Metal Gear Solid 5 – Ground Zeroes

mgs5 ground zeroes tutte le news

Leggi Anche : Gallery Fotografica Metal Gear Solid  |  MGS  5 | MGS RISING REVENGEANCE | MGS SURVIVE | TUTTE LE NEWS SU MGS

Guide: Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida agli Stemmi XOF [DISTINTIVI] | Guida alle AUDIOCASSETTE

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, nuovo taglio di prezzo in Europa

updated at 30-10-2014 15:45Redazione Player.it

Aveva scatenato tante polemiche il prezzo di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, un videogioco che durava 2 ore circa e costava 60 euro, e così adesso Konami, taglio dopo taglio, è arrivata ad un prezzo che potrebbe essere definitivo.

metal-gear-solid-v-ground-zeroes-taglio-prezzo

Il nuovo prezzo che troverete da oggi quando andrete ad acquistare Ground Zeroes nei negozi è di 19,90 euro, un segnale forte che vuol dire due cose: che Konami vuole che siano tantissimi gli utenti che giocano al prologo del vero e proprio gioco, The Phantom Pain, e soprattutto che The Phantom Pain è ormai sempre più vicino all’uscita.

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes finito in 4 minuti!

updated at 26-06-2014 11:24Redazione Player.it

Che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes non fosse uno dei giochi più longevi del mondo era già cosa nota. Sin da prima che uscisse i primi esperti che l’avevano provato avevano accusato Konami di aver realizzato un titolo troppo breve. Tralasciando le missioni secondarie infatti la longevità stimata era intorno alle due ore.

metal-gear-solid-v-ground-zeroes-4-minuti

Una volta uscito il gioco, in molti sono stati gli utenti che hanno cominciato a postare i filmati nei quali lo finivano in un’ora e mezza, poi un’ora e così via. Questo però li batte tutti. L’utente CrumandMimalmo è riuscito a terminare Metal Gear Solid V: Ground Zeroes in appena 4 minuti. Anzi, per essere precisi, osservando il ranking finale, in 3 minuti e 54 secondi. Ovviamente per fare ciò ha dovuto saltare i filmati ed ignorare le missioni secondarie, però questo dovrebbe far capire a Kojima e soci che forse una longevità maggiore poteva anche essere prevista. Ecco il video del record.

 

Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes: i salvataggi potranno essere importati in The Phantom Pain

updated at 15-04-2014 14:33Redazione Player.it
Konami ha confermato che i salvataggi di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes potranno essere importanti in The Phantom Pain, non appena questo sarà disponibile sul mercato. L’opzione sarà valida per le versioni PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.
ground_zeroes_2
Non sappiamo, al momento, a cosa serviranno i salvataggi ma con ogni probabilità sbloccheranno nuovi personaggi, armi, veicoli e missioni extra.

 

Metal Gear Solid Ground Zeroes, è flop di vendite in Giappone

updated at 27-03-2014 10:21Redazione Player.it

Se vendi 200 mila copie nella prima settimana dal lancio, ti puoi ritenere soddisfatto. Ma se ti chiami Metal Gear Solid allora scatta l’allarme. I dati ufficiali delle vendite dei videogiochi in Giappone mandano nel panico Konami. Mai infatti nella lunga e gloriosa storia della saga di Metal Gear Solid un titolo era partito così male nel Paese del Sol Levante.

metal-ps4

Il record appartiene a MGS3 Snake Eater per PS2 che nella prima settimana raggiunse quasi il mezzo milione di copie vendute. Tutti gli altri titoli, compreso il primissimo capitolo uscito sulla prima PlayStation, o addirittura Peace Walker su PSP si sono mantenuti tra le 300 e le 400 mila copie. Metal Gear Solid Ground Zeroes invece fa registrare un record molto negativo: 221 mila copie vendute. Come se fosse un franchise qualunque. I motivi per questo flop sono molti, ed in particolare la poca longevità. Vedremo se, quando uscirà tra un anno The Phantom Pain, magari con un abbassamento del prezzo questo gioco verrà rilanciato.

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida alle Audiocassette [INFORMAZIONI]

updated at 25-03-2014 00:43Redazione Player.it

Hideo Kojima è noto per nascondere nei suoi giochi diversi easter egg. In questo Ground Zeroes sono nascoste ben 12 Audiocassette che oltre a fornirci retroscena sull’avventura di Snake nascondono anche un riferimento a Zone of the Ender e permetteranno di ottenere il trofeo/obiettivo “INFORMAZIONI”. La nostra guida vi mostrrerà dove e in quali missioni trovare le cassette!

Buona Caccia!
guida-audiocass

Disponibile anche la guida ai trofei e obiettivi

Disponibile anche la guida agli Stemmi OFX

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

1) Cassetta Chico 1 -Missione secondaria “Salvataggio Agente Segreto”-
Vi basterà terminare questa missione e il prestigioso Vip salvato vi donerà l’audiocassetta.

2) Cassetta Chico 2 -Missione principale “Ground Zeroes”-
Nella torre di guardia raggiungibile dalla scaletta nella zona successiva all’area in cui è nascosta Paz.

AUDIOCASSETTA CHICO 2 MAPPA

AUDIOCASSETTA CHICO 2

3) Cassetta Chico 3 -Missione principale “Ground Zeroes”-
Dovrete salvare Chico singolarmente e per primo. Una volta preso in spalla portatelo direttamente all’elicottero senza metterlo mai giù. Mettetelo sull’elicottero, senza far salire anche Snake, e vedrete la cassetta scivolare giù.

4) Cassetta Chico 4 -Missione principale “Ground Zeroes”-
Dopo aver recuperato Chico, salvate l’ostaggio nel campo profughi e riceverete la cassetta insieme al trofeo/obiettivo “SALVATAGGIO”.

5) Cassetta Chico 5 -Missione principale “Ground Zeroes”-
La cassetta potrete trovarla nel luogo mostrato, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE prima di salvare Chico. Se interagirete prima con il ragazzo, l’audiocassetta svanirà. Potrete trovarla in un vicolo, vicino ad un cassonetto, nella zona successiva in cui è situata Paz.

AUDIOCASSETTA CHICO 5 MAPPA

AUDIOCASSETTA CHICO 5

6) Cassetta Chico 6 -Missione secondaria “Elimina la minaccia dei Giustizieri”-
All’interno dell’armeria mostrata. Scassinate la serratura della porta rossa e guardate a terra, dietro lo scaffale nell’angolo a sinistra.

AUDIOCASSETTA CHICO 6 MAPPA

7) Cassetta Chico 7 -Missione sec. “Distruzione piazzuole anti-aeree”-
Vi basterà salvare e recuperare il prigioniero rinchiuso nello stesso punto in cui trovate Paz nella missione Ground Zeroes.

8) Cassetta MGS-GR Musica -Missione principale “Ground Zeroes”-
Nella cella alle spalle di Chico. Scassinate la serratura e recuperate la cassetta.

9) Cassetta Agent’s Recording -Missione secondaria “Acquisizione Info Riservate”-
Sul tavolo, all’interno della stessa torre di guardia in cui è nascosta la cassetta di Chico numero 2. Prima di entrare nella stanzetta in cima alla torre ricordatevi di distruggere la telecamera interna fissa proprio sopra al tavolo con la cassetta.

10) Cassetta Classified Intel Data -Missione secondaria “Acquisizione Info Riservate”-
Senza sparare a nessuna guardia e senza far scattare alcun allarme, prendete la cassetta Agent’s Recording e scendete nell’area sottostante, quella con le scale che portano ai sotterranei con i boiler in cui è rinchiusa Paz. Prima di scendere le scale interrogate la guardia di fronte ad esse per scoprire che un’altra guardia rasata ha la cassetta. Scendete le scale e nascondetevi subito dietro ai boiler. Interrogate la guardia rasata presente nell’area e poi storditela per recuperare l’audiocassetta che lascerà cadere.

11) Cassetta “Deja Vu” (esclusiva Playstation) / “Jamais Vu” (esclusiva Xbox)
Potrete sbloccare queste missioni dopo aver trovato i 9 stemmi FOX. Recatevi nel punto di recupero sulla scogliera vicino alla zona in cui si trova Chico. Vedrete la cassetta su una roccia vicino al punto in cui atterra solitamente l’elicottero.

12) Cassetta Zone of The Enders
Terminate tutte e 6 le missioni, con qualsiasi grado di completamento, a difficoltà Difficile.

 

Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes è un tutorial di The Phantom Pain

updated at 21-03-2014 15:07Redazione Player.it
Hideo Kojima ha motivato la breve durata di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes spiegando che il gioco è essenzialmente un tutorial per aiutare i giocatori a capire le meccaniche di gioco e i controlli di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain.
metal-gear-solid-5_2
Secondo lo stesso creatore quindi, Ground Zeroes non deve essere considerato un gioco ma solamente un prodotto “introduttivo”, un gustoso antipasto in vista della portata principale.

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida agli Stemmi XOF [DISTINTIVI]

updated at 20-03-2014 14:05Redazione Player.it

Alla fine del filmato di apertura del gioco, avrete sicuramente notato che gli uomini sull’elicottero gettano sull’isola i loro 9 Distintivi XOF. Proprio questi particolari stemmi sono uno dei collezionabili di MGS: Ground Zeroes e raccogliendoli tutti, oltre a sbloccare il relativo trofeo/obittivo “Distintivi”, sbloccherete la missione extra “Jamais Vu” dove dovrete scambiare proprio gli stemmi con un misterioso personaggio che vi lasciamo scoprire.
metal-gear-stemmi

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Disponibile anche la guida ai trofei e obiettivi

Disponibile anhe la Guida alle Audiocassette

ATTENZIONE – La guida mostra e descrive con mappe e foto tutti i punti in cui potrete trovare gli stemmi!

STEMMA XOF 1: Nell’ingresso del condotto sotterraneo nei pressi del carro armato.

STEMMA XOF 1 MAPPA

STEMMA XOF 2: Nell’area iniziale della missione, guardate a sinistra vicino al costone roccioso dal quale è salito Snake.

STEMMA XOF 2 MAPPA

STEMMA XOF 3: Posizionatevi come mostrato, in qualsiasi punto del gioco, e premendo LT/R2 + la levetta di movimento, rotolate più volte sul terreno finchè non parte una cutscene segreta che mostra dove è finito l’emblema che è caduto a fianco di Snake mentre lui si arrampicava nel filmato iniziale.

STEMMA XOF 3 MAPPA

STEMMA XOF 4: Nel campo profughi, in mezzo a dei rifiuti.

STEMMA XOF 4 MAPPA

STEMMA XOF 5: Nel recinto in cui è prigioniero Chico, alla sinistra della porta di uscita.

STEMMA XOF 5 MAPPA


STEMMA XOF 6: Non molto distante dallo stemma precedente, salite sopra la piccola postazione di guardia.

STEMMA XOF 6 MAPPA

STEMMA XOF 7: Raggiungete il punto mostrato, sbloccate il cancelletto e arrampicatevi sul contatore bianco.

STEMMA XOF 7 MAPPA

STEMMA XOF 8: Dove mostrato, tra le zone di atterraggio per gli elicotteri.

STEMMA XOF 8 MAPPA

STEMMA XOF 9: All’interno della prima area che porta al luogo in cui è detenuta Paz. Superate la porta arancione nei pressi del carro armato e prima della telecamera salite nell’area mostrato saltando dai container bianchi al centro.

STEMMA XOF 9 MAPPA

 

Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes: un salvataggio molto speciale

updated at 19-03-2014 14:29Redazione Player.it
Una delle missioni secondarie di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes richiede al giocatore di salvare una personalità d’eccezione: si tratta di Hideo Kojima, il creatore della serie, qui riprodotto in formato digitale.
Potete vedere la missione incriminata nel video qui sotto, buona visione. Vi ricordiamo che Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes sarà disponibile dal 20 marzo in Europa su PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Cose da sapere prima di comprarlo

updated at 18-03-2014 12:57Redazione Player.it

Hideo Kojima non smette mai di stupirci!
Quando pensi che ormai abbia già dato tutto e non possa inventarsi altro, ecco che se ne esce fuori con un altro titolo pronto a far emozionare migliaia di giocatori di tutto il mondo. Questa volta però Kojima ha deciso di superarsi lasciando a Km di distanza i suoi precedenti successi, il ritorno di Snake e compagni in Metal Gear Solid: Ground Zeroes non segna solo una svolta per la saga ma per l’intero mercato videoludico!

articolo di Simone Alvaro “Guybrush 89” Segatori

IL DOTTOR SNAKELOVE: OVVERO – COME HO IMPARATO A FARE DEMO E AD AMARLE COME VIDEOGIOCHI

“Finalmente!!! Visore notturno, ce l’ho, silenziatore, ce l’ho, benda sull’occhio, ce l’ho, rivista hard, ce l’ho, scatolone, ce l’ho, sono pronto per il quinto capitolo di Metal Gea….aaaah, Come? Farei meglio a leggere qui sotto?!?”

Cari appassionati, ecco un importante resoconto di quello che bisogna sapere prima di immergersi nel nuovo capitolo di Metal Gear Solid:
Non si tratta di Metal Gear Solid V, o meglio, immaginatelo come la missione tutorial che vi addestra ai comandi situata all’inizio di ogni capitolo della serie. Ground Zeroes è una lunga demo di due ore ( dopo aver scoperto cosa fare la longevità cala a nemmeno un’ora ) che mostra cosa ci attende nel futuro capitolo Phantom Pain. Una gigantesca missione tutorial di un altro gioco che uscirà, si spera, nel lontano 2015, perché dopo aver finito Ground Zeroes vi sembrerà lontano, molto lontano visto che in sole il due ore il gioco è capace di sollevare una grande quantità di misteri che troveranno risposta solo tra un anno.

Ground Zeroes è totalmente ambientato in una sola location, una base americana situata su una costa rocciosa. Un solo scenario però capace di mostrarci tutte le potenzialità della nuova visione che Kojima ha della sua epopea spionistica. Un open world-stealth, senza che nessuno dei due generi intacchi in alcun modo l’altro. Entrambi vengono posti sotto il riflettore principale dando la possibilità al giocatore di sviluppare un’avventura che non sarà mai uguale alle precedente. Rigiocabilità è senz’altro la parola chiave su cui si fonda la filosofia del ritorno di Snake, ma non solo, si parla anche di esplorazione e, soprattutto, pianificazione, perché dopo aver studiato il “terreno” di gioco il giocatore avrà la totale possibilità di scegliere come portare a termine l’obbiettivo finale della missione avanzando lungo il cammino a lui più favorevole. Attenzione, non sto parlando di due, cinque o dieci percorsi diversi e preimpostati, sto parlando di mettere in pratica una vera e propria strategia che tenga conto dello spostamento delle guardie, delle loro abitudini, del rapporto con l’ambiente circostante, delle coperture offerte, insomma una vera e propria simulazione stealth pianificabile al 100%. Rigiocare a Ground Zeroes significa scoprire nuovi percorsi, tentare di migliorarsi, superare se stessi, un po’ quello che Kojima ha tentato di fare con questo nuovo gioco. Quale miglior sponsor del gioco MGSV poteva trovare se non il gioco stesso?
Metal Gear Solid Ground Zeroes è una porzione di futuro, una demo plus, uno sguardo a quello che verrà. E’ difficile catalogarlo come un videogioco completo ma questo mercato ci ha insegnato più e più volte che i confini della parola “videogioco” vengono messi in discussione sin dalla genesi stessa del termine.

Kojima e il suo studio hanno sperimentato una nuova forma di fare videogiochi, ovvero quello di vendere tempo prima una porzione del prodotto finale, un aperitivo che ci prepara ad una lunga e succulenta cena che lo sviluppatore promette essere 200 volte più grande dell’assaggio iniziale. Sicuramente è un nuovo modo di apprezzare una demo, anzi, di trasformare una Demo aggiungendo missioni extra, collezionabili, punteggi, classifiche eccetera, fino a poterla chiamare Videogioco.

Per la videorecensione completa rimanete sintonizzati, a breve la trovate sulle nostre pagine!

 

Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes: ecco perchè non ci sarà il trofeo di platino

updated at 17-03-2014 14:04Redazione Player.it

Alcuni fortunati giocatori che hanno già messo le mani sulla versione PS4 di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes hanno notato che il gioco non ha il famigerato trofeo di platino, ma solamente ricompense d’oro, d’argento e di bronzo.

ground_zeroes_2
Hideo Kojima ha spiegato il perchè su Twitter: Il regolamento interno di Sony non permette di inserire trofei nei giochi non venduti a prezzo pieno. Una spiegazione sinceramente poco chiara, visto che Ground Zeroes viene comunque venduto a 39,99 euro in Europa.

 

Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes: la versione PS3 pesa meno di 2 GB?

updated at 11-03-2014 17:59Redazione Player.it
Secondo il sito Gearnuke, la versione PlayStation 3 di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes pesa meno di 2 GB. Del resto, l’avventura di Hideo Kojima dura poco più di un paio d’ore, si tratta quindi di un peso estremamente contenuto.
metal-gear-solid-5_1
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 20 marzo su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4.

 

MGS 5: Ground Zeroes, video per la missione esclusiva PlayStation

updated at 15-11-2013 15:31Redazione Player.it
Le versioni PS3 e PS4 di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes avranno una missione aggiuntiva esclusiva con protagonista un giovane Solid Snake, così come appariva in Metal Gear Solid per PSOne, uscito nel 1998.
ground_zeroes_2
La missione si chiama Deja Vu, potete vedere un trailer qui sotto.

 

Kojima chiarisce l’età di Snake in MGS Ground Zeroes

updated at 05-09-2012 11:25Redazione Player.it
E’ dovuto intervenire il “capo supremo” della Kojima Productions, Hideo Kojima, per tranquillizzare e placare la discussione sviluppatasi su Twitter circa la collocazione temporale del nuovo Metal Gear Solid: Ground Zeroes.

Tutto è iniziato dopo la pubblicazione della foto che vedete poco sopra. Sembra, infatti, che Snake abbia la barba ed i capelli bianchi facendolo sembrare abbastanza avanti con gli anni: i fan, quindi, hanno scatenato una discussione incentrata su quando potesse essere ambientato il nuovo titolo. A placare la discussione è stato il sig.Kojima che su Twitter ha risposto così:

Ho visto molti tweet su Snake relativi alla sua barba grigia dopo aver tolto il visore. Questa è dovuto ad un effetto di luce.

Ritorna, dunque, il dubbio su quando possa essere collocato temporalmente il gioco. Un indizio viene dato dalla presenza nella demo di Paz e Chico il che fa supporre che sia una naturale continuazione di Peace Walker.