Sono passati mesi da quando Blizzard Entertainment ha lanciato il suo ultimo cortometraggio animato sull’universo di Overwatch, il famoso sparatutto a squadre uscito lo scorso 24 Maggio. In questi cortometraggi animati viene spesso esplorata la natura dei personaggi, la loro storia, il loro passato. E’ però da novembre, con il filmatoriguardante Sombra, che non si hanno più notizie.

Non c’è da preoccuparsi però, Jeff Kaplan, vice presidente di Blizzard Entertainment e game director di Overwatch, durante un intervista con Polygon ha affermato che sono attualmente al lavoro su una seconda stagione di cortometraggi.

“I cortometraggi animati sono probabilmente la cosa più divertente a cui abbiamo lavorato” spiega. “Amiamo moltissimo lavorare con il nostro gruppo di Animazione e tirare fuori storie completamente slegate dal gameplay – Possiamo raccontare le storie che vogliamo.”

“Abbiamo pianitificato di raccontarne ancora. Stiamo lavorando duramente su altre storie.”

Nonostante il cortometraggio di Overwatch con protagonista la grande hacker Sombra, presentato alla Blizzcon 2016, sia l’ultimo uscito, Kaplan ha affermato che il filmato riguardante le origini di Bastion, “The Last Bastion”, è l’ultimo della prima stagione. Ciò significa che, con il cortometraggio di Sombra, viene inaugurata la seconda stagione dei nuovi corti a tema Overwatch.

“Richiedono Molto tempo” ha detto Kaplan durante la sua intervista con Polygon. “Li immaginiamo come fossero stagioni. Parliamo così dei cortometraggi in sede. La prima stagione è iniziata con ‘Recall’, il cortometraggio di Winston, ed è finita con ‘The Last Bastion’.

Sfortunatamente, Kaplan non ha potuto dire quando il prossimo corto verrà rilasciato, ma ha affermato che personaggi come Pharah sono destinati alle luci della ribalta nei prossimi mesi. I cortometraggi fino ad ora presenti ci raccontano le vicende di alcuni eroi: Hanzo, Genji, Winston, Widowmaker, Tracer e Soldier:76.

In attesa dei nuovi cortometraggi animati, speriamo che l’evento riguardante l’anniversario di Overwatch vi possa tenere impegnati.

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!