Project Cars : Tutte le news

Tutte le news su project cars

Project CARS – Pagani Edition disponibile da oggi

updated at 03-11-2016 17:49Redazione Player.it

È disponibile da oggi gratuitamente Project CARS – Pagani Edition, la versione dedicata alla Pagani Automobili del famoso titolo di Slightly Mad Studios. Per i dettagli ecco il comunicato ufficiale.

project-cars-pagani-edition-disponibile-da-oggi

BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Slightly Mad Studios in collaborazione con Pagani Automobili, oggi sono lieti di annunciare il rilascio del gioco Project CARS – Pagani Edition.
Il gioco, completamente gratuito e disponibile esclusivamente su PC si ispira al celebre titolo Project CARS ed è il frutto di una straordinaria collaborazione con la leggendaria casa automobilistica italiana Pagani.
Project CARS – Pagani Edition è stato realizzato per mettere in mostra le supercar più spettacolari di Pagani e l’eccellente tecnologia che sta alla base di Project CARS ed è un invito a scoprire “l’unione digitale” fra le supercar ad alto numero di ottani e la tecnologia all’avanguardia dei giochi di simulazione di guida.

Project CARS – Pagani Edition è stato specificatamente sviluppato per essere giocato con Oculus Rift e HTC Vive e rappresenta l’ultimo grido in fatto di simulazione per tutti gli appassionati di auto e automobilismo che potranno vivere l’emozione di guidare i modelli Pagani più esclusivi come Pagani Huayra, Huayra BC, Zonda Cinque, Zonda R e Zonda Revolucion.

Stephen Viljoen, Capo sviluppatore di Project CARS, ha affermato: “Collaborare con una casa automobilistica d’eccellenza come Pagani rappresenta un sogno per tutti gli sviluppatori di giochi di simulazione di guida. La chiave del nostro approccio allo sviluppo di Project CARS – Pagani Edition è stata riuscire a fondere il meglio di quella che è indubbiamente una delle case automobilistiche più iconiche del mondo con la nostra tecnologia d’avanguardia che sta alla base del titolo Project CARS. Siamo certi che questa sarà una meravigliosa esperienza per tutti coloro che non hanno ancora provato il nostro gioco, soprattutto in versione VR, in cui siamo leader di mercato.”

Horacio Pagani, fondatore e chief designer di Pagani Automobili ha dichiarato: “Sono sempre stato affascinato dai videogiochi e Project CARS racchiude tutto ciò che amo delle auto: la passione e l’esperienza. Sono orgoglioso e onorato di aver partecipato alla realizzazione di Project CARS – Pagani Edition. Spero che i nostri fan di tutto il mondo apprezzeranno la straordinaria opportunità di guidare le nostre creazioni, in particolare la Pagani Huayra BC”.

Project CARS – Pagani Edition offre ai suoi giocatori la possibilità di correre su tre circuiti Nürburgring e Nordschleife, il GP di Monza e la Costa Azzurra, oltre a due diverse modalità di gioco, supporto VR completo per Oculus Rift, HTC Vive e schermi 4K o tradizionali.

Project CARS – Pagani Edition è disponibile esclusivamente per il download gratuito su Steam.

 

Project CARS GOTY: nuovo video di Nicolas Hamilton

updated at 26-05-2016 20:30Redazione Player.it

Come annunciato in precedenza, Nicolas Hamilton – consulente di Slightly Mad Studios – racconta oggi la sua storia in un cortometraggio chiamato “Inspired to Drive – The Nicolas Hamilton Story”.
Grazie alla sua abilità nel mescolare simulazioni ed esperienze nella vita vera, Nicolas Hamilton ha lavorato su PROJECT CARS aiutando a definire la fisica e la gestione delle auto.

LEGGI ANCHE: Recensione Project CARS Game of the Year Edition

Allenandosi per anni in un simulatore, Nicolas ha fatto sì che niente e nessuno potessero impedirgli di coronare il proprio sogno. Questo eccezionale successo è il motivo per cui Nicolas Hamilton ha ispirato tutti noi.

 

Project CARS GOTY disponibile

updated at 06-05-2016 10:39Redazione Player.it

BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Slightly Mad Studios sono lieti di annunciare il lancio della Game of the Year Edition di Project CARS su PlayStation 4, Xbox One e PC.

LEGGI ANCHE: Recensione Project CARS GOTY

I fan delle corse automobilistiche sono già pronti in griglia di partenza per scoprire il miglior gioco di guida del 2015 nella sua forma più completa, compresi tutti i contenuti scaricabili già usciti.

Questa dettagliata esperienza di simulazione offre un grande valore aggiunto rispetto al passato, con più di 50 nuove autovetture per un totale di ben 125, quattro piste con 35 location e più di 100 layout in totale, nonché più di 60 livree create dai membri della community. Complessivamente, più di 500 caratteristiche e miglioramenti aggiunti dal lancio! In più, la nuova versione sarà dotata di due speciali ed esclusivi articoli per Project CARS: il Nordschleife combinato + circuito GB del Nurburgring e due esclusivi veicoli Pagani: Zonda Revolucion e Huayra BC.

Oggi, i giocatori di console e PC sono i benvenuti nell’attiva community di Project CARS tramite i suoi programmi On Demand ed Esport. Project CARS è il più autentico, bello, intenso e tecnicamente avanzato gioco di guida, nell’ambito dei simulatori racing, caratterizzato da nuove tecnologie, come il supporto per 12K e Realtà Virtuale.

 

Project CARS: Nicolas Hamilton in un teaser trailer

updated at 22-04-2016 10:15Redazione Player.it

In un corto che sarà presto disponibile, Nicolas Hamilton confessa il suo desiderio di correre e la sua grande passione per Project CARS. BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Slightly Mad Studios svelano oggi un teaser trailer di un cortometraggio intitolato “Come le gare simulate hanno salvato la mia vita”. Nicolas Hamilton, consulente di Slightly Mad Studios, illustra la sua esperienza nel mondo reale e virtuale delle corse.

project-cars-nicolas-hamilton

Le simulazioni di corse gli hanno consentito di inseguire il suo sogno di diventare un pilota e ora, grazie alla Game Of The Year Edition di Project CARS, i giocatori potranno spingersi oltre, grazie alla realtà virtuale e ai tornei e-Sport, mentre si divertiranno con il gioco di corse più realistico e tecnicamente avanzato che sia mai stato sviluppato.

Project CARS Game of the Year Edition, sarà disponibile dal 6 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.


 

PROJECT CARS Game Of The Year Edition: data di uscita

updated at 30-03-2016 17:54Redazione Player.it

Slightly Mad Studios ha annunciato ufficialmente la data di uscita di PROJECT CARS Game Of The Year Edition e ulteriori dettagli che troverete nel seguente comunicato.

Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO Entertainment Europe sono lieti di annunciare un montepremi totale di ben 20.000€ per le squadre che conquisteranno la vittoria nella Logitech G Championship Series e nella NVIDIA Challenger Series.

Non solo, Project CARS Game of the Year Edition per PlayStation 4, Xbox One e PC sarà disponibile in Italia dal 5 maggio 2016.

“Project CARS E-sports ha iniziato nel modo migliore la stagione inaugurale del 2015 con squadre di altissimo livello e i migliori piloti impegnati a sfidarsi nelle nostre ESL Weekly Cups, oltre agli spettacolari eventi dal vivo che si sono tenuti a Madrid, Colonia, Birmingham e Parigi.

Quest’anno ci sono stati diversi cambiamenti e miglioramenti nella pre-stagione per assicurarsi che Project CARS continui a essere la scelta principale per le competizioni E-sports. Questo montepremi significativo per le squadre che si aggiudicheranno le diverse serie premia il loro livello di impegno e dedizione per la nostra iniziativa di E-sports”, ha dichiarato Arnaud Staebler, Brand Manager di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.

Ognuna delle quasi 200 squadre già iscritte alla stagione 2016 avrà la possibilità di conquistare fino a 5.000€ nella divisione della serie a cui parteciperà.

“Oltre a trofei, premi, componenti hardware e riconoscimenti, ora le squadre possono puntare a conquistare un sostanzioso montepremi in denaro al termine della stagione. È un segno della nostra gratitudine per i piloti professionisti che ci hanno aiutato a fare di Project CARS il titolo di corse di riferimento nel panorama E-sport attuale. Grazie alla versione Game Of The Year Edition, che sarà presto disponibile, la realtà virtuale ormai a portata di tutti e tantissime altre incredibili novità che annunceremo nel corso del 2016, la community continuerà a scegliere Project CARS, facendolo diventare nuovamente il principale franchise usato nelle competizioni online”, ha dichiarato Andy Tudor, Direttore creativo di Slightly Mad Studios.

I giocatori avranno tempo fino al 1° aprile per iscrivere le proprie squadre alla Logitech G Championship Series (#LGCS) e alla NVIDIA Challenger Series (#NCS).

 

Project CARS Game Of The Year Edition annunciata

updated at 03-03-2016 17:43Redazione Player.it

Slightly Mad Studios annuncia oggi ufficialmente Project CARS Game Of The Year Edition, la versione completa del gioco che da circa un anno sta impazzando su PS4, Xbox One e PC.

project-cars-game-of-the-year-edition-annunciata

Anche questa versione uscirà sulle stesse piattaforme, è attesa per la prossima primavera (non è ancora stata specificata una data), e comprenderà 50 automobili nuove che porteranno il parco auto a 125 in totale, 4 nuovi tracciati che portano le località a 35 e oltre 100 diversi percorsi; vengono aggiunte 60 livree disegnate dalla community e ben 500 migliorie che renderanno questa esperienza la versione definitiva del gioco.

 

Project Cars: arriverà il supporto completo ad Oculus Rift

updated at 23-01-2016 18:45Redazione Player.it

Slightly Mad Studios ha rivelato che presto una patch per Project Cars introdurrà il supporto alla versione SDK 0.8 di Oculus Rift. Ma il vero cambiamento, stando a quanto affermato in una recente intervista, deve ancora arrivare.

project-cars-or

In occasione del lancio del visore, infatti, il supporto sarà all’SDK 1.0 di Oculus Rift ed anche il gioco sarà dotato di novità interessanti dal punto di vista funzionale. Non sono stati rivelati dettagli al momento ma ne sapremo di più nelle prossime settimane visto che, all’uscita di OR, mancano pochi mesi. Rimanete con noi!

 

Project CARS: annunciata nuova espansione per questo mese

updated at 12-01-2016 16:00Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Slightly Mad Studios hanno annunciato una nuova espansione per Project CARS in arrivo entro la fine del mese: la Stanceworks Track Expansion.

project-cars-nuova-espansione-questo-mese_1

Non si conosce ancora di preciso il prezzo di questo file, ma si conoscono i contenuti e la data di rilascio. Dopo il download infatti avremo a disposizione un nuovo circuito tra le highlands scozzesi e 4 nuove auto: KTM X-Bow R, Masda MX-5 RADBUL Formula Drift, BMW 1-Series M-Coupe e la versione del 2002. A tutto ciò andrà aggiunta anche una nuova auto che sarà distribuita gratuitamente a tutti, la Ford Falcon FG.

Per quanto riguarda la data, avremo un rilascio contemporaneo su tutte le piattaforme per il 26 gennaio, mentre per il prezzo, circola solo la cifra in sterline per adesso, ovvero 4,39 pounds. In euro, se il cambio fosse rispettato, dovrebbe valere quasi 6 euro, ma attendiamo i dati ufficiali per darne la certezza.

 

Project CARS: è arrivato il DLC 7

updated at 22-12-2015 15:47Redazione Player.it

Renault Sport dà l’ispirazione per il nuovo DLC, il numero 7, di Project CARS. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato che ci è appena giunto in redazione.

project-cars-arrivato-dlc-7

DLC #7 (Renault Sport)

Project CARS continua nel suo programma di continui aggiornamenti e nel dare agli utenti nuovi contenuti grazie all’arrivo del Renault Sport Car Pack che include 5 auto della divisione sportiva di Renault.

2015 Renault Sport R.S. 01

La R.S. 01 è la più recente creazione di Renault Sport Technology per le competizioni su pista.

 

2015 Formula Renault 3.5

La serie Formula Renault 3.5 è uno dei principali passi nella scalata dei piloti che puntano ai più alti gradi delle competizioni open wheel.

 

2014 Renault Mégane R.S. 275 Trophy-R

La Mégane R.S. 275 Trophy-R continua la tradizione Renault con la creazione di un’auto con un grande spirito racing nascosto dietro il portellone.

 

2009 Renault Mégane Trophy V6

Costruita da Renault Sport Technologies, la Megane Trophy V6 è stata usata nella serie Eurocup Megane Trophy in tutta Europa.

 

1978 Renault Alpine A442B

La 442B è una della auto da corsa Renault di maggior successo di sempre ed ha aiutato la casa francese nella vittoria della leggendaria 24 Ore di Le Mans.

 

Free Car #7 (Radical RXC Turbo)

 

Dotata di un motore Ford Duratec Ti-VCT da 3,7 litri in grado di erogare 466 cv, la RXC Turbo è la nuova sportiva della Radical Sports Cars, gli specialisti dei prototipi.

La RXC è anche la prima Radical in stile coupé, dotata di una carrozzeria ispirata alla classe LMP con portiere ad ala di gabbiano e uno speciale alettone posteriore con specifiche GT3. Con un peso di soli 935 chilogrammi, la RXC è in grado di raggiungere una velocità massima di 298 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,6 secondi.

 

Mentre le due Radical già disponibili in Project CARS sono state progettate unicamente per le competizioni in pista, la RXC Turbo è una vettura omologata per l’uso stradale, sarà quindi una rivale insidiosa per le altre sportive ad alte prestazioni presenti in Project CARS.

Pur trattandosi di una versione stradale, l’auto è equipaggiata con molti accessori derivanti dalla grande esperienza di Radical nel mondo delle corse, tra cui un roll cage completo e crash box posteriori, sospensioni sportive push rod Intrax Racing Suspension e un complesso sistema di registrazione dati completamente digitale.

 


 

Project CARS: disponibile un nuovo DLC

updated at 26-11-2015 11:14Redazione Player.it

Project CARS continua il suo impegno per garantire nuovi aggiornamenti e contenuti attraverso il suo programma ON DEMAND. Per questo ha rilasciato il Classic Lotus Track Expansion che comprende 4 auto Lotus Classic Team e 3 location storiche dove guidarle.

project-cars-nuovo-dlc

Inoltre, i fan riceveranno anche un’auto gratuita: la 1970 Lotus Type 49C Cosworth.

Ecco i contenuti del Classic Lotus Track Expansion

Auto:
1970 Lotus Type 49C Cosworth
1965 Lotus Type 40 Ford
1963 Lotus Type 25 Climax (F1)
1966 Lotus Type 38 Ford (Indy)
1967 Lotus Type 51 (FF)

Tracciati:
Rouen les Essarts
Hockenheim Classic
Silverstone Classic

La Carriera di Project CARS è anche stata ampliata grazie a due eventi a invito: il Lotus Vintage GT Challenge e il Lotus Vintage Formula Challenge.
Questo DLC è parte di “Project Cars On Demand”

 

Project CARS PC: disponibile la patch 5.0

updated at 10-10-2015 16:42Redazione Player.it

Slightly Mad Studios ha rilasciato, oggi, la patch 5.0 per il suo titolo automobilistico: Project CARS. Molte le migliorie apportate che vanno dal miglioramento dell’intelligenza artificiale sulla pit lane fino ad un miglior supporto per Oculus Rift per la versione PC del gioco.

project-cars-patch-5

Fra le altre modifiche apportate, da sottolineare l’eliminazione di molti bug grafici rilevati soprattutto durante e dopo le collisioni, fix vari per migliorare l’uso di controller su sistemi Windows PC, migliorie su alcuni dei tracciati presenti in game e su alcune vetture.

La patch 5.0 di Project CARS è già disponibile e verrà scaricata automaticamente al prossimo avvio del gioco.

 

Project CARS: annunciata una nuova partnership

updated at 09-09-2015 11:11Redazione Player.it

BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Slightly Mad Studios sono lieti di annunciare l’arrivo di una competizione online ufficiale ESL per Project CARS.

Quando abbiamo pensato alle diverse funzionalità della Rete Piloti, tra cui Multiplayer, Prove a tempo, Classifiche ed Eventi Community, speravamo che potessero ispirare una certa competizione tra gli utenti e che un giorno tale livello di competizione potesse arrivare alla scena professionale. Lo avete dimostrato partecipando ai nostri Eventi Community, aggiornati regolarmente, creando i vostri Campionati online e, da parte delle squadre di professionisti, partecipando al SMS-R Driver Network Championship. All’inizio dell’anno, abbiamo partecipato alla Gamergy a Madrid per verificare il funzionamento di Project Cars come evento live della eSports, invitando alcuni giocatori professionisti per ricevere un loro feedback. Si è trattato di una prova molto convincente, che ci ha sicuramente aiutato a pianificare un secondo evento alla Gamescom di quest’anno, riscuotendo un notevole successo”, ha dichiarato Andy Tudor, Creative Director di Slightly Mad Studios.

project_cars_esl

Andy ha poi aggiunto: “Dopo il grande successo del nostro torneo PlayStation Plus European Cup, siamo lieti di annunciare che Bandai Namco Entertainment e Slightly Mad Studios hanno unito le forze con la Electronics Sports League per offrire a tutti gli appassionati una serie di eventi eSports ufficiali all’interno di Project CARS. Il primo passo sarà domenica 13 settembre con la prima di una serie di competizioni online settimanali a cui si aggiunge il nostro terzo evento live alla EGX a settembre, ospitato da BANDAI NAMCO Entertainment UK. I giocatori potranno partecipare a una serie di gare multiplayer sfidandosi a vicenda, completare alcune prove a tempo e partecipare alle finali trasmesse in diretta su Twitch, oltre ad ascoltare musica dal vivo, assistere al commento live, vincere una serie di gadget e scoprire in anteprima parte dei prossimi contenuti dell’iniziativa Project CARS ON DEMAND. Nelle prossime settimane, sveleremo altri dettagli sulla nostra partecipazione alla EGX sul sito projectcarsgame.com, oltre al programma degli eventi online a cui sarà possibile prendere parte tramite la ESL. Perciò continuate a seguirci e speriamo di rivederci sia a Birmingham che online!

 

Project Cars: disponibile la patch 3.0 per Xbox One

updated at 29-08-2015 14:09Redazione Player.it

Project Cars su Xbox One riceve la tanto attesa patch 3.0 – di cui qui potete leggere il changelog ufficiale. A dichiararlo è Slightly Mad Studios che annuncia l’arrivo dell’upgrade anche sulla console di ultima generazione a marchio Microsoft.

La stessa patch arrivò qualche settimana fa su Sony PS4. Project cars, ad oggi, risulta essere uno dei giochi più giocati online da giocatori di tutto il mondo. Inoltre, proprio Project Cars, ha messo a disposizione dei giocatori un nuovo DLC: Vecchio vs Nuovo.

 

Project CARS: tutti i dettagli sul nuovo DLC Vecchio vs Nuovo

updated at 28-08-2015 16:35Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Project CARS svelano oggi i principali contenuti del terzo DLC del gioco intitolato Vecchio vs. Nuovo. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato appena giunto in redazione con tanto di trailer alla fine.

project-cars-dettagli-nuovo-dlc-vecchio-vs-nuovo

BANDAI NAMCO Entertainment e Slightly Mad Studios sono lieti di svelare il nuovo contenuto aggiuntivo di Project CARS!

Lanciata nel 1964, la Ford Mustang è rapidamente diventata una delle vetture più note della Ford, dando il via alla rivoluzione delle muscle car, che hanno influenzato il mercato automobilistico americano per più di un decennio. Dopo aver realizzato il primo milione di vetture stradali della Mustang originale, la Ford ha deciso di aggiornarla, equipaggiandola con un più potente motore V8 da 4,7 litri e introducendo la celebre carrozzeria in stile Fastback. Oggi, nel 2015, la Mustang GT è l’ultima arrivata nella celebre gamma della Ford. Potenziata da un massiccio motore V8 da 5 litri, in grado di erogare oltre 428 CV e 528 Nm di coppia, è possibile scegliere tra una versione con cambio manuale e una con cambio automatico a sei marce, quest’ultima dotata di levette al volante, una novità assoluta nella lunga storia della Mustang.

Basata sulla Porsche 911 3.2, la CTR Yellowbird del 1987 è uno dei modelli più iconici della Ruf, che ha sicuramente contribuito ad aumentare la sua reputazione di costruttore di vetture sportive senza compromessi. Il motore da 3,4 litri turbocompresso a sei cilindri boxer eroga 469 CV, grazie a due grandi turbocompressori e intercooler, ed è equipaggiato con un nuovo sistema d’iniezione Bosch Motronic oltre a un sistema di accensione originariamente progettato per la Porsche 962 Gruppo C da competizione. Inoltre, grazie a diversi accorgimenti per risparmiare peso, come l’uso di alluminio e fibra di vetro, la CTR pesa solo 1.150 kg, garantendo così prestazioni davvero impressionanti.

La BMW 2002 Turbo è una vettura che nel 1973 ha fatto la storia, diventando la prima vettura stradale europea di serie a essere dotata di un motore turbo. La 2002 Turbo ha un motore due litri a quattro cilindri in grado di erogare 170 CV di potenza, prestazioni che la resero una delle auto di serie più potenti di quegli anni. Sfortunatamente, la crisi energetica del 1974, pose fine alla produzione della 2002 Turbo dopo solo un anno, non appena il prezzo del carburante aumentò in tutto il mondo. Durante la produzione limitata del modello, furono prodotte 1.672 auto, che hanno reso la 2002 Turbo una delle BMW più iconiche e ambite di sempre. Costruita in base alle specifiche del campionato turismo Super 2000, la 320TC è l’arma scelta dalla BMW per competere nel campionato turismo World Touring Car Championship (WTCC) e per correre in molte altre serie turismo nazionali in tutto il mondo. Con un peso di 1.170 kg, l’auto è dotata di un motore da 1,6 litri quattro cilindri DI-turbo e un cambio sequenziale a sei marce regolabile. Guidata da veterani delle corse turismo del calibro di Tom Coronel, Franz Engstler e Stefano D’Aste, la 320TC ha conquistato cinque vittorie nel campionato mondiale turismo.

Ultimo dettaglio ma non meno importante, questo DLC fa parte dell’iniziativa “Project Cars On Demand”!

 


 

Project CARS: annunciato il servizio On Demand

updated at 09-06-2015 17:01Redazione Player.it

Slightly Mad Studios annuncia oggi la disponibilità di un nuovo servizio per il suo Project CARS: si chiama Project CARS on Demand ed è una funzione in più che consente agli utenti di scegliere quale auto o tracciato scaricare. I dettagli nel comunicato e nel video di presentazione.

project-cars-servizio-on-demand

PROJECT CARS ON DEMAND è il risultato dell’impegno nel mantenere Project CARS costantemente aggiornato con tutti i migliori contenuti, consentendo così ai giocatori di scegliere e acquistare le auto e i tracciati che desiderano, senza essere legati a uno schema di contenuti prepagati.

Fin dal primo giorno, Project CARS è stato realizzato pensando al futuro e con PROJECT CARS ON DEMAND, gli appassionati di corse in tutto il mondo potranno divertirsi con un’esperienza in costante evoluzione ed espansione per tutto il 2015, grazie a una serie di regolari aggiornamenti gratuiti, che miglioreranno ed estenderanno i contenuti originali, come auto e livree gratuite, oltre a molti altri elementi, che saranno disponibili senza la classica necessità di acquistare un unico season pass a lungo termine.

Finora, gli utenti di Project CARS hanno ricevuto il primo di questi contenuti ON DEMAND, con l’aggiunta della Lykan Hypersport al garage (una supercar da 3,4 milioni di dollari), oltre a un set gratuito di dieci splendide livree create dalla community e l’aggiornamento 1.3, che ha risolto diversi problemi, espandendo le funzionalità del gioco. Confermando il nostro impegno, oggi vogliamo svelare il primo vero pacchetto di contenuti per PROJECT CARS IL RACING ICONS CAR PACK Il Racing Icons Car Pack aggiunge la Bentley alla lista dei produttori in costante crescita di Project CARS con una GT e un prototipo, oltre a due potenti gran turismo, prodotte rispettivamente da Mercedes-Benz e McLaren.

Project CARS è stato creato con la collaborazione della community, pensando sempre al futuro. Con Project CARS ON DEMAND, ci impegniamo a continuare questo dialogo con i giocatori per assicurarsi che, da qui in avanti, includa tutte le caratteristiche e le funzionalità che desiderano. Continuate a seguirci per scoprire quali altri contenuti sveleremo, tra nuove funzioni, auto gratuite, livree della community, pacchetti di auto ed espansioni di circuiti!

 

Project CARS: disponibile la patch 1.3

updated at 29-05-2015 15:13Redazione Player.it

Project CARS oggi si aggiorna con la patch 1.3. L’update è dovuto alle segnalazioni fatte dalla community che ha indicato agli sviluppatori di Slightly Mad Studios dove intervenire.

project-cars-patch-1-3

Gli sviluppatori stessi hanno dichiarato: “Project CARS è stato sviluppato con la community, durante tutta la sua lavorazione. Il nostro Driver Network permette alle persone di giocare contro gli altri e di condividere le esperienze. E i nostri forum ufficiali danno a tutti un luogo dove discutere del gioco e di qualsiasi problema possano avere. L’arrivo di questo aggiornamento 1.3 è quindi il primo di una serie di update gratuiti – creati grazie ai feedback della community – per garantire che Project CARS sia sempre aggiornato con le più recenti migliorie, le funzionalità aggiuntive e i nuovi contenuti richiesti da voi, i giocatori”.

Project CARS: individuato fastidioso bug nella versione PS4

updated at 04-05-2015 17:39Redazione Player.it

Secondo alcune indicazioni che arrivano dagli utenti che hanno giocato in anteprima a Project CARS, pare che la versione PS4 presenti un bug.

project-cars-bug-ps4

Si tratta di un’immagine sfocata, simile all’auto fantasma della modalità apposita, che si sovrappone a quella che stiamo guidando, creando così non pochi fastidi alla vista. Secondo quanto si racconta sul forum di NeoGaf, pare che l’errore riguardi soltanto la versione PlayStation 4, probabilmente legato alla risoluzione maggiore (1080p contro i 900p della versione Xbox One). Dopo che per tutta la giornata di oggi le segnalazioni hanno continuato ad arrivare, gli sviluppatori di Slightly Mad hanno preso in carico i feedback ed hanno deciso di realizzare una patch. L’obiettivo è di farla arrivare online già il prossimo 7 maggio, day one del titolo, ma se non dovessero fare in tempo arriverà nei giorni successivi.

 

Project CARS: lista completa delle auto

updated at 30-04-2015 15:20Redazione Player.it

Project CARS avrà nel roster un enorme quantità di auto, quasi un centinaio, alle quali si aggiungeranno successivamente anche quelle presenti nella Limited Edition Car Pack, il pacchetto delle auto modificate e le free car. Gli sviluppatori oggi hanno deciso di pubblicare l’elenco completo delle auto e noi ve lo riportiamo integralmente, eccolo:

project-cars-lista-completa-auto

PROJECT CARS STANDARD EDITION

Alpine A450
Ariel Atom 300 Supercharged
Ariel Atom 500 V8
Aston Martin Rapide S Hydrogen Hybrid
Aston Martin Vantage GT3
Aston Martin Vantage GT4
Audi R18 TDI LMP1
Audi R8 LMS Ultra
Audi R8 V10 Plus
BAC Mono
BMW 1 M CoupÈ (E82)
BMW 320 Turbo Gr.5 (E21)
BMW M3 Gr.A (E30)
BMW M3 GT (E92)
BMW M3 GT4 (E92)
BMW Z4 GT3
Caper Monterey Stockcar
Caterham Seven Classic
Caterham Superlight R500
Caterham SP/300R
Ford Capri Zakspeed Gr.5
Ford Escort RS1600
Ford Focus RS
Ford Mustang Boss 302R1
Ford Mustang Cobra SCCA TransAm
Ford Sierra RS500 Cosworth Gr.A

Formula Gulf 1000
Ginetta G40 Junior
Ginetta G55 GT3
Ginetta G55 GT4
Gumpert Apollo S
Lotus 49 Cosworth
Lotus 72D Cosworth
Lotus 78 Cosworth
Lotus 98T Renault

Marek RP219D LMP2
Marek RP339h (PM 06a) LMP1
McLaren 12C
McLaren 12C GT3
McLaren P1
Mercedes-Benz 190E 2.5-16 Evo2 DTM
Mercedes-Benz 300SEL 6.8 AMG
Mercedes-Benz A45 AMG
Mercedes-Benz SLS AMG
Mercedes-Benz SLS AMG GT
Mitsubishi Lancer Evo X FQ400
Oreca 03 Nissan
Pagani Huayra
Pagani Zonda R
Palmer Jaguar JP-LM
Radical SR3 RS
Radical SR8 RX
Renault Clio Cup
Renault MÈgane R.S. 265
Ruf CTR3
Ruf RGT-8
Ruf RGT-8 GT3
RWD P20 LMP2
RWD P30 LMP1
SMS Formula A
SMS Formula B
SMS Formula C
SMS Formula Rookie
SMS Kart 125cc (Kart01)
SMS Superkart 250cc (Kart02)

LIMITED EDITION CAR PACK

Sauber C9 Mercedes

Mercedes-Benz C-Class Coupe DTM

McLaren F1

Ford Mk. IV

BMW M1 Procar (E26/1)

 

MODIFIED CAR PACK

Ariel Atom Mugen

Ruf CTR3 SMS-R

Pagani Zonda Cinque Roadster

 

FREE CAR

W Motors Lykan HyperSport – Free Car #1

 

Project CARS è in fase Gold: la lista dei tracciati

updated at 17-04-2015 10:04Redazione Player.it

Project CARS è entrato ufficialmente in fase Gold. Ciò significa che sta per uscire, possiamo tirare un sospiro di sollievo visto che sono scongiurati ulteriori rinvii. Per “festeggiare” l’evento, Slightly Mad Studios ha svelato i tracciati del gioco. Di seguito il comunicato stampa e il link all’elenco completo con tanto di foto.

project-cars-fase-gold-lista-tracciati

Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO Entertainment Europe hanno confermato oggi che Project CARS è entrato in fase gold e hanno condiviso la lista finale dei tracciati del gioco, disponibile qui www.projectcarsgame.com/locations.html. Il gioco sarà disponibile dal 7 maggio in Europa e Australasia per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Dopo mesi di duro lavoro su quello che sarà sicuramente il titolo racing definitivo, siamo davvero felici di confermare che Project CARS è entrato in fase gold e sarà disponibile in EMEA dal 7 maggio”, ha dichiarato Ian Bell, Head of Studio di Slightly Mad Studios. “Sappiamo che l’attesa dell’uscita del gioco è valsa la pena. Siamo infatti certi che la qualità e il realismo che abbiamo raggiunto daranno a tutti i nostri fan i titolo che stanno aspettando. Infine, sono anche lieto di svelare la lista finale dei tracciati. Con oltre 30 location, Project CARS offre la più grande lista di piste di ogni recente gioco di corse”.

 

Project CARS vuole assicurare la più autentica, intensa e tecnicamente avanzata esperienza di guida al mondo. Finanziato da una community di appassionati, che è stata coinvolta nel processo di sviluppo fin dal primo giorno per creare la loro esperienza di guida definitiva, Project CARS include il più alto numero di tracciati di un titolo di corse, tante macchine da guidare, un’innovativa modalità carriera libera, orari della giornata e variazioni climatiche dinamiche e tante feature della community che faranno mangiare la polvere a tutti gli altri! 

 

Project Cars: requisiti minimi e consigliati per PC

updated at 15-04-2015 15:00Redazione Player.it

Slightly Mad Studios ha annunciato proprio pochi minuti fa i requisiti minimi e quelli consigliati per la versione PC di Project Cars. Le richieste per il vostro computer, essendo un titolo dalla grafica eccezionale, sono ovviamente elevate, ma non più della media di altri giochi di primo piano come GTA o Call of Duty. Eccoli tutti. Ricordiamo infatti la risoluzione sulle next-gen particolarmente elevata.

Requisiti minimi:

  • CPU – 2.66 GHz Intel Core 2 Quad Q8400, 3.0 GHz AMD Phenom II X4 940
  • Scheda Grafica – nVidia GTX 260, ATI Radeon HD 5770
  • Memoria – 4Gb RAM, 1Gb VRAM

Requisiti consigliati:

  • CPU – 3.5 GHz Intel Core i7 3700, 4.0 GHz AMD FX-8350
  • Scheda grafica – nVidia GT600 series, AMD Radeon HD7000 series
  • Memoria – 8Gb RAM, 2Gb VRAM

 

Project CARS, risoluzione ufficiale: PS4 più potente di Xbox One

updated at 14-04-2015 17:10Redazione Player.it

Slightly Mad Studios ha annunciato ufficialmente la risoluzione di Project CARS. E non saranno tutti contenti.

project-cars-risoluzione-ps4-xbox-one

Seppur specificando che su entrambe le next-gen il frame rate (che poi è quello che conta) sarà di 60 fps, la risoluzione su PS4 sarà a 1080p, su Xbox One a 900. La risoluzione su PC supporterà il 12K mentre quella Wii U verrà annunciata solo in un secondo momento. Gli sviluppatori hanno specificato che lo split screen non è più previsto per non andare ad intaccare i 60 fps che altrimenti sarebbero dovuti scendere necessariamente. Ricordiamo che Project CARS uscirà su PC, PS4 e Xbox One tra un mese mentre su Wii U solo successivamente, sicuramente però entro la fine dell’anno.

 

Project CARS: promesse auto aggiuntive gratuite

updated at 30-03-2015 10:42Redazione Player.it

Slightly Mad Studios ha annunciato che verranno distribuite ogni mese delle auto gratuite per Project CARS, come risarcimento per il nuovo rinvio del gioco, ora atteso a metà maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La prima vettura sarà Lykan Hypersport, auto futuristica prodotta in Medio Oriente.

project-cars-auto-gratis

Siamo davvero lieti di avere questa macchina impressionante nel gioco e di dare ai nostri utenti la possibilità di mettersi al volante di un veicolo veramente speciale” ha dichiarato il direttore creativo Andy Tutor “La Lyka Hypersport rappresenta la prima di una serie di auto gratuite che verranno rilasciate ogni mese come parziale ringraziamento verso i nostri fan per la pazienza verso il lancio del gioco. Presto avremo maggiori informazioni sul programma completo degli altri contenuti di Project CARS.


 

Project CARS: la Limited Edition sold out in UK

updated at 17-03-2015 16:14Redazione Player.it

Mentre da noi continuiamo a maledire gli sviluppatori perché continuano a rimandare l’uscita, le Limited Edition di Project CARS vanno a ruba nel Regno Unito. Secondo quanto affermato da Bandai Namco infatti, i pre-order di queste copie sono stati completamente esauriti due mesi prima dell’uscita del gioco.

project-cars-limited-edition-sold-out-uk

Ricordiamo che Project CARS uscirà il prossimo maggio, non c’è ancora una data precisa ma indicativamente si parla della metà del mese. Nella Limited Edition, forse anche per il prezzo non molto più elevato rispetto a quella tradizionale (una ventina di euro in più circa al cambio), nello steel-case si trovano anche il dvd con il dietro le quinte, 5 eventi carriera esclusivi e le auto speciali McLaren F1, Sauber C9, BMW M1 ProCar, Mercedes-AMG C-Class Coupe DTM e 1967 Ford Mk IV. Ricordiamo che chi preordinerà il gioco in versione normale otterrà comunque 3 auto esclusive.

 

Project CARS, il video sulla modalità carriera

updated at 19-02-2015 17:05Redazione Player.it

Dopo la brutta notizia di ieri sull’ennesimo rinvio, oggi torniamo a parlare di Project CARS per darvi una notizia buona: ci sarà una modalità carriera.

project-cars-video-modalita-carriera

Ad annunciarla ufficialmente sono oggi gli sviluppatori che hanno realizzato un trailer per presentarcela nel dettaglio. Il video si chiama Project CARS in-depth: Carreer Mode, e ci mostra alcune delle immagini affascinanti alle quali potremo assistere durante il gioco. Nel lungo video vengono ripresi i primi passaggi da effettuare, che ci fanno vedere quante opzioni ci sono per rendere il gioco ogni volta diverso. Vi lasciamo al trailer e vi auguriamo buona visione.

 


 

Project CARS, nuova carrellata di screenshots

updated at 20-11-2014 16:07Redazione Player.it

Dopo il rinvio di marzo, di Project CARS si erano un po’ perse le tracce. Oggi ritorna caparbiamente con una lunga carrellata di screenshots tratti proprio dal gioco.

project-cars-carrellata-screenshots

La bellissima serie di immagini è navigabile qui sotto, intanto vi ricordiamo che Project CARS uscirà il prossimo 20 marzo su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 

Project CARS si mostra in un nuovo video gameplay off-screen

updated at 27-10-2014 10:15Redazione Player.it

Direttamente dal MCM London Comic Con è stato caricato e pubblicato un video che mostra il gameplay di Project CARS.

project-cars-data-di-uscita

Il filmato in questione, presente sul canale YouTube di lifeofpet, mostra un’intera gara ed è stato catturato da una versione del gioco per PlayStation 4. L’audio naturalmente non è dei migliori ma è comunque possibile farsi un’idea di quello che sarà il risultato finale, anche se il titolo di Slighty Mad Studios sarà disponibile (per PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U) solo a partire dal mese di marzo del prossimo anno.


 

Nuovo video confronto tra Project CARS e Assetto Corsa

updated at 18-10-2014 17:34Redazione Player.it

assetto-corsa_1

Assetto Corsa e Project Cars sono i due titoli di guida certamente più attesi dei prossimi mesi, e si contendono i favori del pubblico ormai da parecchio tempo. Questo bel videoconfronto mostra lo stesso percorso affrontato dai due diversi giochi, ed è probabilmente il miglior modo per farsi un’idea delle differenze tra i due giochi.

 

Project CARS: requisiti PC

updated at 25-07-2014 17:43Redazione Player.it
Slighty Mad Studios ha diffuso i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Project CARS, simulatore di corse in arrivo a novembre su Windows e console next-gen, in seguito anche su Wii U.
project-cars-wii-u-rinviato-2015

Requisiti minimi

  • CPU: 2.66 GHZ Intel Core 2 Quad Q8400 o AMD Phenom II X4 940 da 3 GHZ
  • Scheda video: NVIDIA GTX 260, ATI Radeon HD 5770 o equivalente
  • Memoria: 4GB di RAM
Requisiti consigliati
  • CPU – 3.5 GHZ Intel Core i7 3700m AMD FX-8350 da 4 GHZ o superiore
  • Scheda video: nVidia serie GT600, AMD Radeon serie HD7000
  • Memoria: 8 GB RAM
Come potete notare, non si tratta di requisiti particolarmente elevati, sicuramente alla portata di molti.

 

Project CARS regge il videoconfronto con la realtà

updated at 28-04-2014 11:59Redazione Player.it

Il punto di forza di Project CARS è la sua qualità grafica eccelsa che porta molti giocatori a confonderlo con la realtà. Per averne la certezza però, bisogna confrontarlo con le immagini reali. E, a dirla tutta, non si nota quasi nessuna differenza.

project-cars_videoconfronto

Oggi è stato pubblicato su YouTube un video (che trovate qui sotto) nel quale Project CARS viene confrontato con le riprese reali fatte sulla pista di Laguna Seca. Il risultato? Giudicate voi.

 

Sfida a tutto gas: Assetto Corsa VS Project Cars

updated at 22-12-2013 18:55Redazione Player.it
Ecco a voi un bel video in cui un utente mette a confronto i due titoli di corsa di gran lunga più interessanti della prossima stagione: Assetto Corsa e Project Cars Sappiamo che la domanda è a tradimento, m a potendo scegliere, cosa scegliereste voi?

 

Project CARS non uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360

updated at 08-11-2013 09:45Redazione Player.it

Project CARS non arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360. La sorprendente rivelazione arriva dagli sviluppatori di Slighty Mad Studios, i quali hanno annunciato la decisione di far supportare il gioco dalla tecnologia Apex di Nvidia.

project-cars_3

Questo dettaglio tecnico, che per molti può risultare insignificante, in realtà vuol dire molto. Questa tecnologia infatti renderebbe il distacco tra la versione PC e quella old gen troppo evidente. E siccome con questo titolo si punta alla perfezione, gli sviluppatori hanno deciso che non uscirà sulle attuali console. Proprio ieri era stato annunciato che Project CARS sarebbe arrivato su PlayStation 4 e Xbox One. Oggi viene confermato che queste console sostituiranno quelle vecchie, visto che possono competere con la grafica da PC. Dunque rimane il periodo di uscita, autunno 2014, e le console PS4, Xbox One, Wii U più il Pc. Ma niente da fare per le quasi old-gen.