Super Mario

Super mario tutte le news

Super Mario: i cereali sono realtà, ma solo negli USA

updated at 30-11-2017 11:22Redazione Player.it

Vi ricordare il rumor legato al possibile arrivo dei cereali di Super Mario con tanto di scatola-Amiibo compatibile con Super Mario Odyssey? È tutto vero! I cereali sono stati confemati direttamente dal produttore Kellogg’s. A quanto pare però c’è poco da esultare.

cereali-super-mario-usa

Tramite Twitter, Kellogg’s ha effettivamente confermato l’arrivo dei cereali, che però verranno distribuiti solo negli Stati Uniti d’America. Attualmente infatti non è previsto il loro arrivo sugli scaffali inglesi e in generale, su quelli del vecchio continente. Almeno per il momento, noi non potremo gridare “Mamma Mia!” durante le nostre colazioni.

Ecco il tweet:

 

Super Mario: in arrivo i cereali-Amiibo Kellogg’s

updated at 28-11-2017 10:16Redazione Player.it

Stando a un pazzesco rumor emerso in queste ore, sembrerebbe che Nintendo e Kellogg’s abbiamo stretto una collaborazione per portare a colazione i cereali di Super Mario.

Secondo le prime indiscrezioni, la scatola dei cereali (disponibile in calce alla notizia) avrebbe le stesse funzionalità di un Amiibo e sarebbe compatibile con Super Mario Odyssey, anche se non è stato svelato il suo utilizzo. Per quanto riguarda il gusto, sembrerebbe che il composto sia formato da cereali e marshmallow a forma di funghi. Siamo in attesa di capire se si tratta di una notizia fondata oppure di una burla apparsa in rete.

Intanto, ecco la scatola dei cereali di Super Mario:

cereali-super-mario-scatola

 

Super Mario: si lavora a un film animato?

updated at 15-11-2017 08:58Redazione Player.it

Secondo una indiscrezione lanciata da The Wall Street Journal, Nintendo avrebbe trovato un accordo con Illumination Entertainment per la realizzazione di un film animato basato su Super Mario.

super-mario-film-rumor

Illuminati, che ha realizzato capolavori quali Cattivissimo Me e Minions, dovrebbe dunque occuparsi di portare al cinema il nostro connazionale baffuto dopo il non proprio memorabile Super Mario Bros. uscito nelle sale cinematografiche nel lontanissimo 1993.

I nostri colleghi di Polygon hanno subito contattato Nintendo per ricevere qualche conferma sul film animato, ma in risposta hanno ricevuto il più classico dei “no comment”:

“Non abbiamo nulla da annunciare per quanto riguarda questo tema!”

Non una conferma dunque, ma neppure una smentina. Qualcosa bolle realmente in pentola?

Super Mario 64 Online bloccato da Nintendo

updated at 20-09-2017 15:58Michele Longobardi

Vi ricordate di Super Mario 64 Online? A dispetto del nome, non si tratta di un prodotto ufficiale di Nintendo ed è proprio per questo che il titolo in queste ore ha avuto un bel segnale di stop da parte dell’azienda giapponese.

Super Mario 64 Online è un prodotto fan made, si tratta della versione multiplayer dello storico gioco uscito nel 1996 su Nintendo 64. Il gioco è opera di alcuni modder, Melonspeedruns, Marhivolt e Kaze Emanuar, ma essi non hanno mai chiesto l’autorizzazione a Nintendo. Purtroppo, le iniziative di appassionati e fan spesso vanno a cozzare con le leggi vigenti che non perdonano la violazione dei diritti d’autore e poco importa se queste iniziative vengono portate avanti senza malizia, senza l’intenzione di procurare un danno. La legge è legge.

Qualche giorno fa, Super Mario 64 Online fu reso disponibile al download, ma questo ha fatto arrabbiare l’azienda che detiene i diritti di Super Mario. Nintendo non è nuova a dimostrazioni di insofferenza nei confronti di contenuti fan made che vanno a “colpire” i suoi prodotti. Spesso l’azienda usa il pungo duro per evitare che possano ricapitare situazioni simili. Questo è uno di questi casi:  in queste ore, infatti. arriva notizia del blocco di Super Mario 64 Online e ad annunciarlo è stato proprio uno dei modder, Kaze Emanuar:

Dal tweet si denota tutto il rammarico per un progetto andato in fumo. La pagina Patreon è stata bloccata e con essa altri contenuti riguardanti il gioco. Nintendo è stata troppo zelante nel far valere le proprie ragioni (che sono sacrosante) o i fan, che hanno avviato il progetto, avrebbero fatto meglio a chiedere il permesso (che probabilmente non gli sarebbe stato concesso)?

 

Super Mario 64 diventa… online!

updated at 13-09-2017 10:08Redazione Player.it

Ve lo ricordate il mitico Super Mario 64, il platform uscito in Europa nel lontanissimo 1997 su Nintendo 64? Il gioco è tornato a vivere grazie al lavoro svolto da alcuni fan e… non è più lo stesso di prima!

mario64sm64feat

Come segnalato dallo Youtuber “Kaze Emanuar”, dopo alcune modifiche, Super Mario 64 Online si presenta con una nuova veste, proponendo una componente multiplayer online del tutto inedita sul gioco originale. I giocatori potranno scegliere tra i personaggi più iconici del franchise, tra cui Mario, luigi, Toad, Peach, Wario, Waluigi. Inoltre, tra le modalità mostrate nel video dedicato, troviamo una Modalità Run (corsa), simile a un classico Mario Kart, ma a piedi, e una Modalità Nascondino, dove lo scopo sarà quello di trovare i personaggi nascosti all’interno della mappa. Non è stato specificato il massimo numero di utenti che potranno unirsi alla partita, ma a quanto pare sarà veramente alto. Inoltre, come mostrato nel filmato sottostante, sarà possibile selezionare lo stesso personaggio per partecipare ai mini-giochi presenti.

Ecco il nuovo Super Mario 64 Online:

 

Super Mario 64 Online: si potrà giocare anche in 24

updated at 11-09-2017 15:11Claudio Albero

Chiunque ami i videogiochi, tutti i videogiochi, a 360 gradi, non può non amare Super Mario 64. Il gioco, uscito più di 20 anni fa per il caro, vecchio e mai dimenticato Nintendo 64, rappresentò un vero e proprio punto di svolta nel franchise creato e diretto con arte da Shigeru Miyamoto. Come forse qualcuno saprà, da qualche tempo a questa parte il titolo in questione sta vivendo una seconda giovinezza, e tutto grazie a un hack. Grazie all’opera di tre appassionati, è nato Super Mario 64 Online. Che cosa cambia rispetto all’originale? Non molto, se non la possibilità di rivivere una delle più celebri avventure di Mario insieme ad altri utenti.

Attraverso un nuovo aggiornamento, apprendiamo che la versione online del celebre videogame Nintendo potrà ospitare fino a 24 giocatori contemporaneamente.

Super Mario 64 Online: tutto cominciò da un hack

Super Mario 64 uscì nell’oramai lontano 1996 per Nintendo 64. Il gioco fu una vera e propria rivoluzione per la saga dell’idraulico, anzi, ex idraulico più famoso al mondo. Mario 64, infatti, fu il primo capitolo della serie ad essere in tre dimensioni, aprendo la strada ad un nuovo modo di intendere la mascotte Nintendo ed i platform più in generale. Nonostante lo scorrere del tempo, sono ancora in tantissimi a giocare a Super Mario 64. Probabilmente anche questo sarà stato il motivo che ha spinto tre appassionati ad aggiungere ciò che, per forza di cose, è sempre mancato a questo gioco: una componente online.

Super Mario 64 Online nasce dalle menti di Kaze Emanuar, Melonspeedruns e Marshivolt. Questi tre utenti decidono di creare un hack che possa consentire di giocare al gioco insieme ad altri giocatori, tramite internet, ovviamente. Grazie ad una nuova romhack, il numero massimo di giocatori è stato portato a 24 utenti. Ognuno potrà scegliere un diverso abitante del Regno dei Funghi e fare ciò che più lo aggrada: dal semplice superamento dei vari mondi di gioco, fino ad una vera e propria royal rumble con gli altri giocatori. Va da sé che una battaglia tra ben 24 giocatori sembra essere qualcosa a cui forse neanche Miyamoto avrebbe mai ritenuto possibile per il suo Super Mario 64.

Come giocare a Super Mario 64 Online

Questo forse è il passaggio più complesso. Comprenderete bene che, siccome parliamo di un gioco uscito negli anni ’90, i tre appassionati abbiano dovuto ragionare non poco. Proprio per questa ragione lasceremo a disposizione un link con tutte le informazioni necessarie per effettuare il download, comprensive di un tutorial per l’installazione e per la risoluzione di eventuali problemi. Inutile nascondere che effettuare tutti i settaggi giusti per questa versione rivisitata di Mario vi farà tornare di parecchio indietro nel tempo.

Nel frattempo, date uno sguardo al video in allegato, giusto per capire le nuove possibilità offerte dal Super Mario 64 Online.

 

Secondo Nintendo Super Mario non è più un idraulico

updated at 05-09-2017 11:51Simone Ranieri

Dopo anni di onorata carriera come idraulico, Nintendo ha rivelato che ormai Super Mario ha abbandonato da tempo questo mestiere.

Il suo profilo ufficiale sul sito giapponese infatti lo descrive come uno sportivo impegnato in molteplici attività, tra le quali il tennis, il calcio o il karting, che un tempo lavorava come idraulico.

D’altronde Mario ha cambiato diverse volte impiego. Nel Donkey Kong del 1981, quando era conosciuto ancora come “Jumpman”, faceva il carpentiere, ed è solo con il Mario Bros. del 1983 che si è dedicato all’idraulica, visto il mondo fatto di tubi e sotterranei con cui aveva a che fare. Ora i tempi sono cambiati e la baffuta mascotte Nintendo può dedicarsi tranquillamente ad attività meno faticose per campare.

 

Super Mario 64 Maker è finalmente arrivato

updated at 18-07-2017 13:41Andrea Crapanzano

Super Mario 64 Maker è sbarcato in rete come un fulmine a ciel sereno. Creato dal celebre modder Kaze, conosciuto in passato per Super Mario 64 Last Impact, questa mod dell’amatissimo titolo per Nintendo 64 promette di portare il level making a nuovi livelli.

https://www.youtube.com/watch?v=XNZk4ggJkcc

Ma come funziona esattamente questa mod? Semplice:

Ogni oggetto di gioco ha una sua posizione su schermo. Kaze ha scoperto un exploit in grado di inserire gli oggetti in posizioni che altrimenti non sarebbero valide, causando così la scrittura in memoria.

Questa ultima funzione è di sua natura molto importante, poichè per il giocatore risulta impossibile scrivere in memoria a meno chè non si stia salvando la partita.

Sul fronte pratico, possiamo affermare con certezza che è stata resa la possibile la modifica del gioco stesso, aumentandone così le potenzialità di Super Mario 64 a livelli elevatissimi.

Questa mod offre anche la possibilità di condividere il proprio livello, così da portare sempre una ventata d’aria fresca nelle vite degli apassionati di Super Mario.

 

Super Mario Maker e il trailer ‘Crea’

updated at 12-12-2016 16:11Redazione Player.it

Super Mario Maker è uscito già da una decina di giorni su Nintendo 3DS, ma gli sviluppatori continuano a pubblicare articoli promozionali per far capire ai fans le potenzialità di questo gioco.

Esce così oggi il trailer “Crea” che segue quello di qualche giorno fa che illustrava le funzioni base del titolo. Qui entra in gioco molta della nostra creatività per dare vita a nuovi inediti livelli per divertirci con il nostro idraulico baffuto. Ecco dunque il nuovo trailer di Super Mario Maker e non dimenticate di leggere la nostra recensione.

Super Mario diventa un francobollo

updated at 02-12-2016 14:31Redazione Player.it

In occasione delle festività natalizie, Deutsche Post ha realizzato e messo in vendita una serie di francobolli a tema Super Mario.

super-mario-diventa-un-francobollo

Ogni francobollo (grandezza 210mmx148mm) è acquistabile esclusivamente in Germania al prezzo di 0,70 euro cadauno. Sui francobolli (quattro tipi differenti) sono rappresentati i seguenti personaggi: Mario, Luigi, Toad e Peach. Al momento non sono giunte notizie sul possibile arrivo dei francobolli anche nel nostro paese.

 

Secondo i gamers il miglior presidente del mondo sarebbe…Super Mario!

updated at 09-11-2016 16:33Redazione Player.it

Se chiedi ad un gamer chi sarebbe per lui il miglior presidente, è molto probabile che ti risponda Super Mario. In occasione delle elezioni americane che hanno portato Donald Trump alla Casa Bianca, GameStop ha indetto un sondaggio tra i suoi clienti americani.

secondo-i-gamers-il-miglior-presidente-del-mondo-sarebbe-super-mario

Ad un campione di 500 gamers è stato chiesto quale coppia presidente-vicepresidente, appartenente al mondo dei videogiochi, vedrebbe meglio nella White House, e la maggioranza ha risposto Super Mario e suo fratello Luigi. Secondi in questa graduatoria sono arrivati Nathan Drake come presidente e Master Chief come suo vice. Il protagonista di Halo, secondo gli intervistati, ha i tratti tipici di un repubblicano, mentre la democratica perfetta nel mondo videoludico sembra essere Lara Croft. Sonic potrebbe rappresentare il partito Libertario e Link i Verdi (giustamente).

Continuando su questa scia, i clienti di GameStop americani hanno risposto che se Trump fosse un videogioco sarebbe Pac-Man, mentre Hillary Clinton sarebbe (che fantasia!) Ms. Pac-Man. I loro concorrenti dei partiti minori sarebbero Luigi (Gary Johnson) e la Principessa Peach (Jill Stein). Ma quale potrebbe essere il loro videogioco preferito? Secondo gli intervistati Hillary giocherebbe volentieri a Rise of the Tomb Raider, Johnson a FIFA 17 e Trump invece a Call Of Duty: Infinite Warfare. Considerando che guida il più forte esercito mondiale…si salvi chi può!

 

Super Mario Maker annunciato su Nintendo 3DS

updated at 01-09-2016 17:01Redazione Player.it

Dopo l’enorme successo ottenuto su Wii U, durante il Direct odierno Nintendo ha annunciato il nuovo Super Mario Maker 3DS.

Super Mario Maker per Nintendo 3DS: ora i possessori del Nintendo 3DS avranno accesso a una quantità pressoché illimitata di livelli di Super Mario con cui divertirsi. I giocatori possono anche creare dei livelli usando quasi tutti gli oggetti della versione originale per Wii U e avvalersi di utili tutorial interattivi. Una funzione unica della versione per Nintendo 3DS prevede che gli amici possano collaborare per lavorare insieme su livelli ancora incompleti condividendoli in wireless locale con un altro possessore del gioco. Anche se i livelli non possono essere condivisi online, i giocatori possono collegarsi a Internet per scaricare e affrontare alcuni livelli selezionati della versione per Wii U. Il titolo include anche più di 100 livelli progettati da Nintendo e arricchiti da sfide aggiuntive, come prendere tutte le monete o sconfiggere tutti i nemici. Il gioco sarà disponibile dal 2 dicembre.

 

Super Mario Maker: gamer compone un livello per chiedere alla fidanzata di sposarlo

updated at 30-05-2016 16:47Redazione Player.it

Livelli strani di Super Mario Maker ne abbiamo visti tanti, ma questo è davvero originale anche se non del tutto inaspettato. Prima o poi doveva capitare che qualcuno realizzasse un livello di Super Mario Maker per scopi personali, ed è accaduto.

Il gamer in questione vive in Arkansas e il suo nickname su YouTube è Retro Shanerator. Ha realizzato un livello di Super Mario Maker che all’inizio sembra un livello normale ma poi compare, scritta con i tipici blocchi, la domanda “Pam, mi vuoi sposare?” Quando la fidanzata ha giocato a questo livello, potete immaginare la reazione. Ecco il video della proposta di matrimonio in stile Super Mario.


 

Super Mario Bros.: il Monopoly ufficiale

updated at 24-05-2016 11:22Redazione Player.it

Anche Super Mario Bros. si lancia nel mondo dei giochi in scatola. USAopoly ha presentato infatti il Monopoly ufficiale del gioco di casa Nintendo: questo sarà caratterizzato da pedine di Mario, Peach, Toad o Luigi mentre i canonici Alberghi e case saranno sostituiti dal castello finale di ogni livello di Super Mario Bros., il tutto contraddistinto da uno stile grafico 8-bit. Non mancheremo gli Imprevisti e le Probabilità, sempre a tema Super Mario, come potete vedere voi stessi dall’immagine presente poco sotto.

super-mario-bros-monopoly

Il prezzo consigliato al pubblico di questo prodotto, denominato ufficialmente con il nome di Monopoly: Super Mario Bros. Collector’s Edition, è di 44.95 dollari.

 

Un fan realizza concept art per un gioco di football americano di Super Mario

updated at 20-04-2016 10:46Redazione Player.it

L’utente Reddit -SyBro ha realizzato alcuni concept art per un ipotetico gioco di Super Mario dedicato al football americano (NFL). Le immagini, che potete trovare poco sotto nell’articolo, sono senza dubbio spettacolari e, personalmente, non avrei esitazione a giocare e a provare un titolo simile. Probabilmente Nintendo non raccoglierà mai l’idea e la proposta di -SyBro ma non è da escludere a priori questa possibilità.

super-mario-nfl

Il gioco è un misto tra i titoli NFL e i giochi arcade apparsi su Wii per uno stile che potrebbe avere successo. Difficilmente questo titolo vedrà mai la luce ma in caso contrario non mancheremo di tenervi aggiornati.

super-mario-nfl_1

super-mario-nfl_2

super-mario-nfl_3

 

Super Mario Maker: arrivano i livelli Tokaigi 2016

updated at 06-02-2016 18:56Redazione Player.it

In questi giorni si sta svolgendo, in Giappone, l’evento dedicato ai videogames Tokaigi 2016. Così, proprio in occasione di questo particolare evento, Nintendo of America ha pensato ad un omaggio per tutti i possessori della console Wii U e soprattutto per gli amanti di Super Mario Maker.

smm-tokaigi

Sono stati rilasciati, infatti, alcuni livelli creati appositamente per questo evento e chiamati proprio livelli Tokaigi 2016. La sfida di Nintendo arriva via Twitter dove la grande N ha sfidato tutti a completare i nuovi livelli di gioco messi a disposizione. Siete pronti a raccogliere la sfida?

 

Super Mario ReMaker: online la demo PC del remake di SM Maker

updated at 30-12-2015 15:06Redazione Player.it

Se Super Mario Maker ha in un certo senso “rifatto” il primo Super Mario (e le uscite successive), Super Mario ReMaker ha rifatto Super Mario Maker.

super-mario-remaker-online-demo-pc-sm-maker

Al di là dei giochi di parole, oggi lo sviluppatore amatoriale LuNiney ha pubblicato la demo di questa sorta di remake che però non ha nulla a che vedere con il gioco Nintendo non essendo ufficiale. Per non incorrere in una violazione del copyright grande quanto una casa, l’autore è stato attento a realizzare, nella sua versione per PC, il gioco in pillole e con qualche modifica grafica. I livelli sono limitati e certamente non è disponibile l’enorme mole di opzioni presenti nel gioco originale, ma comunque gli strumenti di editing ci sono e lo spirito del gioco viene trasmesso inalterato.

Nella sua sezione FAQ, lo sviluppatore spiega che l’idea era nata tentando di effettuare una specie di remake del primo Super Mario Bros., ma poi grazie agli strumenti messi a disposizione da Super Mario Maker ha preferito usare ciò che già c’era a disposizione. Il suo lavoro si concentra sulla prima uscita della saga, quindi non ci saranno livelli di remake degli altri giochi disponibili nella versione originale. Vi lasciamo al trailer della demo.

Super Mario Maker: i contenuti dell’aggiornamento del 5 novembre

updated at 27-10-2015 16:15Redazione Player.it

Super Mario Maker si aggiornerà molto presto. Un update gratuito è previsto per tutti gli utenti che lo hanno acquistato su Wii U per aggiungere alcune funzioni e risolvere i bug. Ecco tutti i dettagli nel comunicato che ci è appena giunto in redazione.

super-mario-maker-contenuti-aggiornamento-5-novembre

27 ottobre, 2015 – Il 5 Novembre, un aggiornamento software gratuito per Super Mario Maker porterà nuovi contenuti al titolo di punta per Wii U, tra cui la possibilità di aggiungere checkpoint a metà dei livelli, e nuove categorie Livelli dal Mondo che segnalano sia i nuovi livelli creati da Nintendo che quelli di altri autori partner di Nintendo. Ad oggi, i giocatori di tutto il mondo hanno caricato oltre 3.3 milioni di livelli, e queste nuove caratteristiche aggiungeranno ulteriori modi di giocare e creare all’interno del titolo.

Con l’aggiunta dei checkpoint, gli utenti hanno ora la possibilità di aggiungere fino a due bandierine ai propri percorsi, permettendo ai giocatori di riprendere dall’ultimo punto intermedio in caso di perdita di una vita, anziché dover ricominciare dall’inizio. I giocatori possono scegliere di modificare e ricaricare i livelli già realizzati, o crearne di nuovi da zero utilizzando questa funzione.

A seguito dell’aggiornamento, i giocatori possono anche inserire dei power-up determinati dallo stato di Mario. Per esempio, attaccando un Super Fungo a un Fiore di Fuoco e posizionandolo dentro a un blocco, Mario riceverà un Super Fungo quando è piccolo e un Fiore di Fuoco quando è grande. L’aggiornamento software attiva inoltre i Livelli Evento nella sezione online dei Livelli dal Mondo. I Livelli Evento presentano livelli realizzati da partner esterni di Nintendo. Uno dei primi Livelli Evento sarà “Ship Love”, il livello vincitore dell’evento “hackathon” che si è tenuto presso la sede di Facebook a Menlo Park all’inizio dell’anno in collaborazione con Nintendo of America*.

Nuovi Livelli Evento saranno disponibili a livello globale e verranno aggiunti a quelli già  in elenco  su base continua, alcuni dei quali possono persino offrire nuove trasformazioni del Fungo ?. Inoltre, dopo aver scaricato l’aggiornamento, sarà aggiunta una nuova sezione Autore Ufficiale all’interno dei Livelli dal Mondo, che propone una selezione di livelli speciali, tra cui alcuni creati da Nintendo.

Ultimo ma non meno importante, i possessori di una console New Nintendo 3DS potranno mostrare tutto il loro amore per Super Mario Maker grazie a un nuovissimo set di cover decorative per la propria console portatile, in arrivo nei negozi dal 27 Novembre.

L’aggiornamento software di Super Mario Maker per Wii U è in programma per il 5 Novembre.

Per ulteriori informazioni su  Super Mario Maker, visita http://www.nintendo.it/supermariomaker

*Facebook è stato il primo partner esterno negli Stati Uniti a disegnare un livello di Super Mario Maker. Gli impiegati hanno avuto la possibilità di creare e presentare le proprie creazioni a una giuria prima che venisse selezionato il livello vincente.

 

Vinci Milan Games Week con Super Mario Maker e Animal Crossing Happy Home Designer

updated at 13-10-2015 10:00Redazione Player.it

La Games Week è sempre più vicina e l’attesa per l’evento videoludico italiano più importante dell’anno si fa sempre più snervante.
Per l’occasione Nintendo ha lanciato due distinti concorsi che ti permetteranno di vincere due biglietti per Games Week, oltre all’amiibo del 30° anniversario di Super Mario (colori moderni) e a The Legend of Zelda: Tri Force Heroes (uno o l’altro, a seconda del concorso). Per partecipare dovrai semplicemente raccontare le emozioni che hai provato creando un livello di Super Mario Maker o una casa di Animal Crossing: Happy Home Designer entro il 15 ottobre.
Tutti i contributi che riceveremo verranno valutati da un comitato interno di Nintendo Italia e i tre migliori che riceveremo per ogni concorso vinceranno incredibili premi.

nintendo-concorso-milan-games-week

Se hai Super Mario Maker o Animal Crossing: Happy Home Designer e ti piacerebbe partecipare, leggi qui sotto tutti i dettagli:


CONCORSO SUPER MARIO MAKER

Se hai Super Mario Maker potrai partecipare seguendo questa procedura:
scatta una foto a una schermata del livello che hai creato nel gioco (potrai scattare la foto anche con uno smartphone o tablet se ti è più comodo);
pubblica la foto su Instagram o Twitter includendo nella descrizione gli hashtag #SuperMarioMaker e #promozione, il codice identificativo del livello e il tag @nintendoitalia;
invia una email a concorsi@nintendo.it includendo l’URL del post su Instagram/Twitter e la descrizione delle emozioni che hai provato creando il livello nel gioco;
PREMI IN PALIO (PER TUTTI E TRE I VINCITORI)
due biglietti per Games Week
un amiibo del 30° anniversario di Super Mario (colori moderni)
Se invece hai Animal Crossing: Happy Home Designer, leggi qui sotto come partecipare.

CONCORSO ANIMAL CROSSING: HAPPY HOME DESIGNER
Se hai Animal Crossing: Happy Home Designer potrai partecipare seguendo questa procedura:
scatta una foto di una casa che hai creato nel gioco;
pubblica la foto su Instagram includendo nella descrizione gli hashtag #ACHappyHome e #promozione e il tag @nintendoitalia;
aggiungi sempre all’interno del post su Instagram la descrizione delle emozioni che hai provato creando la casa nel gioco;
PREMI IN PALIO (PER TUTTI E TRE I VINCITORI)
due biglietti per Games Week
una copia di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes

 

Super Mario Maker: Nintendo annuncia una nuova iniziativa

updated at 02-10-2015 10:34Redazione Player.it

Super Mario Maker è disponibile per Wii U dall’11 settembre scorso e da allora i livelli creati dalla community sono stati giocati oltre 75 milioni di volte. Effettivamente dal lancio del gioco si sono visti livelli davvero interessanti, ed alcuni hanno messa a durissima prova le abilità dei giocatori, anche di quelli più esperti.
Se hai creato un livello tosto o se ne hai giocato uno creato da qualcun altro, Nintendo vorrebbe avere il tuo supporto per fare in modo che tutti i giocatori di Super Mario Maker abbiano la possibilità di vederlo (e sopratutto giocarlo…).

I video più interessanti verranno infatti retwittati dall’account Twitter ufficiale di Nintendo Italia.
Per partecipare a questa iniziativa segui questi semplici passi:
Gira un video in cui giochi un livello impegnativo (ma appagante) che hai creato o trovato online;
Caricalo su YouTube, includendo nella descrizione il codice identificativo del livello;
Pubblica un tweet che includa il link al video su YouTube taggando l’account @NintendoItalia.

super-mario-maker-iniziativa-condivisione-livelli

Esistono in commercio diversi strumenti per registrare i filmati di gioco direttamente dalla TV chiamati “game capture” ma se non ne possiedi una non ti preoccupare, potrai anche girare un filmato con una videocamera o uno smartphone inquadrando lo schermo della televisione. Assicurati soltanto che la qualità del video sia buona e che si riesca a capire nitidamente quello che accade nel livello.
I tweet con i video che piaceranno di più verranno condivisi dall’account Twitter ufficiale di Nintendo Italia, ma ricorda di taggare @NintendoItalia, altrimenti il video non potrà essere visto.

 

Super Mario Maker supera 1 milione di copie nel mondo

updated at 30-09-2015 15:35Redazione Player.it

Super Mario Maker per Wii U è un successo. Lo annuncia oggi Nintendo, parlando di oltre 1 milione di copie vendute in tutto il mondo. Tutti i dettagli nel seguente comunicato stampa.

super-mario-maker-1-milione-copie

30 settembre 2015 – Con oltre 310 milioni di titoli Super Mario venduti in tutto il mondo negli ultimi 30 anni, gli ammiratori di Super Mario hanno dimostrato di essere tra i più appassionati, leali e impegnati videogiocatori del mondo. Questa passione non mostra segni di cedimento!

Infatti, da quando Super Mario Maker  per Wii U è stato lanciato l’11 settembre*, sono state vendute  un milione di unità** in tutto il mondo, rendendo Super Mario Maker il 32° gioco della serie Super Mario a vendere almeno un milione di copie globalmente. Con Super Mario Maker, il coinvolgimento dei fan è altissimo: la possibilità di creare livelli e l’aggiunta di un milione di nuovi fan che vestono i panni di sviluppatore hanno portato alla creazione di oltre 2.2 milioni di livelli di Mario che, insieme, sono stati giocati circa 75 milioni di volte.

Attraverso il touch screen del Wii U GamePad controller, i giocatori di Super Mario Maker possono creare livelli in quattro differenti stili gioco caratteristici di Super Mario. Il gioco offre dozzine di nemici, oggetti e  power-up, e permette di progettare qualsiasi cosa dal terreno a dove posizionare i classici tubi. I livelli completati possono essere caricati e condivisi con i giocatori di tutto il mondo. Alcuni possono sembrare semplici, altri offrono sfide divertenti e altri ancora risultano difficili in modo esasperante – dipende tutto dallo sviluppatore. Ma chiunque può trovare livelli con cui divertirsi e da cui trarre ispirazione per le prossime creazioni.

Per ulteriori informazioni su Super Mario Maker, visita il sito del gioco.

*  Super Mario Maker è stato lanciato il 10 settembre in Giappone; l’11 settembre in Europa e negli Stati Uniti; e il 12 settembre in Australia

**Dati di vendita interni forniti da Nintendo. I dati includono sia la versione solus che la versione bundle con amiibo che quella digitale.

 

Super Mario Maker: già realizzati un milione di livelli

updated at 18-09-2015 10:58Redazione Player.it

Super Mario Maker è disponibile solo da una settimana circa ma è già possibile registrare i primi dati record per l’esclusiva Wii U.

super-mario-maker-un-milione-livelli

In pochi giorni dal suo rilascio a livello mondiale, sono stati realizzati da un milione di livelli. Questo numero, come specificato direttamente da Nintendo, riguarda in particolar modo i livelli creati, approvati e pubblicato online, quindi il numero effettivo delle creazioni dei giocatori potrebbe essere anche maggiore.

Super Mario Maker è disponibile per l’acquisto con già 100 livelli pre-caricati e permette l’interazione con le statuette Amiibo e il Miiverse.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Risultato strabiliante destinato a crescere nelle prossime settimane. Il dubbio riguarda invece i prossimi mesi, quando il numero di utenti online ed effettivamente ancora attivi potrebbe calare sensibilmente.

 

Super Mario Bros e quell’Easter Egg su Google

updated at 14-09-2015 15:32Redazione Player.it

Noi videogiocatori siamo abituati a trovare gli Easter Egg all’interno dei videogiochi. Ci siamo talmente abituati che ormai non ci fanno più tanta sorpresa. Per questo un mitico franchise come quello di Super Mario Bros ha trovato un altro metodo per prenderci alla sprovvista.

super-mario

Avete mai provato a digitare “Super Mario Bros” su Google? Provate a farlo, vedrete che vi comparirà una normale pagina di ricerca con in più un tastino col punto interrogativo molto simile a quelli a cui siamo abituati da anni nei videogiochi di Super Mario. Ebbene, il rigido Google ha fatto un’eccezione per Super Mario ed ha permesso di cliccare sul punto interrogativo.

Cliccandoci su, vengono fuori delle monetine esattamente come nel videogioco, e c’è pure una sorpresa quando si superano i 100 clic…Provare per credere.

 

Super Mario Maker: quando i livelli si giocano da soli

updated at 13-09-2015 15:51Redazione Player.it

Dopo poche ore dal day one di Super Mario Maker, ecco apparire, in rete, alcuni video che mostrano livelli creati dagli utenti che, in pratica, si giocano da soli! Esatto, avete proprio capito bene! Fra i livelli di Super Mario Maker per Wii U più popolari, infatti, sembra che almeno la metà siano stati creati per non essere giocati ma semplicemente per essere osservati.

super-mario-maker-youtube

Ovviamente questo è segno di grande destrezza nella creazione ma, fra gli utenti, la perplessità è sovrana: che senso ha scaricare livelli che poi non bisogna giocare? Beh, sicuramente, pur non essendo questa l’aspettativa di Nintendo al lancio, vedere certe cose non giova alle vendite, no?

 

Super Mario Maker: Nintendo annuncia un nuovo concorso

updated at 08-09-2015 11:08Redazione Player.it

Super Mario Maker è il nuovo titolo dell’amatissima serie Super Mario in arrivo questo venerdì, 11 settembre 2015 In questo gioco ognuno può cimentarsi nella creazione di livelli con un semplice ed intuitivo editor o scaricare i livelli creati da giocatori di tutto il mondo, per un divertimento in stile Mario che non finisce davvero mai.
Se nella vita reale aveste il potere di creare tutto quello che volete come in Super Mario Maker, che cosa costruireste e perché?

Un muro per tenere a debita distanza la vostra ragazza? Tubi verdi ad ogni incrocio per collegarsi in un attimo con ogni angolo del mondo? O forse un negozio di videogiochi in casa per essere il primo a ritirare Super Mario Maker venerdì? Insomma lasciate volare la vostra creatività e fantasia (proprio come in Super Mario Maker) e dite la vostra. Potrete usare sia oggetti reali sia presi in prestito dal mondo di Super Mario. Partecipando a questa iniziativa potreste vincere fantastici premi!

super-mario-maker-concorso-nintendo

Per far sapere che cosa vorresti costruire, dovrai creare un tweet sul tuo profilo Twitter questo giovedì 10 settembre in una delle seguenti sessioni: dalle 10:00 alle 12:00 o dalle 16:00 alle 19:00. Il tweet dovrà contenere l’hashtag #MarioMakerCostruirei, l’indicazione di cosa vorresti costruire e il perché.

I 5 tweet più simpatici e divertenti di ognuna delle due sessioni vinceranno i seguenti premi:

1° premio: Super Mario Maker Limited Edition Pack
2° premio: Super Mario Maker Standard Edition Pack
3° premio: amiibo del 30° Anniversario di Super Mario (colori classici)
4° premio: amiibo del 30° Anniversario di Super Mario (colori classici)
5° premio: amiibo del 30° Anniversario di Super Mario (colori classici)

I vincitori della prima sessione, quella mattutina, verranno selezionati ed annunciati giovedì, prima dell’inizio della seconda sessione. I vincitori della seconda sessione, quella dalle 16:00 alle 19:00, verranno invece annunciati il giorno seguente in mattinata.

Ti farebbe comodo un esempio di tweet? Eccolo:

Costruirei un castello uguale a quello di Mario per vivere magiche avventure come nel Regno dei Funghi! #MarioMakerCostruirei

Se volete potete anche taggare un amico o una persona che conoscete. E potete anche usare fotografie o video, così come potete partecipare con più tweet, se avete più idee da proporre.
Insomma, siate creativi, siate artistici e lasciate volare la vostra fantasia!

Iniziate subito a raccogliere le vostre idee migliori e poi postatele su Twitter dalle 10:00 alle 12:00 o dalle 16:00 alle 19:00 di giovedì 10 settembre.

 

Super Mario Maker: annunciati diversi bundle

updated at 22-07-2015 15:00Redazione Player.it

Nintendo annuncia oggi che, in occasione dell’uscita di Super Mario Maker prevista per il prossimo 11 settembre, verranno rilasciati su Wii U diversi bundle. Ecco tutti i dettagli nel comunicato stampa che ci è appena giunto in redazione.

super-mario-maker-bundle

22 luglio 2015 – Per festeggiare l’uscita di Super Mario Maker per Wii U dell’11 settembre, Nintendo of Europe lancerà una serie di nuovi bundle hardware e software, per offrire ai vecchi fan e ai nuovi giocatori tante opzioni per divertirsi con la gamma di titoli Wii U del 2015. L’ultima evoluzione della serie Super Mario Bros., Super Mario Maker per Wii U, ti permette non solo di giocare, ma anche di creare e condividere nuovi livelli. Il gioco ha lasciato il pubblico dell’E3 a bocca aperta lo scorso giugno e si prepara a scatenare la creatività dei fan di Mario di ogni generazione, uscendo giusto in tempo per il 30° anniversario del primo titolo della serie Super Mario Bros.

I fan di Super Mario non possono perdersi le seguenti uscite l’11 settembre:

  • Super Mario Maker Wii U Premium Pack: una console Wii U Premium nera, una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection
  • Super Mario Maker Limited Edition Pack: una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection
  • Super Mario Maker Standard Edition Pack: una copia fisica di Super Mario Maker e un artbook in edizione rilegata*

L’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection sarà disponibile anche singolarmente dall’11 settembre, mentre la variante colori moderni sarà acquistabile dal 23 ottobre.

Non importa se sei un neofita dell’esperienza di gioco su Wii U o se sei già in possesso di una console: il bundle perfetto di Super Mario Maker sarà disponibile dall’11 settembre.

* Per i fan che acquistano Super Mario Maker nel Nintendo eShop sarà disponibile per il download la versione PDF dell’artbook, mentre l’artbook in edizione rilegata potrà essere acquistato separatamente dal Nintendo Online Store a partire dall’11 settembre.

 

Super Mario Maker avrà 100 livelli pre-installati

updated at 26-06-2015 10:26Redazione Player.it

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale UK di Super Mario Maker, ci sarà un totale di 100 livelli già installati sul disco di gioco. Questi saranno così giocabili senza dover necessariamente disporre di una connessione a internet.

super-mario-maker-livelli-pre-installati

Per il momento Nintendo non ha specificato che tipologie di livello saranno inclusi e a quali giochi saranno ispirati. Ricordiamo che Super Mario Maker sarà disponibile, in esclusiva per Wii U, a partire dal prossimo 11 settembre.

 

Super Mario 64 HD: Nintendo blocca la realizzazione

updated at 31-03-2015 16:36Redazione Player.it

Da qualche tempo circola in rete un remake di un livello del mitico Super Mario 64 realizzato in HD per le piattaforme moderne. In molti speravano che si trattasse solo dell’inizio di un rifacimento dell’intero gioco in una sorta di Super Mario 64 HD, ma oggi rimarranno delusi.

super-mario-64-hd-nintendo-blocca-realizzazione

Il livello è infatti stato rimosso e il gioco non vedrà mai la luce. Il motivo? È stato creato da un fan, i diritti del progetto appartengono a Roystan Ross che da questo lavoro non vedrà fruttare nemmeno un centesimo, e per questo motivo ha chiesto di bloccare tutto. Nintendo si è così messa all’opera ed ha inviato al creatore del livello di Super Mario 64 HD una lettera di diffida, invitandolo non solo a rimuovere i contenuti, ma anche ad evitare di realizzare un remake in HD del gioco di trent’anni fa. Ovviamente il piccolo programmatore non si è voluto mettere contro Golia, ha rimosso tutto ed ora ci penserà su cento volte prima di realizzare un nuovo bit riguardante Super Mario.

 

Super Mario mette nei guai…Balotelli!

updated at 02-12-2014 09:58Redazione Player.it

Tutti amiamo Super Mario, il personaggio Nintendo che ci ha accompagnato per decine o centinaia di ore di gioco sin dalla nostra infanzia. C’è una persona che più di tutte dovrebbe adorare questo personaggio, il calciatore del Liverpool, ex Milan e Inter, Balotelli, che come soprannome ha proprio quello di Super Mario. Eppure proprio sul personaggio dei videogiochi ha effettuato il più grande scivolone della sua carriera.

super-mario-guai-balotelli

In molti avranno visto nei mesi scorsi un simpatico meme su Super Mario (foto sopra) che recitava: “Non essere razzista! Sii come Mario: è un idraulico italiano, creato dai giapponesi, che parla inglese e che sembra un messicano”. A questo meme però Balotelli, evidentemente esperto anche nell’usare photoshop, ha aggiunto sotto la scritta “salta come un nero e prende monete come un ebreo”. La frase è stata ritenuta razzista dalla Federazione Calcio Inglese (FA) che in passato ha punito comportamenti molto meno espliciti di questo. Per Balotelli adesso si prospetta una multa salata e, visto che non si tratta del primo gesto che ha fatto arrabbiare stampa e pubblico, potrebbe presto costargli l’ennesima cessione per motivi disciplinari.

 

Trucco Super Mario World per finire il gioco in 3 minuti

updated at 10-07-2014 11:21Redazione Player.it

Certi videogiochi non muoiono mai. Uno di questi è Super Mario World, titolo uscito nel lontano 1990. A quanto pare c’è ancora qualcuno che ci gioca, probabilmente sulla virtual Console della Wii o della Wii U. Si tratta dello Youtuber A+Start che in questi giorni ha pubblicato un video davvero interessante.

trucco-super-mario-world-finire-3-minuti

Hai infatti scovato un glitch incredibile che vi permette di finire il gioco in appena tre minuti! È più complicato da spiegare che da vedere, quindi vi lasciamo al video del trucco. Se lo provate, diteci se funziona!

 

Super Mario Bros. clamorosa scoperta di un glitch per le vite infinite

updated at 18-06-2014 11:10Redazione Player.it

Ore, giorni e settimane a giocare a Super Mario Bros., quello che probabilmente è il videogioco più giocato della storia, eppure nessuno si era mai accorto di un clamoroso glitch. Lo ha scoperto oggi il sito Retrocollect che ha notato come sia possibile attivare le vite infinite in Super Mario Bros.

super-mario-bros-glitch-vite-infinite

Spiegare la procedura è piuttosto complicato, per questo vi lasciamo direttamente al video postato su YouTube nel quale viene mostrata passo per passo tutta la procedura. Subito dopo averla imparata siamo sicuri che molti di noi si ritufferanno su un gioco che sta prendendo polvere da chissà quanti anni.

 

Super Mario Sunshine HD in arrivo su Wii U?

updated at 13-06-2014 15:58Redazione Player.it

Secondo alcune voci di corriodio, Nintendo potrebbe pubblicare in autunno il remake HD di Super Mario Sunshine, titolo uscito nel 2002 su Nintendo GameCube. Si tratta, purtroppo, di uno degli episodi della saga meno apprezzati e conosciuti, capace di vendere “solo” cinque milioni di copie.

sm3dw_1
Il remake (in uscita, probabilmente, ad ottobre) dovrebbe includere nuovi comandi touch e la piena compatibilità con il GamePad. Restiamo in attesa di conferme o smentite da parte della casa di Kyoto.

 

Super Mario 3D World è un flop in Giappone

updated at 28-11-2013 15:59Redazione Player.it

La Nintendo puntava molto su Super Mario 3D World per rilanciare le vendite della Wii U. Visti gli altissimi voti della critica internazionale sperava che questa fosse la famosa killer app che mancava a questa console per poter vendere milioni di pezzi. Purtroppo è stato un buco nell’acqua.

super-mario-3d-world_5

Non solo infatti la casa nipponica non ha fatto registrare lo sperato boom di vendite di Wii U (appena 5 mila console vendute in una settimana), ma anche il gioco è andato malissimo. Considerando tutti i giochi di Super Mario usciti negli ultimi anni, vediamo che Super Mario 3D World è stato quello che è andato peggio di tutti nella settimana del lancio.

Il migliore è stato 3D Land che nella prima settimana di uscita ha collezionato 344 mila copie vendute nel solo Giappone. Leggermente meno copie ha venduto SM Galaxy 2 (337 mila). A seguire troviamo anche capitoli che non hanno lasciato proprio il segno come SM Sunshine, Galaxy e perfino 64 e 64 DS. All’ultimo posto dunque troviamo Super Mario 3D World le cui stime di vendita nella prima settimana vanno dai 99 mila ai 107 mila pezzi venduti. Continua dunque il crollo di Wii U, e se nemmeno un Super Mario da 10 la tira su, la situazione si fa davvero drammatica.

 

Super Mario 3D World: nuovo trailer

updated at 23-10-2013 15:05Redazione Player.it
Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di Super Mario 3D World, nuova avventura del celebre idraulico italiano e della sua folle banda di amici. Il gioco sarà disponibile su Wii U dal 29 novembre in Europa.
mario_5
Il trailer mostra la coloratissima grafica del gioco e tutti i costumi di Mario, tra cui la suite da gatto, assolutamente inedita, che si affianca al noto costume da procione.

 

Super Mario Wii U: nuove ipotesi sul gioco

updated at 28-05-2013 09:11Redazione Player.it
Sappiamo che Nintendo terrà un Direct a ridosso dell’E3 per mostrare titoli di punta come Super Smash Bros, Mario Kart U e il nuovo gioco di Mario in 3D per la console casalinga. C’è molta attesa su questo gioco, di quale titolo si tratterà esattamente?
marios
Le ipotesi più probabili riguardano ovviamente due sequel, entrambi molto attesi: Super Mario Sunshine 2 e Super Mario Galaxy 3, ma non si esclude un titolo completamente nuovo. Di certo il gioco non farà parte della serie New Super Mario Bros, questo è certo.
Alcuni rumors indicano l’uscita del nuovo gioco di Mario 3D per Wii U ad ottobre, Nintendo dal canto suo si è limitata a ripetere che un nuovo episodio di Mario uscirà entro la fine dell’anno.

 

Super Mario Bros a Gennaio su e-shop!

updated at 28-12-2011 16:29Redazione Player.it
Dopo il grande successo di The Legend of Zelda su eShop, adesso è ora del grande debutto di uno dei maggiori classici, Super Mario Bros.
Il gioco già disponibile per coloro che fanno parte del programma “ambasciatori” di Nintendo 3DS sarà scaricabile per tutti dal 5 gennaio 2012 al prezzo di 500 yen (circa 6 dollari). Non ci resta che atendere e sperare di ricevere buone notizie per la release occidentale. Voi come al solito restate sintonizzati perchè, come sempre, vi terremo aggiornatissimi!

Super Mario 3D Land: vite infinite, finale alternativo e altro!

updated at 16-12-2011 16:35Redazione Player.it

All’interno di questo articolo vi forniremo informazioni e dettagli su funzionalità, trucchetti e codici all’interno di Super Mario 3D Land.

Salvataggio a cinque stelle

Ottenere cinque stelle di valutazione nella propria partita non è una cosa particolarmente complessa e il loro ottenimento ci consentirà di sbloccare il vero finale di Super Mario 3D Land, l’ottavo mondo speciale.

– Prima stella: Sconfiggi Bowser nel secondo castello dell’ottavo mondo
Seconda stella: Completa tutti i livelli dei primi otto mondi
Terza stella: Sconfiggi nuovamente Bowser nel secondo castello dell’ottavo mondo dopo averlo sconfitto nell’ottavo mondo speciale
Quarta stella: Raccogli tutte le 280 medaglie stella, escluse quella delle Scatole Misteriose
Quinta stella: Completa tutti i livelli sia con Mario che con Luigi (si sbloccherà Luigi dopo aver completato l’ottavo mondo nei panni di Mario) e ottieni la bandiera d’oro alla fine di ogni livello

Trucchetti Super Mario

Vite infinite nel mondo 1-2

Subito dopo la bandiera che indica il checkpoint ci saranno tre Koopa Troopas e tre blocchi con le monete. Raggiungiamo il primo blocco largo, dopodichè buttiamoci giù sopra un Koopa Troopa non appena questo si sposta sotto il blocco. Con il giusto tempismo saltelleremo sopra il nemico e cominceremo a raccogliere le vite aggiuntive. A differenza del passato inoltre le vite non smetteranno di essere raccolte raggiunta la cifra di 999, ma potremo proseguire sino a 1.100. Superate le 999 vite sentiremo un effetto sonoro simile a un applauso e l’indicatore vita si trasformerà in una o più corone a seconda della cifra complessiva.

Batti Bowser in modo semplice nel Castello del pimo mondo

Raccogliamo una foglia Tanooki e sfruttiamola per superare il ponte al volo in modo tale da atterrare dove si trovano i pulsanti Bowser. Da qui sarà decisamente più facile battere Bowser ottenendo così un tempo conclusivo migliore.

 

Saltare dal livello 1-2 al secondo mondo

Dopo la bandiera finale dello stage 1-2 sono presenti dei blocchi con delle monete. Saltiamo sopra questi blocchi e da qui effettuiamo un secondo salto in avanti oltre i limiti del mondo. Se faremo tutto in modo corretto atterreremo su una piattaforma non visibile precedentemente. Da qui non dovremo fare altro che andare avanti e saltare alla fine per raggiungere un’area con una singola tubatura arancione che ci porterà dritti al secondo mondo.

 

Saltare dal livello 4-2 al quinto mondo

Vicino alla fine del livello 4-2 dove si trovano le piattaforme ad altalena, spostiamo l’ultima in modo che la parte sinistra sia in alta e corriamo su di essa per raggiungere un’area alta. Da qui, dopo qualche salto raggiungeremo una seconda piattaforma a destra che se seguita ci porterà ad una tubatura arancione che ci trsferirà direttamente al quinto mondo.

 

Completa il livello 7-1 in 5 secondi

Raccogli una foglia Tanooki. Avvia il livello e quando parte raggiungi la foglia. Raggiunto il settore con l’acqua, salta e volagli sopra con l’uso della foglia. Se si farà tutto nel modo corretto si chiuderà il livello in cinque seconi o meno.

Secondo Hideo Kojima, Super Mario Bros. é il Big Bang dei videogames!

updated at 28-09-2010 01:22Redazione Player.it

Hideo Kojima, l’uomo dietro a Metal Gear Solid, una delle serie che ha fatto il successo di PlayStation, si é lasciato andare ad una sfrenata adulazione quando gli é stato chiesto di commentare l’apporto che Super Mario Bros. ha dato al mondo dei videogiochi!

hideo-kojima_2

Shigeru Miyamoto [creatore di Super Mario; non saperlo é cosa grave .ndr] non ha solo alterato il futuro dei videogiochi, ma ha veramente modificato il concetto di “valore” per qualsiasi tipo di intrattenimento. E nel processo ha anche cambiato il mio futuro, conducendomi a diventare il game designer che sono oggi.
Super Mario Bros. dovrebbe essere onorato come una delle migliori invenzioni del genere umano. Il game design, il senso del divertimento, l’interattività e la “filosofia cerebrale” lo hanno reso l’antenato di qualsiasi videogioco venuto dopo e di qualsiasi videogioco che verrà.
Super Mario Bros. é l’equivalente del Big Bangper il nostro universo dei videogiochi. Se non fosse state per questa accecante e spettacolare creazione, l’intrattenimento digitale come lo conosciamo oggi non esisterebbe!

Parole esaltate da una persona che raramente si lascia andare all’eccesso (almeno non nei videogames…) e di certo parole che possiamo benissimo condividere e che ci rendono ancora più fieri di essere abitanti del paese che ha ispirato la creazione di un personaggio immortale della storia dei videogiochi: antica, moderna e sicuramente futura!!!

Ci rivediamo tra 25 anni, quando qualche nuovo game designer affermato dalle creazioni sbalorditive dirà che Metal Gear Solid é l’equivalente della nascita della vita sulla Terra per il mondo dei videogiochi!