Just Cause 3

just cause 3 tutte le news

Just Cause 3: gli sviluppatori al lavoro su un titolo PS5

updated at 25-09-2017 14:49Redazione Player.it

Avalanche Studios, sviluppatori di Just Cause 3, stanno cercando personale per l’inizio dei lavori su un titolo next-gen.

Sul sito ufficiale dello studio è comparso un annuncio che riguarda la ricerca di personale per un nuovo engine, dedicato allo sviluppo di un titolo multiplayer open world. Sony non ha ancora annunciato nulla sul futuro di PlayStation, ma è interessante vedere che gli sviluppatori si stanno già mettendo in moto.

Questi segnali portano a pensare che ci sia già un impiego di risorse in vista dei futuri sistemi, rimanete con noi per non perdervi nessuna notizia sulla nuova generazione di console.

 

Just Cause 3 è giocabile gratuitamente su Steam per poco tempo

updated at 26-07-2017 05:16Simone Ranieri

La versione completa del folle Just Cause 3 è giocabile gratuitamente su Steam ancora per un giorno e qualche ora.

Precisiamo che si tratta di un periodo di prova e una volta terminato non potrete accedere più al gioco. Nel caso vi piaccia, però, potete acquistarlo con un importante sconto del 75% ed averlo così per sempre in libreria.

 

Just Cause 3 diventa multiplayer!

updated at 13-07-2017 15:03Redazione Player.it

Just Cause 3 sta per diventare multiplayer. Due anni dopo l’uscita del titolo di Avalanche, viene proposta per la prima volta una mod che permetterà di giocare online a Just Cause 3 contro altri utenti.

just-cause-3-diventa-multiplayer

L’unica limitazione è che, almeno per adesso, il multiplayer sarà disponibile soltanto nelle versioni PC. Quindi chi dovesse ancora avere Just Cause 3 su console dovrà continuare a giocarci in locale. Il giorno prescelto per l’attesissimo aggiornamento è giovedì prossimo, 20 luglio. La mod non è stata sviluppata da Avalanche, ma da uno studio indipendente, Nanos GbR. Il multiplayer permette di sfidare altri utenti in gare di velocità, deathmatch e altre modalità simili. Non è chiaro se la mod verrà sviluppata in futuro anche su console. Se siete interessati ricordate che potrete scaricarla da Steam gratuitamente.

 

Just Cause 3: in arrivo una mod per il multiplayer

updated at 13-07-2017 14:52Claudio Albero

Poco meno di due anni sono passati dalla release ufficiale di Just Cause 3, ma qualcosa sta per accadere. Il gioco sviluppato da Avalanche Studios sembrava avere tutto ciò che un open world deve vantare: una mappa enorme, tante missioni, esplosioni, sparatorie e azione presenti in quantità industriale. Insomma, il ritorno di Rico Rodriguez aveva tutte le carte in regola per battersi con la concorrenza. Eppure, c’era qualcosa che mancava all’appello. Ciò di cui il nuovo Just Cause era sfornito era, infatti, una modalità multiplayer, quella stessa modalità che aveva fatto le fortune di GTA V.

Ebbene, anche questa lacuna sta per essere colmata, ed il merito è di una mod.

Just Cause 3: mod multiplayer in arrivo

 

La notizia è di qualche ora fa. La prossima settimana, Just Cause 3 avrà il suo comparto multiplayer. Nanos GbR, il team che ha lavorato allo sviluppo della mod, ha finalmente dichiarato la release date ufficiale, fissata per il 20 Luglio 2017. Chiunque voglia aggiungere altro caos a quanto già non ce ne sia nel single player dell’ultimo Just Cause, potrà scaricarla da Steam, in via completamente gratuita.

Per chi non lo sapesse, la mod era in sviluppo sin dal day one di Just Cause 3, ma non si sapeva quando sarebbe stata rilasciata. Un primo traguardo raggiunto dal team di sviluppo è stata ufficializzata, lo scorso Dicembre, la beta. Tuttavia, se vi aspettate una modalità multiplayer simile a quella di GTA V Online, siete completamente fuori strada. Questa mod, infatti, introduce una modalità multigiocatore quasi unica nel suo genere: nella stessa mappa della campagna single player andranno ad accumularsi tantissimi giocatori tutti sullo stesso server.

Le attività che potranno essere organizzate, tramite questa mod, sono tantissime: dai deathmatch alle corse, passando per un puro e semplice free roaming, fino a quella che può essere considerata l’attività preferita di ogni giocatore di Just Cause 3: mettersi nei guai, ma, questa volta, non da soli.

Come avrete facilmente compreso, questa mod aggiunge ancora altro caos e tanta, tantissima anarchia che, siamo sicuri, non sarete in grado di trovare altrove.

 

Just Cause: Jason Momoa sarà Rico Rodriguez nel film?

updated at 08-03-2017 14:38Redazione Player.it

Lo abbiamo conosciuto nei ruoli di Khal Drogo (Il Trono di Spade), Conan il Barbaro e Acquaman, ma Jason Momoa è pronto a stupirci ancora di più.

 

Stando al magazine Variety, Momoa sarebbe stato scelto per ricoprire il ruolo di Rico Rodriguez nell’adattamento cinematografico del videogame Just Cause. In attesa della conferma ufficiale, pensate che l’imponente figura dell’attore sia adatta a ricoprire tale ruolo nel film dedicato alla famosa saga videoludica?

Just Cause 3: annunciato il DLC Bavarium Sea Heist

updated at 10-08-2016 16:43Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Square Enix hanno annunciato l’arrivo del terzo DLC di Just Cause 3, Bavarium Sea Heist. Anche questo farà parte del gruppo Air, Land and Sea che comprendeva anche i DLC precedenti. Con questo file si conclude la trilogia.

Il giorno prescelto per l’arrivo del nuovo aggiornamento è domani, 11 agosto, per chi ha acquistato il Season Pass, mentre chi non l’ha fatto dovrà attendere una settimana in più: il file arriverà il 18 agosto. Il Bavarium Sea Heist è ambientato nelle acque di Scolio, in West Medici, e si svolgerà su un’installazione militare chiamata Stingray che si potrà raggiungere soltanto grazie a un’imbarcazione corazzata, la Loochador, in possesso di Rico. L’obiettivo della missione è rubare la misteriosa arma Eden Spark. Grazie a questo DLC verrà introdotta una nuova modalità di gioco intitolata Boat Invader.

Per quanto riguarda il prezzo, è stato stabilito che il file costerà 5,99 euro per chi non si è dotato di Season Pass.

 

Just Cause 3: il Mech Land Assault è disponibile da oggi

updated at 03-06-2016 17:00Redazione Player.it

Gli utenti PlayStation 4, Xbox One e PC potranno giocare a partire da oggi con il Mech Land Assault di Just Cause 3. I dettagli nel comunicato che segue.

just-cause-3-mech-land-assault-disponibile-oggi

JUST CAUSE 3: MECH LAND ASSAULT, il secondo content pack dell’Air, Land e Sea Expansion Pass é disponibile adesso per i possessori dell’Expansion Pass e sarà disponibile per l’acquisto, come contenuto aggiuntivo separato, il 10 giugno. Per celebrare questa uscita, il primo, nuovo trailer di gameplay che mostra Rico in azione mentre crea distruzione e caos in nuovi modi che sfidano la gravità.

MECH LAND ASSAULT porta Rico Rodriguez nella nuova Isola di Lacrima, sede di una ormai abbandonata base di ricerca eDEN e di un campo di prigionia gestito dal misterioso Black Hand. Difeso da enormi e potentissimi Mechs, Rico avrà bisogno del nuovo fucile Bavarium Power Core per disattivare i loro scudi e appropriarsene. Una volta dentro, Rico potrà utilizzare i loro potenti cannoni e le GRIP Gravity Guns per scagliare i nemici e farli a pezzi.

Caratteristiche

– Pilota due tipologie dei potenti Mech e guidali ovunque a Medici.
– Scatena il Mech’s Gravitational Remote Influence Projector o il “GRIP” per catturare gli oggetti e scagliarli contro i tuoi nemici.
– Salta e distruggi elicotteri dal cielo o abbatti i carri armati con l’attacco GRIPS’s “Force Pulse”.
– Metti alla prova le tue abilità e guadagna aggiornamenti nelle sfide della Mech arena
– Coinvolgi un compagno Rebel Mech per avere una potenza di fuoco extra da utilizzare quando il gioco si fa duro
– Include una nuova, potente energy weapon, il fucile Bavarium Power Core.
Il pack MECH LAND ASSAULT é disponibile al prezzo di €11.99  mentre l’AIR, LAND & SEA Expansion Pass é disponibile al prezzo di €24.99. Il final content pack – BAVARIUM SEA HEIST – sarà reso disponibile entro la fine dell’estate 2016, i possessori dell’Expansion Pass potranno averlo con una settimana di anticipo.


 

Just Cause 3: annunciato DLC Mech Land Assault

updated at 31-05-2016 15:34Redazione Player.it

Tra pochi giorni sarà disponibile per tutti gli utenti di Just Cause 3 un nuovo DLC. Si chiama Mech Land Assault e porterà nel gioco 2 mech pilotabili, nuove missioni e sfide.

L’appuntamento è per il 3 giugno quando arriverà il secondo contenuto del pacchetto Air, Land and Sea Expansion Pass (il 10 giugno per chi non ha l’Expansion Pass), e vedrà Rico sbarcare sull’isola di Lacrima dove si trova la base di ricerca abbandonata eDen. Sull’isola c’è anche un campo di prigionia guidato dal misterioso Black Hand. Il DCL Mech Land Assault costerà 11,99 euro per chi non possiede il Pass ed è già stato annunciato il prossimo contenuto, il Bavarium Sea Heist che arriverà verso la fine dell’estate.

 

Just Cause 3: lo Sky Fortress Pack disponibile per tutti

updated at 15-03-2016 12:45Redazione Player.it

Dopo 15 giorni di esclusiva per chi ha acquistato l’Expansion Pass, ecco che in Just Cause 3 arriva lo Sky Fortress Pack per tutti. I dettagli nel comunicato che segue.

just-cause-3-sky-fortress-pack-disponibile-tutti

JUST CAUSE 3: SKY FORTRESS, il primo contenuto aggiuntivo dell’ Air, Land and Sea Expansion Pass è DISPONIBILE per tutti coloro che possiedono gia l’Expansion Pass di Just Cause 3, che sarà invece rilasciato globalmente singolarmente il 15 marzo.

SKY FORTRESS include una nuova serie di missioni e introduce una nuova minaccia: la eDEN Corporation con l’enorme e terrificante Fortezza dei cieli e un letale esercito di droni. Per affrontarli, Rico Rodriguez può contare sulla nuova tuta alare al bavarium con motore a propulsione, interamente potenziabile e dotata di missili e mitragliatrici, un nuovo drone cacciatore per la sua difesa personale e il fucile d’assalto sputabavarium.

“Il nuovo contenuto cambierà l’approccio dei giocatori nel corso dell’avventura – non vediamo l’ora di scoprire come i fan si adatteranno alla nuova tuta alare,” ha dichiarato Tobias Andersson, Senior Producer presso Avalanche Studios. “Le nuove missioni, le sfide e i gadget che possono essere presi all’interno del gioco principale rimescolano tutte le carte e siamo ansiosi di osservare i giocatori che rivisiteranno Medici diventando sempre più creativi”.

Il pack SKY FORTRESS uscirà al prezzo di €11.99 mentre l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass è disponibile a €24.99 . Tutti e tre i contenuti aggiuntivi saranno rilasciati entro la fine dell’estate 2016 e per i possessori dell’Expansion Pass, è previsto un accesso anticipato per ogni contenuto di una settimana.

 


 

Just Cause 3: disponibile lo Sky Fortress Pack

updated at 08-03-2016 11:12Redazione Player.it

Just Cause 3: Sky Fortress, il primo contenuto aggiuntivo dell’Air, Land and Sea Expansion Pass è disponibile per tutti coloro che possiedono gia l’Expansion Pass di Just Cause 3, che sarà invece rilasciato globalmente singolarmente il 15 marzo.

LEGGI ANCHE: Recensione Just Cause 3

Sky Fortress include una nuova serie di missioni e introduce una nuova minaccia: la eDEN Corporation con l’enorme e terrificante Fortezza dei cieli e un letale esercito di droni. Per affrontarli, Rico Rodriguez può contare sulla nuova tuta alare al bavarium con motore a propulsione, interamente potenziabile e dotata di missili e mitragliatrici, un nuovo drone cacciatore per la sua difesa personale e il fucile d’assalto sputabavarium.
Il nuovo contenuto cambierà l’approccio dei giocatori nel corso dell’avventura – non vediamo l’ora di scoprire come i fan si adatteranno alla nuova tuta alare,” ha dichiarato Tobias Andersson, Senior Producer presso Avalanche Studios. “Le nuove missioni, le sfide e i gadget che possono essere presi all’interno del gioco principale rimescolano tutte le carte e siamo ansiosi di osservare i giocatori che rivisiteranno Medici diventando sempre più creativi”.

Il pack Sky Fortress uscirà al prezzo di €11.99 mentre l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass è disponibile a €24.99 .Tutti e tre i contenuti aggiuntivi saranno rilasciati entro la fine dell’estate 2016 e per i possessori dell’Expansion Pass, è previsto un accesso anticipato per ogni contenuto di una settimana.

 

Just Cause 3: l’ultima patch ha peggiorato il gioco?

updated at 07-03-2016 11:04Redazione Player.it

Da pochi giorni Avalanche Studios ha rilasciato una nuova patch per Just Cause 3. Questa, già disponibile per PlayStation 4 e Xbox One mentre non è ancora stata pubblicata per PC, potrebbe aver causato dei problemi al gioco, soprattutto su PlayStation 4.

LEGGI ANCHE: Recensione Just Cause 3

just-cause-3-problemi-ps4

Molti utenti hanno riportato infatti che dopo aver installato questo aggiornamento di Just Cause 3, le prestazioni del titolo sulla console di ultima generazione di casa Sony sono peggiorate. In particolar modo sono stati evidenziati cali di frame ancor più evidenti rispetto al passato. A conferma di questa tesi, un utente del forum NeoGaf ha anche pubblicato un video, che potete trovare qui di seguito.

 

 

Just Cause 3: Sky Fortress, data, prezzo e dettagli del DLC

updated at 03-03-2016 15:59Redazione Player.it

Avalanche Studios ha appena svelato tutti i dettagli riguardanti il nuovo DLC di Just Cause 3: Sky Fortress. Per la data, il prezzo e i contenuti vi lasciamo al comunicato appena arrivato in redazione.

just-cause-3-sky-fortress-data-prezzo-dettagli-dlc

Il primo pacchetto di contenuti aggiuntivi di JUST CAUSE 3 chiamato SKY FORTRESS sarà disponibile l’8 marzo per tutti I possessori dell’ AIR, LAND AND SEA Expansion Pass e sarà in vendita globalmente il 15 Marzo.

SKY FORTRESS include una nuova serie di missioni e introduce una nuova minaccia: la eDEN Corporation con l’enorme e terrificante Fortezza dei cieli e un letale esercito di droni. Per affrontarli, Rico Rodriguez può contare sulla nuova tuta alare al bavarium con motore a propulsione, interamente potenziabile e dotata di missili e mitragliatrici, un nuovo drone cacciatore per la sua difesa personale e il fucile d’assalto sputabavarium.

“Il nuovo contenuto cambierà l’approccio dei giocatori nel corso dell’avventura – non vediamo l’ora di scoprire come i fan si adatteranno alla nuova tuta alare,” ha dichiarato Tobias Andersson, Senior Producer presso Avalanche Studios. “Le nuove missioni, le sfide e i gadget che possono essere presi all’interno del gioco principale rimescolano tutte le carte e siamo ansiosi di osservare i giocatori che rivisiteranno Medici diventando sempre più creativi”.

Il pack SKY FORTRESS uscirà al prezzo di €11.99 mentre l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass è disponibile a €24.99 . Tutti e tre i contenuti aggiuntivi saranno rilasciati entro la fine dell’estate 2016 e per i possessori dell’Expansion Pass, è previsto un accesso anticipato per ogni contenuto di una settimana.

In vista dei nuovi contenuti, il gioco principale riceverà un grande aggiornamento il 4 marzo che includerà i seguenti aggiustamenti:

– Riduzione del tempo di caricamento della schermata iniziale e delle schermate in-game del 20-50%
– Risolti diversi problemi di memoria con conseguenti crash
– Riduzione di un certo numero di crash casuali
– Migliorato lo streaming del mondo di gioco
– Alcune ottimizzazioni delle performance legate a bug
– Implementato un sistema DLC in vista dei pacchetti Air, Land and Sea

 


 

Just Cause 3: annunciati i contenuti dell’Air, Land & Sea Expansion Pass

updated at 18-02-2016 15:53Redazione Player.it

Dal prossimo 1° marzo Just Cause 3 si arricchirà ulteriormente grazie alle espansioni. Chi aveva acquistato in precedenza l’Air, Land & Sea Expansion Pass potrà accedere ai seguenti contenuti una settimana prima degli altri. Ecco di cosa si tratta.

just-cause-3-annunciati-contenuti-air-land-sea-expansion-pass

Il primo DLC di JUST CAUSE 3 chiamato SKY FORTRESS sarà disponibile dall’ 1 marzo 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC ad alte prestazioni. Chi ha acquistato l’AIR, LAND & SEA Expansion Pass lo riceverà una settimana prima della data d’uscita ufficiale.

Per saperne di più, guarda il nuovo trailer SKY FORTRESS.

“Se Just Cause 3 è già un gioco d’azione estrema,  con l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass vogliamo raggiungere un risultato ancora più esplosivo”, ha commentato Tobias Andersson, Senior Producer di Avalanche Studios. “Ci siamo impegnati particolarmente per rendere i nuovi contenuti utilizzabili anche nelle missioni del gioco principale. La nuova tuta alare al bavarium modificherà sensibilmente lo stile di gioco di Just Cause 3 e non vediamo l’ora di scoprire le incredibili acrobazie che si inventeranno i giocatori.”

SKY FORTRESS include una nuova serie di missioni e introduce una nuova minaccia: l’enorme e terrificante Fortezza dei cieli e un letale esercito di droni. Per affrontarli, Rico Rodriguez può contare sulla nuova tuta alare al bavarium con motore a propulsione, interamente potenziabile e dotata di missili e mitragliatrici, un nuovo drone cacciatore per la sua difesa personale e il fucile d’assalto sputabavarium.

La seconda serie di contenuti aggiuntivi, intitolata LAND MECH ASSAULT, includerà delle nuove missioni e un nuovo veicolo armato di una speciale pistola gravitazionale per raccogliere gli oggetti e scagliarli in qualsiasi direzione. Nonostante la sua solidità da carro armato, questo veicolo è estremamente manovrabile e ti garantisce un’esperienza di gioco unica. L’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass termina con una sorpresa: il BAVARIUM SEA HEIST, che presenteremo nei prossimi mesi.

Il pacchetto SKY FORTRESS sarà disponibile a 11,99 €, mentre l’ AIR, LAND & SEA Expansion Pass è già in vendita a 24,99 €. Tutti e tre i pacchetti saranno disponibili entro la fine dell’estate 2016 e saranno accessibili con una settimana d’anticipo per chi ha acquistato il pass.


 

Just Cause 3: Square Enix al lavoro per risolvere i problemi

updated at 03-12-2015 11:36Redazione Player.it

Square Enix ha fatto sapere di essere al lavoro per poter risolvere i problemi con Just Cause 3.

LEGGI ANCHE: Recensione Just Cause 3

just-cause-3-square-enix-problemi

La società non specificato quali siano i problemi sulla quale sia al lavoro ma, stando a quanto riportato da diversi utenti, tutte e tre le piattaforme soffrirebbero di qualche inconveniente. “Abbiamo ricevuto grandi recensioni e video sorprendenti” ha dichiarato Petra Opelova, community manager di Just Cause 3Siamo entusiasti del fatto che il gioco sia nelle vostre mani. Grazie per il vostro sostegno!

Tuttavia, sappiamo che alcuni di voi stanno riscontrando dei problemi tecnici che stiamo cercando di risolvere per fornirvi la migliore esperienza possibile” ha proseguito Opelova “Non appena sapremo quando la patch sarà disponibile ve lo faremo sapere. In questi giorni stiamo monitorando tutti i dati in arrivo.”

Ricordiamo infine che Just Cause 3 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Just Cause 3 esce oggi, ma su PC ci sono grossi problemi

updated at 01-12-2015 17:38Redazione Player.it

Just Cause 3 esce oggi anche in Italia, eppure mentre su Xbox One e PS4 le cose vanno lisce, su PC molti utenti hanno segnalato cali di frame rate e malfunzionamenti anche gravi. Dopo che gli sviluppatori di Avalanche si sono messi all’opera per capire quale fosse il problema, alla fine a segnalare i motivi del disastro è stato Andrew Burnes di Nvidia il quale ha spiegato che il motore grafico del gioco non è compatibile con le configurazioni multi-GPU. Nell’attesa di una patch per sistemare i disagi, ecco come i publisher lanciano Just Cause 3 sul mercato.

just-cause-3-esce-oggi-pc-problemi

Square Enix e Avalanche Studios sono orgogliose di annunciare che JUST CAUSE 3 è finalmente disponibile! La repubblica mediterranea di Medici è oppressa dal brutale controllo del Generale Di Ravello, un dittatore con un’insaziabile sete di potere. Vesti i panni di Rico Rodriguez, un uomo con una missione: fermare l’ascesa del Generale con ogni mezzo necessario.

Con oltre 400 miglia quadrate di completa libertà dal cielo ai fondali marini e un enorme arsenale di armi, gadget e veicoli, Just Cause 3 permette di scatenare il caos nei modi più creativi ed esplosivi che si possa immaginare.

JUST CAUSE 3, sviluppato da Avalanche Studios e pubblicato da Square Enix, è finalmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC .

 

Just Cause 3: i voti della stampa internazionale

updated at 01-12-2015 11:50Redazione Player.it

Just Cause 3 è disponibile dalla giornata di oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One e per l’occasione sono disponibili i primi voti assegnati dalla stampa internazionali.

just-cause-3-voti-stampa

Le valutazioni per Just Cause 3 di Avalanche Studios sono positive anche se lontane dall’eccellenza, come potete vedere dall’elenco che vi forniamo qui di seguito:

Player.it – 8
Polygon – 8.5
IGN – 8
PCGamesN – 8
Destructoid – 8
Gamespot – 8
GameInformer – 8
Shack News – 8
PC Gamer – 67/100
The Jimquisition – 6.5
Videogamer – 6
GamesRadar – 3/5
Rock, Paper, Shotgun – “recommended”
Kotaku – “not yet”

 

Just Cause 3: il trailer di lancio

updated at 30-11-2015 15:37Redazione Player.it

Mancano solo 24 ore all’uscita di Just Cause 3 (rotture di day one a parte), e così gli sviluppatori di Avalanche Studios ci presentano gli ultimi dettagli e l’ultimo trailer di lancio prima dell’esordio definitivo del gioco. Di seguito i risultati del contest annunciato poche settimane fa e il video, buona visione.

just-cause-3-trailer-lancio

La risposta alla sfida per la realizzazione del trailer di JUST CAUSE 3  è stata travolgente, con circa 1200 partecipanti che hanno messo in mostra il talento della community di JUST CAUSE 3. La scelta del vincitore è stata estremamente dura, ma l’energia, l’umorismo e la qualità in generale del suo lavoro l’hanno confermato il migliore secondo il parere della giuria.

Il giorno prima del lancio siamo incredibilmente entusiasti di condividere con voi il talento di CoolTwinSkittles, il suo trailer si è aggiudicato un posto nella storia di Just Cause. EXPLOSION RAP TRAILER  è diventato il trailer ufficiale di lancio del gioco.

Guarda il trailer di lancio di JUST CAUSE 3 su YouTube qui — https://youtu.be/JagZGp_48vw

La competizione si divideva in diverse categorie e siamo altrettanto orgogliosi di presentare gli altri vincitori per:

Best Music – The Wooden Box – “I’m on fire”, scelta da Gibson

Best Action – Dippen

Best Humour – CoolTwinSkittles

Grazie a tutti coloro I quali hanno dedicato il loro tempo per partecipare; siamo davvero stupefatti dal talento e dalla dedizione della nostra community.

JUST CAUSE 3, sviluppato da Avalanche Studios e pubblicato da Square Enix, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC l’1 Dicembre 2015.


 

Just Cause 3: il primo voto internazionale è 9

updated at 29-11-2015 18:09Redazione Player.it

Finalmente ci siamo. Martedì prossimo sarà disponibile il nuovo Just Cause 3 per PS4, sistemi Windows PC e Xbox One di Microsoft. Per il momento , però, tanti giocatori attendono le recensioni della stampa internazionale per capire meglio le impressioni a caldo degli addetti ai lavori.

just-cause-3-voto

Così, dopo le dure critiche mosse ad Avalanche Studios per i problemi di caricamento, frame rate ed altre cose, ecco che sempre The Games Cabin pubblica la sua recensione integrale dando un bel 9 al titolo distribuito da Square Enix.

Nel frattempo, la società di sviluppo ha reso disponibile il preload su PS4: il file da scaricare – per chi ha già pre-ordinato il titolo online – pesa circa 6 Gb mentre il gioco completo ne pesa 36 Gb. Inoltre, è confermata una patch (ver. 1.0.1) massiccia già al day one che corregge diversi bug scoperti prima del lancio del gioco.

 

Just Cause 3: video mostra l’intera mappa di gioco

updated at 28-11-2015 21:35Redazione Player.it

Recentemente, su YouTube, è stato postato un video di PlayStation Access che mostra un video gameplay dell’ormai prossimo Just Cause 3. In particolare, il video mostra l’intera mappa di gioco Coast to Coast.

Avalanche Studios, sottoposta in queste ore a dure critiche da parte dei media e dei giocatori che hanno avuto modo di provare Just Cause 3, lascia che venga mostrata l’intera area di gioco nella quale si svolgeranno le prossime scorribande. Noi vi lasciamo con il video in questione – oltre 20 minuti di durata – e vi consigliamo di rimanere su queste pagine per avere in anteprima tutte le novità sull’uscita di Just Cause 3 che arriva il 1 Dicembre 2015 per PS4, PC e Xbox One.

 

Just Cause 3 PS4: critiche per frame rate e caricamenti lunghi

updated at 28-11-2015 13:58Redazione Player.it

Sembra che Just Cause 3, versione PS4, non avrà vita facile fin dalla sua uscita. Secondo quanto ripostato dal sito The Games Cabin, infatti, sembra che la versione del gioco per la console Sony, soffra di molti difetti che non vengono meno neanche dopo l’applicazione della patch del day one.

just-cause-3-fps

Nel dettaglio, appaiono molto lunghi i caricamenti – dopo ogni morte bisognerà attendere fino a 1 minuto per tornare a giocare – senza escludere i rallentamenti dovuti a cli eccessivi e molto frequenti del frame rate. Per esempio: in occasione di attacchi a roccaforti, guidando un veicolo o in occasione di esplosioni, i 30 fps restano molto più che virtuali rendendo – a volte – anche impossibile guidare i veicoli. Insomma: Avalche Studios deve correre ai ripari.

Purtroppo non ci sono notizie in merito alla versione Xbox One e quindi non si possono fare paragoni. The Games Cabin, da cui arriva la bocciatura per Just Cause 3, ha provato il gioco per oltre 10 ore con e senza l’aggiornamento che sarà rilasciato il giorno del lancio del gioco.

Just Cause 3 arriva nei negozi il prossimo 1 Dicembre 2015 per PS4, Xbox One e sistemi Windows PC.

 

Just Cause 3 in uno scenario molto italiano

updated at 26-11-2015 15:39Redazione Player.it

Just Cause 3 sta per arrivare. Alla data del 1° dicembre ormai manca davvero pochissimo e poi potremo giocare alla nuova avventura di Avalanche Studios. Un’avventura ambientata in una città di fantasia, ma che ricorda molto i paesaggi italiani. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

just-cause-3-scenario-italiano

Milano, 26 novembre 2015 – Torna il prossimo 1 dicembre Just Cause 3, ultimo capitolo della saga firmata Square Enix e Avalanche Studio, che celebra dopo cinque anni il ritorno di uno dei più carismatici e atipici eroi del mondo dei videogiochi, Rico Rodriguez, ancora una volta chiamato a mettere ordine, a modo suo, in un ambiente oppresso dal tiranno di turno.

Fratelli d’Italia
C’è molta Italia in Just Cause 3, a partire dall’ambientazione di Medici, la fantomatica città nella quale si svolgeranno i fatti. Gli sviluppatori parlano di un generico Mediterraneo, ma giocando emergono, in maniera netta, i classici scorci della parte più selvaggia della Sardegna e le tipiche ambientazioni paesaggistiche del sud della nostra penisola, il tutto arricchito dalle frastagliate coste della Grecia e dalla vegetazione dell’entroterra della Corsica. Italiano anche il nome del cattivo di turno, il generale Sebastiano Di Ravello, oppressore che domina, senza nessuno scrupolo, il territorio ricco di giacimenti petroliferi e quindi in grado di fruttare incredibili quantità di denaro all’oppressore. Dulcis in fundo il lead designer del gioco, Francesco Antolini, giovane talento italiano di stanza a New York che ha curato appunto il design del gioco.

L’uomo giusto nel posto giusto
Il gioco inizia con un aereo che trasporta quella che dovrebbe essere la soluzione al problema che affligge Medici, Rico Rodriguez, agente segreto di una misteriosa agenzia governativa americana. Sin dai primi frame di gioco emergerà il classico stile di Rico, deciso, devastante e, soprattutto, mai troppo serio. I problemi si estendono lungo un’area di oltre 1000 km2, visitabili ed esplorabili da terra, mare e cielo, in un’ambientazione decisamente ben realizzata. A disposizione del protagonista un super arsenale, praticamente sconfinato se si sommano armi e mezzi.

Volare oh oh
Uno dei gadget più divertenti e utilizzati sarà il ‘rampino’, che servirà per attaccare in maniera efficace i nemici, togliersi dai guai e a molto altro ancora. Utile anche la funzione dello speciale paracadute, con il quale oltre ad atterrare in maniera soft si potranno compiere manovre ascensionali. Determinante la ‘tuta alare’, che consentirà di spostarsi più velocemente, planando per lunghe distanze.

Disastro creativo
Per estirpare la minaccia tirannica del generale Di Ravello bisognerà dare sfogo a tutta la propria vena creativa in fatto di distruzione, non solo in termini di quantità di piombo ma anche di ‘combo’ atte a celebrare l’elemento più importante nel gioco, la distruzione totale. Anziché accanirsi con un bazooka verso una postazione nemica per esempio, si potrà colpire un sito di contenimento carburante per generare reazioni a catena devastanti lungo l’area da colpire, premiando di fatto anche l’aspetto pirotecnico dell’azione. L’unico limite a questo tipo di pratica è in effetti la fantasia del giocatore.

‘Divertimento esplosivo’ potrebbe essere la parola chiave che sintetizza Just Cause 3, titolo nel quale l’azione nella sua forma più pura, magnificata da un impianto grafico e audio di tutto rispetto, sostiene un bellissimo gioco che non smetterà di piacere per lungo tempo agli amanti del genere.

Just Cause 3: i primi 60 minuti di gameplay

updated at 24-11-2015 17:25Redazione Player.it

Visto che in rete le immagini stanno già circolando da tempo, Avalanche Studios ha deciso di rendere la prima ora di gameplay di Just Cause 3 ufficiale. Gli sviluppatori hanno così registrato il loro footage e lo hanno messo in rete. Questo ciò che hanno tenuto a sottolineare.

just-cause-3-60-minuti-gameplay

Square Enix e Avalanche Studios sono orgogliosi  di trasmettere la prima ora di gameplay di JUST CAUSE 3. Con un mondo di gioco vasto, vario e aperto come Medici – con le sue 400 miglia quadrate di bellissime spiagge, alte montagne e  città d’ ispirazione mediterranea – la tua prima ora di gioco potrebbe essere selvaggiamente diversa rispetto alla nostra. Detto questo, abbiamo pensato di concentrarci su alcune delle prime missioni e contenuti per stuzzicare l’appetito prima del lancio la settimana prossima.

Buon divertimento.

Just Cause 3: i requisiti PC

updated at 23-11-2015 17:47Redazione Player.it

Ancora Avalanche Studios non ha annunciato, in via ufficiale, i requisiti di Just Cause 3 per PC. Ma la rete è, come sempre, più veloce.

just-cause-3-requisiti-pc

L’utente di Reddit lesi20 ha infatti pubblicato il retro della scatola che contiene il gioco ed ha così reso pubblici i requisiti per far funzionare il gioco sui computer. Requisiti elevati, vista la potenza che ci vuole per questa tipologia particolare di videogioco, ma non esagerati. Eccoli tutti.

Requisiti Minimi:

  • OS: Windows Vista SP2, Win 7 SP1, Win 8.1 (64-bit)
  • CPU: Intel Core i5-2300 2.8GHz 2.93GHz o AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz
  • RAM: 6GB
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 660 (2GB) o AMD Radeon HD 7870 (2GB)
  • DX: DirectX 11
  • HDD: 45GB

Requisiti Raccomandati:

  • OS: Windows Vista SP2, Win 7 SP1, Win 8.1 (64-bit)
  • CPU: Intel Core i7-3770 3.4 GHz o AMD FX-8350 4.0 GHz
  • RAM: 8GB
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 760 (3GB) o AMD Radeon R9 280X (3GB)
  • DX: DirectX 11
  • HDD: 45GB

 

Just Cause 3: dev diary ci mostra il motore di gioco

updated at 23-11-2015 16:05Redazione Player.it

Nuovo dev diary degli sviluppatori di Avalanche Studios a proposito di Just Cause 3. A ormai una settimana dalla sua uscita ci mostrano il perno intorno al quale gira l’intero gioco: il motore grafico.

just-cause-3-dev-diary-motore-gioco

Con il video che trovate qui di seguito è possibile così scoprire la potenza dell’Avalanche Engine, le meccaniche che consente all’interno del gioco e permettono anche di conoscere la genesi di Just Cause 3. “La capacità di creare un mondo di questa densità, complessità e grandezza, basta a spiegare di cos’è capace il motore di Avalanche ” ha dichiarato Linus Blomberg, CTO di Avalanche Studios. Ricordiamo che Just Cause 3 è in uscita il prossimo 1° dicembre su PS4, Xbox One e PC. A voi il video.

 

Just Cause 3: il Kasabian trailer

updated at 19-11-2015 16:15Redazione Player.it

Un nuovo trailer ci mostra un altro aspetto di Just Cause 3, anche se forse era anche quello più conosciuto: l’alto tasso di azione e adrenalina presente nel gioco.

just-cause-3-kasabian-trailer

Il Kasabian Trailer rilasciato oggi da Square Enix e Avalanche assomiglia molto ad uno spot pubblicitario di quelli che passano in tv, e non ci sorprenderemmo se fosse proprio così. Un aspetto che finora era stato tralasciato nei vari annunci, ma che si nota qui, è il doppiaggio in italiano, un particolare sempre ben apprezzato dal pubblico.

“Square Enix è orgogliosa ed emozionata di portare alla luce, insieme all’incredibile talento di Avalanche Studios, il puripremiato specialista CGI Visual Works e la band dell’anno 2015 secondo NME  – Kasabian – nell’ultimo trailer di JUST CAUSE 3.” così gli sviluppatori lanciano il video che trovate qui di seguito. Ricordandovi che Just Cause 3 uscirà il prossimo 1° dicembre su PC, Xbox One e PS4, vi auguriamo buona visione.

 

Just Cause 3: il video della risoluzione 4K

updated at 18-11-2015 16:24Redazione Player.it

Just Cause 3 non è soltanto un gioco di azione ma punta anche sulla bellezza e nitidezza della sua grafica. Il titolo di Avalanche è atteso per il 1° dicembre su PlayStation 4, Xbox One e soprattutto su PC.

just-cause-3-video-risoluzione-4k

Oggi ci soffermiamo su quest’ultima piattaforma perché anche in questo caso, come con i titoli tripla A degli ultimi tempi, è prevista la configurazione 4K. Essa prevede tutti i settaggi impostati su Ultra, il che renderà veramente pazzesca la qualità grafica di Just Cause 3. Oggi gli sviluppatori hanno prodotto un video, pubblicato su YouTube, che ci mostra questa qualità massima, e anche se le capacità del player non sono proprio il massimo ci dà un’idea di come sarà il gioco quando la potenza del PC sarà spremuta fino all’ultima goccia.

 

Just Cause 3: ecco la nuova app The Wingsuit Experience

updated at 12-11-2015 15:57Redazione Player.it

Avalanche Studios lancia oggi l’app per cellulari The Wingsuit Experience ed un nuovo trailer per Just Cause 3. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

In seguito all’uscita dell’app ‘THE WINGSUIT EXPERIENCE’  – ed il primo video su YouTube a 360-gradi – è stato rilasciato un secondo video interattivo, che mostra Rico in alta quota attraverso i cieli di Medici, ancora una volta permettendo allo spettatore di controllare la visuale del mondo.

Se stai guardando il video sul telefono, è possibile usufruire del girometro del dispositivo per ruotare la tua visione del mondo inclinando il telefono. Inoltre – e per la prima volta in assoluto – il video a 360-gradi può anche essere visto su Facebook, attraverso la nuova tecnologia embed di questo social media.


 

Just Cause 3: il multiplayer potrebbe arrivare in un secondo momento

updated at 11-11-2015 15:14Redazione Player.it

Da tempo si sa che Just Cause 3, quando uscirà il prossimo 1° dicembre, non avrà la componente multiplayer. Questa scelta ha fatto storcere il naso a molti perché va in controtendenza rispetto alla storia recente dei videogiochi (per esempio il più diretto concorrente Uncharted punta più sul multi che sul single). E infatti da Avalanche sembra si siano già pentiti di questa scelta.

Intervistato da GameSpot, il direttore Roland Lesterlin ha rivelato che in effetti il suo studio sta cominciando a pensare ad una componente multiplayer. Non è qualcosa che arriverà subito, di certo non all’uscita prevista fra meno di tre settimane, ma in futuro chi può dirlo. La risposta della community in questo periodo è stata molto forte e loro non vogliono scontentarla, tanto da spingere Lesterlin a dichiarare che se la community volesse realizzare qualche mod in multiplayer può già cominciare a progettarla. Dopotutto se l’ha fatto per Just Cause 2, non vede perché non si possa farlo con il terzo capitolo. Ad ogni modo, ufficialmente, Just Cause 3 resta un gioco in single player, ma non si può escludere che in futuro diventi anche multiplayer.

 

Just Cause 3: le risoluzioni per PS4 e Xbox One

updated at 04-11-2015 22:52Redazione Player.it

Roland Lesterlin di Avalanche Studios è stato recentemente intervistato dalla testata internazionale GamingBolt e per l’occasione ha svelato quale sarà la risoluzione di Just Cause 3 su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, come spiegato dallo stesso game director, girerà a 1080p sulla console Sony mentre per la controparte Microsoft sono previsti i 900p.

just-cause-3-risoluzione-ps4-xbox-one

Lesterlin ha comunque voluto rassicurare i fan sul fatto che saranno in grado di divertirsi e di godere a pieno dell’esperienza di gioco offerta da Just Cause 3, qualsiasi sia la piattaforma da loro utilizzata.

Ricordiamo che Just Cause 3 sarà disponibile dal primo dicembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One e che sul nostro sito potete trovare la nostra anteprima avuta in occasione della Milan Games Week.

 

Just Cause 3: gli sviluppatori ci parlano di missioni e storia

updated at 29-10-2015 15:29Redazione Player.it

Nuovo videodiario degli sviluppatori di Just Cause 3. Oggi, in questo penultimo video, Avalanche ci parla dell’aspetto forse più importante dell’intero gioco, ovvero la storia e le sue missioni. Ecco la prima descrizione degli sviluppatori e il videodiario con le immagini del gioco.

just-cause-3-sviluppatori-missioni-storia

Il quarto – e penultimo – video della serie JUST CAUSE 3 Dev Diary mostra la storia e le missioni che stanno alla base dell’azione esplosiva di JUST CAUSE 3. In JUST CAUSE 3, Rico Rodriguez ritorna nella sua terra natale – l’isola mediterranea di Medici. Lontana dall’essere il paradiso che può sembrare in superficie, Medici è governata dal dittatore Generale Di Ravello, che utilizza le risorse dell’isola per portare a termine il suo piano di conquistare  tutto il mondo. Fortunatamente, Rico sa come togliere il potere ad un tirannico dittatore e si è già messo a capo della rivolta.

“Le nostre missioni sono una scusa per farvi provare cose incredibili,” spiega Francesco Antolini, Principal Designer presso Avalanche Studios. “…abbiamo mantenuto la stessa filosofia della serie che lascia I giocatori liberi di sperimentare e raggiungere i loro obiettivi nel modo in cui preferiscono.”

Oltre a mettere in risalto la storia e gli eventi che conducono all’inizio del gioco, il video offre una panoramica sui personaggi e le tecnologie utilizzate da Avalanche Studios per dare vita a JUST CAUSE 3.


 

Just Cause 3: lo story trailer

updated at 26-10-2015 11:16Redazione Player.it

Square Enix ha pubblicato lo story trailer di Just Cause 3, il titolo che debutterà il primo dicembre di quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ogni gioco d’azione che si rispetti ha grandi esplosioni e JUST CAUSE 3 ha delle esplosioni sempre più potenti ogni minuto che passa. Ciò che le rende così piacevoli è che c’è sempre un buon motivo per far esplodere qualcosa. Oggi il nuovo story trailer rivela ulteriori dettagli proprio su questo.

Rico e i ribelli saranno affiancati da altri personaggi chiave nella loro missione per liberare l’isola di Medici dalle grinfie del tirannico dittatore Generale Di Ravello. Il crudele D.R.M. (Di Ravello’s Military) ha sfruttato la potenza di una risorsa chiamata Bavarium per usarla come potente esplosivo e come fonte di energia quasi illimitata.


 

Just Cause 3 è Gold: comincia la produzione dei dischi

updated at 23-10-2015 10:06Redazione Player.it

Nella giornata di oggi, il fondatore di Avalanche Studios, Christofer Sundberg, ha twittato sul social network Twitter che Just Cause 3 è entrato nella fase Gold. Nessun rinvio, dunque, per quanto riguarda la data di uscita del gioco che resta ferma al 1° Dicembre 2015 per sistemi Windows PC, PS4 e Xbox One.

Entrare nella fase Gold, come abbiamo già detto in passato per altri titoli, è sempre un momento importante per ogni studio di sviluppatori che si rispetti. L’inizio della fase Gold, infatti, mette un punto sullo sviluppo e dà il “là” alle rotative per la produzuone dei dischi di gioco. Sui forum qualcuno lamentava che forse era un po’ troppo presto per aver finito lo sviluppo ma quando uno studio rodato come quello di Christofer Sundberg è sicuro del proprio lavoro, allora i tempi possono tranquillamente essere accelerati.

L’appuntamento, ora, è in negozio!

 

Just Cause 3: concorso per creare il miglior trailer del gioco

updated at 15-10-2015 16:03Redazione Player.it

Dalla campagna pubblicitaria per il lancio di Just Cause 3 potreste guadagnare anche voi utenti. I produttori del gioco invitano la community a creare il proprio trailer preferito: al vincitore un premio da 5000 dollari! Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

just-cause-3-concorso-miglior-trailer

Con il lancio di JUST CAUSE 3 sempre più vicino, stiamo dando ai fan l’opportunità di creare il proprio personale trailer. I concorrenti sono invitati a creare un trailer da uno a due minuti che cattura tutta l’azione, l’energia e l’atmosfera di JUST CAUSE 3, il premio in palio per il vincitore è di 5000 $. Il trailer sarà giudicato in tre categorie: Miglior azione, Miglior uso dell’ Audio e Best Humor. Da queste categorie, sarà decretato il migliore, vincitore assoluto del il Gran Premio ed il suo video diventerà il trailer di lancio ufficiale di JUST CAUSE 3.

“Just Cause 3 è un gioco progettato per gli streamer ed i creatori di contenuti ; un vero e proprio sandbox costruito per essere esplorato e  giocato in modo creativo. Per raggiungere questo scopo, ci è sembrato giusto offrire ai nostri fan – che hanno pubblicato più di 4 milioni di trailer di Just Cause 2 su YouTube – la possibilità di creare il nostro nuovo trailer di lancio “, ha commentato Jon Brooke VP Brand & European Marketing, Square Enix. “Ci vuole un atto di fede per invitare i tuoi fan a fare qualcosa di importante come il tuo trailer di lancio, ma siamo davvero impazienti di vedere le loro creazioni.”

I concorrenti possono utilizzare i video del Creative Kit online fornito o presentare qualcosa di completamente nuovo per entrare nella competizione. E’ prevista inoltre la licenza per l’utilizzo della musica da Razihel che si potrà utilizzare come brano completo o remixare le tracce. I partecipanti che non hanno software di editing audio possono scaricare una copia completamente funzionale di Cakewalk SONAR Steam Edition per fare i tagli delle tracce con uno strumento d’ avanguardia per i loro trailer.

Un gruppo composto da esperti provenienti da Square Enix e Avalanche Studios decideranno sulle migliori opere pervenute per ogni categoria, i quali vinceranno premi come l’ultimo processore di 6a generazione Intel® Core ™, microfoni Neat, monitor KRK, Cakewalk, TASCAM e Epiphone.

Il gran premio finale in palio di 5000 dollari comprende una top-end Intel® Core™ Gaming  Rig di sesta generazione .Per maggiori informazioni – o per iscriversi – visita: MyTrailer.JustCause.com. La deadline per le iscrizioni è  il 12 Novembre, 1.00am CET.

Buona fortuna!

 

Just Cause 3 e il trailer ‘On a Mission’

updated at 08-10-2015 16:00Redazione Player.it

Un nuovo trailer di Just Cause 3 ci fa vedere finalmente all’opera Rico. Gli sviluppatori di Square Enix pubblicano oggi un adrenalico video di ben 4 minuti che ci fa vedere un po’ di grafica gameplay e ci permette di immergerci in una delle tante missioni che coinvolgeranno il nostro eroe.

just-cause-3-trailer-on-a-mission

Ecco come presentano il nuovo trailer i distributori:

In occasione del Comic Con di New York di quest’anno, siamo lieti di rilasciare il nuovo trailer di gameplay On a Mission. Il nuovo trailer di JUST CAUSE 3 mostra lo scorrere delle missioni nel sandbox e come Rico utilizza il suo vasto arsenale di armi e abilità per sconfiggere le forze del Generale Di Ravello.

In questa missione, Rico deve proteggere la città di Costa Del Porto dai carri armati del Generale prima di far evadere il suo amico Mario di prigione e portarlo in salvo. Di Ravello è convinto di avere la meglio, ma con Rico il Generale deve stare particolarmente in guardia.

Set the world on fire….Preparati a mandare il mondo in fiamme su PlayStation 4, Xbox One e PC il 1 ° Dicembre 2015.

 

Acquista Just Cause 3 e Microsoft ti regala Just Cause 2

updated at 06-10-2015 16:25Redazione Player.it

Microsoft annuncia oggi un’interessante iniziativa per rendere ancora più appetibile la Xbox One e gli acquisti digitali. Chiunque acquisterà attraverso l’Xbox Store Just Cause 3 otterrà la copia gratuita di Just Cause 2.

acquista-just-cause-3-microsoft-regala-just-cause-2

Ricordiamo infatti che a novembre dovrebbe partire il programma di retrocompatibilità di Xbox One che permetterà di giocare sulla console Microsoft di nuova generazione ai videogiochi già disponibili sulla Xbox 360. Just Cause 2 sarà uno di questi, tutti gli utenti potranno acquistarlo pagandolo ma, chi acquistasse Just Cause 3 lo otterrebbe gratuitamente.

Si tratta di un bonus pre-order dato che il prezzo di 59,99 euro non cambierebbe. Ricordiamo che Just Cause 3 uscirà anche su PlayStation 4 e PC il prossimo 1° dicembre.

 

Just Cause 3: video dell’enorme mappa da 400 miglia quadrate

updated at 01-10-2015 14:59Redazione Player.it

Nuovo videodiario degli sviluppatori di Avalanche riguardante Just Cause 3. Il videogioco, in uscita il prossimo dicembre su PS4, Xbox One e PC, potrà godere di una mappa della bellezza di 400 miglia quadrate, equivalenti a circa mille chilometri quadrati. Tutti i dettagli nel comunicato che segue e nel video a fondo articolo nel quale gustarci anche qualche immagine del gioco.

just-cause-3-video-mappa-400-miglia-quadrate

Il terzo video della serie JUST CAUSE 3 Dev Diary offre uno sguardo più da vicino al luogo di nascita di Rico; la gigantesca isola mediterranea di Medici di ben 400 miglia quadrate. Meravigliosa e serena in superficie, Medici è governata dal tirannico regno del Generale Dittatore Di Ravello ed è molto lontana dalla pace. Questa isola paradisiaca porterà il giocatore in un enorme ed esplosivo parco giochi di distruzione prossimamente l’1 Dicembre 2015 per PlayStation 4, Xbox One e PC.


 

Just Cause 3 presenta The Wingsuit Experience

updated at 24-09-2015 15:42Redazione Player.it

Il mondo di Just Cause 3 sbarca oggi sui cellulari e i tablet grazie alla The Wingsuit Experience, una app gratuita i cui dettagli vengono spiegati nel seguente comunicato.

Siamo entusiasti di annunciare il rilascio di ‘THE WINGSUIT EXPERIENCE’ una app VR a 360 gradi presentata da JUST CAUSE 3, che è disponibile da oggi per il download gratuito sui dispositivi iPhone, iPad e Android. Unisciti a Rico Rodriguez mentre si lancia con il paracadute e la tuta alare facendosi strada attraverso la bellissima isola mediterranea di Medici. Utilizzando il girometro dello smartphone, l’applicazione offre la prima esperienza al mondo in-game a 360 gradi, video interattiva, che consente di spostare liberamente la fotocamera per ruotare la vista del mondo sottostante.

L’esperienza può essere ulteriormente intensificata attraverso l’uso di Google Cardboard – e l’uso di altri occhiali VR – che consente agli amanti del brivido di provare l’app in VR, spostando il punto di vista della fotocamera con la testa, come se si volasse con una tuta alare dietro a Rico.

“Per mostrare il mondo di Just Cause 3 a 360 gradi, in-game, abbiamo catturato più di 10 TB di dati in alta risoluzione per portarvi questa esperienza”, spiega Ron Bakker, fondatore di Mindlight, lo sviluppatore della Wingsuit Experience “, questo vi permetterà di immergervi nel sandbox più esplosivo mai realizzato, prima che il gioco sia disponibile l’1 Dicembre 2015.”


 

Just Cause 3: annunciato un Pass per 3 DLC

updated at 15-09-2015 15:39Redazione Player.it

Importanti novità in vista per Just Cause 3. La piattaforma virtuale Steam ha anticipato persino gli sviluppatori ed ha svelato al mondo in anteprima l’esistenza di una specie di Season Pass particolare per questo titolo.

just-cause-3-pass-3-dlc

Si chiama “Aria, Terra & Mare Expansion Pass”, ed anche se può sembrare il nome di una pizza, in realtà è un piano di 3 DLC per Just Cause 3. Grazie a queste tre espansioni, una dedicata ad armi e veicoli d’aria, l’altra a quelli di terra e la terza a quelli marini, il gioco apporterà sostanziali miglioramenti che permetteranno di variegare molto l’esperienza di gioco. Inoltre, come bonus per chi acquistasse il Pass anziché i singoli DLC volta per volta, ci sarà una skin per la tuta alare speciale e una per il paracadute.

Tutti e tre i DLC verranno resi disponibili dopo il lancio del gioco, previsto per il prossimo 1° dicembre. Non c’è ancora una data di uscita per l’Expansion Pass, ma sicuramente chi lo acquisterà avranno accesso ai tre pacchetti una settimana prima di chi deciderà di acquistarli singolarmente.

“Non è mai finita per Rico Rodriguez! Esplora Medici mentre compi nuove ed esplosive missioni ricche d’azione, affrontando nuovi nemici con nuovi gadget, armi e veicoli che trasformeranno il mondo di Just Cause 3.” Così Square Enix presenta questi contenuti speciali. Per quanto riguarda il prezzo, il listino pieno è di 24,99 euro per l’intero Pass (non sono stati specificati i prezzi dei singoli pacchetti), ma acquistandolo ora tramite Steam si avrà accesso ad uno sconto del 10%. Ovviamente i pacchetti, per funzionare, avranno bisogno del gioco di base.

 

Just Cause 3 e il Diario della Distruzione

updated at 27-08-2015 16:00Redazione Player.it

Nuovo appuntamento con Just Cause 3 e più precisamente con il diario di sviluppo che i programmatori di Avalanche ci inviano periodicamente per aggiornarci sullo stato dei lavori del titolo. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale e nuove immagini del gioco.

just-cause-3-destruction-dev-diary

Il secondo video della serie JUST CAUSE 3 Dev Diary offre uno sguardo da vicino alla distruzione pura alla base del gioco. Nel video, il team di Avalanche discute sulla natura dinamica della tecnologia e degli scenari unici:

“Ci siamo concentrati esclusivamente sulla nuova generazione di tecnologia high-end fin dall’inizio dello sviluppo” ha dichiarato il Game Director Roland Lesterlin “questa enorme quantità di potenza in più ci permette di fare cose che non erano semplicemente realizzabili fino ad ora”.

Il Destruction Dev Diary mostra questi aspetti in azione. Tutti coloro i quali partecipano al PAX Prime dovrebbero dirigersi al teatro Sphinx alle ore 15.00 il 28 Agosto per unirsi a Fred Hooper (Lead VFX artist) e Niklas Norin (Lead AI Designer) di Avalanche Sudio insieme a Cormac O’Brien di Havock che riveleranno come si combina la loro competenza e la loro tecnologia nel creare il caos e l’incredibile distruzione alla base di Just Cause 3.


 

Just Cause 3: il bonus pre-order è…un isola!

updated at 25-08-2015 17:16Redazione Player.it

Square Enix ha battuto ogni record di bonus pre-order. Ha infatti annunciato che tutti quelli che compreranno la Just Cause 3 Day 1 Edition, acquistabile in pre-order, potranno concorrere ad un contest che mette in palio niente meno che un’isola!

Sì, avete capito bene, una vera isola. Il contest si chiama, senza troppa fantasia, Win an Island, e funziona così: acquistare una copia di Just Cause 3 in pre-order. In questo modo si ottiene un codice da riscattare a partire dal 1° dicembre, data di uscita del gioco, sul sito ufficiale. Ovviamente bisognerà essersi prima registrati, ottenendo così uno Square Enix Member Account. Una volta registrato il codice si può giocare normalmente, con l’obiettivo di ottenere il maggior numero di punti chaos. I punti chaos si ottengono distruggendo tutto ciò che si può distruggere, ma non solo. Nel trailer qui di seguito si notano alcune delle azioni che fanno lievitare i vostri punti chaos. Alla fine del contest, che si chiude il 29 febbraio alla mezzanotte, orario del Pacifico, al primo classificato verrà regalata un’isola del valore di 50 mila dollari. La location ancora non è stata decisa e sarà determinata dallo sponsor. L’unico problema è che noi italiani non potremo partecipare. Il contest è aperto soltanto ai residenti del Nordamerica, Messico e Cile.

 


Just Cause 3: primo diario degli sviluppatori

updated at 29-07-2015 16:53Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Avalanche Studios ci mostrano oggi, attraverso il primo dei tre video diari, come sono arrivati a realizzare il gioco di Just Cause 3. Di seguito anche qualche spiegazione con il rimando ad un’interessante vignetta.

just-cause-3-primo-diario-sviluppatori

Oggi viene pubblicato il primo episodio di una serie di diarii di sviluppo di JUST CAUSE 3. Questo video offre un approfondimento di Avalanche Studios sul personaggio di Rico Rodriguez e sulle sue nuove abilità che lo accompagneranno nella sua terza uscita e su come il team l’ha riportato alla ribalta.

“Sta diventando più maturo,” spiega il Game Director Roland Lesterlin nel video, “ha le sue cicatrici che si è procurato negli anni a Panau e San Esperito. Volevamo dargli quel background. Come saresti dopo aver innescato una testata nucleare? Due volte?

Se te la sei persa, abbiamo anche pubblicato la vignetta ‘Meet the Team’, che ti dà la possibilità di sbirciare all’interno di Avalanche Studios, introducendo alcune delle figure chiave del team che sta lavorando a JUST CAUSE 3.


 

Just Cause 3: Collector’s Edition rivelata

updated at 09-07-2015 16:54Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Just Cause 3 rivelano oggi la Collector’s Edition. Ecco cosa conterrà.

just-cause-3-collectors-edition-rivelata

Oggi siamo molto lieti di rivelare per la prima volta la COLLECTOR’S EDITION di JUST CAUSE 3. Un must-have per tutti i fan di JUST CAUSE e del genere action, questa versione in edizione limitata del gioco include:

– ART BOOK: ben 32 pagine, che portano il mondo esplosivo di JUST CAUSE 3 in vita.

– RIPRODUZIONE DEL RAMPINO: Una fedele riproduzione, ricreata con un display da quindici pollici, dell’ inconfondibile rampino di Rico.

– MAPPA DI MEDICI: Una mappa in formato poster 24” x 24” dell’ Arcipelago di  Medici.

Il gadget protagonista della Collector’s Edition è stato votato dalla community di Just Cause dopo aver valutato una selezione di oggetti “limited edition” tra cui scegliere. Il modello del rampino ha vinto, ottenendo il maggior numero di consensi ed entrando di diritto all’interno di questa speciale edizione.

Oltre a questo, la Collector’s Edition include il Weaponized Vehicle pack, che ti permetterà di sferrare degli attacchi micidiali alle forze nemiche del Generale Di Ravello.

La JUST CAUSE 3: COLLECTOR’S EDITION sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC l’1 Dicembre 2015, al prezzo di  €99.99 per console e €89.99 per PC.

 

Just Cause 3: i dettagli e il trailer in italiano

updated at 16-06-2015 21:23Redazione Player.it

All’E3 2015, conferenza di Square Enix, è stato mostrato Just Cause 3. È stato possibile notare le prime immagini e le prime info in inglese, ma ora, con più calma, è possibile fornire informazioni dettagliate in italiano grazie al comunicato che ci è appena giunto in redazione e al trailer tradotto.

just-cause-3-dettagli-trailer-italiano

A supporto della notizia del lancio, a livello mondiale, di Just Cause 3  il 1 ° dicembre, Square Enix e Avalanche Studios sono orgogliosi di rilasciare il loro ultimo trailer – ‘This is Just Cause 3 “, una rivelazione completa di tutte le caratteristiche, le sfide, i veicoli e le armi su cui i giocatori di tutto il mondo stanno aspettando impazientemente di mettere le mani il prossimo Inverno.

“Just Cause 3 è uno dei nostri titoli più attesi e siamo entusiasti di averlo costruito su tutto ciò che la  community ha amato di Just Cause 2.”, ha dichiarato Phil Rogers, CEO di Square Enix, “Con un magnifico sandbox di 400 miglia quadrate, Just Cause 3 offrirà ai giocatori ore, praticamente infinite, di creatività, distruzione e incredibili acrobazie il prossimo 1 dicembre.”

 

E3 2015: Just Cause 3, annunciata data di uscita

updated at 16-06-2015 18:52Redazione Player.it

Di Just Cause 3 si sapeva già tanto prima dell’E3, e così alla conferenza di Square-Enix gli sviluppatori hanno dovuto rivelare praticamente tutto.

e3-2015-just-cause-3-data-uscita

Just Cause 3, come si sapeva già, è un immenso open world nel quale possiamo andare ovunque sin da subito. Nonostante questo però il livello di dettaglio è ben curato. Ci sono infatti tantissime armi delle più disparate, dalle semplici pistole ai lanciarazzi, dal c4 ad ogni tipo di fucile. Le armi segrete che Rico avrà a disposizione sono però essenzialmente due: la tuta alare e il rampino che permetteranno di raggiungere ogni angolo della mappa. Molto vari anche i mezzi dato che ci saranno tantissimi veicoli, perfino un’auto da Formula Uno. Ma ciò che conta è la data di uscita annunciata: 1° dicembre 2015 in contemporanea in tutto il mondo su PS4, Xbox One e PC. I trailer mostrati sono due, un teaser ed un gameplay: eccoli.


Just Cause 3: le auto possono essere usate come armi

updated at 22-05-2015 11:59Redazione Player.it

Roland Lesterlin, game director di Just Cause 3, ha diffuso nuovi dettagli sul gioco in arrivo entro fine anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Egli ha spiegato come il titolo sia basato sulla “creatività” dei giocatori e come le auto possano essere usate come delle armi; a questo si sono aggiunte le dichiarazioni di Francesco Antolini, design principal, che ha spiegato come le auto presenti in Just Cause 3 avranno delle modifiche, anche se non è stato spiegato quali siano.

Maggiori dettagli sul gioco verranno svelati, con ogni probabilità, durante l’E3 del mese prossimo.

 

Just Cause 3: svelati i bonus pre-order

updated at 06-05-2015 17:14Redazione Player.it

Se avete intenzione di acquistare Just Cause 3, vi conviene prenderlo in pre-order per non perdere gli esclusivi bonus previsti per questo gioco.

just-cause-3-bonus-pre-order

Steam ha appena annunciato quelli che saranno resi disponibili su PC, ma abbiamo ragione di credere che anche su console dovrebbero essere gli stessi. Si tratta del motoscafo Mugello Delphino GLF, del fuoristrada Urga Pocomaxa X4, dell’auto Kerner Serpente R12 equipaggiata con lanciamissili ed infine il fucile di precisione Risolutore. Ancora non c’è una data di uscita precisa per Just Cause 3, ma indicativamente dovrebbe uscire il prossimo inverno, quindi avete ancora qualche mese per pensare se sia il caso di acquistare il gioco in pre-order.

 

Just Cause 3: le copertine ufficiali del gioco

updated at 24-04-2015 16:58Redazione Player.it

Square Enix e Avalanche Studios sono liete di annunciare che il primissimo reveal trailer di gameplay di Just Cause 3 sarà rilasciato martedì 28 Aprile alle ore 15.00.

Ma le sorprese iniziano già da oggi con il rilascio, per la prima volta, l’esplosivo artwork del pack che avrà un ruolo centrale nel il gioco.

Just Cause 3 si prepara ad arrivare per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows nell’Inverno 2015

 

Just Cause 3: ecco quando arriverà il nuovo trailer

updated at 24-04-2015 15:58Redazione Player.it

Avalanche Studios ha annunciato quest’oggi, tramite il profilo ufficiale Twitter di Just Cause, che il prossimo trailer di Just Cause 3 verrà mostrato tra pochi giorni. Lo studio, tramite un brevissimo teaser trailer di pochi secondi, ha annunciato che i fan potranno vedere questo nuovo filmato del gioco il 28 aprile anche se non è stato comunicato un orario più preciso.

Just Cause 3 è atteso per quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Just Cause 3: nessuna demo o “Photo Mode”

updated at 22-04-2015 11:11Redazione Player.it

Square Enix ha confermato, attraverso una serie di Tweet, che non ci sarà alcuna demo per Just Cause 3. L’editore ha rivelato inoltre che il gioco non avrà nemmeno una “Photo Mode”. I due precedenti capitoli di Just Cause hanno avuto invece il rilascio di una versione demo mentre Square non ha spiegato i motivi che hanno portato a questa scelta per il capitolo in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

just-cause-3-no-demo

Avalanche Studios ha fatto sapere inoltre che presto verranno condivisi nuovi dettagli per Just Cause 3.

 

Just Cause 3 non avrà microtransazioni

updated at 12-11-2014 10:48Redazione Player.it

Christofer Sundberg, co-fondatore e chief creative officer di Avalanche Studios, ha confermato ufficialmente che Just Cause 3 non conterrà al suo interno microtransazioni.

Non ci saranno microtransazioni nel gioco” ha spiegato Sundberg “Al di là del lancio, è probabile che ci saranno DLC e oggetti come parte della nostra ambizione di sostenere il titolo e i suoi giocatori per molti anni a venire ma fino a questo momento siamo concentrati sul creare il miglior Just Cause possibile.

In aggiunta a questo è stato rivelato che in Just Cause 3 ci saranno più di 400 chilometri quadrati esplorabili in piena libertà sia via terra che via cielo.

 

Trapelate in rete alcune immagini di Just Cause 3

updated at 05-11-2014 10:08Redazione Player.it

Nelle ultime ore sono apparse in rete le prime immagini di Just Cause 3.

Il sito Xbox Underground ha diffuso questi screenshots che sarebbero stati presi, il condizionale è d’obbligo in questi casi, direttamente dal gioco. Just Cause 3 è un titolo in via di sviluppo in esclusiva per Xbox One. Per il momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli ma non mancheremo di fornirli non appena saranno disponibili.

 

Just Cause 3 esiste, ma è troppo presto per parlarne

updated at 06-12-2013 14:03Redazione Player.it

Avalanche Studios ha confermato l’esistenza di un progetto relativo a Just Cause 3, ma è ancora troppo presto per svelare nuovi dettagli sul gioco. Lo studio è attualmente concentrato su Mad Max e non rilascerà altri dettagli sul gioco fino a quando il lavoro non sarà completato.

justcause3
Non ci resta che aspettare, l’uscita di Mad Max è prevista per la primavera 2014, il prossimo anno potremo quindi avere le prime informazioni su Just Cause 3.

 

I prossimi DLC “Mercato Nero” di Just Cause 2!

updated at 23-04-2010 19:56Redazione Player.it

Square-Enix annuncia i nuovi DLC di Just Cause 2, chiamati “Mercato Nero”!

I Pack sono due:

Il ‘Pack Aereo Mercato Nero’ è il fondamentale accessorio per gli agenti paracadutisti. Rappresenta il partner ideale per devastazioni aeree. Contiene, infatti:

Caccia F-33 Dragon Fly: un aereo d’attacco versatile, equipaggiato con due lanciamissili e quattro mitragliatrici
Lanciamissili a puntamento multiplo: un’arma di distruzione devastante caratterizzata da un mirino laser teleguidato per mirare fino a quattro bersagli
Doppio propulsore per paracadute: doppio propulsore applicato al paracadute che trasforma il paracadute di Rico, suo marchio di fabbrica, in una delle più veloci e potenti piattaforme d’attacco.

Il ‘Pack esplosivo Mercato nero” sarà costituito da tre armi sperimentali altamente esplosive, il pack è l’ultima parola nel massacro su ampia scala. Composto da:

Lanciarazzi quadruplo: combina un lanciarazzi con un fucile a pompa e otterrai il potente lanciarazzi quadruplo. Occhio ai danni collaterali!
Lanciagranate a grappolo: rappresenta l’evoluzione naturale del lanciagranate
Pistola a propulsione d’aria: un’arma sperimentale concepita come motore a reazione, abbastanza potente per scaraventare veicoli e soldati tra le nuvole.

Disponibili al prezzo di €1.99 su PS Store e Steam, e di 160 MS Points sul XBLA, il ‘Pack Aereo Mercato Nero’ e il ‘Pack esplosivo Mercato nero’ di Just Cause 2 saranno disponibili, rispettivamente, dal 29 Aprile e dal 26 Maggio per PlayStation 3 Xbox 360 e PC!