Come se i giochi estivi non fossero già abbastanza, Jeff Kaplan, game director di Overwatch, rivela l’arrivo di una nuova modalità Deathmatch nel famoso sparatutto di casa Blizzard.

La modaltà vedrà sette giocatori fronteggiarsi l’uno contro l’altro, con l’obiettivo di ottenere 20 uccisioni prima degli avversari per aggiudicarsi la vittoria.

La modalità Team Deathmatch sfrutterà le stesse meccaniche, ma con un piccolo accorgimento: qualora il giocatore eliminato venga resuscitato, il punto attribuito per l’eliminazione verrà rimosso.

Sarà perciò necessario coordinarsi al meglio nell’utilizzo di cure e resurrezioni con la formidabile ed angelica dottoressa Ziegler.

Kaplan inoltre afferma che per la modalità Deathmatch verranno utlizzate porzioni di mappe pre-esistenti in Overwatch, modificate al fine di rendere il gameplay fluido e inerente alla nuova modalità.

Come se non bastasse, è in arrivo una nuova mappa: Château Guillard, il maniero del marito della letale cecchina Amélie Lacroix, alias Widowmaker.

Localizzata nella Francia sudorientale, Château Guillard sarà disponibile solamente per la modalità deathmatch tutti contro tutti.

La mappa è attualmente disponibile sul Public Test Realm di Overwatch.

Qui di seguito, una serie di screenshot di Château Guillard.