Pubblicato in: Archivio

Nintendo 3DS: Tutte le news

New Nintendo 3DS XL: fine della vendita in Europa?

updated at 17-12-2017 10:02Redazione Player.it

New Nintendo 3DS XL potrebbe presto diventare introvabile nel territorio europeo, soprattutto se le parole pronunciate dall’insider apparso sul forum ResetEra si riveleranno veritiere.

Secondo l’insider, Nintendo avrebbe di fatto cessato già da tempo le spedizioni della console in territorio europeo, rimpiazzandole con quelle del più economico New Nintendo 2DS XL. La società giapponese non ha ancora confermato l’indiscrezione, ma se ciò fosse realmente accaduto, le uniche console New 3DS XL rimaste in Europa sarebbero quelle presenti tra le scorte dei negozi. Da segnalare che alcuni retailer, soprattutto online, non offrono più nel loro listino la console portatile.

Nintendo continuerà a sviluppare su 3DS, ecco i motivi

updated at 28-10-2017 13:47Simone Pettine

Nintendo continuerà a supportare Nintendo 3DS, è ormai ufficiale. La rivista TIME si è dedicata in queste ore ad un’intensa intervista con Nintendo of America, rappresentata dalla ben conosciuta persona di Reggie Fils-Aime. All’ordine del giorno, naturalmente, le ultime novità ed aggiornamenti relativi a Super Mario Odyssey, rilasciato in tutto il mondo a partire dalla giornata di ieri, 27 Ottobre 2017. Tuttavia c’è stato tempo anche per parlare sul futuro di Nintendo 3DS.

In un’ottica internazionale, Nintendo Switch è ormai ufficialmente il successore non soltanto di Nintendo Wii U (come console casalinga) ma anche dell’ormai vecchiotta portatile di Nintendo 3DS, che ha ormai sette anni alle sue spalle. Questo non ha impedito a Nintendo di lanciare sul mercato in questi mesi il New Nintendo 2DS, l’ennesima nuova versione della famiglia di portatili. Ebbene, secondo le parole di Fils-Aime, Nintendo continuerà a supportare il Nintendo 3DS (e 2DS affini, che ricordiamo sono la stessa cosa ma senza 3D) proprio come segno di rispetto per i nuovi arrivati. E con nuovi arrivati si intende tutte quelle persone che hanno acquistato una portatile della serie 3DS/2DS negli ultimi mesi.

L’intervista parla chiaro

Ecco le parole di Reggie Fils-Aime, tradotte da noi per l’occasione dalla lingua inglese: -Nintendo Switch è un sistema che si trova attualmente sul mercato da soli sette mesi, certamente il nostro team continuerà a svilupparlo per garantirvi nuove ed entusiasmanti esperienze. Abbiamo da fare per portare ancora oltre questa console. Tuttavia abbiamo visto che il 3DS riveste un ruolo molto importante nella nostra lineup, ma con un target di consumatori molto differente. Questo prodotto è legato ad una posizione contraria ad i nuovi consumatori nella famiglia Nintendo, ragazzini di cinque, sei, dieci anni che vogliono il loro sistema di gioco dedicato. Un sistema sul quale poter giocare a tutti giochi fantastici. In questo modo avremo un focus differenziato: i nuovi arrivati e i consumatori che cercano un’offerta un po’ più duratura-.

Ed ecco il nodo centrale della questione, sempre riportando le parole di Reggie: -Ecco come sono differenziati. Ci saranno nuovi titoli su Nintendo 3DS, non stiamo in alcun modo per arrestare il nostro sviluppo per questa piattaforma, ma focalizzandoci su un nuovo tipo di consumatori-.

Conclusione (per ora)

Insomma, si sarà capito: un sacco di chiacchiere per dire “Nintendo Switch è il futuro, ma il 3DS continua a vendere bene soprattutto presso i bambini, quindi perchè non continuare a  sviluppare (e a sfruttare) finchè si può su un hardware, anche se ormai obsoleto?”. Dal nostro punto di vista va tutto bene, finchè Nintendo Switch riceve la sua giusta attenzione. Di certo non disdegniamo nuove piccole perle in arrivo su Nintendo 3DS, il tempo ci dirà cosa deve ancora arrivare.

Ricordiamo che su Player.it potete trovare tante altre notizie in merito al mondo di Nintendo, nelle ultime ore è stata pubblicata online la nostra recensione della killer app del momento su Nintendo Switch, Super Mario Odyssey; lo stesso titolo che si è appena aggiornato e che sembra ricevere complimenti su complimenti, anche da Bethesda.

Link fonte articolo originale.

Nintendo 3DS: la versione a tema Super Nintendo arriva anche in USA

updated at 23-10-2017 14:46Redazione Player.it

Nintendo ha svelato il New Nintendo 3DS Super Nintendo Edition, questa versione è prevista per il mercato americano e i preordini sono già attivi.

Qualche tempo dopo la versione europea, che aveva design e colori a tema Super Famicom, arriva la nuova versione speciale pensata appositamente per l’America. La confezione conterrà anche una copia digitale di Super Mario Kart ed è disponibile per il preordine su Amazon al prezzo di 199,99 dollari.

Questa nuova versione di New Nintendo 3DS XL sarà disponibile solamente in America, a partire dal 27 novembre 2017.

Nintendo 3DS: disponibili nuovi titoli della serie Nintendo Selects

updated at 05-10-2017 15:00Redazione Player.it

Nintendo sta per aggiungere tre nuovi titoli alla serie “Nintendo Selects“, questa serie di giochi propone i giochi migliori a un prezzo ribassato.

I tre nuovi giochi della serie Nintendo Selects in arrivo per le console della famiglia Nintendo 3DS sono: Super Mario 3D Land, Kirby: Triple Deluxe e Luigi’s Mansion 2. Tutti e tre i titoli saranno disponibili a partire dal 10 novembre 2017, al prezzo di 19,99 euro ciascuno.

Se vi siete persi qualche titolo, la serie Nintendo Selects fa proprio al caso vostro!

I Medabots tornano su Nintendo 3DS

updated at 28-08-2017 20:18Diego Del Buono

I Medabots, arrivati da noi tramite la serie animata Medarot (titolo originale) trasmessa dalla Rai nel 2001, stanno per tornare su Nintendo 3DS con Medabots Classics.

Il titolo sarà una raccolta dei primi cinque giochi della serie ma con tanti miglioramenti tecnici e soprattutto grafici.

La notizia arriva dal numero di questa settimana di Famitsu, periodico di videogiochi giapponese, dove si parla anche di vere e proprie evoluzioni dei vecchi titoli. Non ci sono moltissimi dettagli ma è stato annunciato che saranno disponibili due versioni, Kabuto (Scarabeo) e Kuwagata (Cervo volante) con un costo entrambi di 4,800 yen ovvero 36.72€.

I giochi dei Medarot non sono mai arrivati in Italia, ma l’uscita di una remastered dei vecchi titoli può essere un’ottima occasione per far uscire il prodotto dai confini nipponici e fare felici noi, penso pochi, nostalgici che guardavano la serie il pomeriggio quando da bambini tornavamo da scuola.

Arriva il New Nintendo 3DS XL a tema SNES

updated at 22-08-2017 15:32Redazione Player.it

Durante la Gamescom 2017 Nintendo ha annunciato l’arrivo di un New Nintendo 3DS XL a tema SNES.

Questa versione della portatile Nintendo avrà una grafica ispirata allo storico Super Nintendo Entertainment System e anche i tasti saranno colorati come gli originali. L’edizione giapponese di New Nintendo 3DS XL a tema Super Famicon, nome della console in Giappone, era datata 2016.

New Nintendo 3DS Super Nintendo Entertainment System Edition sarà disponibile il 13 ottobre 2017.

New Nintendo 3DS: stop alla produzione anche in Europa

updated at 14-07-2017 17:14Redazione Player.it

Nintendo ha appena annunciato in via ufficiale che anche in Europa il New Nintendo 3DS non verrà più prodotto. Proprio ieri vi davamo notizia dello stop alla produzione della stessa console in Giappone.

Ormai è evidente che, nell’ampio ventaglio di piattaforme portatili della casa giapponese non c’è più posto per tutte. La New Nintendo 3DS va dunque ufficialmente in pensione, ma restano ancora in commercio tanti altri modelli come il 2DS o la versione XL della New Nintendo 3DS che ancora verranno prodotti e supportati per qualche altro anno.

New Nintendo 3DS: terminata la produzione in Giappone

updated at 13-07-2017 11:03Redazione Player.it

È calato il sipario su New Nintendo 3DS. Nintendo ha infatti annunciato che la console portatile non verrà più prodotta in Giappone e che gli utenti potranno acquistare la console attingendo dalle ultime scorte disponibili sul mercato giapponese.

Ovviamente la società di Kyoto non ha deciso di abbandnonare la sua console. Sarà solo la versione standard di New 3DS a non essere più prodotta e distribuita, mentre New Nintendo 3DS XL continuerà a essere supportata dall’azienda con la produzione di nuove unità.

Oltre a New Nintendo 3DS XL, vi ricordiamo che fanno parte della famiglia di console portatili di casa Nintendo anche il New 2DS e il New 2DS XL. Attualmente Nintendo 3DS può contare su oltre 66 milioni di console distribuite in tutto il Mondo.

RPG Maker Fes disponibile da oggi per Nintendo 3DS

updated at 29-06-2017 15:12Redazione Player.it

Con un comunicato Stampa NIS America ha annunciato l’arrivo anche per l’Europa di RPG Maker Fes e ha pubblicato un trailer video di lancio che potete vedere dopo il comunicato stampa.

“NIS America è felice di annunciare che RPG Maker Fes per Nintendo 3DS è disponibile in Europa, in versione fisica e digitale! E’ stato anche rivelato che il DLC del gioco includerà delle skin crossover dei personaggi di Disgaea, Disgaea5 e altri tra i più amati dei franchise NIS, quindi potrai condividere la grandezza di Prinny con i tuoi amici.

A proposito del gioco:

Pronto a diventare uno sviluppatore di videogiochi? RPG Maker Fes ti permetterà di sviluppare in modo facile l’RPG dei tuoi sogni senza il bisogno di avere nozioni di programmazione! Semplici, ma potenti mezzi ti offriranno la possibilità di portare in vita le meravigliose storie che hai immaginato!

Personalizza i personaggi, le storie, i combattimenti e molto altro per diventare il prossimo, grande sviluppatore! Poi, condividi le tue creazioni e gioca con gli altri con RPG Maker Player! Quale storia condividerai?

Caratteristiche Chiave:

Gioca e condividi gratuitamente – Chiunque scarichi l’applicazione RPG Maker Player può giocare ai giochi RPG creati dai possessori di RPG Maker Fes gratuitamente! Condividi il divertimento con i tuoi amici e le persone in tutto il mondo!

RPG Maker  è semplice – Hai mai avuto una grande idea per un RPG? Questa è la tua occasione per metterla in atto! Con strumenti potenti ma semplici da usare, potrai realizzare ogni storia o mondo che puoi immaginare!

Contenuti personalizzabili– Soluzioni facili ma efficaci renderanno la tua imaginazione realtà, che potrai poi condividere con i tuoi amici.

Nintendo: tutti i titoli in arrivo entro fine anno su Switch e 3DS

updated at 17-06-2017 09:51Redazione Player.it

Dopo lo scoppiettante Spotlight tenuto in occasione dell’E3 2017, Nintendo ha deciso di condividere un’immagine dove vengono mostrati tutti i giochi che arriveranno entro la fine del 2017 su Switch e 3DS.

L’immagine è stata condivisa tramite il profilo Twitter di Nintendo of America e dobbiamo ammettere che la line up della casa di Kyoto è davvero molto corposa. Tra i titoli Switch spiccano Mario + Rabbids: Kingdom Battle, Super Mario Odyssey, FIFA 18, Splatoon 2, Sonic Forces e Rocket League, mentre su 3DS c’è grande attesa per il nuovo Monster Hunter: Stories.

Da notare che i giochi che compongono la line up di Switch sono praticamente il doppio rispetto a quelli in arrivo su 3DS/2DS.

Di seguito il tweet:

Nintendo supporterà il Nintendo 3DS anche dopo il 2018

updated at 16-06-2017 03:55Fabiana Tedeschi

Secondo il presidente della Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, il nintendo 3DS ha ancora una lunga ed edificante vita. Durante un’intervista ad IGN, Reggie ha dichiarato che continueranno a supportare la console dopo il 2018.

Il modo in cui continueremo a rendere il 3DS una piattaforma piena di vita è, per iniziare, continuare ad innovare dal punto di vista del fattore forma. Sappiamo che i colori giocano un ruolo importante. I consumatori amano la varietà dei colori. Pensiamo che uno schermo più grande e anche il fattore forma nella famiglia del 2DS continuerà a trascinare il 3DS.

Inoltre, Nintendo continuerà a portare nuovi contenuti e, questo, manterrà la console in vita, anche dopo il 2018.

Link fonte originale

Ondata di Ban per console Nintendo 3DS Modificate

updated at 26-05-2017 00:43Andrea Crapanzano

In questi giorni Nintendo ha preso una posizione nei confronti della pirateria: Le comunità riguardanti l’hacking del 3DS sono in fermento di fronte ad una nuova e spaventosa ondata di ban che blocca completamente l’accesso Online alle periferiche Nintendo 3DS.

Decine e decine di pagine dei più famosi forum riguardanti l’hacking della console portatile sono ricche di dubbi riguardanti questa ondata: gli utenti stanno tuttora cercando di capire se i loro Nintendo 3DS sono stati colpiti o meno.

Secondo alcuni  report, gli utenti su cui si è scatenata l’ira di Nintendo vedono il “Codice Errore 002-0102” quando provano ad aprire la loro lista amici.

Nonostante sia difficile trovare un criterio comune a tutti gli utenti colpiti, molti hanno ammesso l’utilizzo di Custom Firmware sui propri sistemi. Con i Custom Firmware gli utenti sono in grado di modificare i loro Nintendo 3DS, effettuare il dump delle cartucce, utilizzare emulatori e molto altro. Altri giocatori affermano di aver piratato titoli per il Nintendo 3DS, alcuni invece si difendono, dichiarando di non aver fatto nulla di illegittimo ma di essere stati comunque bannati.

Gli utenti, i cui 3DS sono stati bannati, possono utilizzare ancora le loro console, ma con delle restrizioni: l’utilizzo online del sistema e di servizi come Miiverse è bloccato. Una parte dei giocatori ha provato a chiamare il supporto clienti di Nintendo pregando per la liberazione della propria console, alcuni hanno invece utilizzato molteplici console 3DS per bypassare il ban.

Nintendo, con una dichiarazione fatta a Kotaku, afferma che il ban ha colpito con effetto immediato gli utenti che hanno modificato la propria console senza autorizzazione e  utilizzato versioni non autorizzate di uno o più titoli connettendosi ai server di gioco, in violazione dei termini di servizio.

3DS: Nintendo pensa al successore

updated at 02-02-2017 16:27Redazione Player.it

Chi poteva pensare che il Nintendo 3DS potesse essere l’ultimo della sua specie, rimarrà deluso. Non solo infatti la console portatile giapponese non sarà sostituita da Switch, ma potrebbe persino avere un successore.

Probabilmente è ancora presto per parlarne, ma come a voler far intendere che la Switch ha un mercato diverso rispetto al Nintendo 3DS il presidente Kimishima ha annunciato oggi che Nintendo sta pensando alla prossima console portatile. Anche se il 3DS vende ancora bene ed è la piattaforma portatile più venduta al mondo, ha ormai i suoi anni. Ha fatto il suo esordio nel lontano 2011 e adesso, a 6 anni di distanza, è arrivato il momento di pensare al futuro. Ancora non ci sono indicazioni di come sarà il “figlio” di Nintendo 3DS, ma è già una notizia il fatto che ci sia.

Nintendo: ‘la vita del 3DS sarà ancora lunga’

updated at 16-01-2017 15:21Redazione Player.it

I giorni successivi alla celebrazione di Nintendo Switch, i primi a preoccuparsi sono stati gli utenti 3DS. Cosa ne sarà della loro console? Il timore è che venga abbandonata dato che la Switch è sia portatile che domestica, ma non sarà così.

Reggie Fils-Aime ha tenuto a tranquillizzare tutti e in un’intervista ha dichiarato: “il 3DS ha una lunga vita ancora davanti a sé”. Le due piattaforme non vanno in contrasto ma, per come le vede lui, possono camminare fianco a fianco. Se si vogliono gli ultimi giochi e le tecnologie più avanzate c’è la Switch, mentre il 3DS ha una grande libreria e in futuro usciranno ancora esclusive importanti.

Anche se per mesi i vertici di Nintendo hanno dichiarato che la nuova console non fosse domestica, Fils-Aime ammette che in pratica lo è. “Penso che abbia senso definire la Nintendo Switch portatile. È portatile, ma ha un cuore domestico, è una console domestica che puoi prendere e portarti dietro ovunque tu vada”.

Pictoposta: la nuova applicazione per Nintendo 3DS

updated at 17-11-2016 16:56Redazione Player.it

Nintendo da oggi ha deciso di offrire ai suoi utenti una applicazione in più. Si chiama Pictoposta ed è pensata per essere usata gratuitamente su 3DS. Per tutti i dettagli vi lasciamo al comunicato che ci è appena giunto in redazione.

17 novembre 2016 – Divertiti a comunicare con gli amici attraverso le console della famiglia Nintendo 3DS con il lancio di Pictoposta, disponibile come aggiornamento gratuito su Nintendo eShop. Disegnando messaggi mediante il Touch Screen, i giocatori potranno inviare i propri scarabocchi agli amici anche in movimento, oltre a imparare a disegnare i personaggi Nintendo più noti con le Lezioni opzionali a pagamento, consentendo ai giocatori di lanciarsi in un’avventura con The Legend of Zelda, o firmando storielle per gentile concessione di Splatoon.

In questa applicazione free-to- start**, i giocatori potranno usare il Touch Screen per disegnare messaggi per i membri della lista di amici del loro Nintendo 3DS e poi inviare queste Lettere mediante SpotPass, consentendo di comunicare con volti familiari lontani mediante simpatici scarabocchi. I giocatori potranno anche inviare messaggi che scorrono su diversi pannelli ed usare la pagina segreti per accrescerne la teatralità mentre l’amico attende di scoprire quale comunicazione estrosa gli sia stata inviata.

Gli artisti in erba potranno anche acquistare Lezioni di disegno opzionali ispirate a selezionati personaggi e serie Nintendo, consentendo agli scarabocchiatori di mettere alla prova le proprie abilità prima di rivelare le creazioni realizzate a mano ai propri amici. Le Lezioni potranno essere acquistate in Pacchetti di 12 Lezioni ispirate a serie Nintendo quali Animal Crossing, Super Mario, e Mario Kart, insieme agli scarabocchi divertenti di Nikki, che fa il suo ritorno come guida dei giocatori in Pictoposta.

Le Lezioni potranno anche essere acquistate come parti di Pacchetti Premium, che ricompenseranno i giocatori con ulteriore inchiostro da usare nei propri messaggi, Lezioni multiple e più colori per personalizzare ancora di più i propri scarabocchi. Il Pacchetto Premium Nintendo e il Pacchetto Premium Plus sono già disponibili per l’acquisto, mentre i nuovi giocatori potranno scegliere di scaricare lo Pacchetto di benvenuto Gratuito*, che fornirà agli artisti in erba quattro Lezioni, ulteriori note e un nuovo colore per iniziare. I giocatori potranno anche provare alcune delle Lezioni disponibili sia nei Pacchetti Lezione che nei Pacchetti Premium con un esercizio prova per Pacchetto. Sebbene i giocatori non possano salvare e inviare i loro disegni completati ai loro amici finché non avranno effettuato l’acquisto, potranno continuare a far pratica per un’intera Lezione, consentendogli di provare prima di acquistare.

I giocatori potranno anche aggiungere icone* dei software ai messaggi, in base al loro Activity Log, ciò consentirà loro di scoprire modi più creativi per dire ai propri amici a cosa hanno giocato o anche per raccomandare un titolo da provare in seguito.

Scambia schizzi con i tuoi amici con il download gratuito di Pictoposta, già disponibile sul Nintendo eShop per le console della famiglia Nintendo 3DS.

New Nintendo 3DS: disponibili nuove colorazioni in Europa

updated at 13-11-2016 10:18Redazione Player.it

Tramite un filmato pubblicato sul proprio canale YouTube e tramite Twitter (profili italiani), Nintendo ha annunciato la disponibilità in Europa di tre nuove colorazione per il proprio New Nintendo 3DS.

I nuovi colori disponibili per la console portatile della grande N sono le seguenti: nero e arancio, bianco e rosa, color perla. Nel Regno Unito, la versione rosa e bianco non è al momento disponibile. Il prezzo fissato per le console è di 199.99 euro.

Ecco il tweet:

Nintendo parla del futuro di Wii U e 3DS

updated at 21-10-2016 10:33Redazione Player.it

Dopo l’annuncio di Nintendo Switch, ci siamo subito chiesti cosa accadrà in futuro a 3DS e Wii U, soprattutto dopo che la nuova console arriverà ufficialmente in tutti i negozi. Switch potrebbe benissimo sostituire entrambe le piattaforme, vista la sua doppia natura di console casalinga/portatile.

Ci ha pensato subito Nintendo a schiarirci le idee, grazie all’intervento di uno dei suoi portavoce sul portale Polygon. Per 3DS non dovrebbero esserci problemi:

“La console ha venduto quasi 60 milioni di pezzi. La richiesta di nuovi giochi è molto alta e oltre a Pokémon Sole e Pokémon Luna, ne arriveranno molti altri“.

La stesso discorso non può essere applicato su Wii U:

“Wii U sarà più difficile da reperire. La nostra intenzione è quella di distribuire 800.000 console entro la fine dell’anno fiscale, quindi, prima dell’uscita di Switch“.

Dunque, mentre il futuro è ancora roseo per 3DS, sembra che la produzione di Wii U terminerà con le ultime unità disponibili sul mercato.

Annunciato un nuovo Pikmin per Nintendo 3DS

updated at 01-09-2016 16:55Redazione Player.it

Durante il Nintendo Direct dedicato esclusivamente al 3DS, è stato annunciato un nuovo gioco appartenente al franchise di Pikmin.

Pikmin per Nintendo 3DS (titolo non definitivo): i Pikmin sono pronti a sbarcare sul Nintendo 3DS con una nuova avventura a scorrimento laterale e uno stile di gioco completamente nuovo. I Pikmin seguono Olimar e i giocatori toccano il touch screen per decidere dove lanciarli. Questo gioco è stato concepito come un titolo d’azione in cui bisogna pensare rapidamente e usare tutti i Pikmin per superare gli ostacoli disseminati lungo la strada. Il lancio del gioco è previsto per il 2017. Nel frattempo, poco dopo la presentazione, sul Nintendo eShop sarà disponibile NEW PLAY CONTROL! Pikmin per Wii U.

Nintendo 3DS e 2DS: annunciati bundle e nuovi colori

updated at 16-08-2016 15:46Redazione Player.it

Tanta scelta in arrivo per i fans, o aspiranti tali, della console portatile di Nintendo. La casa giapponese ha infatti annunciato importanti novità in arrivo nei prossimi mesi per Nintendo 3DS e 2DS.

Le novità più grosse sono pensate per quest’ultima piattaforma che proprio non vuole decollare. Per questo, in occasione della Gamescom, Nintendo ha annunciato che dal prossimo 7 ottobre il pubblico europeo avrà a disposizione due nuovi bundle per il Nintendo 2DS: uno conterrà il gioco Yo-Kai Watch, l’altro New Style Boutique 2, in modo da accontentare maschietti e femminucce. Il prezzo per entrambi sarà di 79,99 euro.

Per quanto riguarda la 3DS ci sono novità per la versione XL: sempre in autunno, ma questa volta a partire dall’11 novembre, arriveranno altre tre colorazioni per la console portatile: rossonera (perfetta per i tifosi del Milan), una bianca e una fucsia.

Nintendo 3DS: i giochi più acquistati su Nintendo eShop

updated at 24-05-2016 11:40Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato la classifica dei giochi maggiormente acquistati su Nintendo eShop per Nintendo 3DS. In cima a questa graduatoria si trova Pokémon Giallo (leggete qui la nostra recensione) che ha avuto la meglio su Mario Kart 7. Lo strapotere Pokémon lo si nota anche nelle posizioni seguenti, dal momento che Pokémon Rosso occupa la terza posizione e Pokémon Blu la quinta.

Ecco a voi la classifica completa:

Software:
1. Pokemon Yellow
2. Mario Kart 7
3. Pokemon Red
4. Shantae and the Pirate’s Curse
5. Pokemon Blue
6. Nano Assault EX
7. Retro City Rampage: DX
8. Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy
9. Rhythm Thief & The Emperor’s Treasure
10. Zelda: A Link to the Past
11. Super Mario Bros. 3
12. Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies
13. Super Mario World
14. Super Street Fighter IV 3D Edition
15. Zelda: Ocarina of Time 3D
16. Super Metroid
17. EarthBound
18. Terraria
19. Super Smash Bros. for 3DS
20. Pokemon Omega Ruby

Video
:
1. Starter Pokemon for Pokemon Sun/Moon Revealed
2. Super Mario Mash-Up Pack for Minecraft: Wii U Edition
3. Mini Mario & Friends Launch Trailer
4. Pokemon Picross – Turn Puzzles into Portraits
5. Pokemon Yellow Trailer
6. Hyrule Warriors Legends Launch Trailer
7. Mario & Sonic at the Rio 2016 Olympic Games E3 2015 Video
8. Super Punch-Out!! Trailer
9. Super Mario World Trailer
10. SEGA 3D Classics Collection Trailer
11. Terraria Announcement Trailer
12. Zelda: A Link to the Past Trailer
13. Super Smash Bros. – Final Video Presentation
14. Pocket Card Jockey Launch Trailer
15. Pokemon Red Trailer
16. Unchained Blades Video
17. Disney Art Academy – Overview Trailer
18. Pokemon Rumble World Trailer
19. Minecraft: Story Mode Trailer
20. Photos with Mario Trailer

Nintendo annuncia nuovi Nintendo Selects per 3DS

updated at 19-05-2016 10:30Redazione Player.it

Per coloro che desiderano provare un gioco che avevano perso al lancio, o che semplicemente desiderano riscoprirlo, la gamma Nintendo Selects e la sua notevole varietà di esperienze di gioco è il luogo ideale da cui partire. Vi sono già oltre 30 titoli classici disponibili, tra cui The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e Yoshi’s New Island per le console della famiglia 3DS, Super Mario Galaxy 2 per Wii e LEGO® CITY Undercover e Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Wii U.

Il 24 giugno, la gamma Nintendo Selects si rafforzerà con sei nuovi titoli per le console della famiglia Nintendo 3DS, tra i più popolari per console portatile, che hanno venduto complessivamente più di 3 milioni di unità in tutta Europa ad oggi.

La gamma comprenderà una grande varietà di titoli con mondi portatili da esplorare:

LEGO CITY Undercover: The Chase Begins
– Vesti i panni di  Chase McCain, poliziotto alle prime armi  e aiutalo a realizzare il suo destino di eroico superpoliziotto. Esplora il mondo di LEGO® CITY mentre ti aggiri sotto copertura per arrestare i delinquenti della città e intraprendi una missione epica per riportare la giustizia nella città intera!

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D – Link intraprende un viaggio leggendario nel tempo per impedire a Ganondorf, il re dei ladri Gerudo, di ottenere la Triforza, una reliquia sacra che dona un potere incredibile a chi la possiede. Una grafica rinnovata unita a una navigazione più semplice grazie alla tridimensionalità degli ambienti, offrono ai giocatori un miglior sistema controllo mentre sono intenti a risolvere enigmi, viaggiare nel tempo ed esplorare questo mondo coinvolgente. Sia che siate nuovi arrivati che degli habitué di Hyrule, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D è una nuova avventura adatta a tutti.

I nuovi arrivi nella gamma Nintendo Selects includono anche giochi per divertirsi con Mario davvero ovunque:
Mario & Luigi: Dream Team Bros. – Un giorno nel Mondo dei Funghi viene recapitata una lettera da un personaggio misterioso, il Dr. Abbiocco, con un invito per Mario, Luigi e la Principessa Peach sull’Isola Guanciale. Una vacanza offerta ai nostri eroi da un perfetto sconosciuto? Cosa potrà mai andare storto? Dividetevi tra il mondo dei sogni di Luigi e il mondo reale per aiutare Mario e Luigi a risolvere enigmi, ingaggiare battaglia con i nemici ed anche interagire con le creature frutto dell’immaginazione di Luigi per vincere in questa avventura RPG a turni!

Paper Mario: Sticker Star – Paper Mario affronta una nuova avventura appiccicosa! Conducete Mario in questa emozionante avventura cartacea e aiutatelo a porre rimedio al disastro causato da Bowser usando i fantastici poteri di nuovi adesivi. Con un nuovo tocco e abbinando un sistema tradizionale azione-battaglia con modalità di gioco basate sugli adesivi, fatevi strada appiattendo i personaggi, livellando le città e completando delle missioni secondarie.

Mario Tennis Open: Emozionante azione tennistica che permette ai giocatori di affinare le proprie abilità con la racchetta mentre si divertono con un gioco di tennis tutto dedicato a Mario. Mentre ci si cimenta attraverso livelli di gioco familiari, è possibile utilizzare topspin, backspin  e schiacciate per abbattere i Goomba e i Koopa lungo il percorso.

E per i giocatori che desiderano far brillare il loro lato creativo:

Nintendo presenta: New Style Boutique – Metti in mostra il tuo stile inconfondibile e diventa la persona che detta la moda in città! Assunta come commessa in un negozio di moda, dovrai farti strada per raggiungere l’agognata posizione di proprietaria della boutique, per influenzare lo stile di tutta la città e per brillare sotto i riflettori della passerella. Ci sono circa 12.000 articoli disponibili, tra cui svariati brand, accessori e borse, oltre che moda maschile tra cui scegliere. Nintendo presenta: New Style Boutique metterà alla prova il tuo senso dello stile e le tue capacità di gestione di un negozio e dell’inventario.

I possessori di Nintendo 3DS non vedranno l’ora di poter giocare con alcuni giochi classici in esclusiva quando questi sei titoli si aggiungeranno alla gamma Nintendo Selects il 24 giugno in Europa. Questi titoli saranno anche resi disponibili a €19,99 (IVA inclusa) sul Nintendo eShop  il giorno stesso.

Nintendo 3DS: annunciato nuovo software gratuito

updated at 10-11-2015 16:36Redazione Player.it

Nintendo annuncia un nuovo aggiornamento per il Nintendo 3DS. Questo update sarà gratuito e permetterà una serie di nuove operazioni ben descritte nel seguente comunicato stampa.

10 novembre 2015 – I possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS possono già decorare il menu HOME con una serie di coloratissimi temi, ma presto potranno portare la personalizzazione a livelli mai visti con Nintendo Badge Arcade, in arrivo sul Nintendo eShop come download gratuito* dal 13 novembre.

In questa movimentata sala giochi gestita da un coniglio chiacchierone, i giocatori possono provare la macchina acchiappa-premi e altri giochi classici, collezionando stemmi ispirati a titoli Nintendo e serie come Mario Kart, Splatoon e Animal Crossing. Gli stemmi servono per decorare il Menu HOME, e alcuni possono sostituire addirittura le icone standard che danno accesso, tra i vari, al Nintendo eShop e alla Piazza Mii StreetPass. Sono davvero perfetti per trasformare completamente il menu HOME!

Ogni giorno, i visitatori della sala giochi hanno diritto a cinque giocate gratuite su una macchina di allenamento, che regala solo stemmi fittizi; tuttavia, con abilità e un pizzico di fortuna, i giocatori possono vincere giocate gratuite sulle macchine con i veri stemmi. È possibile acquistare le giocate al prezzo di 0,90 £/1,00 € per cinque giocate **.

I giocatori possono esibire i design unici dei loro menu HOME tramite Miiverse, e lasciarsi ispirare dai design altrui. Ci sarà molto da scoprire anche nelle settimane e nei mesi successivi al lancio, perché gli stemmi e le macchine disponibili cambieranno regolarmente, fornendo ancora più possibilità di personalizzazione.

Puoi creare una griglia di partenza in puro stile Mario Kart o aggiungere macchie di colore con gli stemmi di Splatoon: avrai tantissimi nuovi modi per arricchire il menu HOME della tua console della famiglia Nintendo 3DS, quando Nintendo Badge Arcade arriverà sul Nintendo eShop il 13 novembre. Un nuovo trailer con il gioco in azione è ora disponibile su YouTube.

*Sono necessarie la registrazione del Nintendo Network ID e l’accettazione dei termini e le politiche sulla privacy relative al network. I giocatori possono scaricare il gioco e iniziare a giocare gratuitamente, e possono acquistare ulteriori giocate usando i fondi del Nintendo eShop. Le giocate sugli acchiappa-badge nella Nintendo Badge Arcade sono valide esclusivamente per la rispettiva sessione di Nintendo Badge Arcade. Per giocare è necessaria una connessione a Internet. Se la connessione a Internet viene persa durante il gioco e non è possibile ripristinarla, si raccomanda di non interrompere il gioco: fate entrare la console in modalità riposo per risparmiare energia, e riprovate successivamente.

** Tutti i prezzi sono prezzi del Nintendo eShop, IVA inclusa.

Nintendo UK: possibile costruire il proprio bundle per Wii U e New 3DS

updated at 08-11-2015 11:54Redazione Player.it

I giocatori Nintendo residenti nel Regno Unito, si sono svegliati questa mattina con una bella sorpresa. Nintendo UK, infatti, ha dato al possibilità a tutti di crearsi il proprio bundle personalizzato per l’acquisto delle console della grande N.

La promozione è valida per l’acquisto di Wii U, New 3DS e New 3DS XL. Dopo aver scelto la piattaforma, gli acquirenti possono scegleire un gioco o un controller aggiuntivo e successivamente un Amiibo ed una T-Shirt a scelta fra quelle proposte.

Il costo è di 299.99 sterline per Wii U, 229.99 per New 3DS XL e solo 199.99 per New 3DS. Ma questa promozione arriverà anche da noi in Italia? Al momento il colosso giapponese non risponde e, dunque, non ci resta che attendere. Ma chi di voi sarebbe interessato ad una proposta come quella offerta ai nostri amici inglesi?

Nintendo: date di manutenzione server su giochi Wii U e 3DS

updated at 06-11-2015 13:51Redazione Player.it

Nintendo ha comunicato che nei prossimi giorni verranno effettuate una serie di operazioni di manutenzione sui server e che questo, come ovvio, potrebbe causare qualche disservizio su alcuni titoli per Nintendo 3DS e per Wii U.

I periodi sono 3 ben distinti:

  • Dalle 22:00 del 9 Novembre alle ore 03:00 del 10 Novembre: problemi su alcuni titoli non specificati per 3DS;
  • Dalle 01:00 alle 02:00 del 10 Novembre: problemi su Pokémon X e Y per 3DS (gioco online, leaderboards), Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha per 3DS (gioco online, leaderboards);
  • Dalle 2:00 alle 03:00 del 10 Novembre: Super Mario Maker su Wii U.
Se siete abituati a fare le ore piccole davantia l vostro 3DS o in compoagnia della vostra amata Wii U con i titoli suddetti, dunque, nella notte fra il 9 ed il 10 Novembre potreste avere dei problemi a connettervi con i server Nintendo. Nella mattinata del 10 Novembre la situazione tornerà alla normalità.

Nintendo: i videogiochi più venduti finora su Wii U e 3DS

updated at 28-10-2015 10:04Redazione Player.it

È ora di bilanci in casa Nintendo. I produttori giapponesi rendono pubblico il bilancio dell’ultimo anno fiscale che sembra molto positivo visto che ha portato, complessivamente, ad un guadagno del titolo in Borsa.

Per la precisione, la casa nipponica ufficializza che nei primi 6 mesi del 2015 sono stati venduti 1,19 milioni di Wii U e 2,28 milioni di 3DS, più 720 mila Wii U e 1,27 milioni di 3DS stimate nei successivi tre mesi. Complessivamente le Wii U vendute finora, dall’inizio della sua avventura, ammontano a 10,73 milioni di pezzi, contro i 54,34 milioni di 3DS (si intendono comprese in questo dato anche le 2DS, 3DS XL e tutte le altre varianti). I ricavi nei primi 6 mesi dell’anno fiscale 2016 sono stati 1,69 miliardi di dollari (+19,1% rispetto allo stesso periodo del 2015), portando ad un incremento di 79 centesimi ad azione per quanto riguarda il titolo in Borsa. Nonostante si sa che i giapponesi sono molto legati al marchio, la maggior parte degli introiti, il 70,9% per la precisione, arrivano dall’estero.

Passando a ciò che interessa di più i videogiocatori, ovvero i videogiochi, ecco i più venduti su entrambe le console:

Wii U
Mario Kart 8 – 5.87 milioni
Nintendo Land – 5 milioni
New Super Mario Bros. U – 4.88 milioni
Super Mario 3D World – 4.47 milioni
Super Smash Bros. for Wii U – 4.03 milioni
Splatoon – 2.42 milioni
New Super Luigi U – 2.27 milioni
Super Mario Maker – 1.88 milioni
Zelda: The Wind Waker HD – 1.62 milioni
Wii Party U – 1.58 milioni

Il totale di videogiochi venduti su Wii U ammonta a 69 milioni di unità.

3DS
Pokemon X/Y – 14.15 milioni
Mario Kart 7 – 12.19 milioni
Pokemon Omega Ruby/Alpha Sapphire – 10.69 milioni
Super Mario 3D Land – 10.21 milioni
New Super Mario Bros. 2 – 9.47 milioni
Animal Crossing: New Leaf – 9.44 milioni
Super Smash Bros. for 3DS – 7.37 milioni
Luigi’s Mansion: Dark Moon – 4.61 milioni
Tomodachi Life – 4.48 milioni
Zelda: Ocarina of Time 3D – 3.82 milioni

Il totale di videogiochi venduti su 3DS ammonta a 244,86 milioni.

Nintendo 3DS: vendute 52 milioni di console nel mondo

updated at 12-06-2015 12:10Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato quest’oggi che sono state vendute nel mondo 52 milioni di console di Nintendo 3DS. L’hardware ha venduto ben 15 milioni di unità solo negli Stati Uniti, diventando così la settimana piattaforma Nintendo a raggiungere tale traguardo, dopo NES, SNES, Nintendo 64, Game Boy, Game Boy Advance, Nintendo DS e Wii.

La grande N si è detta entusiasta di questo risultato, consapevole del fatto che il lancio di nuovi hardware possano dare ulteriore slancio alle vendite di questa console nel corso di quest’anno.

New Nintendo 3DS: nuovi dettagli sui bundle in arrivo in Europa

updated at 07-05-2015 10:11Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato che tre nuovi bundle per New Nintendo 3DS, dedicati a tre titoli RPG di successo e acclamati dalla critica, Xenoblade Chronicles 3D, Monster Hunter 4 Ultimate e Pokémon Zaffiro Alpha, saranno disponibili in Europa dal 26 giugno. Ogni bundle include tutto ciò che un giocatore può desiderare: una console New Nintendo 3DS e il relativo gioco, oltre ad opzioni per personalizzare la propria console con cover decorative specifiche e temi per il menu Home.

I giocatori che vogliono esplorare un mondo di gioco sconfinato, pieno di personaggi e  momenti indimenticabili, possono optare per il bundle New Nintendo 3DS + Xenoblade Chronicles 3D Pack. L’offerta di questo bundle include un New Nintendo 3DS nero con una copia pacchettizzata di Xenoblade Chronicles 3D, una cover nera e una cover decorativa a tema Xenoblade Chronicles 3D, oltre ad un codice per scaricare il tema per il menu Home Xenoblade Chronicles 3D: Mechonis. Xenoblade Chronicles 3D è stato sviluppato per trarre esclusivo vantaggio dalle caratteristiche di New Nintendo 3DS, tra cui un migliore sistema di controllo, una maggiore potenza di elaborazione, una visione 3D più confortevole e il supporto di amiibo.

I giocatori che ricercano il brivido della caccia possono scegliere il bundle New Nintendo 3DS + Monster Hunter 4 Ultimate Pack. La proposta di questo bundle include una console New Nintendo 3DS nera con una copia digitale di Monster Hunter 4 Ultimate, una cover nera, una cover nera a tema Monster Hunter 4 Ultimate con iconici emblemi del gioco e un codice per scaricare il tema per il menu Home Monster Hunter 4 Ultimate Hunter’s Seal. Monster Hunter 4 Ultimate è giocabile su tutte le console della famiglia Nintendo 3DS, ma le caratteristiche migliorate di New Nintendo 3DS offrono una gamma di controlli più ampia attraverso lo Stick C.

I giocatori che vogliono sperimentare l’emozione della più recente avventura Pokémon possono optare per il bundle New Nintendo 3DS + Pokémon Zaffiro Alpha Pack. Questo bundle offre una console New Nintendo 3DS bianca con una copia digitale di Pokémon Zaffiro Alpha, una cover bianca, una cover decorativa a tema  Pikachu e un codice per scaricare il tema del menu Home Pokémon: Pikachu Party.

New Nintendo 3DS Ambassador Edition: Unboxing e VideoRecensione

updated at 12-02-2015 11:11Redazione Player.it

Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sull‘ Ambassador Edition del New Nintendo 3DS, particolare versione di New 3DS che include una cover esclusiva e un set di cover dedicate a Super Smash Bros. Il nostro Simone “Guybrush89” Segatori è entrato in possesso di questa preziosa edizione del New Nintendo 3DS e oltre a svelarci tutte le sue caratteristiche con un unboxing, mette a confronto il New Nintendo 3DS con il Nintendo 3DS (vecchia versione) e con il New Nintendo 3DS XXL! Non manca praticamente nulla in questo videoconfronto, dove testiamo anche i differenti tempi di caricamento di nuovo e vecchio Nintendo 3DS su un gioco come Super Mario Smash Bros. Non resta che augurarvi buona visione:

Come trasferire i salvataggi da Nintendo 3DS a New Nintendo 3DS XL

updated at 10-02-2015 17:38Redazione Player.it

Questa settimana escono in tutto il mondo in contemporanea i nuovi New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Moltissimi utenti del 3DS hanno intenzione di effettuare questa sorta di “upgrade” di console, ma temono di perdere i loro dati.

Niente paura, esiste un modo per passare tutti i dati, salvataggi compresi, da una console all’altra. E non c’è modo migliore per spiegare questo passaggio di un video. Lo ha reso pubblico direttamente Nintendo, ecco dunque come trasferire i salvataggi da Nintendo 3DS al New Nintendo 3DS XL.


Videoconfronto Nintendo 3DS vs. New Nintendo 3DS: non c’è partita!

updated at 04-02-2015 15:25Redazione Player.it

Non poteva mancare prima o poi il videoconfronto tra la vecchia versione di Nintendo 3DS e il nuovo New Nintendo 3DS. Va detto che Nintendo è stata spesso criticata per riproporre delle console che sono poco differenti rispetto a quelle precedenti, pur mantenendo prezzi standard.

Così questo videoconfronto ci permette di avere un’idea migliore sulla differenza che passa tra queste due piattaforme portatili, e soprattutto sull’enorme differenza nei tempi di caricamento. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa ma vi invitiamo a guardare il video.


New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL: data di uscita europea

updated at 14-01-2015 15:29Redazione Player.it

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL arriveranno in Europa il prossimo 13 febbraio 2015. Le due nuove console nipponiche, di cui si parlava da tempo, hanno finalmente una data per l’arrivo nei nostri negozi.

Oltre a nuove caratteristiche tecniche leggermente migliori delle versioni precedenti, la novità più evidente è di carattere estetico. Entrambe le console saranno acquistabili in due colori diversi ciascuna, ma saranno in vendita tantissime cover, in stile smartphone, con le quali modificare la parte esterna di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Le cover saranno ispirate ai personaggi Nintendo o ai principali titoli della console. Insieme a loro arriveranno anche le postazioni di ricarica dedicate di colore bianco o nero.

Nintendo 3DS XL e 2DS, in arrivo due nuovi bundle

updated at 11-09-2014 10:01Redazione Player.it

Nintendo continua nella campagna di promozione delle sue console portatili, le uniche che le danno ancora soddisfazione dopo il mezzo flop di Wii U, e così è pronta per due nuovi interessanti lanci per il mercato europeo.

Arriva oggi la notizia della preparazione di due bundle. Il primo prevede un Nintendo 3DS XL di colore nero con in memoria il gioco Luigi’s Mansion 2; l’altro è un 2DS rosa con già installato Tomodachi Life. Attendiamo di scoprire le date di uscita e magari anche i prezzi. Restate con noi.

Nintendo 3DS e 3DS XL LL, caratteristiche tecniche e prezzo

updated at 29-08-2014 16:23Redazione Player.it

Dopo l’annuncio dell’arrivo delle Nintendo 3DS e 3DS XL LL che serviranno per interagire con le Amiibo, adesso arrivano anche le caratteristiche tecniche ed il prezzo dei due nuovi dispositivi.

La dimensione sarà di 93,5×160 mm e 21,5 mm da chiuso nella versione XL, 80,6×142 mm e 21,6 da chiuso nella 3DS; il peso sarà di 329 grammi uno e 253 l’altro; le dimensioni dello schermo saranno 4,88 e 3,88 pollici, entrambe Wide-screen LCD da 16,77 milioni di colori e 800×240 pixel con una risoluzione di 400 p che sostengono il 3D. Lo schermo inferiore sarà sulla 3DS XL 4,18 pollici, sull’altro 3,33 con touch screen LCD da 16,77 milioni di colori e 320×240 p di risoluzione. La batteria invece durerà da un minimo di 3,5 ad un massimo di 7 ore con i giochi 3DS e da 7 a 12 ore per i DS sulla versione XL, sull’altra invece da 3,5 a 6 per i giochi per 3DS e da 6,5 a 10,5 per DS. Infine i prezzi. La versione XL dovrebbe costare l’equivalente di 135 euro (al cambio con lo yen), il 3DS LL 115.

Nintendo 3DS e 3DS XL: in arrivo modelli compatibili con Amiibo

updated at 29-08-2014 14:59Redazione Player.it

Il mondo Nintendo si allarga ancora e, con lo sbarco degli Amiibo, ecco che anche le console si adattano.

La grande N oggi ha annunciato due nuovi modelli di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Prenderanno il suffisso “LL” (cioè Nintendo 3DS LL) ed avranno un equipaggiamento in più: una sorta di pedana per gli Amiibo. La novità non è solo questa ma le console portatili diventeranno in questo modo più potenti, permetteranno una velocità di reazione maggiore, avrà tasti dorsali aggiuntivi e le tre dimensioni si potranno percepire anche inclinando lo schermo. Infine sarà aggiunto uno stick analogico denominato C-stick. I nuovi modelli LL usciranno prima in Giappone e poi arriveranno anche da noi nel 2015, anche se non c’è ancora una data precisa.

Nintendo 3DS personalizzato per Super Smash Bros

updated at 13-08-2014 14:08Redazione Player.it
Nintendo of America ha annunciato una versione speciale del Nintendo 3DS XL dedicata a Super Smash Bros: la confezione include una console personalizzata e una copia preinstallata del gioco, in arrivo il 3 ottobre in Europa e Nord America.
Al momento purtroppo non ci sono conferme riguardo l’arrivo in Europa di questa limited edition, restiamo in attesa di maggiori notizie e magari di un comunicato ufficiale.

Nintendo 3DS XL: console personalizzata per Yoshi

updated at 03-03-2014 15:01Redazione Player.it

Nintendo conferma il lancio di una versione speciale del 3DS XL dedicato a Yoshi, il simpatico dinosauro amico di Mario. La console sarà disponibile in Europa dal 14 marzo e negli Stati Uniti dal giorno precedente.

Lo stesso giorno arriverà nei negozi anche Yoshi’s New Island, il gioco però dovrà essere acquistato separatamente.

Nintendo 3DS XL annuncia un’edizione speciale con Mario e Luigi

updated at 22-11-2013 10:02Redazione Player.it

Tra gli uomini marketing di Nintendo ci dev’essere qualcosa che non va. Probabilmente sono talmente sicuri di avere un pubblico molto vasto da non rendersi conto che rilasciare un annuncio di un nuovo prodotto nel giorno in cui esordisce in tutto il mondo la Xbox One significa fiato sprecato, o quasi. Ma noi siamo qui ugualmente a raccontarvelo.

La novità in questione è un’edizione speciale del Nintendo 3DS XL che a dicembre, dunque per sfruttare le vendite natalizie, esordirà con una “partnership” originale. Sarà infatti realizzato il 3DS XL Mario e Luigi Dream Team. Si tratta di un Nintendo 3DS XL normale, ma che avrà sulla cover i disegnini dei due protagonisti del gioco, più ovviamente il gioco stesso pre-installato in memoria. Sarà questo l’asso nella manica di Nintendo per il prossimo Natale?

Nintendo 3DS e Wii U region-free, la petizione dei fan

updated at 03-07-2013 15:14Redazione Player.it
Una petizione lanciata da un gruppo di fan chiede a Nintendo di fare un passo indietro sulla questione del region-lock per le console 3DS e Wii U. Entrambe le macchine presentano infatti blocchi territoriali che impediscono, ad esempio, di utilizzare sulla propria console europea un gioco acquistato negli Stati Uniti, e visto il passo indietro fatto da Microsoft su questa questione (oltre al DRM e alla restrizione dei giochi usati), i fan Nintendo sperano di poter ottenere lo stesso risultato con la casa giapponese.
La petizione è disponibile su Change.org ed è firmata al momento da poco più di 12.800 persone. Secondo quanto scrive Josh Stevens, giocatore britannico che ha lanciato la petizione in collaborazione con altri appassionati, Nintendo è attualmente l’unico produttore che impone dei blocchi territoriali alle proprie console. Una pratica, ha aggiunto, che lede la libertà dei consumatori specialmente nel caso si volessero acquistare titoli presso altri mercati per svariati motivi. Nintendo non ha per il momento risposto ufficialmente.

Nintendo 3DS ricondizionato con immagini porno!

updated at 28-12-2012 11:54Redazione Player.it

Sono in tanti gli utenti che ormai si affidano all’usato garantito e ricondizionato di Gamestop, che vende questi prodotti ad un prezzo nettamente inferiore.

Un papà del Colorado, Mark Giles, ha avuto si è affidato all’usato rigenerato di Gamestop per acquistare un Nintendo 3DS, peccato che il bimbo aprendo la console abbia trovato una spiacevole sorpresa. Una serie di immagini a luci rosse, con ogni probabilità, caricate dal precedente proprietario.

Dopo la scoperta, Mark Giles ha contattato GameStop che ha dato alla famiglia un Nintendo 3DS nuovo di zecca, insieme ad alcuni giochi.

Nintendo 3DS XL – due nuovi bundle per Natale!

updated at 14-11-2012 16:10Redazione Player.it

Manca poco all’arrivo del Natale e, come al solito, iniziano le offerte. Nintendo ha, infatti, annunciato due nuovi bundle del 3DS XL.

I pacchetti sono entrambi dedicati a Mario, proposti in tiratura limitata e in vendita solo per poche settimane. Il primo pacchetto include un Nintendo 3DS XL bianco (colorazione inedita) ed una copia di Mario Kart 7 preinstallata, mentre il secondo presenta un 3DS XL  e Super Mario 3D Land precaricato. Il bundle con Mario Kart è disponibile dal 7 novembre, mentre quello con Super Mario 3D Land uscirà il 30 Novembre.
Dal 7 dicembre, inoltre, arriverà in Europa anche il 3DS XL Pikachu Edition, edizione speciale dedicata al più simpatico dei Pokemon.

Il Nintendo 3DS XL di Pikachu arriva in Europa!

updated at 05-10-2012 11:03Redazione Player.it

L’avevamo vista in una calda giornata di metà agosto: la nostra Federica scrisse questa news, ignorata dai più che preferivano giustamente campeggiare sulle spiagge o sui monti, dove veniva mostrato il Nintendo 3DS griffato Pikachu, esclusiva Giapponese. A distanza di un paio di mesi, durante il Nintendo Direct di ieri sera è stato annunciato che questa edizione limitata della console 3DS XL arriverà anche in Europa!

Non è dato sapere il prezzo per adesso, ma possiamo ricordarci che la versione giapponese costava circa 239 dollari! Anche qui sarà venduta in edizione limitata quindi se siete interessati dovrete affrettarvi a pre ordinarla non appena sarà disponibile l’annuncio ufficiale con data e prezzo. E voi cosa ne pensate, vi piace, la prenderete o è l’ennesima fissazione giappo-nerd?

Album di Carte Virtuali in arrivo per Nintendo 3DS

updated at 24-07-2012 16:04Redazione Player.it

Nintendo lancia venerdì 27 luglio l’applicazione Album di Carte Virtuali per Nintendo 3DS e, per l’occasione, stringe un accordo con il Gruppo McDonald’s.

I possessori della console portatile in 3D di Nintendo avranno a disposizione un Album con cui scambiare e raccogliere una serie di carte virtuali raffiguranti alcuni dei loro personaggi preferiti. Alcune carte saranno disponibili in 3D, altre saranno caratterizzate da immagini completamente nuove create appositamente per l’Album di Carte Virtuali.

Per iniziare la raccolta è sufficiente visitare l’eShop Nintendo e ottenere gratuitamente il primo Card Pack, che include l’Album di Carte Virtuali e le prime 5 carte virtuali. La prima collezione sarà caratterizzata da personaggi ben noti come Mario e Sonic, per citarne alcuni. Ulteriori carte virtuali saranno distribuite regolarmente attraverso SpotPass: ciò significa che in breve tempo sarà possibile raccogliere un sacco di carte nell’Album di Carte Virtuali e iniziare a scambiarle con gli amici.

Come in tutte le collezioni di carte che si rispettino è possibile che capitino dei doppioni, che serviranno per gli scambi con gli amici e permetteranno di riuscire a completare la raccolta virtuale. Lo scambio con gli amici avviene via StreetPass o attraverso una connessione locale. Si decide quale carta della collezione si desidera scambiare e, una volta che si accetta, lo scambio avviene automaticamente.

Alcune carte sono più difficili da trovare di altre ma ci sono vari modi per ottenerle al di là del semplice scambio con gli amici. Per sbloccare le carte più rare, non resta che portare sempre con sé il proprio Nintendo 3DS. Camminando con la console in modalità Riposo è possibile guadagnare ogni giorno fino a 10 Monete Gioco che possono essere utilizzate per ottenere le carte rare.

Inoltre, alcune carte rare saranno disponibili partecipando a determinati eventi o visitando alcune location particolari.
Grazie a una partnership siglata da Nintendo Italia e McDonald’s, da fine luglio, nella maggior parte dei ristoranti italiani del Gruppo, verrà installata, grazie al supporto tecnico di BT Italia, una Nintendo Zone, servizio interattivo che permetterà di ottenere in esclusiva, alcune tra le carte virtuali più rare della collezione.

Per individuare la Nintendo Zone più vicina  e iniziare subito la raccolta delle figurine si può visitare il sito http://hotspot.nintendo.it.

Bisogna quindi assicurarsi di essere sempre aggiornati sugli annunci delle attività legate all’Album di Carte Virtuali e di avere il proprio Nintendo 3DS sempre con sè durante gli spostamenti.

Nintendo 3DS XL – come trasferire i dati dal 3DS!

updated at 13-07-2012 10:15Redazione Player.it

Ci siamo quasi il nuovo Nintendo 3DS XL sta per fare il suo debutto e sono molti gli utenti che si chiedono come trasferire i dati del vecchio Nintendo 3DS sulla nuova console “gigante”.

Niente paura ragazzi, il video disponibile di seguito vi guiderà passo passo al trasferimento dei dati da una console all’altra. Nonostante la lingua inglese non dovreste avere problemi dato che i passagi sono estremamente semplici e chiari.

Nintendo 3DS XL – prezzo e colorazioni Europee!

updated at 22-06-2012 14:02Redazione Player.it

Annunciato questa mattina nel corso di una speciale conferenza il nuovo Nintendo 3DS XL. A distanza di poche ore Nintendo conferma prezzo e colorazioni Europee!

Nintendo 3DS XL, arriverà in Europa il 28 luglio 2012 nelle colorazioni Argento + Nero, Rosso + Nero e Blu + Nero. All’interno della confezione sarà presente una scheda SD da 4 GB per l’immagazzinamento dati.

 Il prezzo ufficiale di Nintendo 3DS XL al lancio è di 199,99 euro. Nello stesso giorno saranno rilasciati anche New Art Academy e Freakyforms Deluxe. Confermato che nella confezione non sarà incluso il caricabatterie!

Nintendo 3DS XL – caratteristiche e data di uscita!

updated at 22-06-2012 10:14Redazione Player.it
Ottime notizie per gli amanti del Nintendo 3DS. Prio questa mattina è stata annunciata una nuova versione della console – Nintendo 3DS XL – con un design rinnovato  e nuove caratteristiche.

Il Nintendo 3DS XL, come si può intuire dal nome, è dotato di schermi più grandi: il superiore da 4.88 pollici e il touch screen da 4.18 pollici, un incremento di circa il 90% del’area di visuale. L’uscita è prevista in Europa il 28 luglio, contemporaneamente con il Giappone, e in nord America per il 19 agosto al costo di 199,99 dollari.

Lo schermo più grande non è l’unica novità, la batteria del nuovo modello sarà decisamente più duratura – stiamo parlando di quasi 6 ore e mezza di autonomia. La cosa strana è che la console sarà venduta senza caricabatterie, un modo secondo Nintendo per contenere i costi, perchè compatibile con quello di Nintendo 3DS…e chi il 3DS non ce l’ha?

Nintendo 3DS – Demo giocabili solo 30 volte

updated at 28-12-2011 11:31Redazione Player.it
Diciamoci la verità, a volte Nintendo fa delle cose decisamente geniali, altre volte invece si perde in cose assurde. L’ultima novità dei nipponici sono le demo limitate.

Con il Wii Ware che si aggiorna per permettere ora non solo a DSi e Wii di scaricare, ma anche a 3DS dopo l’aggiornamento firmware, giunge dal Giappone la notizia che le demo per Nintendo 3DS sono bloccate, ossia possono essere scaricate e giocate per un massimo di trenta volte. Alla trentunesima la demo diventa inutilizzabile e neanche riscaricandola è possibile tornare a giocare.

Questa è stata l’amara sorpresa di chi ha scaricato le demo di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, Resident Evil: Revelations, Rhythm Thief e Theatrhythm: Final Fantasy, quattro demo disponibili al momento solo in Giappone. La domanda dunque sorge spontanea… qual’è il senso di limitare l’uso di una demo? Se voi avete un’idea, confidatevi perché noi non riusciamo assolutamente a trovarci un senso.

Nintendo 3DS – Registrare e caricare video su YouTube si può!

updated at 21-10-2011 17:06Redazione Player.it

Una delle feature che maggiormente intrigavano l’utenza 3DS era la possibilità di registrare video in 3D grazie all’uso delle due fotocamere presenti sul dispositivo.

Anche se inizialmente pubblicizzata, questa feature non è stata mai completamente implementata nella console – sono si presenti le due fotocamere, ma non era ancora possibile registrare video. Oggi Nintendo annuncia che tra le tante cose che veranno fatte con l’aggiornamento di sistema in arrivo a Novembre, sarà abilitata anche questa feature che darà dunque al 3DS quella caratteristica bramata da molti e avuta sino ad ora da nessuno.

Oltre a registrare video da dieci minuti poi, si potranno realizzare anche dei filmati in stop-motion grazie all’abilità di configurare il 3DS con scatti automatici a intervalli regolari, scatti che poi verranno automaticamente messi insieme l’uno dopo l’altro realizzando così un film basato su centinaia di fotografie. Voci non confermate poi annunciano che tutti i video che registreremo sul Nintendo 3DS saranno disponibili per il caricamento su YouTube attraverso una procedura semplice.

Siete pronti a creare il vostro primo corto in 3D?

Nintendo 3DS: Annunciato un corposo calo di prezzo

updated at 28-07-2011 15:42Redazione Player.it
Aprite bene le orecchie perchè se non avete ancora comprato un Nintendo 3DS questa è l’occasione giusta per farlo. Nelle scorse ore è stato annunciato che a partire dal 12 agosto, il prezzo del Nintendo 3DS verrà ridotto del 30% circa su scala globale. Il calo di prezzo verrà applicato prima sul mercato giapponese per arrivare a quelli occidentali, Europa e USA.
Tutto ciò significa che il nuovo prezzo della console si attesterà a circa 170 Euro rispetto ai 259 Euro attuali. Stando alle dichiarazioni della multinazionale, la decisione è stata presa per dare una scossa alle vendite del 3DS, e permettere alla console portatile di aumentare la base installata che al momento si attesterebbe a sole 710000 unità in tutto il mondo. Ma le buone notizie non sono ancora finite, infatti Nintendo ha dichiarato che coloro i quali avranno acquistato la console al prezzo originale avranno l’opportunità di aderire al programma Ambassador attraverso il quale sarà possibile scaricare dieci giochi per NES e dieci per Game Boy o Game Boy Advance dall’eShop. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Nintendo 3DS nuovo colore rosso!

updated at 09-06-2011 08:43Redazione Player.it

Per ora il lancio è riservato al Giappone, ma siamo pronti a scommettere che questo boundle con la nuova console 3DS di colore rosso arriverà presto anche in occidente. Come mai? Basta guardare la storia di Nintendo: dal DS al Ds Lite, i colori si sono succeduti prima su un territorio poi su un altro per accontentare i gusti di tutte le categorie. E poi diciamocela tutta: non pensate anche voi che questo colore acqua blu ( uno dei colori di lancio della console) non sia poi tutto questo splendore?

Mentre aspettiamo e speriamo che Nintendo porti il suo rosso gioiellino  anche da noi il prima possibile, eccovi l’ immagine della console rossa!

Nintendo 3Ds: Prezzo Gamestop, Blockbuster e Mediaworld!

updated at 03-03-2011 15:53Redazione Player.it

Sembra che tutti i negozi italiani, nella fase di pre – ordine, siano concordi. Il prezzo di lancio del Nintendo 3DS è di 259 euro ( 259,99 da Gamestop).  Non ci è andata neanceh troppo male, dobbiamo ammetterlo, la potenza che sembra avere questo gioiellino vale sicuramente la spesa da affrontare. Vero è anche la console Nintendo Ds è una di quelle che più velocemente scenderanno di prezzo nel corso dei mesi: si può prevedere che già per Natale 2011 il prezzo si aggirerà sui 200 euro. Sia se abbiate fretta, sia che non la abbiate, dobbiamo comunque informarvi che gamestop rinnova la promozione ” riportaci la console vecchia e ti facciamo lo sconto sulla nuova ” ( non si chiama esatatamente così , ma il concetto credo sia passato): ecco il listino prezzi riportando il vecchio:

Meglio ancora forse l’ offerta di Gamerush e BlockBuster, che butta nella mischia anche la PSP usata nel caso vi foste stufati di tenerla!

Rimane da guardare cosa propone Mediaworld, che invece offre un elenco di giochi per console tra i quali scegliere e riportandone due dell’ elenco, sarà possibile pagare la console ” solo” 179 euro”. Non so quale sia l’ offerta per i vostri gusti e possibilità ma sicuramente c è da scegliere:

Da considerare: peccato che metà dell’ utenza italiana ha acquistato il DS durante il boom e il calo di prezzo, il che coincide esattamente ocn il modello DS LITe che da blockbuster nonviene neanche considerato, mentre da gamestop viene pagato molto poco. In generale comunque in tutte le catena come Eldo, Expert, Trony, Euronics ecc il prezzo attuale al quale troverete il 25 marzo 2011 il Nintendo 3Ds è proprio di 259 euro iva inclusa

Nintendo parla di videochiamate in 3D con il suo Nintendo 3DS!

updated at 23-06-2010 23:48Redazione Player.it

Il mondo magico offerto da Nintendo 3DS non sembra avere mai fine!
Adesso Nintendo parla anche di poter implementare la possibilità di videochiamare (grazie ai ben 2 obbiettivi sul fronte del handheld) altri utenti e poterli vedere in 3D autostereoscopico!

A parlarne é ancora una volta Satoru Iwata, che si sta rivelando sempre più un forsennato sostenitore del 3D! Secondo Iwata le possibilità offerte dalla tecnologia del 3DS sarebbero tantissime, incluse una videochat in 3D!

Niente di certo dunque, ma Nintendo si mostra molto fiduciosa sulle potenzialità della sua tecnologia! Vedremo se e come la casa nipponica riuscirà ad implementare una videochat con effetto autostereoscopico in tempo reale!

Speriamo bene, altrimenti si tratterà dell’ennesimo caso “tutto fumo e niente arrosto”!

I giochi del Nintendo 3DS!

updated at 21-06-2010 20:04Redazione Player.it

Preparatevi psicologicamente a scoprire quali preziosissime sorprese ha in serbo per noi Nintendo con il suo Nintendo 3DS!

Le immagini seguenti linkano direttamente alle gallery dove potrete trovare più screenshots per i giochi in questione. Ovviamente non riproducono l’effetto autostereoscopico dello schermo del 3D, che viene perso se non si guarda lo schermo della console dal vivo.

Si tratta comunque di una bellissima raccolta dei titoli più hot che Nintendo ha da offrire, vi avvisiamo: dopo questo articolo la nuova console Nintendo potrebbe diventare a tutti gli effetti la vostra console preferita!

Aldo Franceschini

Responsabile Area Marketing e Pubblicità | Frezza Network SRL

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Nintendo WII e WII U: Tutte le news

Nintendo : re-release dei giochi Wii U in programma per Switchupdated at 26-06-2017 06:32 - Fabiana TedeschiSecondo una stima della…

Need For Speed : tutte le news

Need for Speed: nuovo trailer e reveal alle 15 di oggi updated at 02-06-2017 11:13 - Claudio Albero Liberate le…

Need For Speed Payback e varie : tutte le news

Need For Speed Payback: quarto gioco in offerta Playstation Store di Natale updated at 06-12-2017 16:01 - Redazione Player.it Il…

Marvel vs Capcom: Tutte le news

Marvel vs. Capcom: Infinite - Annunciata una nuova demo updated at 05-12-2017 17:12 - Redazione Player.it Questo fine settimana potrete…

Forza Motorsport 6 : Tutte le news

Forza 6: Apex, arriva la versione a pagamento updated at 08-11-2016 15:28 - Redazione Player.it Non si ferma la giostra…

Forza Motorsport 7 : Tutte le news

Forza Motorsport 7: vendute solo 176.000 copie retail al lancio updated at 24-11-2017 12:08 - Redazione Player.it VGChartz ha divulgato…