Exodus Chronicles: da Kickstarter alla conquista dell’universo

tutte le miniature di exodus chronicles

Se il vostro sogno è sempre stato quello di oltrepassare la volta celeste e di partire all’esplorazione e, perché no, alla conquista dello spazio, vi consigliamo caldamente di dare uno sguardo alla campagna Kickstarter di Exodus Chronicles. Il gioco targato NSKN Games è la nuova uscita della serie Exodus, amata dai giocatori di tutto il mondo ed acclamata dalla critica di settore.

Se le precedenti uscite della saga ci avevano abituati a classici match da quattro giocatori, Chronicles assicura tante novità apportate ad una formula di gameplay oramai ampiamente collaudata. Una delle prime novità apportate dal gioco NSKN Games consiste in una campagna single player avvincente, coinvolgente e stratificata, esattamente come la modalità a più giocatori.

Exodus Chronicles: fuga dalla Terra alla conquista dello spazio

come si gioca a exodus chronicles
La non guerra non cambia mai… anche nello spazio!

Anno 2299, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. In pochi sono sopravvissuti ad una lunga e devastante guerra nucleare e, a causa delle misere condizioni in cui è ridotto la Terra, l’unica opzione rimasta consiste nell’abbandonare il pianeta e mettersi in viaggio, alla ricerca di un nuovo luogo in cui iniziare una nuova vita.

Dopo un’avventura tanto lunga quanto ardua, i sopravvissuti raggiungono Proxima Centauri, luogo in cui, poco alla volta, cominciano a ricostruire un barlume di civiltà. Anno dopo anno, l’umanità acquista nuovamente il suo antico splendore, lanciandosi nuovamente alla conquista dello spazio, ma non prima di essere divisa in sei fazioni.

Animate da diversi obiettivi ed ideali, le sei fazioni lasciano Proxima Centauri, lanciandosi in un’opera di colonizzazione dell’universo, senza però rinunciare al desiderio di soverchiare e spodestare i propri rivali. Sarà proprio così che inizierà un altro conflitto fratricida, in cui gli uomini si uccideranno nuovamente a vicenda.

Tuttavia, nel bel mezzo della guerra, l’essere umano capisce di non essere la sola forma di vita nel cosmo. Una razza aliena, i Centauriani, è determinata a sradicare con ogni mezzo la razza umana dalla loro galassia. Riusciranno le fazioni a mettere da parte i vecchi dissapori, facendo fronte comune di fronte a questo nuovo e pericoloso nemico? Sarà il giocatore a deciderlo!

Esplora, conquista, governa… combatti!

tutte le navi spaziali di exodus chronicles
Cosa sarebbe un gioco di fantascienza senza navi spaziali?

Forte di un sistema di regole ben strutturato, Exodus Chronicles consentirà al giocatore di lanciarsi in una vera e propria campagna di colonizzazione cosmica, in cui si dovrà esplorare lo spazio, alla ricerca di nuovi pianeti da colonizzare. A seconda della fazione che sceglieremo di impersonare, avremo a disposizione determinate navi spaziali piuttosto che altre, nonché diverse condizioni di partenza.

Il gioco, inoltre, premierà i giocatori più attivi. Dimenticate i vecchi e noiosi sistemi a turni: in Exodus Chronicles, potrete sviluppare la vostra azione e la vostra strategia anche durante la fase avversaria. Ogni pianeta offrirà delle diverse risorse, che potranno essere spese per sviluppare oltre 30 diverse tecnologie. Come dei veri e propri governatori, inoltre, potremo imporre le nostre politiche di sviluppo, nonché le nostre leggi, sui territori da noi conquistati.

Infine, quando il tempo della diplomazia sarà finito, potrete scontrarvi con i vostri rivali, contando su diverse carte strategiche e, soprattutto, su una flotta con più di 120 navi spaziali.

Se Exodus Chronicles vi ha già sedotto, non vi resta che dare uno sguardo alla sua campagna Kickstarter ufficiale, supportando direttamente uno dei boardgame più interessanti che ci siano in giro.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.