E3 2017

e3 2017 tutte le news e gli aggiornamenti

Days Gone: pubblicato un gameplay inedito dell’E3 2017

aggiornato il 14-07-2017 08:51Redazione Player.it

In occasione dell’E3 2017, Sony Interactive Entertainment ha mostrato una nuova demo di Days Gone. E questa era cosa risaputa! Ciò che invece non sapevamo è che è stata mostrata una seconda demo, vista da pochi giornalisti e addetti ai lavori in un evento a porte chiuse tenutosi sempre durante la fiera di Los Angeles.

days-gone-nuova-demo

Sony ha deciso di condividere questo secondo gameplay tramite il canale YouTube di PlayStation. Il filmato è accompagnato dal commento del Creative Director John Gavin, che illustra le feature presenti nella nuova demo. Inoltre nel video è presente anche il commento di Sam Witwe, l’attore che ha interpretato il protagonista del gioco, Deacon St. John. Ecco le nuove informazioni:

-Le condizioni meteorologiche avranno un grande impatto sul gameplay e ciò è più rimarcato in questa demo

-Guidare la Drifter Bike durante il nevischio sarà più complicato

-Il freddo renderà i Freaker più pericolosi

-La pioggia indebolirà i rumori di sottofondo causati da Deacon, ma moltiplicherà il numero dei mostri presenti

-La pioggia modifichera anche il comportamento dei Marauder

-Nel filmato viene introdotta la “Visione Sopravvivenza”, feature che permetterà di trovare tracce, trappole, risorse e indizi

-Gli eventi del gioco saranno dinamici e dunque potrebbe accadere di tutto, senza alcuna programmazione da parte degli sviluppatori

-Molti oggetti presenti potrebbero tornare utili a Deacon, altri invece potrebbero rappresentare un pericolo

Infine, il filmato dedica un piccolo spezzone sulla genesi del protagonista Deacon e al lavoro svolto da Sam Witwe durante l’interpretazione del personaggio.

Days Gone è atteso su PlayStation 4, sebbene al momento non sappiamo ancora quando verrà pubblicato.

Buona Visione:

 

Agents of Mayhem: ecco il video sulla demo dell’ E3 2017

aggiornato il 22-06-2017 15:11Redazione Player.it

dd_1

E’ stato rilasciato da Volition un nuovo lungo video di gameplay per Agents of Mayhem. Possiamo così vedere quasi 40 minuti del gioco presentato all’ E3 2017.

Il video che trovate di seguito vi mostrerà la demo del gioco che è stata rilasciata durante lo scorso E3 2017.

Vi ricordiamo che il gioco arriverà nel corso dell’estate, il 18 agosto 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One e dovrebbe costare 59,99 euro.

 

E3 2017: Star Wars Battlefront 2 è stato il gioco più visto su YouTube

aggiornato il 19-06-2017 09:56Redazione Player.it

L’E3 2017 si è ufficialmente concluso da qualche giorno ed è arrivato il tempo di tirare le somme. Secondo i conteggi ufficiali il gioco che ha ricevuto i maggiori consensi è stato Star Wars Battlefront 2.

e3-2017-star-wars-battlefront-2-e-stato-il-gioco-piu-visto-su-youtube

Il titolo di EA è stato infatti quello che ha fatto registrare più views su YouTube tra quelli mostrati durante la fiera di Los Angeles. Il secondo titolo più seguito è stato Assassin’s Creed Origins, seguito da FIFA 18, Call of Duty WWII, God of War e Super Mario Odyssey. Chiudono la top 10 Spider-Man, Anthem, Need for Speed Payback e Dragon Ball Fighter Z.

Per quanto riguarda Facebook invece, a sorpresa ha vinto Sony, nonostante secondo la maggior parte delle redazioni fosse stata la conferenza meno interessante. E invece la conferenza della PlayStation è stata quella più seguita, con oltre 250 mila persone attive sul social, seguita da quella Microsoft con 200 mila e Nintendo con 110 mila.

 

Spider-Man: Anteprima E3 2017

aggiornato il 16-06-2017 11:59Redazione Player.it

Anteprima a cura di Samuele Zaboi e Eleonora di Francesco

Erano molti i giochi attesi per questo E3 e di cui si conosceva già la presenza, perché confermata direttamente dagli sviluppatori o dalle stesse software house. Alcuni di questi però sono stati in grado di sorprendere, al di là di ogni aspettative. Spider-Man di Insomniac Games, esclusiva per PlayStation 4, è forse l’esempio più lampante in questo senso dal momento che, a torto o a ragione, può essere considerato il miglior gioco mostrato all’E3 di quest’anno.


Una New York mai vista

Dopo i pochissimi secondi visti lo scorso anno, le aspettative per Spider-Man erano altissime, dal momento che molti giocatori si sono mostrati scettici sul fatto se quanto mostrato fosse effettiva-mente filmato in-game o meno. Insomniac Games ha voluto così dissipare tutti i dubbi, mostrando al mondo la propria versione del nostro “amichevole Spider-Man di quartiere”.
La software house infatti ha voluto creare un proprio universo, diverso da qualsiasi altro visto prima d’ora, basti pensare infatti a Norman Osborn in corsa per diventare il sindaco di New York, solo per dare un semplice esempio.
Ciò che però balza all’occhio, al di là degli aspetti della storia ancora poco noti, sono il gameplay e il sistema di combattimento di questo Spider-Man. Movimenti fluidi, interazione con l’ambiente cir-costante, consapevolezza delle proprie abilità e utilizzo particolare e unico della tela: questi sono solo alcuni degli aspetti degni di nota, a cui si aggiunge il fatto di dover cercare, sempre e comun-que, di salvare la città di New York e i suoi abitanti, nonostante il crollo di gru o di palazzi.

Questo aspetto crediamo che sarà una parte importante nella storia e non escludiamo il fatto che un errore in tal senso possa portare la trama, o lo stesso Spider-Man, su binari diversi a seconda delle scelte fatte. Naturalmente si tratta solo di ipotesi e congetture e nulla di questo è stato confermato, per il momento, da parte di Sony o Insomniac Games.
Il combat system ci è apparso estremamente curato ed eterogeneo, con l’impressione che il gioca-tore possa decidere ogni volta come affrontare quel determinato gruppo di nemici, scegliendo tra un approccio più stealth o più aggressivo, divento fronteggiare, naturalmente, le dovute conseguenze. Gli avversari, per lo meno quelli apparsi in questo video gameplay, sono capeggiati dall’antagonista di turno, Mr. Negative, che sembra nascondere uno sconfinato quanto misterioso potere che metterà a dura prova forse non solo Spidey ma anche Peter Parker.

Commenti finali

Dopo anni di tentativi spesso andati a vuoto, forse anche in ambito cinematografico, Spider-Man sembra aver trovato finalmente la sua casa, la sua New-York, dove muoversi liberamente lungo le strade e i grattacieli. Insomniac Games sembra essere consapevole del fatto che da un grande po-tere derivino grandi responsabilità e per questo si sono tuffati con anima e corpo in questo gioco dalle premesse più che ottime.
Ricordiamo che per il momento è stata indicata solo una sommaria uscita per il prossimo anno e per avere maggiori dettagli sarà necessario attendere ancora qualche mese.

 

God of War – Anteprima E3 2017

aggiornato il 16-06-2017 11:17Redazione Player.it

Anteprima a cura di Samuele Zaboi e Eleonora di Francesco

Kratos (non) è tornato. Sony Santa Monica, nel corso della conferenza E3 2017 di Sony, ha mostrato nuovamente al mondo il nuovo God of War, quarto capitolo principale della serie nonostante questo numero non appaia nel titolo, forse non per caso. Vi starete chiedendo il perché di quella parentesi e, non temete, ci torneremo, più avanti.
Tra gelidi paesaggi, misteriose creature e nuovi personaggi, addentriamoci insieme nella nuova era di God of War.

Il ritorno del Dio

Il primo aspetto che risalta subito all’occhio è, naturalmente, quello grafico, con alcuni elementi che, nella loro bellezza, ci hanno comunque lasciato in eredità qualche dubbio e incertezza. Il per-sonaggio di Kratos ci è sembrato maggiormente curato rispetto agli altri elementi: per evidenziare questo aspetto, forse portato all’estremo da parte degli sviluppatori, è sufficiente effettuare un breve confronto tra il nostro Dio e suo figlio. Se da un lato Kratos sembra essere stato studiato e realizzato fino al più profondo dettaglio, peli della barba, occhi, sguardo ed espressioni, il figlio invece non sembra aver ricevuto le stesse attenzioni, come altri elementi apparsi in questo gameplay. Forse è un solo caso e da qui all’uscita del gioco, prevista per il prossimo anno, speriamo di poter essere smentiti in toto.
Superato l’aspetto grafico ci pare doveroso soffermarci sul sistema di combattimento, che vede l’aggiunta di nuove armi, su tutte la nuova ascia (con certi aspetti che ricordano il martello di Thor, ndr), elemento che sembra essere centrale non solo nel gameplay ma anche nella trama. Interes-sante l’utilizzo del bracciale sinistro che, per l’occasione, può trasformarsi in uno scudo con cui at-taccare e non solo difendersi. Novità che servono sicuramente a dare adito a quel nuovo mondo di God of War pensato da Sony Santa Monica.

Perché sì, è sempre God of War, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo è innegabile come sia un GoW, e di conseguenza un Kratos, ben diverso da quello conosciuto e amato nel passato (ecco spiegata la parentesi iniziale). Pur mantenendo costanti certi elementi (come la presenza di una story-driven e l’assenza di un mondo open world) Sony Santa Monica ha voluto, diciamo, ripartire da zero anche se la trama promette molti legami con ciò che è già stato visto negli anni precedenti, anche se parecchi aspetti per il momento restano oscuri.
Tra tutti, restando all’interno di quanto mostrato all’E3 di quest’anno, è il mostro marino che carat-terizza la scena finale del video gameplay, Siamo sicuri che a molti di voi non sarà sfuggita una certa “somiglianza” tra questa creatura e Kratos, andando ad alimentare sospetti, congetture e dubbi che solo la campagna saprà sciogliere. Non è da sottovalutare infatti che Kratos e questo mostro abbiano una “conversazione” che sembra nascondere qualcosa di amichevole tra i due. Il legame con il figlio si conferma essere un aspetto cardine dell’intero gioco, permettendoci di scoprire lati di Kratos forse rimasti nascosti fino a ora.

Commenti finali

God of War sembra avere tutte le carte in regola per essere un grande titolo, riuscendo forse a convincere quei fan più scettici dopo la prima apparizione del nuovo Kratos. Il lavoro di Sony Santa Monica sembra essere profondo e completo, per riuscire a plasmare questo nuovo mondo che promette di essere degno della saga di God of War.

 

Beyond Good and Evil 2: tante nuove informazioni dall’E3 2017

aggiornato il 16-06-2017 08:44Redazione Player.it

Come ben sappiamo, lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 è ancora nella sua fase embrionale e del gioco di Ubisoft abbiamo “in mano” solo l’annuncio ufficiale e un trailer in CGI. Almeno fino a questo momento!

beyond-good-and-evil-2-informazioni-e3-2017

Alcuni membri del team di sviluppo del titolo, tra cui Michael Ancel, hanno tenuto durante l’E3 2017 una sessione demo a porte chiuse con la stampa, divulgando numerose informazioni sul prequel di Beyond Good and Evil. Ubisoft ha poi condiviso tramite il proprio blog le informazioni diffuse, che abbiamo deciso di elencare di seguito:

-Le vicende del gioco si svolgono in una generazione precedente rispetto a quella di Jade (protagonista del primo Beyond)

-La nave pirata vista nel trailer sarà la casa dei protagonisti e sarà enorme

-Sempre all’interno della nave sarà presente un garage che conterrà numerose altre piccole navi

-Nel filmato è stato mostrata una città, ma questa sarà solo una piccola parte della vastissima mappa del gioco

-Sarà presente il ciclo giorno-notte

-Tra le meccaniche presenti, spicca la generazione procedurale (presente solo in parte)

-Il personaggio principale sarà personalizzabile e potremo sceglierne il sesso

-Le città potranno crescere, distruggersi, scambiare materie prime con altre città

-Sebbene le battute presenti saranno sempre le stesse, ci saranno vari approcci tra i personaggi

-Nonostante il gioco sia un sequel, scopriremo molti dettagli su Jade e gli altri protagonisti del primo Beyond

Al momento non sappiamo ancora su quali piattaforme sarà disponibile Beyond Good and Evil 2, né conosciamo una data d’uscita. Per quest’ultima ci vorrà ancora moltissimo tempo prima che salti fuori.

 

Super Mario Odyssey è il gioco migliore dell’E3

aggiornato il 16-06-2017 06:32Fabiana Tedeschi

L’E3 si è concluso tra poche ore e le testate di videogiochi hanno già iniziato a selezionare i giochi migliori di questo evento. Dei dodici videogiochi candidati da IGN, Nintendo è riuscita a sorpassare tutti gli avversari e a vincere grazie a Super Mario Odyssey.

Nel video qui sotto, Kenta Motokura e il produttore Yoshiaki Koizumi accettano il prestigioso premio a nome di tutta Nintendo.

 

Monster Hunter: World – nuovi dettagli dall’E3 2017

aggiornato il 15-06-2017 18:25Redazione Player.it

Capcom ha diffuso durante l’E3 2017 numerosi dettagli su Monster Hunter: World, titolo annunciato durante la conferenza di Sony e atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2018.

monster-hunter-world-dettagli

Inizialmente il gioco aveva un titolo differente, ovvero Monster Hunter 5, ma gli sviluppatori hanno deciso di cambiare il nome dell’action-RPG non appena è emerso fuori la parola “World”.

Monster Hunter: World sarà un titolo legato alla saga principale di Monster Hunter e non uno spin-off (ecco perché Monster Hunter 5) e infatti è in sviluppo presso il team principale di Capcom. Infine, a differenza di ciò che si era vociferato nei giorni scorsi, potrà essere giocato anche offline e non solo online.

Days Gone – Anteprima E3 2017

aggiornato il 14-06-2017 15:45Redazione Player.it

Sono passati circa dodici mesi da quando Sony Bend ha mostrato al mondo il suo nuovo progetto, Days Gone. A distanza di circa un anno, durante la conferenza E3 2017 di Sony, questo action game dai tratti horror è tornato alla ribalta con un video gameplay che ha permesso di conoscere nuovi dettagli sull’esclusiva PlayStation 4. Nemici di ogni tipo, umani e non, sono pronti a mettersi sulla strada di Deacon e, naturalmente, occhio alle Hordes.

 

Chi sono i veri nemici?

Days Gone è un action-game open world ambientato nel nord ovest del Pacifico in un periodo storico decisamente particolare. Sono passati infatti solo due anni dalla pandemia che ha trasformato il mondo e lo ha reso diverso da quello che tutti noi conosciamo, anche se forse già visto altrove (film o serie tv giusto per fare qualche esempio). Animali o essere umani non fa alcuna differenza, nessuno è stato risparmiato, o quasi.

Tra questi pochi superstiti c’è infatti Deacon, protagonista del titolo di Sony Bend che, insieme ai “legali”, cerca di fare l’unica cosa possibile nel mondo di Days Gone: sopravvivere. Gli “zombie”, diversi per conformazione (gli Swarmers sono adulti infetti pericolosi sia da soli che in gruppo; i Newts bambini infetti mentre gli Hordes sono grossi gruppi di Swarmers che si muovono e reagiscono come se fosse un’unica entità), non saranno però gli unici avversari e forse, a dirla tutta, non saranno nemmeno i nemici peggiori. Accanto agli animali infetti, conosciuti proprio in occasione dell’E3 di quest’anno, ci sono gli umani, altri essere umani, volenterosi nell’eliminare Deacon e tutti i “legali”.

Tutti in Gioco

Non mancano però le sorprese per Days Gone che si rivela essere molto di più che un solito e banale “gioco sugli zombie”. La prima grande novità riguarda proprio alcune dinamiche del gameplay: gli utenti infatti, e di conseguenza Deacon, potranno utilizzare le Horders a proprio vantaggio, dal momento che gli essere umani infetti non fanno alcuna distinzione tra “buoni e cattivi”. Ciò che inizialmente può rivelarsi un nemico e un vero pericolo a volte quindi può diventare il primo alleato e un aiuto inaspettato. Starà al giocatore scegliere in che modo volgere la situazione a proprio vantaggio, scegliendo la giusta strategia e adottando la giusta tattica d’attacco.

Sony Bend non si è voluta però fermare qui e ha cercato di scavare maggiormente in profondità per dare un senso più vero e vissuto a Days Gone. Lungo l’avventura, di cui per il momento non si conoscono approfonditamente i dettagli, Deacon si troverà a effettuare delle scelte decisamente non facile, ponendosi di fronte grandi interrogativi, specialmente in un mondo che sembra aver condannato l’essere umano all’oblio. Cosa significa veramente vivere? Per cosa vale la pena combattere? Perché continuare a combattere? Se la speranza non muore mai, cosa ci dona speranza? Questi sono solo alcuni esempi, citati dagli stessi sviluppatori, che però riescono a dare un’idea di quello che potrà essere Days Gone, un titolo ambio, non solo nei contenuti ma anche nel significato, dove la lotta per la sopravvivenza assumerà un nuovo significato.

Commenti finali

Days Gone si presenta come un titolo ampio, vasto e profondo. L’ambientazione post-apocalittica (o quasi) e le diverse sfaccettature che personaggi e trama possono assumere rende questo gioco ancor più interessante, il tutto corredato da un comparto grafico e audio (aspetto da non sottovalutare) di primo livello. Per il momento non ci sono ancora indicazioni sulla data di uscita di Days Gone che, ricordiamo, è un’esclusiva PlayStation 4.

 

Sonic Forces: trailer E3 2017 e periodo d’uscita

aggiornato il 14-06-2017 11:19Redazione Player.it

Sonic Forces non è apparso in nessuna delle conferenze pre-E3 2017, ma il gioco ha ricevuto comunque un trailer in occasione della fiera di Los Angeles.

Nel video vengono riproposte alcune delle feature presenti nel titolo, tra cui la possibilità di selezionare Classic Sonic e creare un proprio persona personalizzato. Inoltre viene svelato il periodo d’uscita di Sonic Forces: periodo invernale 2017 su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.

Sonic Forces è il nuovo titolo di SEGA e proporrà un gameplay in 3D più action rispetto ai precedenti giochi della serie.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa sottostante:

Oggi, SEGA® ha rivelato il nuovo ed emozionante trailer di Sonic Forces insieme all’ultimo key art. Il trailer presenta un cast stellare di cattivi di Sonic e introduce un nuovissimo, misterioso nemico, Infinite. Infinite si unisce al gruppo malvagio  e folle di Eggman in Sonic Forces che include Chaos, Metal Sonic, Shadow e Zavok che hanno già conquistato il mondo e sono pronti a creare ancora più panico e disordine.

 Mentre saranno rivelate in futuro ulteriori informazioni su Infinite, gli altri cattivi che prendono parte al trailer di oggi sono:

-Doctor Ivo “Eggman” Robotnik: L’originale dottore, genio folle, la nemesi di Sonic. Dopo innumerevoli tentativi falliti, il suo piano di conquistare il mondo sembra avere finalmente successo. 

-Chaos: Un potere antico che si pensava fosse stato domato dopo gli eventi di Sonic Adventure. Il suo ritorno è un mistero. 

-Shadow: Una volta chiamato “L’ultima forma di vita”, Shadow cobatte per le sue ragioni personali. E’ apparso in Sonic Adventure 2.         

-Metal Sonic: Una delle creazioni maligne più potenti del dottore, Metal Sonic  è apparso per la prima volta in Sonic CD ed è tornato in alcuni momenti chiave. 

-Zavok: Il leader di un gruppo conosciuto come The Zeti, Zavok è un potente guerriero che è stato visto per la prima volta in Sonic Lost World. 

Ecco il trailer E3 2017 di Sonic Forces:

 

Final Fantasy XV: l’universo si espande all’E3 2017

aggiornato il 14-06-2017 10:53Redazione Player.it

Square Enix ha portato alcuni dei suoi titoli di punta all’E3 2017, tra cui Final Fantasy XV. Come spiegato dal publisher tramite un comunicato stampa, l’universo del gioco è in continua espansione e nuovi contenuti arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Square Enix ha condiviso video e immagini su tutti i progetti legati a Final Fantasy XV. Per i dettagli, vi lasciamo al comunicato sottostante.

Milano, 14 giugno 2017 – Dopo l’uscita di un lungometraggio in computer grafica e di una serie anime originale lo scorso anno, l’universo di FINAL FANTASY® XV continua ad espandersi con le novità che verranno annunciate questa settimana all’Electronic Entertainment Expo (E3). Tra gli ultimi progetti dell’universo di FFXV troviamo: 

FINAL FANTASY XV – Gioco principale: 

-Compatibilità con gli hardware più all’avanguardia, tra cui Xbox One X, presentato quest’anno alla conferenza Xbox dell’E3 2017. FINAL FANTASY XV è inoltre compatibile con PlayStation®4 Pro. 

-Il DLC “FINAL FANTASY XV: EPISODE PROMPTO”. I giocatori potranno mettersi nei panni di Prompto in questo nuovo episodio che uscirà il 27 giugno. Tra i contenuti scaricabili futuri troviamo “FINAL FANTASY XV: EPISODE IGNIS” e “Pacchetto di espansione online Compagni di battaglia”. 

-Nuovi aggiornamenti e contenuti gratuiti, tra cui l’aggiornamento “Regalia Type-D”, disponibile dal 27 giugno. Questo nuovo aggiornamento permetterà ai giocatori di guidare liberamente la Regalia fuoristrada in vari ambienti di gioco. 

Nuovi progetti: 

-MONSTER OF THE DEEP: FINAL FANTASY XV, un nuovo gioco di pesca e d’azione per PlayStation®VR presentato al media showcase di PlayStation dell’E3. Il gioco uscirà a settembre, ed è possibile vedere il nuovo trailer su YouTube: https://youtu.be/RAE9u8VkPu8 

-KING’S KNIGHT –Wrath of the Dark Dragon–, un nuovo GDR d’azione per dispositivi mobile con una storia e un mondo completamente nuovi e una modalità multigiocatore fino a 4 giocatori. L’app uscirà nel 2017 su dispositivi iOS e Android. L’ultimo trailer del gioco è disponibile su YouTube: https://youtu.be/bD-UdKBOjZY 

Il nuovo trailer dell’E3 2017 dell’UNIVERSO DI FINAL FANTASY XV è disponibile su YouTube: https://youtu.be/RzAXJN359Jw 

 

Metal Gear Survive slitta al 2018, nuovi screenshot dall’ E3 2017

aggiornato il 14-06-2017 10:52Redazione Player.it

Torna a mostrarsi Metal Gear Survive dopo il suo annuncio alla Gamescom 2016 e qualche info rilasciata a settembre, il silenzio era calato su questo gioco. Per chi non lo ricordasse si tratta di uno spin-off della serie METAL GEAR che si svolge in un universo alternativo.

I protagonisti del gioco saranno alcuni soldati della Militaires Sans Frontières, scampati all’esplosione finale avvenuta nel precedente capitolo. Catapultati in quella che sembrerebbe essere una dimensione parallela, i quattro soldati dovranno sopravvivere a un’armata di zombie e a un nuovo Metal Gear. Il gioco proporrà un gameplay rinnovato caratterizzato da un mix di elementi di azione e stealth, introducendo nuove meccaniche di esplorazione e sopravvivenza.

In Metal Gear Survive i giocatori prenderanno parte a una misteriosa avventura attraverso un’intensa campagna single player e una diverte e godibile modalità CO-OP. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, creare una vasta varietà di armi e equipaggiamento e affinare diverse abilità specifiche per sopravvivere in un ambiente ostile.La modalità CO-OP di Metal Gear Survive permetterà a squadre fino a quattro giocatori di lavorare in team per difendere un avamposto da orde di creature. Sarà fondamentale fabbricare armi e costruire barricate da posizionare strategicamente per dare un vantaggio ai propri compagni di squadra nei confronti di orde sempre più intense di nemici.
Esplorare i dintorni alla ricerca di utili e rare risorse oppure rimanere alle mitragliatrici per difendere l’avamposto?
Il lavoro di squadra e l’approvvigionamento di materiali saranno fattori chiave per avere successo nella frenetica modalità CO-OP.
Caratteristiche:
•    Crea il tuo personaggio e sopravvivi a un ambiente ostile
•    Piazza armi e barricate in maniera strategica per difenderti da minacciose creature
•    Fabbrica un vasto arsenale di armi e sperimenta un’azione di gioco intensa
•    Prendi parte all’esaltante modalità co-op fino a quattro giocatori

La data di uscita, iniziamente prevista per il 2017, è stata ufficialmente spostata a un generico 2018. Attendiamo utleriori info su qusto survival action, continuate a seguirci e non appena disponibili aggiorneremo con nuove info!

 

E3 2017: la line up di Square Enix

aggiornato il 14-06-2017 10:08Redazione Player.it

Square Enix ha diffuso tramite un comunicato stampa l’elenco che compone la line up dei titoli portati dal publisher all’E3 2017, fiera che si svolgerà a Los Angeles dal 13 al 15 giugno 2017. Alcuni dei giochi presenti nella lista sono già stati svelati nel corso delle conferemze pre-E3.

square-enix-e3-2017

LOS ANGELES (13 giugno 2017) – All’Electronic Entertainment Expo (E3) di quest’anno, i fan potranno provare dei giochi indimenticabili che, come di consueto, faranno parte del fantastico programma che Square Enix Ltd. presenterà allo stand #2001 nella South Hall del Los Angeles Convention Center.

Tra i titoli giocabili troviamo FINAL FANTASY® XIV: Stormblood™, la seconda espansione dell’acclamatissimo MMO con oltre 6 milioni di account registrati in tutto il mondo, DISSIDIA® FINAL FANTASY NT, il picchiaduro a squadre presentato di recente, FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE™, la versione rimasterizzata in HD di un classico della serie, e LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, il prossimo episodio della premiata serie a episodi.

I fan potranno inoltre visitare lo stand di Sony (#4322 West Hall) per provare in anteprima la nuova esperienza PlayStation®VR di FINAL FANTASY XV, MONSTER OF THE DEEP: FINAL FANTASY XV.

Fuori dall’expo, i fan di KINGDOM HEARTS potranno anche partecipare alla prima serie di concerti ufficiali della serie, il “KINGDOM HEARTS Orchestra – World Tour –“, che celebra il 15° anniversario di KINGDOM HEARTS. Il tour farà la sua ultima tappa di Los Angeles al Dolby Theatre il 14 giugno.

“L’E3 2017 segna il ritorno di alcuni dei giochi più amati di Square Enix in nuove, fantastiche versioni, come nel caso di DISSIDIA FINAL FANTASY NT, Life is Strange, FINAL FANTASY XIV Online e FINAL FANTASY XII, oltre a presentare dei titoli completamente nuovi”, ha dichiarato Yosuke Matsuda, presidente e amministratore delegato di Square Enix Holdings Co., Ltd. “Non vediamo l’ora di annunciare la nostra fantastica lineup all’E3 di quest’anno; Square Enix continuerà ad offrire delle esperienze innovative e coinvolgenti per i giocatori di tutto il mondo.”

Square Enix trasmetterà anche il consueto “Square Enix Presents” in diretta online dal suo stand. I fan di tutto il mondo potranno scoprire in maggior dettaglio i titoli presentati allo show e interagire con i creatori durante l’evento.

 

Spider-Man: nuove informazioni dall’E3 2017

aggiornato il 14-06-2017 09:15Redazione Player.it

Dopo il reveal del gameplay di Spider-Man avvenuto in occasione della conferenza E3 2017 di Sony, sono arrivati nuovi dettagli sull’esclusiva PlayStation 4 grazie al direttore creativo Bryan Intihar.

spider-man-dettagli

Intervenuto ai microfoni di Geoff Keighley, Intihar ha diffuso nuove informazioni che abbiamo raccolto nel seguente elenco:

-Peter Parker avrà 23 anni

-Il gioco non sarà collegato con Spider-Man Homecoming

-Spider-Man avrà già consapevolezza dei propri poteri

-Peter Parker avrà un rapporto conflittuale con Spider-Man

Manhattan sarà completamente esplorabile

-Spider-Man potrà superare ogni ostacolo utilizzando il parkour

-Ogni azione di Spider-Man darà dinamicità ai combattimenti

-Il gioco girerà in 4K su PlayStation 4 Pro

Spider-Man verrà pubblica nel corso del 2018. L’annuncio della data d’uscita sembra però essere ancora lontano. Attendiamo!

 

Life is Strange: Before the Storm – gameplay svelato all’E3 2017

aggiornato il 14-06-2017 09:09Redazione Player.it

Life is Strange: Before the Storm, prequel di Life is Strange, è stato annunciato ufficialmente durante la conferenza E3 2017 di Microsoft. In quell’occasione però è stato mostrato solo il reveal trailer e non il gameplay.

life-is-strange-before-the-storm-gameplay-e3-2017

Le immagini in-game sono state però condivise sempre durante il periodo E3 2017 ma tramite YouTube. Nel gioco seguiremo le vicende di una Chloe 16enne e ribelle. Il titolo è in sviluppo presso Deck Nine Games, mentre DONTNOD Entertainment è alle prese con il sequel, Life is Strange 2, attualmente in lavorazione.

Il primo dei tre episodi di Life is Strange: Before the Storm, Awakade, protagonista del video-gameplay, arriverà il 31 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco il filmato:

 

Metroid Prime 4 e un GDR Pokemon in sviluppo per Switch | Nintendo | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 18:29Redazione Player.it

Durante la conferenza E3 2017 di Nintendo è stato fatto cenno a due nuove IP esclusive. Una è un nome noto, si tratta di Metroid Prime 4, l’altra è un gioco di ruolo a tema Pokemon del quale però purtroppo non è stato svelato il nome.

metroid

Su questi due titoli Nintendo è stata piuttosto avara. Infatti, oltre a comunicare che sono in lavorazione su Switch, gli sviluppatori non hanno reso pubblica nessun altra informazione. Di seguito pubblichiamo il teaser di Metroid Prime 4.

 

Super Mario Odyssey | data di uscita annunciata| Nintendo | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 18:16Redazione Player.it

mario_9

Continuano gli annunci che arrivano direttamente dalla conferenza Nintendo dell’ E3 2017. E’ stato rivelato un nuvoo trailer per l’ultimo capitolo della saga dell’idrauilco più famoso al mondo, Super Mario Odyssey.

La data di uscita ufficiale annunciata è il prossimo 27 ottobre 2017, qui di seguito potete trovare il video dell’ E3.

 

Rocket League annunciato ufficialmente | Nintendo | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 18:16Redazione Player.it

Rocket League uscirà anche su Nintendo Switch. L’annuncio è arrivato durante la conferenza E3 2017 e porta con sé tantissime novità.

rocket-league

Rocket League per Switch avrà tutte le caratteristiche viste sulle altre piattaforme più alcune aggiunte. Tra quelle citate veicoli esclusivi, oggetti esclusivi come i cappelli di Mario e Luigi per personalizzare i veicoli e cross-network. Rocket League sbarcherà su Switch il prossimo inverno. E ora ecco le immagini mostrate alla conferenza Nintendo.


 

Yoshi: video gameplay | Nintendo | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 18:08Redazione Player.it

Alla conferenza dell’E3 2017 c’è spazio per uno degli immancabili dell’universo Nintendo, ovvero Yoshi. Il simpatico draghetto avrà il suo gioco dedicato anche quest’anno.

yoshi_3

Per la precisione il gioco, che si chiamerà semplicemente Yoshi, uscirà nel 2018, ovviamente solo su Switch. E adesso gustiamoci le prime immagini di Yoshi che rispetta il classico gameplay platform sempreverde.


 

Fire Emblem Warriors arriva un video di gameplay| Nintendo | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 18:08Redazione Player.it

fire

Durante la conferenza stampa dell’ E3 2017 della Nintendo è stato mostrato un video per Fire Emblem Warriors.

Nel gioco per proteggere la nostra gente si dovrà affrontare il drago con l’aiuto di altri veterani. Il gioco è previsto per l’autunno 2017.

 

 

E3 2017: Metroid: Samus Returns in arrivo su Nintendo 3DS

aggiornato il 13-06-2017 18:01Andrea Crapanzano

Durante il Nintendo TreeHouse di questo E3 2017 è stato mostrato Metroid: Samus Returns.

Metroid: Samus Returns ci vedrà finalmente rivestire i panni della nostra amata e coraggiosa cacciatrice spaziale di taglie Samus Aran.

Questa installazione della saga è una “reimmaginazione” del Metroid II: Return of Samus uscito nel lontano 1991 su Gameboy.

In questa nuova avventura, Samus avrà a disposizione diverse abilità, tra cui il contrattacco fisico e la possibilità di mirare in qualsiasi direzione il giocatore desideri, senza più essere limitato dagli antichi 45° di angolazione.

Il titolo, sviluppato da MercurySteam (Castlevania: Lords of Shadow), sarà disponibile per Nintendo 3DS a partire dal 15 Settembre 2017 e supporterà gli Amiibo. Due nuove statuine di Samus Aran verranno lanciate in concomitanza con il titolo.

Verrà inoltre lanciata una versione limitata di Samus Returns, contenente tutte le colonne sonore della famosa saga di Nintendo.

 

 

 

Kirby nuovo video di gameplay| Nintendo | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 17:59Redazione Player.it

kirby_1

Durante la conferenza Nintendo dell’ E3 2017 è stato lanciato un nuovo video di gameplay per Kirby.

Il gioco arriverà nel 2018, ma ancora non si ha una data ufficiale. Potete trovare il video qui di seguito.


 

Xenoblade: Chronicles 2 video gameplay | Nintendo | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 17:59Redazione Player.it

La diretta Nintendo dell’E3 2017 parte subito con uno dei titoli più attesi su questa piattaforma: Xenoblade: Chronicles 2. Si tratta di uno dei migliori RPG disponibili attualmente su Nintendo.

xenoblade_2

Purtroppo per il pubblico italiano non avremo una traduzione nella nostra lingua, ma dovremo accontentarci sia dell’audio che della traduzione sottotitolata in inglese. Ma poco male, gustiamoci le immagini in esclusiva di Xenoblade: Chronicles 2 appena rilasciate da Nintendo. Il gioco uscirà il prossimo inverno.


 

Nintendo: segui il direct in diretta streaming con noi | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 17:43Redazione Player.it

Tocca a Nintendo chiudere le conferenze pre-E3 2017 con il suo speciale Spotlight. Seppur non si tratti di una conferenza vera e propria, non mancheranno di certo sorprese e annunciti per Switch e 3DS. Il titolo di punta sarà sicuramente Super Mario Odyssey, sperando che venga svelata finalmente la data d’uscita del gioco? Come sempre vi invitiamo a seguire l’evento insieme a noi!

e3-2017-nintendo

In realtà Nintendo come tradizione degli ultimi anni non terrà una vera e propria conferenza, ma terrà in streaming uno Spotlight dove presenterà la line up futura delle sue due piattaforme: Switch e 3DS. La diretta dell’evento è fissata il 13 giugno alle ore 18:00. La società giapponese ha diramato un comunicato con tanto di dettagli del suo E3 2017:

Nintendo sarà presente all’E3 2017 con Super Mario Odyssey, l’avventura di Mario in stile sandbox che sarà giocabile per la prima volta alla fiera losangelina, e molti altri titoli per Nintendo Switch. Proprio questo nuovo capitolo di Super Mario catalizza tutto l’ Hype dello streaming e3 2017 di Nintendo perchè rappresenta un vero e proprio punto di svolta per la serie. Per la prima volta mario avrà a disposizione un vero mondo aperto davanti a sè e la possibilità di eseguire un numero di azioni sicuramente maggiore.  Sono previste anche altre attività, tra cui il Nintendo Spotlight: E3 2017, una presentazione video ricca di dettagli sui nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo quest’anno, il ritorno delle dirette streaming di Nintendo Treehouse e tornei di ARMS e Splatoon 2 trasmessi in streaming dai padiglioni della fiera.

Nintendo aprirà il suo E3 alle ore 18:00 (orario italiano) del 13 giugno con il Nintendo Spotlight: E3 2017. Trasmessa in diretta in varie lingue sul sito di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2017, questa presentazione video conterrà molti dettagli su Super Mario Odyssey e tanti altri titoli per Switch, con un’enfasi su quelli in arrivo nel corso di quest’anno. A seguire andrà in onda il Nintendo Treehouse: Live at E3, che darà la possibilità di vedere in streaming diversi titoli per Switch e console della famiglia 3DS. Questa diretta sarà disponibile sui canali Twitch di Nintendo, che includono una chatroom per gli utenti, nella lingua che desiderano. Sono inoltre previsti interventi degli sviluppatori dei giochi, che potranno così commentare le immagini insieme ai membri di Nintendo Treehouse. I contenuti del Nintendo Treehouse: Live at E3 saranno disponibili solo in lingua inglese.

Dunque, l’appuntamento è fissato per martedì 13 giugno alle ore 18:00. Link per la diretta streaming: https://www.twitch.tv/nintendoitalia

E3 2017 – Recap conferenza Nintendo

aggiornato il 13-06-2017 16:54Sebastiano Pezzile

Con la conferenza Nintendo si chiude il ciclo di conferenze di questo E3 2017. La grande N ha dimostrato ancora una volta di sapere come conquistare la scena. Andiamo a scoprire più nel dettaglio tutti i nuovi giochi presentati nel corso della mezz’ora ad essi dedicati.

Super Mario Odyssey: mostrato il gameplay nel dettaglio

Finalmente il momento che tutti i fan della grande N aspettavano: ecco sviscerato nei dettagli il gameplay del nuovo open world sandbox con protagonista l’idraulico rosso più famoso di sempre!

Appare il trailer di un nuovo titolo di Kirby

La pallina rosa più amata di sempre torna protagonista di un nuovo capitolo. Appuntamento con Kirby nel 2018

Xenoblades Chronicles 2 svelato in un trailer

Arriva il seguito del J-RPG di successo uscito per Wii.

Annunciata data di uscita dei DLC packs di Breath of the Wild

Nuovi mostri, armi ed avventure vi aspettano in questi nuovi DLC packs di The Legend of Zelda: Breath of the Wild!

A grande sorpresa appare il teaser di un nuovo Metroid Prime

Il 4 non lascia ombra di dubbio: Nintendo annuncia con un Teaser Trailer un nuovo capitolo della serie di FPS-adventure con protagonista Samus Aran.

Arriva Fire Embler Warriors, nuovo capitolo della saga strategica

Appuntamento con tutti i fan della saga di Fire Emblem nell’autunno di quest’anno!

 

Cosa ne pensate di questa conferenza? E’ riuscita Nintendo a rivaleggiare i colossi Sony e Microsoft?

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

 

E3 2017 – Nintendo mostra nuove immagine esclusive di Super Mario Odyssey

aggiornato il 13-06-2017 16:51Sebastiano Pezzile

Sulle note di uno swing appare il nuovo video trailer di gamplay per Super Mario Odyssey, il nuovo capitolo della saga dell’idraulico dal cappello rosso sviluppato per Nintendo Switch.

Il gioco uscirà il 27 ottobre 2017, e sarà una esclusiva per la console Nintendo. Dal video si può vedere come Mario abbia diversi cappelli e accessori, probabilmente collegati a diversi e nuovi power-ups collezionabili. Mario viene inoltre visto guidare un veicolo, saltare fra palazzi e molto altro ancora. Il franchise dunque strizza l’occhio ai sandbox open worlds che spopolano ormai da anni, abbandonando il formato basico del platform che ha reso celebre la saga di Super Mario.

Non solo città, tuttavia: il nostro idraulico, che al posto del celebre cappello rosso nel video di gameplay mostrato indossa un sombrero messicano, è stato mostrato destreggiarsi nel deserto e combattere nemici completamente inediti per la saga.

 

E3 2017 – Mostrato il gameplay del nuovo gioco di Yoshi

aggiornato il 13-06-2017 16:21Sebastiano Pezzile

Nintendo ha mostrato in anteprima il gameplay del nuovo Yoshi, in uscita nel 2018 per console Nintendo Switch. Il gioco pare essere un seguito diretto di Yoshi Woolly World, e segue lo stesso stile grafico e gameplay.

Anche voi non vedete l’ora di tornare nei panni del draghetto verde più famoso dei videogiochi?

 

E3 2017 – svelato il gameplay del nuovo gioco di Kirby

aggiornato il 13-06-2017 16:12Sebastiano Pezzile

Kirby, l’ingorda pallina rosa proveniente dall’universo Nintendo tornerà nel 2018 con un nuovo gioco per la console Nintendo Switch.

 

Ancora non pare esserci un nome ma solo solo il nome “Kirby” è apparso alla fine del video, seguito dall’anno 2018. Una cosa è certa: il multiplayer sarà un elemento del gioco, che permetterà fino a quattro persone di divertirsi contemporaneamente.

 

 

 

PES 2018 ecco il primo trailer dall’ E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 15:09Redazione Player.it

pes2018_bvb_reus

Nel corso di E3 2017, Konami ha lanciato il primo trailer di PES 2018 che potete trovare qui di seguito.

Il trailer dura ben cinque minuti e ci permette di vedere diversi momenti di gioco tra cui un scena con protagonista il grande Diego Armando Maradona che sarà presente nel gioco.

Vi ricordiamo che PES 2018 sarà disponibile nei formati PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC, mentre al momento non  si hanno indicazioni per una versione su Nintendo Switch.

 

Monster Hunter: World annunciato ufficialmente | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 13:12Redazione Player.it

Capcom e Sony hanno annunciato nel corso della conferenza PlayStation E3 2017 il nuovo Monster Hunter World.

L’RPG è stato svelato con tanto di gameplay, ma una data d’uscita sembra essere ancora lontana. Il gioco è atteso infatti nel 2018. Tutte le informazioni sul gioco sono disponibili tramite il seguente comunicato stampa:

LOS ANGELES — 13 giugno 2017 — Nel corso della conferenza stampa E3 di Sony Interactive Entertainment (SIE), Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha annunciato Monster Hunter: World™,  il nuovo capitolo del celebre franchise RPG che ha totalizzato, nel corso della sua storia, oltre 40 milioni di pezzi venduti. Monster Hunter: World introduce un complesso ecosistema vivente dove i giocatori assumeranno il ruolo di cacciatori di bestie feroci e si cimenteranno in frenetici combattimenti che si svilupperanno nel più grande terreno di caccia mai sviluppato nella storia di questa serie. Il nuovo sistema multiplayer drop-in permetterà di giocare da soli o in modalità cooperativa insieme ad altri tre cacciatori, provenienti anche di altre regioni del mondo. Per la prima volta i cacciatori giapponesi potranno collaborare con quelli occidentali. Monster Hunter: World verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo, a inizio 2018, per PlayStation®4 e Xbox One, e successivamente anche per PC.

Monster Hunter: World manterrà il classico sistema di progressione basato sull’esperienza di gioco e su un solido sistema di crafting, i cacciatori si avventureranno in appassionanti missioni a caccia di mostri, il bottino raccolto dai nemici uccisi potrà essere utilizzato per creare nuovi equipaggiamenti e miglioramenti alle armature, questi upgrade saranno cruciali per sopravvivere agli elementi e per poter sconfiggere i nemici più potenti che affronteranno successivamente nel gioco.

Monster Hunter: World offre un’esperienza di gioco senza interruzioni dove i giocatori potranno muoversi liberamente attraverso mappe che comprenderanno ecosistemi viventi e transizioni dinamiche dal giorno alla notte. La flora e la fauna dei terreni di caccia giocano un ruolo cruciale nelle quest, i videogiocatori dovranno sfruttare a loro vantaggio tutte le possibilità offerte dall’ambiente e far uso della loro astuzia ed esperienza per seguire le tracce delle loro prede e affrontarle in intense e imprevedibili battaglie.

 

Le numerose opzioni presenti nella modalità multiplayer e la struttura flessibile delle quest, permetterà ai cacciatori di affrontare le sfide da soli o in compagnia di altri tre giocatori in cooperativa online. Per la prima volta nella storia della serie Monster Hunter™ i cacciatori giapponesi potranno giocare insieme a quelli occidentali per creare una community mondiale estesa. Grazie alla funzionalità drop-in i cacciatori che giocano in modalità single-player potranno chiedere aiuto ai membri della community quando affronteranno avversari sono troppo forti per poter essere sconfitti da soli.

I visitatori di E3 potranno assistere alla presentazione, con live gameplay, di Monster Hunter: World sia nello stand Capcom (South Hall #2023) che in quello Sony (West Hall #4322). i due stand offriranno due show diversi e complementari che permetteranno ai videogiocatori di avere una significativa anticipazione delle avventure e dei contenuti che saranno presenti in questo titolo.

I fan PlayStation, saranno felici di sapere che vi sarà un contenuto speciale di gioco di Monster Hunter: World esclusivo per i possessori di PlayStation 4. Maggiori dettagli verranno forniti prossimamente.

 

 

Beyond Good & Evil 2 – Anteprima E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 10:13Redazione Player.it

14 anni possono essere lunghi, addirittura eterni. La commozione di Michel Ancel, sul palco della conferenza E3 2017 di Ubisoft, va oltre questo. Va oltre l’attesa, va oltre la speranza, va oltre il sogno. L’E3 2017 sarà ricordato senza dubbio anche per questo, per quella lacrima, così sincera e vera. Perché, cari videogiocatori, Beyond Good and Evil 2 è finalmente realtà.

La vera libertà ci attende

Forse basterebbe solo questa intro per giustificare l’entusiasmo di poter vedere che Beyond Good and Evil 2 è vivo, e vegeto. Il gioco è stato mostrato in chiusura della conferenza E3 2017 di Ubisoft e poco importa se ancora non si conosce una data di uscita e se i dettagli a riguardo sono scarni: quanto mostrato dalla software house è un gioco molto probabilmente ancora agli albori ma che promette grandi cose. Un mondo futuristico vivo e vibrante e all’apparenza decisamente vasto ma soprattuto una storia che si preannuncia ricca e densa, alla ricerca di una libertà a lungo cercata e mai trovata.
Difficile esprimere un giudizio dal punto di tecnico o contenutistico a onor del vero ma il fatto di sapere dell’esistenza di Beyond Good and Evil 2 e di aver visto questi pochi minuti, comunque ricchi, possono far sorridere tutti i fan che hanno atteso anni, letteralmente, per poter vivere questo momento. Il fatto che Ancel sia profondamente coinvolto in questo progetto non può che far ben sperare e la sua emozione è un segno tangibile di quanto questa serie tenga un posto speciale nel suo cuore.
Siamo convinti che il creatore di Rayman saprà sorprendere e non deluderà le aspettative anche se, è vero, sarà necessario attendere molto tempo prima di poter mettere le mani su Beyond Good and Evil 2. Legami con il primo capitolo? Sicuramente sì ma ora è troppo presto per poter addentrarci e sviscerare a fondo questo argomento. Quanto visto all’E3 è solo un piccolo assaggio che per il momento può placare la sete dei fan anche se, e di questo siamo certi, ben presto i giocatori ne vorranno sapere di più e vorranno vedere di più.

Commenti finali

Ancel e il suo team dovranno essere bravi però a prendersi tutta la libertà e tutto il tempo necessari per dare vita a Beyond Good and Evil 2 senza che diventi schiavo dei ritmi serrati e a volte imperdonabili dell’industria moderna.
Fiduciosi sul fatto che questo possa accadere, cari videogiocatori, Beyond Good and Evil 2 è finalmente realtà.

 

The Elder Scrolls V Skyrim VR annunciato | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 09:28Redazione Player.it

The Elder Scrolls V Skyrim sta per arrivare su PlayStation VR grazie a The Elder Scrolls V Skyrim VR durante l’E3 2017 di Sony.

e3-2017-playstation

L’action-RPG si propone con un nuovo gameplay che metterà il giocatore al centro dell’attenzione.

I draghi sono tornati a Tamriel e, questa volta, potrete ammirarli in tutta la loro magnificenza. Le antiche creature che solcavano i cieli di The Elder Scrolls V: Skyrim prenderanno vita nella realtà virtuale. Annunciato alla presentazione di Sony all’E3 2017, Skyrim arriva su PlayStation VR a novembre.


 

Conferenza Ubisoft E3 2017 – Recap completo

aggiornato il 13-06-2017 08:30Redazione Player.it

Articolo a cura di Pietro Gualano 

 


Conigli e assassini

Ubisoft ha subito deciso di partire col botto mostrando a tutti una clip di Mario+Rabbids Kingdom Battle, titolo nato dalla collaborazione tra la compagnia e Nintendo che farà felici i fan di questi franchise. Shigeru Miyamoto in persona ha contribuito alla presentazione del video ed è chiaramente un progetto in cui i soggetti coinvolti credono molto. Nel primo gameplay mostrato abbiamo potuto vedere un mondo di gioco estremamente colorato in cui accadono cose assurde e fuori da ogni logica… esattamente quello che ci aspettavamo insomma! Il genere è un po’ particolare dal momento che i movimenti dei protagonisti e le loro azioni sono regolate attraverso un sistema a turni, ma da quel poco che abbiamo visto sembra funzionare piuttosto bene. Vi ricordiamo che Mario+Rabbids Kingdom Battle, ovviamente, sarà un’esclusiva Nintendo Switch e arriverà il 29 agosto.

La conferenza a questo punto è esplosa definitivamente grazie al gioco più atteso in assoluto: Assassin’s Creed Origins. Avevamo avuto un piccolo assaggio già alla conferenza Microsoft, ma questa volta gli sviluppatori sono andati più nel dettaglio. Il titolo segnerà di fatto il ritorno del franchise sul mercato e, come annunciato in precedenza, sarà ambientato nell’antico Egitto. In questo contesto così affascinante verrà raccontata la nascita della confraternità degli assassini, il team di sviluppo ha cercato di arricchire il più possibile il gameplay proponendo nuove meccaniche legate all’esplorazione e non solo. Il primo gameplay vero e proprio uscirà nei prossimi giorni.

conferenza e3 ubisoft

Auto, teschi e ossa

Ubisoft è quindi andata avanti presentando un sequel già annnunciato da qualche tempo: The Crew 2. In questo nuovo capitolo della serie avremo molti più veicoli tra cui scegliere e volendo è già possibile iscriversi per la beta di prova. Non sono ancora chiare le reali novità introdotte per il sistema di guida, ma le scopriremo più avanti. Il gioco uscirà all’inizio dell’anno prossimo.

A questo punto, dopo un breve trailer dedicato a South Park The Fractured but Whole, Ubisoft ha mostrato un filmato dedicato a Trasference con una guest star molto particolare: Elijah Wood. Per il momento sappiamo veramente poco sul gioco ma nei prossimi mesi verranno sicuramente svelati altri dettagli in merito.

Lo show è quindi andato avanti con la presentazione di Skull & Bones, gioco dedicato al mondo dei pirati in cui potremo cooperare con gli amici, e con la conferma del nuovo capitolo della celebre serie Just Dance. Annunciato anche Starlink, intrigante titolo a tema spaziale con componenti tipiche dei toys-to-life che arriverà anche su Nintendo Switch.

Dopo aver confermato l’arrivo il 5 dicembre della nuova espansione di Steep dedicata ai giochi olimpici invernali, Ubisoft si è finalmente soffermata su uno dei giochi più attesi in assoluto: Far Cry 5. Il titolo uscirà il prossimo 27 febbraio e nel corso della conferenza abbiamo potuto dare un’occhiata a un video in pieno stile Far Cry. A questo punto la compagnia ha deciso di sorprendere un po’ tutti con un filmato dedicato a Beyond Good & Evil 2, titolo con una lavorazione a dir poco macchinosa che finalmente sembra aver trovato pace. Il gioco, di fatto, sarà un prequel caratterizzato da uno stile assolutamente folle.

 


 

Conferenza Sony E3 2017 – Recap completo

aggiornato il 13-06-2017 07:54Redazione Player.it

Articolo a cura di Pietro Gualano 

 


Un inizio lento

Anche Sony è finalmente scesa in campo presentando a tutti il suo show per l’E3 2017. La compagnia ha fatto grandi cose negli anni passati, quindi era lecito aspettarsi molto anche in questa edizione… ma vediamo come è andata.

La compagnia è subito partita con dei DLC dedicati a Uncharted e Horizon Zero Dawn, dei veri e propri pezzi di gioco che faranno felici gli appassionati dei franchise. Dopo la conferma di Lost Legacy e la presentazione di Frozen Wilds, invece, è arrivato un annuncio decisamente intrigante: la compagnia giapponese ha infatti svelato a tutti il remake di Shadow of the Colossus. Questa riedizione porterà le battaglie con i colossi sulle nuove console e consentirà anche ai giocatori più giovani di sperimentare una vera e propria perla dell’era PS2.

conferenza e3 sony

La conferenza è poi andata avanti con la conferma del lancio anche su PlayStation di Monster Hunter World (arriverà sul mercato l’anno prossimo), seguita da un gioco molto atteso e discusso: Days Gone. Stiamo parlando sostanzialmente di un open world con componenti action e molti, moltissimi zombie. Il genere non farà impazzire tutti, ma gli sviluppatori hanno approfittato dell’occasione per mostrare al pubblico ciò di cui il titolo è effettivamente capace. Il titolo mischierà di fatto componenti stealth a sequenze più frenetiche, nel corso dello show abbiamo potuto dare un’occhiata ai combattimenti con altri esseri umani approfondendo le tattiche basate su trappole e aggiramenti


I pezzi migliori

A questo punto lo show è entrato nel vivo e sono arrivati i veri pezzi da 90: stiamo parlando, ovviamente, del nuovo God of War (potremo controllare Kratos e suo figlio, il gioco non arriverà prima del 2018), di Detroit (progetto di David Cage in cui gli androidi hanno conquistato un ruolo di rilievo nella società) e di Spider-Man (arriverà il prossimo anno, è sviluppato da Insomniac Games). Tecnicamente sembrano tutti di ottimo livello ma naturalmente è presto per parlare, ci sono ancora moltissimi dettagli che ignoriamo su ogni singolo progetto.

Per concludere, infine, non poteva mancare la parte dedicata al visore PlayStation VR: la periferica, visto anche il costo, non ha sfondato sul mercato ma Sony non ha assolutamente smesso di crederci e ha dedicato una parte dello show proprio alla realtà virtuale. Tra i progetti presentati vale sicuramente la pena di soffermarsi su Skyrim VR di cui però, sfortunatamente, non conosciamo ancora con precisione la vera data di lancio.


 

Call of Duty: WW2 – reveal trailer per il multiplayer | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 04:15Redazione Player.it

In occasione della conferenza E3 2017 di Sony, Activision ha condivisio il reveal trailer del comparto multiplayer del nuovo Call of Duty: WW2.

e3-2017-call-of-duty-ww2

Il filmato alterna scene cinematografiche a brevissimi scorci del gameplay, posticipando a data da destinarsi il full reveal gameplay della modalità multigiocatore del nuovo FPS di Sledgehammer Games.

Ecco il trailer:

 

Shadow Of The Colossus ecco il primo video | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 03:59Redazione Player.it

shadow_3

Alla conferenza Sony durante l‘E3 2017 è stato annunciato a sorpresa Shadow Of The Colossus, mostrando anche un trailer che potete vedere a fondo articolo.

Non sono state date ulteriori notizie durante la conferenza, ma il titolo potrebbe arrivare nel corso del prossimo anno e debutterà su PlayStation 4. Come sempre vi daremo maggiori informazioni appena saranno disponibili.

 

Spider-man: primo sguardo al gameplay | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 03:52Redazione Player.it

Spider-man ha fatto la sua comparsa durante la conferenza E3 2017 di Sony, mostrando per la prima volta il suo gameplay.

e3-2017-spider-man

L’action-game di Insominac Games mostra un uomo ragno tirato a lucido e un gameplay ricco di azione. Presenti alcuni nemici del personaggio Marvel. Presenti quick-time event. Il titolo sarà esclusiva PlayStation 4 e arriverà nel 2018.

Ecco il video!

 

 

Destiny 2 nuovo gameplay e contenuti esclusivi | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 03:48Redazione Player.it

e3-2017-destiny-2

All’ E3 2017 di Los Angeles Sony ha presentato un nuovo video di gameplay di Destiny 2 e come se non bastase ha rivelato che ci saranno alcuni contenuti esclusivi per PLayStation.

Ci saranno un’astronave, l’arma esotica Borealis,un assalto che prende il nome originale di Lake of Shadows e la mappa Retribution solo per i giocatori su Playstation. Di seguito il video rilasciato:

 

Detroit Become Human: nuovo trailer e gameplay | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 03:40Redazione Player.it

Detroit Become Human fa capolino durante la conferenza E3 2017 di Sony con un nuovo filmato legato alla storia del gioco.

detroit-become-human

Il titolo mancava un bel po’ dagli schermi e il nuovo trailer introduce alcuni dei personaggi principali del gioco, tra cui Marcus. Piccoli spezzoni di gameplay disponibili:

 

God Of War ecco un lungo video di Gameplay | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 03:32Redazione Player.it

e3-2017-god-of-war

Era uno dei giochi più attesi alla conferenza stampa di Sony all’ E3. God of War si è rivelato con un nuovo video di gameplay che mostra alcune peculiarità del gioco.

Inoltre non è stata rivelata la data di uscita e per ora sappiamo solo che il gioco uscirà ad inizio 2018 e sarà un esclusiva per PlayStation.

Ecco il video che è stato mostrato:

 

 

Days Gone, presentato nuovo video di gameplay | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 03:09Redazione Player.it

e3-2017-days-gone

Alla conferenza Stampa di Sony durante l’E3 2017 di Los Angeles è stato mostrato un lungo video di gameplay per Days Gone.

Di seguito potete trovarlo, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xobx e PC. La data di uscita non è ancora stata rivelata

 

Horizon Zero Dawn: annunciato il DLC The Frozen Wilds | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 02:59Redazione Player.it

Durante l’E3 2017, Sony e Guerrilla Games hanno annunciato The Frozen Wilds, primo DLC di Horizon Zero Dawn.

horizon-zero-dawn_39

Il contenuto aggiuntivo, svelato tramite un trailer cinematografico, sarà disponibile nel corso del 2017. Attendiamo una data d’uscita.

 

E3 2017 – Nuove immagini per Marvel vs Capcom Infinite

aggiornato il 13-06-2017 02:02Sebastiano Pezzile

Il momento dell’uscita si avvicina: durante la conferenza Sony all’E3 di quest’anno sono state mostrate nuove immagini di Marvel vs Capcom Infinite ed è stata confermata la data di uscita. Sarà disponibile il 19 settembre di quest’anno.

marvel vs capcom infinite

Il nuovo picchiaduro che intreccia gli universi dei fumetti a quelli dei videogiochi Capcom non ha ancora un roster ufficiale, anche se i vari rumour paiono essere stati confermati dal trailer mostrato.

 

E’ appena arrivato il comunicato ufficiale che annuncia la presenza di nuovi personaggi giocabili:

SAN FRANCISCO, CALIFORNIA – 13 giugno, 2017 – Capcom, azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e pubblicazione di videogiochi, ha rilasciato una demo giocabile della modalità Storia di MARVEL VS. CAPCOM®: INFINITE, il prossimo capitolo della serie picchiaduro tanto amata. La demo è disponibile al download su PlayStation®4 e Xbox One® e offre un’anteprima della tanto attesa modalità storia – caratteristica inedita di questo capitolo del franchise.

Con l’uscita della nuova “Story Demo”, i fan possono finalmente esplorare e giocare con mano MARVEL VS. CAPCOM: INFINITE. Questa emozionante avventura dal taglio cinematografico pone i giocatori al centro di una feroce battaglia, dove gli eroi di entrambi gli universi uniranno le loro forze per fermare il temibile Ultron Sigma – forma combinata dei due diabolici androidi Ultron e Sigma –  che minaccia gli universi Marvel e Capcom, recentemente uniti in un unico mondo. Con il destino dell’universo in bilico, gli eroi dovranno fare affidamento sull’aiuto di Thanos il Titano Pazzo, il cattivo più potente dell’universo Marvel… ma ci si può fidare di lui?

Sono inoltre stati annunciati nuovi personaggi Marvel e Capcom che si uniscono alla battaglia contro il supercattivo Ultron Sigma in MARVEL VS. CAPCOM: INFINITE:

 

Marvel Capcom
 Thanos  Dante
 Gamora  Zero
 Nova  Spencer
 Doctor Strange  Arthur

 

Ognuno di questi personaggi, inclusa la nuova arrivata Gamora, avrà abilità e mosse speciali uniche, e andrà ad aggiungersi ai 14 personaggi precedentemente annunciati, per combattere nel tentativo di respingere la nuova devastante minaccia. Le battaglie in MARVEL VS. CAPCOM: INFINITE avvengono in nuove ma familiari ambientazioni, figlie dell’unione tra i due universi Marvel e Capcom, in seguito al malvagio piano di Ultron Sigma. Alcuni esempi sono “Knowmoon”, una combinazione dell’avamposto celeste Knowhere dell’universo Marvel e di Third Moon della serie Strider®, “Xgard”, un accostamento di Asgard, patria di Thor, e Abel City della serie Mega Man® X, più tanti altri.

MARVEL VS. CAPCOM: INFINITE offre battaglie 2 contro 2 in molteplici ed emozionanti modalità single player, oltre a ricchi contenuti multiplayer, sia per i neofiti che per i fan di lunga data della serie.

In aggiunta alla spettacolare modalità storia, la modalità Arcade single player, la modalità Allenamento, le Missioni e la vasta offerta multiplayer forniranno possibilità di gameplay infinite, per giocatori di tutti i livelli. Infine i giocatori possono equipaggiare e rilasciare il potere elementale delle potentissime “Infinity Stones”, che permetteranno di cambiare le carte in tavola, scatenando i poteri “Reality”, “Time”, “Power” e “Space”, approfondendo ulteriormente la personalizzazione del gameplay.

MARVEL VS. CAPCOM: INFINITE verrà lanciato contemporaneamente su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows, in Europa e Nord America, il 19 settembre, 2017.

Siete pronti dunque a lanciarvi a capofitto nell’universo Marvel e Capcom?

 

 

 

Days Gone: l’E3 ci porta un video di gameplay

aggiornato il 13-06-2017 01:49Matteo Cavicchioli

Days Gone ci presenta un video di gameplay attraverso QTE ed environmental kill, concludendo con un orso… zombie?.

 

Sony mostra Undertale per Playstation 4 alla conferenza E3

aggiornato il 13-06-2017 01:10Andrea Crapanzano

Undertale è stato mostrato durante la conferenza Sony dell’E3 per Playstation 4.

Undertale Retail Editions PS4
Le versioni base e Collector di Undertale per Sony Playstation 4

Il titolo, famoso indie uscito il 15 Settembre 2015 e sviluppato da Toby Fox , sarà disponibile anche in versione Collector Edition.

Undertale arriverà questa estate su Sony Playstation 4 e Playstation Vita.

 

 

Novità per Detroit Become Human dall’E3

aggiornato il 13-06-2017 00:31Eleonora Muzzi

La conferenza di Sony si arricchisce mostrando nuove immagini del prossimo lavoro di Quantic Dream e di David Cage, Detroit Become Human. La software house francese aveva già mostrato un primo video all’E3 del 2015.

Tra gli attori presenti del nuovo noir sci-fi abbiamo Valorie Curry, già interprete di un ruolo in Veronica Mars e Bryan Dechart, nei ruoli degli androidi Kara e Connor. Uno dei personaggi nuovi mostrati ha invece le sembianze e la voce di Jesse Williams, meglio noto come il dottor Jackson Avery di Grey’s Anatomy, che interpreterà il ruolo di uno dei protagonisti – ma non l’unico – chiamato Marcus. 

Nonostante lo splendido trailer che mostra nuovi frangenti della storia e brevi sezioni di gameplay, non è stata fornita una data d’uscita.

 

 

 

Transference annunciato ufficialmente | Ubisoft | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 00:23Redazione Player.it

Ubisoft ha mostrato una nuova IP per realtà virtuale durante la sua conferenza E3 2017. Si tratta di Transference The Game.

e3-2017-ubisoft

Il gioco, un horror-VR, è stato introdotto con un brevissimo trailer, verrà pubblicato nel corso della primavera del 2018. L’esperienza VR è stata realizzata da Elijah Wood, Daniel Noah e John C. Waller.

Aggiornamento: Tutti i dettagli su Transference dal comunicato ufficiale.

MILANO, 12 giugno 2017 — In occasione della conferenza per l’Electronic Entertainment Expo (E3) 2017, Ubisoft® ha svelato il thriller psicologico Transference™. Il gioco è sviluppato da FunHouse, una divisione di Ubisoft Montreal, in collaborazione con SpectreVision, la società di produzione fondata da Elijah Wood, Daniel Noah e John C. Waller. Il gioco sarà disponibile nella primavera del 2018 per PlayStation®VR, Oculus Rift e HTC Vive, ma anche per Playstation®4, i dispositivi della famiglia inclusi Xbox One, Xbox One S e Xbox One X (all’uscita nei negozi, a partire dal 7 novembre 2017), Windows PC.

I giocatori esploreranno una ricostruzione digitale della mente, cercando di svelare i segreti di una casa che nasconde una verità corrotta. Durante la fase di esplorazione e soluzione dei misteri della casa, si imbatteranno in una famiglia, i cui membri avranno una propria storia e un diverso punto di vista sugli eventi sepolti nei propri ricordi. Ogni scelta fatta dal giocatore avrà delle conseguenze importanti e andrà a influenzare il destino della famiglia stessa.

“Transference è un’emozionante combinazione della nostra esperienza narrativa e delle incredibili capacità di Ubisoft nel creare mondi di gioco coinvolgenti”, ha dichiarato Elijah Wood, Direttore creativo di SpectreVision. “Abbiamo colto al volo l’occasione di lavorare con la realtà virtuale insieme a Ubisoft e crediamo di aver ottenuto un’esperienza di gioco splendida e tormentata, che saprà conquistare l’interesse dei giocatori, persino dopo aver tolto il proprio visore.”

“L’opportunità di lavorare con SpectreVision per creare un gioco con ricchi personaggi e una trama tanto intima quanto profonda era assolutamente imperdibile”, ha dichiarato Caroline Martin, Direttore esecutivo di FunHouse, Ubisoft Montreal. “Transference ci ha dato l’opportunità unica di creare un gioco incredibilmente coinvolgente con la massima interattività, grazie ai controlli touch e alla storia avvincente che i giocatori potranno svelare. Ci impegniamo costantemente nel superare i limiti dei giochi in realtà virtuale e non vediamo l’ora di offrire Transference a tutti i nostri fan.”

Per maggiori informazioni su Transference, visitare: http://www.transferencegame.com

 

Skull & Bones Annuncio | Data di uscita | Ubisoft | e3 2017

aggiornato il 13-06-2017 00:07Redazione Player.it

bones

1721 Pirati: la nuova IP di ubisoft singapore mostra una nave da pirati in assetto da guerra, con grafica del trailer di altissimo profilo e di stampo fotorealista. Il combattimento tra navi prende forma mentre vengono distrutte vele e banchine sott’acqua si profilano resti, reperti del carico appena distrutto. Un’altra nave in arrivo e un’altra battaglia. Questo lo spettacolare video di Skull & Bones il nuovo gioco targato ubisoft annunciato dal palco dell’ E3 2017. Il gioco sarà un combact game tattico tra navi che prende spunto da assassin’s creed black flag migliorando e approfondendo il gameplay di combattimento tra navi, qualcosa che sembra essere davvero nuovo nel panorama ludico. Il gioco avrà una componente multiplayer e una single player.  Il mondo do gioco di Skull & BOnes è in continuo movimento: quando agisci, lui reagisce, e gli eventi quindi sono dinamici. DI seguito il trailer mostratoe  ancora sotto il gamepplay che mostra esattamente come si svolge un combattimento.

Aggiornamento: i dettagli su Skull & Bones annunciati nel comunicato ufficiale.

MILANO, 12 giugno 2017 — In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato SKULL & BONESTM, una nuova straordinaria esperienza piratesca che consentirà ai giocatori di diventare una leggenda dei pirati, navigando e combattendo con la propria nave insieme agli amici. Il gioco sarà disponibile dall’autunno del 2018 per i dispositivi della famiglia Xbox One inclusi Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, PlayStation®4 Pro, PlayStation®4 e Windows PC.

Con lo sviluppo guidato dal team Ubisoft di Singapore*, SKULL & BONES porterà i giocatori nell’età d’oro della pirateria, dove potranno vestire i panni di un novello e coraggioso capitano pirata deciso a salpare per le tanto splendide quanto insidiose acque dell’oceano Indiano, ricche di navi mercantili da saccheggiare. Da soli o in una banda di pirati, i giocatori prenderanno il timone della propria nave da guerra, guidando il proprio equipaggio in una serie di battaglie per dominare i mari e diventare i pirati più temuti di sempre.

SKULL & BONES è un gioco navale online che immergerà i giocatori in uno scenario marittimo liberamente esplorabile e dinamico, in grado di reagire alle loro azioni ed evolversi per sfidarli continuamente. Basato sull’esperienza nei combattimenti navali dello studio, SKULL & BONES introduce un innovativo sistema di gestione del vento che offrirà nuove opportunità tattiche per navigare più velocemente, sparare più lontano, colpire più duramente, evitare colpi letali e posizionarsi in modo da decimare i propri avversari. I giocatori potranno anche creare la propria flotta di navi, ognuna specializzata in diverse condizioni di battaglia, grazie alle molte opzioni di personalizzazione.

“SKULL & BONES è il gioco che il nostro team ha sempre sognato di realizzare, perciò siamo davvero felici di poter finalmente condividere la nostra visione qui all’E3”, ha dichiarato Justin Farren, Direttore creativo. “Grazie al nostro mondo realistico, le nostre innovazioni nel gameplay, una forte componente fantasy e l’impegno del team a supportare il gioco a lungo, crediamo che SKULL & BONES offrirà ai giocatori un’esperienza unica, consentendogli di vivere l’emozionante e avvincente vita dei pirati.”

In preparazione all’uscita, SKULL & BONES proporrà fasi alpha e beta. I giocatori interessati a parteciparvi, possono iscriversi alla pagina: www.skullandbonesgame.com.

Per tutte le ultime novità su SKULL & BONES e gli altri giochi di Ubisoft, visitare www.ubiblog.com.

Video del combattimento multiplayer

 

Starlink: Battle for Atlas annunciato ufficialmente | Ubisoft | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 00:02Redazione Player.it

Ubisoft ha annunciato la nuova IP Starlink: Battle for Atlas per PlayStation 4, Xbox One e Switch. L’annuncio è arrivato durante la conferenza E3 2017.

starlink

Il gioco ci porterà a combattere battaglie spaziali utilizzando navette, accomapagnata da modellini reali che permetteranno di ottenere diversi bonus. In arrivo nell’autunno 2018.

Aggiornamento: ecco tutti i dettagli sul gioco dal comunicato ufficiale.

MILANO, 12 giugno 2017 – Ubisoft® annuncia Starlink: Battle for Atlas, il nuovo gioco action-adventure sviluppato da Ubisoft Toronto, che uscirà nell’autunno 2018 per Nintendo Switch®, PlayStation®4 e Xbox One. Questo profondo open-world ambientato nello spazio sarà caratterizzato dalla Smart Building Technology che consente ai giocatori di assemblare e personalizzare le navicelle spaziali nel mondo reale. Ogni nuova parte aggiunta alla navicella apparirà immediatamente su quella all’interno del gioco e i giocatori potranno divertirsi con diverse abilità, tipi di armi, effetti di stato e scatenare combo devastanti sui loro nemici.

“Siamo entusiasti di introdurre Starlink: Battle for Atlas, la prima nuova proprietà intellettuale creata da Ubisoft Toronto. Volevamo combinare il nostro amore per i collezionabili con un’avventura spaziale epica e open-world per creare un’esperienza nuova per il pubblico di tutte le età” ha dichiarato Matt Rose, producer di Ubisoft. “Il nostro team ha creato una novità tecnologica e un nuovo modo per adattare il gioco velocemente e affrontare qualsiasi sfida. Non vediamo l’ora di vedere le combinazioni che i giocatori creeranno e le soluzioni creative che scopriranno durante l’esplorazione di Atlas”.

In Starlink: Battle for Atlas ci sono diversi modi per il giocatore di raggiungere gli obiettivi. Attraverso la sperimentazione, la creatività e personalizzazione, i giocatori scopriranno quale stile di gioco funziona meglio per loro e l’open world offrirà la libertà di scegliere dove viaggiare e quali alleanze stringere. I giocatori potranno anche scegliere di costruire la loro collezione fisicamente o in versione digitale, e ogni pezzo sarà compatibile con gli altri.

Costruito da zero utilizzando Snowdrop, il gioco consentirà di viaggiare senza soluzione di continuità tra i mondi alieni esotici del Sistema Stellare Atlas, pullulanti di vita e sfide uniche. Le azioni e le scelte creative dei giocatori avranno un impatto sul loro viaggio e i nemici reagiranno e combatteranno intelligentemente, prendendo il controllo del sistema stellare se i giocatori non faranno nulla per fermarli. Il destino di Atlas è nelle tue mani.

Per maggiori informazioni su Starlink: Battle for Atlas, visitare: www.starlinkgame.com

 

Beyond Good & Evil 2: trailer | Ubisoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 23:03Redazione Player.it

Gli sviluppatori avevano anticipato che Beyond Good & Evil 2 non ci sarebbe stato alla conferenza E3 2017, e invece ecco che a fine show appaiono le immagini di questo attesissimo gioco.

beyond-good-evil-2_2

La storia è ambientata in una società multiculturale in un altro sistema solare nel quale dovremo combattere per la nostra libertà in un territorio al tempo stesso spettacolare e pericoloso. È stato aperto lo Space Monkey program al quale ci si può iscrivere per condividere esperienze e ottenere informazioni sul gioco. Ecco le prime immagini del gioco in anteprima.

 

Steep: prima espansione annunciata | Ubisoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 22:53Redazione Player.it

Uscirà a dicembre la prima espansione di Steep. Dopo l’annuncio del gioco allo scorso E3, Ubisoft ha scelto l’E3 2017 per annunciare il primo DLC.

steep-prima-espansione-annunciata

Ai classici sci, snowboard e tanto altro si aggiungono una nuova serie di discipline dedicate alle Olimpiadi invernali. Questo è Road to the Olympics, l’espansione che vedremo il prossimo dicembre su Steep. Ecco le prime immagini ufficiali.

 

Far Cry 5 | Trailer e Gameplay | Ubisoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 22:47Redazione Player.it

Tocca a Far Cry 5 essere protagonista durante la conferenza E3 2017 di Ubisoft con tanto di nuovo trailer e debutto del gameplay.

e3-2017-far-cry-5

Si tratta della prima volta in assoluto in cui vediamo le immagini in-game del titolo in arrivo per PlayStation 4, Xbox One e PC e la violenza sembra essere all’ordine del giorno. Esplosioni, co-op, voli in elicottero, trattori assasini e molto altro ancora!

Godetevi i due video:

 

South Park: Scontri di-retti, video gameplay e versione mobile | Ubisoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 22:26Redazione Player.it

South Park: Scontri di-retti è stato ufficialmente confermato per l’uscita del 17 ottobre 2017 all’E3 2017. La conferenza Ubisoft era molto attesa anche per questo titolo che è stato molto tribolato negli ultimi mesi, e alla fine è stato mostrato.

e3-2017-south-partk-scontri-di-retti_1

Purtroppo ci dobbiamo accontentare di un video gameplay, piuttosto lungo bisogna dirlo, ma nessuna informazione in più. Nel secondo video invece le immagini della versione per cellulari. Buon divertimento dunque con le battute irriverenti di Cartman e dei suoi amici.

 

Assassin’s Creed: Origins, nuovo trailer | Ubisoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 22:00Redazione Player.it

Alla conferenza Ubisoft dell’E3 2017 non poteva mancare Assassin’s Creed: Origins, nonostante durante la conferenza Microsoft fosse già stato detto praticamente tutto.

e3-2017-assassin-s-creed_1

E così agli sviluppatori canadesi non è rimasto che fare un recap delle caratteristiche del gioco, farci vedere pochi secondi giocati in diretta e mostrare il video che trovate qui sotto, un nuovo trailer di Assassin’s Creed: Origins. Per le informazioni dettagliate sul gioco vi rimandiamo al nostro speciale.

 

Tunic Annunciato su Pc e Mac | Pc Gaming | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 21:55Redazione Player.it

tunic

Tunic: un’adorabile volpe in un grande mondo nel nuovo action adventure presentato al pc gaming show 2017 dallo sviluppatore andrew shouldice. Il giocatore nei panni della volpe dovrà affrontare creature mostruose, enigmi e tanto altro di cui abbiamo un assaggio nel video di annuncio mostrato in diretta durante il gaming show. Eccolo di seguito:

 

 

LawBreakers data di uscita annunciata | Pc Gaming E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 21:47Redazione Player.it

lawbreakers

Durante il Pc Gaming Show dell’E3 2017 lo sviluppatore Boss Key Productions ha annunciato la data di uscita ufficiale per LawBreakers.

Il titolo arriverà in formato digitale su Steam e PLayStation Store il prossimo 8 agosto 2017 al prezzo di 29,99 dollari. Inoltre il titolo potrà esser prenotato a partire già da domani 13 giugno.

Segnaliamo anche che sarà possibile partecipare alla closed beta su PC dal 28 giugno e alla open beta dal 30 giugno. La beta chiuderà il 3 luglio e potete iscrivervi tramite il sito ufficiale di LawBreakers.

 

XCOM 2: War of the Chosen annunciato | PC Gaming | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 21:47Redazione Player.it

Firaxis ha atteso il PC Game Show dell’E3 2017 per annunciare l’uscita di XCOM 2: War of the Chosen, un nuovo DLC del titolo sull’invasione aliena.

xcom-2-war-of-the-chosen

Secondo quanto spiegato dagli sviluppatori, si tratta del DLC più grande mai realizzato nella saga. Dovrebbe essere all’incirca il doppio degli altri DLC rilasciati finora. In XCOM 2: War of the Chosen affronteremo ancora la Advent, dotata di nuove fazioni. Per riuscire a contrastarle, potremo fare affidamento sulla squadra speciale dei Prescelti, una nuova classe di eroi. Ovviamente avremo nuove missioni, ambientazioni e un gameplay strategico ancora più prodondo. Per quanto riguarda le fazioni, ne avremo tre nuove: Reapers, Skirmishers e Templars, tutte con abilità peculiari. Introdotta anche la Challenge mode dove si avrà una sola possibilità per portare a casa la missione, non si potrà dunque fallire. Non c’è ancora un prezzo ma c’è la data di uscita: 29 agosto in contemporanea su tutte le piattaforme. Ecco il trailer di annuncio.


 

E3 2017 – Recap completo conferenza Ubisoft

aggiornato il 12-06-2017 21:34Sebastiano Pezzile

L’appuntamento con Ubisoft all’E3 è una delle conferenze più attese dell’evento, sia dai fan che dai detrattori che non aspettano altro che prendersi gioco della casa francese. A fare compagnia sul palco Ubisoft quest’anno è stato niente meno ché Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario. Non solo IP proprietari quindi quest’anno per Ubisoft ma una già annunciata partnership con Nintendo.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio tutte le novità di questa conferenza.

Svelato il gameplay di Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Le immagini trapelate non mentivano: ecco quindi svelato il nuovo titolo inedito nato dalla collaborazione di Ubisoft Nintendo. Si tratta di uno strategico che vedrà collaborare Mario e i Rabbids, gli adorabili coniglietti mascotte della Ubisoft nati dalla serie di Rayman. Riusciranno insieme a salvare la principessa Peach dalle grinfie del malefico Bowser?

Il gioco sarà una esclusiva per Nintendo Switch ed uscirà il 29 agosto 2017.

Rivelato gameplay di Assassin’s Creed Origins

Finalmente uno dei giochi che più aspettavamo: ecco qui finalmente spezzoni del gameplay dei nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed. In Assassin’s Creed Origins la nostra avventura si svolgerà in Egitto, tra Piramidi e Nilo.

Beyond Good And Evil 2 è realtà, ecco tutti i dettagli

Finalmente lo vediamo: il seguito di uno dei giochi di avventura più quotati di sempre, Beyond Good And Evil 2 è arrivato e sarà un prequel.

Trailer cinematic di The Crew 2

Torna The Crew, il franchise di corse targato Ubisoft, e la grafica sembra più spettacolare che mai.

Annunciato Transference, nuovo IP per il 2018

Non ci sono molti dettagli sul nuovo IP targato Ubisoft: solo il nome, Transference, e un probabile legame con la realtà virtuale. Aspettiamo trepidanti novità su quella che potrebbe essere la novità del nuovo anno.

South Park The Fractured But Whole annunciata la data di uscita

Finalmente il momento che i fan di South Park aspettavano: è stata annunciata la data di uscita ufficiale di South Park The Fractured But Whole, il seguito del GDR di successo ambientato nel mondo di South Park The Stick of Truth.

Il gioco uscirà il 17 ottobre 2017 e pare essere più irriverente che mai.

Skull and Bones: svelati tutti i dettagli sul gioco di pirati Ubisoft

Vi siete divertiti come non mai con le battaglie navali di Assassin’s Creed IV? Ecco a voi Skull & Bones, un gioco dove le battaglie navali non solo più solo un minigioco ma rappresentato la caratteristica principale!

Starlink: Battle for Atlas unisce lego e navicelle stellari

Ubisoft torna nello spazio: scopriamo tutti i dettagli di questo nuovo IP Starlink: Battle for Atlas. Riuscirete a liberare la galassia Atlas dalla forza robotica malvagia che vuole distruggerla?

Steep: annunciata la data della nuova espansione

Arriva l’espansione di Steep, il gioco di sci, snowboard e tutto ciò che concerne le olimpiadi invernali.

 

Cosa ne pensate di questa conferenza? Comprerete il nuovo Assassin’s Creed? Non vedete l’ora di continuare le avventure piratesche iniziate con Assassin’s Creed IV su Skull and Bones? O forse non vedete l’ora di godervi l’ironia irriverente di South Park?

Fatecelo sapere nei commenti!

 

E3 2017 – Ubisoft presenta Beyond Good and Evil 2

aggiornato il 12-06-2017 21:32Sebastiano Pezzile

Finalmente è arrivato: Ubisoft ha presentato il trailer di Beyond Good & Evil 2, il seguito di uno dei giochi di avventura più quotati di sempre dalla critica.

Viaggia su System 3, combatti personaggi indimenticabile in un nuovo e affascinante sistema solare, mentre lotterete per la libertà e il diritto di decidere il proprio destino tra le stelle. Vivi quest’avventura da solo o con degli amici grazie ad un mondo online sconfinato e stabile.

beyond good and evil

Beyond Good and Evil 2 è il successore spirituale di un classico di culto, un prequel che porterà il giocatore in un mondo profondamente multiculturale, catturando lo spirito dell’originale con un arredamento sfarzoso e una storia intensamente drammatica che si svolge all’interno di un universo vatissimo. Attraverso il programma Space Monkey, Ubisoft Montpellier svilupperà il gioco mano nella mano con i suoi fans.

System 3 è diventato il centro degli scambi interstellari e della colonizzazione della Via Lattea del 24 secolo, grazie alla creazione di schiavi ibridi. Mentre compagnie private combattono per la conquista di risorse e del potere, i primi colonizzatori condividono tra di loro il ricco e differenziato patrimonio culturale della Vecchia Terra, per dare significato alla propria esistenza. In questa nuova era di pirateia, noi diventeremo da pirata di bassa lega un capitano un capitano leggendario a capo di una flotta spaziale enorme, avventurandoci assieme ad un equipaggio di personaggi variopinti per combattere per la libertà e il diritto di decidere il nostro destino tra le stelle!

 

Age of Empires: Definitive Edition | Annuncio | Trailer | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 21:03Redazione Player.it

Durante il PC Gaming Show, evento tenutosi in occasione dell’E3 2017, Microsoft Game Studios ha annunciato ufficialmente Age of Empires: Definitive Edition per PC Windows 10.

age-of-empires-definitive-edition-annuncio

Si tratta dell’Edizione Definitiva dell’originale Age of Empires, l’RTS che ha spopolato tra gli anni 90 e i primi anni del 2000. Il titolo verrà eseguito in 4K e includerà la colonna sonora originale. Una data d’uscita non è ancora disponibile, ma il gioco è atteso entro la fine del 2017.

Disponibili il trailer d’annuncio e il sito ufficiale:

 

The Evil Within 2 – anteprima E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 14:08Redazione Player.it

Articolo a cura di Domenico De Rosa

Dire che non ce l’aspettavamo saprebbe realmente di bugia! The Evil Within 2, sequel della serie realizzata da Shinji Mikami, padre di Resident Evil, è finalmente (e lo scrivo con tantissima soddisfazione) realtà grazie al reveal andato in scena durante la conferenza E3 2017 di Bethesda. Il titolo, che trae spunto da parecchi suoi “parenti”, quali Silent Hill, The Last of Us e per l’appunto, Resident Evil, è pronto a farci tuffare nuovamente negli orrori di una realtà alternativa creata artificialmente e, vestendo nuovamente i panni del detective Sebastian Castellanos, stavolta dovremo rientrare “dall’altro lato” per motivi più che personali.

L’incubo non ha fine

Con la distruzione dello STEM, infernale macchinario creatore di tutti gli orrori vissuti nel primo capitolo, pensavamo che The Evil Within non avese nulla più da raccontare. E invece eccoci nuovamente qui! Stavolta Seb Castellanos dovrà rientrare nuovamente nel mondo del terrore, tramite il nuovo macchinario Union, per salvare la vita di sua figlia Lily. Ciò che ci aspetta sembra essere cento volte più macabro rispetto alla nostra precedente disavventura. Lo si evince dal primo trailer, dove ci viene introdotto un Sebastian più preso emotivamente e segnato dal dolore, dalla paura e dallo sconforto. Anche in The Evil Within 2 ci aspettiamo di affrontare numerose tipologie di nemici e terrificanti creature, che non sono alto che povere vittime innocenti intrappolate contro la loro volontà in questo inferno creato artificialmente. A differenza del primo capitolo però, sembra che alla trama principale sia stato aggiunto un po’ di occultismo, che potrebbe rendere l’intera vicenda ancora più terrificante. Tornando al protagonista principale, notiamo un leggero cambiamente nella sua caratterizzazione, sebbene non avendo ancora a disposizione un filmato tratto dal gameplay potrebbe tratatrsi solo di una scelta stilistica legata al solo trailer introduttivo.

Cosa aspettarsi?

In The Evil Within 2 ci è stata promessa più liberta d’esplorazione, che tradotto sta a significare meno corridoi e più zone ampie e perlustrabili. Non mancherà l’ampio arsenale di armi e trappole presenti nel primo capitolo della serie, sperando di poter rimettere le mani sulla nostra fidata Balestra Agonia. Altra meccanica da migliorare dovrà essere sicuramente il sistema di combattimento, molto legnoso e non degno di un titolo del genere. Inoltre, ci piacerebbe giocare un gameplay continuo e non suddiviso in capitoli. Dunque, sarebbe più saggio introdurre un miglior sistema di salvataggi, che ripercorrere la strada della suddivisione della storia. Se Tango Gameworks e Bethesda hanno deciso di continuare ilf ranchise, allora ciò vuol dire che puntano a piazzare The Evil Within tra le migliori serie survival-horror presenti in circolazione. Se hanno imparato dagli errori (pochi) commessi nel primo capitolo, aspettiamoci un grande quanto terrificante The Evil Within 2.

 

Life is Strange Before the Storm svelato, trama e trailer | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 11:13Redazione Player.it

Life is Strange è tornato, forse anche prima di quanto ci aspettassimo. Durante la conferenza Microsoft dell’E3 2017 è stato mostrato Life is Strange Before the Storm.

life-is-strange_1

Senza avvisaglie alla vigilia, il titolo mostrato in realtà non è un sequel ma uno spin-off. Durerà infatti solo 3 episodi, il primo dei quali uscirà il prossimo 31 agosto ed è già acquistabile in pre-order. Purtroppo non è stato mostrato nulla di più né è stato svelato nulla dagli sviluppatori di Square Enix, ma dal nome possiamo immaginare si tratti di una specie di prequel. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più, intanto ecco le prime immagini.

Aggiornamento: ecco il comunicato ufficiale con ulteriori dettagli

Milano, 12 giugno 2017 – SQUARE ENIX®, che ha pubblicato serie premiate e acclamate dalla critica come FINAL FANTASY® e TOMB RAIDER®, ha annunciato oggi LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, il prossimo capitolo della famosissima, premiata e acclamata serie a episodi che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco è stato presentato con un nuovo trailer inedito alla conferenza Xbox dell’E3, e il primo dei tre episodi uscirà su Xbox One®, PlayStation®4 e PC Windows il 31 agosto 2017.

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima degli eventi del primo gioco della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto sulla sua famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.
“LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è uno dei titoli principali di quest’anno di Square Enix, ed è stato creato in risposta alle richieste dei fan che volevano tornare ad Arcadia Bay per incontrare di nuovo i personaggi di cui si sono innamorati” ha dichiarato Lee Singleton, capo dello studio Square Enix London Studios. “Molte persone hanno almeno una persona in particolare che ha influenzato profondamente la loro vita; la persona che li ha resi ciò che sono ora. LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM parla proprio di questo.”

Nonostante il primo gioco della serie sia stato creato da DONTNOD Entertainment, studio con sede a Parigi, LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è sviluppato da Deck Nine Games, con sede a Denver.

“Il gioco originale LIFE IS STRANGE ha portato un nuovo livello di profondità e di emozioni realistiche nel genere dei giochi d’avventura narrativi e occupa un posto molto importante nei cuori di molte persone, inclusi i nostri” ha dichiarato Jeff Litchford, vice-presidente di Deck Nine Games. “È un grande privilegio poter lavorare sul prossimo gioco della serie ed è la nostra opportunità di farle giustizia e mostrare le qualità di StoryForge, uno strumento unico creato dal nostro team di talento.”



 

Wolfenstein 2: The New Colossus | Annuncio | Gameplay | Bethesda | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 10:43Redazione Player.it

Alla conferenza stampa di Bethesda nell’ E3 2017 è stato presentato un nuovo video per Wolfenstein 2 che ci svela qualche dettaglio in più sul gioco ed è stta annunciata la data di uscita.

11 giugno 2017 (Rockville, MD) – Bethesda Softworks®, una società di ZeniMax® Media, ha annunciato che Wolfenstein® II: The New Colossus™, l’atteso seguito dell’acclamato sparatutto in soggettiva Wolfenstein®: The New Order è in uscita il 27 ottobre 2017 per Xbox One, PlayStation® 4 e PC. Sviluppato da MachineGames™, Wolfenstein II: The New Colossus è ambientato in un’America controllata dai nazisti, dove dovrete affrontare una coinvolgente avventura per liberare il mondo dall’impero del male.

Vestirete i panni di B.J. Blazkowicz, ovvero “Terror-Billy”, membro della resistenza, terrore dei nazisti e ultima speranza dell’umanità. Un incredibile viaggio per sradicare la minaccia nazista dal suolo americano creato con l’avveniristico motore id Tech® 6, Wolfenstein II: The New Colossus vi manda in missione per radunare gli ultimi combattenti della resistenza. Affrontate i nazisti in luoghi emblematici, come la piccola città di Roswell in New Mexico, le strade allagate di New Orleans e una Manhattan post-atomica. Imbracciate armi potentissime e sfruttate abilità del tutto nuove per farvi strada tra legioni di soldati nazisti potenziati, cyborg e supersoldaten in questo spettacolare sparatutto in soggettiva. Solo voi avete il coraggio per tornare in un paese occupato, uccidere ogni nazista e scatenare la seconda rivoluzione americana.

 

Il 27 ottobre, Bethesda pubblicherà anche Wolfenstein II: The New Colossus – Collector’s Edition, che include un’action figure in scala 1:6 dell’eroe ammazzanazisti William Joseph “B.J.” Blazkowicz in una pregiata confezione in stile anni ’60. B.J. è armato di tutto punto per radunare la resistenza e liberare l’America, con un arsenale di accessori tra cui quattro superpotenti armi da fuoco, un’accetta e la sua giacca di pelle. Disponibile presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, l’edizione limitata da collezione include anche l’attesissimo gioco, un’esclusiva confezione di metallo e un poster di Blitzmensch 35×23 cm. I fan sono incoraggiati a consultare i rivenditori preferiti per incentivi relativi alla prenotazione e ulteriori offerte speciali.

Wolfenstein 2 uscirà il prossimo 27 ottobre 2017 in Italia su PlayStation 4, Xbox One e PC, e quando avremo maggiori dettagli ve li forniremo. Intanto potete vedere qui sotto il video lanciato all’ E3.

 

The Evil Within 2 | Annuncio | Trailer e Immagini | Bethesda | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 10:31Redazione Player.it

Sebastian Castellanos ha fatto il suo ritorno insieme a The Evil Within 2. Il gioco è stato annunciato ufficialmente da Bethesda durante la conferenza E3 2017.

The Evil Within 2 è stato introdotto da un trailer mozzafiatante, contenente anche alcune scene tratte dal gameplay del survival-horror. Il gioco verrà pubblicato venerdì 13 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Dal genio di Shinji Mikami e dal team di Tango Gameworks, The Evil Within 2 è l’ultima evoluzione del genere survival horror, con una miscela unica di deliri psicotici e orrori inenarrabili.

Sei il detective Sebastian Castellanos, e la tua vita non è mai stata così cupa. Ma quando ti viene offerta la possibilità di salvare tua figlia, entrerai in un mondo brulicante di incubi e scoprirai le oscure origini di una cittadina un tempo felice. Minacce inenarrabili sono in agguato a ogni angolo mentre il mondo si distorce e turbina intorno a te. Affronterai le avversità ad armi spiegate o ti aggirerai nell’ombra per sopravvivere?

 

STORIA:

Il detective Sebastian Castellanos ha perso tutto, inclusa sua figlia Lily. Per salvarla, è costretto a collaborare con la Mobius, la misteriosa organizzazione responsabile della distruzione della sua vita precedente. Sebastian deve entrare in una delle sue terribili creazioni, il mondo inquietante di Union. Mostruose minacce sono in agguato nell’ombra e potrà contare solo sulla sua forza di volontà per farcela. Per potersi redimere, l’unica via d’uscita è rientrare.

-UNA STORIA DI REDENZIONE. Torna nell’incubo per salvare la tua vita e quella delle persone che ami.

-SCOPRI LUOGHI TERRIFICANTI. Esplora liberamente un mondo in cui niente è come sembra, ma tieni gli occhi aperti.

-SCEGLI COME SOPRAVVIVERE. Crea trappole, muoviti silenziosamente, corri e nasconditi, oppure affronta l’orrore con munizioni limitate.

-AFFRONTA NEMICI INQUIETANTI. Sopravvivi a sadiche creature decise a farti a pezzi e incontra personaggi che (forse) ti condurranno sulla via della redenzione.

-HORROR VISCERALE E SUSPENSE. Entra in un mondo spaventoso e distorto, pieno di momenti disturbanti e orrori dietro a ogni angolo.

Buona visione:

 

Dishonored: Death of the Outsider annunciato, prime immagini | Bethesda | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 10:30Redazione Player.it

e3-2017-dishonored-2

Durante la conferenza Stampa Bethesda appena termianta all’ E3 di Los Angeles è stato svelato Dishonored: Death of the Outsider.

Il gioco arriverà il prossimo 15 settembre 2017 su PS4, Xbox One e PC e in questo nuovo capitolo vestiremo i panni di Billie Lurk Nel gioco saranno richiamati alcuni alcuni personaggi cardini della saga presenti sia nel primo che nel secondo capitolo. Di seguito ecco il video ufficiale in Italiano.

Aggiornamento: ecco dettagli e immagini di Dishonored: La Morte dell’Esterno.

11 giugno 2017 (Londra, GB) – Bethesda Softworks®, società del gruppo ZeniMax® Media, ha annunciato che Dishonored®: La morte dell’Esterno, una nuova avventura a sé stante nell’acclamato universo di gioco della serie di Dishonored® realizzata dai pluripremiati sviluppatori di Arkane® Studios, verrà pubblicato in tutto il mondo a partire dal 15 settembre 2017 per Xbox One, PlayStation® 4 e PC. Basato sulle dinamiche di gioco e sullo stile grafico peculiari di Dishonored® 2, in Dishonored: La morte dell’Esterno vestirete i panni di un’assassina soprannaturale per portare a termine il più grande omicidio mai concepito: uccidere l’Esterno.

Vestite i panni di Billie Lurk, un tempo uno dei sicari più famigerati di Dunwall. Riunitevi al vostro vecchio mentore, il leggendario assassino Daud, per portare a termine il più grande omicidio mai concepito: uccidere l’Esterno, una figura divina che Daud ritiene responsabile dei momenti più bui dell’impero. Avventuratevi negli angoli peggiori di Karnaca per svelare il mistero dell’Esterno e delle sue origini. Affrontate avversari letali, antichi poteri e difficili decisioni che cambieranno per sempre il mondo che vi circonda.

Dishonored: La morte dell’Esterno è un gioco d’azione in soggettiva presenta tutti gli elementi caratteristici della serie, tra cui un sistema di combattimento brutale, un’impostazione dei livelli unica e una storia coinvolgente che cambia a seconda delle vostre scelte. Personaggi intriganti e azione frenetica caratterizzano La morte dell’Esterno, il punto di partenza ideale per chi si avvicina alla serie, ma anche un’importante espansione delle dinamiche e del mondo di gioco che i fan di lunga data hanno imparato ad amare.

Per ulteriori informazioni su Dishonored: La morte dell’Esterno, visitate: www.dishonored.com.

 

Quake Champions: arriva BJ Blazkowicz, nuovi screenshot | Bethesda | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 10:20Redazione Player.it

Durante la conferenza che Bethesda ha tenuto in occasione dell’E3 2017, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo eroe giocabile su Quake Champions.

e3-2017-quake-champions

Si tratta di BJ Blazkowicz, arrivato direttamente dall’universo di Wolfenstein. L’eroè è stato introdotto con tanto di nuovo filmato mostrato sul palco. L’FPS riveverà anche tre nuove mappe aggiuntive e l’arma Tri-Bolt. Inoltre, la Closed Beta partità ufficialmente nella giornata odierna. Infine, è stato annunciato ufficialmente il Quake World Championships, torneo mondiale con montepremi pari a 1 milione di dollari.

Aggiornamento: ecco i dettagli dagli sviluppatori e le immagini con il comunicato stampa ufficiale.

Descrizione del gioco:
Sviluppato da id Software in collaborazione con Saber Interactive, Quake® Champions riporta in auge la competizione frenetica e adrenalinica che ha incoronato Quake il capostipite degli sparatutto multigiocatore più di 20 anni fa. Quake Champions combina la cupa atmosfera del primo Quake con l’innovativa frenesia multigiocatore di Quake III Arena con l’aggiunta di una novità: i campioni. Questi indomiti guerrieri sono dotati di abilità e attributi unici, e permetteranno ai giocatori di trovare un proprio stile di gioco unito a un livello di strategia più complesso.

Caratteristiche principali:
Il nuovo Quake multigiocatore
Il classico rocket jumping, la competizione basata sull’abilità e la velocità incredibile di Quake ci sono ancora, offrendo ai veterani un ritorno alle origini e ai nuovi giocatori un modo per dimostrare quanto valgono. Sarà possibile distruggere i nemici con armi potentissime in quattro modalità di gioco, tra cui Deathmatch, Deathmatch a squadre, Duello e la nuova modalità di squadra Sacrificio.

Campioni unici e incredibili
Quake Champions presenta una serie di campioni d’élite, ognuno dotato di abilità e attributi unici e funzionali allo stile di gioco consolidato di Quake. I campioni sono pittoreschi, carismatici e a tratti bizzarri, e possiedono abilità attive e passive progettate per esaltarne lo stile individuale. I giocatori potranno scegliere un campione in base alle sue abilità, dai veterani di Quake come Ranger e Anarki alle new entry come Clutch e Scalebearer.

Armi potenti e pronte alla battaglia
Il devastante arsenale di Quake III Arena, progettato per la distruzione totale, viene riproposto con le armi preferite dai fan, come il potente lanciarazzi, l’infame elettrolaser o il preciso cannone a rotaia. A queste si aggiungono la mitragliatrice, il fucile a pompa e l’epico guanto da mischia. I giocatori potranno utilizzare le armi in versioni classiche, tra cui il lanciarazzi di Quake, il cannone a rotaia di Quake 2 e tante altre.

Modalità di gioco intense
Torneranno le modalità di gioco più famose, come i truculenti Deathmatch e Deathmatch a squadre e il competitivo Duello uno contro uno, insieme alla nuova modalità a squadre Sacrificio. Ibrido tra le modalità Dominazione e Cattura la bandiera, Sacrificio sprona i giocatori a collaborare in modo strategico per la dominazione dell’arena.

Giocate gratuitamente oppure scegliete il Pacchetto Campioni
Quake Champions sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori su PC e includerà tutte le mappe, le modalità e le armi e un campione iniziale, Ranger. Ulteriori campioni saranno disponibili per la prova e acquistabili singolarmente. In alternativa, i giocatori potranno anche acquistare il Pacchetto Campioni, che contiene tutti i campioni e alcuni bonus esclusivi. È possibile acquistare il Pacchetto Campioni in qualsiasi momento. Che preferiate il gioco gratuito o a pagamento, tutte le mappe e le modalità saranno disponibili fin da subito, contribuendo a un massacro totale, basato sulla pura abilità.

Il vostro campione, il vostro stile
I giocatori potranno potenziare e personalizzare armature, oggetti, armi e altro ancora tramite un sistema di bauli. Questi bauli potranno essere riscattati avanzando di livello, acquistati con la valuta di gioco, oppure tramite denaro reale, sempre nel negozio all’interno del gioco.

 

Skyrim annunciato per Nintendo Switch, le immagini | Bethesda | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 10:17Redazione Player.it

the-elder-scrolls-v-skyrim-miglior-gdr-mondo

Durante la conferenza Stampa dell’ E3 2017, Bethesda ha annunciato l’arrivo di Skyrim su Nintendo Switch.

Il gioco avrà la compatibilità con gli amiibo per sbloccare il personaggio giocabile di Zelda nelle lande ghiacciate di Skyrim.

Inoltre è stato mostrato che  sarano supportati i controlli di movimento,  per attaccare il proprio nemico più vicino in corpo a corpo o con armi a distanza.

Aggiornamento: ecco il comunicato appena giunto in redazione con tutti i dettagli sul gioco.

Sommario:

Vivi un’altra vita in un altro mondo, affronta draghi antichissimi ed esplora montagne erose dal tempo nel leggendario capolavoro a mondo aperto di Bethesda Game Studios.

Descrizione:

Vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell’Anno, The Elder Scrolls V: Skyrim, il gioco fantasy di Bethesda Game Studios, arriva su Nintendo Switch. L’avventura leggendaria, dove puoi essere chi vuoi e fare ciò che vuoi, ora è disponibile ovunque, a casa oppure in movimento. The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch include nuove funzionalità di gioco grazie ai Joy-Con per combattere e scassinare, abiti ed equipaggiamento tratti da The Legend of Zelda, e ulteriori elementi sbloccabili con le statuette amiibo compatibili con The Legend of Zelda. Abbatti i nemici con la Spada Suprema, para i colpi con lo Scudo Hylia o abbigliati come un eroe indossando la Tunica del Campione. Skyrim include il gioco base e tutti i DLC (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn).

Storia:

L’Impero di Tamriel è sull’orlo del baratro: l’Alto Sovrano di Skyrim è stato assassinato e nuove alleanze si sono instaurate fra i pretendenti al trono. Mentre il conflitto infuria, un male antico e ben più oscuro si è risvegliato: i draghi, da tempo solo un ricordo conservato dalle Antiche Pergamene, sono tornati a Tamriel. Il futuro di Skyrim e dell’Impero è incerto, nell’attesa che si compia la profezia del Sangue di Drago: un eroe nato con il potere della Voce, l’unico in grado di affrontare i draghi.

Caratteristiche:

La rinascita del fantasy epico – Skyrim reinventa e rivoluziona il fantasy epico, plasmando un mondo virtuale aperto e totalizzante, che potrai esplorare a tuo piacimento.

Vivi un’altra vita, in un altro mondo – Impersona qualsiasi tipo di personaggio tu possa immaginare e agisci a tuo piacimento: la libertà di scelta, la profondità narrativa e l’avventura che hanno reso celebre The Elder Scrolls raggiungono nuove vette.

Grafica incredibile e gioco coinvolgente – Il nuovo motore di gioco di Skyrim dà vita a un mondo virtuale caratterizzato da fenomeni meteorologici, montagne erose dal tempo, città brulicanti di vita, distese verdeggianti e antichi dungeon.

Sono le tue azioni a definirti – Scegli fra centinaia di armi, incantesimi e abilità. Il nuovo sistema di gestione del personaggio ti permette di giocare come preferisci, sviluppando il tuo eroe attraverso le sue azioni.

Armi e completi da The Legend of Zelda – Usa gli amiibo di The Legend of Zelda compatibili per ottenere armi e completi ispirati alla saga. Abbatti i nemici con la Spada Suprema, para i colpi con lo Scudo Hylia o vestiti come un eroe indossando la Tunica del Campione. Utilizza altri amiibo compatibili per ottenere ulteriore bottino. Gli amiibo compatibili includono ka serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la serie 30th Anniversary – The Legend of Zelda, la serie Super Smash Bros. e la serie The Legend of Zelda.

Comandi di movimento: usa i nuovi comandi basati sul movimento per combattere, scassinare, brandire le armi, scoccare frecce e molto altro.

 

Doom VFR e Fallout 4 VR, dettagli e screenshot | Bethesda | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 10:07Redazione Player.it

e3-2017-bethesda_1

La conferenza stampa di Bethesda all’ E3 2017 è iniziata con l’annuncio dell’arrivo di due titoli molto importanti in modalità Vr.

Doom Vr e Fallout 4 Vr sono stati annunciati e di seguito vi riportiamo i due trailer video che sono stati mostrati pochi istanti fa.

Al momento non si hanno ancora date ufficiali, ma i due giochi arriveranno entro il 2017.

Aggiornamento: ecco il comunicato ufficiale di Bethesda sui due giochi:

 

DOOM VFR

Disponibile per PlayStation VR e VIVE, questa avventura ti proietterà in un carnaio sanguinolento e virtuale. Sviluppato da id Software, lo studio che ha creato il genere degli sparatutto in soggettiva, DOOM® VFR porta il frenetico e brutale gioco tanto amato dai fan nel mondo della realtà virtuale. Entra nella struttura UAC su Marte e scendi nelle profondità degli inferi affrontando combattimenti all’ultimo sangue e intricati rompicapi. Indossa i panni di un superstite cibernetico attivato dall’UAC per respingere un’invasione demoniaca, ripristinare l’ordine e impedire una catastrofe marziana. Distruggi i tuoi nemici infernali mentre esplori e interagisci nel mondo alieno di DOOM da una prospettiva completamente nuova.

Storia:

Ambientato poco dopo l’invasione demoniaca della struttura UAC su Marte, tu sei l’ultimo e unico sopravvissuto… fino alla tua morte. Grazie a un protocollo di emergenza super segreto, la tua coscienza viene trasferita in una matrice cerebrale artificiale. Il tuo obiettivo? Ripristinare la stabilità operativa e usare ogni mezzo necessario per fermare l’armata di demoni.

Caratteristiche:

  • Prova il combattimento e le armi di DOOM da una prospettiva completamente nuova.

  • Interagisci fisicamente con l’universo di DOOM mentre esplori la struttura UAC e gli inferi usando teletrasporto e movimenti laterali con il jetpack.

  • Esplora nuove zone della struttura UAC su Marte e utilizza le abilità uniche di un ufficiale di sicurezza cibernetico.

FALLOUT VR

Fallout 4, la leggendaria avventura post apocalittica di Bethesda Game Studios e vincitrice di oltre 200 premi “Best of”, incluso il premio come Gioco dell’Anno di DICE e BAFTA, si fonde con la realtà virtuale. Fallout 4 VR include il gioco di base completo, con nuove meccaniche di combattimento, creazione e costruzione rivisitate per la realtà virtuale. La Zona Contaminata prende letteralmente vita davanti ai tuoi occhi.

Nei panni dell’unico sopravvissuto del Vault 111, scoprirai un mondo devastato dalla guerra nucleare. Ogni secondo è una lotta per la sopravvivenza e sarai costretto a fare delle scelte. Il destino della Zona Contaminata è in mano tua. Benvenuto a casa.

La piattaforma di riferimento sarà HTC Vive.

 

Conferenza Bethesda E3 2017 – Recap Completo

aggiornato il 12-06-2017 08:34Redazione Player.it

Articolo a cura di Pietro Gualano

 


Partire in quarta

Anche quest’anno Bethesda ha deciso di sfruttare l’E3 con una vera e propria conferenza, presentando al mondo i giochi e le novità in arrivo nei prossimi mesi. Lo show del 2017 è iniziato con due importanti annunci relativi al mondo VR: la compagnia ha infatti confermato Fallout VR e DOOM VR dichiarando di credere molto in questi progetti. Questi titoli arriveranno entro la fine dell’anno su PC ma al momento, sofrtunatamente, non è chiaro al 100% il modo in cui sfruteranno realmente i visori per la realtà aumentata.

La conferenza è quindi andata avanti con la presentazione di Dishonored 2: la morte dell’esterno, un nuovo DLC per il secondo capitolo della serie che verrà lanciato ufficialmente il 17 settembre. Gli sviluppatori non hanno svelato molto in realtà e nel corso delle prossime settimane avremo sicuramente nuovi dettagli in merito… Quello che sappiamo è che l’obiettivo in questa nuova avventura sarà realizzare il più grande omicidio mai tentato: quello dell’esterno.

A questo punto Bethesda ha deciso di mostrare a tutti un altro titolo molto importante su cui punta veramente tanto: Quake Champions. Questo gioco, chiaramente pensato per il mondo eSport e non solo, sembra migliorato tecnicamente e unisce la complessità degli arena shooter all’immediatezza degli sparatutto.

conferenza e3 bethesda

Il meglio dell’anno

Lo show è poi andato avanti con due giochi estremamente intriganti e attesi: stiamo parlando, ovviamente, di Wolfenstein 2: The New Colossus (27 ottobre) e The Evil Within 2 (13 ottobre). Arriveranno entrambi entro la fine dell’anno e i video mostrati ci hanno veramente convinti: il primo sembra esplosivo e riprende quanto di buono visto in New Order, mentre il secondo sembra veramente inquietante (vestiremo nuovamente i panni di Sebastian)… E’ presto per dare un giudizio, ma le premesse per questi due giochi sono ottime e crediamo ci sia sicuramente il potenziale per fare bene.

Stando agli sviluppatori Wolfenstein II: The New Colossus sarà ambientato in un’America controllata dai nazisti, dove dovremo affrontare una coinvolgente avventura per liberare il mondo dall’impero del male.

Bethesda ha anche confermato l’arrivo sul mercato di Heroes of Skyrim, un’espansione tutta nuova per il gioco di carte digitale TES: Legends. La compagnia punta molto su questo titolo e l’arrivo di questi contenuti aggiuntivi dedicati a The Elder Scrolls V è previsto per il 29 giugno.

La conferenza, infine, si è conclusa con un importante annuncio per tutti i fan del mondo Nintendo: Skyrim, capolavoro di casa Bethesda, verrà lanciato anche su Nintendo Switch non come porting, ma in una vera e propria nuova versione pensata per sfruttare al massimo le caratteristiche della console (gestione degli amiibo, Joy-Con e così via). Anche in questo caso parliamo di una data di lancio entro l’anno e non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli in merito.


 

The Evil Within 2 rivelato con un trailer durante l’E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 06:24Andrea Crapanzano

Durante la Conferenza di Bethesda dell’ E3, la azienda statunitense ha mostrato il trailer di The Evil Within 2, seguito del suo famoso survival Horror.

In The Evil Within 2 vestiremo i panni del Detective Sebastian Castellanos che, per poter salvare sua figlia, dovrà addentrarsi in un mondo abitato da spaventosi incubi e scoprire la realtà di fronte alla caduta di una città un tempo luminosa e fiorente.

Il titolo sarà disponibile in diretta mondiale a partire da Venerdì 13 Ottobre 2017 per le piattaforme Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e PC.

 

The Elder Scrolls Legends: in arrivo ‘Eroi di Skyrym’ | Bethesda | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 05:57Redazione Player.it

The Elder Scrolls Legends, il card-came basato sull’universo di The Elder Scrolls, arriverà su dispositivi mobili e su Steam nel corso dei prossimi mesi. Annunciato il nuovo contenuto “Eroi di Skyrym” su tutti i dispositivi.

191e142ac035f38d5d411477c4f657e095af250b180cb43958-pimgpsh_fullsize_distr

L’annuncio, arrivato durante la conferenza E3 2017 di Bethesda, è stato accompagnato da un nuovo trailer, che mostra tutte le nuove feature in arrivo sul gioco di carte:

 

Bethesda annucia il Quake World Championship all’E3

aggiornato il 12-06-2017 05:55Andrea Crapanzano

Bethesda ha intenzione di portare il gioco competitivo ad un nuovo livello con Quake World Championships e il suo nuovo titolo Quake Champions.

 

Il montepremi della competizione presente al Quakecon, evento che si terrà da Giovedì 24 Agosto a Domenica 27 Agosto,  ammonta ad 1 Milione di Dollari.

Durante la conferenza, Bethesda ha inoltre presentato un nuovo personaggio chiamato Blazovic, 3 nuove mappe ed una nuova arma.

Il titolo è attualmente in Closed Beta e non è stata annunciata alcuna data di lancio.

 

 

Bethesda: Dishonored: Death the Outsider mostrato all’E3

aggiornato il 12-06-2017 05:45Andrea Crapanzano

Grazie ad un trailer mostrato alla conferenza E3 veniamo a conoscenza di Dishonored: Death to the Outsider, la nuova avventura della saga stealth action di Bethesda.

Dishonored: Death to the Outsider ci farà vestire ancora una volta i panni di Billie Lurk che, riunita con il suo mentore, il leggendario assassino Daud, si muoverà attraverso l’oscuro ventre di Karnaca per assassinare il suo ultimo bersaglio: L’ Esterno.

Dishonored: Death to the Outsider sarà disponibile a partire dal 15 Settembre 2017 su Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e PC.

 

Bethesda E3 2017: The Elder Scrolls V: Skyrim arriva su Nintendo Switch

aggiornato il 12-06-2017 05:34Andrea Crapanzano

Attraverso un trailer, Bethesda ha mostrato l’ arrivo di The Elder Scrolls V: Skyrim sull’ ultima console di casa Nintendo: Nintendo Switch.

https://www.youtube.com/watch?v=_7980ZPK8Dg

Il titolo sarà giocabile sia sfruttando il Motion Control dei Joycon sia con il classico Gamepad.

Nel gioco saranno presenti armi ed equipaggiamenti speciali provenienti dal mondo di The Legend of Zelda.

The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch conterrà il gioco base e tutte le espansioni uscite ( Dawnguard, Hearthfire and Dragonborn ) e sfrutterà anche gli amiibo: utilizzando le giuste statuine Nintendo, si potranno sbloccare oggetti provenienti da The Legend of Zelda Breath of the Wild, Super Smash Bros e tanti altri titoli.

Attualmente non sono stato dichiarati né prezzo né data d’uscita, probabilmente scopriremo di più durante la conferenza E3 di Nintendo.

 

 

Bethesda: segui la conferenza in streaming con noi | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 05:30Redazione Player.it

Mancano ancora pochi minuti e Bethesda terrà la propria conferenza E3 2017. Si parte alle ore 6:00: pronti per scoprire cosa ha in serbo per noi il publisher?

La nostra redazione seguirà ovviamente in diretta l’intero evento, riportando tutti gli aggiornamento e le notizie in tempo reale sul sito e sulla pagina Facebook. Ci aspettiamo almeno due ip nuove, ma stando agli ultimi rumor, i giochi nuovi da mostrare potrebbero essere anche di più.

bethesda-e3-2017

Bethesda punta tutto sulla sua line up, composta da pochi titoli ma tutti di un certo spessore. Quest’anno le attenzioni saranno tutte incentrate sui due giochi pronti a essere annunciati nel corso della conferenza. Ovviamente non mancheranno annunci quali DLC o espansioni dei suoi titoli di punta. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

-Wolfestein e The Evil Within 2: si tratta dei principali indiziati a ricoprire il ruolo dei due giochi da annunciare nel corso della conferenza. Wolfestein continua la tradizione dei franchise FPS di successo di casa Bethesda, composta da Doom e Quake. The Evil Within 2 invece, dopo aver saltato le edizioni 2015 e 2016 dell’E3, sembrerebbe essere finalmente pronto per essere annunciato al pubblico. Se confermato, il titolo seguirà la storia legata al primo capitolo, oppure narrerà nuove vicende?

-Quake Champions: il “nuovo” FPS di Bethesda e id Software, dopo essere stato annunciato lo scorso anno per PC, non ha ancora una data d’uscita. Quale occasione migliore come la conferenza E3 2017 per sopperire a tale mancanza? La sorpresa più grande potrebbe però essere l’annuncio della versione console (PlayStation 4 e Xbox One) dello sparatutto. Difficile, ma non impossibile!

-Prey: l’IP di Bethesda che sta attirando in questo momento l’attenzione degli utenti, vista la recente pubblicazione. Il gioco potrebbe contare su espansioni o DLC, che a questo punto potrebbero essere svelati nel corso della conferenza E3 2017.

-The Elder Scrolls VI: la bomba della conferenza di Bethesda, l’annuncio che tutti aspettano. Sono passati ormai diversi anni dall’annuncio di Skyrim e i tempi maturi per il nuovo Elder Scrolls sembrerebbero essere giunti. In questo caso vincerebbero tutti: Bethesda, che rimetterebbe sul mercato una delle sue maggiori IP di successo e gli utenti, che finalmente potrebbero rimettere la mani su uno dei franchise più amati di sempre. Con zero rumor e indiscrezioni, si tratterebbe senza ombra di dubbio di un annuncio più che insperato.

Come detto prima, Bethesda terra la propria conferenza E3 2017 lunedì 12 giugno alle ore 6:00 AM nostrane. Ecco il link per la diretta streaming: https://www.twitch.tv/bethesda

The Elder Scrolls Online: Morrowind alla conferenza E3 di Bethesda

aggiornato il 12-06-2017 05:06Andrea Crapanzano

Preparatevi a tornare nella provincia di Morrowind! Un trailer durante l’ E3 di Bethesda ha mostrato The Elder Scrolls Online: Morrowind.

 

L’ espansione dell’ acclamato mmorpg della saga di The Elder Scrolls ci porterà ancora una volta sulla lontana isola di Vvardenfell, con nuove missioni e nuove storie ricche di intrighi.

Questa espansione aggiungerà anche una nuova classe, Il Warden, utilizzatore di magia della natura affiancato da un orso da guerra.

The Elder Scrolls Online: Morrowind è già disponibile per PC (ESO Store, Steam), Microsoft Xbox One e Sony Playstation 4 al prezzo di 59,99 Euro.

 

Bethesda presenta Fallout 4 VR alla conferenza E3

aggiornato il 12-06-2017 04:57Andrea Crapanzano

Preparatevi a girare per la versione post apocalittica ancora una volta! Fallout 4 VR è stato annunciato alla conferenza E3 di Bethesda.

https://www.youtube.com/watch?v=jspdtha3t1k

Fallout 4 VR conterrà il titolo in versione base, modificato ad hoc con un nuovo sistema di combattimento e il sistema di creazione aggiornato appositamente per l’utilizzo nella realtà virtuale.

La versione in realtà virtuale di Fallout 4 uscirà ad Ottobre su PC e sarà giocabile utilizzando HTC Vive.

Attualmente non sono state rilasciate né una data d’ uscita precisa né il prezzo.

 

 

Cuphead: annunciata la data d’uscita | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 00:47Redazione Player.it

Durante la conferenza Microsoft andata in scena all’E3 2017 è stata annunciata la data d’uscita di Cuphead, titolo in sviluppo presso Studio MDHR.

e3-2017-cuphead

Tramite un nuovo filmato, abbiamo appreso che il platform 2D uscirà il 29 settembre 2017 su piattaforme Xbox One e PC.

Ecco il filmato mostrato durante l’E3 2017:

Anthem, video gameplay della nuova IP Bioware | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 00:36Redazione Player.it

e3-2017-anthem

Finalmente l’atteso Anthem si è rivelato durante la conferenza stampa di Microsoft all’ E3 2017.

Oltre al lungo video che trovate a fondo articolo, sono state rivelate alcune novità sul gioco. Il Mondo sarà dinamico e cambia in continuazione, sarà ostile ma completamente esplorabile. I personaggi avranno diverse abilità speciali per combattere i nemici che incontreranno per strada. Ci saranno diversi tipi di esoscheletro utilizzabili, ognuno con poteri peculiari.

Il loot che raccoglierete in giro avrà diverse rarità, come in ogni RPG che si rispetti.  Il gioco uscirà nel 2018 e sarà in 4k ultra hd su xbox one.

Ori and the will of Wisps | Annuncio | Microsot | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 00:28Redazione Player.it

ori-2

Il pianoforte sul palco dell’ E3 2017 della conferenza microsoft ha aperto le porte alla presentazione di Ori and the will of Wisps seguito dell’acclamato sognante gioco Ori and The blind forest . E’ stato mostrato una sorta di gameplay che vi riproponiamo qui sotto:

 

 


 

Xbox One retrocompatibile con la prima Xbox | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 00:27Redazione Player.it

Xbox One diventa retrocompatibile con la prima Xbox. Si allarga così il numero dei videogiochi a disposizione degli utenti che preferiscono i grandi classici. Tra quelli già annunciati compaiono Crimson Skies e High Road Revenge.

e3-2017-xbox-one_2

Ma le novità non finiscono qui. Alcuni giochi come il primo Killer Instinct o Forza Horizon 3 diventano gratuiti per tutti, sempre in retrocompatibilità. Il progetto, annunciato in occasione dell’E3 2017, è di aumentare la libreria a disposizione dei giocatori con altri quasi 400 videogiochi. Inoltre 5 grandi titoli come per esempio Final Fantasy XV e The Witcher 3 riceveranno aggiornamenti gratuiti per funzionare su Xbox One X con la grafica massimizzata.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, video gameplay | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 00:19Redazione Player.it

e3-2017-la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra

Nella conferenza stampa di Microsoft durante l’ E3 2017 è stato presentato un nuovo lungo video di Gameplay per l’atteso gioco La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

Nel video si vede anche la preparazione per un assalto alla fortezza e da queste immagini si evince come il gioco sembri più complesso e più strategico del suo predecessore. Ovviamente maggiori informazioni si avranno nei prossimi giorni, anche durante questa E3 2017 di Los Angeles e noi saremo qui per fornirvele.

Ecco il lungo video qui di seguito:


 

Super Lucky’s Tale | Annuncio | Data di uscita | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 00:09Redazione Player.it

super lucky's tale

Un nuovo platform annunciato sul palco della conferena microsoft dell’ E3 2017: si tratta di super lucky’s tale il seguito di un gioco uscito un paio d’anni fa su console xbox. Il gioco sembra essere un platform dallo stile divertente adatto a tutte le età. E’ stato mostrato un gameplay che bene illustra la tipologia del gioco. La data di uscita è fissata per i 7 novembre 2017 Eccolo di seguito:


 

Crackdown 3 | Data di uscita | Gameplay |Microsoft | E3 2017

aggiornato il 12-06-2017 00:08Redazione Player.it

e3-2017-crackdown-3_1

E’ stata rivelata durante la conferenza Microsoft all’ E3 2017, la data di lancio ufficiale per Crackdown. Uscirà il 7 novembre 2017 in esclusiva Xbox e Windows e sarà il gioco di lancio per Xbox One X.

Inoltre sul megaschermo 4k della conferenza si è potuto vedere un video di gameplay che ci mostra le peculiarità del gioco. Potete trovarlo qui sotto, incorporato nell’articolo. Vi ricordiamo che il videogioco sarà parte del programma Xbox Play Anywhere, che vi consentirà di acquistarlo una sola volta per giocarci sia su Windows che su Xbox.

 

 

Code Vein nuovo video di gameplay | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 23:56Redazione Player.it

cod_3

Durante la conferenza stampa dell’ E3 2017 di Microsoft è stato rivelato un nuovo video per l’atteso Code Vein.

Il gioco è stato annunciato per il 2018, ulteriori dettagli ve li forniremo appena saranno disponibili. Di seguito ecco il video rilasciato pochi istanti fa


 

Sea of Thieves, nuove immagini di gameplay | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 23:56Redazione Player.it

Nuove immagini dall’E3 2017, conferenza Microsoft, per Sea of Thieves. Si tratta di un titolo multiplayer in open world nel quale decine di utenti, nei panni di pirati, si assaltano l’uno con l’altro.

e3-2017-sea-of-thieves

Nelle immagini abbiamo potuto ammirare un po’ di gameplay e alcune cose che si possono fare, come prendere decisioni sui meteodi per assaltare le navi nemiche e trovare tesori. Sarà inoltre possibile anche visitare le isole dei Caraibi e fare delle vere e proprie cacce al tesoro. Come se non bastassero i nemici ci sono anche mostri vari sparsi per le isole e la forza della natura a complicare tutto. Sea of Thieves è un’esclusiva Microsoft, cioè uscirà su Xbox One e PC Windows 10 e uscirà ad inizio 2018.

 

Dragon Ball Fighter Z annunciato con un video | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 23:46Redazione Player.it

Nuovo capitolo della saga Dragon Ball in arrivo. Si tratta di Dragon Ball Fighter Z ed è stato appena annunciato all’E3 2017 alla conferenza Microsoft.

dragonball_1

Dragon Ball Fighter Z non dovrebbe essere un’esclusiva Xbox One, ma avrà un trattamento “speciale” per la nuova Xbox One X perché avrà una grafica migliorata. Il titolo sarà un arcade che apporterà come novità il combattimento 3vs3, cioè tre lottatori contro altri 3 anche in multiplayer. Di seguito le immagini del titolo che uscirà ad inizio 2018.

 

Minecraft annunciato in 4k su Xbox One X | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 23:45Redazione Player.it

minecraft-switch

Durante la conferena Microsoft dell’ E3 2017 è stato presentato un update per Minecraft che renderà il gioco in 4k per Xbox One X.

Tra le novità  in autunno arriverà il super dumper graphic pack che migliorerà notevolmente la grafica.

Inoltre il gioco diveterà un cross over platform e tutti potranno giocare insieme da mobile e da fisso.

 

 

State of Decay 2, prime immagini di gameplay | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 23:39Redazione Player.it

State of Decay 2 è stato presentato da Microsoft all’E3 2017 come promesso già da diversi mesi. Il gameplay in generale, a una prima impressione, sembra abbastanza simile al primo capitolo, solo con più azione e maggiore collaborazione tra i personaggi.

e3-2017-state-of-decay-2

Questa volta sembra che si sia dato maggiore peso alla storia dei personaggi e alla trama. State of Decay 2 sarà un’esclusiva Microsoft, cioè uscirà solo su Xbox One e PC e sarà compreso nel programma Xbox Play Anywhere che permette di comprare una sola copia per giocare su entrambe le piattaforme. Per quanto riguarda l’uscita, ci sarà ancora da attendere: la primavera 2018 sembra ancora molto lontana. Ecco le immagini in anteprima di State of Decay 2.

 

 

Metro Exodus annunciato ufficialmente | Microsoft | E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 23:16Redazione Player.it

Ritorna la saga di Metro, e lo fa esclusivamente sulle piattaforme Microsoft. All’E3 2017 è stato annunciato Metro Exodus.

e3-2017-xbox-one_1

Con un lungo filmato Metro Exodus si è mostrato in tutta la sua bellezza e novità, come i salti dalla finestra o la balestra. Molto bella la grafica, probabilmente mostrata con una versione Xbox One X. La novità principale è che Metro Exodus uscirà soltanto su Xbox One (in tutte le versioni) e PC Windows 10, quindi per adesso sembra essere stata esclusa la PS4. Non c’è ancora una data di uscita per Metro Exodus, ma solo un generico 2018. Ecco le immagini del terzo capitolo della saga.

 

E3 2017 Conferenza Microsoft – Recap completo e tutte le novità

aggiornato il 11-06-2017 22:45Sebastiano Pezzile

E3 – Rivelato Ori and the Will of the Wisps

aggiornato il 11-06-2017 22:39Sebastiano Pezzile

Con uno dei reveal più emozionanti degli ultimi anni Microsoft rivela Ori and the Will of the Wisps, il seguito del premiato metroidvania Ori and the Blind Forest.

Questo nuovo gioco sarà una esclusiva Windows 10 Xbox One. Il primo episodio della serie è un piccolo capolavoro: tra colori magnifici e una colonna sonora toccante, vivrete l’avventura di Ori, con un gameplay influenzato dai grandi capolavori del genere come Super Metroid Castlevania.

Pronti a tornare nel mondo fatato di Ori, uno dei giochi indie più belli di sempre?

 

Crackdown 3 annunciato durante l’E3 Microsoft

aggiornato il 11-06-2017 22:25Andrea Crapanzano

Le nostre previsioni si sono rivelate corrette: Microsoft ha risvegliato il brand di Crackdown, portando il terzo capitolo della saga su Xbox One X.

Inizialmente annunciato all’ E3 2014, Crackdown 3 non ha mai visto la luce sfortunatamente, ma a quanto pare le cose sono cambiate.

La saga di Crackdown è ambientata in una città distopica futuristica dove vestiremo i panni di superagenti governativi impegnati nella eliminazione di sindacati criminali e altre minacce per il paese.

Crackdown 3, sviluppato da Sumo Digital, uscirà il 7 Novembre 2017 su Microsoft Xbox One X e Windows 10.

 

 

E3 2017 – Cuphead annunciata la data di uscita ufficiale

aggiornato il 11-06-2017 22:22Sebastiano Pezzile

E’ ufficiale: Cuphead ha una data di uscita. Durante la conferenza Microsoft all’E3 2017 è stato rivelato che il platform ispirato ai vecchi cartoni in bianco e nero degli anni 40 uscirà per Xbox One il 29 settembre 2017.

Completamente disegnato a mano e ispirato ai vecchi cartoni degli anni 40. Presentato ormai più di due anni fa al pubblico, finalmente dopo molti rinvii ha una data di uscita ufficiale.

Pronti a lasciarvi prendere dalla nostalgia? il gioco sarà disponibile per Xbox One a partire dal 29 settembre di quest’anno.

 

Sea of Thieves per Xbox One / One X all’ E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 22:17Cristian Da Ros

Cibo per pesci

Sea of Thieves a fatto la sua comparsa alla conferenza E3 di questa sera.
Si è presentato con un bellissimo trailer / gameplay che vedrete qui.

 

 

Il gioco mantiene le promesse di stile, e si presenta come un MMO / Avventura che vi permetterà di avere tutta la libertà che si addice ad un pirata! AHOY!

Ora è possibile la diretta MONDIALE ED ESCLUSIVA a questo LINK

 

E3 2017 – The Last Night il Blade Runner pixelloso

aggiornato il 11-06-2017 22:16Sebastiano Pezzile

The Last Night fa il suo debutto durante la conferenza Microsoft e coglie tutti di sorpresa.

In un contesto dove i punta e clicca pixellosi sono proprietà della nicchia (vedi WadJet Eyes e i suoi capolavori come Gemini Rue The Blackwell Legacy passati in sordina ai più) è davvero una boccata di aria fresca vedere un progetto come The Last Night presentato ufficialmente durante una delle maggiori conferenze di questo E3 2017.

Le influenze sono chiare: da un lato i sopracitati lavori cyberpunk della Wadjet Eyes come Gemini Rue o Technobabylon, dall’altra paiono essere presenti anche citazioni dirette del lavoro cinematografico di Ridley Scott, Bladerunner. Che sia solo ispirazione o dobbiamo aspettarci una trasposizione videoludica di uno dei capolavori del cinema anni 80?

Microsoft mostra nuove funzionalità di Minecraft all’E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 22:01Andrea Crapanzano

Durante l’ E3, la più grande conferenza dell’ intrattenimento videoludico del mondo, Microsoft ha mostrato Minecraft in una nuova veste grafica.

https://www.youtube.com/watch?v=Nq_Q77bJ3H0

Il titolo, creato dalla Software House Svedese Mojang, questo inverno riceverà un aggiornamento grafico e, questa estate tutte le varie versioni del gioco (Mobile, PC, Console) accederanno agli stessi server durante la modalità multigiocatore online, rendendo effettivamente Minecraft un titolo Cross Platform.

Minecraft sarà disponibile anche su Microsoft Xbox One X.

 

 

E3 2017 – Arriva Dragonball Fighter Z ecco il trailer ufficiale

aggiornato il 11-06-2017 21:59Sebastiano Pezzile

Durante la conferenza Microsoft è stato mostrato il trailer di Dragonball Fighters Z, il nuovo picchiaduro sviluppato dalla Arc System Works, già nota ai più per aver prodotto alcuni dei picchiaduro in 2D più quotati di sempre come Guilty Gear Xrd BlazBlue.

Assassin’s Creed Origins Premiere all’ 3 2017

aggiornato il 11-06-2017 21:38Cristian Da Ros

Ritorno alle Origini

Assassin’s Creed Origins e’ stato presentato quest’oggi alla conferenza Microsoft durante l’evento E3 2017 mostrando un video trailer e degli spezzoni di gameplay.

L’ambientanzione questa volta sarà il mitico Antico Egitto, e ci riporterà alle origini della confraternita, attraverso i ricordi di Bayek.

 

Forza Motorsport 7 si mostra durante la conferenza Microsoft dell’E3 2017

aggiornato il 11-06-2017 21:20Andrea Crapanzano

Pochi minuti fa, durante la sua conferenza E3, il Colosso di Redmond ha annunciato Forza Motorsport 7 per la nuovissima Microsoft Xbox One X.

Dodicesimo Capitolo della famosa serie di corse automobilistiche, creata nel 2005 per Microsoft Xbox dalla software house Turn 10 Studios , Forza Motorsport 7 sarà il più avanzato tecnicamente della saga.

 

Forza Motorsport 7 sarà disponibile per Microsoft Xbox One a partire dal 3 Ottobre 2017

 

 

E3 2017 – tutte le news e gli annunci per rimanere aggiornati

aggiornato il 07-06-2017 09:05Sebastiano Pezzile

Mancano sempre meno giorni all’inizio dell’E3 2017, l’evento videoludico più importante dell’anno. In questa pagina potrete trovare la lista aggiornata in tempo reale di tutte le notizie provenienti dall’E3 di Los Angeles.

L’evento ricordiamo si svolgerà dal 13 al 16 giugno.

 

E3 2017 – Breath of the Wild: svelati nuovi DLC packs e amiibo

aggiornato il 13-06-2017 16:35Sebastiano Pezzile

Nintendo svela i dettagli per The Master Trials DLC Pack The Champions’ Ballad, due DLC packs di prossima uscita per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il capolavoro uscito quest’anno per Nintendo Switch e Wii U.

Il primo dei due, The Master Trials uscirà ufficialmente il 30 giugno di quest’anno, mentre The Champions’ Ballad uscirà durante l’estate, sempre di quest’anno.

 

Fire Emblem Warriors fa la sua comparsa all’E3 Nintendo

aggiornato il 13-06-2017 16:34Andrea Crapanzano

Durante l’E3 Nintendo Spotlight, è stato mostrato un trailer di Fire Emblem Warriors, action con formula Dynasty Warriors sviluppato da Koei Tecmo.

 

Il titolo, in uscita su Nintendo Switch durante l’Autunno 2017, ci metterà al comando dei personaggi più famosi della saga di Fire Emblem.

Conquistate il campo di battaglia con Marth, Xander, Corrin, Chrom e tutti gli altri iconici eroi della longeva e famosa saga edita da Nintendo.

 

Metroid Prime 4 mostrato con un Teaser Trailer all’E3

aggiornato il 13-06-2017 16:20Andrea Crapanzano

Nessuno si aspettava il ritorno di Samus Aran, eppure la nostra cacciatrice di taglie spaziale torna a far parlare di sè: Metroid Prime 4 è in arrivo su Nintendo Switch.

 

A dare la notizia è Nintendo con un teaser di 40 secondi durante il suo E3 showcase.

Non sono state rilasciate informazioni riguardo Metroid Prime 4.

 

 

Xenoblade Chronicles 2 mostrato all’E3 Nintendo Spotlight

aggiornato il 13-06-2017 16:14Andrea Crapanzano

Xenoblade Chronicles 2, sequel del titolo sviluppato da Monolith Soft, è in arrivo su Nintendo Switch.

A dare la notizia è nintendo, con un traielr mostrato durante la sua conferenza E3.

Nel titolo vestiremo i panni di uno sconosciuto ragazzo alla ricerca di un posto chiamato Elysium.

Attualmente non è stata dicharata una data d’uscita, ma si presume il titolo arriverà entro la fine del 2017.