Momenti BG 01: Loxatl

Guarda la versione video!

I Loxatl sono degli alieni quadrupedi e intelligenti, leggermente più larghi di un maschio umano. Si incontrano spesso nelle zone del Maelstrom e della Distesa di Jericho, ma sono stati incontrati anche nella regione dei Mondi di Sabbat. Servono spesso come mercenari su navi appartenenti a pirati o Rinnegati, infatti non presentano corruzione, ma si vedono spesso al fianco dei servitori degli Dei del Caos o altri nemici dell’Umanità. Tutti gli attuali sforzi dell’Ordo Xenos nella ricerca del punto di origine dei Loxatl sono stati vani.

Artwork di un Loxatl di Warhammer 40.000

La loro specie non possiede una flotta, ma si affida ad altri per il trasporto, mentre il loro armamento consiste in armi da fuoco che tra le truppe Imperiali sono conosciuti come Fucili a Flechette. Queste armi sono direttamente collegate al Loxatl tramite un sistema cibernetico simile ai sistemi ad impulsi cerebrali utilizzati dal Mechanicus.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

The Order 1886 – Lista Trofei

Final Fantasy XV: annunciata la data di uscita della demo