 5. Purtroppo sono anni che se ne parla, e il successo di GTA Online porta Rockstar a continuare a realizzare DLC per il multiplayer.

gta-5-dlc-single-player-ambientato-liberty-city

Un nodo alla gola potrebbe venire però a molti utenti di vecchia data in seguito a queste rivelazioni. Aluni membri del forum di GTA hanno reso noto di aver spulciato il portfolio di Adrian Page che è nello staff di Rockstar sin dal lontano 2011. Tra le sue immagini è possibile notare un paio di scorci di Liberty City che però non provengono dal titolo originale ma sono stati ridisegnati con il motore grafico di GTA 5. Immediate sono state le ipotesi, la più condivisa delle quali parla di un DLC in single player ambientato a Liberty City che però è stato cancellato perché il budget è stato spostato sull’Online. Non tutti però sono d’accordo, c’è chi spera che possa trattarsi di un DLC che ancora deve arrivare e che è stato soltanto rallentato. Voi che ne pensate?

liberty-city-gta-v-dlc_png_640x0_watermark-small_q85-jpg

 

GTA 5: 60 milioni di copie vendute

aggiornato il 04-02-2016 11:11Redazione Player.it

Take Two ha fornito un aggiornamento per quanto riguarda le vendite di Gta 5.

gta-5-60-milioni-di-copie

La società ha fatto sapere che sono state spedite 60 milioni di copie: questo significa che la società ha venduto questo numero di unità ai rivenditori e non è detto che tutte queste copie sia state automaticamente rivendute ai consumatori. Durante il mese di luglio dello scorso anno l’azienda aveva fatto sapere di aver spedito 54 milioni di unità del mantenendo, come media, un passo di un milione di copie al mese.

La reale cifra delle copie di GTA 5 acquistate dai giocatori non è stata svelata da parte di Take Two. Nella classifica di tutti i tempi solo tre giochi hanno fatto meglio di Grand Theft Auto 5 e stiamo parlando in particolar modo di Tetris, Wii Sport e Minecraft.

Ricordiamo che GTA 5 è un titolo disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

 

GTA 5, il doppiatore di Michael: ‘non so nulla di DLC single player’

aggiornato il 18-01-2016 16:22Redazione Player.it

Un post rilasciato da Ned Luke, doppiatore del personaggio di Michael in GTA 5, su Facebook lascia i fans nello sconforto più totale. Incalzato dalla domanda che circola da un po’ su un prossimo DLC in single player di GTA 5, la sua risposta è stata “Non ne so nulla”.

gta-5-doppiatore-michael-dlc-single-player

La richiesta proveniva dai fans galvanizzati da un recente tweet di Shawn Fonteno, l’attore che “presta” il suo corpo a Franklin, il quale la scorsa settimana si era fatto riprendere con addosso la tuta per il motion capture e alle spalle il poster del gioco. La fantasia ha fatto il giro del web dato che sono anni che si parla di questo fantomatico DLC, e anche lo stesso Luke ha ammesso “tutti vorrebbero un DLC in single player”, ma purtroppo ci toccherà aspettare ancora.

Queste la esatte parole di Ned Luke: “Non ne so niente. Non so quando si farà e nemmeno SE si farà. Ma so che i ragazzi stanno tentando di fare qualche convention quest’anno per permetterci di incontrare tanti fans con i quali non abbiamo potuto incontrarci in passato”. Chissà se in questo meeting verrà svelato ciò che in tanti stanno sperando da anni. Al momento però Rockstar, almeno ufficialmente, ribadisce che il suo intero team è alle prese con i contenuti in multiplayer. Chissà, magari l’attore che impersona Franklin stava registrando nuove scene per la prossima espansione.

 

Watch Dogs in GTA 5

aggiornato il 11-01-2016 10:29Redazione Player.it

Le mod, come ben noto, consentono di inserire nelle versioni PC dei giochi contenuti non presenti in origine e a cui è possibile dare ogni forma. Il modder “JulioNIB” ha deciso di inserire un gioco in un gioco: egli infatti ha realizzato una mod che permette di introdurre all’interno di GTA 5 il titolo Ubisoft Watch Dogs.

watch-dogs-mod-gta-5

Gli interessanti possono scaricare la mod direttamente mentre poco sotto è possibile vedere un video che mostra in azione Watch Dogs in versione “GTA 5”.


 

GTA 5: nuovi indizi sui DLC in single player

aggiornato il 28-12-2015 17:34Redazione Player.it

GTA 5 è programmato per avere DLC in single player. Lo ha scoperto l’utente di NeoGaf LondonTown2004, nickname conosciuto nel giro dei forum per avere scoperto più di un segreto del gioco analizzando il codice sorgente.

gta-5-nuovi-indizi-dlc-single-player

Secondo quanto riportato oggi sul famoso forum videoludico, esisterebbe un framework (una sorta di schermata, foto sopra) di management system dedicata a questo particolare tipo di espansione. Va specificato che se è scritto nel codice non è detto che sia un contenuto esistente, ma solo che ci sia la predisposizione. Ciò può significare che quando Rockstar ha realizzato GTA 5, aveva già previsto di inserire dei DLC ma poi, preso dal supporto a GTA Online, può anche aver cambiato idea. Dopotutto sono almeno due anni che si parla di questo benedetto DLC in single player che però non arriva.

L’aspetto interessante, e che ci fa ben sperare, è che secondo l’utente che ha fatto la scoperta, la schermata di sistema sarebbe in grado di gestire più DLC, non uno solo. Possibile, dunque, che Rockstar abbia deciso di abbandonarli tutti senza realizzarne nemmeno uno? Scopriremo solo nei prossimi mesi le intenzioni dei creatori di GTA.

GTA 5: Liberty City arriva in DLC?

aggiornato il 21-12-2015 15:03Redazione Player.it

GTA 5 ambientato a Liberty City, quante volte abbiamo sentito ripetere questo ritornello? Stavolta però potrebbe essere vero.

gta-5-liberty-city-dlc

Per adesso prendiamo la notizia con le pinze perché basata sui rumors che derivano dalle solite “gole profonde” vicine a Rockstar, senza ancora alcuna conferma. Quel che dicono però queste gole sembra davvero interessante: la casa sviluppatrice sarebbe al lavoro per realizzare un file che riporta i giocatori di GTA 5 a Liberty City. Secondo le indiscrezioni si dovrebbe trattare del famoso DLC in single player di cui si parla da ormai due anni, secondo altri invece si può ipotizzare si tratti di una espansione di GTA Online.

A svelare il tutto è stato l’insider TezFunz che ha anche parlato di Lowrider 2 il quale, in ordine di tempo, dovrebbe essere la prossima espansione programmata. Staremo a vedere se le sue parole saranno state profetiche.

GTA 5: investigatori privati contro i modder?

aggiornato il 10-11-2015 11:21Redazione Player.it

La notizia che vi stiamo potrebbe avere dell’incredibile: Take-Two avrebbe assunto degli investigatori privati per fermare i modder di GTA 5. Tramite Reddit è stato riportato infatti che i creatori della mod FiveM, un versione alternativa di GTA Online che agiva separatamente dai server Rockstar, sono stati banditi, durante il mese di agosto, dal Rockstar Club impedendo la loro partecipazione nel gioco.

gta-5-investigatori-privati

Il divieto era stato deciso dal momento che la mod conteneva “ un codice progettato per facilitare la pirateria”. Il creatore di questa mod, Ntuathy, ha rivelato di aver ricevuto la visita di investigatori privati per conto di Take-Two, invitandolo a cessare ogni attività. I due agenti, riferisce l’utente, lo hanno messo in contatto con una persona nel “Regno Unito o negli Stati Uniti” riferendo come Take-Two fosse disposta ad “accettare come soluzione solamente la cessazione di ogni attività” da parte del modder senza il coinvolgimento di avvocati.

Per il momento, occorre precisarlo, non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte di Take-Two quindi occorre prendere questa notizia con la dovuta cautela.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Fatto decisamente insolito e che occorre trattare con la dovuta cautela. Per poter esprimere un giudizio è necessario essere a conoscenza di tutti i fatti e di tutta la documentazione del caso, cosa che non siamo in grado di fare. Non mancheremo di restare aggiornati sulla vicenda.

 

GTA 5: bambino prova a convincere i genitori con Power Point

aggiornato il 29-10-2015 12:19Redazione Player.it

Molti bambini si sono trovati in una situazione simile a quella che vi stiamo presentando ora: questo bambino di 13 anni, l’utente Reddit michaelsiemens desiderava voler GTA 5 e, di fronte alle negazioni dei genitori, ha deciso di agire in modo originale.

gta-5-presentazione-power-point

Il giovane videogiocatore ha infatti realizzato una presentazione in Power Point per convincere i genitori all’acquisto. Nell’articolo potete vedere alcune slide di questa presentazione che, per la cronaca, è stata apprezzata da genitori dei Michael che si sono convinti dell’acquisto e hanno comprato gta 5 per il loro figlio

Tra le frasi usate durante la presentazione, era presente la promessa di non giocare la campagna single player e di divertirsi solo con gli amici online.

gta-5-presentazione-power-point_1

gta-5-presentazione-power-point_2

GTA 5: il tributo a Ritorno al Futuro

aggiornato il 19-10-2015 15:39Redazione Player.it

Quest’anno si celebrano i 30 anni del mitico film Ritorno al Futuro e tutto il mondo del cinema e dell’arte in generale sta festeggiando questo anniversario a modo proprio. Poteva mancare il mondo dei videogiochi?

gta-5-tributo-ritorno-al-futuro

Ovviamente no e così il canale YouTube GTA Series Videos ha realizzato, attraverso quel grandissimo strumento che è il Rockstar Editor, un video dedicato al mitico film. In particolare, usando l’editor di GTA 5, è stata replicata la famosa scena in cui Doc (Trevor con una parrucca bianca) mostra al giovane Marty la sua mitica Delorean modificata per viaggiare nel tempo. Il filmato che trovate qui di seguito riproduce fedelmente la scena del film e lancia la mod dedicata al mitico brand denominata Back To the Future Time Circuits Mod 0.2 modificata a dovere per l’occasione. Buon divertimento.


Fallout 4 ricreato in GTA 5…è identico!

aggiornato il 25-09-2015 15:23Redazione Player.it

Mentre milioni di utenti sono in attesa del 10 novembre quando uscirà Fallout 4, c’è chi non ce l’ha fatta ad aspettare e il gioco se l’è fatto in casa.

fallout-4-gta-5

Grazie all’editor di GTA 5 e alle possibilità di modifica su PC, l’utente Mitch L ha realizzato una mod per il gioco di Rockstar che riproduce perfettamente il mondo di Fallout 4. O almeno quello che abbiamo potuto vedere finora grazie ai trailer e alle immagini lasciate trapelare. La parte del cane è piuttosto marginale (mentre nel gioco reale sappiamo che sarà fondamentale), ma il resto dell’ambientazione, del personaggio e persino la colonna sonora sembrano davvero originali ad uno sguardo poco attento. Che altro dire, nell’attesa dell’uscita del vero Fallout 4 gustatevi questo video tratto dalla mod di GTA.

 

GTA 5: come giocare nei panni di Bigfoot

aggiornato il 24-09-2015 11:00Redazione Player.it

GTA 5 continua a stupire grazie alla sua mole di contenuti. Alcuni utenti Reddit hanno trovato il modo infatti di giocare il titolo Rockstar nei panni di Bigfoot. Il tutto nasce dal recente aggiornamento di GTA 5, che ha aggiunto il seguente trofeo: Criptozoologista. Per conquistarlo, gli utenti dovranno sbloccare tutti gli animali utilizzabili nella Director Mode.

gta-5-come-giocare-bigfoot

Un utente Reddit in particolar modo ha scoperto l’ubicazione delle piante allucinogene di Peyote che consentiranno di vestire i panni di un animale. Per sbloccare Bigfoot sarà necessario però rispetto alcune condizioni indispensabili e che vi riportiamo poco sotto.

Nella versione PC deve essere martedì tra le 5:30 e le 8:30 con il meteo settato su nebbioso mentre per PlayStation 4 e Xbox One deve esserci la neve infine occorre raggiungere le seguenti coordinate: 1472.531, 4439.456, 18.862.

Oltre a questo sarà indispensabile aver completato il gioco, scovato ogni posizione del peyote e completato la missione “The Last One” senza uccidere il Bigfoot.


GTA 5: niente DLC single player, almeno per ora

aggiornato il 11-09-2015 15:32Redazione Player.it

Da qualche giorno circola in rete l’ipotesi secondo la quale Rockstar starebbe lavorando a New Heist, un DLC per GTA 5 in single player nel quale in sostanza i nostri tre personaggi organizzeranno rapine e missioni in modo simile a quello visto con gli ultimi aggiornamenti di GTA Online. A quanto pare non sarà così.

gta-5-niente-dlc-single-player

Rockstar ha infatti spiegato ufficialmente che non solo non uscirà alcun New Heist per GTA 5, ma non uscirà alcun tipo di DLC in single player. Attualmente infatti gli utenti attivi in GTA Online sono circa 8 milioni e loro sono diventati la priorità per la casa sviluppatrice. Per questo motivo l’intero staff che finora aveva lavorato a GTA 5 è stato spostato sulla componente online in modo tale da produrre in futuro solo DLC per il multiplayer e mettere da parte, almeno per adesso, i single.

Imran Sarwan, design director, ha ammesso che il successo di GTA Online ha sorpreso anche lo staff stesso di Rockstar, per questo hanno bisogno di tutte le forze concentrate su questo comparto in questo momento. Entro la fine di quest’anno infatti sono attese nuove missioni per l’Online e dunque non si possono sprecare risorse in altri settori. Non a caso l’evento freemode che verrà attivato nei prossimi giorni sarà uno di quelli più attesi dalla community. Cosa ne sarà dell’enorme DLC single player annunciato nell’ormai lontano 2014 ancora non si sa nulla; non è mai uscito e, almeno per adesso, non sembra ci siano margini per farlo uscire quest’anno.

 

GTA 5: il Rockstar Editor in arrivo su PS4 e Xbox One

aggiornato il 11-09-2015 10:21Redazione Player.it

Dopo il debutto, avvenuto con successo, sulla versione PC, il Rockstar Editor si appresta ad approdare anche su PlayStation 4 e Xbox One. Rockstar ha infatti annunciato che questa feature, che permette la realizzazione di video e film-making, giungerà sulle console di ultima generazione di casa Microsoft e Sony il prossimo 15 settembre.

rockstar-editor-ps4-xbox-one

Lo strumento, in concomitanza con l’arrivo su PlayStation 4 e Xbox One, verrà aggiornato con nuove caratteristiche, tra le quali una nuova libreria audio ambientale e nuovi effetti sonori a disposizione dei giocatori. Inoltre verrà integrato Snapmatic, l’opzione per bloccare l’ora del giorno e per copiare e incollare i font.

GTA 5 per PC: comparazione risoluzione massima e minima

aggiornato il 17-08-2015 15:54Redazione Player.it

Si è parlato tanto dei fasti della versione PC di GTA 5 e di un livello grafico mai raggiunto prima, nemmeno sulle console next-gen. Ma nessuno si è chiesto quante sono le persone che possono permettersi la massima risoluzione possibile.

gta-5-pc-comparazione-risoluzione-massima-minima

Per riprodurre la grafica vista nei trailer e nelle foto di GTA 5 per PC, c’era bisogno di un super computer, e così non tutti sono stati in grado di goderne. Anzi, molti hanno dovuto optare per risoluzioni inferiori. Ma che differenza c’è tra le due versioni? Guardando questa comparazione grafica effettuata da Bean Patrol di Reddit, la differenza è, di fatto, quella che c’è tra le versioni PS3/Xbox 360 e quelle PS4/Xbox One. Vi lasciamo alla gallery che vi mostra alcune immagini confrontate tra le due risoluzioni.

GTA 5: Rockstar ha mostrato nuovi contenuti a porte chiuse?

aggiornato il 10-08-2015 10:38Redazione Player.it

I giocatori di Grand Theft Auto 5 stanno attendendo con ansia l’arrivo di un DLC che possa ampliare i contenuti della campagna principale e della storia. Per il momento non sono noti troppi dettagli a tal proposito, fino alle ultime ore e gli ultimi giorni. Durante la Gamescom di Colonia, evento che si è svolto nella città tedesca durante la settimana appena conclusa, è stato fotografato il logo Rockstar, mostrando come la celebre software house fosse di fatto presente in Germania.

Il logo in questione è stato visto nella zona commerciale della fiera, non quella riservata al pubblico. Secondo alcuni indiscrezioni, Rockstar avrebbe mostrato a porte chiuse, solo ad alcuni invitati selezionatissimi, proprio il prossimo contenuto riservato alla storia di Grand Theft Auto 5. Per il momento non si hanno conferme a tal proposito e pare molto più difficile invece che la software house abbia mostrato un primo abbozzo di Grand Theft Auto 6, il cui arrivo appare verosimilmente decisamente lontano.

gta-5-dlc-storia-gamescom

Rockstar ha rinnovato anche il marchio di Agent, titolo per PlayStation 3 annunciato ormai sei anni fa e non è da escludere che in questa occasione lo studio non abbia mostrato questo gioco, di cui però non si hanno notizie da moltissimo tempo.

Non mancheremo di tenervi aggiornati su tutte le ultime novità in arrivo per Grand Theft Auto 5 e per il DLC dedicato alla storia.

GTA 5: in arrivo un DLC in single player?

aggiornato il 19-05-2015 15:57Redazione Player.it

Un nuovo DLC è alle porte per GTA 5? I fans lo sperano, ma ancora né da Take-Two né da Rockstar trapela niente. Il che può sembrare un male, ma anche un bene. Anche perché forse tutto questo mistero è dovuto al fatto che si tratterebbe del primo story DLC di questa uscita. Ma come si è arrivati a questo punto?

gta-5-dlc-single-player

Tutto è cominciato quando, oltre un anno fa, l’attore Shawn Fonteno, doppiatore di Franklin, ha affermato di aver lavorato su un contenuto aggiuntivo del gioco. Poi Rockstar riuscì abilmente a distogliere l’attenzione spostandola su Heists, il contenuto per GTA Online uscito pochi mesi fa. Ieri però, parlando con gli investitori, la miccia si è riaccesa. Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha ricevuto una domanda diretta sull’esistenza di un DLC in single player per GTA 5 ed è stato molto evasivo nella risposta. Prima ha detto di no, poi di non ricordare, alla fine ha scaricato la patata bollente su Rockstar, dicendo che sono loro ad occuparsi della comunicazione. E Rockstar? Loro preferiscono tacere. Insomma, se non esistessero story DLC per GTA 5 forse ce lo direbbero. Se non ci dicono niente è forse perché tra qualche settimana (magari all’E3) arriverà l’annuncio ufficiale? Noi lo speriamo vivamente.

Un meraviglioso tributo a Breaking Bad ricreato con GTA V

aggiornato il 17-05-2015 15:03Redazione Player.it

gta-v-rockstar-editor-ps4-xbox-one

Due delle cose più belle dell’industria dell’intrattenimento si fondono in un bellissimo video: Breaking Bad e GTA V infatti sono i protagonisti della creazione di Lion KOLLA, utente di Youtube che ha creato questo tributo pieno di amore e attenzione per i dettagli, che vi invitiamo ovviamente a vedere subito!

 

GTA 5: una mod ci mette nei panni di un poliziotto

aggiornato il 30-04-2015 16:40Redazione Player.it

I ragazzi di palmbeachgames.com hanno fatto davvero un capolavoro questa volta. Hanno infatti realizzato quella che probabilmente è la mod più completa e profonda mai vista in GTA 5 per PC.

Leggi anche i trucchi di GTA 5 per PC.

gta-5-mod-panni-poliziotto

Scaricando il file potremo vestire i panni di un poliziotto. Gran lavoro, direste voi, che ci vuole a cambiare una skin ad un personaggio? E invece non è così. Vestendo i panni del poliziotto infatti acquisiremo anche tutta una serie di funzioni peculiari. Qualche esempio? Riceveremo telefonate per intervenire su qualche scena del crimine, riceveremo il fischietto per dirigere il traffico ed il taser per arrestare i sospetti, interagiremo con le stazioni di polizia nelle quali potremo anche entrare e non più vedere solo dall’esterno, oppure entrare in azione durante un evento criminale. Anche altre features sono state introdotte in questo file che sicuramente verrà super scaricato. Per adesso è disponibile in versione alpha.

GTA 5: cominciano i primi ban a causa delle mod

aggiornato il 29-04-2015 16:07Redazione Player.it

Tanto tuonò che piovve. Rockstar ha deciso di porre un freno al mare di mods che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi e ha detto stop: sono partiti i primi ban per GTA 5 su PC.

Leggi anche i trucchi per GTA 5 su PC.

gta-5-primi-ban-mod

Fate molta attenzione dunque a quando usate le mod in multiplayer perché anche quelle più innocue potrebbero farvi espellere dai server. La dimostrazione arriva dalla protesta di un utente, Craig_C_1409, che ha pubblicato su Reddit la risposta ricevuta dal team di Rockstar dopo il suo ricorso contro il ban. Lui aveva usato la mod FOV che non fa altro che modificare alcuni aspetti dal punto di vista estetico (colori, vestiti, ambienti, ecc.), ma non dava nessun aiuto dal punto di vista del gameplay. La risposta che Rockstar gli ha inviato è stata che, seppure le mod estetiche non violano il regolamento, alcune mod, proprio come FOV, apportano alcune modifiche al codice che il sistema riconosce come “aiutini”, e quindi finché non rimuoverà il file dal suo sistema non potrà essere riammesso nella community. Fate molta attenzione alle mod che scaricate dunque, e se volete un consiglio, utilizzatele solo in single player perché in multiplayer Rockstar ha il ban facile.

 

GTA 5: una nuova mod permette di sparare fuochi d’artificio

aggiornato il 28-04-2015 15:24Redazione Player.it

Nuova giornata, nuova mod per GTA 5 in versione PC. Ormai ne spunta una al giorno e dobbiamo aspettarci che questo trend continui ancora a lungo.

Leggi anche: i trucchi per GTA 5 per PC

gta-5-nuova-mod-sparare-fuochi-artificio

La mod che abbiamo il piacere di presentarvi oggi l’ha realizzata l’utente Taltigolt che ha caricato su YouTube un breve filmato esplicativo della sua opera. La mod non aggiunge tanto all’azione, semplicemente permette di sparare dei missili con fuochi d’artificio direttamente da dentro l’auto. Sicuramente si tratta di un modo rapido di abbattere gli avversari durante gli inseguimenti visto che sparare mentre si guida non permette una manovrabilità ottimale, magari con questa mod quella missione tanto complicata che non riuscivate a portare a termine potrà essere finalmente realizzata. Come gli altri mod, anche questo è scaricabile dal gta forum. Ecco il video.

GTA 5: piovono balene!

aggiornato il 27-04-2015 15:52Redazione Player.it

Probabilmente avete visto in passato il film The Hitchhiker’s Guide, o forse no, ma sicuramente c’è una scena che è passata alla storia del cinema: la balena che vola. Una scena così folle come poteva sottrarsi alla moda più pazza del momento, ovvero ricreare scene di film con il Rockstar Editor di GTA 5?

gta-5-piovono-balene

Detto-fatto: l’utente Merfish ha appena realizzato un vero e proprio film che ricorda un po’ una specie di Goat Simulator che al posto della capra ha il mammifero più grande del mondo. La nostra simpatica balena piove su strade, autostrade, aerei, navi e persone, combinando disastri a non finire. Cos’è in grado di combinare? Lo vedrete nel filmato qui sotto, buon divertimento.

GTA 5: arriva la mod…animalesca!

aggiornato il 24-04-2015 10:38Redazione Player.it

Ormai con le mod che si stanno susseguendo in GTA 5 è davvero tutto possibile. Oggi vi riportiamo quelle dei modders ScriptHook e Kocayine che ne hanno realizzate alcune davvero assurde.

gta-5-mod-animalesca

Con una si possono prendere le sembianze di animali come cavalli, scimmie, gatti e persino pesci. Non dev’essere male vedere un innocente gattino rubare auto e sparare con il lanciarazzi. In altri video possiamo vedere le enormi potenzialità delle mod come quella di sfidare la legge di gravità o le altre leggi della fisica, sbloccare super poteri e tanto altro. Le mod qui sotto sono tutte funzionanti in single player per evitare di essere bannati nella modalità GTA Online. Buona visione.

GTA 5: arriva la patch PC 335.1

aggiornato il 22-04-2015 16:47Redazione Player.it

Anche la versione PC di GTA 5 conosce la prima patch. Il file numero 335.1 impedisce come al solito ai furbetti di fare i loro comodi, ma risolve anche alcuni problemi legati alla giocabilità.

gta-5-patch-pc-335-1

Per la precisione, vi accorgerete di non potere acquistare più veicoli di quanti non ne possiate conservare, oppure del fatto che il gioco non andrà più in pausa senza l’input del giocatore o il crash di alcune versioni Steam. Tra gli aggiustamenti ci sono dei tratti del volto che non permettevano di salvare correttamente, la possibilità di non scaricare necessariamente il Windows Media Player per funzionare, i giocatori non si bloccano più tra le nuvole durante il colpo al Humain Labs, risolto il problema per cui i marcatori del Rockstar Editor non si potevano cancellare passandoci sopra il mouse e vari problemi audio e dell’editor.

 

Mods GTA 5 Pc: Zombie, cavalli, mini giochi!

aggiornato il 17-04-2015 11:10Redazione Player.it

La community di GTA 5 è letteralmente scatenata nella produzione di mod. Evidentemente il titolo di Rockstar stimola e non poco la fantasia degli utenti. Dopo avervi parlato dei due mod più celebri, passiamo ora a quelli che potrebbero arrivare molto presto.

 

nuovi-mod-gta-5-zombie-cavalli-mini-giochi

Tra gli strumenti introdotti nella giornata di oggi c’è OpenIV, un mod che edita i files di GTA 4 in GTA 5. Nel forum ufficiale però sono comparse alcune righe di codice che mostrano alcune delle aggiunte che parlano di mini-giochi, DLC che potrebbero arrivare, oggetti in game e persino cavalli e zombie. Prendiamo per ora questa anticipazioni con le pinze perché, nonostante tante indiscrezioni, ancora non si sono veramente visti gli zombie in GTA. Intanto arriva una buona notizia per chi ha problemi ad installare il gioco su PC: Rockstar ha annunciato una patch per oggi.

GTA 5: dall’invincibilità alla super vista, le prime mod per PC

aggiornato il 17-04-2015 09:49Redazione Player.it

Sono trascorsi pochi giorni dall’uscita di GTA 5 su PC e già le prime mod sono online e funzionanti. Le due che in queste ore sembrano andare per la maggiore sono l’estensione del campo visivo e l’invincibilità.

gta-5-invincibilita-super-vista-mod-pc

La prima, realizzata da DrDaxxy, permette di allargare il campo visivo, permettendo al personaggio di avere una visuale migliore dei nemici da lontano. La mod funziona solo con la visuale in prima persona e a piedi, dunque in auto non va. La seconda mod invece è semplice da capire: si chiama Lingon Trainer e vi consente di non morire mai, nonostante veniate bersagliati da fucilate e cannonate. Ovviamente è bene sottolineare che se nel gioco in single player ci può anche stare l’utilizzo di qualche trucchetto, questi sono cheat malvisti online e potrebbero portare al ban del vostro personaggio perché i vantaggi sarebbero esagerati rispetto agli utenti non cheaters.

GTA 5: Introduzione all’Editor Rockstar

aggiornato il 16-04-2015 15:36Redazione Player.it

Gli sviluppatori di GTA 5 hanno appena introdotto l’Editor Rockstar, una funzione che ci consente di realizzare dei veri e propri film all’interno del gioco. Di seguito vi riportiamo la presentazione del video e le immagini esplicative che funzionano da tutorial per i neofiti.

gta-5-introduzione-editor-rockstar

Guarda il video “Introduzione all’Editor Rockstar” per avere una panoramica di alcune delle caratteristiche di questo potente strumento di creazione video: modalità speciali della fotocamera, filtri, profondità di campo e opzioni di personalizzazione audio. La Modalità Regista, inoltre, permette di realizzare sequenze creative di filmati da un cast di personaggi che vanno da volti noti della Modalità Storia, ai pedoni e anche gli animali. Potrai poi caricare il tuo capolavoro ultimato su YouTube e sul Rockstar Games Social Club e condividerlo con gli amici.

GTA 5 per PC è disponibile da oggi

aggiornato il 14-04-2015 14:57Redazione Player.it

Esce oggi, finalmente e dopo tanta attesa, GTA 5 per PC. Rockstar aveva ammesso nella giornata di ieri che sin da quando il titolo è sbarcato su Xbox 360 e PlayStation 3 l’idea di portarlo su PC c’è sempre stata. Ci sono stati solo un po’ di rallentamenti, dovuti alla next-gen, ma ecco qua la versione definitiva e migliorata. Di seguito il comunicato di lancio.

gta-5-pc-disponibile-oggi

New York, NY, 14 Aprile 2015 — Rockstar Games® è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto V® il videogioco open-world dei record acclamato dalla critica, è ora disponibile per PC. Grand Theft Auto V per PC offre ai giocatori la possibilità di esplorare Los Santos e Blaine County in risoluzione 4K e oltre, così come la possibilità di sperimentare il gioco alla velocità di 60 fotogrammi al secondo. Il gioco propone una vasta gamma di opzioni per la personalizzazione specifiche per PC, tra cui oltre 25 impostazioni configurabili suddivise per texture quality, shader, tessellation, anti-aliasing e molto altro ancora, così come il supporto e le diverse possibilità di personalizzazione del mouse e della tastiera.

Ulteriori opzioni includono un “cursore” della densità di popolazione per controllare auto e traffico pedonale, il supporto doppio e triplo del monitor, con compatibilità 3D, e il supporto del controller plug-and-play. Grand Theft Auto V per PC include anche Grand Theft Auto Online, che supporta fino a 30 giocatori e due spettatori. Grand Theft Auto Online per PC includerà tutti gli aggiornamenti di gioco esistenti e i contenuti creati da Rockstar rilasciati fin dal lancio di Grand Theft Auto Online, tra cui i recenti “Colpi” e “Modalità Avversario”, disponibili dal day one.

In Grand Theft Auto V per PC fa il suo debutto l’Editor Rockstar, una potente suite di strumenti creativi, per catturare rapidamente e facilmente, modificare e condividere filmati di gioco all’interno di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online. La modalità Regista dell’Editor Rockstar permette ai giocatori di realizzare da soli delle scene, utilizzando importanti personaggi della storia, pedoni e anche animali. Oltre ad una gestione avanzata della camera e agli effetti di editing, tra cui il movimento veloce e lento, e a una serie di filtri fotografici, i giocatori possono aggiungere la propria musica utilizzando i brani dalle stazioni radio di GTAV, o controllare dinamicamente l’intensità del punteggio di gioco. I video completati possono essere caricati direttamente dall’Editor Rockstar su Youtube e sul Social Club di Rockstar Games per una facile condivisione. Gli artisti della colonna sonora, The Alchemist and Oh No, ritornano come ospiti della nuova stazione radio, The Lab FM. La stazione presenta nuova ed esclusiva musica della produzione del duo ispirata alla colonna sonora originale del gioco.

Hanno collaborato anche artisti come Earl Sweatshirt, Freddie Gibbs, Little Dragon, Killer Mike, Sam Herring da Future Islands, e altri ancora. I giocatori possono scoprire Los Santos e Blaine County mentre ascoltano la loro musica attraverso Self Radio, una nuova stazione radio che ospiterà colonne sonore personalizzate create dai giocatori. I giocatori possono trasferire i loro per personaggi di Grand Theft Auto Online e relativi progressi da qualsiasi piattaforma corrente al PC.

 

GTA 5: il video del Rockstar Editor

aggiornato il 13-04-2015 17:43Redazione Player.it

Annunciato oggi il Rockstar Editor, una feature innovativa di GTA 5, esclusiva per la versione PC. Di che si tratta?

gta-5-video-rockstar-editor

In sostanza è l’editor, già annunciato pochi giorni fa, spiegato oggi più nel dettaglio grazie ad un video. Riassumendo possiamo affermare che grazie a questo editor potremo modificare le leggi di gravità e creare le nostre esplosioni personalizzate. Ovviamente con questa feature potremo anche registrare i nostri film, editarli e condividerli online. Tra le modifiche più interessanti c’è anche la possibilità di doppiare i personaggi! Vediamo il video che ci mostra il Rockstar Editor in azione.

GTA 5: la Director Mode verrà presto introdotta

aggiornato il 10-04-2015 12:13Redazione Player.it

I filmati tratti da GTA 5 stanno andando alla grande ultimamente su YouTube, ed evidentemente a Rockstar piace questa community così attiva. Gli piace talmente tanto da favorirla con una nuova feature che verrà presto introdotta: la Director Mode.

 

gta-5-director-mode-introdotta

Ne ha parlato in un’intervista a PC Gamer il lead designer John Macpherson che ha ammesso che sono partiti dalla feature presente in GTA 4 e l’hanno migliorata. La Director Mode permetterà di registrare il proprio gameplay, o di catturare solo delle immagini, e permetterà anche di modificarle per poter far fare ai personaggi (o anche agli animali) alcuni movimenti. Sarà possibile anche doppiarli per girare dei veri e propri film. La modalità permetterà anche di cambiare l’ora del giorno, le condizioni metereologiche ed interagire con l’ambiente. Sarà anche possibile inserire più tracce audio all’interno dell’editing in modo da lasciare per esempio la musica di sottofondo senza andare a coprire il parlato.

Il prodotto finale potrà poi essere condiviso, attraverso sempre la Director Mode, su YouTube oppure sul Social Club. Non c’è ancora una data precisa per l’uscita di questa nuova feature, certamente arriverà su PC mentre non è stato specificato se arriverà anche sulle console.

GTA 5: i requisiti per i 4K

aggiornato il 09-04-2015 15:27Redazione Player.it

GTA 5 per PC uscirà tra soli cinque giorni, e oggi arriva una precisazione da parte degli sviluppatori. È vero che la qualità raggiunta con questo titolo è superiore persino alle console next-gen, ma solo a patto di avere un super computer.

gta-5-requisiti-4k

A parlare è Kevin Hoare, presidente di Rockstar Toronto, il quale ha spiegato che non tutti i computer potranno “permettersi” il 4K, anzi la maggior parte non andranno neanche a 30 fps. Se volete avere il framerate a 30 stabili e la risoluzione al massimo dovrete avere come minimo una scheda grafica AMD HD 7870 o una Nvidia GTX 760 con 2 GB di VRAM. Sarà anche possibile portare le impostazioni a 60 fps, ma per queste ci sarà bisogno di una high-end SLI e del setup Crossfire. Insomma, specifiche non da tutti. Qui tutti gli altri requisiti minimi e raccomandati.

GTA 5 terzo videogioco più costoso della storia

aggiornato il 07-04-2015 15:38Redazione Player.it

Ora che lo sviluppo di GTA 5 è finalmente terminato con l’ultima versione, quella PC, possiamo aggiornare i dati. E a quanto pare il costo per realizzare il titolo di Rockstar non è stato uno scherzo.

gta-5-terzo-videogioco-piu-costoso-storia

Secondo i dati più recenti infatti, per GTA 5 sono stati spesi la bellezza di 137 milioni di dollari per il solo sviluppo, i quali aggiunti ai costi di commercializzazione e sponsorizzazione, arrivano ad un budget totale di 268 milioni di dollari. Numeri assurdi che però pare proprio che non siano i più esagerati di sempre. Anzi, GTA 5 risulta essere appena il terzo videogioco più costoso di sempre, dietro a Call of Duty Modern Warfare 2, costato 275 milioni, e Destiny costato ben 500 milioni! Poco male comunque, viste le vendite di Grand Theft Auto, il costo totale è stato ripagato in meno di mezza giornata.

GTA 5: requisiti PC ufficiali

aggiornato il 07-04-2015 14:57Redazione Player.it

Rockstar ha ufficializzato definitivamente i requisiti PC per GTA 5 dopo che per diversi mesi si sono diffusi e inseguiti requisiti più o meno simili alla realtà. Oggi invece arrivano quelli certi. Già detto dei 65 GB di spazio nell’hard disk, ecco tutte le altre voci.

gta-5-requisiti-pc-ufficiali

Requisiti Minimi:

  • OS: Windows 8.1 a 64 Bit, Windows 8 a 64 Bit, Windows 7 a 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista a 64 Bit Service Pack 2* (*Scheda video NVIDIA consigliata per Windows Vista)
  • Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2,40GHz (4 CPU)/AMD Phenom 9850 Quad-Core (4 CPU) @ 2,5GHz
  • Memory: 4 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA 9800 GT 1GB/AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
  • Hard Drive: 65 GB available space
  • Sound Card: 100% compatibile con DirectX 10

Requisiti Raccomandati:

  • OS: Windows 8.1 a 64 Bit, Windows 8 a 64 Bit, Windows 7 a 64 Bit Service Pack 1
  • Processor: Intel Core i5 3470 @ 3,2GHZ (4 CPU)/AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPU)
  • Memory: 8 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GTX 660 2GB/AMD HD7870 2GB
  • Hard Drive: 65 GB available space
  • Sound Card: 100% compatibile con DirectX 10

 

Fate spazio sui vostri HD: GTA V per PC occuperà 65GB

aggiornato il 06-04-2015 15:01Redazione Player.it

gta-5-trevor-picchiato-better-call-saul

Dalla pagina del gioco su Steam scopriamo che la versione PC di GTA V arriverà a pesare fino a 65GB sui nostri HD, e questo grazie alla presenza delle texture in alta definizione che ovviamente saranno il fiore all’occhiello della versione per computer del gioco Rockstar.

Il prossimo 14 aprile in ogni caso potremo finalmente mettere le mani sull’atteso titolo, e scoprire se questa lunghissima attesa ha finalmente pagato.

 

GTA 5: ‘Trevor’ picchiato in Better Call Saul

aggiornato il 02-04-2015 15:04Redazione Player.it

Quando i mondi dei videogiochi e della tv si incontrano, c’è sempre qualcosa di esplosivo. Oggi viviamo una sorta di deja-vus grazie a Steven Ogg.

gta-5-trevor-picchiato-better-call-saul

La maggior parte di voi non conoscerà probabilmente Ogg, ma vi basterà ascoltare per pochi secondi la voce per riconoscerlo. Lui è l’attore che doppia Trevor in GTA 5. Ieri Ogg è comparso nello spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul, e dobbiamo dire che tra il volto e l’espressione dell’attore, unita alla sua voce, ci è sembrato davvero per qualche secondo di vedere la riproduzione in carne e ossa del personaggio del videogioco. Ora, a parte questa somiglianza però, le capacità rissose sembrano essere decisamente diverse visto come è andata a finire nel video che vi proponiamo qui sotto.

La Reppublica riporta GTA 5 nell’occhio del ciclone

aggiornato il 06-02-2015 12:30Redazione Player.it

la-repubblica

Nel numero di oggi del celebre quotidiano La Repubblica, è apparso un articolo, firmato dall’autorevole Riccardo Luna, ex direttore di Wired e dal 2014 Digital Champion (il referente per l’Italia per la politica dell’Agenda Digitale Europea) che mette ancora una volta al centro del ciclone il mondo dei videogiochi, in particolare GTA 5. Ma procediamo con ordine.

Nell’articolo viene menzionata una lettera inviata al presidente del Consiglio Matteo Renzi dal vicepresidente della Commissione Cultura della Camera, la scienziata Ilaria Capua. In questa missiva viene chiesta una maggiore informativa per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, in particolare per quei classificati come PEGI 18+.

Nell’articolo viene sottolineata la libertà di scelta da parte del giocatore presente in GTA 5, anche se viene menzionata in particolar modo una scena dove il protagonista si intrattiene con un prostituta e, dal momento che “in GTA non può finire così”, decide poi di ucciderla liberamente e brutalmente. Questa dichiarazione appare un po’ superflua e volutamente accusatoria, dal momento che, grazie alla libertà citata dallo stesso articolo, questa scena potrebbe finire prima dell’uccisione o addirittura non avere nemmeno inizio.

Ancora un volta viene tirato in ballo il mondo dei videogiochi, e in particolar modo GTA 5, per accuse che potrebbero essere rivolte tranquillamente ad altri media, quali la televisione, che spesso non si prendono troppo la briga di censuare contenuti vietati ai minori durante fasce protette, senza parlare del vasto mondo di internet con le sue possibilità. È senza dubbio vero che occorre una maggior responsabilità da parte dei rivenditori quando si tratta di vendere giochi targati PEGI 18+, ma in particolar modo serve una maggiore attenzione da parte dei genitori e non solo per quando riguarda questo genere di videogiochi, ma per tutto il mondo dei media che può offrire con estrema facilità contenuti vietati ai minori. Si può essere sostanzilamente d’accordo con il contenuto dell’articolo, che parla di come ci debba essere maggior controllo sui contenuti che vengono proposti a minori e adolescenti, ma come mai non scrivere un pezzo anche per un film che un ragazzo può tranquillamente comprare in videoteca come arancia meccanica?
Un grazie a Luna perchè è uno dei pochi che nel trattare questo argomento ha chiaramente scritto:  “Naturalmente da qui a trarre la conclusione che chi gioca a GTA rischia di diventare un potenzialefemminicida ce ne passa”. E meno male!

Il mondo videoludico non è certamente il male, ma forse il male risiede in chi non riesce a vedere con il giusto occhio questa arte: un universo poco conosciuto e basato su troppi luoghi comuni creati dalla cattiva informazione.

 

Quando la colpa è sempre dei videogiochi: anche Striscia la Notizia contro GTA V

aggiornato il 25-01-2015 11:55Redazione Player.it

gta-5-sessione-domande-risposte

Ci sono argomenti che per la loro natura complessa è difficile trattare. Succede sempre così quando le cose non sono bianche o nere, quando ci si trova davanti a situazioni, o prodotti, sfaccettati e dalle mille sfumature. L’impatto dei videogiochi sui più giovani è indubbiamente uno di questi argomenti, ma altrettanto indubbiamente è uno di quelli trattati nella maniera più superficiale e grossolana possibile, ed è solitamente identificato come perfetto capro espiatorio, come qualsiasi Monsieur Malússene da incolpare quando le cose non funzionano.

Ad arricchire la folta schiera di ignoranti (perchè ignorano o non capiscono la complessità dell’argomento) e benpensanti, dopo la ben poco condivisibile opinione della dottoressa Sabrina Salvadori ospitata sulle pagine del Corriere della Sera, ci pensa Striscia la Notizia, che ha mandato due sere fa in onda un pessimo servizio sulla questione GTA V e sulla facilità con cui questo può essere acquistato in negozio.

Nel video si parte dall’assunto base che giochi violenti come appunto GTA possono essere acquistati anche da minori, e viene fatto notare come l’indicazione PEGI (che identifica il pubblico a cui è rivolto il prodotto) non sia tenuta in considerazione dai commercianti, che vendono il gioco anche a chi 18 anni non li ha ancora compiuti.

Il servizio in sostanza vuole innanzitutto demonizzare il gioco Rockstar, e in seconda battuta riversare sugli avidi esercenti il compito di impedire ai figli di altri di acquistare un prodotto non adatto alla loro età. Si chiede insomma un giro di vite sulla distribuzione dei giochi ai minori, e una trasformazione del PEGI da semplice indicazione (come è ora) a vero e proprio divieto di legge.

gta-v-pc

La questione è ovviamente controversa e presenta pro e contro che chiunque può valutare in base alla propria sensibilità e al tipo di educazione che vuole dare ai propri figli, ma quello di cui noi non ci capacitiamo è come mai queste rilevazioni vengano fatte solo nei confronti dei videogiochi, e raramente, se non mai in tempi recenti, verso i film che vengono trasmessi in TV, i dischi venduti in negozi, i film proiettati al cinema.

Ridurre GTA V a “quel gioco dove si picchiano le prostitute e rubano i soldi” è non solo non capire l’enormità del fenomeno Rockstar, ma ignorare che il gioco dei fratelli Houser sia uno splendido ed efficace spaccato della società moderna, con i suoi pregi e i suoi difetti. Dare la colpa ai videogiochi quando succedono cose terrificanti nel mondo, così come lo si fa con cinema e televisione, è trovare una facile e comoda scusa ai fallimenti e alle idiosincrasie di una società complessa, così come agli errori che si commettono (inevitabilmente) da genitori e educatori.

Vogliamo criticare GTA V? Facciamolo quantomeno con cognizione di causa: se ad esempio in un video che mostra il tentato stupro di uomini a danni di una donna, dovesse risultarsi veritiero ci troveremmo davanti ad un episodio da stigmatizzare con la massima veemenza, perchè segnerebbe, quasi inequivocabilmente, un limite superato dagli sviluppatori che avrebbero (il condizionale è d’obbligo fino alla conferma ufficiale) dovuto evitare si spingersi tanto in là.

 

GTA 5 PC: Requisiti minimi e consigliati

aggiornato il 13-01-2015 16:39Redazione Player.it

Il colpo al cuore che ci ha dato oggi Rockstar, cioè il rinvio di GTA 5 su Pc, è parzialmente mitigato dalle bellissime nuove immagini di questa versione che trovate in fondo all’articolo, e dall’annuncio, stavolta ufficiale, dei requisiti minimi e consigliati richiesti per far funzionare il gioco sui computer.

gta-3_1

Le richieste, almeno per garantire i 1080p, i 60 fps e la risoluzione 4k, sono belle toste, ma i requisiti minimi sono invece abbastanza comuni: eccoli.

Requisiti minimi:

  • OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2* (*NVIDIA video card recommended if running Vista OS)
  • Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
  • Memory: 4GB
  • Video Card: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
  • Sound Card: 100% DirectX 10 compatible
  • HDD Space: 65GB
  • DVD Drive

Requisiti consigliati:

  • OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1
  • Processor: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs)
  • Memory: 8GB
  • Video Card: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD7870 2GB
  • Sound Card: 100% DirectX 10 compatible
  • HDD Space: 65GB
  • DVD Drive

 

The Car (1977) ricreato con GTA 5

aggiornato il 08-01-2015 16:38Redazione Player.it

Probabilmente i nostri lettori più attempati ricorderanno il film horror del lontano 1977 chiamato The Car (in italiano si chiamava “La Macchina Nera”). Oggi questo titolo rivive, non in un remake ma in una sorta di scimmiottamento del trailer.

the-car-1977-gta-5

Per capire meglio la vicinanza dei due filmati vi alleghiamo in fondo all’articolo il trailer del film e quello del video girato da un gruppo di appassionati di GTA 5 che si sono divertiti a ricrearne le scene. E considerando la qualità delle immagini degli anni ’70, alcune sono venute persino meglio con la computer grafica. Buon divertimento.

 



 

AESVI risponde alle recenti critiche su GTA V

aggiornato il 23-12-2014 21:39Redazione Player.it

La nota testata IGN ha contatto AESVI (Associazioni Editori Software Videoludico Italiana) per avere un commento sull’ennesima disinformazione per quanto riguarda il mondo dei videogiochi e in particolar modo Grand Theft Auto V.

aesvi

Thalita Malagò, Segretario Generale dell’associazione, ha espresso il proprio dispiacere per il nascere di queste vicende all’alba del 2015, precisando come il gioco in questione, GTA V, sia destinato a un pubblico adulto, come correttamente segnalato dalla classificazione PEGI (18+).

Per Malagò è fondamentale lavorare sull’informazione e sulla responsabilità: è dovere di un genitore informarsi su ciò che si va ad acquistare, soprattutto per i propri figli. Al giorno d’oggi è facile informarsi sul mondo dei videogiochi e fare le corrette valutazione: il Segretario Generale dell’associazione ritiene inoltre molto importante anche il ruolo dei videogiocatori stessi. Essi infatti possono “diffondere la cultura del videogioco nell’ambiente che li circondano, nel ridimensionare le preoccupazioni che esistono sull’impatto dei videogiochi nelle giovani generazioni e nel promuoverne il valore culturale, sociale ed artistico.”

Finiranno mai le polemiche per i videogiochi?

 

GTA V: alcuni futuri update saranno disponibili solo per PC, PS4 e Xbox One

aggiornato il 18-12-2014 14:11Redazione Player.it

Rockstar ha fornito importanti aggiornamenti per quanto riguarda Grand Theft Auto V.

gta-v_1

In futuro infatti gli utenti PlayStation 3 e Xbox 360 potrebbero non ricevere più alcuni update del gioco a causa dei limiti dell’hardware. “Siamo incredibilmente grati alla nostra generazione originale di giocatori di GTA V e GTA Online e vogliamo continuare a fornire contenuti sui loro sistemi il più a lungo possibile” ha spiegato Rockstar “Certamente però, in futuro, ci può essere un punto dove le console della precedente generazione raggiungono il limite in quanto ci saranno aggiornamenti che saranno disponibili tecnicamente solo sui nuovi hardware.

GTA 5: confermati data di uscita e contenuto di Heist

aggiornato il 16-12-2014 16:28Redazione Player.it

Nulla da fare per il 23 dicembre, il regalo di Natale per i milioni di appassionati di GTA 5 verrà rimandato. Oggi Rockstar annuncia, con una nota ufficiale, quando ha intenzione di far uscire Heist, il prossimo aggiornamento con le rapine: se ne parlerà ad inizio 2015.

gta-5-data-uscita-contenuto-heist

Pur non fornendoci una data precisa, possiamo dire con quasi completa certezza che a gennaio arriverà l’aggiornamento. Insieme a questa indicazione, Rockstar ci dice anche che si tratterà di una serie di missioni molto simili a quelle tradizionali del gioco, nelle quali dovremo essere bravi a preparare le rapine, ad affrontare diversi tipi di gameplay e coordinarci con il resto della squadra per poter poi accedere ad un gran finale. Le missioni di Heist richiederanno 4 giocatori con rank di almeno 12. Inoltre il leader dev’essere fornito di un grande appartamento per poter pianificare il colpo. Non potevano mancare con questo aggiornamento anche nuovi veicoli, armi, vestiti ed altri oggetti. Il numero di missioni sarà 20 e mediamente, tra preparazione ed esecuzione, ci vorrà circa un’ora a testa per completarle.

 


 

GTA V: ecco Xbox One e PlayStation 4 personalizzate a tema

aggiornato il 26-11-2014 12:17Redazione Player.it

Rockstar Games ha messo in palio particolari PlayStation 4 e Xbox One presonalizzate a tema Grand Theft Auto V.

grand-theft-auto-5-ppb

Queste console saranno oggetto di un particolare concorso utilizzato per celebrare il lancio del gioco sulle console di nuova generazione.

Oltre a questi speciali premi sarà possibile ottenere anche altri gadget dedicati a GTA V, come maglietti, cappellini e accessori di ogni genere. Per conoscere tutti i dettagli di questo concorso è possibile consultare la pagina dedicata del sito Rockstar Games.

gta-v-ps4-xbox-one

 

GTA V per PlayStation 4 e Xbox One: ecco i primi voti della stampa internazionale

aggiornato il 17-11-2014 13:59Redazione Player.it

Sono disponibili da poco i primi voti che la stampa internazionale ha assegnato alla versione PlayStation 4 e Xbox One di Grand Theft Auto V.

grand-theft-auto-5-ppb

Il titolo Rockstar ottiene eccellenti valutazioni raggiungendo il massimo dei voti possibili in più di un’occasione. Riportiamo qui di seguito i risultati conquistati da GTA V, ricordando che questa versione debutterà anche su PC dal 27 gennaio del prossioanno.

GameSpot – 9/10
US Gamer – 4.5/5
Kotaku – Yes
God is a Geek – 10/10
Eurogamer.de – 10/10
XGN – 9/10
Metro 10/10

 

Svelato il peso della versione Xbox One di GTA V

aggiornato il 12-11-2014 10:30Redazione Player.it

Grand Theft Auto V, nella sua versione per Xbox One, è disponibile per il pre-download sulla console Microsoft.

gta-v_1

Per installare il gioco sono richiesti 42,44GB di spazio libero mentre effettuando il pre-ordine sarà possibile ricevere 1 milione di valuta in-game; questa cifra sarà equamente divisa tra la storia principale e GTA Online.

Grand Theft Auto V sarà disponibile per Xbox One e per PlayStation 4 a partire dal 18 novembre.

 

Svelate alcune funzioni del controller DualShock 4 per GTA V

aggiornato il 05-11-2014 14:26Redazione Player.it

La versione PlayStation 4 di Grand Theft Auto V conterrà alcune features esclusive per il controller DualShock 4.

Tra queste sarà possibile accedere al menu di GTA Online semplicemente premendo il touch pad mentre le telefonate e le comunicazione radio verranno trasmesse direttamente dall’altoparlante del controller. Scorrendo il dito verso l’alto o verso il basso sul touch pad sarà possibile cambiare le armi mentre facendolo scorrere lateralmente si potrà cambiare stazione radio.

Il led luminoso di DualShock 4 lampeggerà di rosso e blu quando si sarà ricercati. Al momento non è stato specificato se le versioni Xbox One e PC di GTA V avranno altre caratteristiche esclusive.

 

GTA 5: ecco i premi per chi effettuerà l’upgrade alla next-gen o PC

aggiornato il 28-10-2014 15:36Redazione Player.it

Viste le tante polemiche mosse dagli utenti di PlayStation 3 e Xbox 360 che non capivano perché avrebbero dovuto acquistare GTA 5 su PC, PS4 o Xbox One, Rockstar ha deciso di premiarli. Chiunque abbia un account di GTA 5 già registrato e acquisterà una versione next-gen, riceverà le seguenti ricompense.

gta-5-premi-upgrade-next-gen-pc

 

  • Nuovi eventi e premi (con tanto di sfide, nuovi veicoli e missioni con aereoplani);
  • Duke O’Death (una macchina indistruttibile);
  • Murder Mistery (missione con Michael in stile noir dove dovrete seguire gli indizi per risalire alla verità di un efferato omicidio);
  • The Rail Gun & Hatchet (nuova arma ad alto tasso di fuoco dotata di una tecnologia militare sperimentale);
  • Sfida Wildlife Photographer (nuove specie di animali da fotografare, missione di Franklin che permette di sbloccare il Kraken Sub);
  • Stock Car Races (nuove corse che danno come premio una Muscle Car);
  • Monkey Mosaics (missione in cui bisogna fotografare dei murales per vincere il vestito da scimmia);
  • Nuovi veicoli.

Infine Rockstar ci tiene a sottolineare che i vecchi personaggi Online non andranno perduti ma si potranno trasferire anche sul nuovo account con tutte le proprietà e i progressi, a patto che si abbia una Social Club Membership.

Spuntano tra le righe di codice di GTA 5 i trofei del futuro DLC Heist

aggiornato il 04-10-2014 18:16Redazione Player.it

gta-5-10-milioni-copie-next-gen

Quella che vedete di seguito è la lista dei trofei che verranno aggiunti da Heist, il nuovo DLC che permetterà di eseguire rapine in GTA 5 e probabilmente GTA Online.

Il contenuto è stato annunciato già da tempo, ma sembrerebbe che debba essere rilasciato in concomitanza con la distribuzione delle versioni console del gioco,  a metà quindi del prossimo mese di novembre.

[0x02084EA9]
GTA Online: Complete a Heist finale without anyone dying.
[0x02814D53]
You completed a Heist prep mission.
[0x0B613162]
You completed a Heist finale without taking any damage.
[0x0D1CCCEE]
GTA Online: Invest your hard earned cash to set up a Heist.
[0x1279D064]
You completed The Pacific Standard Job as Heist Leader or Crew.
[0x18E0B12D]
GTA Online: Earn 5 gold medals across Heist preps and finales.
[0x2461135F]
You earned 25 gold medals across Heist preps and finales.
[0x2B55B227]
You invested your hard earned cash and set up a Heist.
[0x2DD110E8]
GTA Online: Complete a Heist prep mission.
[0x2EBD3538]
You earned 5 gold medals across Heist preps and finales.
[0x3DDD9050]
GTA Online: Complete a Heist finale without taking any damage.
[0x41A4A445]
GTA Online: Complete The Prison Break as Heist Leader or Crew.
[0x4FDE48C5]
GTA Online: As Heist Leader set the finale cut as 25% across all players.
[0x68870839]
You completed a Heist finale without anyone dying.
[0x8AA2D780]
Prep Mission
[0x8B59FB4E]
Heist
[0x91F12997]
As Heist Leader you set the finale cut as 25% across all players.
[0x93EF3B70]
GTA Online: Complete The Pacific Standard Job as Heist Leader or Crew.
[0xB0D21411]
GTA Online: Earn 25 gold medals across Heist preps and finales.
[0xC8AA9219]
You completed The Humane Labs Raid as Heist Leader or Crew.
[0xF59037BD]
GTA Online: Complete The Humane Labs Raid as Heist Leader or Crew.

 

PlayStation 4: bundle con GTA 5 in arrivo?

aggiornato il 12-09-2014 14:41Redazione Player.it

Nuovi rumor su GTA V per next-gen: secondo quanto trapelato in rete, Sony potrebbe rendere disponibile un bundle speciale contenente la console PlayStation 4 e una copia del gioco, al prezzo speciale di 429 euro.

gta-5-versione-pc-salva

GTA V uscirà su console next-gen il 18 novembre mentre l’edizione PC arriverà a gennaio 2015: nessuna conferma al momento riguardo al bundle con PS4.

GTA 5, nuovo aggiornamento per old gen e rumors sull’uscita per next-gen

aggiornato il 03-09-2014 10:31Redazione Player.it

Piovono oggi tantissime novità per quanto riguarda il mondo di GTA 5. Ce ne sono alcune sicure ed altre sono indiscrezioni, quindi mettetevi comodi e partiamo con ciò che sappiamo per certo.

gta-5-aggiornamento-old-gen-rumors-next-gen

Chi si connetterà oggi a GTA Online vedrà partire un nuovo aggiornamento. Con questo file saranno disponibili due nuove missioni, denominate Chop Chop (con Trevor) e Effin’ Lazers (con Martin). Insieme a queste missioni arrivano nuovi tracciati e salti col paracadute, ecco la lista completa:

  • Airstrip (Rank 11, 1-8 giocatori)
  • Branching Out (Rank 20, 1-8 giocatori)
  • Flying Colors (Rank 12, 1-8 giocatori)
  • GTA: Wingmen (Rank 1, 2-8 giocatori)
  • High Dive (Rank 1, 1-8 giocatori)
  • In The Loop (Rank 35, 1-8 giocatori)
  • Under the Bridge (Rank 11, 1-8 giocatori)

Fin qui le notizie certe. I rumors invece riguardano la data di uscita per le versioni PS4, Xbox One e PC. Proprio ieri vi davamo la notizia del distributore britannico che aveva inserito come data di uscito sul suo sito il giorno del 17 novembre. Oggi scopriamo che anche Amazon Italia aveva pubblicato la data “metà novembre”, per poi correggersi dopo poche ore con un più diplomatico “31 dicembre” che vuol dire che entro la fine dell’anno arriverà. È ormai evidente che la data è risaputa e si aspetta solo l’evento giusto, probabilmente il Tokyo Game Show, per l’annuncio ufficiale.

GTA 5: 34 milioni di copie distribuite

aggiornato il 06-08-2014 08:26Redazione Player.it

Take-Two ha annunciato di aver distribuito ben 34 milioni di copie di GTA V dal settembre dello scorso anno al 30 giugno 2014. Risultati incredibili, considerando che il titolo è disponibile unicamente su PS3 e Xbox 360.

gta-5-record-33-milioni-di-copie-vendute
Grand Theft Auto 5 arriverà anche su PC, PS4 e Xbox One nel corso dell’autunno, sicuramente in tempo per le festività natalizie.

 

GTA 5: la patch 1.16 uscirà questa settimana?

aggiornato il 28-07-2014 13:41Redazione Player.it

Secondo alcuni rumor, questa settimana Rockstar Games potrebbe rilasciare una nuova patch (1.16) per GTA V e GTA Online: nessuna notizia certa sui contenuti di questo aggiornamento, con ogni probabilità il changelog ufficiale arriverà nelle prossime ore.

gta-5-10-milioni-copie-next-gen
In mancanza di una conferma ufficiale, prendiamo questa notizia con le dovute precauzioni.

GTA 5: il primo DLC single player uscirà a gennaio?

aggiornato il 17-07-2014 13:40Redazione Player.it
Rockstar Games ha rilasciato numerosi aggiornamenti per GTA V e GTA Online, ancora però non abbiamo notizie riguardo le espansioni single player, che secondo i soliti bene informati saranno tre, una per ogni singolo personaggio.
gta-5-10-milioni-copie-next-gen
Il primo pack potrebbe uscire a gennaio 2015, almeno secondo rumor recenti, tuttavia gli sviluppatori non si sono ancora sbilanciati in merito.

 

GTA V: trucco per camminare sull’acqua

aggiornato il 08-07-2014 14:07Redazione Player.it
Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo segnalato molti trucchi di GTA V ma questo è del tutto nuovo e permette di camminare sull’acqua utilizzando uno dei tre personaggi dell’avventura.
gta-5-10-milioni-copie-next-gen
Se volete camminare sull’acqua in GTA V vi basta seguire le istruzioni riportate in questo video. Il trucco vale sia su Xbox 360 che su PS3.

GTA 5, Lindsay Lohan denuncia Take Two per plagio

aggiornato il 03-07-2014 10:21Redazione Player.it

Anche Lindsay Lohan denuncia GTA 5. O per essere più precisi, i suoi creatori, lo studio di Take Two. Dopo la figlia del boss mafioso che aveva denunciato gli sviluppatori di aver utilizzato nel gioco la sua storia, la Lohan ora spiega che un personaggio sarebbe liberamente ispirato a lei, senza autorizzazione e, ovviamente, senza che le fosse versato un dollaro per i diritti d’immagine.

gta-5-lindsay-lohan-denuncia-take-two

Per la precisione la Lohan contesta il personaggio Lacey Jonas nel cartellone pubblicitario, quando tiene il cellulare in mano, nella missione nella quale bisogna aiutare una ragazza a scappare dai paparazzi e nella missione con Lacey nell’hotel. Secondo la Lohan, oltre ad averle rubato l’immagine, queste due missioni farebbero chiari riferimenti a suoi film come Mean Girls e Quel Pazzo Venerdì. Sarà vero? Vedremo se il giudice riterrà opportuno un risarcimento milionario.

GTA 5: mod per giocare in prima persona

aggiornato il 24-06-2014 14:55Redazione Player.it

Il modder XBLToothPik ha creato una mod per la versione Xbox 360 di GTA V che trasforma il gioco in uno sparatutto in prima persona. Si tratta di un lavoro enorme, che ha richiesto mesi e mesi di fatiche, ma il risultato, lo ammettiamo, sembra eccellente.

gta-5-record-33-milioni-di-copie-vendute
Potete vedere il mod all’opera nei due video qui sotto: nel momento in cui scriviamo il file non è scaricabile, per il download dovremo attendere ancora qualche settimana, almeno queste sono le parole dell’autore.

 

GTA 5 PC: Requisiti, Data di Uscita e Prezzo

aggiornato il 17-06-2014 12:03Redazione Player.it
GTA 5 PC: Requisiti, Data e Uscita – Dopo l’annuncio di GTA per Pc, Ps4 e Xbox One durante l’ E3 2014, la febbre circa la data di uscita e i requisiti per poter giocare su Pc comincia a salire.

– Requisiti di Sistema PCper GTA 5

I requisiti di sistema sono stati già dai tempi di GTA IV uno dei problemi maggiori per chi volesse provare l’esperienza di gioco sul proprio personal computer. L’ottimizzazione di GTA 4 infatti non fu ottimali, e un Pc anche di buona fascia non riusciva a far girare completamente senza scatti il gioco. Accorgimenti e patch successive migliroarono la situazione, ma senza risolverla del tutto. C’è grande attesa quindi per il lavoro che Rockstar riuscirà a svolgere quest’anno su GTA 5 e su quanto sarà profonda l’ottimizzazione del motore così come la sua scalabilità su sistemi di fascia media. Al momento Rockstar non ha fatto trapelare requisiti di sistema ufficiali, ma grazie ad un Leak sulla pagina Amazon di qualche mese fa quelli che vi proponiamo di seguito sono i requisiti di sistema PC più attendibili al momento disopnibili:

gta 5 pc requisiti, data, uscita, prezzo

Requisiti minimi
CPU: Intel Core 2 Duo E4600 2.4GHz
GPU: GeForce GT 340 o Radeon HD 3800
RAM: 4GB
SO: Windows XP 32 bit
DX: DirectX 10
HDD: 32GB

Requisiti raccomandati
CPU: Intel Core i5-2500T 2.3GHz o Phenom II X4 975
GPU: GeForce GTX 480 o Radeon HD 6970
RAM: 6GB
SO: Windows 7 64bit
DX: DirectX 11
HDD: 32GB

– Data di Uscita GTA 5

Anche qui non ci sono informazioni ufficiali circa la data di uscita di GTA 5 su Pc, Xbox One e Playstation 4. Il gioco sarà disponibile sicuramente a partire da un generico “Autunno 2014”, il che colloca la probabile data di uscita dopo il 21 settembre e prima del 21 dicembre 2014. Conoscendo Rockstar la data di uscita probabile del gioco sarà tra fine ottobre e la prima metà di novembre, ma non appena saranno disponibili infomazioni più dettagliate non esiteremo a darvele. AGGIORNAMENTO:  Amazon ha inserito nei propri listini GTA 5 per pc, collocando la data di uscita il 18 ottobre 2014. PER SAPERNE DI PIU GTA 5 per PC, Xbox One e PS4: data di uscita svelata?

PER SAPERNE DI PIù:COMPARATIVA GRAFICA GTA PER PS3 VS GTA PER PS4

– Prezzo di GTA 5 per Pc

Siamo certi che le versioni per Playstation 4 e Xbox One costeranno circa 74,98 euro, GTA 5 per Pc costerà €59.99 se pre ordinato su preorder.rockstarwarehouse.com mentre su gamestop.it è disponibile in pre ordine al prezzo di 54,98 euro. Il prezzo si riferisce alla versione scatolata da negozio, mentre sarà sicuramente più economico acquistare solo la versione digitale del gioco.

– Bonus Pre Order e contenuti esclusivi della versione PC

Come accaduto per i precedenti capitoli del gioco, ci aspettiamo dei bonus pre order o una collector’s edition del gioco. Al momento tuttavia Rockstar non ha ancora annunciato dettagli in merito quindi restate sintonizzati sulle nostre pagine perchè non appena ne sapremo di più saremo pronti ad aggiornare questo stesso articolo.

LEGGI ANCHE: LA SOLUZIONE COMPLETA ALLE MISSIONI PRINCIPALI DI GTA 5

 

GTA 5: comparativa trailer PS3 e PS4

aggiornato il 16-06-2014 18:08Redazione Player.it
Vi ricordate il primo, stupefacente trailer di GTA V? Certo, impossibile dimenticarlo. Il trailer usato per annunciare la versione PS4 del gioco è molto simile, sebbene mostri alcune location e scene inedite.
gta-5_10

Di seguito vi presentiamo un video realizzato dagli amici di GTA Series Videos che vi mostra prima una ricostruzione fedele del trailer originale pubblicato da Rockstar e che subito dopo mette a confronto le versioni PS3 e PS4. Nel secondo caso notiamo una grafica maggiormente dettagliata e un’aspetto generalmente più solido e pulito.

 

E3 2014: GTA V confermato su PlayStation 4

aggiornato il 10-06-2014 04:47Redazione Player.it
Sony e Take-Two hanno annunciato che GTA V arriverà su PlayStation 4 durante il prossimo autunno. Non ci sono conferme al momento riguardo un’ipotetica versione next-gen per Xbox One.
gta-5-next-gen-annuncio-e3

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale della versione PlayStation 4, buona visione.

GTA 5 da record: oltre 33 milioni di copie vendute

aggiornato il 14-05-2014 11:35Redazione Player.it

Durante la presentazione dei risultati dell’anno fiscale da poco concluso, Take Two ha potuto letteralmente stappare lo champagne. A quanto pare i profitti sono quasi raddoppiati rispetto all’anno precedente, e la gran parte del merito va a GTA 5. Secondo i dati della compagnia americana, l’ultimo Grand Theft Auto ha superato quota 33 milioni di copie vendute, unendo ovviamente PS3 e Xbox 360.

gta-5-record-33-milioni-di-copie-vendute

Se i numeri fossero corretti, non solo GTA 5 avrebbe stabilito il record di vendite in un solo anno, e quello di velocità nel raggiungere il miliardo di dollari, ma si avvicinerebbe alla vetta della classifica di vendita di tutti i tempi. Attualmente il primato sembra impossibile da raggiungere, appartienere a Wii Sports di cui sono state vendute circa 82 milioni di copie, ma se GTA 5 uscisse anche su PC e next-gen, il primato non sarebbe più così impossibile. Più facili da raggiungere sono attualmente il secondo posto, occupato dal mitico Super Mario Bros del primo Nintendo (40 milioni) e Mario Kart Wii (34 milioni e mezzo).

Grazie a GTA 5, ma anche a NBA 2K14, Bioshock: Infinite e ad altri titoli usciti quest’anno, l’anno fiscale 2014 si è concluso con la bellezza di 2,4 miliardi di dollari di fatturato. Cifre che potrebbero essere superate il prossimo anno quando Take Two e Rockstar si uniranno ancora per progetti annunciati, ma non ancora svelati, sulle next-gen.

GTA 5: aggiornamento The High Life disponibile su PS3 e Xbox 360

aggiornato il 13-05-2014 15:50Redazione Player.it

Rockstar Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento per GTA 5 e GTA Online: il pacchetto, denominato The High Life, è ora disponibile per il download su Xbox LIVE e PlayStation Store. Il DLC include un update da 74 MB e il contenuto aggiuntivo vero e proprio del peso di 270 MB.

actual_1399990021
Di seguito, i contenuti del DLC The High Life per GTA Online e Grand Theft Auto 5:
  • Nuovi abiti
  • Vernici inedite per le auto
  • Veicoli extra: Dinka Thrust (75.000 dollari), Enus Huntley S (195.000 dollari), Dewbauchee Massacro (275.000 dollari), Pegassi Zentoro (725.000 dollari)
  • Quattro nuovi appartamenti da acquistare: Eclipse Towers, Tinsel Towers, Richards Majestic, 4 Integrity Way, Del Perro Heights
  • Quattro veicoli gratuiti e una nuova arma per GTA 5 e GTA Online

Al momento Rockstar non ha svelato altri contenuti ma è proprabile che il pacchetto The High Life per GTA 5 nasconda numerosi segreti, restate con noi per scoprirli.

 

GTA 5 per PC e next-gen sta arrivando

aggiornato il 12-05-2014 10:28Redazione Player.it

GTA 5 per PC, Xbox One e PlayStation 3 sta per arrivare. Lo ha rivelato Rasheed, uno degli insider più affidabili del mondo di Twitter, il quale già in passato ci ha rivelato delle indiscrezioni che si sono poi rivelate reali.

gta-5-pc-next-gen-sta-arrivando

Rasheed ultimamente sembra si stia specializzando sulle next-gen, e sembra essere molto vicino a Rockstar Games perché, sempre tramite il suo magico profilo Twitter, ultimamente ha svelato diversi piani della casa americana. Stavolta è stato molto chiaro: “GTA 5 è in arrivo su PC/NextGen” ha scritto. Più chiaro di così! Anche se non c’è una data, già il fatto che ci sia la certezza del cambio di console per noi è un’ottima notizia.

 

GTA 5: nuovo DLC gratis

aggiornato il 27-02-2014 17:49Redazione Player.it

Rockstar Games ha annunciato che il prossimo 4 marzo pubblicherà un DLC gratuito per GTA Online, intitolato The Business Update. Questo contenuto includerà tre auto sportive, due armi inedite, un jet e nuovi set per la personalizzazione del personaggio.

gta_10
Non ci resta che aspettare qualche giorno per poter scaricare gratuitamente questo sontuoso pacchetto.

GTA 5, guai per Rockstar: la figlia di un mafioso chiede i danni d’immagine

aggiornato il 27-02-2014 10:07Redazione Player.it

Come direbbe Mark Zuckerberg, non ti fai un milione di amici senza farti qualche nemico. Rockstar ha battuto tutti i record di incassi grazie a gta5 , ma adesso arriva qualcuno a battere cassa. Si tratta di Karen Gravano, figlia di un ex gangster, Salvatore Gravano, divenuta famosa negli USA grazie ad un reality show sulla sua vita.

gta_11

La sua storia ha cominciato a trapelare e così, almeno secondo lei, i ragazzi di Rockstar l’hanno voluta utilizzare in GTA 5 nella missione Burial, “affidandola” al personaggio di Antonia Bottino. Un personaggio che tra l’altro, con qualche aggiustamento, ricorda la Gravano anche nelle fattezze fisiche. Adesso la donna chiede a Rockstar 40 milioni di dollari, 20 milioni per i danni e 20 milioni come punizione perché, secondo il suo avvocato, lei è l’unica a poter raccontare la sua storia. Le somiglianze sono tante, come il fatto che la donna nel gioco sia la figlia di un mafioso che diventa una spia e quindi viene braccato dai suoi ex “colleghi”, ed anche l’opposizione dell’uomo alla partecipazione della figlia al reality show che nel gioco si chiama Wise Bitches. Vedremo cosa deciderà il giudice.

 

GTA 5, disponibile ora il DLC Valentine’s Day Massacre Special

aggiornato il 13-02-2014 14:51Redazione Player.it
Con un giorno di anticipo rispetto alla data annunciata, Rockstar Games ha reso disponibile il DLC Valentine’s Day Massacre Special per Grand Theft Auto V. Si tratta di un contenuto speciale che offre oggetti e missioni in tema con la festa più romantica dell’anno.
gtaosvms-600x337_1
Il pacchetto arriva insieme alla patch 1.10, accedendo alla modalità campagna troveremo nel garage una vettura esclusiva (Albany Roosevelt) e un’arma inedita (Gusenberg Sweeper), gratuito per tutti. Invece altri contenuti dovranno essere acquistati su GTA Online: la vettura costa 750.000 dollari vertuali mentre l’arma ha un costo più contenuto, circa 15.000 dollari virtuali. Per tutto il fine settimana sarà possibile acquistare gratuitamente il Rat Loader.
Oltre ad armi e auto, il pack include anche nuovi vestiti (uomo e donna) e tagli di capelli, maschere e cappelli. Presenti anche dieci nuove missioni esclusive con ricompense speciali, sempre a tema San Valentino.

GTA V: aggiornamento The Valentine’s Day Massacre Special per San Valentino

aggiornato il 11-02-2014 17:08Redazione Player.it
Rockstar Games ha annunciato l’imminente rilascio di un aggiornamento per GTA V e GTA Online dedicato alla festa di San Valentino. L’aggiornamento, intitolato The Valentine’s Day Massacre Special, include nuovi costumi, auto, lavori aggiuntivi, missioni extra e tantissimi oggetti speciali.
gtaosvms-600x337
L’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente nella giornata di venerdì e funzionerà sia su GTA Online che nello story mode di GTA V. La lista completa delle novità è disponibile.
Inutile dire che si tratta di un update di altissimo livello, da scaricare assolutamente.

GTA 5 per PC: preordini al via il 31 gennaio?

aggiornato il 29-01-2014 17:02Redazione Player.it

Secondo il rivenditore svedese Elgiganten (di proprietà della catena inglese Dixons) Rockstar Games aprirà i preordini per la versione PC di GTA V il prossimo 31 gennaio. Al momento si tratta solamente di indiscrezioni e non ci sono conferme in merito.

gta_10
Il gioco, secondo altri rumors, sarà disponibile su PC dal 12 marzo, in versione fisica e digitale. Gli analisti si apsettano che Take-Two annunci a breve anche una conversione per le console next-gen.

GTA 5: un bug permette di visitare North Yankton

aggiornato il 11-12-2013 14:02Redazione Player.it
Da poche ore si è diffuso in rete un bug di GTA Online che può essere sfruttato per visitare la zona di North Yankton in Grand Theft Auto 5. Ecco come fare, in caso di dubbi vi invitiamo a seguire i passi elencati nel video a fondo pagina.
gtaonline_3
  • Avviate il prologo di GTA V
  • Giocate fino a quando il gruppo esce dal garage
  • Adesso uscite e mettete in pausa il gioco
  • Avviate GTA Online facendovi invitare da un vostro amico
  • Prendete un elicottero e volate verso la parte in basso a destra dello schermo.
  • Proseguite fino ad un gruppo di montagne e superatele, adesso siete a North Yankton.

 

GTA 5: Lindsay Lohan vuole fare causa a Rockstar Games

aggiornato il 02-12-2013 07:14Redazione Player.it

L’attrice Lindsay Lohan starebbe per avviare una causa legale contro Rockstar Games, la società sarebbe rea di aver sfruttato e danneggiato l’immagine della ragazza usando la sua figura in Grand Theft Auto 5.

Il nome di Lindsay Lohan non compare mai nel gioco, eppure l’attrice sostiene di essere stata usata come spunto per la ragazza che appare sulla copertina del gioco, arrestata mentre tiene in meno un telefono cellulare. In realtà la modella in questione dovrebb e essere Shelby Welinder, come appurato nei mesi scorsi.

Ma non finisce qui, perchè l’attrice sostiene di essere protagonista anche in due missioni: una nella quale chiede di evitare i paparazzi e l’altra in cui chiede di essere ripresa mentre svolge attività sessuali in un albergo che ricorda molto lo Chateau Marmont a West Hollywood, edificio frequentato per anni dall’attrice.

 

GTA 5 per PC: il gioco circola sul web, ma si tratta di un archivio infetto

aggiornato il 22-10-2013 14:51Redazione Player.it

GTA 5 per PC non è stato annunciato ma molti giocatori non hanno tenuto presente questa cosa al momento di scaricare dal web un gigantesco archivio (circa 18 GB) chiamato GTA V Full PC Game + Crack.

gta-v-morte
L’archivio non contiene la versione PC di GTA 5 ma solamente dei virus che infestano il computer. Non si tratta di materiale estremamente pericoloso ma comunque di archivi infetti.
Pare che nella notte migliaia di persone abbiano scaricato il file, voi evitate di farlo, non esiste alcuna versione PC di GTA 5 e anche in questo caso ricordatevi che la pirateria deve essere condannata e non promossa.

 

GTA 5, immagini svelano il contenuto del DLC

aggiornato il 15-10-2013 10:42Redazione Player.it

Nonostante la riservatezza di Rockstar, cominciano già a circolare le prime immagini del prossimo DLC di GTA 5. Per la precisione, sono stati lasciati trapelare due screenshot che, seppur non svelano completamente il contenuto del file scaricabile, perlomeno permettono di capire quali saranno alcune delle prossime aggiunte.

gta-5-dlc

Uno è la foto qui sopra e mostra un’armeria Ammu Nation. E fin qui nulla di strano, se non fosse per la scritta “Visita lo Xbox Games Store per trovare nuovi contenuti scaricabili”. La vera novità è infatti il secondo screenshot che mostra una normale schermata di Xbox Live (ma su PSN sarà molto simile) in cui vengono mostrate le armi a disposizione. Si tratta di Bullpup Shotgun, Rubber Bullet Gun, Assault Sniper, Assault Machine Gun, Assault Sub Machinegun e Atomic Blimp. Le nuove armi saranno in tutto 10, ma nello screenshot le altre 4 non si riescono a vedere. Dunque non ci resta che aspettare.

 

GTA 5: esplosione di 100 auto in sequenza [VIDEO]

aggiornato il 08-10-2013 18:59Redazione Player.it
Avete mai provato a far esplodere 100 auto in sequenza in GTA 5? No? Beh, c’è chi lo ha fatto, ammucchiando ben cento veicoli e dando il via ad una incredibile reazione a catena.

Potete vedere l’epico gesto nel filmato qui sopra, buon divertimento!

 

GTA 5: più di 1.000 persone hanno lavorato al gioco

aggiornato il 04-10-2013 14:20Redazione Player.it

Andy Semple e Leslie Benzies di Rockstar hanno rivelato alcuni dettagli sullo sviluppo di GTA V. Il progetto ha preso corpo alla fine del 2008, lo sviluppo è durato quasi cinque anni, un tempo lunghissimo.

gta5_14
Inizialmente il team era molto piccolo ma via via molte persone si sono aggiunte alla squadra, in totale a GTA V hanno lavorato oltre 1.000 impiegati, nei ruoli più disparati. Fortunatamente non è stato necessario fare turni massacranti per terminare il gioco, Rockstar si è presa i suoi tempi e non ha messo pressione agli sviluppatori.
Dopo un tempo di sviluppo infinito GTA V è finalmente arrivato nei negozi ed ha subito riscosso un successo incredibile, la società inoltre ha ammesso di avere già alcune idee per Grand Theft Auto 6.

 

GTA 5, parte la petizione per portarlo anche su Wii U

aggiornato il 02-10-2013 10:43Redazione Player.it

Abbiamo parlato più volte della pressante richiesta di migliaia di utenti che non hanno né una PS3 né una Xbox 360, ma che vogliono ugualmente giocare a GTA 5, di portare il gioco anche su PC. La raccolta firme ha stracciato ogni record riguardante un videogioco, ed ha prodotto dei “figli”, cioè delle petizioni per portarlo anche su next-gen.

gta_5

Oggi però ne arriva una nuova, e cioè quella degli utenti Wii U. Dopotutto, se esce sulle console vecchie di Sony e Microsoft, perché non può uscire su quella nuova di Nintendo? Così un utente ha avviato la petizione sul sito Change.org per convincere Rockstar a prendere in considerazione anche questa fascia di pubblico. Attualmente, nel momento in cui vi scrivo, le firme sono ancora a circa 6000, un po’ pochine viste le oltre 600 mila raccolte per portarlo su PC. Ma c’è tutto il tempo.

 

GTA 5: svelati i prezzi delle microtransazioni

aggiornato il 25-09-2013 14:12Redazione Player.it
I rumors dei giorni scorsi hanno trovato conferma: GTA 5 avrà le microtransazioni, o almeno, queste sono presenti nella versione beta e difficilmente verranno tolte dall’edizione finale, prevista per il primo ottobre.
gtaonline_1
Nel gioco sono presenti quattro pacchetti acquistabili con soldi reali, ecco i prezzi in sterline:
  • Pacchetto 100.000 dollari – 1,99 sterline
  • Pacchetto 200.000 dollari – 3,49 sterline
  • Pacchetto 500.000 dollari 6,99 sterline
  • Pacchetto 1,250.000 dollari – 13,49 sterline
I report fanno sapere che in modalità online oggetti come vestiti costeranno di meno, al contrario armi e auto saranno più care, in modo da non creare sbilanciamenti eccessivi tra chi metterà mano al portafoglio e chi no.

 

GTA 5, problemi sulla Xbox 360. Microsoft spiega come risolverli

aggiornato il 23-09-2013 10:20Redazione Player.it

Se possedete una Xbox 360 vecchia, cioè prodotta prima del 2008, può darsi che GTA 5 possa darvi non pochi problemi. Sul forum di Rockstar infatti in molti hanno protestato perché il gioco ogni tanto va in crash o in freeze. Dalla casa sviluppatrice fino a questo momento non sono arrivati feedback, probabilmente stanno studiando una nuova patch per risolvere il problema. Ma a supporto dei propri clienti è arrivata subito la cavalleria, ovvero il team Microsoft, che sul sito della Xbox spiega come fare per evitare i problemi tecnici.

gta5_14

In sostanza è tutto un problema di cache. Per questo Microsoft consiglia di cancellare tutti i dati di gioco di GTA V, cancellare la cache di sistema per ben 3 volte, cancellare qualsiasi riferimento al gioco, compresi i dati del marketplace, scollegare l’alimentazione della console per 3 minuti, installare il disco uno, spegnere la console senza inserire il disco 2, riavviare la console e reinstallare anche il disco 2. A questo punto non dovrebbero esserci più problemi, anche se una patch sarebbe sicuramente la soluzione più gradita.

 

GTA 5: mega esplosione in un video

aggiornato il 19-09-2013 17:37Redazione Player.it

La redazione del sito Videogamer.com  ha passato 30 minuti a far apparire auto, moto, elicotteri e veicoli di ogni tipo usando i trucchi di GTA 5. Dopo aver accatastato (letteralmente) centinaia di veicoli è bastato un lanciarazzi per far esplodere tutto e dare vita ad una mega esplosione.

 

GTA 5: la versione digitale è meno performante di quella su disco

aggiornato il 19-09-2013 15:13Redazione Player.it
Ancora problemi per GTA 5, questa volta ad essere finita sotto accusa è la versione digitale del gioco in vendita sul PlayStation Store. Molti utenti hanno ricevuto un messaggio di errore al momento del download, pur avendo prenotato e pagato il gioco.
gta_5
Inoltre, pare che questa versione soffra di caricamenti lenti, ritardo nel caricamento di alcune texture e problemi con le ombre, oltre ad altri bug di natura grafica non presenti (o presenti in misura minore) nella versione Blu-Ray.
Adesso molti utenti potrebbero chiedere il rimborso a meno che Sony e Rockstar non trovino una soluzione in tempi brevi.

GTA 5 iFruit: app gratuita per iPhone, iPad e iPod

aggiornato il 18-09-2013 14:49Redazione Player.it

Oltre al Manuale interattivo Rockstar ha rilasciato l’applicazione gratuita iFruit per iPhone, iPod Touch e iPad, scaricabile gratuitamente da App Store. Con iFruit è possibile arricchire l’esperienza di GTA 5 restando aggiornati su tutte le novità, inoltre possiamo accedere al Rockstar Social Club e a Lifeinvader, il social network di Grand Theft Auto 5, parodia ben riuscita di Facebook.

gta5_12
Al momento iFruit presenta due mini app: Los Santos Custom e Chop The Dog, nelle prossime settimane arriveranno altri contenuti, insieme alle versioni per Android e Windows Phone.
Los Santos Custom
gta1
Con Los Santos Custom pissiamo creare il nostro veicolo personalizzato senza bisogno di accedere direttamente al gioco. Inoltre è possibile prenotare targhe personalizzate per GTA 5 e Grand Theft Auto 5. Le opzioni di personalizzazione sono tantissime, dal colore della carrozeria al fumo degli scarichi, passando per gomme, alettoni e altri accessori. Possiamo potenziare anche le parti meccaniche, una volta effettuato l’ordine il bolide sarà disponibile nel garage di GTA.
Chop The Dog
Questa applicazione serve per addestrare Chop, il cane di Franklin. E’ molto importante curare il cane e addestrarlo, solo in questo modo potrà darci una mano nelle nostre missioni criminali. Dovremo accarezzare il cucciolo, insegnargli a mangiare correttamente e farlo giocare con la palla. Chop reagirà in base alle nostre cure, se lo ignoriamo tenderà a diventare aggressivo mentre in caso di eccesso di cure il cane sarà infelice.
Prendersi cura di Chop permetterà di avere un cane più reattivo potrà aiutarci anche a trovare oggetti nascosti per la mappa di gioco. Inoltre prendendosi cura dell’animale si otterranno crediti da scambiare con dei nuovi collari per il nostro animale domestico.

 

GTA 5, la cartina nasconde una mappa del tesoro

aggiornato il 18-09-2013 10:10Redazione Player.it

Clamorosa rivelazione scoperta decisamente per caso sul conto di GTA 5. Il mondo è talmente impegnato a spulciare la mappa virtuale del gioco che nessuno ha pensato che qualcosa poteva essere nascosta anche in quella fisica. Qualcuno però se ne è accorto ed ha pubblicato le immagini che vi mostriamo sotto.

mapgta3

Si tratta della mappa cartacea di Los Santos, ed in particolare del suo retro. Secondo chi ha effettuato la scoperta, spegnendo tutte le luci nella stanza ed accendendo una lampada UV sarebbero visibili alcune indicazioni. In particolare sarebbero segnati punti specifici della mappa e le scritte:

  • T.P.E – Trevor Philips Enterprises.
  • Weaponry, narcotics, intimidation and casual wear.
  • Lago Zan Cudo.
  • Great Ocean, Highway north,
  • through north Chumash,
  • 0.5 miles past Raton Canyon.
  • When guard rail ends,
  • follow the dirt road down the docks.
  • Bring $500,000 cash.

Ancora c’è molto mistero intorno a questa vicenda, ma se non si trattasse di un fake sarebbe un bell’aiuto per trovare nella città virtuale un gruzzoletto da 500 mila dollari. Ecco le foto, fateci sapere se per caso ci siete riusciti anche voi.

 

GTA 5, i voti della stampa internazionale confermano l’eccezionalità del titolo

aggiornato il 17-09-2013 10:50Redazione Player.it

La recensione di player.it di GTA 5 aveva già messo in luce l’eccezionalità di questo titolo. Il nostro voto (10) a qualcuno può sembrare alto, ma a quanto pare non siamo gli unici a pensarla così. Oggi, il giorno dopo le pubblicazioni delle recensioni in tutto il mondo, trovare un voto negativo è praticamente impossibile. Il voto più basso su 41 testate è stato 9/10. Qualcosa vorrà pur dire.

gta_5

Ecco i voti completi:

– IGN 10/10
– GameSpot 9/10
– Polygon 9.5/10
– Edge 10/10
– Game Informer 9.75/10
– Kotaku Yes
– GameTrailers 9.8/10
– OPM 10/10
– Joystiq 4.5/5
– GamesTM 10/10
– CVG 10/10
– GiantBomb 5/5
– Videogamer 10/10
– The Guardian 5/5
– OXM 10/10
– USGamer 4.5/5
– Destructoid 9/10
– NowGamer 9.5/10
– Gamereactor 10/10
– Hardcore Gamer 5/5
– GamesRadar 5/5
– Mirror 5/5
– TheSixthAxis 10/10
– NZGamer 9.8/10
– Gaming Trend 95/100
– Digital Spy 5/5
– Rev3Games 5/5
– God is a Geek 10/10
– StrategyInformer 10/10
– Inside Gaming 10/10
– The Telegraph 5/5
– Metro 10/10
– X360Achievements 100/100
– The Scapist 3.5/5
– CheatCC 4.7/5
– AusGamers 9.8/10
– MTV 9/10
– Gamer Limit 9/10
– PlayStation LifeStyle 10/10
– Examiner 5/5
– Thunderbolt 10/10

 

iFruit: app gratuita di GTA 5 per iPhone e iPad

aggiornato il 16-09-2013 15:34Redazione Player.it

Poteva forse mancare l’applicazione per smartphone e tablet di GTA V? Ovviamente no ed ecco che a poche ore dal lancio del gioco Rockstar Games ha pubblicato su App Store iFruit, applicazione gratuita compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad.

gta5_11
iFruit presenta al momento due applicazioni: Los Santos Custom per creare il proprio veicolo personalizzato e Chop The Dog, divertente raccolta di minigiochi per far divertire il cane di Franklin. L’applicazione verrà aggiornata con altri minigiochi nelle prossime settimane e sarà compatibile anche con GTA Online. Al momento non è stata annunciata una versione per Android.

 

GTA 5, day one rotto per colpa di Amazon?

aggiornato il 16-09-2013 10:42Redazione Player.it

Ha fatto scalpore la notizia che Rockstar ha permesso ad alcuni negozi, tra cui 4 italiani, di aprire le vendite di GTA 5 con due ore d’anticipo rispetto al previsto. Ma evidentemente c’è qualcuno che ha fatto prima. Nei forum circolano voci di alcuni utenti che questa mattina si sono svegliati con una sorpresa molto gradita: Amazon gli avrebbe consegnato delle copie del gioco rompendo di fatto il day one.

gta-5-copia

Come tutti sanno il gioco più atteso dell’anno è previsto in uscita il 17 settembre in Europa e negli Stati Uniti. Il sospetto è che le richieste sul sito di e-commerce siano state talmente tante che, forse per paura di non fare in tempo a consegnarle tutte in tempo, alcuni fortunati utenti hanno ricevuto già stamattina le loro copie. E così, per vantarsi con i propri amici, non hanno perso tempo ed hanno postato le foto sui social network in cui stringono il gioco (quella sopra è stata postata su Twitter e non è l’unica).

Peccato che, in teoria, non si potrebbe. La notizia è stata confermata da Rockstar che ha dichiarato di aver aperto un’indagine per capire come sia stato possibile tutto ciò, ma alla fine crediamo non accadrà nulla. Dopotutto se un gioco che parla di rapine e sparatorie viola il day one per soltanto 24 ore non sembra poi un evento così grave.

 

GTA 5 per PS4 e Xbox One su Amazon.de

aggiornato il 11-09-2013 21:23Redazione Player.it

Mistero intorno alle versioni next-gen di Grand Theft Auto V, comparse su Amazon.de per pochi minuti. Il gioco Rockstar ha fatto la sua comparsa in versione PlayStation 4 e Xbox One, attualmente però le pagine sono state rimosse.

gt_2
Non è chiaro se si sia trattato di un errore o di uno scherzo ma il fatto che le pagine siano state eliminate è decisamente sospetto. Sempre Amazon Germania ha però in listino la versione PC di GTA V, ancora prenotabile.
GTA 5 sarà disponibile dal 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360, altre versioni non sono state annunciate.

GTA 5: disponibile la mappa di Los Santos

aggiornato il 10-09-2013 14:35Redazione Player.it

Il sito CoinPixels ha pubblicato una immagine di quella che dovrebbe essere la mappa di Grand Theft Auto V tratta dalla guida strategica ufficiale che uscirà insieme al gioco Rockstar. Potete vedere l’immagine qui sotto.

GTA V è atteso per il 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360.

GTA 5: ci saranno 15 razze di cani

aggiornato il 04-09-2013 15:37Redazione Player.it

In GTA 5 ci saranno ben quindici razze di cani, come confermato da una corposa anteprima pubblicata dal sito francese Jeux Actu. Non sappiamo se sarà possibile acquistare o adottare i cani, in compenso potremo personalizzare i cuccioli con gli accessori in vendita nei negozi.

gta5_12
Chop, il cane di Franklin, potrà essere usato per spaventare i nemici ma non è chiaro se gli animali avranno anche dei ruoli attivi all’interno delle missioni.

 

GTA 5 doppiato da veri Gangster

aggiornato il 04-09-2013 09:55Redazione Player.it

Uno dei punti di forza di GTA 5 è proprio il realismo, la capacità di far immergere il giocatore nel clima del gioco. Lazlow Jones, produttore del gioco, ha dichiarato che Rockstar ha assunto dei veri e propri gangster appartanenti alle gang locali per doppiare alcuni personaggi del gioco! Galeotti usciti di prigione e con un passato di crimini alle spalle: uno di loro ha addirittura lasciato la prigione il giorno prima della registrazione della sua voce in sala doppiaggio!

Una notizia che i fan della saga non possono non apprezzare, perchè evidenzia la cura con cui Rockstar ha realizzato questo titolo e fa aumentare incredibilmente l’ Hype per un gioco che vedrà la luce il 17 settembre su Playstation 3 e Xbox 360.

Potete ascoltare il brano integrale qui sopra, intanto vi ricordo che GTA 5 uscirà il 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360.

GTA V: contenuti bonus collector e special edition

aggiornato il 27-08-2013 07:11Redazione Player.it

Rockstar Games ha rivelato nuovi dettagli sui contenuti bonus di GTA V riservati a coloro che acquisteranno special o la collector edition del gioco. I possessori di queste due edizioni avranno armi aggiuntive come la pistola calibro 50, il fucile bullpup e un martello.

gta5_12
I giocatori riceveranno poi uno sconto del 20% e potranno trovare nei negozi capi di abbigliamento e accessori unici. Inoltre sarà possibile scegliere i tratti somatici del proprio personaggio online partendo da genitori “speciali”: Niko Bellic (GTA IV), Claude (GTA III) e Misty (GTA III).
Infine, confermato un boost a tutte le principali abilità e sfide esclusive online, chiamate Stunt Plane Trials, nonchè veicoli esclusivi come la moto CarbonRS e l’auto Hotknife, oltre all’auto elettrica Khamelion.
GTA V sarà disponibile nei negozi dal 17 settembre in edizione standard, special e collector, nei formati Xbox 360 e PS3.

GTA V: nuovo video dedicato alle auto

aggiornato il 20-08-2013 08:04Redazione Player.it
Rockstar Games ha pubblicato un nuovo video di Grand Theft Auto 5 dedicato questa volta alle auto da corsa. Il filmato mostra tre delle auto presenti nel gioco e illustra alcune possibilità di personalizzazione.
Il gioco presenta un parco auto sterminato e le opzioni del garage sono moltissime, possiamo personalizzare ogni aspetto della nostra vettura e creare così una macchina adatta ai nostri gusti.

Potete vedere il video qui sopra, vi ricordo che Grand Theft Auto V sarà disponibile dal 17 settembre su PS3 e Xbox 360.

 

GTA V, in vendita maglietta e cappellino

aggiornato il 18-07-2013 11:13Redazione Player.it

Rockstar Games ha aggiornato il suo negozio Rockstar Warehouse inserendo nuovi articoli dedicati a Grand Theft Auto 5. Oltre al poster a colori (28×22 cm) trovano spazio tra gli scaffali virtuali anche le magliette di Los Santos e il cappellino con il logo delle forze di polizia della città.

actual_1372693540
I prezzi variano dai 16 (poster e cappellino) ai 22 euro della maglietta, la t-shirt è disponibile nei colori bianco e nero. GTA V sarà disponibile nei negozi dal 17 settembre nei formati PS3 e Xbox 360, in edizione standard e limitata.

GTA 5, tutti i protagonisti non giocabili dall’inizio

aggiornato il 16-07-2013 15:59Redazione Player.it
I tre protagonisti di Grand Theft Auto 5 non saranno giocabili immediatamente indistintamente sin dall’inizio dell’avventura. Lo ha spiegato Rockstar Games alla rivista ufficiale Xbox del Regno Unito. Leslie Benzies, presidente di Rockstar North, ha dichiarato che si vuole prima permettere al giocatore di conoscere meglio ogni protagonista e poi dargli la possibilità di controllarli tutti senza limiti.
A differenza dei precedenti capitoli della serie, inoltre, Michael, Franklin e Trevor non saranno nuovi in città per questo le missioni saranno intense sin dall’inizio e offriranno un ritmo molto più veloce dei vecchi GTA. “Hanno già dei contatti, sono integrati con il mondo di gioco e conducono una vita impegnativa“, ha spiegato Benzies.