Momenti BG 01: Loxatl

Collegamento indice dei Momenti BG
Banner per Momenti BG 02
Guarda la versione video!

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

I Loxatl sono degli alieni quadrupedi e intelligenti, leggermente più larghi di un maschio umano. Si incontrano spesso nelle zone del Maelstrom e della Distesa di Jericho, ma sono stati incontrati anche nella regione dei Mondi di Sabbat. Servono spesso come mercenari su navi appartenenti a pirati o Rinnegati, infatti non presentano corruzione, ma si vedono spesso al fianco dei servitori degli Dei del Caos o altri nemici dell’Umanità. Tutti gli attuali sforzi dell’Ordo Xenos nella ricerca del punto di origine dei Loxatl sono stati vani.

Artwork di un Loxatl di Warhammer 40.000

La loro specie non possiede una flotta, ma si affida ad altri per il trasporto, mentre il loro armamento consiste in armi da fuoco che tra le truppe Imperiali sono conosciuti come Fucili a Flechette. Queste armi sono direttamente collegate al Loxatl tramite un sistema cibernetico simile ai sistemi ad impulsi cerebrali utilizzati dal Mechanicus.

Banner per Momenti BG 02