The Refuge: Terror from the Deep | Qualcosa nel profondo si è risvegliato

Liberate il Kraken!” navigando in mare aperto non vorremo mai sentire queste parole pronunciate da Zeus. MAI. E anche se non dovesse pronunciarle Zeus, il kraken è una di quelle bestie che non vorremmo incontrare in nessuna situazione nel cammino della nostra vita.

Il kraken, creatura leggendaria che popola gli oceani più profondi, in attesa di un’ignara nave da ghermire con i suoi lunghi tentacoli, per poi imprigionarla nelle profondità marine. Il suo mito, sviluppatosi soprattutto tra il Seicento e l’Ottocento, ha influenzato in modo radicale la cultura odierna, che sia letteraria, musicale, cinematografica e, come in questo caso, ludica.

Corre l’anno 1934. L’Europa, devastata dall’estensivo utilizzo di armi nucleari durante la Grande Guerra, è diventata inabitabile. La chiave per il potere è il controllo delle profondità marine. La tecnologia in ambito sottomarino ha fatto passi da gigante, l’uomo si sta avventurando sempre più a fondo, forse troppo.

Come l’avidità dei nani di Moria li ha portati a scavare troppo a fondo e liberare il Balrog di Morgoth, gli uomini hanno disturbato troppo a lungo i fondali, risvegliando un orrore gigantesco che era meglio lasciare sopito.

Un gigantesco cefalopode, molto simile alla piovra, le cui dimensioni colossali lo rendono una minaccia viva e tangibile per tutti i marinari e esploratori subacquei.

In The Refuge: Terror from the Deep ci troveremo a dover risolvere enigmi in una feroce corsa contro il tempo e contro i tentacoli del minaccioso kraken. In due modalità di gioco, potremo collaborare con i nostri compagni oppure essere i loro avversarsi nella lotta alla sopravvivenza.

Una board che ricorda il livello “Cancelli di Moria” del gioco Il Signore degli Anelli – Le Due Torri per PS2

Dove posso acquistarlo?

Il 3 giugno 2019 avrà inizio la campagna Kickstarter di The Refuge: Terror from the Deep.

Potrete decidere se acquistare l’edizione Deep Diver, contenente soltanto The Refuge: Terror from the Deep, oppure l’edizione Surf&Turf che contiene anche il prequel standalone The Refuge: A Race for Survival.

Potrete avere più informazioni su questo gioco una volta che la campagna kickstarter sarà andata a buon fine e potremo quindi averlo tra le mani. L’articolo verrà aggiornato con nuove imformazioni e impressioni.

Ecco il link del kickstarter!

[ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO]