Vampyr – Tutte le news sul gioco

Vampyr tutte le news

Scopri gli articoli più importanti su vampyr :

  1. Guida completa ai trofei e gli obiettivi
  2. Dove trovare i 4 testi braile
  3. Dove trovare tutte le medicine
  4. Come ottenere abbastanza sangue

Vampyr: ecco quante copie basteranno per ottenere i primi profitti economici

updated at 11-11-2017 09:38Redazione Player.it

Cédric Lagarrigue, CEO di Focus Home Interactive, è intervenuto ai microfoni di MCUK per divulgare nuove informazioni legate a Vampyr, titolo in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC da Dontnod Entertainment.

vampyr-copie-e-sequel

Stando alle informazioni divulgate, l’action-RPG ripagherà i costi di sviluppo e produzione vendendo soltanto 500.000 copie. Anzi, alla soglie di tale numero, inizieranno anche ad arrivare i primi profitti economici per studio ed editore:

“Vampyr ha un budget consistente, superiore a molti giochi di fascia media, ma non è un blockbuster da 50 milioni di dollari. Tenendo conto della cifra investita, il gioco sarà un successo se venderà un milione di copie, ma in realtà ne basteranno solo 500.000 unità per iniziare a vedere i primi profitti.”

Inoltre, il CEO ha affermato che ai DLC e contenuti aggiuntivi, preferirebbe l’arrivo di un sequel:

“Preferiremo, sempre se l’accoglienza del gioco lo giustificherà, pensare a un sequel. Noi e Dontnod abbiamo già alcune idee, in quanto esistono tante cose incredibili da offrire in un universo del genere.”

Vi ricordiamo che Vampyr è stato rinviato al 2018 e attendiamo ancora di conoscere la data d’uscita del gioco.

 

Vampyr rinviato al 2018!

updated at 20-09-2017 20:18Redazione Player.it

Dontnod Entertainment ha annunciato un rinvio per Vampyr. Il gioco infatti sarà pubblicato nel corso della primavera del prossimo anno, come rivelato dalla stessa software house attraverso un messaggio pubblicato questa sera.
Il rinvio di un processo è sempre una decisione difficile. Tuttavia crediamo che il raggiungimento di una deadline non debba comprometterne la qualità” ha spiegato Dontnod Entertainment “Solo poche fa eravamo convinti di poter rilasciare Vampyr quest’anno ma, purtroppo, un problema tecnico, ora risolto, ha spostato l’uscita del gioco.”

vampyr-rinvio-2018
Questo rinvio ci permette di lavorare meglio sul titolo, migliorandolo e correggendolo. Potremo migliorare il mondo semi open-world, le sue complesse meccaniche e le profonde meccaniche RPG. Vogliamo ringraziare Focus Home Interactive per averci fornito il tempo e i mezzi necessari per dare ai giocatori un’esperienza indimenticabile” ha concluso la software house.
Ricordiamo che Vampyr è in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Vampyr: gli altri vampiri saranno alleati o nemici

updated at 08-07-2017 15:04Michele Longobardi

Nuove informazioni su Vampyr sono state diffuse dal team di sviluppo. I ragazzi di Dontnod, software house osannata da critica e pubblico per il pregevole lavoro fatto con Life is Strange, hanno rilasciato un’intervista a GameReactor UK in cui hanno parlato del ruolo che avranno altri vampiri nel gioco e altri personaggi umani che incontreremo nel nostro lungo peregrinare a caccia di sangue.

Vampyr, ricordiamo, è un action-RPG in cui guideremo un medico e veterano della Prima Guerra Mondiale di nome Jonathan E. Reid, il quale si ritroverà trasformato in un vampiro dopo aver subito il contagio da un paziente. A noi spetterà decidere come approcciare gli NPC, visto che, a detta degli sviluppatori, la popolazione sarà molto variegata in quanto a comportamenti e carattere. Potremo essere dei Jack Lo Squartatore, quindi totalmente cattivi, o andare a caccia di sangue in maniera più “studiata”, senza il bisogno di fare carneficine.

Vampyr: Nemico o amico?

Nell’intervista rilasciata a GameReactor, Dontnod ha aggiunto altre succose novità. Jonathan incontrerà anche altri vampiri, ma non è detto che saranno sempre nostri alleati nonostante condividano la nostra stessa condizione di signori delle tenebre.

Allora, incontrerete altri vampiri nel gioco, ovviamente. Voi sarete uno di questi. Quindi, alcuni saranno vostri alleati, e vi aiuteranno durante le quest e nel corso di tutta l’avventura, ma incontrerete anche dei nemici. E non parlo solo di vampiri. Ci sono anche degli umani, dei cacciatori di vampiri, che proveranno a ripulire la città da queste bestie.

Non aspettiamoci dunque un personaggio che potrà fare il bello e cattivo tempo sempre e comunque. Le insidie sono dietro l’angolo e potranno essere assetate di sangue come il nostro alter-ego o dei novelli Van Helsing alla ricerca di soldi e gloria. D’altronde, catturare e uccidere un vampiro non è uno scherzo, ma questo dipenderà da come giocheremo.

Vampyr uscirà quest’anno nel mese di novembre. A coloro che effettueranno il pre-order verrà anche regalato il pacchetto The Hunter Heirlooms.

 

Vampyr: ecco un video di gameplay

updated at 14-06-2017 17:29Redazione Player.it

 

vampyr-4-finali-differenti

Dontnod Entertainment e Focus Home Interactive hanno rilasciato all’ E3 2017 un nuovo video di gameplay per l’atteso Vampyr.

Nel filmato possiamo vedere scene di gioco e le interazioni del protagonista con l’ambiente circostante. Ogni decisione in gioco avrà ripercussioni e potrà cambiare lo sviluppo della trama.

Vi ricordiamo che Vampyr  sarà disponibile nel mese di novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

 

Vampyr, disponibile il nuovo trailer

updated at 08-06-2017 12:08Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, DONTNOD e Focus Home Interactive ci hanno avvisato della pubblicazione di un nuovo trailer di Vampyr, in occasione dell’E3 2017, ormai alle porte.

Vediamo insieme qualche nuovo dettaglio del titolo, e naturalmente il trailer in questione. Per tutte le ulteriori notizie dovremo probabilmente attendere l’inizio della fiera di Los Angeles.

VAMPYR: disponibile il nuovo trailer E3 2017

Esplorate le strade di Londra, nel corso della sanguinaria influenza spagnola del 1918, in questo nuovo trailer E3 di VAMPYR, l’atteso titolo action-RPG di DONTNOD Entertainment

Accompagnati dalle note del suggestivo brano rock Devil di IDA MARIA, preparatevi a un viaggio spaventoso tra i vicoli oscuri e i passaggi segreti sotterranei che vi porteranno nel cuore dell’Ascalon Club, una potentissima società segreta formata dai più ricchi vampiri londinesi.

Il trailer E3 di VAMPYR è disponibile qui:

Sangue e morte
Ti scorre nelle vene
Strangolata dalla letale febbre spagnola, la Londra del 1918 è ammalata, spaventata e violenta. In questa città caotica e spettrale, i più deboli e disperati sono facili prede per i predatori più misteriosi del Regno Unito: i vampiri.
Dal caos, emerge una figura tormentata. Sei Jonathan E. Reid, un chirurgo militare di alto rango che viene trasformato in vampiro durante il suo ritorno dal fronte.

Utilizza strumenti, armi e abilità sovrannaturali per affrontare un esercito di nemici, incluse creature brutali e astuti cacciatori di vampiri. Scegli con cura le tue vittime: uccidere può portare a gravi conseguenze…

Vampyr: gli sviluppatori parlano della libertà d’azione

updated at 26-03-2017 09:31Redazione Player.it

Phillipe Moreau di Dontnod Entertainment ha concesso un’intervita al sito Polygon, dove ha diramato nuove informazioni legate a Vampyr, titolo in arrivo nel 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vampyr sviluppatori parlano libertà d'azione

Nel gioco interpreteremo Jonathan Reid, uno scienziato che ha partecipato anche alla guerra e che nei primi anni del ‘900 ha scoperto di essere un vampiro. In una Londra assediata dalla febbre spagnola, i giocatori potranno agire come meglio (o peggio) vorranno, grazie alla totale libertà d’azione offerta da Vampyr.

Come spiegato da Moreau, gli utenti potranno comportarsi sia Dexter, sia Jack lo Squartatore:

“I giocatori potranno decidere di agire come Dexter, personaggio dello show televisivo e porsi la seguente domanda: chi risparmeirò e chi salvero?”.

“Oppure potranno decidere di comportarsi differentemente, uccidere tutti i passanti senza un motivo e nutrirsi del loro sangue, decidendo dunque di essere Jack lo Squartatore.

“Ciò che c’è da sapere è che noi in nessun modo influenzeremo le scelte morali degli utenti!”.

 

Vampyr potrà essere completato senza uccidere nessuno

updated at 12-02-2017 09:41Redazione Player.it

Phillipe Moreau, uno degli sviluppatori di Dontnod Entertainment, è intervenuto durante l’evento di Focus Home Interactive “Le What’s Next de Focus” per parlare di alcune feature di Vampyr.

Come già sapevamo, Moreau ha affermato che così in Life is Strange, anche in Vampyr le scelte morali influiranno sul gioco e sui finali, che saranno più di uno e differenti tra di loro. Inoltre, una delle caratteristiche più importanti del titolo è che sarà possibile completarlo senza uccidere alcun nemico o alcuna persona, anche se come specificato dagli sviluppatori, questo sarà “il percorso più duro da affrontare”.

Vampyr è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC nei mesi finali del 2017.

Vampyr avrà 4 finali differenti

updated at 08-02-2017 17:06Redazione Player.it

Vampyr, il nuovo RPG-vampiresco realizzato da Dontnod, avrà 4 finali differenti. Lo ha annunciato oggi lo stesso sviluppatore sul suo sito internet. La possibilità di vedere un finale piuttosto che un altro non dipenderà da una scelta unica ma da una serie di scelte fatte durante il gioco.

vampyr finali differenti

Uno dei finali si potrà ottenere non uccidendo nessuno, e secondo gli sviluppatori sarà il più difficile di tutti da ottenere. Gli altri si otterranno prendendo alcune decisioni “morali” come accade per esempio nell’altro titolo famoso di Dontnod, ovvero Life is Strange. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulle meccaniche di gioco, ma sono stati pubblicati nuovi screenshot che vi proponiamo qui di seguito.

 

Vampyr: svelata la durata del gioco

updated at 04-09-2016 09:35Redazione Player.it

Lo sviluppatore Dontnod Entertainment è tornato a parlare del suo nuovo action-RPG Vampyr, soffermandosi in particolare sulla durata effettiva del titolo.

Secondo lo studio di sviluppo, la sola storia principale (dunque le missioni primarie) di Vampyr richiederà almeno 15 ore di gioco per essere completata. Aggiungendo le varie missioni secondarie, la ricerca dei vari collezionabili e qualche altri extra presenti nel titolo, la durata si protrarrà fino a 30 ore.

Vampyr è atteso su PlayStaiton 4, Xbox One e PC nel 2017.

 

Vampyr: 15 minuti di video gameplay

updated at 26-08-2016 10:41Redazione Player.it

In occasione della GamesCom di Colonia, evento che si è concluso lo scorso fine settimana, Dontnod Entertainment ha rilasciato un video che mostra 15 minuti di Vampyr, il nuovo gioco in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il filmato in questione, che potete trovare nel player presente poco sotto nell’articolo, mostra in particolar modo il protagonista del gioco, il Dr. Jonathan Reid, poco dopo il filmato di apertura di iniziale.

Gli sviluppatori hanno voluto precisare che Vampyr si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda il sistema di combattimento.


 

Vampyr: pubblicato il trailer ufficiale dell’E3 2016

updated at 13-06-2016 14:59Redazione Player.it

Focus Home Interactive ha deciso di pubblicare su YouTube il trailer ufficiale dell’E3 2016 del nuovo titolo di Dontnod Entertainment, Vampyr.

Il filmato è trapelato online già alcuni giorni fa, diventando in pochissimo tempo di dominio pubblico. Questo ha portato il publisher a condividere il trailer anche sul suo canale ufficiale. Il video mostra alcune scene con grafica in-game, svelando un dettaglio grafico altamente apprezzabile.

Con ogni probabilità, questo trailer verrà trasmesso in occasione del PC Gaming Show, che si terrà oggi alle ore 20:30 italiane.

Vi ricordiamo che Vampyr sarà disponibile nel corso del 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Vampyr: trapelato in rete il trailer dell’E3 2016

updated at 12-06-2016 09:39Redazione Player.it

In questi giorni abbiamo assistito a diverse pubblicazioni da parte di publisher e software house dei trailer E3 appartenenti ai giochi che saranno presenti in fiera in questa edizione 2016.

Se la condivisione di questi filmati era del tutto programmata, a quanto pare uno di questi è apparso in rete contro il volere degli addetti ai lavori. Si tratta del trailer di Vampyr, il nuovo titolo in sviluppo presso Dontnod Entertainment. La proiezione del video era prevista nel corso del PC Gaming Show, che si terrà nel corso dell’E3 2016 (13 giugno ore 20:30 italiane), ma a quanto pare, il trailer è trapelato in rete e tutti hanno avuto modo di vedere le immagini del gioco con largo anticipo. 

Vampyr: nuove immagini in-game e info

updated at 24-05-2016 15:50Redazione Player.it

A piccoli passi Dontnod ci sta svelando il suo nuovo progetto: Vampyr. Oggi sulla pagina Facebook ufficiale sono comparse tre immagini del gioco, screenshot in-game che fanno venire i brividi vista l’ambientazione così dark.

vampyr-nuove-immagini-in-game-info

“Conosci il protagonista centrale di Vampyr, il dr. Jonathan Reid, un nuovo vampiro diviso tra il giuramento di Ippocrate come medico e la necessità di uccidere per il sangue, a causa del suo mostro interiore”. Così ci viene presentato questo titolo che decisamente promette bene. Ricordiamo che Vampyr è un RPG ambientato nella Londra di inizio secolo scorso, quando l’influenza spagnola mieteva più vittime di una guerra, ed è previsto per il 2017 su PS4, Xbox One e PC.

 

Vampyr: Dontnod svela nuovi dettagli

updated at 07-04-2016 10:59Redazione Player.it

Stéphane Beauverger, narrative director di Vampyr, la nuova IP di DontNod Entertaiment, ha fornito nuovi dettagli sul gioco, atteso per il 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ricordiamo che nel gioco gli utenti dovranno vestire i panni di un vampiro e le scelte effettuate avranno delle ripercussioni sullo svolgimento del titolo.

vampyr-dontnod-nuovi-dettagli

Uccidere i cittadini è il modo più veloce per guadagnare punti XP. Se scegliete di risparmiare tutti Vampyr diventerà difficile come l’inferno” sono state le parole di Beauverger rilasciate alla testata Examiner.com “Con determinazione e grinta sarà comunque una cosa fattibile”.

Il nostro obiettivo è quello di mettere i giocatori nei panni di un vampiro e far provare loro i pro e i contro di questa situazione. L’immortalità è una cosa interessante, ma cosa si prova a dover uccidere un umano ogni sera solo per sopravvivere? Come si gestisce tutto questo? È tutto basato su scelte e sacrifici” ha concluso Philippe Moreau, director di Vampyr.

 

Vampyr: le prime immagini e i primi dettagli

updated at 29-02-2016 10:00Redazione Player.it

Dontnod Entertainment ha pubblicato le prime immagini di Vampyr, il nuovo gioco in via di sviluppo presso il team e il cui rilascio è attualmente previsto per il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Vampyr è ambientato nella Gran Bretagna dei primi anni del XX secolo, regione colpita dall’influenza spagnola: le strade di Londra sono paralizzate dalla diffusione della malattia, dalla violenza e dalla paura. In una città disorganizzata e spettrale si nascondono i vampiri. I giocatori dovranno vestire i panni di Jonathan E. Reid, un chirurgo militare d’altro rango trasformato in vampiro durante il suo rientro al fronte. Nel corso del gioco sarà possibile interagire con altri personaggi, accettare e affrontare missioni anche se, prima o poi, essendo un vampiro, il protagonista si dovrà nutrire e spetterà al giocatore scegliere chi sacrificare. Tutti i personaggi presenti in Vampyr sono potenzialmente delle vittime per Reid e la loro scomparsa avrà delle ripercussioni sull’ambiente circostanze. Il giocatore dovrà così studiare le loro abitudini e i loro comportamenti per riuscire a rimanere nell’ombra. Ci saranno nemici da affrontare, come altri mostri o cacciatori di vampiri e sarà possibile migliorare gli strumenti e le armi a propria disposizione grazie a un sistema di crafting.

 

Vampyr: prime informazioni su trama e struttura

updated at 02-12-2015 15:26Redazione Player.it

Vampyr è il prossimo progetto di Dontnod. Non c’è ancora una data di uscita, nonostante l’annuncio della sua esistenza sia stato rilasciato quasi un anno fa. Forse Life is Strange ha portato via a Dontnod tanto tempo e risorse, ma adesso che quest’avventura si è conclusa, ci si concentrerà su questa nuova storia di vampiri.

vampyr-prime-informazioni-trama-struttura

Il primo elemento che Dontnod rivela è che Vampyr, a differenza di Life il Strange, non sarà un’opera a puntate, ma un videogioco unico. È stata una bella esperienza quella di Life is Strange, spiega Philippe Moreau in un’intervista. Un’esperienza in grado di creare un certo legame con il pubblico, ma per questo tipo di videogioco la suddivisione in episodi non è funzionale e perciò si è deciso di seguire una strada differente, quella della possibilità per l’utente di avere una grande libertà d’azione.

Stéphane Beauverger ha invece parlato più nello specifico della trama. La storia sarà basata su un’epidemia, quella dell’influenza spagnola che quasi un secolo fa uccise decine di milioni di persone, e vedrà come protagonista Jonathan E. Reid, un medico ematologo che deve salvare la vita alle persone, ma che al contempo, essendo un vampiro, sarà spinto anche a fare dei suoi pazienti le sue prede. Il gioco sarà ambientato a Londra (ultimamente va di moda) nel 1918 e si baserà sulle scelte che si prenderanno nel corso del gioco. I comportamenti del dottor Reid cambieranno la trama, e sarà molto difficile farsi voler bene visto che, per sopravvivere, bisognerà necessariamente uccidere. Ancora nessuna indicazione sull’uscita, speriamo solo facciano in tempo per il 2016.

 

Vampyr: il trailer di annuncio di Dontnod

updated at 19-06-2015 17:08Redazione Player.it

Lo scorso gennaio Dontnod aveva annunciato l’uscita di Vampyr, ed ora finalmente ecco arrivare le prime immagini.

vampyr-trailer-annuncio-dontnod

Com’è facile intuire, Vampyr è un titolo horror, ambientato nella Londra di inizio secolo scorso dilaniata dall’epidemia dell’influenza spagnola e strane creature. Noi prenderemo il controllo di Jonathan E. Reid, un chirurgo militare che si è recentemente trasformato in vampiro. Vampyr avrà un sistema di combattimento dinamico in real-time nel quale potenzialmente potremmo trasformare qualsiasi personaggio sullo schermo in prossima vittima. Sarà presente anche un sistema di crafting. Vampyr è stato annunciato per PC, PS4 e Xbox One, ma non arriverà prima del 2017. Ecco il primo trailer del gioco.