Fallout 4

tutte le news su fallout 4

Approfondimenti su Fallout 4 – Leggi anche:

  1. Fallout 4 Guida alle missioni principali e secondarie
  2. Fallout 4 Guida trofei e obiettivi
  3. Fallout 4 Guida alle Statuette Bobblehead
  4. Fallout 4  Dove Trovare Armatura Atomica
  5. Fallout 4 Guida alle abilità
  6. Fallout 4 Guida trofeo Touchdown
  7. Fallout 4 Guida trofeo Il Ritorno del Burlone
  8. Fallout 4 Guida trofeo Futuro Retrò
  9. Fallout 4 Guida trofeo Homerun
  10. Mappa Completa di Fallout 4
  11. Trucchi per i tappi infiniti in Fallout 4
  12. Codici e cheats per la versione PC di Fallout 4
  13. Come potenziare l’armatura atomica
  14. Come trovare il fucile Cryolator con Dogmeat
  15. Come cadere dall’alto e non farsi male
  16. Fallout 4 come ritrovare i compagni perduti

HTC Vive: Fallout 4 VR e Star Trek Bridge Crew in regalo col visore

updated at 27-10-2017 09:29Redazione Player.it

HTC e Valve hanno deciso di offrire una promozione molto vantaggiosa a tutti coloro che intendono acquistare in questo periodo il visore per la realtà virtuale HTC Vive.

htc-vive-fallout-4-vr-e-star-trek-bridge-crew_1

Acquistando il dispositivo tramite lo Steam Store, gli utenti riceveranno in regalo Fallout 4 VR, Star Trek: Bridge Crew e Tilt Brush. Inoltre, il pacchetto regalo includerà anche un abbonamento di un mese a Viveport. Tutto ciò sarà valido fino al prossimo 11 novembre.

Al momento però, questa promozione è attiva solo in Nord America, ma non è da escludere che nelle prossime ore possa essere estesa anche in Europa. Grazie al taglio di prezzo, HTC Vive è disponibile nel nostro continente a 699.99 euro.

 

Fallout 4 VR è gratis per chi acquista HTC Vive

updated at 03-10-2017 10:14Redazione Player.it

Fallout 4 VR approderà sul visore per la realtà virtuale HTC Vive il 12 ottobre 2017 e gli utenti potrebbero ottenerlo gratuitamente, ma solo a una determinata condizione.

fallout-4-vr-gratis-con-htc-vive_1

Fino al prossimo 2 dicembre, chi acquisterà il dispositivo di Valve potrà infatti ottenere senza ulteriori esborsi la nuova versione VR di Fallout 4, che dopo il taglio di prezzo di 200 euro è disponibile a soli 699 euro anziché 899. Per quanto riguarda Fallout 4 VR, al momento il titolo sarà acquistabile esclusivamente per visore di Valve.

 

Fallout 4: torna disponibile l’edizione limitata Pip-Boy

updated at 27-09-2017 15:26Redazione Player.it

Se vi siete fatti sfuggire l’edizione limitata “Pip-Boy” di Fallout 4 potete gioire, perché è tornata disponibile!

fallout-4-torna-disponibile-l-edizione-limitata-pip-boy

L’edizione limitata è disponibile in quantità limitate e solo presso i retailer selezionati. La confezione contiene una replica indossabile del Pip-Boy, nella quale potete inserire il vostro smartphone e includerà anche la versione Game of the Year di Fallout 4.

La versione Game of the Year standard invece, conterrà il gioco base e tutti i DLC usciti finora: Nuka-World, Vault-Tec Workshop, Contraptions Workshop, Far Harbor, Wasteland Workshop e Automatron. Se ancora non avete giocato a Fallout 4, questa potrebbe essere la vostra occasione!

Vi ricordiamo che Fallout 4 è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fallout 4 GOTY arriverà anche su Nintendo Switch?

updated at 03-09-2017 09:44Redazione Player.it

Dopo The Elder Scrolls V: Skyrim, atteso su Switch entro la fine del 2017, un altro titolo di Bethesda potrebbe presto approdare sulla nuova console di Nintendo. Stiamo parlando niente poco di meno che di Fallout 4: Game of the Year Edition.

fallout-4-goty-rumor-switch

Il retailer spagnolo El Corte Ingles ha aggiunto il gioco al proprio listino, con tanto di prezzo fissato a 39.99 euro (scontato 34.99 euro), ma senza specificare una data di pubblicazione. Ovviamente tale notizia va trattata come un semplice rumor, visto che al momento né Nintendo né Bethesda hanno confermato l’arrivo del titolo su Switch. Vi aggiorneremo su eventuali novità.

Attualmente Fallout 4 e la sua versione GOTY sono disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fallout 4 su Nintendo Switch?

updated at 02-09-2017 12:08Eleonora Muzzi

Sembra che un negozio online spagnolo abbia messo in lista un ipotetico porting di Fallout 4 per Nintendo Switch.

La notizia al momento non è ancora stata verificata, non ci sono dichiarazioni nè di Nintendo nè di Bethesda, solitamente parca di comunicati a meno di non avere la certezza assoluta di quel che metterà sul mercato.

fallout 4

Dopo la smentita delle voci riguardanti il tie-in di Game Of Thrones però questa notizia va presa veramente alla lontana, perchè potrebbe arrivare in tempo record una smentita da una delle due parti, quindi non cominciate già a contare i tappi di bottiglia, questo porting potrebbe non arrivare mai.

 

Classifica UK: Crash sempre più primo, Fallout 4 secondo

updated at 15-08-2017 08:46Redazione Player.it

Per la sesta volta (non consecutiva), Crash Bandicoot N. Sane Trilogy risulta essere il titolo più venduto nel Regno Unito nel corso della precedente settimana.

La seconda posizione è stata occupata da Fallout 4, mentre a chiudere il podio troviamo un eterno Grand Theft Auto V. I due si sono scambiati il posto rispetto alla scorsa settimana. Da notare il ritorno nella top 10 di Mario Kart 8 Deluxe, che si prende un’inaspettata settima posizione, alle Spalle di Splatoon 2.

Ecco la top 10 settimanale completa:

1)Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

2)Fallout 4

3)Grand Theft Auto V

4)Dishonored 2

5)DOOM

6)Splatoon 2

7)Mario Kart 8 Deluxe

8)Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

9)Forza Horizon 3

10)Battlefield 1

 

Fallout 4: annunciata la versione Game of the Year

updated at 10-08-2017 15:51Redazione Player.it

Bethesda ha annunciato Fallout 4: Game of the Year Edition, contenente tutti gli ultimi aggiornamenti del gioco.

fallout-4-annunciata-la-versione-game-of-the-year

La nuova edizione del gioco comprenderà: la modalità Sopravvivenza, miglioramenti grafici, la possibilità di utilizzare gratuitamente i mod su PC e console e tutti i DLC ufficiali. I contenuti aggiuntivi sono ben sei: Nuka-World, Vault-Tec Workshop, Contraptions Workshop, Far Harbor, Wasteland Workshop e Automatron. Insomma, se ancora non avete ancora giocato a Fallout 4, questa nuova edizione sarà il modo migliore per vivere l’avventura post-nucleare di Bethesda.

Vincitore di oltre 200 premi “Best of”, tra cui quello di “Game of the Year” al BAFTA 2016 e al D.I.C.E. 2016, Fallout 4 è il progetto più ambizioso mai realizzato da Bethesda. Nei panni dell’unico superstite del Vault 111, esplorerete un mondo distrutto dalla guerra nucleare. Ogni secondo rappresenterà una lotta per la sopravvivenza, dove sarete voi a prendere le decisioni. Soltanto voi potrete ricostruire e decidere il destino della Zona Contaminata.

Fallout 4: Game of the Year Edition sarà disponibile dal 26 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fallout 4: Game of the Year Edition in arrivo a settembre

updated at 10-08-2017 14:18Sebastiano Pezzile

Dal 26 settembre, torna nella Zona Contaminata con Fallout 4: Game of the Year Edition. Contenente tutti gli ultimi aggiornamenti del gioco (compresa la modalità Sopravvivenza), miglioramenti grafici, la possibilità di utilizzare gratuitamente i mod su PC e console, più tutti i DLC ufficiali, sarà il modo migliore per vivere quest’acclamata avventura post-nucleare di Bethesda Game Studios.

fallout 4

Vincitore di oltre 200 premi “Best of”, tra cui quello di “Game of the Year” al BAFTA 2016 e al D.I.C.E. 2016, Fallout 4 è il progetto più ambizioso mai realizzato da Bethesda Game Studios. Nei panni dell’unico superstite del Vault 111, esplorerai un mondo distrutto dalla guerra nucleare. Ogni secondo rappresenterà una lotta per la sopravvivenza, dove sarai tu a prendere le decisioni. Soltanto tu potrai ricostruire e decidere il destino della Zona Contaminata.

Fallout 4: Game of the Year Edition include il gioco originale e tutti i sei DLC: Nuka-World, Vault-Tec Workshop, Contraptions Workshop, Far Harbor, Wasteland Workshop e Automatron. La versione Game of the Year sarà disponibile dal 26 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fallout 4 VR arriva su PSVR?

updated at 25-07-2017 16:03Redazione Player.it

Fallout 4 VR finora è stato presentato sempre come un gioco destinato all’HTC Vive. Ma potrebbe non fermarsi qui. Secondo indiscrezioni trapelate oggi potrebbe arrivare anche per PS4 su PlayStation VR.

fallout-4-vr-arriva-su-psvr

L’indiscrezione, non ancora confermata né smentita a livello ufficiale, arriva da un utente di Reddit che ha postato un’immagine di Fallout 4 VR su PSVR. Secondo Bethesda, questo titolo sarà quello che darà la scossa al mercato dei videogiochi per visori per la realtà virtuale, come in passato fatto per le console tradizionali da giochi come Super Mario Bros o Sonic. Fallout 4 VR non è infatti la solita “esperienza VR” che dura pochi minuti, o al massimo qualche ora, e ti lascia l’amaro in bocca. Si tratta di un gioco completo e per questo probabilmente Sony non vorrà lasciarselo sfuggire.

 

Fallout 4 al centro di una causa legale per una canzone

updated at 10-07-2017 10:20Eleonora Muzzi

Il cantante Dion DiMucci, autore del brano The Wanderer che è stata parte della colonna sonora di Fallout 4 e soprattutto di numerosi trailer, ha intentato causa contro Zenimax per l’uso commerciale della sua canzone, che ha ritenuto “ripugnante”.

Al centro della questione ci sono le sequenze violente, spesso esageratissime, presentate in alcuni trailer dove è stata anche usata la canzone di DiMucci. Un esempio è il trailer proprio qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=9TL1o_NYDGU

dion dimucci fallout 4
Dion DiMucci negli anni 60

L’accordo generale con la Universal comprendeva l’utilizzo commerciale come questo, previo pagamento dei diritti ovviamente, ma a quanto pare esisterebbe una clausola nel contratto che includerebbe l’obbligo di sottoporre DiMucci all’uso che se ne vorrebbe fare per avere l’ultimo nulla osta direttamente dall’autore della canzone. DiMucci sostiene però di non essere mai stato contattato per l’ultima approvazione dell’uso della canzone e sostiene che non avrebbe mai dato l’OK se avesse saputo che la propria canzone sarebbe stata associata a “immagini ripugnanti e moralmente indifendibili”.

Ecco un estratto della denuncia.

Come risultato diretto delle azioni dell’accusato (NDR Zenimax), il querelante è stato danneggiato. In aggiunta alla perdita del pagamento dovuto che il querelante aveva il diritto di ricevere per l’utilizzo commerciale nella pubblicità di un proprio brano, gli è stato anche negato il diritto di rifiutare di dare il consenso per l’utilizzo.

Le pubblicità dell’accusato erano questionabili perchè mostravano ripetuti omicidi nel buio, paesaggi distopici dove la violenza viene glorificata come uno sport. Le uccisioni e la violenza fisica non venivano perpetrate per difendere vite innocenti, ma al contrario erano ripugnanti e moralmente indifendibili, create apposta per attirare i consumatori più giovani.

In The Wanderer Dion da vita alla storia di un giovane uomo intristito dalla vita che vaga di città in città, non avendo mai trovato la forza di portare avanti una relazione. La canzone descrive l’isolamento durante i suoi anni formativi.

Senza il consenso del querelante, l’accusato ha usato The Wanderer in pubblicità dove il protagonista, un vagabondo appunto, vaga da un luogo all’altro armato e a caccia di vittime da massacrare. Le pubblicità dell’accusato non hanno alcun valore di redenzione, semplicemente spingono i giovani a comprare un videogioco glorificando l’omicidio, facendo sembrare eccitante il far male alle persone, se non addirittura soddisfacente.

Se l’accusato si fosse attenuto alle richieste del contratto e avesse negoziato con il querelante prima del primo utilizzo della canzone, il querelante avrebbe sfruttato il proprio diritto di rifiutare l’utilizzo commerciale delle proprie canzoni per persuadere l’accusato a cambiare la direzione delle clip, per esempio, verso qualcosa che raccontasse la storia dello sforzo per sopravvivere dopo un’apocalisse nucleare senza violenza. Oppure avrebbe alzato il costo di utilizzo commerciale del brano, come compensazione adeguata e per salvaguardarsi dalla potenziale perdita di valore dello stesso in quanto associato ad immagini immorali contenute nello script dell’accusato.

Siccome i trailer e gli spot pubblicitari sono ancora visibili su YouTube, DiMucci cita anche un “danno continuato e irreparabile”. Il cantante ha richiesto una compensazione di un milione di dollari più la copertura delle spese legali.

Al momento in cui scriviamo questo articolo, Bethesda e Zenimax devono ancora commentare. Vi terremo aggiornati.

 

 

Fallout 4 giocabile gratuitamente nel weekend su Xbox One e PC

updated at 25-05-2017 08:38Redazione Player.it

Tramite un breve comunicato, Bethesda Softworks ha annunciato che Fallout 4 potrà essere giocato gratuitamente nel corso del fine settimana dagli utenti Gold di Xbox One e su PC tramite Steam.

fallout-4-gratis-weekend

“Questo fine settimana potrai esplorare la città di Boston dopo un disastro nucleare nel primo weekend gratuito di Fallout 4. Dal 25 al 29 maggio, gli abbonati a Xbox Live Gold e gli utenti Steam potranno giocare gratuitamente alla versione base di Fallout 4 e provare le Mod. Oltre al weekend gratuito, Steam, PlayStation Store e Xbox Live proporranno offerte su gioco base e Season Pass di Fallout 4 con sconti fino al 67%.”

Orari in cui sarà possibile giocare gratuitamente a Fallout 4:

Steam

Giovedì ore 19.00 – Lunedì ore 22.00 (gli sconti terminano alle 19)

Xbox Live

Giovedì ore 9.01 – Lunedì ore 8.59

L’annuncio è stato accompagnato da un filmato:

Weekend gratis per Fallout 4, ecco i dettagli

updated at 24-05-2017 16:16Simone Pettine

Grazie al comunicato stampa arrivato in giornata, siamo lieti di annunciare il weekend gratis dedicato a Fallout 4, di cui vi riporteremo nelle righe seguenti tutti i dettagli.

Questo fine settimana potrai esplorare la città di Boston dopo un disastro nucleare nel primo weekend gratuito di Fallout 4. Dal 25 al 29 maggio, gli abbonati a Xbox Live Gold e gli utenti Steam potranno giocare gratuitamente alla versione base di Fallout 4 e provare le Mod.

Orari:

Steam
Giovedì ore 19.00 – Lunedì ore 22.00 (gli sconti terminano alle 19)

Xbox Live
Giovedì ore 9.01 – Lunedì ore 8.59

Insomma, com’è che si dice in questi casi? Finchè è gratis, non si butta via nulla. Vi lasciamo al video ufficiale del comunicato, augurandovi buon divertimento.

 

Fallout 4 VR sarà giocabile all’E3 2017

updated at 22-03-2017 09:27Redazione Player.it

Gli utenti PC avranno un motivo in più per focalizzarsi sull’E3 2017: Fallout 4 VR non solo verrà mostrato nel corso della fiera ma, sarà addirittura giocabile tramite le postazioni HTC Vive.

La conferma arriva direttamente da Pete Hines di Bethesda, che ai microfoni di HipHopGamer ha affermato che “l’esperienza di gioco in realtà virtuale sarà più reale che mai”.

Hines ha anche parlato del futuro della VR, garantendo che più passerà il tempo e più “diventerà cosa comune sia nel gaming, sia nell’intrattenimento”.

Fallout 4 VR è atteso nel corso del 2017 solo su HTC Vive.

 

Fallout 4 VR sarà un titolo completo, parola di Bethesda

updated at 18-02-2017 10:18Redazione Player.it

Dopo aver lanciato Fallout 4 nel corso del 2015 e aver pubblicato i tanti DLC ed Espansioni, Bethesda Softworks è ora alle prese con la versione VR del titolo.

In molti però hanno già espresso le proprie perplessità sulla riuscita di tale progetto. Ci ha pensato la stessa Bethesda ha gettare acqua sul fuoco e parlare di Fallout 4 VR, affermando che:

“I lavori su questa nuova versione del gioco stanno procedendo bene. Ci sono tante cose da fare, ma è super eccitante. Sarà un gioco completo. Sarà giocabile dall’inizio alla fine e tutto funzionerà bene”.

Fallout 4 VR sarà disponibile su PC e giocabile tramite HTC Vive.

 

CNN manda immagini di hacker russi, ma sono prese da Fallout 4

updated at 03-01-2017 15:43Redazione Player.it

Tutti abbiamo hackato qualche computer in Fallout 4 utilizzando l’apposita funzione dello schermo con scritte in verde su sfondo nero. Non potevamo però immaginare che qualcuno avrebbe potuto confondere quelle schermate per video di hacker russi.

cnn-manda-immagini-di-hacker-russi-ma-sono-prese-da-fallout-4

È la banana sulla quale è scivolata non una redazione di provincia, ma la CNN. La tv americana infatti ha mandato in onda nella giornata di ieri un servizio sui presunti attacchi hacker che avrebbero influenzato la recente votazione per la presidenza USA. Tutto normale se non fosse che ad un certo punto, come a voler dimostrare come agiscono i pirati del web, sono state mandate in onda le immagini di Fallout 4! Certo, nulla di grave, per una volta nessuno se l’è presa con i videogiochi o ha mosso qualche accusa agli sviluppatori, però questa pagina va sicuramente ad aggiungersi alla lunga lista di figuracce di giornalisti che scambiano i videogiochi per la vita reale!

 

Fallout 4: il trailer di Nuka-World Bottle & Cappy

updated at 25-08-2016 17:02Redazione Player.it

Nuka World sta arrivando! Il prossimo DLC di Fallout 4 è ormai alle porte e così oggi gli sviluppatori ci danno nuove informazioni con il comunicato che segue e presentano il file nel loro classico modo ironico: il trailer animato.

L’estate è agli sgoccioli, ma non è mai troppo tardi per visitare Nuka-World, la meta preferita per le vacanze americane! Prima di caricare l’intera famiglia sulla vostra Chryslus Corvega, procuratevi una copia della guida alle attrazioni di Nuka-World e prendetevi qualche minuto per conoscere le magnifiche mascotte di Nuka-World, Bottle & Cappy, e scoprire di più sulle misure di sicurezza del parco.

Previsto per giovedì 30 agosto per Xbox One, PlayStation 4 e PC, Fallout 4: Nuka-World è un vasto parco divertimenti divenuto città senza alcuna legge dei predoni. Esplorate questa nuova regione, contenente terre selvagge e zone del parco, come, ad esempio, Safari Adventure, Dry Rock Gulch, Kiddie Kingdom e Galactic Zone. Guidate letali bande di predoni e sfruttatele per conquistare gli insediamenti, piegando il Commonwealth al vostro volere. Nuka-World offre nuove missioni, predoni, armi, creature e altro ancora. Divertimento assicurato!
Potete trovare materiali su Nuka-World nel Press Vault, a press.bethsoft.com. Per ulteriori informazioni, visitate www.fallout4.com.


 

Fallout 4: Vault-Tec Workshop disponibile da oggi

updated at 26-07-2016 11:20Redazione Player.it

L’ultimo add-on di Fallout 4, Vault-Tec Workshop, è disponibile oggi per il download su Xbox One, PlayStation 4 e PC al prezzo di €4.99.

Costruisci un futuro ancora più luminoso con il nuovo Vault-Tec Workshop. Create un imponente Vault e attirate nuovi abitanti utilizzando kit industriali pre-guerra e mobili, luci e suppellettili artistiche retro-nostalgici. E come ogni buon supervisore che si rispetti organizzate esperimenti sui vostri abitanti per imparare che cosa rende un cittadino ideale. Vault-Tec ti dà gli strumenti, il resto è tua responsabilità.

 

Fallout 4: è ufficiale, Nuka World è l’ultimo DLC

updated at 12-07-2016 17:25Redazione Player.it

Nuka World sarà l’ultimo DLC per Fallout 4. Il capo della comunicazione di Bethesda Pete Hines questa volta ha deciso di essere più preciso nell’uso di Twitter.

La scorsa settimana infatti, di fronte alla richiesta di un fan di informazioni su Nuka World, Hines aveva affermato che Nuka World era l’ultimo di quelli pianificati, lasciando dunque una porta aperta ad eventuali nuovi DLC futuri non ancora pianificati. Invece oggi un altro utente ha posto nuovamente la domanda in maniera più precisa “Nuka World sarà l’ultimo DLC per Fallout 4 o state pianificando altro per i prossimi anni?”, e la risposta è stata altrettanto precisa: “Nuka World sarà l’ultimo”. Capitolo chiuso dunque, non ci resta che attendere l’uscita prevista prima della fine dell’estate.

 

Fallout 4: svelata la data di uscita di Nuka World?

updated at 11-07-2016 10:15Redazione Player.it

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Bethesda, iniziano a emergere in rete le prime indiscrezioni sulla data di uscita di Nuka World, l’ultimo DLC di Fallout 4.

Secondo quanto riportato dal canale YouTube MrMattyPlays, il contenuto aggiuntivo sarà pubblicato il prossimo mese, più precisamente il 30 agosto.
Questa informazione è stata ricevuta da un aggiornamento della pagina del gioco su Steam. Precisiamo come per il momento non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Bethesda sull’uscita di Nuka World per Fallout 4 e per questo motivo vi invitiamo a prendere questa notizia con la dovuta cautela.

 

Fallout 4: Nuka World è l’ultimo DLC?

updated at 06-07-2016 15:16Redazione Player.it

Gli utenti più appassionati di Fallout 4 sanno benissimo che il prossimo DLC per il loro gioco preferito, dopo Automatron e Far Harbor, è Nuka World. Questo file fa parte del Season Pass venduto tempo fa da Bethesda e, secondo i piani, è probabile che arrivi entro la fine dell’anno.

Ma dopo Nuka World? Al momento pare che non siano previsti altri DLC. Lo ha specificato Pete Hines, PR e Marketing Manager della casa sviluppatrice, il quale ha detto su Twitter che Nuka World sarà “l’ultimo DLC pianificato”. Ora, questa affermazione apre a molte interpretazioni. Vuol dire che Nuka World sarà l’ultimo DLC per sempre, oppure che al momento ne sono stati pianificati solo due, e poi in futuro qualcos’altro potrebbe essere sviluppato? Al momento è troppo presto per dare una risposta definitiva, pensiamo però che un secondo Season Pass potrebbe non essere preso benissimo dai fans.

Fallout 4 in arrivo nel 2017 su HTC Vive

updated at 15-06-2016 10:53Redazione Player.it

Bethesda Softworks rivela oggi che Fallout 4 per HTC Vive sarà pubblicato entro i prossimi 12 mesi. Al BE3 Plus, gli ospiti potranno provare un assaggio di quello che li aspetta esplorando il mondo di Fallout 4, utilizzando il Pip-Boy e interagendo con Dogmeat – il tutto in realtà virtuale. La demo sarà disponibile anche al booth Bethesda dell’E3 (South Hall, #1647).

Pensiamo che la VR sia davvero perfetta per giochi così immersivi come il nostro grande open-world RPG,” ha dichiarato Pete Hines, Bethesda Global VP of Marketing & PR. “Se avete pensato che il Survival Mode fosse un’intensa esperienza Fallout… non avete ancora visto niente.”

Il prossimo arrivo di Fallout 4’s su VR è solo una piccola parte di quello che Bethesda ha in mente per la VR, e dimostra quello che Bethesda vuole fare per rimanere leader nelle tecnologie di alto livello – VR inclusa – per offrire ai fans i migliori giochi su qualsiasi piattaforma essi possano scegliere.

Siamo emozionati di dare il benvenuto all’incredibile mondo di Fallout 4 sulla piattaforma HTC Vive. I giocatori resteranno stupiti quando sperimenteranno Fallout 4 VR grazie all’immersione totale nel gioco offerta da Vive”, ha dichiarato Joel Breton, VP of VR Content for HTC.

Oltre alla demo di Fallout 4, un tour VT dell’inferno di DOOM sarà disponibile al BE3 Plus e al booth Bethesda dell’E3. La demo mostra l’impressionante grafica next-gen e il rendering dell’idTech 6.

Fin da quando abbiamo mostrato per la prima volta la moderna VR con DOOM 3 BFG all’E3 2012, ci siamo dedicati a questa tecnologia cercando costantemente di fare passi in avanti,” dice Hines.

 

Fallout 4: annunciata la Pip-Boy Deluxe Bluetooth Edition

updated at 13-06-2016 14:56Redazione Player.it

È passato quasi un anno dall’uscita di Fallout 4, ma per Bethesda non sembra sia passato così tanto. Lo dimostra il fatto che oggi ha annunciato la Pip-Boy Deluxe Bluetooth Edition, una nuova edizione speciale per il gioco dedicata ai collezionisti.

fallout-4-pip-boy-deluxe-bluetooth-edition

Questa nuova edizione non va confusa con la prima Collector Edition del Pip-Boy perché è formata da componenti diverse. Mentre quella dell’anno scorso prevedeva una struttura nella quale inserire lo smartphone con installata la companion app di Fallout 4, il gadget presente in questo caso è un vero e proprio Pip-Boy con tanto di schermo autonomo che non dipende affatto dallo smartphone. In ogni caso è possibile collegarlo via Bluetooth al proprio telefono o tablet per leggere gli SMS, rispondere alle telefonate ed effettuare altre funzioni basilari. In più consente di ascoltare gli olonastri grazie a degli speaker incorporati. L’edizione speciale sarà racchiusa in un cofanetto che ricorda un po’ le scatole di munizioni del gioco. Quando poi finite di giocare potete sempre utilizzare il Pip-Boy come sveglia. Il peso dell’apparecchio è inferiore al chilo (circa 900 grammi)

Al momento non sappiamo dirvi né quando né se la Pip-Boy Deluxe Bluetooth Edition arriverà in Europa. Per adesso è stata annunciata soltanto per il mercato americano e australiano al prezzo di 350 dollari. L’uscita è prevista per l’11 novembre, il giorno dopo il primo anniversario del gioco, e questa edizione speciale verrà prodotta in soltanto 5000 pezzi. Se siete interessati ad acquistarla e avete qualche amico o parente che può spedirvela da questi Paesi, potete già prenotarla dallo Store di Bethesda. La confezione non contiene il gioco.

 

Fallout 4: pubblicata una nuova versione di Far Harbor

updated at 03-06-2016 10:49Redazione Player.it

Far Harbor, il nuovo DLC di Fallout 4, presenta dei gravi problemi a livello di performance su PlayStation 4. Tali problemi sono così gravi che Bethesda ha deciso di adottare addirittura una soluzione drastica per risolverli.

Purtroppo, una semplice patch non avrebbe risolto nulla e così, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare una nuova versione del DLC completamente revisionata. Gli utenti non dovranno far altro che cancellare il contenuto aggiuntivo e scaricare la nuova versione.

Al momento però, la versione aggiornata di Far Harbor è disponibile solo sul PlayStation Store Nordamericano, ma presto arriverà anche su quello europeo.

 

Fallout 4: Far Harbor nasconde un Easter Egg dedicato alla WWE

updated at 22-05-2016 09:56Redazione Player.it

Far Harbor, il nuovo DLC di Fallout 4, sta continuando la tradizione dell’action-FPS, ovvero quella di nascondere al suo interno una moltitudine di Easter EggL’ultimo trovato è veramente molto bizzarro e dedicato all’universo della WWE.

 

Recandovi a Rock Point Camp, è possibile ascoltare una particolare registrazione dove un personaggio di nome “Bray Husky” parla ai suoi tre uomini chiamati Rowan, Braun e Luke. I fan del wrestling WWE avranno subito associamo i quattro nomi a uno dei team più famosi di Raw e Smackdown, ovvero la Wyatt Family, composta da Bray Wyatt (conosciuto precedentemente come Husky Harris) , Erick Rowan, Luke Harper e Braun Strowman. È possibile dare anche uno sguardo a uno screenshot che mostra il momento in cui vengono menzionati i suddetti uomini.

Vi ricordiamo che Fallout 4 è disponibile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fallout 4: Far Harbor disponibile da domani

updated at 18-05-2016 16:06Redazione Player.it

Diamo oggi un’occhiata al “making of” di Far Harbor, il terzo DLC di Fallout 4 sviluppato da Bethesda Game Studios. Far Harbor sarà disponibile in tutto il mondo giovedì 19 maggio su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 24,99 €.

In Far Harbor, un nuovo caso per l’Agenzia investigativa Valentine ti conduce alla ricerca di una giovane donna e di una colonia segreta di sintetici. Lascia le coste del Maine e raggiungi la misteriosa isola di Far Harbor, dove elevati livelli di radiazioni hanno generato un mondo ancora più feroce. Nel cuore del conflitto tra i sintetici, i Figli dell’Atomo e la gente del posto, riuscirai a portare la pace a Far Harbor? A quale prezzo?

Far Harbor è la più grande zona mai creata per un contenuto aggiuntivo, ricca di nuove missioni per le fazioni, insediamenti, creature letali e aree pericolose. Diventa più potente grazie alle nuove armi e armature di alto livello. La scelta è solo tua.


 

Fallout 4: il prossimo DLC si chiamerà Nuka World?

updated at 17-05-2016 15:36Redazione Player.it

Un paio di settimane fa Bethesda aveva annunciato nuovi DLC per Fallout 4 dopo l’uscita di Far Harbor. Oggi comincia a circolare il nome del primo: Nuka World.

Ancora non possiamo dare per certo questo nome, ma da alcune indiscrezioni pare che il prossimo DLC avrà a che fare in qualche modo con la famosa bevanda inventata appositamente per il gioco. A scoprirlo è stato un hacker che avrebbe violato i server di Bethesda e scoperto questo nome. Ad ogni modo pare che la società sia intenzionata a svelare l’esistenza di questo e altri contenuti scaricabili durante il prossimo E3.

 

Fallout 4: nuovi DLC dopo Far Harbor, è ufficiale

updated at 06-05-2016 16:00Redazione Player.it

Milioni di utenti stanno aspettando Far Harbor, il prossimo DLC di Fallout 4 che uscirà tra un paio di settimane. Questo, in teoria, sarebbe dovuto essere l’ultimo contenuto scaricabile del gioco, e invece non sarà così.

Alla domanda specifica di un utente Twitter sul futuro dei DLC, la risposta di Pete Hines, pc/marketing manager di Bethesda è stata: “(sono) più dei tre che abbiamo annunciato. Nessun dettaglio su quanti saranno”. Insomma, a differenza del passato, per Fallout 4 si prospettano ancora più contenuti, probabilmente grazie al fatto che sta avendo un successo stratosferico. Dicendo “non diciamo quanti” si può intuire facilmente che è probabile che i DLC siano più di uno. Non ci resta che aspettare i prossimi annunci.

 

Fallout 4: il trailer di Far Harbor

updated at 04-05-2016 16:43Redazione Player.it

Il terzo add-on di Fallout 4, Far Harbor, è in dirittura d’arrivo. Bethesda rilascia dunque oggi un nuovo trailer e ulteriori informazioni sul contenuto.

fallout-4-trailer-far-harbor

Abbiamo appena pubblicato il trailer ufficiale del terzo add-on di Fallout 4, Far Harbor, che sarà disponibile in tutto il mondo giovedì 19 maggio su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 24,99 €.

In Far Harbor, un nuovo caso per l’Agenzia investigativa Valentine ti conduce alla ricerca di una giovane donna e di una colonia segreta di sintetici. Lascia le coste del Maine e raggiungi la misteriosa isola di Far Harbor, dove elevati livelli di radiazioni hanno generato un mondo ancora più feroce. Nel cuore del conflitto tra i sintetici, i Figli dell’Atomo e la gente del posto, riuscirai a portare la pace a Far Harbor? A quale prezzo?

Far Harbor è la più grande zona mai creata per un contenuto aggiuntivo, ricca di nuove missioni per le fazioni, insediamenti, creature letali e aree pericolose. Diventa più potente grazie alle nuove armi e armature di alto livello. La scelta è solo tua.

Resta con noi per nuovi dettagli sugli altri add-on previsti per il 2016, e per aggiornamenti gratuiti come le mod che sono ora disponibili per PC (https://mods.bethesda.net/#en/workshop/fallout4).
Le mod arriveranno anche per Xbox One nel corso di questo mese, e per PlayStation 4 a giugno.

Per altre informazioni visita www.fallout4.com.


 

Fallout 4: il Survival Mode arriva oggi su PC

updated at 29-04-2016 10:11Redazione Player.it

La nuova patch 1.5 di Fallout 4 sbarca oggi su PC. Tante come sempre le aggiunte e le modifiche, per la maggior parte riguardanti i bug e i miglioramenti suggeriti dalla community, ma il file apporta un’aggiunta importante: il Survival Mode.

In questa modalità sarà molto più difficile riuscire a sopravvivere nelle Wasteland, una bella sfida per gli utenti più esperti. Ma la patch non si limita solo a questo, ma aggiunge anche il supporto alla prossima espansione denominata For Harbor. Il file pesa 692 MB ed è previsto in arrivo anche su PlayStation 4 e Xbox One nelle prossime settimane.

 

Rogue One: A Star Wars Story ricreato in Fallout 4

updated at 12-04-2016 17:11Redazione Player.it

La macchina promozionale di Star Wars è ripartita. Dopo il recente rilascio del trailer di Rogue One: A Star Wars Story, l’utente UpIsNotJump ha pubblicato su YouTube un video davvero interessante.

È infatti riuscito a ricreare lo stesso trailer del film…ma utilizzando i tool di Fallout 4. Grazie a una delle tante mod messe a disposizione nella rete, Rogue One: A Star Wars Story viene così riprodotto all’interno del prodotto di Bethesda, creando anche non poca confusione, a dire il vero, tra gli spettatori. Non è la prima volta che lo stesso utente si cimenta in imprese del genere. Qualche settimana fa aveva anche riprodotto il trailer di Captain America: Civil War sempre utilizzando le stesse mod di Fallout 4. Ecco il risultato di questa volta.

 


 

Fallout 4: Wasteland Workshop disponibile da oggi

updated at 12-04-2016 16:17Redazione Player.it

Disponibile a partire da oggi il nuovo DLC di Fallout 4: Wasteland Workshop. Per tutti i dettagli vi lasciamo al comunicato che ci è appena giunto in redazione.

fallout-4-wasteland-workshop-disponibile-oggi

Il secondo contenuto aggiuntivo di Fallout 4, Wasteland Workshop, è disponibile da oggi per il download in tutto su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 4,99 €.

Grazie a Wasteland Workshop, sarà possibile progettare e piazzare gabbie per catturare creature viventi, dai predoni ai Deathclaw. Si potranno addestrare, oppure metterli nelle condizioni di combattere (persino contro altri coloni!). Wasteland Workshop include nuove opzioni di progettazione per gli insediamenti, come l’illuminazione nixie, i kit di lettere, la tassidermia e altro ancora.

Con Wasteland Workshop si possono espandere le possibilità degli insediamenti, mentre a maggio viaggeremo dal Commonwealth al Maine in Far Harbor, il più grande territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione.

Resta sintonizzato per altri dettagli su ulteriori contenuti aggiuntivi che saranno rilasciati nel corso del 2016, e sugli aggiornamenti gratuiti come il Creation Kit, che permetterà di creare mod su PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console include.

Per altre informazioni visita www.fallout4.com.


 

Fallout 4: Wasteland Workshop, trailer di lancio

updated at 05-04-2016 16:35Redazione Player.it

La prossima settimana uscirà il secondo DLC di Fallout 4: Wasteland Workshop, e così oggi gli sviluppatori di Bethesda rilasciano il trailer di lancio con ulteriori dettagli che trovate nel comunicato che segue.

Abbiamo appena pubblicato il trailer ufficiale del secondo contenuto aggiuntivo di Fallout 4, Wasteland Workshop, che sarà disponibile in tutto il mondo martedì 12 aprile su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 4,99 €.

Grazie a Wasteland Workshop, sarà possibile progettare e piazzare gabbie per catturare creature viventi, dai predoni ai Deathclaw. Si potranno addestrare, oppure metterli nelle condizioni di combattere (persino contro altri coloni!). Wasteland Workshop include nuove opzioni di progettazione per gli insediamenti, come l’illuminazione nixie, i kit di lettere, la tassidermia e altro ancora.

Con Wasteland Workshop si possono espandere le possibilità degli insediamenti, mentre a maggio viaggeremo dal Commonwealth al Maine in Far Harbor, il più grande territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione.

Resta sintonizzato per altri dettagli su ulteriori contenuti aggiuntivi che saranno rilasciati nel corso del 2016, e sugli aggiornamenti gratuiti come il Creation Kit, che permetterà di creare mod su PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console include.

 


 

Fallout 4: Automatron DLC – Contenuti e novità

updated at 22-03-2016 15:16Redazione Player.it

Tutti gli utenti di Fallout 4 potranno scaricare a partire da oggi Automatron, il nuovo DLC di Bethesda. Gli sviluppatori, in occasione della sua uscita, ci illustrano ulteriori informazioni sul file con il seguente comunicato.

fallout-4-automatron-disponibile-oggi

Il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4, Automatron, è disponibile da oggi per il download mondiale su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 9,99 €!

In Automatron, il misterioso Meccanista ha scatenato un’orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot! (Per personaggi di livello 15 o superiore).

Automatron è il primo contenuto aggiuntivo pubblicato per Fallout 4. Ad aprile espanderemo le potenzialità degli insediamenti con Wasteland Workshop, e a maggio si potrà viaggiare oltre i confini del Commonwealth fino al Maine grazie a Far Harbor – il più vasto territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione. Ed è solo l’inizio, ci saranno altri contenuti aggiuntivi nel corso del 2016. Resta sintonizzato per ulteriori dettagli sugli aggiornamenti gratuiti come la modalità Sopravvivenza e il Creation Kit, che permetterà di creare mod sul PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console incluse.

 

Fallout 4 diventa Star Wars

updated at 21-03-2016 10:11Redazione Player.it

Darth Vader e Luke Skywalker in Fallout 4? Perché no. L’utente YouTube Cosmic Contrarian ha trasformato, letteralmente, il mondo creato da Bethesda in quello ideato da George Lucas. Per fare questo ha utilizzato, naturalmente, una serie di mod tra le quali segnaliamo Brotherhood of Steel, Jedi and Sith Force powers e Pip-Boy textures, solo per citarne alcune.

fallout-4-star-wars

Il risultato di quest’opera è visibile nel player presente poco sotto nell’articolo, dove uno scontro tra forze imperiali e ribelli si conclude con un faccia a faccia tra Darth Vader e Luke Skywalker.

Ricordiamo che Fallout 4 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One e che Bethesda prevede di implementare il supporto dello mod anche sulle versioni console del gioco.

 

 

Fallout 4: trailer e info su Automatron

updated at 14-03-2016 15:15Redazione Player.it

Tra pochi giorni, il 22 marzo, uscirà il DLC di Fallout 4 intitolato Automatron. Per tutte le ultime info su contenuti e prezzi, e per le immagini del file, vi rimandiamo al comunicato che ci è appena giunto in redazione.

fallout-4-trailer-info-automatron

Il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4, Automatron, è quasi pronto e siamo felici di mostrare a tutti il trailer ufficiale già oggi.

Automatron sarà disponibile per il download su Xbox One, PlayStation 4 e PC martedì 22 marzo a un prezzo di euro 9,99.

Il misterioso Meccanista ha scatenato un’orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot! (Per personaggi di livello 15 o superiore).

Automatron è il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4. In aprile espanderemo le possibilità degli insediamenti grazie a Wasteland Workshop e a maggio potremo viaggiare dal Commonwealth al Maine in Far Harbor, la più grande zona territoriale mai creata da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione. Ed è solo l’inizio, ci saranno altri contenuti aggiuntivi nel corso del 2016. Restate sintonizzati per altri dettagli e per aggiornamenti gratuiti come la modalità Sopravvivenza e il Creation Kit, che permetterà a tutti di creare i propri mod su PC e poi condividerli per giocare su tutte le piattaforma, console incluse!

 


 

Fallout 4: Bethesda non esclude film sul franchise

updated at 12-03-2016 11:34Redazione Player.it

Todd Howard, direttore di Bethesda, ha recentemente confermato che, in passato, ci sono state diverse occasioni per poter realizzare una pellicola sul franchise di successo Fallout.

fallout-film

Così, dopo l’arrivo di Fallout 4 ed il suo enorme successo, alcuni giornalisti hanno chiesto se è esclusa la realizzazione di un film ma, a quanto pare, Bethesda non chiude le porte in faccia a nessuno. Staremo a vedere, dunque, in un futuro prossimo che cosa succederà.

 

Fallout 5: già iniziato lo sviluppo?

updated at 08-03-2016 10:26Redazione Player.it

Prima di farsi prendere troppo dall’entusiasmo, occorre precisare che non c’è nessuna conferma ufficiale circa l’esistenza di Fallout 5 e quello che vi riportiamo qui di seguito è semplicemente una serie di voci e di indiscrezioni emerse nelle ultime ore.

rumor-fallout-5-iniziato-lo-sviluppo

Uno dei doppiatori del gioco ha postato infatti su Instagram, salvo poi rimuoverlo, un messaggio dove ha rivelato l’inizio dello sviluppo di Fallout 5. Il doppiatore in questione è Ryan Alosio che, rispondendo a un messaggio successivo di una pagina chiamata “Fallout Temple”, ha rivelato che “c’è movimento per preparare la pre-produzione di Fallout 5”.

Resosi conto dell’errore, Alosio ha ripubblicato il messaggio in questione eliminando però la frase inerente Fallout 5. Al momento non si hanno a disposizione altri dettagli ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.

 

Fallout 4: disponibile l’aggiornamento 1.4

updated at 01-03-2016 11:23Redazione Player.it

Bethesda ha annunciato l’annunciato la disponibilità dell’aggiornamento 1.4 per Fallout 4. Questo è disponibile per tutte le piattaforme e comporta un generale miglioramento delle prestazioni del gioco.

fallout-4-aggiornamento-1-4

Vi riportiamo qui di seguito il changelog ufficiale dell’update 1.4 di Fallout 4:

Fallout 4 – Patch 1.4 Changelog:

New Features
General performance improvements
Support for add-ons
Additional art customization added to Workshop:
Super Mutant clutter including meat totems, meat bags and meat cart
Raider clutter including raider poles, cages and tents
Abstract and portrait paintings
Variety of new signs
More metal and wood doors variants

Fixes
General stability and performance improvements
During “Getting a Clue” quest, Kellogg’s desk will remain a working container
During “Rocket’s Red Glare”, resolved issue where companions could not be dismissed after completing the quest
Fixed an issue with “Kremvh’s Tooth” quest item not spawning properly
Settlements under attack will now display an updated message with the results of the attack if player does not respond
Fixed an issue with screen effects not clearing away properly after using a scope
Fixed an issue with trying to sprint while in third person with a minigun equipped
Rank 4 of Demolition Expert perk now properly increases the area effect of explosives
The Scrounger perk now includes additional common ammo types
Fixed an issue where Calvin Whitaker would disappear in Vault 81
Fixed an issue where Ninja and Sandman perks combined would apply the incorrect damage bonus
Fixed an issue where Rank 3 of Grim Reaper’s Sprint did not fill critical meter properly
Fixed an issue with key cards not spawning correctly in Vault 75
Fixed an issue where enemies would stop spawning during “Airship Down”
Being in first person while wearing power armor and quickly switching weapons will no longer cause the Pip-Boy to be stuck
Fixed an issue with the autosave counter getting incorrectly reset
Fixed issue that would cause the Pip-Boy menu to turn invisible while swimming
Fixed an issue where scrapping larger quantities of a single item would inadvertently scrap a legendary item
Fixed issue where exiting workbenches would cause third person to stop working properly
The Scribe can now be assigned consecutive settlements properly
Fixed issue with duplicating scraps shipments
Fixed issue with vendors not properly exchanging caps after several consecutive transactions in a row
Fixed issue with the quicksave and autosave message persisting through loading screens
Fixed an issue where updating to the latest patch would cause Options settings to reset back to default (Xbox One)
Fixed an issue with loading save with a placed object in water, not properly floating

 

P.T. ricreato in Fallout 4, ecco il video

updated at 18-02-2016 16:39Redazione Player.it

P.T. ha senza dubbio lasciato il segno nel mondo videoludico (come quasi tutto ciò che fa Kojima). Basta vedere gli innumerevoli tentativi di imitazione, da Allison Road a Layers of Fear.

p-t-ricreato-fallout-4-video

Non poteva di certo esimersi l’ampia community di Fallout 4 dal realizzare un prodotto quanto più simile possibile a P.T., e probabilmente la palma di miglior mod va all’autore di questo video che trovate qui sotto. Certo, la grafica non è la stessa e le textures di Fallout non ricordano nemmeno lontanamente quelle della demo di Silent Hills, ma l’audio e l’atmosfera non sono poi così diverse, adatte a chi ricorre ai sentimentalismi pro-Kojima. Buona visione.

Fallout 4: Bethesda difende l’aumento del Season Pass

updated at 17-02-2016 10:48Redazione Player.it

Nel corso della giornata Bethesda ha annunciato i propri piani per i primi DLC di Fallout 4. Questo però ha visto anche un aumento del costo del Season Pass, lievitato a 49,99€ contro un iniziale prezzo di 29,99€. Pete Hines ha voluto rispondere, attraverso il proprio profilo Twitter, alle critiche e alle lamentele poste dagli utenti.

Stiamo realizzando più contenuti di quanto previsto in origine. Se hai già il Season Pass, avrai tutto senza alcun costo aggiuntivo” ha dichiarato Hines “Se non lo hai ancora acquistato, hai qualche settimana per ottenerlo a 30€. I DLC aggiuntivi porteranno il totale ad almeno 60 dollari. Siete liberi di acquistare i DLC singolarmente se non vi piace avere il Season Pass.

Non importa se non avete completato la storia. I DLC aggiungono esperienza indipendentemente da dove vi troviate e da quello che avete fatto” ha concluso Hines.

 

Fallout 4: annunciati 3 DLC

updated at 16-02-2016 17:10Redazione Player.it

Bethesda annuncia ufficialmente l’uscita dei prossimi 3 DLC di Fallout 4. Prezzi, info e altri dettagli nel comunicato che segue.

fallout-4-annunciati-3-dlc

Oggi Bethesda Game Studios annuncia i dettagli per i primi tre DLC di Fallout 4, i piani per contenuti aggiuntivi, aggiornamenti, mod e altro ancora

Fin dalla pubblicazione di Fallout 4 siamo rimasti colpiti dall’entusiasmo che avete mostrato per il gioco. È il nostro più grande successo di sempre e non avremmo potuto farcela senza di voi. Le storie, le immagini e le esperienze che avete creato sono state un’immensa fonte di orgoglio. È giunto il momento di condividere con voi quello che abbiamo messo a punto, la nostra prima serie di contenuti aggiuntivi: Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor.

Automatron
Prezzo: 9,99 €
Data di uscita: marzo 2016

Il misterioso Meccanista ha scatenato un’orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot!

Wasteland Workshop
Prezzo: 4,99 €
Data di uscita: aprile 2016

Grazie a Wasteland Workshop puoi progettare e piazzare gabbie per catturare creature vive, dai predoni ai deathclaw! Addomesticali o scatenali in battaglia, perfino contro i tuoi amici coloni. Wasteland Workshop include anche una serie di nuove opzioni di progettazione per i tuoi insediamenti, come illuminazioni al neon, kit di lettere, tassidermia e altro ancora!

Far Harbor
Prezzo: 24,99 €
Data di uscita: maggio 2016

Un nuovo caso per l’Agenzia investigativa Valentine ti conduce alla ricerca di una giovane donna e di una colonia segreta di sintetici. Lascia le coste del Maine e raggiungi la misteriosa isola di Far Harbor, dove elevati livelli di radiazioni hanno generato un mondo ancora più feroce. Nel cuore del conflitto tra i sintetici, i Figli dell’Atomo e la gente del posto, riuscirai a portare la pace a Far Harbor? A quale prezzo? Far Harbor è la più grande zona mai creata per un contenuto aggiuntivo, ricca di nuove missioni per le fazioni, insediamenti, creature letali e aree pericolose. Diventa più potente grazie alle nuove armi e armature di alto livello. La scelta è solo tua.

E la cosa più importante è che non finisce qui. Abbiamo in programma molto altro. Oltre 60 € di avventure e novità di Fallout nel corso del 2016.
Visto l’ampliamento dei DLC in programma, il prezzo del Season Pass aumenterà da 29,99 € a 49,99 € a partire dal 1° marzo 2016. Se possedete già il Season Pass, non cambia niente: riceverete tutto senza costi aggiuntivi, l’intero pacchetto di contenuti da 60 € al prezzo originale di 29,99 €. Inoltre, se ancora non avete il Season Pass, non è troppo tardi: se lo acquistate entro il 1° marzo a 29,99 € riceverete lo stesso pacchetto di contenuti da 60 €. È il nostro modo per dire grazie a tutti i fan che hanno creduto in noi con lealtà e affetto nel corso degli anni.

Nel caso in cui abbiate voglia di provare i contenuti prima dell’uscita, organizzeremo delle Beta a numero chiuso per ogni contenuto aggiuntivo, sia per console sia per PC. Potete già iscrivervi su Bethesda.net. Per essere selezionati, dovrete prima creare un account Bethesda.net ufficiale. Sceglieremo i partecipanti nelle prossime settimane. I giocatori accettati nella Beta riceveranno un codice con cui riscattare il contenuto. La Beta consiste nella versione completa, obiettivi compresi, e chi vi partecipa non dovrà acquistare il contenuto aggiuntivo.

Oltre ai contenuti aggiuntivi, continueremo a offrire aggiornamenti gratuiti del gioco, incluse le novità come i detriti delle armi per PC, e l’aumento della distanza di visualizzazione per console, insieme a tutte le ottimizzazioni per migliorare la giocabilità e le missioni. Un’altra novità in arrivo, di cui siamo entusiasti, è la totale revisione della modalità Sopravvivenza, che avrà un forte impatto sull’intero gioco: cibo, sonno, malattie, pericoli e altro ancora.
Stiamo anche lavorando al Creation Kit, che permetterà di giocare e creare mod gratuitamente. Siamo in fase di testing della modalità Sopravvivenza e del Creation Kit in questo preciso momento, e forniremo presto maggiori dettagli

 

Fallout 4: patch per console in arrivo in settimana

updated at 06-02-2016 18:47Redazione Player.it

La tanto attesa patch di Fallout 4 per console tarda ad arrivare. Dopo la distribuzione per sistemi Windows PC, infatti, sembra che la società di sviluppo della patch 1.3 abbia ancora bisogno di un po’ di tempo per il rilascio su console.

fallout-patch-13

La patch 1.3 di Fallout per PS4 e Xbox One, dunque, non è ancora disponibile come invece lo è per PC ma molto probabilmente – almeno stando alle ultime indiscrezioni – potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana. Ovviamente non c’è ancora nulla di certo e si attende una conferma da parte di Bethesda Softworks che, però, tarda ad arrivare. Vi terremo aggiornati, quindi continuate a rimanere su queste pagine.

 

Fallout 4: è possibile finirlo senza uccidere nessuno

updated at 29-12-2015 16:21Redazione Player.it

Nel mondo videoludico moderno è ancora possibile terminare un gioco senza uccidere nessun nemico. E non stiamo parlando né di un videogioco sportivo né di un’uscita di Super Mario: stiamo parlando del re degli sparatutto Fallout 4.

fallout-4-finirlo-senza-uccidere-nessuno

A quanto pare c’è un utente, tale Kyle Hinckley, che è riuscito nell’impresa di terminare l’intera modalità survival senza uccidere nemmeno un nemico. Per confermare la sua teoria ha girato un intero walkthrough del gioco che dura ben 37 video, li trovate tutti su YouTube sul canale The Weirdist, nei quali la sua impresa non si può più negare. E voi ci avete provato? Quanti secondi sono passati prima della prima kill?

 

Colpito da un’auto mentre giocava a Fallout 4

updated at 18-12-2015 15:45Redazione Player.it

La vicenda che vi riportiamo qui di seguito può avere dell’incredibile ma è accaduta veramente. Ben Rose, un giocatore come tanti altri, Domenica stava affrontando il Wasteland di Fallout 4 quando una Hyundai Sonata lo ha colpito entrando improvvisamente nella sua casa.

L’incidente è costato a Ben, che per fortuna Rose è ancora vivo, una frattura vertebrale e la lacerazione del tendine d’Achille. “Giochi in un deserto e poi il vostro appartamento si trasforma in un deserto” ha dichiarato Rose “Ho davvero pensato che sarebbe stata la fine. La sedia è senza dubbio quello che mi ha salvato. Ha attutito l’impatto spingendomi lontano. Mi ha impedito di finire sotto la macchina.

Non ci resta che augurare a Ben una pronta guarigione e di tornare a giocare il più presto possibile.

fallout-4-giocatore-investito-auto-in-casa

 

Cosa c’è in fondo all’oceano di Fallout 4?

updated at 14-12-2015 15:39Redazione Player.it

Probabilmente molti di voi si saranno chiesti: “cosa c’è in fondo all’oceano di Fallout 4?”. Bè, purtroppo la risposta è “niente, o quasi”.

cosa-fondo-oceano-fallout-4

Il Redditor Lavonicus si è imbarcato in un’impresa titanica: realizzare una mappa delle profondità marine di Fallout 4 per scoprire cosa gli sviluppatori di Bethesda vi hanno nascosto. Navi dei pirati? Vault sotterranei? Qualche dungeon nascosto? Purtroppo nulla di tutto questo.

È probabile che gli sviluppatori abbiano previsto che qualche esploratore coraggioso avrebbe fatto una ricerca in fondo all’acqua per cercare qualche sorpresa, e così, proprio per non farlo rimanere a bocca asciutta, hanno disseminato qui e là qualche scrigno o qualche cassaforte da aprire, ma nulla di più. Insomma, non vale la pena fare tutta quella fatica per un pugno di tappi. Se siete interessati a scovarli tutti, l’utente è stato così gentile da disegnare la mappa che trovate qui di seguito.

fallout_4_underwater_map

 

Fallout 4: la prima patch arriva anche su Xbox One

updated at 10-12-2015 10:28Redazione Player.it

Dopo la versione PC, anche l’edizione PlayStation 4 di Fallout 4 ha ricevuto il suo primo aggiornamento, come vi abbiamo riportato nelle ultime ore. In questo elenco mancava solamente la versione Xbox One e Bethesda ha annunciato da poco che il primo update di Fallout 4 è ora disponibile anche per la console di ultima generazione di casa Microsoft.

fallout-4-patch-xbox-one

Questo aggiornamento porta il gioco alla versione 1.2 mentre poco sotto è possibile consultare il changelog completo di questa patch:

General memory and stability improvements
Performance improvements inside the Corvega Assembly Plant
Optimizations to skinned decal rendering
Fixed issue with player becoming stuck in terminals
Fixed issue where equipped weapons become locked after completing Reunions
Fixed issue with “When Freedom Calls” where the quest would not complete
During “Confidence Man” fixed issue where player’s health would continuously regenerate
Fixed crash related to jumping into water and reloading saved games

 

Fallout 4: primo update per PlayStation 4

updated at 09-12-2015 10:30Redazione Player.it

Dopo aver rilasciato la prima patch ufficiale per PC, Bethesda ha pubblicato il primo aggiornamento di Fallout 4 anche per PlayStation 4. La società ha fatto sapere invece che gli utenti Xbox One dovranno attendere ancora qualche giorno prima di poter installare questo update che però verrà pubblicato entro la fine della settimana.

fallout-4-prima-patch-ps4

Le dimensioni di questo aggiornamento si attestano attorno ai 500MB e comporta le seguenti correzioni che potrete controllare direttamente dal changelog ufficiale di questo update:

General memory and stability improvements
Performance improvements inside the Corvega Assembly Plant
Optimizations to skinned decal rendering
Fixed issue with player becoming stuck in terminals
Fixed issue where equipped weapons become locked after completing Reunions
Fixed issue with “When Freedom Calls” where the quest would not complete
During “Confidence Man” fixed issue where player’s health would continuously regenerate
Fixed crash related to jumping into water and reloading saved games

 

E se Fallout 4 fosse come Fallout 2?

updated at 08-12-2015 10:30Redazione Player.it

Attraverso Reddit sono state pubblicate alcune immagini decisamente particolari e curiose per quanto riguarda Fallout 4. Un utente ha pubblicato infatti alcune immagini dedicate al titolo Bethesda “trasformandolo”, se così si può dire, in Fallout 2.

Per fare questo ha modificato alcune impostazioni dell’inquadratura dando vita a questa ripresa isometrica. Vi lasciamo a queste immagini che potete osservare direttamente nella gallery presente poco sotto in calce all’articolo.

 

Fallout 4: finzione vs. realtà

updated at 02-12-2015 10:09Redazione Player.it

Come ben noto, Fallout 4 è ambientato in una Boston post apocalittica. Quanto è stato fedele il lavoro svolto da Bethesda per ricreare questa città? Poco sotto siamo in grado di proporvi una sequenza di immagini che mettono a confronto quanto fatto dallo studio sviluppatore con alcune fotografie reali della città americana.

Vi lasciamo ogni giudizio e considerazione possibile mentre il confronto di immagini per Fallout 4, che ricordiamo è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, lo potete trovare poco sotto nell’articolo.

Statua Paul Revere:

Chiesa Old North:

Cripta:

Campanile:

Old State House:

 

Fallout 4: aumenta il carisma e la percezione con gli occhiali

updated at 27-11-2015 16:59Redazione Player.it

Nei passati Fallout alcuni abiti, come gli occhiali da sole o altri accessori simili, aumentavano l’abilità carisma. Ciò non avviene, o non avviene abbastanza, in Fallout 4.

fallout-4-aumenta-carisma-percezione-occhiali

L’utente TDarkShadowMutant ha realizzato una mod che risolve questo problema. Scaricandola ed installandola sulla vostra versione PC di Fallout 4, qualsiasi occhiale, da quelli da sole a quelli da vista, permetterà di ottenere un +1 nelle abilità carisma e percezione. Inoltre questa mod cambia il bonus dei Liam’s Glasses con +2 INT, +1 PER e +1 CHR.

 

Fallout 4: rendete più sexy il vostro PipBoy

updated at 26-11-2015 12:11Redazione Player.it

Continuiamo a proporvi nuovi mod per Fallout 4, il titolo Bethesda pubblicato il 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

LEGGI ANCHE: Guida completa Fallout 4

fallout-4-donna-sexy-pipboy

La mod di quest’oggi vi permette di rendere un po’ più sexy il vostro PipBoy. Potrete infatti installare una donna sexy sul vostro dispositivo, per rendere così più piacevole il suo utilizzo.

 

Fallout 4 invade Rock Band 4

updated at 24-11-2015 16:38Redazione Player.it

Fallout 4 è letteralmente ovunque, anche negli altri videogiochi. Il titolo “invaso” oggi è Rock Band 4.

fallout-4-invade-rock-band-4

L’annuncio arriva oggi ufficialmente da Harmonix e parla di un DLC che sta per arrivare in Rock Band 4 che porterà contenuti dell’universo di Fallout 4. Per la precisione, scaricando questo DLC che sarà gratuito, gli utenti di Rock Band potranno vedere i membri del proprio gruppo vestiti con gli abiti tipici del Vault 111 con tanto persino di mascherina per l’ossigeno e Pip-Boy.

Un bel modo per celebrare entrambi i giochi, ancor di più considerando che il DLC sarà gratuito, basterà andare nel menu apposito di Rock Band 4 e scaricarlo. Il file dovrebbe essere reso disponibile dal prossimo 8 dicembre sia su PlayStation 4 che su Xbox One, per adesso vi lasciamo al trailer di annuncio.

 


 

Fallout 4 per PC: non usate i comandi console!

updated at 23-11-2015 16:27Redazione Player.it

Nella giornata di oggi arriva un avviso da parte di Bethesda a tutti gli utenti PC che hanno acquistato Fallout 4. Se ci state giocando su questa piattaforma, non utilizzate i comandi console!

fallout-4-pc-no-comandi-console

Anche se questa tipologia di comandi è accessibile agli utenti PC ed era stata ideata per rendere più semplice l’interfaccia, da Bethesda si sono accorti che crea problemi con i salvataggi. Dunque, afferma Pete Hines via Twitter, se decidete di farlo lo stesso, lo fate a vostro rischio e pericolo. Nessun problema invece per le versioni console visto che questi comandi non sono nemmeno accessibili né su PS4 né su Xbox One, e secondo le ultime dichiarazioni non vi arriveranno mai.

 

Fallout 4: niente DLC esclusivi

updated at 22-11-2015 18:27Redazione Player.it

Pete Hines, su Twitter, ha chiarito alcuni concetti inerenti la distribuzione dei DLC di Fallout 4, l’ultimo capolavoro Bethesda Softworks del quale potete leggere qui la nostra recensione.

fallout-4-dlc

In particolare, Hines ha voluto chiarire che non ci saranno DLC esclusivi per alcune console piuttosto che altre ed anzi ha precisato che tutte le espansioni per Fallout 4 verranno distribuite su tutte le console e su PC nella stessa giornata.

Questa precisazione, dunque, mette a tacere definitivamente le voci che vedevano alcune console preferite rispetto ad altre, almeno inizialmente e temporaneamente. Fallout 4 è disponibile dal 10 Novembre per PS4, Xbox One e per sistemi Windows PC.

 

Fallout 4: scoperta un’arma segreta nel codice

updated at 21-11-2015 13:30Redazione Player.it

Alcuni utenti, per dare fondo alle loro conoscenze in campo di mod, si sono dilettati a studiare nel dettaglio il codice di Fallout 4, versione PC ovviamente.

fallout-4-fiocina

Facendo questa operazione, ha nno scoperto al suo interno un’arma del tutto sconosciuta perché non giocabile nel gioco ma rimasta – forse erroneamente – nel codice di gioco. Si tratta di una fiocina rudimentale in grado di decapitare il nemico. Subito l’arma è stata inserita in una mod giocabile che potete scaricare da qui.

Noi vi lasciamo con il video della fiocina in azione. Buona visione!

 

Fallout 4: la prossima settimana in arrivo la prima patch

updated at 20-11-2015 17:28Redazione Player.it

Bethesda ha annunciato che la prossima settimana arriverà la prima patch di Fallout 4.

fallout-4-prima-patch

Questa approderà prima su PC dove verrà inizialmente pubblicata con una versione beta prima della versione finale. Questo formato, a detta della software house, permetterà di ottenere le correzioni in modo più veloce e consentirà allo stesso tempo che queste patch funzionino correttamente una volta installate.

Gli utenti PC potranno decidere in maniera del tutto facoltativa se partecipare a questo programma beta speciale per le patch di Fallout 4. Il primo aggiornamento di questo tipo debutterà su Steam la prossima settimana mentre giungerà su console in un secondo momento. Ricordiamo che Fallout 4 è un titolo disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Programma interessante che potrebbe aiutare Bethesda nel correggere alcuni dei bug che purtroppo caratterizzano i loro titoli. Se questo servirà per migliorare l’efficacia e la velocità di rilascio degli aggiornamenti sarà possibile saperlo solo dopo una prova effettiva su Fallout 4.

 

Fallout 4: anche una linea di abbigliamento per l’inverno (non nucleare)

updated at 19-11-2015 17:27Redazione Player.it

Pensate di uscire dal vostro Vault….ehm, appartamento, senza un adeguato abbigliamento? Visto che si avvicina l’inverno, sperando che non sia nucleare, potreste farlo con la linea di abbigliamento di Fallout 4.

fallout-4-linea-abbigliamento-inverno-non-nucleare

Anche se la vostra città non è una wasteland (ma può sembrarvi) Bethesda ha lanciato una linea di abbigliamento composta da maglioni, giacche e cappellini, tutti con il riconoscibile marchio “111” e la scritta Vault-tec. E non costano nemmeno poco visto che la giacca azzurra costa 60 dollari, quella grigia un po’ più pesante 78, la maglia 60 e il cappellino 22, più le spese di spedizione. Gli acquisti verranno consegnati (per i coraggiosi che vorranno affrontarli) a partire dal prossimo 1° dicembre. Se siete interessati, questo è il link al Bethesda store.

 

Fallout 4: ecco come nasce Codsworth

updated at 19-11-2015 15:11Redazione Player.it

Per Stephen Russell, Codsworth non è solo un pezzo di metallo o un robot, è qualcosa di più. Gli utenti di Fallout 4 sanno a chi ci riferiamo. Codsworth è il robot-maggiordomo-tuttofare del gioco che non solo ha la voce dell’attore americano, ma è molto più umano di tanti esseri umani.

fallout-4-come-nasce-codsworth

In un’intervista pubblicata sul portale Bethesda.net, Russell parla della sua performance nei panni di Mister Handy, di come l’automa sia uguale ma allo stesso tempo diverso da quello visto in Fallout 3, e di quanto sia capace di provare emozioni come un essere umano. “Ha un cuore grande così” afferma Russell.

Ovviamente non si parla solo del lato emozionale del robottone, ma anche di quello più tecnico. Nello stesso articolo viene intervistato anche Dennis Mejillones che si può definire in un certo senso il “padre” di Mister Handy perché è colui che l’ha disegnato. Un disegno nato in collaborazione con il capo grafico Istvan Pely che spiega come l’idea era di creare qualcosa che “Deve sembrare un elettrodomestico, qualcosa che vuoi comprare per casa tua”.

Fallout 4: mezzo milione di copie vendute in UK al lancio

updated at 19-11-2015 12:01Redazione Player.it

Sono emersi quest’oggi nuovi dati sulle vendite ottenute da parte di Fallout 4 durante il lancio.

fallout-4-dati-di-vendita-uk

Secondo quanto riportato da GfK Chart Track, il titolo Bethesda ha venduto nel Regno Unito 500.000 copie durante la settimana di lancio. Questi dati rendono Fallout 4 il 18esimo titolo con le vendite più rapidi di tutti i tempi mentre è il terzo del 2015. Questi dati, precisa GfK Chart Track, non tengono conto delle vendite ottenute tramite gli store digitali, come Steam, Xbox Live e PlayStation Store.

Fallout 4 è diventato inoltre una delle quattro IP ad aver venduto nel Regno Unito più di mezzo milione di copie durante il lancio.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Continuano a emergere nuovi dati sul successo ottenuto da Fallout 4 in termini di vendita. Questi nuovi numeri confermano il successo del titolo Bethesda anche se, per il momento, altri giochi (facile immaginare GTA 5), continuano a restare al comando in queste particolari classifiche.

 

Fallout 4: perde la testa ma continua a giocare

updated at 17-11-2015 10:01Redazione Player.it

Fallout 4 è disponibile da una settimana esatta per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

GUIDE FALLOUT 4 DISPONIBILI

 

fallout-4-glitch-senza-testa

Nell’arco di questi sette giorni sono già stati scoperti alcuni bug e difetti curiosi per il titolo Bethesda. L’ultimo in ordine cronologico è quello accaduto al giocatore autore del video presente poco sotto. Il suo personaggio infatti ha letteralmente perso la testa in uno scontro contro Deathclaw ma grazie a un glitch di Fallout 4 è riuscito a sopravvivere ancora per un giorno.

Una volta ricaricato il salvataggio del gioco, la testa, per fortuna, è tornata al suo solito posto.

 

 

Classifiche videogiochi UK: Fallout 4 debutta al comando

updated at 16-11-2015 10:08Redazione Player.it

Come ampiamente preventivabile, Fallout 4 ha conquistato la prima posizione tra i videogiochi più venduti nel Regno Unito durante l’ultima settimana.

Le vendite del titolo Bethesda hanno superato del 210% quelle registrate da Fallout: New Vegas, il titolo rilasciato ormai cinque anni fa. La classifica ha visto anche il debutto di Rise of the Tomb Raider, che ha conquistato la quarta posizione. Riportiamo qui di seguito la graduatoria completa dei primi dieci videogiochi più venduti in UK durante gli ultimi sette giorni:

1. Fallout 4
2. Call of Duty: Black Ops 3
3. FIFA 16
4. Rise of the Tomb Raider
5. Minecraft: Story Mode
6. Need for Speed
7. Football Manager 2016
8. Lego Dimensions
9. Assassin’s Creed: Syndicate
10. Halo 5: Guardians

 

Fallout 4: annunciati DLC per tutto il 2016

updated at 11-11-2015 15:34Redazione Player.it

Nel festeggiare i grandissimi numeri fatti registrare da Fallout 4 in questi giorni, Bethesda, e in particolare il suo direttore Todd Howard, ha svelato che intenzioni ha per il futuro del gioco.

fallout-4-dlc-tutto-il-2016

Senza specificare date o altre indicazioni più precise, Howard ha infatti fatto sapere che gli utenti di Fallout 4 riceveranno DLC per tutto l’anno 2016. I DLC dovrebbero arrivare su tutte le piattaforme e non è chiaro né se siano gratuiti (difficile) né se ci saranno Season Pass, e nemmeno quanti saranno. Non tutti sono già stati progettati dagli sviluppatori in quanto il director ha spiegato che in base a ciò che la community chiederà di fare, verranno sviluppati i DLC.

Una cosa è certa, ci sarà almeno un anno di supporto, poi chi lo sa. Nell’intervista Howard ha anche ammesso che prima dei DLC è previsto un bonus (crediamo almeno questo debba essere gratuito) e che ci sarà anche un film su Fallout 4 ma che non sarà lui a dirigerlo.

Fallout 4 è il gioco non Valve più giocato su Steam

updated at 11-11-2015 12:04Redazione Player.it

Con il rilascio avvenuto nella giornata di ieri, Fallout 4 ha iniziato a infrangere i primi record.

fallout-4-record-steam

Il titolo Bethesda è diventato immediatamente il più giocato con Steam: con circa 409.000 giocatori connessi contemporaneamente, Fallout 4 ha battuto i record registrati in precedenza da GTA 5 (360.000 giocatori) e Skyrim. Il record non riguarda però i titoli Valve che continuano a mantenere questo primato: in prima posizione si trova infatti Dota 2 con 800.000 giocatori in contemporanea, seguito da Counter-Strike: Global Offensive con 600.000 utenti.

Bisogna precisare come Dota 2 sia un free-to-play, fatto che favorisce un’altra concentrazione di giocatori nello stesso frangente.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Credo che questo sarà solo uno dei tanti record che Fallout 4 andrà a registrare nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane a cominciare dai dati di vendita che inizieranno a essere diffusi tra qualche giorno.

 

Fallout 4: Bethesda risponde alle accuse sul frame rate

updated at 11-11-2015 11:17Redazione Player.it

Come ormai noto, dalla giornata di ieri è disponibile in tutto il mondo Fallout 4 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
– FALLOUT 4: GUIDA AI COMPAGNI
E MOLTO ALTRO ANCORA…

Alcuni utenti si sono lamentati del frame rate del gioco che a volte è sceso inspiegabilmente a zero. Le proteste dei fan sono arrivate direttamente a Pete Hines, vice presidente di Bethesda, che non ha esitato a rispondere a tutti i giocatori. In un primo momento egli ha dichiarato come questo non fosse un vero problema e come le persone stessero montando un caso troppo fragoroso. In un secondo tempo Pete Hines, sempre tramite Twitter, ha voluto correggere il tiro dicendo che “in linea di principio” non si tratta di un vero problema.

La speranza è che Bethesda corra presto ai ripari per risolvere questo problema.

fallout-4-problemi-frame-rate

 

Fallout 4: videoconfronto PS4, Xbox One e PC

updated at 09-11-2015 16:35Redazione Player.it

Domani esce Fallout 4, ormai lo sanno anche le pietre, ma le varie redazioni mondiali hanno già le copie disponibili da qualche giorno per realizzare le recensioni. Ma non solo. Gamespot ha fatto il primo videoconfronto tra le tre versioni di Fallout 4 per scoprire qual è la migliore.fallout-4-videoconfronto-ps4-xbox-one-pc

Dalle indiscrezioni che provengono in queste ore pare che, per quanto riguarda il frame rate, mentre su PC è stabile sui 60 fps (parliamo di settings ultra) e su Xbox One dovrebbe essere stabile o quasi intorno ai 30 fps, su PS4 sono stati registrati dei rallentamenti fino a sotto i 20 fps. Per quanto riguarda la risoluzione invece, su tutte e tre le piattaforme è, sulla carta, a 1080p, ma il videoconfronto di Gamespot sembra raccontare cose molto diverse. Vediamo dunque questa comparazione per farci un’idea.

 

 

 

Fallout 4: voti elevati dalla critica internazionale

updated at 09-11-2015 15:10Redazione Player.it

Come volevasi dimostrare, la stampa internazionale, spesso discorde, si è ricompattata su Fallout 4. La critica infatti concorda nell’affermare che Bethesda ha ancora una volta centrato il bersaglio ed ha presentato un sequel per la saga che merita rispetto.

Guarda anche la nostra VIDEORECENSIONE DI FALLOUT 4

Questi sono stati i voti giunti finora dalle recensioni di Fallout 4 da tutto il mondo:

Gamespot – 9
Polygon – 9.5
PCGamesN – 8
PC Gamer – 88%
GamesRadar – 5/5
Destructoid – 7.5
PSU – 9.5
Videogamer – 9
Digital Spy – 5/5
Stevivor – 10
God is a Geek – 9
Game Informer – 9
Xbox Achievements – 9
PSLS – 8
Impulse Gamer – 5/5
JPS – 9.6
GameTrailers – 9

 

Anche Rocket League celebra Fallout 4

updated at 09-11-2015 11:18Redazione Player.it

Nel caso vi foste svegliati da un sonno durato molti mesi, sappiate che da domani sarà disponibile Fallout 4 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Nel corso delle ultime settimane molti giochi hanno celebrato l’arrivo del titolo Bethesda come, per esempio, Forza 6. A questa particolare categoria si aggiunge anche Rocket League che ha deciso di fornire, del tutto gratuitamente, un’antenna Valut-Boy proprio per celebrare l’imminente arrivo di Fallout 4 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

fallout-4-rocket-league

 

Fallout 4: colonna sonora sbarca su iTunes

updated at 07-11-2015 14:47Redazione Player.it

Bethesda Softworks, tramite comunicato stampa, fa sapere che la colonna sonora dell’atteso Fallout 4 è disponibile per il download su iTunes.

fallout-4-itunes

L’album, composto da 65 brani molto intensi ed evocativi, è stato composto dal pluripremiato Inon Zur. Il costo dell’intero album è di 15,99 euro. Fallout 4 arriva su PC, PS4 ed Xbox One martedì 10 Novembre. Nel frattempo, se non lo avete visto, vi riproponiamo il link all’unboxing della completissima ed economica edizione speciale del gioco che comprende, oltre a Fallout 4 ed al Season Pass, anche una maglia, una cover iPhone e due paia di calze rigorosamente marchiate Vault-Tec.

 

Fallout 4 PC: disponibile il preload su Steam

updated at 07-11-2015 13:41Redazione Player.it

Tutti i giocatori che hano pre-ordinato Fallout 4 versione PC possono cominciare, da qualche ora ormai – il preload o pre-download del titolo in modo da poterci giocare fin dal day one.

fallout-4-preload-pc

Il titolo, nella sua versione PC, pesa circa 23 Gb ed i download su Steam, in queste ore, stanno letteralmente crescendo in modo esponenziale tanto da causare alcuni rallentamenti ai server. Il nostro consiglio è di effettuare il download nelle ore di meno traffico e dunque, la sera tardi o meglio ancora la notte.

Bethesda Softworks non ha ancora comunicato se, già al day one del titolo, rilascerà un ulteriore update da scaricare prima di poter cominciare a giocare. Staremo a vedere! Fallout 4 arriva su PC martedì prossimo, 10 Novembre. Buon divertimento e buon download.

 

Fallout 4 Xbox One: problemi durante il pre-download

updated at 06-11-2015 15:24Redazione Player.it

Bethesda Softworks avverte i giocatori di alcuni problemi riscontrabili durante il pre-download di Fallout 4. L’annuncio viene fatto attraverso i canali ufficiali quali social networks e forum dedicati al gioco.

fallout-4-predownload-xbox-one

Bethesda avverte i giocatori di Xbox One: se avete effettuato il pre-download prima o in data 27 Ottobre sarete costretti a cancellare il gioco dalla vostra console e riscaricare completamente il titolo. Questo perché all’interno, esiste un placeholder che deve essere eliminato per poter giocare Fallout 4. Molti giocatori Xbox One, dunque, si troveranno di fronte – nuovamente – al lungo download dai server.

Fallout 4 arriva in negozio per Xbox One, PS4 e PC il prossimo 10 Novembre.

 

Fallout 4: documentario sui luoghi reali presenti nel gioco

updated at 06-11-2015 14:07Redazione Player.it

Si moltiplicano le notizie ed i video dedicati e rilasciati per Fallout 4. Il video che vi proponiamo in basso mostra gli edifici reali – abbandonati – da dove i game designer hanno preso ispirazione per ricreare l’atmosfera post-apocalittica del titolo Bethesda Softworks.

fallout-4-edifici-reali

Il filmato, vero e propruio documentario, è realizzato in collaborazione con l’esploratore Steve Duncan che ripropone le abitazioni del Massachussetts – luogo in cui si sviluppa la storia di Fallout 4 – portandoci, per esempio, fra le rovine di Fall River Waterworks a Bristol o nella Strathmore Paper Mill di Turner Falls.

Ricordiamo che Fallout 4 arriva sugli scaffali il prossimo 10 Novembre in versione PS4, Xbox One e per sistemi Windows PC. Inoltre, per chi non lo avesse ancora visto, ecco il link ad un video unboxing di una edizione Fallout 4 davvero economica ma completa di molti gadget ed accessori. Buona visione!

 

Fallout 4: video unboxing di una edizione corposa ed economica

updated at 06-11-2015 13:37Redazione Player.it

Se siete fra coloro che impazziscono per l’idea di una edizione speciale di Fallout 4 ma non siete degli “spendaccioni”, allora questa edizione super accessoriata e super economica potrebbe fare al caso vostro.

fallout-4-edizione-economica

Vi mostriamo l’unboxing in video di questa edizione speciale venduta da Shop.to al cui interno potete trovare:

 

  • La copia del gioco (disponibile per PS4 o Xbox One);
  • Una cover Fallout 4 per iPhone;
  • Il Season Pass del gioco;
  • Poster del Vault-Tec;
  • Maglietta Fallout 4;
  • Due paia di calze in stile Fallout 4;
  • Statuetta Fallout 4 di Vault-Boy in plastica colorata con testa “a molla”.
Insomma, una edizione che non si fa mancare nulla e del tutto economica: solo 69,89 sterline e potete ordinarla, se interessati, qui.

 

 

Fallout 4: la catena Game annulla ordini dell’edizione Pip-Boy

updated at 06-11-2015 13:08Redazione Player.it

A pochi giocrni dall’arrivo sugli scaffali di Fallout 4, sembra che il Regno Unito sia alle prese con un annullamento di massa dell’edizione Pip-Boy del titolo Bethesda Softworks. Ma che cosa sta succedendo realmente?

pip-boy

Al momento rimane un mistero visto che la catena Game – che attualmente sta annullando i pre-order effettuati – è sommersa da chiamate per avere chiarimenti. I giocatori che hanno effettuato il pre-order stanno ricevendo una mail che li avverte dell’impossibilità di addebitare il costo dell’edizione – circa 100 sterline – su carta di credito o conto PayPal.

Nelle prossime ore, forse, avremo qualche dettaglio in più mentre l’account Twitter ufficiale dedicato a Fallout 4 inviata i giocatori a “continuare a provare”. Fallout 4 arriva il 10 Novembre prossimo per PS4, PC e Xbox One ma, senza pre-order, avere fra le mani il Pip-Boy sembra un’utopia.

 

Fallout 4: il trailer di lancio

updated at 05-11-2015 16:12Redazione Player.it

Per celebrare l’imminente uscita di Fallout 4, è stato pubblicato da poco il trailer di lancio del gioco.
Fallout 4 è la nuova generazione di giochi a mondo aperto dove ogni istante è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta spetta a te. Solo tu puoi ricostruire e definire il destino della Zona Contaminata. Benvenuto a casa.

fallout-4-trailer-di-lancio

Previsto per la pubblicazione il 10 novembre 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, Fallout 4 è l’attesissimo seguito del Gioco dell’anno del 2008, Fallout 3, e il primo titolo del premiato team Bethesda Game Studios dai tempi del fenomeno globale e Gioco dell’anno 2011, The Elder Scrolls V: Skyrim.


 

Fallout 4: disponibile l’applicazione Pip-Boy per smartphone

updated at 05-11-2015 09:55Redazione Player.it

È disponibile da oggi l’applicazione per smartphone e tablet di Fallout 4. Si chiama Fallout Pip-Boy ed è ovviamente gratuita.

fallout-4-applicazione-pip-boy-smartphone

Compatibile con i principali dispositivi iOS e Android (per maggiori informazioni sui modelli compatibili vi invitiamo a visitare la pagina dell’applicazione), il programma interagisce con le versioni PS4, Xbox One e PC del gioco. Con Fallout Pip-Boy sarà possibile elaborare le informazioni del proprio personaggio e aggiornarle anche quando non siete davanti al gioco, permette di controllare la mappa, l’inventario e le statistiche, ascoltare gli olonastri e anche di giocare al minigioco Atomic Command.

Progettato per i nuovi abitanti del Vault della Zona Contaminata, è compatibile anche con il Pip-Boy dell’edizione speciale, e permette così di inserire il proprio smartphone all’interno del dispositivo e utilizzarlo esattamente come fa il personaggio nel videogioco. Che fate ancora qui, correte a scaricare l’app!

Il mondo di Fallout 4 ricreato con i Lego

updated at 04-11-2015 15:16Redazione Player.it

Adoriamo quando due videogiochi, o comunque due prodotti ludici, si incontrano perché ne nasce sempre qualcosa di eccezionale. È ciò che ha fatto l’utente di Flickr Pierre che dev’essere un appassionato di mattoncini Lego il quale non riesce a stare nella pelle nell’attesa dell’uscita di Fallout 4. Per questo ha ricreato il mondo di Fallout a casa sua.

fallout-4-ricreato-lego

No, non ha fatto esplodere una bomba atomica, ha semplicemente preso i suoi mattoncini e, con molta pazienza, ha ricostruito le immagini di Fallout 4 che sono state rilasciate nelle ultime settimane. Le sue opere d’arte, perché di vere e proprie sculture si tratta, sono state poi fotografate e caricate su Flickr dove potete ammirarle tutti. Questo il link dove potete osservarle e commentarle, buon divertimento.

 

Londra si prepara all’arrivo di Fallout 4

updated at 04-11-2015 13:16Redazione Player.it

L’hype attorno all’arrivo di Fallout 4 continua a crescere in maniera smisurata e a una settimana dal rilascio del titolo Bethesda anche Londra di prepara ad accogliere quello che forse è il videogioco più atteso dell’anno. La stazione metro di Oxford Circus è stata addobbata ad hoc per Fallout 4, come mostrato dalla pagina Facebook ufficiale del gioco.

Poco sotto vi riportiamo il collage di immagini svelati quest’oggi da parte di Bethesda ricordandovi che il videogioco sarà ufficialmente disponibile il 10 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

fallout-4-oxford-circus-londra

 

Fallout 4: svelato il peso della versione PS4

updated at 04-11-2015 11:56Redazione Player.it

Lo store europeo di PlayStation ha svelato il peso della versione PlayStation 4 di Fallout 4, rivelando come questa edizione sia leggermente inferiore rispetto alla controparte per Xbox One.

fallout-4-peso-versione-ps4

Il titolo Bethesda per la console di ultima generazione di casa Microsoft richiede infatti 28.12GB mentre Fallout 4 avrà su PS4 un peso di 26.2GB. La cosa curiosa è che queste sono le dimensioni del gioco riportato dallo store olandese e del Regno Unito mentre quello di altri paesi, come Germania, Francia e Spagna, indicano la dimensione di 38.2GB. Il primo dato, 26.2GB, sembra essere maggiormente in linea con la realtà dal momento che sembra improbabile come i file per la localizzazione per i vari paesi richiedano praticamente 12GB di spazio.

Ricordiamo, qualora ce ne fosso bisogno, che Fallout 4 sarà disponibile tra 6 giorni per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fallout 4: ‘vediamo’ le voci dei protagonisti

updated at 03-11-2015 16:46Redazione Player.it

A pochi giorni dall’uscita di Fallout 4 ecco che ci vengono presentati i protagonisti. Non i personaggi virtuali ma i doppiatori che gli daranno la voce. Leggiamo le loro storie e vediamo in faccia i veri protagonisti di Fallout.

f4_lonewanderer_female_bnet-01

Essere il Viandante solitario non significa dover restare in silenzio. Per la prima volta nella serie, Fallout 4 avrà al suo interno un protagonista interamente doppiato. Questa scelta ha migliorato la qualità della narrazione del gioco e dell’immersione del giocatore, ma ha anche creato nuove sfide per Bethesda Game Studios, a cominciare dalla domanda più importante: a chi far recitare tutte quelle battute?

Mentre cercava gli interpreti perfetti, BGS sapeva di aver bisogno di due attori, un maschio e una femmina, disposti a impegnarsi in un progetto che sarebbe durato anni. Attori capaci di rendere la propria voce adatta a tutte le possibili scelte che il giocatore è in grado di fare. Dopo molti provini, la scelta del team è ricaduta sui cittadini di Los Angeles Brian T. Delaney e Courtenay Taylor per questi ruoli.

f4_lonewanderer_male_bnet-01

Lavorando insieme a BGS, Blindlight Studios e al direttore Kal-El Bogdanove, Delaney e Taylor hanno realizzato oltre 13.000 battute nel giro di circa due anni e mezzo. Scoprite di più sulla loro avventura nella Zona Contaminata guardando la nuova intervista audio con Jessica Finster e Matt Grandstaff di Bethesda che trovate come sempre su Bethesda.net: https://bethesda.net/#it/events/game/bringing-voice-to-fallout-4/2015/11/03/43

 

La musica di Fallout 4: come creare la perfetta atmosfera

updated at 03-11-2015 12:05Redazione Player.it

La musica gioca un ruolo chiave nella serie Fallout. Perché? La musica permette alle persone di esprimersi. La musica contribuisce all’atmosfera di un’esperienza. La musica cattura lo spirito del tempo. In breve, la musica è un indicatore per il giocatore. Gli ricorda il quando e il dove.

fallout-4-musica

Elementi molto importanti quando si esplora la Zona Contaminata, poiché Fallout 4 è un’esperienza carica di nostalgia, sia dei titoli precedenti sia di un mondo passato. Come quando vedi una vecchia auto o un computer gigantesco, ti attraversa una sensazione di meraviglia legata a ciò hanno rappresentato. In questi momenti, la musica riesce ad accendere una scintilla.
A volte si tratta di una nostalgia felice, ma sullo sfondo di una devastazione post-apocalittica può essere connotata da grande malinconia. In altri casi è una canzone triste sull’amore perduto, che può aiutare i giocatori a riflettere su ciò che hanno perso e, forse, su quello che sarebbe potuto diventare. In altri momenti ancora, la melodia è più scanzonata e popolare, perfetta per quando (nelle parole del video qui sotto) siete “pronti a spaccare il %#$@ a qualche $%*#%*”.

Ecco perché in Fallout 4 la musica è varia e coinvolgente, offrendo il triplo delle melodie presenti in Fallout 3. I brani, accuratamente selezionati, sono stati fondamentali nella creazione dell’identità di Fallout, con il quarto episodio contenente un’esperienza musicale che accompagna il gioco più ambizioso di Bethesda Game Studios.

Fallout 4: immagini dalla versione PC

updated at 03-11-2015 11:19Redazione Player.it

Il 10 novembre è sempre più vicino e continuano a emergere contenuti per il gioco Bethesda.

Quest’oggi vi riportiamo infatti una serie di nuove immagini trapelate questa volta dalla versione PC di Fallout 4 con settaggi ultra. La serie di screenshots visibili poco sotto rivela alcune delle ambientazioni del titolo e permettono di capire, almeno parzialmente, la vastità del tanto atteso titolo.

Ricordiamo che Fallout 4 debutterà il 10 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fallout 4 PS4: foto mostrano personaggio femminile

updated at 01-11-2015 13:49Redazione Player.it

Ancora una volta, in rete, ecco comparire immagini che il pubblico non dovrebbe vedere se non fra una decina di giorni. Ancora una volta, come spesso accade soprattutto per giochi molto attesi, qualcuno mette in circolazione foto scattate in-game di cose che non dovrebbero essere rivelate.

L’IMMAGINE è STATA RIMOSSA PERCHE’ NON AUTORIZZATA.

Oggi tocca all’attesissimo Fallout 4 di Bethesda, versione PS4 nello specifico, del quale vengono rilasciati alcuni scatti che mostrano un protagonista femminile anziché maschile come invece ci avevano abituato gli esperti in comunicazione della scoeità di sviluppo.

Le foto potete vederle nella gallery qui sotto mentre per poter mettere le mani su Fallout 4 dovrete attendere il prossimo 10 Novemebre. Fallout 4 arriva su PC, PS4 e Xbox One.

 

Fallout 4: ecco la Nuka Cola Quantum

updated at 30-10-2015 10:50Redazione Player.it

Dopo l’annuncio della birra di Fallout ecco arrivare una nuova bevanda dedicata alla celebre serie realizzata da Bethesda.

nuka-cola-quantum

La software house ha annunciato infatti, attraverso il profilo Twitter di Fallout, il prossimo arrivo della Nuka Cola Quantum, una variante della famosa bevanda presenti nei titoli del franchise. Purtroppo però per noi giocatori europei questo prodotto potrebbe restare un miraggio dal momento che la vendita della Nuka Cola Quantum per il momento è riservata esclusivamente alla nota catena statunitense Target.

Ricordiamo invece che Fallout 4 sarà disponibile dal 10 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fallout 4: niente demo né prima né dopo l’uscita del gioco

updated at 27-10-2015 16:49Redazione Player.it

Mancano un paio di settimane soltanto all’uscita di Fallout 4 e sono in molti quelli che fremono per poterci giocare, dopo averlo prenotato. Tanti però sono ancora gli indecisi che attendevano una demo per provarlo e prendere una decisione definitiva. A quanto pare dovranno cambiare strategia perché non uscirà mai una demo di Fallout 4.

fallout-4-niente-demo-uscita-gioco

Il motivo ce lo spiega Pete Hines direttamente dal suo profilo Twitter. Ad un utente se gli chiedeva se sarebbe stata realizzata una demo di Fallout 4 nei prossimi giorni o in futuro, la risposta di Hines è stata “niente demo. Non è possibile tagliare il gioco a pezzetti”. Come è risaputo infatti, le demo sono porzioni di gioco, solitamente uno o due capitoli, che però sono giocabili anche senza il resto. Bethesda non sembra intenzionata a spezzettare il suo lavoro, come sappiamo la fase di costruzione del personaggio e della trama inizia sin dai primi secondi del gioco, e pertanto non c’è modo di slegarla dal resto del gioco. Nulla da fare dunque, ci toccherà ancora attendere e comprare il gioco definitivo.

 

Fallout 4 e l’importanza di saper giocare a baseball

updated at 27-10-2015 15:44Redazione Player.it

Terminata la serie di video SPECIAL di Fallout 4 è arrivato il momento di approfondire ulteriormente le varie voci. Oggi Bethesda rilascia un brevissimo video, appena 14 secondi, che però ci dimostra quanto importante sia la Forza.

fallout-4-importanza-giocare-baseball

In particolare il video intitolato Big Leagues Perk (Allenamento Intensivo di Forza) ci mostra come saper giocare a baseball è importante, anche in un mondo post-atomico nel quale non è che ci siano tanti campionati a cui partecipare. Non ci credete? Guardate un po’ il video qui sotto. 

 

Fallout 4: trapelata la lista trofei

updated at 27-10-2015 10:57Redazione Player.it

Grazie al sito Exophase, è stata rivelata la lista dei trofei di Fallout 4. L’elenco completo è consultabile poco sotto e avvisiamo i lettori che il questa lista è presente qualche spoiler di minore entità.

fallout-4-lista-trofei

Ricordiamo infine, qualora ce ne fosse bisogno, che Fallout 4 sarà disponibile dal 10 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

The Nuclear Option – Complete “The Nuclear Option”

Nuclear Family – Complete “Nuclear Family”

Old Guns – Complete “Old Guns”

Ad Victoriam – Complete “Ad Victoriam”

Gun-For-Hire – Complete 10 Side Quests

Mercenary – Complete 50 Misc. Objectives

Rockets’ Red Glare – Complete “Rockets’ Red Glare”

What’s Yours Is Mine – Pick 50 Locks

RobCo’s Worst Nightmare – Hack 50 Terminals

Armed and Dangerous – Create 50 Weapon Mods

Wasteland D.I.Y.  – Craft 100 Items

Ranger Corps – Discover 100 Locations

…They’re Action Figures – Collect 20 Vault-Tec Bobbleheads

Unstoppable Wanderer – Reach Level 25

Legend Of The Wastes – Reach Level 50

War Never Changes – Enter The Wasteland

When Freedom Calls – Complete “When Freedom Calls”

Unlikely Valentine – Complete “Unlikely Valentine”

Reunions – Complete “Reunions”

Dangerous Minds – Complete “Dangerous Minds”

Hunter/Hunted – Complete “Hunter/Hunted”

The Molecular Level – Complete “The Molecular Level”

Institutionalized – Complete “Institutionalized”

Mankind-Redefined – Complete “Mankind-Redefined”

Powering Up – Complete “Powering Up”

The First Step – Join the Minutemen

Taking Independence – Complete “Taking Independence”

Semper Invicta – Join the Brotherhood of Steel

Blind Betrayal – Complete “Blind Betrayal”

Tradecraft – Join the Railroad

Underground Undercover – Complete “Underground Undercover”

Sanctuary – Complete “Sanctuary”

Community Organizer – Ally with 3 Settlements

Benevolent Leader – Reach Maximum Happiness in a Large Settlement

Scavver – Gather 1000 Resources Used For Crafting

Never Go It Alone – Recruit 5 Separate Companions

Lovable – Reach Maximum Relationship Level with a Companion

Fix-Er-Upper – Build 100 Workshop Items

Future Retro – Play a Holotape Game

…The Harder They Fall – Kill 5 Giant Creatures

Print’s Not Dead – Read 20 Magazines

Prankster’s Return – Place A Grenade Or Mine While Pickpocketing

Masshole – Kill 300 People

Animal Control – Kill 300 Creatures

Homerun! – Get a Homerun

Touchdown! – Get a Touchdown

They’re Not Dolls… – Collect 10 Vault-Tec Bobbleheads

Born Survivor – Reach Level 5

Commonwealth Citizen – Reach Level 10

 

Fallout 4: pre-load disponibile su Xbox One

updated at 26-10-2015 15:36Redazione Player.it

Se avete acquistato Fallout 4 in formato digitale su Xbox One potete già cominciare ad avviare il pre-load. Lo ha annunciato oggi ufficialmente Microsoft in seguito ad un accordo trovato con Bethesda.

fallout-4-pre-load-xbox-one

Per chi non lo conoscesse, il pre-load è quel servizio che permette di scaricare in anticipo il gioco acquistato in digitale (in questo caso ci saranno circa 35 GB di dati da scaricare) per evitare che, al day 1, si debba attendere tanto prima di poterci giocare. Scaricandolo oggi poi, allo scoccare della mezzanotte del 10 novembre, il file sarà attivato e sarà possibile così giocarci sin da subito.

Il pre-load è dunque attivo da oggi e durerà fino alla data di uscita di Fallout 4, non sappiamo ancora se questa possibilità verrà data nei prossimi giorni anche agli utenti che l’hanno prenotato su PS4 e su PC.

 

E se Fallout 4 fosse ambientato in Italia?

updated at 26-10-2015 11:36Redazione Player.it

La data di uscita di Fallout 4 si sta avvicinando e questa volta vogliamo proporvi di dare uno sguardo al gioco con una prospettiva davvero speciale e, soprattutto, tutta italiana perché proprio nel nostro paese esiste una cittadina che sembra davvero uscita da un’esplosione nucleare: Consonno.

Consonno era un antico antico borgo immerso nel verde e nei boschi situato sul monte di Brianza, nel comune di Olginate (Lecco) e abitato da poco più di 300 abitanti. Un’oasi di pace e tranquillità che a inizio degli anni sessanta diventa il fulcro di un ambizioso ed eccentrico progetto ideato dal conte Mario Bagno che decide di trasformare questo piccolo paesello nella Las Vegas della Brianza.

Gli abitanti vengono trasferiti e i vari edifici abbattutti. Via le case costruite a ridosso della chiesetta, giù il comune, l’osteria e pure l’unica bottega del paese. Al loro posto vengono previsti edifici dalle forme più bizzarre e strampalate come una galleria commerciale a forma di minareto arabo, una pagoda cinese, un castello nmedievale, un hotel di lusso e tanto altro ancora.
Sembra però che la stessa natura voglia ribellarsi a questo sfregio paesaggistico tant’è che nel 1976 una frana isola Consonno dal resto del mondo.
Il progetto della mecca del gioco della Brianza si interrompe così bruscamente. Gli anni passano e la natura si riappropria del territorio.

fallout-4-citta-fantasmafallout-4-consonno

Oggi Consonno è una città fantasma per raggiungere la quale è necessario percorrere una strada in salita che si dipana attraverso un bosco.
Gli edifici abbandonati sono diventati un tutt’uno con la vegetazione e il silenzio è quasi irreale.
Consonno si presenta oggi agli occhi del visitatore in tutta la sua affascinante decadenza. Sembra quasi di osservare ciò che resta di una città sconvolta da un’esplosione nucleare. Rovine e macerie ovunque, vestigia di un passato glorioso, rottami di veicoli, ferro arrugginito, strade polverose.

Un paesaggio simile a quello del videgioco Fallout 4 che racconta proprio di un mondo sconvolto da una catastrofe nucleare e che si risveglia completamente diverso e devastato

Fallout 4 è entrato nella fase Gold: ora via ai DLC

updated at 24-10-2015 11:39Redazione Player.it

Sull’account ufficiale di Twitter è apparsa, qualche ora fa, una foto inequivocabile – che vi proponiamo – che segna la fine dello sviluppo di Fallout 4.

fallout-4-gold

Così come si legge sul tweet, tutte le 27 versioni del gioco sono state completate ed ora si passa il codice alla produzione che, da questo momento in poi, provvederà a produrre i dischi di gioco per PC, PS4 e Xbox One. Inoltre, da questo momento in poi, gli sviluppatori avranno molto più tempo per lo sviluppo dei DLC del gioco.

La data dell’inizio della fase Gold, tra le altre cose, non è casuale. Proprio il 23 Ottobre, infatti, la storia di Fallout racconta l’inizio della Guerra Atomica che da inizio alla trama post-apocalittica del titolo.

Ricordiamo che Fallout 4 di Bethesda Softworks arriva nei negozi il prossimo 10 Novembre: la comunità esulta!

 

Fallout 4: ultimo video della serie SPECIAL dedicato alla Fortuna

updated at 21-10-2015 16:21Redazione Player.it

Siamo giunti all’ultimo appuntamento con la serie SPECIAL di Fallout 4 dedicato questa volta alla Fortuna. Un’abilità che molti sottovaluterebbero ma che ha i suoi vantaggi.

fallout-4-ultimo-video-serie-special-fortuna

Ce li spiegano così gli sviluppatori di Bethesda:

Alla Vault-Tec abbiamo preparato oggi l’ultimo capitolo della nostra serie di istruzioni sui sette attributi fondamentali che ti rendono… S.P.E.C.I.A.L. Lancia una monetina, accarezza un piede di coniglio e scopri come ottenere il meglio dal destino avendo sempre la Fortuna dalla tua parte.

Ricorda, la ricostruzione della nostra grande nazione potrebbe dipendere da te, per cui studia questi materiali con attenzione per assicurare la tua sopravvivenza e prosperità in superficie.

Previsto per la pubblicazione mondiale il 10 novembre 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, Fallout 4 è la nuova frontiera dei giochi a mondo aperto, dove ogni secondo è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta ti appartiene.

Per ulteriori informazioni sul gioco, visita www.Fallout4.com

 


 

Fallout 4: annunciato l’Ultimate Vault Dweller Survival Guide Bundle

updated at 21-10-2015 10:47Redazione Player.it

In attesa del 10 novembre, giorno in cui verrà pubblicato Fallout 4, Bethesda ha svelato una nuova edizione limitata per il gioco. Questa, chiamata Ultimate Vault Dweller Survival Guide Bundle, permetterà di avere accesso, al prezzo consigliato al pubblico di 130 dollari, oltre a una copia del gioco, a un calendario 2015-2016 di Fallout 4, a un apri bottiglia in metallo griffato Nuka Colla, a un sottobicchiere e a cinque tappi sempre firmati Nuka Cola, a un libro esclusivo per questo pacchetto, a sette litografie e a una mappa del mondo di Fallout 4. Il tutto verrà racchiuso in una speciale scatola realizzata appositamente per questa limited edition.

fallout-4-ultimate-vault-dweller-survival-guide-bundle

Oltre a questo l’Ultimate Vault Dweller Survival Guide Bundle permetterà di ottenere una guida per smartphone e tablet.

Ricordiamo infine che Fallout 4 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Ennesima collection da leccarsi i baffi per i fan di Fallout 4 anche se molti di loro, con ogni probabilità, avranno già effettuato il pre-ordine del gioco, magari prenotando la Pip-Boy Edition, vero pezzo da collezione per il gioco Bethesda.

 

Fallout 4: gli utenti PS4 saranno felici della grafica

updated at 19-10-2015 11:06Redazione Player.it

L’arrivo di Fallout 4 è sempre più vicino e l’hype dei fan continua a crescere.

fallout-4-versione-ps4-grafica-30fps

Pete Hines di Bethesda ha parlato del gioco, rispondendo ad alcune domande poste dagli utenti tramite il social network Twitter. Egli infatti ha fatto sapere che i giocatori PlayStation 4 saranno soddisfatti del livello grafico fornito da Fallout 4 che, tra l’altro, girerà a 30 frame per secondo stabili.

Oltre a questo, Hines ha voluto precisare che sul disco della versione PC di Fallout 4 non sarà presente solo l’installazione del gioco ma anche altre dati che però non sono stati svelati in questa “conversazione” avvenuta tramite Twitter.

 

Fallout 4 PC non contiene tutti i file su disco

updated at 17-10-2015 09:01Redazione Player.it

Pete Hines ha recentemente rivelato, rispondendo alla domanda di un utente sul social Twitter, che la versione retail per PC di Fallout 4 non conterrà tutti i file sul disco.

fallout-4_4

Se, infatti, per le console il supporto scelto è il blu-ray, per PC si tratta di un DVD semplice. Quindi, parta dei file di installazione non potranno – per ovvi motivi di spazio – essere contenuti sul supporto fisico ma dovranno essere scaricati tramite Steam grazie alla chiave di attivazione fornita con il gioco.

Fallout 4 arriva il prossimo 10 Novembre per PC, PS4 e Xbox One.

 

Fallout 4: il trailer ‘viandante’ ci fa vedere il gioco nella vita reale

updated at 15-10-2015 16:40Redazione Player.it

Nell’attesa, sempre più breve e insopportabile, dell’uscita di Fallout 4, Bethesda ha realizzato un nuovo video intitolato “viandante”.

fallout-4-trailer-viandante-gioco-vita-reale

In questo video possiamo avere un assaggio del gioco come sarebbe se fosse ambientato nella vita reale. Così viene introdotto il trailer dagli sviluppatori:

da oggi potrete osservare il mondo di Fallout 4 prendere vita nel nuovo trailer appena pubblicato, “The Wanderer” (Il viandante). Fallout 4 è la nuova generazione di giochi a mondo aperto dove ogni istante è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta spetta a te. Solo tu puoi ricostruire e definire il destino della Zona Contaminata. Benvenuto a casa.

Previsto per la pubblicazione il 10 novembre 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, Fallout 4 è l’attesissimo seguito del Gioco dell’anno del 2008, Fallout® 3, e il primo titolo del premiato team Bethesda Game Studios Bethesda Game Studios® dai tempi del fenomeno globale e Gioco dell’anno 2011, The Elder Scrolls V: Skyrim®.

Fallout 4: confermato il remote play con PlayStation Vita

updated at 15-10-2015 11:37Redazione Player.it

Come ben noto, Fallout 4 è un titolo in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One e la data di rilascio è fissata per il 10 novembre. Questo però non impedirà ai possessori di PlayStation Vita di giocare il titolo Bethesda.

fallout-4-remote-play-ps-vita

La stessa società infatti ha confermato che Fallout 4 supporterà la funzionalità remote play che permetterà di far girare il gioco su PlayStation Vita, a patto di essere in possesso anche di PS4 e di una copia del gioco per la console di ultima generazione di casa Sony.

Per sfruttare al meglio questa feature, un nuovo sistema di controlli, adatti alla console portatile PS Vita, verrà realizzato da Josh Hamrick, la cui collaborazione è già stata vista per la realizzazione dei comandi di Destiny per PlayStation Vita.

 

Fallout 4: l’abilità Agilità della serie SPECIAL

updated at 14-10-2015 16:17Redazione Player.it

Siamo giunti alla sesta e penultima abilità della serie SPECIAL di Fallout 4. Il video di oggi è dedicato all’agilità. Per comprenderlo meglio vi lasciamo al comunicato che segue e al video della serie, buona visione.

fallout-4-abilita-agilita-serie-special

Alla Vault-Tec, ci stiamo dando fare per preparare tutti all’eventualità di un annientamento atomico con la nostra serie di istruzioni sui sette attributi fondamentali che ti rendono… S.P.E.C.I.A.L.

Nel capitolo di oggi ci concentriamo sull’Agilità per spiegare meglio il significato della sopravvivenza tattica e come muoversi attraverso la Zona Contaminata con facilità. Condividi questo video attraverso il link YouTube qui sotto per aiutare i tuoi concittadini a sopravvivere.

Sintonizzati la prossima settimana per gli ultimi consigli della Vault-Tec e imparare ad affrontare i momenti critici a cuor leggero con un po’ di Fortuna. Ricorda, la ricostruzione della nostra grande nazione potrebbe dipendere da te, per cui studia questi materiali con attenzione per assicurare la tua sopravvivenza e prosperità in superficie.

Filmato disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=n0tbUtmdz50

Previsto per la pubblicazione mondiale il 10 novembre 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, Fallout 4 è la nuova frontiera dei giochi a mondo aperto, dove ogni secondo è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta ti appartiene.

Per ulteriori informazioni sul gioco, visita www.Fallout4.com.


 

Fallout 4: video sulla caratteristica Intelligenza

updated at 07-10-2015 16:31Redazione Player.it

Bethesda Softworks presenta il quinto video dedicato alle caratteristiche del nostro alter ego digitale all’interno di Fallout 4. Oggi, il video che vi proponiamo, mette in evidenza le caratteristiche dell’Intelligenza che permette di migliorare moltissimo il proprio personaggio.

fallout-4-intelligence

L’Intelligenza permette, infatti, di adattarsi meglio alle condizioni di vita nell’era post-apocalittica ma non solo: anche la dialettica è migliorata così come la manutenzione dell’armamento e la costruzione di nuovo equipaggiamento. Fallout 4 arriverà per PS4 ed Xbox One oltre che per sistemi Windows PC il prossimo 10 Novembre in contemporanea mondiale.

 

Xbox One: ecco il bundle dedicato a Fallout 4

updated at 02-10-2015 16:02Redazione Player.it

Nuovo giorno e nuovo bundle Xbox One annunciato. Questa volta il mirino di Microsoft si sposta verso un altro big franchise, quello di Fallout.

xbox-one-bundle-fallout-4

Stando all’annuncio comparso sul sito americano di Microsoft (ma che poi sarà identico a quello italiano) a novembre entrerà in commercio il nuovo pacchetto imperdibile per i fans della saga. Esso conterrà la Xbox One da 1 TB, il gioco di Fallout 4 e permetterà inoltre di scaricare gratuitamente Fallout 3 quando sarà attivata la retrocompatibilità. Nel pacchetto anche la cuffia, il tutto alla modica cifra di 399 dollari. La scelta si fa sempre più imbarazzante.

 

Fallout 4: la serie SPECIAL vira sul Carisma

updated at 30-09-2015 16:07Redazione Player.it

Episodio numero 4 della serie “sai cosa ti rende SPECIAL” di Fallout 4. In questo caso ci concentriamo su un’abilità che serve sempre, nella vita come nel gioco: il carisma. Tutti i dettagli nel comunicato che segue e nel video che trovate in fondo alla pagina.

fallout-4-serie-special-carisma

Alla Vault-Tec, ci stiamo dando fare per preparare tutti all’eventualità di un annientamento atomico con la nostra serie di istruzioni sui sette attributi fondamentali che ti rendono… S.P.E.C.I.A.L.

Nel capitolo di oggi ci concentriamo sul Carisma per spiegare meglio come negoziare con i brutti ceffi e farti guadagnare la fiducia degli abitanti della Zona Contaminata. Condividi questo video attraverso il link di YouTube qui sotto, per aiutare i tuoi concittadini a sopravvivere.

Per altri consigli utili dalla Vault-Tec, sintonizzati la prossima settimana e scoprirai tutto su come l’Intelligenza è la chiave per scovare nuove opportunità e adattarsi alla vita in superficie. Ricorda, la ricostruzione della nostra grande nazione potrebbe dipendere da te, per cui studia questi materiali con attenzione per assicurare la tua sopravvivenza e prosperità in superficie.

Previsto per la pubblicazione mondiale il 10 novembre 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, Fallout 4 è la nuova frontiera dei giochi a mondo aperto, dove ogni secondo è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta ti appartiene.

Per ulteriori informazioni sul gioco, visita www.Fallout4.com.


 

Fallout 4 non avrà DLC esclusivi

updated at 28-09-2015 12:04Redazione Player.it

Bethesda ha confermato che Fallout 4 non avrà DLC esclusivi per nessuna piattaforma. La notizia è stata data direttamente da Pete Hines, vice presidente marketing presso la società, che tramite Twitter ha risposto a una precisa domanda di un utente.

fallout-4-no-dlc-esclusivi

Tutti i contenuti aggiuntivi di Fallout 4 (i primi arriveranno all’inizio del prossimo anno, ndr) approderanno quindi su PC, PlayStation 4 e Xbox One nello stesso frangente, senza preferenze o esclusive temporali per nessuna piattaforma specifica.

Ricordiamo che Fallout 4 sarà disponibile dal 10 novembre e che ci sarà anche un Season Pass il cui prezzo si attesterà sui 30€.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Notizia positiva che può far felici tutti i fan di Fallout 4 che così non dovranno, eventualmente, attendere più tempo del previsto per avere accesso ad alcuni contenuti aggiuntivi.