Metal Gear Solid

metal gear solid tutte le news

Leggi Anche : Gallery Fotografica Metal Gear Solid | MGS 5 – GROUND ZEROESMGS  5 | MGS RISING REVENGEANCE | MGS SURVIVE

Metal Gear Solid 2

Metal Gear Solid 2: Hideo Kojima svela un piccolo segreto

updated at 11-02-2014 14:23Redazione Player.it
Hideo Kojima ha svelato un piccolo segreto riguardo a Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, pubblicato nel 2001 su PlayStation 2. Il papà della serie ha rivelato che le padelle appese nella cucina della petroliera possono essere suonate…
mgs5_1
Ogni padella infatti è associata ad una nota musicale, sparando alle pentole potremmo suonare e riprodurre melodie e musica di ogni tipo. In realtà sono in molti a conoscere questo curioso easter eggo ma Kojima ha comunque voluto chiarire la situazione.

Metal Gear Solid 3

Metal Gear Online 3: le ultime news sul download

updated at 05-10-2015 15:10Redazione Player.it

Gli utenti giapponesi saranno i primi a poter sperimentare Metal Gear Online 3, una delle modalità online dell’ultimo Metal Gear Solid V The Phantom Pain messe a disposizione da Konami.

metal-gear-online-3-ultime-news-download

Oggi che il file è andato live in Giappone possiamo già fornirvi le prime indicazioni per quanto riguarda il mercato italiano. Cominciamo con il peso del file che è quasi di un GB (per la precisione 950 MB), sarà ovviamente gratuito e supporterà fino a 16 giocatori in contemporanea su PC, Xbox One e PS4, mentre il supporto su PS3 e Xbox 360 sarà per 12 giocatori collegati insieme.

Sulle console arriverà a breve, sia in Europa che negli Stati Uniti, pare già domani mattina alle 09:00, ora italiana. Per quanto riguarda gli utenti PC invece, gli toccherà aspettare fino al nuovo anno. Il periodo di uscita previsto attualmente è infatti gennaio 2016. Per scaricarla bisogna sbloccare la componente online di The Phantom Pain. Saranno presenti le microtransazioni che tanto hanno fatto gridare allo scandalo nelle passate settimane. Operazioni effettuabili con denaro reale che però si possono evitare accumulando moneta virtuale ottenibile giocando diverse ore e portando a termine le missioni.

 

Metal Gear Online 3: immagini e informazioni

updated at 20-07-2015 16:21Redazione Player.it

Il canale Arekkz Gaming di YouTube ha postato un interessante video che ci mostra in anteprima le novità di Metal Gear Online 3.

Anche se all’uscita manca ancora tanto (1° settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC), la versione online di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain comincia finalmente a svelarsi. Sappiamo per certo che le partite online manterranno connessi fino a 16 giocatori, avranno mappe enormi, meteo dinamico, trappole e tante altre funzioni che sicuramente vi faranno divertire. Ecco le prime immagini ed ulteriori informazioni nel video che segue.

 


 

Metal Gear Solid 3: Snake Eater HD sbarca su Nvidia Shield TV

updated at 22-11-2017 15:35Redazione Player.it

Metal Gear Solid 3: Snake Eater HD, è disponibile su Nvidia Shield TV a partire dal oggi.

metal-gear-solid-3-snake-eater-hd-sbarca-su-nvidia-shield-tv

Ambientata nel 1964, la storia è incentrata sulla missione di salvataggio dello scienziato missilistico russo Nikolai Stepanovich Sokolov da parte di Naked Snake, il nome in codice di uno dei membri dell’unità FOX, che dovrà anche sabotare una terribile arma sperimentale ma, soprattutto eliminare un pericoloso disertore.

A differenza delle precedenti ambientazioni, prevalentemente urbane, Snake Eater si svolge nella tundra e nei boschi dell’Unione Sovietica degli anni ’60, con le insidie della natura selvaggia ial posto delle trappole tecnologiche che caratterizzavano le precedenti puntate della Saga.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater HD sarà disponibile su Google Play Store per un periodo limitato al prezzo di lancio di 8,50 Euro (anziché 12,99 Euro).

 

Metal Gear Solid 4

Metal Gear Solid 4 – disponibile la patch che implementa i trofei!

updated at 06-08-2012 15:30Redazione Player.it

A distanza di quattro anni dalla release di Metal Gear Solid 4, Konami finalmente rilascia la patch che aggiunge ben 34 trofei al titolo.

Per scaricare l’aggiornamento sarà sufficiente avviare il gioco avendo la PS3 connessa ad Internet ed avere a disposizione 516 MB liberi di spazio su disco fisso!

 

Tutte le news su Metal Gear Solid collezionate negli anni

Ecco un elenco di news collezionate negli anni ineerenti al mondo di Metal Gear Solid e di Solid Snake.

Metal Gear Solid: annunciato lo sceneggiatore del film

updated at 10-11-2017 11:14Redazione Player.it

Sony Pictures ha annunciato il nome dello sceneggiatore della pellicola cinematografica basata su Metal Gear Solid, ovvero Derek Connolly.

metal-gear-solid-film-sceneggiatore

Connolly ha di recente scritto la sceneggiatura di Jurassic World, film non proprio apprezzato dal pubblico. A lui spetterà l’arduo compito di non deludere milioni di fan che da anni attendono la trasposizione cinematografica della serie videoludica di Konami, creata dal maestro Hideo Kojima.

Attualmente conosciamo già il regista del film, Jordan Vogt-Roberts, che dirigerà la trasposizione di Metal Gear Solid stando a stretto contatto con Kojima.

 

Metal Gear Solid: due artbook con le opere di Yoji Shinkawa

updated at 20-09-2017 15:52Redazione Player.it

Gli artwork di Yoji Shinkawa hanno sicuramente contribuito all’identità visiva della serie Metal Gear Solid. Finora i lavori dell’artista sono stati raccolti in svariati volumi, disponibili unicamente in Giappone. La situazione sta per cambiare, Dark Horse Comics pubblicherà un set di due volumi completamente dedicati agli artwork di Metal Gear Solid.

metal-gear-solid-due-artbook-con-le-opere-di-yoji-shinkawa

Questa raccolta si propone come collezione definitiva dei lavori di Shinkawa e contiene 800 pagine di concept e key art di personaggi, armi e veicoli tratti da Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e Metal Gear Solid: Peace Walker. Il set di artbook si intitola The Art of Metal Gear Solid I-IV e, pur essendo tradotto in inglese, mantiene intatti gli appunti originali in giapponese a corredo delle immagini.

The Art of Metal Gear Solid I-IV è prenotabile su Amazon, al prezzo di 79,99 dollari, l’arrivo del set è previsto per l’8 maggio 2018.

 

Metal Gear compie 30 anni oggi

updated at 13-07-2017 11:22Dariush Farrokhi

Il 13 Luglio del 1987 venne rilasciato da Konami il primo ed unico Metal Gear per MSX uscito dalla mente creativa del maestro Hideo Kojima, un gioco e una saga che ha segnato una generazione intera di videogamers con ore di intrattenimento e momenti che (Per parere personale) avrebbero meritato una vagonata di Oscar per le emozioni trasmesse.

Metal Gear non è stato solo un gioco, ma anche un segnatempo, qualcosa che ci ha mostrato come i videogiochi si sono evoluti negli anni e come sono cresciuti i giocatori che ci giocavano e che ci giocano attualmente, passando tra le console più vecchie, MSX e NES, a quelle più recenti, PS4 e Xbox One.

Oggi sotto l’hashtag di #MG30th i fan della saga stanno postando su Twitter e su altri social network, i loro capolavori artistici e tributi al gioco di spionaggio più bello di sempre.

Alcuni di questi sono stati retwittati da Kojima stesso, vediamone alcuni.

 

 

Purtroppo il marchio di Metal Gear non appartiene più a Hideo Kojima, dalla scissione avvenuta con Konami il Dicembre del 2015, quindi il futuro della serie è alquanto incerto ed è improbabile che vedremo (Almeno in un futuro remoto) un capitolo della saga canonico alla storia.

Ma oggi siamo qui per ricordare tutti i momenti belli della serie, dai più salienti a quelli che vi hanno segnato come giocatori, perciò fateci sapere nei commenti come e se vi siete rapportati alla saga in questi anni, le vostre opinioni e le impressioni sui capitoli più recenti e non.

Inoltre se avete voglia di creare qualche fan art per l’occasione, l’utente Hakoriot su Twitter ha messo a disposizione dei loghi per l’anniversario non ufficiali da mettere direttamente sulle vostre opere d’arte.

 

Happy Birthday Snake!

 

 

Metal Gear Solid: The Twin Snakes è in arrivo su Switch?

updated at 16-03-2017 11:30Redazione Player.it

metal gear solid switch

Metal Gear Solid: The Twin Snakes arriverà mai anche su Nintendo Switch? Secondo le ultime indiscrezioni la risposta è sì, i rumor sono nati da un tweet pubblicato da Denis Dyack (presidente di Silicon Knights) in risposta a un fan. Non si tratterebbe di un debutto assoluto del franchise su una piattaforma Nintendo, questo remake del primo Metal Gear venne lanciato anche sul caro vecchio Gamecube nel 2004. A questo punto non possiamo fare altro che rimanere in attesa di una conferma ufficiale da parte di Nintendo.

The Twin Snakes fu annunciato nel 2003 dalla Nintendo of America, che confermò che gli sviluppatori Silicon Knights stavano lavorando a un remake di Metal Gear Solid sotto la guida di due sviluppatori d’eccezione: Hideo Kojima e Shigeru Miyamoto. Il titolo però fu prodotto quasi interamente da Silicon Knights, solo i video “cut scene” vennero gestiti da Konami e diretti dal famoso regista giapponese Ryuhei Kitamura.

 

Metal Gear Solid: l’intero franchise ha venduto 49 milioni di copie in tutto il Mondo

updated at 30-07-2016 09:29Redazione Player.it

Konami ha diffuso un rapporto legato ai risultati finanziari dell’azienda e nei documenti erano presenti anche alcuni dati riguardanti la saga di Metal Gear Solid.

L’intero franchise ha venduto la bellezza di 49 milioni di copie, numero raggiunto grazie al successo ottenuto da The Phantom Pain, che nonostante alcuni problemi ha venduto abbastanza bene. Grazie anche al franchise nato dalla mente di Hideo Kojima, Konami ha riportato un fatturato di 49 miliardi di yen, generando utili per 9.1 miliardi (sempre di yen).

A quanto pare, la serie di Metal Gear Solid non finirà con l’abbandono di Kojima. Konami ha già affermato negli scorsi mesi che intende continuare a sviluppare titoli appartenenti al franchise, anche se il futuro della saga rimane ancora avvolto nel mistero.

 

Metal Gear Online: il nuovo DLC Cloaked in Silence

updated at 09-02-2016 17:30Redazione Player.it

Il mese prossimo (ancora non c’è una data di uscita precisa, ma sicuramente sarà a marzo) uscirà un nuovo DLC per Metal Gear Online: Cloaked in Silence.

metal-gear-online-nuovo-dlc-cloaked-in-silence

Al suo interno troveremo nuove mappe, Quiet giocabile e alcuni elementi da aggiungere al multiplayer con l’Appeal Action e la missione competitiva “Sabotage”. Per quanto riguarda le mappe, esse saranno:

  • Coral Complex: ambientazione aperta legata alla Motherbase;
  • Rust Palace: edificio di più piani in Afghanistan dove sarà difficile nascondersi;
  • Azure Mountain: mappa in campo aperto situata nella Culla degli Spiriti.

Il prezzo del DLC è di 3,99 euro, mentre la funzione Appeal Action sarà venduta in quattro versioni (Basic Appeal Pack, Battle Appeal Pack, Dance Appeal Pack e Hero Appeal Pack) ognuna dal costo di 1,99 euro.

 

Metal Gear Online: nuovo evento FOB e update dell’equipaggiamento

updated at 27-01-2016 17:07Redazione Player.it

In data 26/01 Konami ha rilasciato in tutto il mondo un importante aggiornamento per Metal Gear Online. Questo update migliora il nostro equipaggiamento e apporta alcune novità per quanto riguarda la FOB.

metal-gear-online-aggiornamento-fob-equipaggiamento

La novità più importante è un nuovo evento FOB, il quinto per la precisione, che comincerà il prossimo 9 febbraio. Durante questo evento affronteremo i Teschi ed otterremo ricche ricompense per i nostri sforzi. Pensate che solo per partecipare all’evento si verrà ricompensati con 30 mila Even Points. Non ci sarà soltanto l’evento FOB a caratterizzare il gioco a Metal Gear Online dopo l’update.

Sono stati apportati alcuni cambiamenti nella tenuta da battaglia indossata dalle nostre guardie che saranno più resistenti di prima; migliora anche la Sneaking Suit che possiamo usare durante le missioni, e inoltre è stato aggiunto anche il fucile anti-materia di grado 8 con la possibilità di rinforzare la canna per colpire avversari ancora più distanti.

Tutti questi aggiornamenti varranno sia per la versione multiplayer che quella in single player del gioco, anche se non aggiungono nulla alla trama.

 

Metal Gear Online in arrivo domani su PC

updated at 12-01-2016 11:51Redazione Player.it

Metal Gear Online, dopo una lunga attesa da parte di tutti i fan, si appresta finalmente a effettuare il proprio debutto su PC. Questo avverrà nella giornata di domani e si tratta, per la precisione, della versione beta della componente multiplayer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

metal-gear-online-beta-pc_1

Gli utenti potranno iniziare a scaricare la beta dalle ore 7:00 di domani, quanto Metal Gear Online per PC andrà ufficialmente online. Konami per il momento non ha annunciato ufficialmente la data di debutto di MGO su PC e verosimilmente sarà possibile avere maggiori dettagli a riguardo una volta portata a termine la beta.

 

Metal Gear Online: Konami annuncia DLC

updated at 29-12-2015 12:04Redazione Player.it

Konami ha annunciato la propria volontà di continuare a supportare Metal Gear Online con il rilascio di nuovi contenuti DLC. La notizia è stata data attraverso il profilo Twitter di MGO dove è stato spiegato che questi pacchetti aggiuntivi includeranno “nuove mappe, Survival e molto altro ancora”.

metal-gear-online-supporto-dlc

Per il momento Konami non ha fornito indicazioni per quanto riguarda il rilascio di questi contenuti di Metal Gear Online che verosimilmente arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che MGO è la componente multiplayer online di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Mossa prevedibile e preventivabile da parte di Konami anche se resta da capire la qualità, la quantità e, sopratutto, il costo di questi DLC di Metal Gear Online.

 

Metal Gear Solid VI: Konami ci starebbe pensando

updated at 03-11-2015 15:01Redazione Player.it

Metal Gear Solid VI, nonostante l’assenza di Hideo Kojima, è probabile che si farà. Lo annuncia questa mattina il giornale finanziario Nikkei, il quale si occupa delle aziende quotate in Borsa a Tokyo e tra le quali si annovera anche Konami.

metal-gear-solid-vi-konami-pensando

Secondo quanto riportato da Nikkei, i vertici del colosso giapponese si sarebbero già incontrati per un primo briefing e per capire se il progetto del prossimo Metal Gear Solid sia fattibile. E secondo quanto riporterebbe oggi Kotaku, un rappresentante di Konami ha anche parlato di investimenti su larga scala.

Ciò che ancora non si capisce è se Kojima verrà coinvolto nel progetto. Al momento sembra fantascienza visto che, è notizia proprio di poche ore fa, anche lo studio di Los Angeles della Kojima Productions è stato chiuso da Konami, la quale ha messo per strada anche i 35 dipendenti che lì ci lavoravano. Ma un Metal Gear Solid senza Kojima è come un panettone senza canditi, semplicemente si trasforma in un pandoro. Il rappresentante finanziario di Konami ha per adesso negato ogni progetto e soprattutto un eventuale ritorno di Kojima, certo è che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, con le sue 5 milioni di copie già vendute, non passa di certo inosservato. Rinunciare definitivamente a questo franchise equivale ad un mezzo suicidio economico.

 

Metal Gear Online: Konami regala bonus per farsi scusare dei malfunzionamenti

updated at 14-10-2015 15:33Redazione Player.it

Natale arriva in anticipo quest’anno per gli utenti che stanno giocando da qualche settimana a Metal Gear Online. Probabilmente avrete notato alcuni problemi nelle vostre partite, per farsi scusare Konami ha deciso di regalarvi dei bonus.

metal-gear-online-konami-regala-bonus-malfunzionamenti

In particolare i problemi riscontrati riguardano le classiche difficoltà nel matchmaking ed il fatto che, quando l’host di una partita si disconnette prima della fine della partita stessa, gli XP non vengono assegnati nemmeno agli utenti che rimangono connessi. Per farsi perdonare Konami ha deciso, oltre che di fixare questi bug, anche di regalare 3000 GP per poter effettuare acquisti online senza spendere denaro reale, e prolungare di una settimana il bonus XP che normalmente gli utenti che hanno acquistato la day one edition hanno ottenuto. Basterà a calmare le polemiche?

Può esistere un Metal Gear senza Kojima? Per Konami sì

updated at 28-09-2015 15:27Redazione Player.it

Dopo una settimana di torpore, Konami è tornata a rialzare la testa in merito alle tante polemiche dei giorni scorsi. Vi avevamo già riportato della dichiarazione che smentiva la voce secondo la quale non sarebbero più usciti giochi tripla A di Konami, a parte PES. Oggi la casa giapponese torna sull’argomento.

metal-gear-senza-kojima-konami

Ci torna per parlare del suo franchise più forte, quello di Metal Gear. Secondo Konami infatti nonostante, come è ben risaputo, Hideo Kojima abbia abbandonato la nave dopo l’uscita di The Phantom Pain, non è detto che con lui se ne vada anche il marchio. Il franchise infatti appartiene a Konami che nei prossimi anni continuerà a pubblicare titoli della saga.

Ne è certo il community manager britannico Graham Day che, rispondendo alle domande dei fans, è stato chiaro: “il brand di Metal Gear continuerà”. L’esempio più lampante che Day fa è quello di Metal Gear Rising che, in quanto spin-off della serie, è stato realizzato da un team diverso da quello di Kojima. Metal Gear ha la sua storia, i suoi personaggi e le sue ambientazioni, e non è che tutto questo sia legato a doppio filo al loro “padre”. Per concludere la sua predica (nella quale il community manager ha anche invitato i fans a non credere a tutto ciò che circola in rete), Day ha anche lanciato un messaggio di speranza: “Il futuro non finisce oggi. Il futuro ha ancora un lungo, lungo cammino”. A noi non resta che sperare che sia così e che tra qualche anno venga annunciato un Metal Gear Solid VI.

 

Konami: partite le assunzioni per il prossimo MGS

updated at 20-09-2015 14:09Redazione Player.it

Negli scorsi giorni alcuni rumors davano Konami come una società che stava per tirare i remi in barca nella produzione di giochi da tripla A. Oggi ecco arrivare la smentita ufficiale.

mgs-konami-sviluppo

Un utente, infatti, ha direttamente chiesto al servizio clienti e Konami stessa ha confermato l’inizio della produzione di giochi come PES, Castlevania e – udite udite! – un nuovo Metal Gear Solid. Chiudiamo dicendo a tutti che se siete interessati.

 

Metal Gear Solid: Kojima sta per annunciare qualcosa di grosso…

updated at 10-09-2015 15:30Redazione Player.it

Domani è 11 settembre e nella mente di ognuno di noi si affollano pensieri cupi. Potrebbe però pensarci Hideo Kojima in persona a distrarci con qualche annuncio shock dei suoi.

metal-gear-solid-kojima-annunciare-qualcosa

Ancora su questo progetto si sa molto poco, se non che debba trattarsi di qualcosa che ha a che fare con Metal Gear Solid. Ma procediamo con ordine. Qualche mese fa è stato aperto un sito che si chiama ingsoc.org. Andando a questo indirizzo non c’è nient’altro che uno schermo nero con la scritta Black Hound, che non ha bisogno di troppe spiegazioni, e un conto alla rovescia che scade domani notte (in Italia), quando in America sarà pieno pomeriggio. È evidente che si tratta di un sito teaser di quelli che servono poi per un annuncio. Ma cosa ha a che fare tutto questo con Kojima e Metal Gear?

Bè, la scritta Black Hound è un chiaro riferimento alla saga, e per chi non avesse letto il libro 1984 di George Orwell, l’Ingsoc era l’organizzazione che controllava la società all’interno del libro, divenuta poi famosa con il nome di Grande Fratello. Anche Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è ambientato nel 1984 e all’interno del titolo ci sono diversi riferimenti al libro, uno su tutti il manifesto con la scritta “Big Boss is watching you”. Anche il logo di Ingsoc è molto simile a quello del gioco. Kojima centrerebbe, secondo i rumors, in quanto al momento dell’apertura del sito, molto prima che comparisse il conto alla rovescia, campeggiava nell’home page la scritta “Black Hound – don’t let Armageddon stop you” e “A ***** ****** Game”. Se ci fate caso, gli asterischi della prima parola sono cinque, come le lettere che compongono la scritta Hideo, e la seconda parola di asterischi ne ha 6, quanti la scritta Kojima. E se tutto ciò non vi dovesse bastare, proprio il papà di Metal Gear ha twittato poche ore fa un semplice “1984”. Cosa significherà tutto questo? Sta per arrivare un nuovo gioco? Uno spin-off di MGSV? Oppure qualche aggiunta come un DLC o qualcosa di simile? Attendiamo ancora qualche ora e lo sapremo. A voi cosa piacerebbe che fosse?

AGGIORNAMENTO: Mistero svelato allo scadere del conto alla rovescia! Ecco il sito teaser per la petizione lanciata a Kojima e Del Toro per la creazione di un nuovo Silent Hill in collaborazione fra i due. La petizione richiede la firma (digitale) di 200 mila persone ed in questo momento ne mancano poco più di 20 mila. Dunque cosa state aspettando? Se anche voi vorreste un nuovo Silent Hill con Del Toro e Kojima, allora non dovete fare altro che seguire le indicazioni del sito teaser e firmare la petizione!

Metal Gear Solid HD Collection su PC? Konami ci pensa

updated at 29-06-2015 11:55Redazione Player.it

E se Metal Gear Solid HD Collection arrivasse su PC? La domanda è stata posta da un utente su Twitter a Robert Peeler, community manager di Konami.

metal-gear-solid-hd-collection-pc-konami

In molti si aspettavano la classica “lavata di mani” del tipo “non so nulla”, e invece è andata molto diversamente. Peeler ha risposto che non può promettere nulla perché adesso il team si sta concentrando sull’uscita di The Phantom Pain, per in futuro…chissà! Ricordiamo che Metal Gear Solid HD Collection contiene MGS2 Sons of Liberty, MGS3 Snake Eater e Peace Walker. Finora è uscito solo su PS3, PSVita e Xbox 360, chissà che non raggiunga tantissimi nuovi potenziali clienti che quelle piattaforme non le hanno acquistate.

 

Metal Gear Solid: The 1984 Collection è una linea di abbigliamento

updated at 08-05-2015 15:02Redazione Player.it

Era una delle ipotesi che si facevano nei giorni scorsi: Metal Gear Solid: The 1984 Collection è una linea di abbigliamento.

metal-gear-solid-the-1984-collection-linea-abbigliamento

L’ha presentata poche ore fa in via ufficiale Konami, parlando di una linea ispirata alle vicende di Snake. Il sito dal quale acquistare i capi originali è insertcoinclothing.com che detiene i diritti anche per commercializzare altri capi d’abbigliamento ispirati a videogiochi come Saints Row, Resident Evil e Sonic. Potremo così acquistare magliette e felpe riportanti i classici loghi della saga di Metal Gear come quello di Fox Hound o Diamond Dogs, oppure semplicemente delle toppe da attaccare alle vostre maglie. Delusi, vero?

 

Metal Gear Solid: The 1984 Collection, che cosa sarà?

updated at 05-05-2015 15:40Redazione Player.it

Sui forum e gli account Twitter nelle ultime ore rimbalza una domanda tra migliaia di persone: che cos’è Metal Gear Solid: The 1984 Collection?

metal-gear-solid-the-1984-collection

La “bomba”, se così possiamo chiamarla, è stata lanciata questa mattina con la circolazione dell’immagine che trovate qui sopra. Purtroppo, a parte la didascalia che recita “Un passo indietro negli anni ’80 con la nostra nuova collezione di MGS che arriverà molto presto. Restate sintonizzati!” non c’era nessun altra indicazione. Cosa sarà? Le ipotesi che circolano in questo momento sono:

  1. Una collezione di tutti i videogiochi di Metal Gear usciti finora (escluso ovviamente The Phantom Pain)
  2. Un DLC di The Phantom Pain
  3. Uno spin-off di Metal Gear
  4. Una linea di abbigliamento in stile anni ’80 con il logo di Metal Gear.

Secondo voi quale sarà la risposta al mistero?

 

Sony assume per il film di Metal Gear Solid

updated at 31-03-2015 11:00Redazione Player.it

Stando a quanto riportato da Deadline, Sony Picture ha ingaggiato lo sceneggiatore Jay Basu per il film dedicato a Metal Gear Solid. Basu è conosciuto nel mondo cinematografico per lavori minori quali Fast Girl e Monsters: Dark Continent.

metal-gear-solid-film

Per il momento non è ancora stata annunciata la data di uscita del film e non ne si conosce nemmeno il titolo; l’annuncio di questa pellicola risale a diversi anni fa quando fu Kojima e rivelarne l’esistenza anche se non è noto se l’ideatore della serie sarà coinvolto in questo progetto e con quale ruolo.

 

Un remake di Metal Gear Solid è possibile?

updated at 02-02-2015 15:12Redazione Player.it

Quando un franchise ha successo, i nostalgici chiedono immancabilmente un remake del primo titolo. È successo con Final Fantasy e di recente con Resident Evil. Ma che ne direste di Metal Gear Solid?

remake-metal-gear-solid-possibile

Lo ha chiesto un giornalista a Hideo Kojima, il padre della saga, in occasione di un festival che si è tenuto a Taipei. E la sua risposta è stata che gli piacerebbe giocare ad un Metal Gear Solid open world remake in HD del primissimo uscito sulla PlayStation 16 anni fa, ma al momento lui è impegnato in altri progetti (è vicino all’uscita The phantom pain) e siccome ci vorrebbero molti strumenti tecnici per realizzarlo, finora nessuno si è fatto avanti per proporglielo. Che sia un invito aperto ai principali sviluppatori del mondo? Milioni di utenti se lo augurano.

 

Metal Gear Collection 2014 in arrivo?

updated at 11-09-2014 11:10Redazione Player.it

Hideo Kojima ha diffuso una misteriosa immagine su Twitter che sembra anticipare l’annuncio di una nuova collection dedicata alla serie Metal Gear: potete vedere la foto qui sotto.

mgscollection

Non è chiaro quali saranno i contenuti di questa raccolta, maggiori informazioni verranno diffuse probabilmente durante il Tokyo Game Show, in programma dal 18 al 21 settembre. Restiamo in attesa di dettagli su questa nuova collection di Metal Gear.

 

Metal Gear, Kojima spiega il nome di Solid Snake

updated at 06-03-2014 12:16Redazione Player.it

Vi siete mai chiesti perché il protagonista di Metal Gear Solid si chiami Solid Snake? Probabilmente la maggior parte dei giocatori hanno preso per buono il nome e si sono concentrati sulla trama anziché sulle motivazioni che c’erano dietro. Un utente di Twitter però ha approfittato della piattaforma ed ha chiesto direttamente al creatore della saga, Hideo Kojima, cosa c’è dietro questo nome. E lui non si è fatto pregare.

solid_snake

Con una lunga serie di tweet ha spiegato quanto segue, ovviamente riassunto: il nome “Snake”, ovvero “Serpente”, era il simbolo più appropriato per un personaggio che vive nell’ombra e che è costretto a muoversi nelle sue missioni senza far rumore. Il motivo per cui è stato scelto Snake e non per esempio Cobra, Anaconda o simili è perché il protagonista in realtà non è il personaggio ma il giocatore. Quindi meglio un nome generico. Il motivo dietro all’appellativo “Solid”, ovviamente Solido in italiano, è semplicemente per contrapporlo ad un’immagine “soft”. La solidità si manifesta nella tipica battaglia contro il boss finale, che di solito è bello tosto, che permette a Snake di superarlo, dimostrandosi quindi ancora più solido. Da qui poi è nata l’idea di creare un clone, che sarebbe la sua nemesi, presente nei primi capitoli della saga, chiamato Liquid Snake. Nel sequel poi è stato necessario inventarsi un terzo Snake, ma l’altra forma fisica della materia, ovvero quella gassosa, avrebbe dato il nome di “Gas Snake” che non sarebbe stato molto bello. Per questo si è preferito passare a Solidus e Liquidus in quanto Solidus non è uno stato della materia, ma è una situazione a metà tra solido e liquido. Chiaro, no?

Metal Gear Solid: Legacy Collection confermata in Europa

updated at 10-07-2013 14:42Redazione Player.it
Konami ha annunciato sul blog ufficiale che Metal Gear Solid: The Legacy Collection per PlayStation 3 sarà disponibile anche in Europa a partire dal mese di settembre. Non ci sono ancora dettagli precisi circa il giorno e il prezzo di lancio, ma sono confermati i seguenti titoli, ovviamente gli stessi dell’edizione giapponese:
  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: HD Edition
  • Metal Gear Solid 3: HD Edition (comprende Metal Gear e Metal Gear 2)
  • Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition
  • Metal Gear Solid: Special Mission
  • Metal Gear Solid 4: Trophy Edition

 

Metal Gear Solid: Legacy Collection, nuovo trailer

updated at 27-06-2013 16:41Redazione Player.it
Konami ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Metal Gear Solid: The Legacy Collection. La raccolta, che include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2, Metal Gear Solid 3 (che a sua volta comprende Metal Gear 1 e 2), Metal Gear Solid: Peace Walker, Metal Gear Solid: VR Mission e Metal Gear Solid 4: Trophy Edition, sarà disponibile dal mese di giugno in esclusiva su PlayStation 3 solo in Giappone.
 
metal-gear-solid-legacy-collection-00
Per il momento infatti non è previsto un lancio in occidente e nemmeno su Xbox 360, visto che Kojima ha spiegato che bisognerebbe lavorare su una versione apposita di Metal Gear Solid 4 per la console Microsoft, senza però escludere nulla per quanto riguarda Xbox One.

 

Metal Gear Solid: The Legacy Collection in arrivo su PS3

updated at 23-04-2013 10:02Redazione Player.it
Konami ha confermato l’arrivo della Metal Gear Solid: The Legacy Collection per PlayStation 3. Trovano dunque conferma le indiscrezioni circa la collection definitiva di Metal Gear Solid che conterrà di fatto tutti i capitoli della serie: il lancio è previsto per il mese di giugno, ma per il momento solo nei mercati americani.
Nel dettaglio, all’interno del box gli appassionati troveranno Metal Gear Solid 1, Metal Gear Solid 2: HD Edition, Metal Gear Solid 3: HD Edition (incluse le versioni MSX originali di Metal Gear e Metal Gear 2), Metal Gear Solid: Peace Walker HD Edition, Metal Gear Solid: VR Mission e Metal Gear Solid 4: Trophy Edition. Previsto anche l’inserimento delle graphic novel disegnate da Ashley Wood. Non ci sono indicazioni per quanto riguarda il prezzo di vendita.

 

Tempi lunghi per i prossimi Metal Gear

updated at 31-03-2013 18:38Redazione Player.it
Si sa che Konami, ma sopratutto Hideo Kojima, non disdegnino nel prendersi sempre tutto il tempo che gli serve pre preparare a dovere un gioco, e in quest’ottica Metal Gear Solid V non dovrebbe fare eccezione. Secondo infatti l’analista David Gibson, Metal Gear Solid V sarà diviso in due parti, che usciranno entro marzo 2014 e marzo 2015.

 

Ad analizzare le parole di Kojima tutto questo guadagnerebbe subito senso: il game designer ha infatti detto che sia Ground Zero che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sono due giochi separati ma uniti, e che Ground Zeroes sarebbe stata una versione in miniatura di Phantom Pain che avrebbe anticipato il titolo principale. Dobbiamo davvero quindi aspettarci Ground Zeroes entro marzo 2014 e Phantom Pain entro marzo 2015? Ai posteri, e Kojima, l’ardua sentenza.

 

Metal Gear Solid HD Collection sfrutterà il Touch della PS Vita!

updated at 07-02-2012 14:01Redazione Player.it
Solamente ieri il sommo Hideo Kojima ha sconvolto la rete videoludica pubblicando su Twitter la prima immagine di Metal Gear Solid HD Collection su PS Vita. La risposta a tale gesto é stata talmente feroce (e a ragione!!) che Kojima-san ha subito ripreso a condividere informazioni su questa piccola creatura che ha suscitato tanto interesse.
Ecco che arrivano dunque due nuove screenshots (disponibili entrambi a fondo articolo) che mostrano (solamente) le schermate dei titoli, e succose novità per quanto riguarda il comparto gameplay.
Proprio ieri appunto parlavamo di come il Team di sviluppo si stesse concentrando a ridoppiare alcuni dialoghi, e oggi ne conosciamo il motivo.
Kojima stesso ha definito il ri-doppiaggio complicato; la causa sono i nuovi controlli della PS Vita, e nello specifico quelli che integrano la funzionalità touch.
Ebbene, questi controlli verranno inseriti appieno nel comparto di gioco: per ora gli unici riferimenti diretti sono stati due. Il Track Pad posteriore potrò essere utlizzato per tagliare la gola ai nemici (MGS3), mentre per la modalità in prima persona, il touch screen anteriore potrà essere utilizzato per sporgersi a destra o sinistra!
 
Questi nuovi comandi hanno reso indispensabile il ri-doppiaggio di alcune scene, specialmente quelle via codec, dove i personaggi fanno riferimento ai controlli veri e propri.
A prima vista, può sembrare poco, ma l’impegno che Kojima Productions sta dimostrando nel voler sfruttare a pieno le potenzialità di PS Vita sono lodevoli. D’altronde: che senso avrebbe attendere un titolo handheld che é il port nudo e crudo di un titolo già rilasciato su console tradizionali?

 

Metal Gear Solid HD Collection – Edizione Limitata

updated at 01-10-2011 12:12Redazione Player.it
Si può fare una Collector Edition per una Collection? Evidentemente si e se la si chiama Limited Edition, non ci saranno neanche sforzi di pronuncia.

 

mgs-collection-hd-collectors-ps3

 

Konami ha annunciato l’arrivo in Nord America di una versione Limited per Metal Gear Solid HD Collection, disponibile sia su Xbox 360 che PlayStation 3, che conterrà:

Metal Gear Solid
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Metal Gear Solid: Peace Walker
Artbook da collezione di 248 pagine

Oltre ai giochi, tutti rimasterizzati in alta definizione, i collezionisti avranno quasi 250 pagine di pura gioia per i propri occhi. La Limited Edition sarà disponibile in concomitanza con l’uscita dell’edizione standard, ma non è ancora noto il prezzo e se Konami porterà questa versione anche in Europa.

MGS: Peace Walker HD – svelata la co-op online

updated at 06-09-2011 08:29Redazione Player.it

Stando alle ultime dichiarazioni del grande maestro Hideo Kojima, Metal Gear Solid: Peace Walker HD, contenuto all’interno della raccolta Metal Gear Solid HD Collection, attesa per novembre su PS3 e Xbox 360 supporterà una modalità cooperativa online fino a quattro giocatori.

metal-gear-solid-hd-collection_playstation3_cover

Al momento non abbiamo modo di sapere se la modalità co-op sarà disponibile solo online o se vi sarà anche la possibilità di giocare con lo schermo condiviso insieme ai nostri amici, ma provvederemo a tenervi informati non appena ne avremo la possibilità. Per il momento è tutto, ma prima di lasciarvi ci teniamo a ricordarvi che la Metal Gear Solid HD Collection comprenderà: Metal Gear Solid: Peace Walker, Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3.

Metal Gear Solid HD Collection è un Action compilation contenente Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater. La collection è sviluppata da Kojima Productions è distribuita da Konami per Playstation 3 ed Xbox 360. Non ancora confermata la data di release, ma si sospetta il rilascio per l’8 Novembre 2011!

 

Metal Gear Solid HD Collection si mostra in tutto il suo splendore

updated at 26-08-2011 10:38Redazione Player.it

Siamo lieti di informarvi che nelle scorse ore Konami ha diffuso delle nuove immagini per Metal Gear Solid: HD Collection attraverso le quali abbiamo la possibilità di ammirare alcuni dettagli sulle ambientazioni ed i personaggi dei giochi rimasterizzati in alta definizione.

Come ben saprete, Metal Gear Solid: HD Collection, è sostanzialmente una Collezione per PlayStation 3 rimasterizzata in alta definizione che comprende: Metal Gear Solid 2 : Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3 : Snake Eater, Metal Gear Solid : Peace Walker.
Probabilmente gli appassionati della serie si aspettavano qualche dettaglio più interessante, ma possiamo garantirvi che le immagini che avrete modo di visualizzare nella nostra gallery susciteranno di certo il vostro interesse. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi nell’attesa di nuovi dettagli.

Nuove Screenshots per Metal Gear Solid HD Collection dal GamesCom!

updated at 18-08-2011 13:01Redazione Player.it

Il sogno di molti fan della serie Metal Gear si sta avverando con l’avvento su PS3 della Metal Gear Solid HD Collection, e proprio per questo motivo non potevamo farvi mancare le nuove screenshots arrivate direttamente dal GamesCom 2011.

Sons of Liberty, Peace Walker e Snake Eater insieme per ricordare alcuni dei più grandi momenti del mondo videoludico che stanno per tornare!

 


Come sempre tutte le screens in gallery a fondo articolo o raggiungibile cliccando sull’immagine in primo piano.

Metal Gear Solid: Peace Walker HD girerà a 60 FPS

updated at 29-07-2011 12:14Redazione Player.it

Vi informiamo che nelle scorse ore a seguito di un intervento nel suo account Twitter, il grande Hideo Kojima ha affermato che il remake in alta definizione di Metal Gear Solid: Peace Walker contenuto all’interno della Metal Gear Solid HD collection girerà a 60 frame al secondo.

La Metal Gear Solid HD Collection, è una raccolta rimasterizzata in alta definizione contenente Metal Gear Solid 2 Sons Of Liberty, Metal Gear Solid 3 Snake Eater e Metal Gear Solid Peace Walker. Per il momento non è ancora stata ufficializzata la data di uscita, ma si sospetta una release per il 18 Ottobre. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli

Metal Gear Solid HD Collection arriverà il 18 Novembre?

updated at 23-06-2011 10:54Redazione Player.it

Recentemente nel corso della conferenza pre-E3 di Konami, abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione della Metal Gear Solid HD Collection. La collection molto ricca di contenuti, conterrà: Metal Gear Solid 2 Sons Of Liberty, Metal Gear Solid 3 Snake Eater e Metal Gear Solid Peace Walker.

 

Nelle scorse ore a seguito di rumor e pubblicazione nei listini dei rivenditori inglesi, emerge che la data di uscita di questa attesa collection dovrebbe essere il 18 Novembre 2011 almeno per quanto riguarda l’Inghilterrà. Tenete a mente comunque che tale data non è ancora stata confermata da Konami, ed alla richiesta di informazioni la software house ha affermato che è ancora presto per annunciare la data di rilascio. Per il momento è tutto, ma continuate a seguirci per ulteriori dettagli sulla vicenda.

Kojima Pro. alla ricerca di Staff per i prossimi Metal Gear Solid!!

updated at 13-01-2011 21:28Redazione Player.it

Se ci stiamo abituando pian piano all’idea di un Metal Gear Solid: Rising in multipiattaforma con un nuovo stile di gameplay, rimane comunque un po’ di nostalgia per quello che fu la saga Metal Gear Solid, uno dei brand più memorabili che il mondo videoludico ci ha mai regalato!!

Nonostante Kojima abbia più volte ripetuto che con Metal Gear Solid 4 intendesse porre fine alla storia di Solid Snake, Kojima Productions non ha ancora finito per quanto riguarda l’universo MGS!!

C’era da aspettarselo dopo il successo di Metal Gear Solid: Peace Walker, a gran voce acclamato come il più bel titolo disponibile sull’handheld Sony PSP!!

Era solo questione di tempo, dunque, l’arrivo di un annuncio come questo!!

metal-gear-solid

Konami e Kojima Productions sono ufficialmente alla ricerca di Staff (Programmatori e Grafici) per la realizzazione della saga Metal Gear Solid next generation!!

Nella fattispecie, si ricercano figure con esperienza su PC Xbox 360 e PlayStation 3 e con motori grafici di nuova generazione!!

Da questi pochi indizi possiamo dunque evincere che anche i prossimi Metal Gear Solid arriveranno in multipiattaforma e che molto probabilmente il prossimo titolo arriverà su console casalinghe, piuttosto che su handheld!
Ma soprattutto che il livello tecnico dei prossimi MGS sarà molto avanzato, lo dimostra la ricerca di personale con esperienza su motori grafici next generation, e visto che ultimamente abbiamo assistito alle prodezze di un titolo come L.A. Noire, non credete che un designer che naviga tra videogames e cinema come é Hideo Kojima non possa prendere in seria considerazione l’idea di utilizzare un sistema simile??

Possiamo solo fare congetture, ma l’unica cosa certa é che la serie Metal Gear Solid non é ancora destinata a perire!!

Hideo Kojima parla del futuro della saga di Metal Gear

updated at 30-09-2009 13:01Redazione Player.it

hideokojima

Hideo Kojima ha rilasciato un’intervista a Kotaku in cui parla del futuro della serie di Metal Gear e lascia considerazioni anche sui giochi attualmente in sviluppo. Il famoso game designer giapponese ha dichiarato che la saga sopravviverà a lungo e che in futuro non sarà lui ad occuparsene. Il franchise passerà quindi nelle mani di qualche altro game designer che saprà valorizzare quest’opera intellettuale.

Kojima parla anche del prossimo Metal Gear Solid: Peace Walker, sottolineando l’importanza della cooperazione tra i giocatori, come ad esempio la possibilità per due giocatori di nascondersi nella stessa scatola, a patto di avere una coordinazione perfetta, “di squadra”.

Kojima non esclude nemmeno il remake del primissimo Metal Gear, quello per MSX, anche se è attualmente al lavoro su troppi progetti per pensarci. L’unica soluzione secondo Kojima san sarebbe affidarlo a un team di sviluppo occidentale. Staremo a vedere.

Metal Gear Online: disponibile Bikins, il contenuto aggiuntivo sexy!

updated at 15-06-2009 15:06Redazione Player.it

metal-gear-online-2

Konami ha rilasciato Bikins, il nuovo contenuto aggiuntivo per Metal Gear Online, che permette di far indossare ai personaggi femminili succinti bikini.

Metal Gear Online
è stato lanciato oramai un annu fa ed ora Konami riaccende i riflettori con questa curiosa aggiunta. Bikins per essere scaricato richiede il primo contenuto aggiuntivo Gene Expansions.

Konami ha rilasciato anche nuove immagini e un video esplicativo di questo sexy aggiornamento.

 

Gallery fotografica Metal Gear Solid