CMON annuncia Trudvang Legends: oltre i confini del boardgame

tutte le informazioni disponibili su trudvang legends

Eravamo tutti molto elettrizzati quando CMON aveva annunciato Trudvang Legends, il boardgame tratto dall’RPG Trudvang Chronicles, targato Riotminds. Le premesse erano, neanche a dirlo, decisamente ambiziose, con un Eric Lang messo a capo del progetto che aveva dichiarato che il titolo in questione avrebbe superato il concetto stesso di gioco da tavolo, estendendone gli orizzonti.

Proprio per questo motivo, l’hype per l’inizio della campagna Kickstarter era decisamente enorme. Dalle informazioni presenti sulla pagina del gioco, troviamo una breve descrizione di ciò che ci attende all’interno della confezione: un manipolo di eroi intento ad esplorare Trudvang, l’enorme pianura dove risiede Thor, scoprendone i segreti e, ovviamente, affrontandone i pericoli.

Trudvang Legends: il gioco che cambia insieme ai giocatori

tutte le miniature di trudvang legends
Lanciamoci all’avventura nelle terre di Trudvang.

Nonostante le informazioni presenti sulla pagina Kickstarter del boardgame non siano molte, l’elemento ruolistico è chiaramente distinguibile e percepibile. Tuttavia, come gli autori ci tengono a precisare, non sarà necessario alcun master a narrare la vostra avventura nelle terre di Trudvang, ma sarà il gioco stesso a tenere le redini della storia.

Sarete liberi di esplorare varie aree di gioco, da soli o facendo gruppo con eventuali alleati, lanciandovi a capofitto nell’azione o scegliendo altre opzioni, come la fuga o, quando disponibile, la diplomazia. Ogni vostra azione andrà a modificare non solo la vostra storia, ma addirittura l’intero mondo di gioco, che verrà plasmato dalle vostre gesta. I vostri personaggi potranno aspirare al rango di eroi, re, o addirittura veri e propri dei… fino a quando il gioco ne avrà memoria!

Questo significa che, ad ogni nuova avventura, ogni personaggio sarà “azzerato” e potrà ricominciare il suo cammino dall’inizio, scegliendo una nuova strada e compiendo nuove scelte; tutto questo, ovviamente, favorisce la rigiocabilità di un gioco da tavolo che già si preannuncia di notevole fattura.

Trudvang Legends: dove acquistarlo

Abbiamo già detto che Eric M. Lang sarà a capo del progetto, che potrà contare anche sulla creatività di Guilherme Goulart e Fel Barros. Qual è da sempre il marchio di fabbrica di CMON? Le miniature, ovviamente! Ed anche in questo caso, ce ne sono a tonnellate. Basta dare un rapido sguardo alla campagna Kickstarter del gioco per rendersi conto che chiunque decidesse di diventare backer del gioco sarà ricompensato con tantissime miniature super dettagliate e dal design unico ed accattivante.

Se già avete voglia di lanciarvi all’avventura nelle terre di Trudvang, cliccate sulla pagina Kickstarter del gioco e scegliete l’offerta che più vi piace: dal Legendary Pledge (dal costo di $100) fino alla All In Pledge, che vi consentirà di mettere le mani su tutte le espansioni di gioco, risparmiando anche $15.