Xenoblade Chronicles 2 : Tutte le news e gli aggiornamenti

XENOBLADE CHRONICLES 2 TUTTE LE NEWS

Leggi anche  : Recensione Xenoblade Chronicles 2

Switch: il D-Pad del controller di Xenoblade Chronicles 2 è migliore di quello standard

updated at 10-12-2017 10:34Redazione Player.it

L’utente Reddit “Howwy23”, dopo aver provato il nuovo controller Pro di Nintendo Switch griffato Xenoblade Chronicles 2, ha messo una pulce nell’orecchio di molti giocatori.

d-pad-xenoblade-milgiore-base

Dopo la sua prova, l’utente ha affermato senza giri di parole che il D-Pad di quest’ultimo controller è migliore di quello standard (controller Pro base), risultando addirittura più preciso durante la pressione. Secondo la piccola “recensione”, non si tratterebbe solo di un semplice joypad griffato, ma presenterebbe delle migliorie per quanto riguarda i componenti che caratterizzano il D-Pad del controller. Che Nintendo abbia lanciato una nuova versione del controller Pro in maniera del tutto involontaria?

 

Xenoblade Chronicles 2, Takahashi lancia un messaggio

updated at 07-12-2017 14:33Simone Pettine

A seguito del lancio mondiale di Xenoblade Chronicles in esclusiva su Nintendo Switch, il game director Tetsuya Takahashi ha voluto scrivere ai fan un messaggio di suo pugno, attraverso il sito web officiale Nintendo. Nel messaggio, Takahashi parla dello sviluppo del gioco e della sua storia. Ogni stralcio di testo riportato in questo articolo è tradotto da noi, per l’occasione, dalla lingua inglese.

La trama di Xenoblade Chronicles 2, secondo Takahashi

“La trama di base del titolo è piuttosto simile a un racconto narrato in prima persona. Nonostante molti paesi e fazioni appaiano nel gioco, informazioni riguardo schermaglie o riferimenti politici tra i paesi sono stati omessi dal mondo narrativo il più possibile, dal momento che sarebbero state poco credibili se il protagonista, Rex, le avesse possedute. Volevamo creare una storia, infatti, che seguisse accuratamente il suo punto di vista, la sua prospettiva”.

Xenoblade Chronicles 2
Xenoblade Chronicles 2

“Una volta che questo asse portante del gioco è stato determinato, abbiamo lavorato sulla direzione che la storia avrebbe intrapreso. Consideravamo  di realizzare una storia con molti attori principali come protagonisti, ognuno con i propri conflitti e problemi interpersonali, nei quali il protagonista Rex avrebbe dovuto avere dubbi se credere o meno ai propri alleati stessi. Pensavamo che sarebbe stato bello, allo stesso tempo, avere una storia in cui avere anche degli amici che ci guardassero le spalle, di cui poterci fidare, quindi c’è un bilanciamento tra i due fattori. E’ questa la direzione principale che abbiamo scelto”.

E le Rare Blades?

Takashi ha anche parlato delle Rare Blades che è possibile trovare all’interno del titolo, annotando come le possibilità di incontrarle sono completamente casuali, random. “C’è un discreto numero di Rare Blades, ma trovarle è un fattore puramente casuale. E anche se è interessante pensare a quelli potremmo e potrete trovare, alcuni giocatori sono diventati ansiosi di averne una al più presto”. E qui Takashi avvisa: “Ecco cosa vi dico. Sicuramente (anzi, forse… se siete fortunati) incontrerete ogni singola Rare Blade almeno una volta. Ho trovato l’ultima arrivato a 220 ore di gioco, quando ancora avevo tantissime cose da fare nel mondo di gioco”.

Circa la trama di Xenoblade Chronicles 2, invece, è utile riportare la descrizione di Nintendo stessa proposta per il titolo (senza spoiler): nel mezzo di uno sconfinato mare di nuvole si erge l’Albero del mondo. Tutto intorno ad esso si estende il mondo di Alrest. Tanto tempo fa, gli abitanti di questo mondo vivevano in cima all’Albero del mondo con il loro creatore, l’Architetto. Le lande che li circondavano erano un vero paradiso, con dolci piogge e un sole dorato che favorivano l’abbondanza dei raccolti. I suoi abitanti chiamavano questo luogo l’Elysium. Ma, un giorno, gli abitanti vennero banditi da questo paradiso. Avevano offeso il loro creatore o c’era un altro motivo? Nessuno lo sa. Gli abitanti si rifugiarono nel mondo sottostante, ma la vita era dura e iniziarono a morire. Quando sembrava non ci fossero più speranze, l’Architetto inviò i suoi servitori, i titani, a salvare l’umanità.

Xenoblade Chronicles 2: l’analisi di Digital Foundry

updated at 06-12-2017 09:01Redazione Player.it

Digital Foundry ha avuto modo di mettere le mani sul nuovo Xenoblade Chronicles 2, disponibile su Nintendo Switch dallo scorso 1 dicembre.

xenoblade-chronicles-2-analisi-digital-foundry

Ovviamente non poteva mancare la classica video-analisi, che ha messo sotto la lente di ingrandimento alcune lacune del titolo di Monolith Soft, soprattuto per quanto riguarda la modalità portatile.

Se su Dock Station il gioco riesce a proporre una risoluzione pari a 720p e un buon dettaglio grafico, in modalità portatile la situazione è davvero impressionante (in negativo), con la risoluzione che cala addirittura sui 342p, con un massimo raggiungibile pari a 552p.

Anche il frame rate non offre ciò che ci aspettavamo e di fatti, non raggiunge quasi mai i 30 fps stabili.

Ecco la video-analisi:

 

Xenoblade Chronicles 2: qualcuno ci sta già giocando!

updated at 29-11-2017 10:01Redazione Player.it

A quanto pare, la nuova strategia anti-rottura del day-one varata da Nintendo sembrerebbe funzionare solo in Europa e Nord America. Già, perché a quanto pare in molti hanno già messo le mani sul nuovo Xenoblade Chronicles 2, titolo atteso su Switch dall’1 dicembre 2017.

xenoblade-chronicles-2-rottorua-day-one

I primi avvistamenti del titolo sono avvenuti nei paesi orientali: Arabia Saudita, Taiwan e Malesia. A quanto pare c’è stata una vera e propria rottura del day-one a tutti gli effetti, dato che in rete sono iniziate a trapelare foto delle copie dell’action-JRPG di Monolith Soft già in vendite presso alcuni negozi e dunque, in circolazione! Al momento invece non sono emerse immagini e foto che testimonierebbero la rottura del day-one anche nei nostri paesi, ma vi terremo aggiornati su questa delicata vicenda.

Xenoblade Chronicles 2: pubblicato il nuovo trailer della storia

updated at 28-11-2017 09:39Redazione Player.it

Dopo il trailer incentrato su personaggi presenti all’interno di Xenoblade Chronicles 2, Nintendo ha deciso di condividere anche il nuovo Story Trailer del titolo in arrivo su Switch il prossimo 1 dicembre.

xenoblade-chronicles-2-story-trailer

Il trailer della storia è focalizzato su Rex e Pyra e il legame che si crea tra “piloti” e “lame”. Inoltre, grazie al video apprendiamo che quando una lama ritorno al suo nucleo, ella è destinata a perdere ogni suo ricordo. Sarà così anche per Pyra? Il filmato è disponibile con doppiaggio in giapponese e sottotitoli in inglese. Inoltre, da sottolineare che trailer è stato realizzato utilizzando il motore grafico del sequel dell’omonimo JRPG.

 

Xenoblade Chronicles 2: nuovo trailer con il doppiaggio inglese

updated at 27-11-2017 15:58Redazione Player.it

Se avete guardato il Nintendo Direct di inizio mese dedicato a Xenoblade Chronicles 2, avete già visto questo trailer, ma… c’è una novità: in questa versione potrete sentire il doppiaggio inglese!

xenoblade-chronicles-2-nuovo-trailer-con-il-doppiaggio-inglese

Il gioco avrà comunque il doppio audio e vi darà la possibilità di selezionare il doppiaggio giapponese oppure quello inglese. Il dual-audio sarà disponibile come download extra a partire dal giorno di lancio di Xenoblade Chronicles 2. Siamo sicuri che i puristi selezioneranno sicuramente l’audio originale, ma questa è un’ottima occasione per sentire come suona il doppiaggio inglese!


Vi ricordiamo che l’uscita di Xenoblade Chronicles 2 è prevista per l’1 dicembre 2017, in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Xenoblade Chronicles 2: rivelata l’intera colonna sonora

updated at 21-11-2017 09:09Redazione Player.it

La divisione giapponese di Nintendo ha deciso di svelare a circa dieci giorni dall’uscita di Xenoblade Chronicles 2 tutti i brani che andranno a comporre la colonna sonora dell’action-RPG di Monolith Soft.

xenoblade-chronicles-2-colonna-sonora

Tutti i brani che elencheremo nella notizia accompagneranno i giocatori nel corso dell’avventura, ma saranno disponibili anche su disco per tutti coloro che acquisteranno l’edizione per collezionisti del titolo. Alcune di queste canzoni potrebbero però non essere presenti nell’edizione occidentale di Xenoblade Chronicles 2, che potrebbe includerne anche di nuovi.

Ecco la tracklist completa, ricordandovi che il gioco verrà pubblicato l’1 dicembre 2017 su Nintendo Switch:

-Ancient Ship (Manami Kiyota)

-Xenoblade II -Where It All Began- (Yasunori Mitsuda)

-Elysium, in the Blue Sky (Yasunori Mitsuda)

-Incoming! (ACE – TOMOri, Kudo, CHiCO)

-Elpis Spirit Cave (Manami Kiyota)

-Shadow of the Lowlands (Yasunori Mitsuda)

-Imperial Province of Gormott (ACE – TOMOri, Kudo, CHiCO)

-Battle!! (Kenji Hiramatsu)

-Counterattack (Kenji Hiramatsu)

-Two People in the Days of Yore (Yasunori Mitsuda)

-Nopon Boy (ACE – TOMOri, Kudo, CHiCO)

-Exploration (ACE – TOMOri, Kudo, CHiCO)

-Empire of Mor Ardain ~Running through the Red Lands~ (Kenji Hiramatsu)

 

Xenoblade Chronicles 2: pubblicato un trailer di oltre sette minuti

updated at 17-11-2017 10:50Redazione Player.it

Nintendo ha pubblicato tramite il proprio canale YouTube giapponese un nuovo e lungo trailer dedicato a Xenoblade Chronicles 2, cui durata è superiore ai sette minuti.

xenoblade-chronicles-2-trailer-sette-minuti

Il filmato, oltre a proporre lunghi spezzoni che ci introducono il gameplay dell’action-RPG, è focalizzato sui personaggi principali presenti all’interno del titolo, su acuni dei nemici che incontreremo lungo il nostro cammino e sulla trama del sequel di Xenoblade Chronicles. Inoltre, è possibile dare uno sguardo al sistema di combattimenti del nuovo Xenoblade e ad alcune meccaniche principali, tra cui gli alberi delle abilità. L’unica pecca è che il trailer è interamente in lingua giapponese.

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles 2 verrà pubblicato l’1 dicembre 2017 esclusivamente su Nintendo Switch.

Nuove Blade Rare per Xenoblade Chronicles 2

updated at 08-11-2017 13:54Fabiana Tedeschi

Durante il Nintendo Direct dedicato a Xenoblade Chronicles 2, sono state presentate alcune Blade Rare; si possono trovare immagini e video sul Twitter ufficiale del gioco.

Jikareo

Xenoblade Chronicles 2
Jikareo

Una potente Blade dall’aspetto demoniaco. Disegnata da Ryosuke Aiba, assomiglia al cattivo principale di Final Fantasy XI, Shadow Lord.

 

Tenni

Xenoblade Chronicles 2
Tenni

Una ragazza dentro un mecha a forma di drago. Disegnata da Hideo Minaba, noto per essere stato il direttore artistico di Final Fantasy VI, IX, XII e Tactics Advance.

Gurren

Xenoblade Chronicles 2
Gurren

La Blade della Giustizia è stata disegnata da Minoru Iwamoto, ovvero il character designer di Tales of Vesperia, Zestiria e Berseria.

 

Yaegiri

Xenoblade Chronicles 2
Yaegiri

Sempre creata da Minoru Iwamoto, è una energica Blade in cerca di un avversario potente da sfidare.

Ricordiamo che Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile per Switch dal primo dicembre 2017.

Xenoblade Chronicles 2: un Nintendo Direct dedicato al gioco

updated at 03-11-2017 15:21Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato che il 7 novembre alle ore 15:00 andrà in onda un nuovo Nintendo Direct dedicato a Xenoblade Chronicles 2.

xenoblade-chronicles-2-un-direct-dedicato-al-gioco

Xenoblade Chronicles 2 vi porta ad esplorare un oceano sconfinato di nuvole, dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Potrete scoprire la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un Gladius, ovvero un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell’Elysium, l’ultimo paradiso dell’umanità.

Vi ricordiamo che l’uscita di Xenoblade Chronicles 2 è prevista per l’1 dicembre 2017 in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Xenoblade Chronicles 2: video e immagine per Newz

updated at 27-10-2017 11:04Redazione Player.it

Monolith Productions ha svelato tramite Twitter un nuovo personaggio che sarà presente all’interno di Xenoblade Chronicles 2, sequel dell’omonimo gioco in sviluppo per Nintendo Switch.

xenoblade-chronicles-2-newz-video-immagine

Si tratta della “blade” Newz, che si mostra in una immagine ufficiale e tramite un breve video. Newz una rara lama militare dall’enorme potenza, cui design è stato realizzato da Takeshi Nogami, che in passato ha già lavorato su anime dalle “militari”, tra cui Strike Witches.

Per quanto riguarda Newz, verrà doppiata da Yoko Hikasa, famosa doppiatrice e attrice giapponese che in passato ha prestato la sua voce a Kyoko Kirigiri (Danganronpa) e a Ryobi (Senran Kagura).

Xenoblade Chronicles 2 verrà pubblicato sulla console di Nintendo l’1 dicembre 2017.

Ecco il tweet con il video e l’immagine del personaggio:

xenoblade-chronicles-2-newz

 

Xenoblade Chronicles 2: un nuovo video dedicato al gameplay

updated at 02-10-2017 16:21Redazione Player.it

Manca meno di un mese all’uscita di Xenoblade Chronicles 2 e Nintendo non perde nessuna occasione per mostrare questo atteso JRPG.

xenoblade-chronicles-2-un-nuovo-video-dedicato-al-gameplay

Durante la Milan Games Week 2017 è stato mostrato approfonditamente il gioco, nella sua versione più recente. Il lungo video commentato che potete trovare qua sotto, è dedicato al gameplay e mostra l’esplorazione, il combattimento e molto altro.

Vi ricordiamo che l’uscita di Xenoblade Chronicles 2 è prevista per l’1 novembre 2017, in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Xenoblade Chronicles 2 torna con un nuovo gameplay

updated at 25-08-2017 15:06Redazione Player.it

Durante un livestream alla Gamescom 2017, Nintendo ha mostrato un gameplay esteso di Xenoblade Chronicles 2.

xenoblade-chronicles-2-torna-con-un-nuovo-gameplay

Il video ha una durata complessiva di ben 50 minuti ed è un’ottima occasione per vedere in azione il sistema di combattimento, le ambientazioni, le quest e i personaggi. Tra le location mostrate ci sono: Eight-Rock Skip, Bluestop Ditch, Fairlaine Wells, Fairlaine Central Pools, Pelza’s Sluice, Drillbone Bridge, Minnet Terrace, Stone Gate Ruins, Gwenith Paddies e la grande città Fonsa Myma.

Vi ricordiamo che l’uscita di Xenoblade Chronicles 2 è prevista per la fine dell’anno, in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Xenoblade Chronicles 2: il compositore ha pianto ascoltando la colonna sonora

updated at 07-05-2017 09:40Redazione Player.it

Yasunori Mitsuda è stato colui che ha composto la colonna sonora di Xenoblade Chronicles eppure, dopo aver ascoltato alcuni brani ha addirittura pianto dall’emozione.

xenoblade-chronicles-2-compositore_1

Mitsuda ha affermato che dopo aver ricevuto alcuni brani da mixare, eseguiti dal famoso coro irlandese Anùna, al primo ascolto non è riuscito a trattenere le proprie emozioni, scoppiando addirittura a piangere.

Xenoblade Chronicles 2 è atteso su Nintendo Switch, sebbene non siano stati diramati dettagli sulla data d’uscita del gioco.

 

Xenoblade Chronicles 2: colonna sonora completata

updated at 09-04-2017 09:45Redazione Player.it

Un passo in avanti nella realizzazione di Xenoblade Chronicles 2 è stato realizzato: la colonna sonora del gioco infatti è stata completata.

A dare la notizia ci ha pensato direttamente il compositore Yasunori Mitsuda, che ha annunciato che i brani appartenenti alla soundtrack del nuovo JRPG sono stati quasi tutti terminati. Mitsuda ha anche specificato che la realizzazione delll’intera colonna sonora ha richiesto l’impiego di ben 150 persone.

Xenoblade Chronicles è atteso su Nintendo Switch entro la fine del 2017.

 

Xenoblade Chronicles 2 annunciato su Nintendo Switch

updated at 13-01-2017 06:28Redazione Player.it

Xenoblade Chronicles 2 ha fatto la sua comparsa durante la presentazione ufficiale di Nintendo Switch con un bellissimo trailer.

xenoblade-chronicles-2-annunciato-su-nintendo-switch

Il filmato mostra soprattutto alcuni spezzoni di gioco tratti direttamente dal gameplay, sebbene attualmente lo sviluppo non sia così avanzato da poter rendere disponibile una data d’uscita del titolo. Xenoblade Chronicles 2 dovrebbe comunque essere pubblicato entro la fine del 2017.

Buona visione: