Outlast

outlast tutte le news

Outlast su Switch, Outlast 3 e un nuovo progetto di Red Barrels in cantiere

updated at 07-12-2017 20:10Michele Longobardi

Quando Outlast uscì nel 2013 su PC fece subito clamore. Il survival horror come genere si trovava in una situazione un po’ stagnante, ma Red Barrels, uno studio indipendente fondato da persone coinvolte in giochi molto famosi come Uncharted e Assassin’s Creed, riuscì a coinvolgere di nuovo il pubblico con un titolo dalla qualità insospettabile.

Dopo l’uscita sulle altre piattaforme avvenuta l’anno dopo, Outlast è diventata una serie con il DLC Whistleblower e il secondo capitolo. Tutti hanno potuto godere della ansiogena atmosfera della serie, tranne i giocatori Nintendo.

Red Barreld fa sapere con un post su Facebook che questa situazione durerà ancora per poco. I due Outlast vedranno la luce anche su Nintendo Switch.

Lo studio indipendente lo annuncia con la seguente frase a fine post:

Il franchise Outlast sarà pubblicato su Nintendo Switch nel primo trimestre del 2018.

Inoltre l’immagine allegata al post è inequivocabile:

outlast switch
La serie Outlast arriverà su Nintendo Switch, poche discussioni. L’immagine parla da sola.

Red Barrels: Outlast 3 e altre sorprese

Le novità non finiscono qui. Il post pubblicato sul social network è abbastanza lungo e no parla solo di Outlast su Nintendo Switch.

Red Barrels ha un altro progetto da portare avanti, ma non si sbottona più di tanto nel fornire ulteriori dettagli. Inoltre, Outlast 3 non è mera speculazione. Il terzo episodio della serie horror si farà:

Per quanto riguarda il futuro, molti di voi hanno richiesto un DLC. Mentre il primo Outlast è stato creato pensando a un DLC, non era il caso di Outlast 2. Abbiamo preso in considerazione molte opzioni, ma nessuna di esse sembrava appropriata per un DLC. Outlast 2 è stato creato per farti sentire come un topo in un labirinto, senza alcuna conoscenza di ciò che si trova fuori dal labirinto.

A un certo punto, faremo un Outlast 3 e le risposte saranno date. Potete dare anche un’occhiata a The Murkoff Account’s epilogue https://redbarrelsgames.com/comic-books/. Si svolge subito dopo gli eventi del secondo gioco e offre alcune informazioni sugli eventi del gioco.

Attualmente stiamo lavorando su qualcosa che molti di voi hanno chiesto… Non sarà un sequel di Outlast o Outlast 2, ma sarà un’esperienza distinta ambientata nell’universo di Outlast. Non possiamo dire di più adesso, dobbiamo prima assicurarci di poter farlo funzionare.

In casa Red Barrels c’è molto movimento.

 

Outlast ed il suo DLC Whistleblower arrivano gratuiti su Humble Store

updated at 21-09-2017 20:10Graziano Salini

Appassionati di giochi horror, fatevi avanti! Outlast ed il suo primo DLC Outlast: Whistleblower arrivano gratuitamente sullo store digitale Humble Store.

Humble Store offre a tutti i passanti del web una combo in grado di peggiorare la qualità del vostro sonno per le prossime settimane grazie ad un mini bundle gratuito della durata di quarantotto ore contenente il primo capitolo della saga ed il suo primo dlc!

Outlast è un titolo horror in prima persona datato 2013, sviluppato da ex membri di famose software house come Ubisoft o Naughty Dog, ed ha avuto un successo tale da generare un recente e buonissimo seguito.

Outlast
Atmosfere plumbee ed inquietanti vi accompagneranno per tutta la durata del gioco

La critica lo ha generalmente lodato per qualità come la capacità di spaventare il giocatore e di mantenere un atmosfera di tensione degna di nota.
Il dlc Outlast: Whistleblower invece si comporta come un prequel del gioco e si và ad aggiungere alla trama del capitolo principale lasciandone intatti gameplay e qualità tecniche.

Imbracciate le vostre migliori cuffie, alzate i bassi e spegnete le luci; per un po’ non ricadrete tra le braccia di Morfeo.

 

Outlast 2 and Outlast Trinity: ecco il trailer di lancio

updated at 21-04-2017 17:15Redazione Player.it

Red Barrels Games ha pubblicato oggi il trailer del gioco Outlast 2 e della raccolta Outlast trinity, l’edizione da collezione che conterrà Outlast, il DLC Whistleblower e il secondo capitolo ed uscira nei negozi il 25 aprile prossimo, giorno di lancio di Outlast 2. Ricordiamo che il videogames sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Prima di lasciarvi al trailer del gioco vi riportiamo nuovamente i requisiti per la versione PC:

Requisiti minimi:

 

  • Sistema operativo: Windows Vista / 7 / 8 / 10, 64-bits
  • Processore: Intel Core i3-530
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: 1GB VRAM, NVIDIA Geforce GTX 260 / ATI Radeon HD 4870
  • DirectX: Versione 10Memoria: 30 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: DirectX Compatible
  • Note aggiuntive: Targetting 720p @ 30 fps

 

Requisiti consigliati:

 

  • Sistema operativo: Windows Vista / 7 / 8 / 10, 64-bits
  • Processore: Intel Core i5
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: 1.5GB VRAM, NVIDIA Geforce GTX 660 / ATI Radeon HD 7850
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 30 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio: DirectX Compatible
  • Note aggiuntive: Targetting 1080p @ 60 fps

 

Outlast Trinity annunciato ufficialmente

updated at 06-03-2017 15:27Redazione Player.it

Milioni di appassionati di videogiochi horror attendono l’uscita di Outlast 2. Oggi scoprono che oltre a questo titolo è atteso anche Outlast Trinity. Una trilogia…di un gioco che conta solo due capitoli? Vediamo come viene presentato dagli sviluppatori.

Outlast Trinity annunciato ufficialmente

Burbank, Calif. & Montreal, Canada, 6 marzo 2017 – Warner Bros. Interactive Entertainment e Red Barrels annunciano oggi un accordo di distribuzione globale per Outlast Trinity, un bundle fisico che include il prossimo Outlast 2, e i contenuti scaricabili Outlast e Outlast WhistleblowerOutlast Trinity sarà disponibile dal 25 aprile per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One e PC, lo stesso giorno in cui Outlast 2 verrà lanciato in tutto il mondo sulle piattaforme digitali.

“Red Barrels si è fatta un nome nel genere dei survival horror con l’originale Outlast,” ha dichiarato Kevin Kebodeaux, Senior Vice President, Sales, Americas, Warner Bros Interactive Entertainment.  “Non vediamo l’ora di lavora più a stretto contatto con questo grande gruppo di sviluppatori per portare Outlast Trinity ai giocatori di tutto il mondo”

“Siamo stati fortunati di avere una così straordinaria base di fan e niente di questo sarebbe stato possibile senza il loro supporto,” ha dichiarato il co-cofondatore di Red Barrels Philippe Morin. “Fin da quando abbiamo pubblicato Outlast nel 2013 una delle maggiori richieste è stata quella di avere una copia fisica del gioco, così siamo davvero elettrizzati  di poter dare ai giocatori l’intera serie in un bundle di puro terrore.”

Sequel dell’acclamato gioco originale, Outlast 2 è un nuovo contorto viaggio nei meandri della mente umana e dei suoi oscuri segreti. Blake Langermann, un cameraman che lavora con sua moglie Lynn,  deve prendere ogni sorta di rischio e scavare a fondo per scoprire delle storie che nessun altro ha mai avuto il coraggio di toccare. Seguendo una pista fatta di indizi che si dipana da quello che sembra l’impossibile omicidio di una donna incinta conosciuta come Jane Doe, l’indagine li porta molte miglia all’interno del deserto dell’Arizona in un’oscurità così buia che nessuna luce può illuminare, dove la corruzione è così profonda che impazzire può essere l’unica cosa sana da fare,.

L’originale Outlast è stato pubblicato nel 2013 ed è ambientato nelle remote montagne del Colorado dove l’orrore aspetta all’interno del manicomio di Mount Massive. Una casa per la malattia mentale da tempo abbandonata, il manicomio di Mount Massive è stato recentemente riaperto dal settore ‘ricerca e carità’ della multinazionale Murkoff Ciorporation che ha iniziato ad operare nel più stretto segreto. Seguendo un indizio fornitogli da una fonte anonima, il giornalista indipendente Miles Upshur penetra nell’edificio e ciò che scopre corre sulla sottile linea che separa igione, natura e qualcosa di completamente altro. Una volta all’interno la sua unica speranza di fuga è la terribile verità che si nasconde nel cuore di Mount Massive.

Outlast Whistleblower è il DLC che racconta la storia che si svolge prima e dopo gli eventi narrati in Outlast  per mostrare il capitolo finale della storia del manicomio di Mount Massive. I giocatori vestono i panni di Waylon Park, un ingegnere del software che lavora per la Murkoff che si identifica con le povere anime rinchiuse nell’edificio. Attizata dalla sua rabbia, la situazione è pronta per svelare il cuore marcio di Mount Massive.

 

Outlast: svelato il numero di copie vendute

updated at 20-10-2016 10:41Redazione Player.it

Outlast ha riscosso un successo inaspettato: il survival-horror di Red Barrles fu apprezzato sia dalla stampa videoludica, sia dagli utenti. Fino a questo momento però, gli sviluppatori non avevano rivelato il numero di copie vendute del gioco, rendendoci impossibile la quantificazione del successo.

A distanza di due anni però, Red Barrels ha deciso di vuotare il sacco, affermando che Outlast ha venduto oltre quattro milioni di copie in tutto il Mondo, cifra che ah superato ogni aspettativa più rosea pronosticata dagli addetti ai lavori.

Red Barrels ha anche parlato del controverso finale del gioco, affermando che i problemi principali vanno attribuiti alla mancanza di tempo. Ciò ha portato alla messa in scena di un finale realizzato in maniera troppo approssimativa.

Vi ricordiamo che Outlast 2 sarà pubblicato nel 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco sarà ottimizzato su PlayStation 4 Pro.

 

Outlast esce dappertutto, tranne che su Wii U

updated at 11-07-2014 10:19Redazione Player.it

Altro duro colpo per Wii U. Anche una casa sviluppatrice piccola come Red Barrels ha finito con lo snobbare la console di Nintendo.

outlast-esce-tranne-wii-u

Outlast è uno dei migliori videogiochi horror dell’ultima stagione. “Nato” su PC, è poi stato esportato su PS4 e Xbox One. Tra le next-gen mancava solo Wii U, ma proprio ieri è stato chiesto alla casa sviluppatrice se aveva intenzione di portare Outlast anche lì, e la risposta è stata un secco no. Evidentemente Nintendo dovrà pensare da sola anche al pubblico appassionato di horror.

 

Outlast, video confronto PS4-Xbox One

updated at 30-06-2014 10:02Redazione Player.it

Lo sport dell’estate si preannuncia essere il videoconfronto tra PlayStation 4 e Xbox One. Le due console next-gen stanno registrando una serie di confronti da parte dei fans tanto da diventare le vere protagoniste di queste calde settimane, più di palloni da beach volley e racchette. Il terreno di scontro questa volta è Outlast.

outlast-video-confronto-ps4-xbox-one

Uscito pochi giorni fa sulla nuova console Microsoft, i ragazzi di Digital Foundry si sono divertiti a confrontare questa versione con quella PS4, ed in particolare i due livelli di framerate. Il risultato finale lo lasciamo decidere a voi (entrambe dichiaramo 60 fps), anche se ancora una volta resta difficile affermare con sicurezza quale delle due sia la migliore console.
ALLERTA SPOILER: il video riporta più scene tratte dal gioco in punti differenti, quindi se non ci avete ancora giocato potrebbe svelarvi parte della trama.

 

Outlast disponibile anche su Xbox One

updated at 19-06-2014 09:58Redazione Player.it

Finora Outlast era uscito soltanto su PC e PS4, e sembrava dovesse rimanere confinato lì. Invece questa mattina gli utenti di Xbox One si sono svegliati con una sorpresa che davvero non si aspettavano: Outlast è comparso su Xbox Live Marketplace.

outlast-disponibile-xbox-one

Uno dei migliori survival horror dell’ultima stagione è quindi disponibile per il download a partire da oggi al costo di 19,99 euro, un vero affare. Per ora non si parla del DLC Whistleblower che è uscito sulle altre piattaforme, ma crediamo che uscirà anche questo a breve.

 

Outlast: Whistleblower, trailer con prezzo e data di uscita del DLC

updated at 29-04-2014 18:22Redazione Player.it

Outlast: Whistleblower ha finalmente una data di uscita ufficiale. Dopo diversi rinvii, alla fine i ragazzi di Red Barrels ci danno la buona notizia: il DLC sta per uscire.

outlastwhistleblower trailer

Nel trailer appena pubblicato (qui sotto) si scopre così che Whistleblower arriverà su PC e PlayStation 4 il prossimo 7 maggio in Europa (negli Usa esce un giorno prima). Il costo del contenuto scaricabile è di 8,99 dollari, che in euro come sempre rimarranno tali. Vi lasciamo allo spaventoso trailer di lancio.

 

Outlast arriva su Xbox One?

updated at 24-01-2014 09:54Redazione Player.it

Abbiamo visto tante volte far funzionare la sinergia PC-Xbox. Dopotutto, essendo entrambi prodotti Microsoft, la collaborazione è scontata e conveniente. A breve potremmo vedere un nuovo prodotto di tale collaborazione. Molti conosceranno Outlast, un survival horror uscito parecchi mesi fa su Windows e che da febbraio arriverà anche su PlayStation 4.

outlast_3

Ieri sul profilo ufficiale di Twitter di Red Barrels un utente ha chiesto se questo gioco sbarcherà anche su Xbox One, e il responsabile della comunicazione ha ammesso che questa eventualità non si può affatto escludere. Dobbiamo prepararci ad un nuovo annuncio?

 

Outlast, prime indiscrezioni sul DLC Whistleblower

updated at 01-11-2013 09:54Redazione Player.it

Cos’è accaduto prima dell’inizio della vicenda narrata in Outlast? Chi ha inviato la lettera anonima a Miles Upshur? Queste ed altre domande in sospeso troveranno risposta in Whistleblower.

Si tratta del primo DLC di Outlast che è stato annunciato più o meno ufficialmente. Secondo quanto trapelato, esso sarà ambientato in un momento precedente alla vicenda del gioco ed il protagonista sarà un altro personaggio. Purtroppo non è stata annunciata la data di uscita del DLC, ma visto che ormai sie ne comincia a parlare, non dovrebbe mancare molto.

 

Outlast, data di uscita per la versione PC

updated at 24-07-2013 16:39Redazione Player.it
Outlast, il survival horror ideato dal veterano studio Red Barrels, sarà disponibile su PC tramite Steam a partire dal 4 settembre a un prezzo di 19.99 dollari. 
 
outlast_1
Ambientato nel Mount Massive Asylum, un manicomio a lungo abbandonato prima di essere riaperto e rimesso in attività in gran segreto, Outlast metterà i giocatori nei panni del giornalista indipendente Miles Upshur, impegnato a scoprire i segreti del terrificante posto.
Una versione PlayStation 4 di Outlast è attualmente in lavorazione e uscirà alla fine del 2014.

 

Outlast: annunciato nuovo survival horror con immagini e video

updated at 18-10-2012 11:09Redazione Player.it
Gli studi Red Barrels (formatisi dopo l’abbandono di alcuni sviluppatori da Ubisoft Montreal e Naughty Dog) sono lieti di presentarci Outlast, un survival horror davvero niente male!

Outlast, a detta degli sviluppatori, sarà basato sul motore Unreal Engine 3 e si basa sulla grande esperienza maturata dal team con le saghe di Prince of Persia, Splinter Cell, Uncharted e Assassin’s Creed.

Indosseremo i panni di Miles Upshur, un giornalista che si reca in un vecchio manicomio per investigare su degli esperimenti compiuti anni prima da un gruppo di ricerca misterioso: per sfortuna di Miles (ed anche nostra) però, una volta entrato i suoi ricordi più paurosi riescono, in qualche modo, a prendere vita ed a tormentarlo in tutte le stanza di quello che è un vecchissimo castello (dove risiedeva lo stesso manicomio) che potrà essere espolorato in tutta la sua misura.

In attesa di ulteriori informazioni circa il gameplay o le meccaniche di gioco vi lasciamo alla gallery ed a un trailer rilasciato dallo stesso team di sviluppo ricordandovi che Outlast sarà disponibile in esclusiva PC e acquistabile solo su Steam a partire dal 2013.

Buona visione!